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Processi produzione allavanguardia


Elenco delle migliori vendite processi produzione allavanguardia

Italia
Il Team Leader di Produzione coordina e supervisiona, sulla base degli ordini di produzione e in compliance alle GMP, le attività di gestione e conduzione delle linee di produzione affidate organizzando attività/processi, impianti e operatori di linea. In particolare: - Organizza le attività di avvio e set-up degli impianti, di carico delle materie (preforme, bottiglie, fusti, lattine, etichette, materiali di confezionamento primario e secondario,..), di imbottigliamento, di versamento e movimentazione del prodotto finito, di pulizia e sanificazione e verifica costantemente il corretto funzionamento degli impianti e lavanzamento del processo produttivo. - Coordina e controlla gli addetti alla produzione assegnati alle linee produttive di sua competenza contribuendo inoltre alla loro formazione e sviluppo professionale dal punto di vista tecnico, di qualità, ambientale e di sicurezza. - Si interfaccia con gli addetti alla manutenzione elettrica e meccanica per la programmazione degli interventi manutentivi e/o risoluzione dei problemi tecnici. - Monitora costantemente e registra con accuratezza e completezza nei sistemi informatici di supporto alla produzione tutti i parametri chiave del processo produttivo segnalando eventuali anomalie. - Coordina e controlla la pulizia/ordine macchinari ed aree di lavoro della linea. - Collabora allindividuazione e definizione delle esigenze dimpianto in ottica di miglioramento continuo e di nuove installazioni. - Collabora nella preparazione di procedure e istruzioni operative di linea per il rispetto dei requisiti di qualità, ambientale e di sicurezza. - Svolge le proprie attività su turni, per cui è prevista periodicamente attività in orario notturno. Requisiti richiesti: - Laurea in Tecnologie Alimentari, Laurea in Ingegneria, Laurea in Biologia / Diploma perito Industriale / Diploma Perito chimico. - Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo di capo turno in processi produttivi con linee automatizzate, preferibilmente nel settore alimentare. - Conoscenza delle GMP e preferibilmente delle normative del settore alimentare (BRC, IFS, HACCP). - Conoscenza del funzionamento di impianti di imbottigliamento/processi produttivi automatizzati. - Conoscenza della metodologia Kaizen e Lean Manufacturing. - Capacità di lavoro in team, problem solving, leadership, determinazione, rigore/rispetto delle regole. Settore: Industria alimentare Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà Multinazionale con plant in provincia di Reggio Emilia (Nord) e operante nel settore Ferroviario, un/una DIRETTORE DI STABILIMENTO e PRODUZIONE Obiettivo della posizione Il Direttore delle Operazioni è responsabile della supervisione e della gestione delle attività operative aziendali, con lobiettivo di garantire la qualità, lefficienza e la sicurezza delle operazioni nel settore ferroviario. La figura avrà il compito di coordinare team multidisciplinari, ottimizzare processi produttivi e implementare strategie per il miglioramento continuo delle prestazioni operative. Principali Responsabilità 1. Pianificazione e Coordinamento Operativo: Coordinare e pianificare le operazioni giornaliere per garantire la continuità della produzione e la tempestiva consegna dei progetti. 2. Gestione della Produzione: Supervisionare lintero ciclo di produzione, monitorando lefficienza delle risorse e minimizzando i tempi di inattività. Garantire lottimizzazione dei processi produttivi e ladeguamento ai requisiti normativi e di sicurezza. 3. Controllo Qualità: Assicurare il mantenimento degli standard di qualità richiesti, implementando piani di miglioramento continuo e analisi delle prestazioni. 4. Gestione del Personale: Coordinare, formare e motivare il team di ingegneri, tecnici e operai, favorendo lo sviluppo delle competenze e della produttività del personale. 5. Budgeting e Controllo dei Costi: Gestire il budget operativo, controllare i costi di produzione e promuovere iniziative di riduzione degli sprechi, ottimizzando lutilizzo delle risorse. 6. Sicurezza e Conformità Normativa: Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, implementando protocolli per la prevenzione dei rischi e la riduzione degli incidenti sul lavoro. 