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Processi dematerializzazione gestione


Elenco delle migliori vendite processi dematerializzazione gestione

GESTIONE RISTORANTE
  • Il programma “Gestione Ristorante” ti permetterà di automatizzare tutti i processi relativi all’attività del tuo locale. Il programma è progettato sia per un piccolo caffè che per un grande ristorante. Il sistema è comodo e semplice da usare, è dotato di un’interfaccia chiara e intuitiva per velocizzare al massimo la gestione del tuo locale.
  • Il programma dispone di un set di opzioni semplice e funzionale per la creazione e l’elaborazione degli ordini.
  • Il sistema di prenotazioni tavola è integrato nativamente nel programma. È possibile visualizzare graficamente i tavoli prenotati in forma di scala temporale o di tabella. Tutto può essere regolato dall’utente. Nel programma è inserito un archivio degli ospiti, con possibilità di indicazione dei dati di contatto per velocizzare il processo di prenotazione dei tavoli.
  • Il programma permette la creazione di rapporti. Con il sistema si possono visualizzare le statistiche relative alle entrate, ai piatti venduti, alla quantità di prenotazione o di ospiti, alla quantità di camerieri e altre categorie. Indicatori e rapporti sono disponibili in forma di tabella, grafico o diagramma per un relativo periodo di tempo.
  • Il programma “Gestione Ristorante” supporta la stampa di fatture e conti nelle diverse fasi di elaborazione dell’ordine.
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GESTIONE RISTORANTE [CODICE DI LICENZA, SENZA CD]
  • Il presente prodotto contiene il codice di attivazione e le istruzioni su come scaricare il programma (senza CD).
  • Automatizzazione per ristorante, caffè o bar

  • Il programma “Gestione Ristorante” ti permetterà di automatizzare tutti i processi relativi all’attività del tuo locale. Il programma è progettato sia per un piccolo caffè che per un grande ristorante. Il sistema è comodo e semplice da usare, è dotato di un’interfaccia chiara e intuitiva per velocizzare al massimo la gestione del tuo locale.

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GESTIONE DI APPARTENENZA [CODICE DI LICENZA, SENZA CD]
  • Il presente prodotto contiene il codice di attivazione e le istruzioni su come scaricare il programma (senza CD).
  • Il programma “Gestione di appartenenza” permette di automatizzare i processi della vostra società. Il programma è progettato per l’utilizzo da parte di qualsiasi tipo di organizzazione.

  • A dispetto della sua adattabilità ai compiti più difficili, il programma è molto semplice e facilmente utilizzabile da qualunque utente. Il sistema permette l’inserimento veloce dei dati tramite accorgimenti come le scorciatoie da tastiera, l’inserimento meccanizzato dei dati nel database, etc. La semplice, ma potente funzione di ricerca per diversi parametri permette di semplificare significativamente il lavoro.

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Torino (Piemonte)
Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
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Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Percorsi e processi di innovazione: strategie, gestione e valutazione nella didattica delle istituzioni scolastiche italiane Il sistema scolastico Italiano tra innovazione didattica e valutazione degli alunni: nuove frontiere dell’apprendimento Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente. Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.