7. Analisi e Reporting: Elaborare e analizzare report periodici sulle prestazioni operative e sui KPI, fornendo indicazioni strategiche per il miglioramento delle attività. Requisiti del Ruolo Ø Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, o titoli affini. Ø Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di Operations o di gestione di impianti produttivi, preferibilmente nel settore ferroviario o della produzione di macchine pesanti. Ø Competenze Tecniche: Conoscenza delle tecniche di Lean Manufacturing, Six Sigma, e metodologie di gestione della produzione. Familiarità con le normative di sicurezza del settore e con i sistemi di gestione della qualità. Ø Conoscenza di Start up daily meeting Safety-Quality-Costs-Delivery, OEE (Overall Equipment Effectiveness = Efficienza complessiva della risorsa produttiva), Efficiency Lean, S&OP (Sales & Operations Planning), Supply Chain. Ø Capacità di Leadership: Forte capacità di guidare e motivare i team di lavoro, con spiccate doti di problem solving e gestione delle crisi. Ø Competenze Analitiche: Abilità nel gestire dati e KPI per monitorare lefficienza produttiva e apportare miglioramenti. Ø Lingue: Conoscenza fluente dellitaliano e dellinglese; la conoscenza di altre lingue (francese in particolare) è un plus. Competenze Soft Ø Problem Solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in maniera rapida ed efficace. Ø Comunicazione: Ottime abilità comunicative per la gestione del team e per interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni. Ø Organizzazione: Spiccate doti organizzative e abilità di multitasking. OFFERTA Lazienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato allesperienza del candidato. Retribuzione e Orario di Lavoro La retribuzione può variare a seconda della Seniority dei candidati. 40 ore settimanali, con flessibilità oraria, in ingresso e uscita; per questa posizione non è previsto lo smart working. Sede di lavoro: Plant in provincia di Reggio Emilia #LI-CP1 Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Settore: Industrie altre Ruolo: Middle e Top Management Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri
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Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l. Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà Multinazionale con plant in provincia di Reggio Emilia (Nord) e operante nel settore Ferroviario, un/una DIRETTORE DI STABILIMENTO e PRODUZIONE Obiettivo della posizione Il Direttore delle Operazioni è responsabile della supervisione e della gestione delle attività operative aziendali, con lobiettivo di garantire la qualità, lefficienza e la sicurezza delle operazioni nel settore ferroviario. La figura avrà il compito di coordinare team multidisciplinari, ottimizzare processi produttivi e implementare strategie per il miglioramento continuo delle prestazioni operative. Principali Responsabilità 1. Pianificazione e Coordinamento Operativo: Coordinare e pianificare le operazioni giornaliere per garantire la continuità della produzione e la tempestiva consegna dei progetti. 2. Gestione della Produzione: Supervisionare lintero ciclo di produzione, monitorando lefficienza delle risorse e minimizzando i tempi di inattività. Garantire lottimizzazione dei processi produttivi e ladeguamento ai requisiti normativi e di sicurezza. 3. Controllo Qualità: Assicurare il mantenimento degli standard di qualità richiesti, implementando piani di miglioramento continuo e analisi delle prestazioni. 4. Gestione del Personale: Coordinare, formare e motivare il team di ingegneri, tecnici e operai, favorendo lo sviluppo delle competenze e della produttività del personale. 5. Budgeting e Controllo dei Costi: Gestire il budget operativo, controllare i costi di produzione e promuovere iniziative di riduzione degli sprechi, ottimizzando lutilizzo delle risorse. 6. Sicurezza e Conformità Normativa: Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, implementando protocolli per la prevenzione dei rischi e la riduzione degli incidenti sul lavoro. 