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Venezia (Veneto)
Offro corso Consulenza Sistema di Gestione Euro 99 I consulenti MODI accompagnano lÂ’Azienda Cliente durante tutto il percorso che inizia dalla prima fase (Valutazione dei Rischi), sino allÂ’ottenimento della certificazione OHSAS 18001. Sistema di Gestione Sicurezza: La parte del sistema di gestione generale che facilita la gestione dei rischi per la SSLL associati alle attività dellÂ’Organizzazione. Questo include la struttura organizzativa e le attività di pianificazione, le responsabilità, le prassi, le procedure, i processi e le risorse per lo sviluppo, lÂ’attuazione, lÂ’ottenimento, la revisione e il mantenimento della Politica della Sicurezza dellÂ’Organizzazione (definizione tratta da OHSAS 18002:2000 3.11). Contatta la Società di Consulenza MODI SRL per un sopralluogo gratuito o visita il sito internet. Spinea (VE)
99 €
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Saronno (Lombardia)
“Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.” Partecipa gratuitamente alle prime 4 ore del nostro corso “Gestione del magazzino & Logistica”, che avverranno Lunedì 6 Luglio dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Il corso è finalizzato alla costruzione di un'identità professionale specifica come quella del magazziniere, spendibile in quello che oggi rappresenta un importante fetta di mercato nel mondo del lavoro. Obiettivi Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie a gestire il magazzino, presentando le principali attività connesse al ruolo, dal ricevimento allo stoccaggio alla spedizione delle merci, oltre una buona predisposizione al problem solving ed all’assunzione di responsabilità. Destinatari Il corso è rivolto a chi è già magazziniere, a chi lo deve diventare e a chi lavora nel settore della logistica. Il corso Gestione del magazzino & Logistica è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera acquisire conoscenze che possano permettergli di sviluppare nuove competenze necessarie per iniziare questo tipo di mansione, sia a chi ha già maturato esperienza come magazziniere ma desidera avere una visione completa dei vari processi inerenti alla gestione di un magazzino. Perché partecipare? In un contesto lavorativo in continua evoluzione è necessario sviluppare nuove competenze che ci possano permettere di rendere al massimo. Saper gestire al meglio il nostro magazzino, e sviluppare nuove competenze necessarie per la nostra mansione, ci permette di rimanere sempre competitivi in un mercato in continuo cambiamento. Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso a esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti. Durata Il corso Gestione del Magazzino & Logistica ha una durata di 24 ore, distribuito in tre giornate. Il corso verrà impostato in base alle vostre esigenze, ed eventuali richieste aziendali verranno
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Torino (Piemonte)
Finanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. In un momento come quello attuale, nel quale il contesto competitivo si dimostra particolarmente turbolento, per l’impresa diviene fondamentale avere a disposizione un set di strumenti che le permettano, da una parte, di pianificare correttamente la propria strategia competitiva e, dall’altra, di controllare a consuntivo, o ancor meglio in itinere, il livello con cui gli obiettivi strategici si stanno trasformando in reali traguardi conseguiti. Il corso è finalizzato pertanto a dare le basi essenziali del controllo di gestione in modo che al termine del corso l’allievo sia in grado di padroneggiare i principi fondamentali dei processi di pianificazione e controllo, acquisire e utilizzare gli strumenti del controllo di gestione, comprendere e gestire i budget settoriali, determinare gli scostamenti da un budget di periodo assegnato, determinare il punto di equilibrio e di fatturato e il costo di produzione, comprendere ed utilizzare i budget d’esercizio, gestire l’analisi degli scostamenti. E’ consigliabile possedere una conoscenza di base degli elementi di contabilità.
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Italia (Tutte le città)
Corso di alta formazione “Tecnico nella gestione delle risorse umane” Una novità assoluta nel panorama italiano della formazione umanistica per apprendere tecniche, metodi e strumenti per gestire le risorse umane, i gruppi di lavoro, i processi e i progetti in azienda. 16 weekend specialistici con esperti di settore Stage in azienda con tutoraggio e supervisione Rate mensili da 180 € Il corso è autorizzato dalla Regione Marche e rilascia qualifica professionale valida in Italia ed Europa. Il “Tecnico nella gestione delle risorse umane”, infatti, è il profilo n.116 del Repertorio Nazionale dei profili professionali e dell’atlante nazionale del lavoro e delle qualificazioni e corrisponde allo Standard dell’European Qualification Framework (EQF5) INIZIO CORSO: 9 aprile 2022 SCADENZA ISCRIZIONI: 20 marzo 2022
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Cagliari (Sardegna)