7. Analisi e Reporting: Elaborare e analizzare report periodici sulle prestazioni operative e sui KPI, fornendo indicazioni strategiche per il miglioramento delle attività. Requisiti del Ruolo Ø Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale, o titoli affini. Ø Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di Operations o di gestione di impianti produttivi, preferibilmente nel settore ferroviario o della produzione di macchine pesanti. Ø Competenze Tecniche: Conoscenza delle tecniche di Lean Manufacturing, Six Sigma, e metodologie di gestione della produzione. Familiarità con le normative di sicurezza del settore e con i sistemi di gestione della qualità. Ø Conoscenza di Start up daily meeting Safety-Quality-Costs-Delivery, OEE (Overall Equipment Effectiveness = Efficienza complessiva della risorsa produttiva), Efficiency Lean, S&OP (Sales & Operations Planning), Supply Chain. Ø Capacità di Leadership: Forte capacità di guidare e motivare i team di lavoro, con spiccate doti di problem solving e gestione delle crisi. Ø Competenze Analitiche: Abilità nel gestire dati e KPI per monitorare lefficienza produttiva e apportare miglioramenti. Ø Lingue: Conoscenza fluente dellitaliano e dellinglese; la conoscenza di altre lingue (francese in particolare) è un plus. Competenze Soft Ø Problem Solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in maniera rapida ed efficace. Ø Comunicazione: Ottime abilità comunicative per la gestione del team e per interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni. Ø Organizzazione: Spiccate doti organizzative e abilità di multitasking. OFFERTA Lazienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato allesperienza del candidato. Retribuzione e Orario di Lavoro La retribuzione può variare a seconda della Seniority dei candidati. 40 ore settimanali, con flessibilità oraria, in ingresso e uscita; per questa posizione non è previsto lo smart working. Sede di lavoro: Plant in provincia di Reggio Emilia #LI-CP1 Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Settore: Industrie altre Ruolo: Middle e Top Management Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Como (Lombardia)
Per conto di una realtà artigianale specializzata nella produzione di pane e prodotti di pasticceria, stiamo ricercando un responsabile di produzione che si occupi dell’organizzazione puntuale della produzione e del coordinamento degli operatori dello stabilimento. Nello specifico la figura si dovrà occupare di: • Gestire efficacemente i clienti. • Organizzare e rendere più efficiente la produzione dell’azienda tramite un’adeguata programmazione e conoscenza dei processi. • Coordinare e supervisionare gli operatori, monitorare i costi del personale e organizzare i turni di lavoro (circa 15 persone). Luogo di lavoro: zona Como Brianza Caratteristiche dei candidati: Si ricercano candidati/e con esperienza maturata all’interno di realtà produttive del settore alimentare, con preferenza per aziende nel settore bakery/panetteria o azienda semi-artigianali (produzione di piatti pronti o produzione per ristorazione collettiva). Il candidato dovrà possedere ottime competenze nella pianificazione e organizzazione dei processi produttivi e capacità nella gestione dei team di lavoro. Si offre contratto da dipendente. Il livello di inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza professionale del candidato/a.
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Padova (Veneto)
ADHR filiale di Cittadella ricerca per azienda cliente leader del commercio alimentare un/a ADDETTO/A ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE per incremento organico. La figura risponderà al direttore produttivo nelle mansioni di: - raccolta e analisi dati per valutare la performance dei processi al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi; - supervisione della produzione dell’area di propria competenza controllando lo stato di avanzamento del lavoro programmato e in esecuzione, predisponendo e attuando all’occorrenza misure correttive per il raggiungimento degli obiettivi e garanzia degli standard richiesti; - monitoraggio della propria area di competenza al fine di garantire la massima produttività e il minimo scarto all’interno dei processi produttivi; - Interfaccia con l’ufficio miglioramento continuo per garantire l’ottimizzazione dei processi (flussi). Cercasi figura con comprovata esperienza nella mansione. Richiesta conoscenza dei software e del pacchetto Office (in particolar modo Excel); gradita conoscenza del gestionale AS 400/PULSAR. Completano il profilo buone doti comunicative e di leadership, propensione al lavoro di squadra e ottime capacità di problem solving. INSERIMENTO DIRETTO, SCOPO ASSUNZIONE. Orario a giornata. Sede di lavoro: limitrofi di Cittadella (PD).
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Italia (Tutte le città)
IMPIEGATOA UFFICIO PRODUZIONE Ricerchiamo per importante azienda Metalmeccanica con sede in zona Lago Trasimeno ununa Impiegatoa da inserire all'interno dell'ufficio di Produzione. La risorsa ideale è ununa candidatoa dinamico e fortemente orientato agli obiettivi con esperienza pregressa presso aziende metalmeccaniche automotive, si occuperà di: •Redazione distinte base di progetto e di produzione •Creazione ordini di produzione •Pianificazione e monitoraggio dei processi produttivi, dal semilavorato al prodotto finito Risponderà direttamente al responsabile Ufficio Produzione, si richiede: •Diploma da Perito Meccanico - Laurea in Ingegneria Meccanica •Conoscenza delle normative di rappresentazione del disegno meccanico •Conoscenza di base delle lavorazioni meccaniche e loro applicazioni (Tagli laser, piegatura, foratura, tornitura, fresatura, ecc..) •Conoscenza di base dei processi di saldatura •Conoscenza di base dei trattamenti superficiali dei materiali •Conoscenza informatiche (pacchetto Office, in particolare Excel) Si offre contratto Full Time a Tempo Indeterminato. Luogo di Lavoro: Zona Lago Trasimeno - Provincia di Perugia
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Italia
Arkigest Srl, Agenzia per il Lavoro - filiale di Rimini, ricerca per importante azienda operante nel settore alimentare: INGEGNERE DI PROCESSI INDUSTRIALI La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Pianificare la produzione in funzione degli ordini dei clienti e organizzarne i lanci produttivi; - Ottimizzare la gestione produttiva in termini di servizio, costo e qualità; - Schedulare le varie attività divise per reparti; - Amministrare le risorse e i macchinari pendenti in azienda; - Reportistica finale alla Direzione. Si richiede: - Laurea in Ingegneria Gestionale o preferibilmente con specializzazione in ingegneria di processi industriali; - Project manager per commesse relative a macchine linee e impianti di processo industrializzazione di prodotto, KPI di produzione; - Ottimo conoscenza del pacchetto Office; - Preferibile conoscenza di gestionali di produzione alimentare di Pianificazione e Schedulazione (Es. Sussidiario); Si offre: Retribuzione ed inquadratura commisurati al grado di esperienza; Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: San Mauro Pascoli (FC) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016. Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Arkigest Arkigest Srl, Agenzia per il Lavoro - filiale di Rimini, ricerca per importante azienda operante nel settore alimentare: INGEGNERE DI PROCESSI INDUSTRIALI La risorsa si occuperà delle seguenti attività: - Pianificare la produzione in funzione degli ordini dei clienti e organizzarne i lanci produttivi; - Ottimizzare la gestione produttiva in termini di servizio, costo e qualità; - Schedulare le varie attività divise per reparti; - Amministrare le risorse e i macchinari pendenti in azienda; - Reportistica finale alla Direzione. Si richiede: - Laurea in Ingegneria Gestionale o preferibilmente con specializzazione in ingegneria di processi industriali; - Project manager per commesse relative a macchine linee e impianti di processo industrializzazione di prodotto, KPI di produzione; - Ottimo conoscenza del pacchetto Office; - Preferibile conoscenza di gestionali di produzione alimentare di Pianificazione e Schedulazione (Es. Sussidiario); Si offre: Retribuzione ed inquadratura commisurati al grado di esperienza; Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: San Mauro Pascoli (FC) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Arkigest srl- Agenzia per il Lavoro- Iscritta all Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sez. I Autorizzazione n° 351 del 10/11/2016. Settore: Industria alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Brescia (Lombardia)