EUCIP CORE LEVEL Descrizione dell'offerta formativa. Il progetto formativo, suddiviso in tre macroaree tematiche (1 – Pianificazione, 2 – Realizzazione, 3 - Gestione) è segnatamente rivolto a coloro i quali intendono diventare professionisti nell' ambito delle tecnologie legate all'informazionee. E' un corso sia individuale, ovvero anche un singolo corsista può aderire all'offerta fomativa, che di gruppo, ovvero è possibile creare classi fino ad un numero massimo di 10 partecipanti. Si possono creare, a seconda delle necessità del committente, anche più classi. E' un corso che può essere richiesto anche da aziende che intendono migliorare le conoscenze informatiche del proprio personale dipendente, o per chi intende certificarsi come network administrator. Moduli trattati nell'offerta formativa. Strutture e tipologie organizzative. Strutturazione dei processi organizzativi. Processi aziendali. Gestione dei servizi informatici. Strumenti di misurazione e valutazione dei risultati in ambito ICT. Concetti generali sull'economia globale e le tecnologie dell'informazione. Il project management. Collaborazione e comunicazione. Aspetti etici e legali. Sviluppo di sistemi informatici: processi e metodologie. Gestione di sistemi informatici e database. Programmazione. Interfaccia utente e web design. Componenti fisici ed architettura di elaboratori elettronici. Sistemi operativi. Sistemi di comunicazione ed infrastrutture di rete. Servizi legati alle reti informatiche e sicurezza informatica. Sistemi di connettività e dispositivi mobili. Gestione di una infrastruttura di rete. Servizi a supporto informatico per il cliente. Strutturazione del corso. Numero di lezioni: 75 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 150 Corso individuale o di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. Lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI. Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com
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Napoli (Campania)
OBIETTIVI Formare professionisti esperti nell'area delle Risorse Umane, nell'ambito della Gestione, selezione amministrazione e formazione professionale. SBOCCHI PROFESSIONALI -Direzione risorse umane di aziende -Agenzie per il lavoro -Società di Selezione e Formazione aziendale -Società di head hunting -Attività di free lance -Coaching -Agenzie di outplacement DESTINATARI Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte dell affascinante mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il master è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro. METODOLOGIA DIDATTICA Le competenze e le tecniche saranno apprese attraverso una metodologia interattiva e dinamica, di tipo prevalentemente esperienziale -esercitazioni, role-playing, Case History-, atta a stimolare la partecipazione e il confronto. I partecipanti avranno modo di sperimentare già durante la fase d'aula i principali strumenti tipicamente utilizzati nei processi della gestione, selezione e formazione del personale. "OFFICINA CREATIVA" Rappresenta il Project Work di Bemore. Si svolge in sottogruppi ed è l'implementazione di un progetto di selezione piuttosto che di formazione, a partire da un'azienda realmente esistente. Ogni gruppo di lavoro presenterà il proprio project work l'ultimo giorno di ogni modulo alla presenza di una commissione composta dal responsabile scientifico del master e da un HR Manager di una delle aziende partner. ARTICOLAZIONE DIDATTICA: Il Master si terrà a Napoli presso la sede in via Scipione Bobbio 15,a partire dal 13 Novembre 2021. La formula di partecipazione è così suddivisa: Fase d'aula: 190 h in aula formula weekend (sab/dom) Fase di stage aziendale: 500 h con frequenza quotidiana per 3/6 mesi ORIENTAMENTO E PLACEMENT Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la "via" più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. STAGE TIROCINIO La frequenza dello Stage tirocinio, garantito a tutti i partecipanti, consentirà di sperimentare attivamente le conoscenze e le skills acquisite durante la fase d'aula e di intraprendere un percorso che costituirà un canale privilegiato per l'inserimento professionale. MODALITA' DI ACCESSO: Per accedere al Master è necessario sostenere una selezione, non impegnativa ai fini dell'iscrizione. AGEVOLAZIONI: (Sono previste agevolazioni del20% per promo Estiva)
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Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum Meccanico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Il corso di studi in Ingegneria Meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Meccanica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum elettronico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel settore dell elettronica e dell automazione applicata in campo industriale. Il corso di studi in Ingegneria Elettronica triennale è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi elettronici, meccanici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Elettronica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
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Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master propone un’offerta formativa interdisciplinare tra il settore della giurisprudenza e quello di ingegneria. Le esperienze degli ultimi gravi catastrofi e la tendenza scoraggiante di disastri in tutto il paese hanno messo in chiaro che è necessario un approccio olistico per Disaster Management per ridurre sostanzialmente le perdite disastro. Non è solo la risposta per far fronte alle conseguenze dei disastri che deve essere più efficace e professionale, ma ancor di più gli sforzi per valutare e ridurre i rischi in anticipo e per recuperare dopo. Questi tre processi principali di gestione dei disastri – Riduzione degli eventi da disastro, risposta e recupero - hanno obiettivi distintivi e sono ugualmente importanti e si sovrappongono l'un l'altro, e dovranno essere incorporati in tutte le decisioni Disaster Management. La gestione dei disastri dovrebbe basarsi su un fondamento sociale, politico, culturale, economico e ambientalmente sostenibile. Il Master rappresenta una utile guida su tematiche di base nella preparazione di chi si occupa di Protezione Civile. Finalità La figura dei Disaster Manager si rende necessaria per formare soggetti in grado di mettere a sistema risorse locali attualmente estranee ai processi di determinazione della capacità delle varie professionalità e di esercitare una funzione di interconnessione con le competenze affidate agli Enti Locali e le componenti del Servizio Nazionale della Protezione Civile al fine di integrare l’attività di pianificazione funzionale ai nuovi indirizzi normativi, alle moderne metodologie e alle esigenze del territorio. Il Master ha come finalità la formazione di personale esperto in gradi di: dimostrare la conoscenza dei framework umanitari, le norme, i principi e codici di condotta internazionali; dimostrare la conoscenza e la ricerca basata una comprensione completa dei tre processi interconnessi di gestione delle catastrofi (riduzione del rischio di catastrofi, risposta e recupero) nonché individuare le sfide scientifiche all'interno delle aree; dimostrare una conoscenza approfondita della complessa interrelazione delle parti interessate nell'ambito del campo di evoluzione della gestione delle catastrofi. Inoltre essi dovranno avere una comprensione della complessità di vulnerabilità nei disastri e la capacità di relazionarsi con i problemi di salute, socioeconomico, politico, fisico e ambientale vulnerabilità. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
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Roma (Lazio)
Sistemista IT - Team Leader (m/f) La nostra realtà cliente è uno storico Managed Service Provider attivo nel mondo dei servizi cloud. Attiva da oltre 20 anni con oltre 40 dipendenti. Ad oggi presente su tutto il territorio nazionale grazie anche alle tre sedi su Milano, Padova e Roma. La figura ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), riporterà direttamente alla proprietà e sarà responsabile del coordinamento di un Team di risorse distribuito tra le sedi di Padova e Roma. La figura ideale: - Organizzazione del lavoro del Team: introdurre e gestire l'orientamento del lavoro per obiettivi e priorità Programmazione delle attività che comprendono: nuove lavorazioni/Rinnovi/HelpDesk/Progetti/Presales/R&D/Manutenzione infrastruttura/manutenzione Servizi/ Monitoraggio/Protezione dati Verifica e monitoraggio della programmazione con azioni correttive. - Help desk: organizzare turnazione; Verifica carico di attività; Gestione delle escalation, priorità e azioni per mitigare disservizi; Coordinare il coinvolgimento di altre funzioni aziendali (sales, direzione); Report verso direzione e analisi per azioni correttive/modifica servizi; - Processi operativi: verifica dei processi esistenti per il loro miglioramento; Disegno e ottimizzazione dei processi; Test dell'applicazione a campione delle procedure; Coinvolgimento e formazione personale sulle procedure. - Gestione risorse: coordinare l'ingresso di nuove risorse: formazione su strumenti, procedure etc; Analisi capacità delle risorse; Supporto ad HR per la selezione; Definizione piani di formazione e certificazione. Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), sarà in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico; Ha maturato una consolidata esperienza in ambito sistemistico e almeno due anni di esperienza nel mondo cloud; Ottime doti relazionali e comunicative e forte orientamento nella gestione dei carichi di lavoro e nella definizione delle tempistiche; Pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro. Inserzionista: Page Personnel
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Roma (Lazio)
Sistemista IT - Team Leader (m/f) La nostra realtà cliente è uno storico Managed Service Provider attivo nel mondo dei servizi cloud. Attiva da oltre 20 anni con oltre 40 dipendenti. Ad oggi presente su tutto il territorio nazionale grazie anche alle tre sedi su Milano, Padova e Roma. La figura ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), riporterà direttamente alla proprietà e sarà responsabile del coordinamento di un Team di risorse distribuito tra le sedi di Padova e Roma. La figura ideale: - Organizzazione del lavoro del Team: introdurre e gestire l'orientamento del lavoro per obiettivi e priorità Programmazione delle attività che comprendono: nuove lavorazioni/Rinnovi/HelpDesk/Progetti/Presales/R&D/Manutenzione infrastruttura/manutenzione Servizi/ Monitoraggio/Protezione dati Verifica e monitoraggio della programmazione con azioni correttive. - Help desk: organizzare turnazione; Verifica carico di attività; Gestione delle escalation, priorità e azioni per mitigare disservizi; Coordinare il coinvolgimento di altre funzioni aziendali (sales, direzione); Report verso direzione e analisi per azioni correttive/modifica servizi; - Processi operativi: verifica dei processi esistenti per il loro miglioramento; Disegno e ottimizzazione dei processi; Test dell'applicazione a campione delle procedure; Coinvolgimento e formazione personale sulle procedure. - Gestione risorse: coordinare l'ingresso di nuove risorse: formazione su strumenti, procedure etc; Analisi capacità delle risorse; Supporto ad HR per la selezione; Definizione piani di formazione e certificazione. Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di Sistemista IT - Team Leader (m/f), sarà in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea ad indirizzo informatico; Ha maturato una consolidata esperienza in ambito sistemistico e almeno due anni di esperienza nel mondo cloud; Ottime doti relazionali e comunicative e forte orientamento nella gestione dei carichi di lavoro e nella definizione delle tempistiche; Pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro. Inserzionista: Michael Page
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Salerno (Campania)
Il corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica â€â€œ curriculum produzione e gestione dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali. Il corso di studi in ingegneria meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studio Magistrale in Ingegneria Meccanica realizza un percorso formativo orientato a preparare una figura professionale preposta all'ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo e alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi. Il Corso di Studio è finalizzato alla formazione di laureati di alta professionalità e competenza capaci di inserirsi in ambito industriale, anche con assunzione di responsabilità, in compiti di progettazione impegnativi, nella gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo. Gli obiettivi specifici della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica curriculum Produzione e Gestione approfondiscono gli aspetti relativi alla produzione industriale, ai processi tecnologici di produzione, agli aspetti di innovazione di processo e di prodotto con particolare attenzione all'innovazione industriale nel suo complesso. Nell'ambito delle discipline caratterizzanti viene dato ampio spazio ad attività interattive e di laboratorio allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze del committente e tradurre tali esigenze in un progetto. Sbocchi occupazionali: I laureati Magistrali in Ingegneria Meccanica del Curriculum Produzione e Gestione trovano sbocchi occupazionali in diversi ambiti, sia nelle imprese manifatturiere, sia in imprese di servizi e consulenza ad alto valore aggiunto, sia nelle amministrazioni pubbliche sia nella libera professione. In particolare, i laureati potranno trovare occupazione presso: - aziende ed enti per la produzione, la conversione e la gestione dell'energia; - imprese impiantistiche; - imprese manifatturiere in generale sia per la produzione, sia per l'installazione, il collaudo, la manutenzione e la gestione dei prodotti. Prova Finale La prova finale del corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica â€â€œ curriculum produzione e gestione consiste nella discussione pubblica, davanti ad un'apposita commissione, di un elaborato scritto di carattere monografico (tesi di Laurea Magistrale. La tesi viene redatta dallo studente in modo autonomo e con caratteristiche di originalità sotto la guida di uno o più relatori. Possono essere Relatori i Responsabili di un insegnamento presente piano di studi del Corso di Studi. L'argomento concordato con il Relatore deve essere coerente con gli obbiettivi formativi del Corso. La tesi può essere di natura sperimentale, numerica o teorica ed essere eventualmente svolta presso aziende od enti esterni, pubblici o privati. L'elaborato deve dimostrare oltre alla padronanza degli argomenti trattati anche la capacità di affrontare problemi complessi con approccio multidisciplinare. Le modalità di svolgimento della prova finale sono definite nel Regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761
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