Il nostro cliente è un’azienda operante nel settore cartario, leader nel suo settore, a livello internazionale, con una produzione tecnologicamente all’avanguardia e in grado di offrire soluzioni tecniche innovative ai propri clienti. In costante sviluppo, ci ha incaricato di ricercare un: RESPONSABILE LINEE DI PRODUZIONE che, riportando al Direttore di Stabilimento e coordinando il personale di produzione, sarà incaricato di gestire i processi produttivi con l’obiettivo di ottimizzarne l’efficienza e garantire la massima produttività. Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale e che abbiano maturato esperienza nella gestione di impianti di produzione complessi e tecnologicamente avanzati e di processi a ciclo continuo. Innovazione, orientamento al risultato, leadership, capacità di pianificazione e organizzazione e capacità decisionali rappresentano requisiti fondamentali per occupare la posizione. Sede dell’azienda: provincia di Brescia. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I dati personali saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il cv consultare informativa su modalità trattamento dati personali e diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it
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Bologna (Emilia Romagna)
Nell’ambito del potenziamento della propria struttura Sistema srl ricerca un Consulente Applicativo in ambito Produzione e Logistica Requisiti: - Comprovata esperienza come consulente su gestionali applicati al controllo produzione e alla gestione della logistica: in subordine si richiede esperienza di gestione e controllo della produzione ed esperienza di assistenza clienti c/o software house. - Conoscenza dei processi produttivi, logistici, gestionali, amministrativi - Ottime capacità di comunicazione, dinamismo, spiccate doti organizzative, capacità di analisi e di sintesi, capacità di gestione del cliente - Disponibilità per trasferte di breve durata sull’intero territorio nazionale - Ottima capacità di lavorare in team Il ruolo prevede le seguenti attività, che potranno essere svolte sia dalla sede dell’azienda che presso i clienti: - Consulenza sui processi gestiti dal software gestionale - Pianificare le proprie attività - Formazione del cliente all'utilizzo del software gestionale - Supporto tecnico e procedurale specifico - Favorire la buona riuscita dei progetti Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: - Il candidato contribuisce costantemente alla formazione dei colleghi condividendo il sapere e diffondendo le proprie considerazioni. - Il candidato condivide le notizie provenienti dai clienti con la parte commerciale dell’azienda. - Il candidato garantisce e condivide una efficace programmazione dei progetti affidati. - Il candidato è dotato di ottime capacità relazionali. - Il candidato è dotato di ottime capacità di analisi e problem solving. - Il candidato è dotato di conoscenze di Microsoft SQL e ambiente Microsoft Office Si offrono: - Condizioni contrattuali, retribuzione e incentivi commisurati all’esperienza dimostrata Sede di lavoro: - Provincia di Bologna La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).
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Italia
Nexus Torino ricerca per azienda cliente, operante nel settore dellautomazione innovativa, un/a PROGETTISTA MECCANICO PER MACCHINARI DI PRODUZIONE JUNIOR La risorsa, inserita allinterno del team dellUfficio Tecnico, si occuperà di: - Progettare e disegnare parti e componenti meccanici dei macchinari industriali; - Predisporre i disegni tecnici ed il loro aggiornamento secondo le specifiche tecniche; - Proporre strategie per lottimizzazione, la razionalizzazione ed il miglioramento dei processi di lavorazione; - Affiancare il team nei differenti processi di progettazione; - Progettazione con SOLIDWORKS Requisiti richiesti: - Diploma e/o Laurea in ambito meccanico o similari; - Aver maturato esperienza nella progettazione di particolari macchinari di produzione; - Ottima lettura del disegno meccanico; - Utilizzo dei principali software di progettazione (AutoCad, Solidworks, etc.); - Disponibilità immediata; - Automunito. Luogo di lavoro: CHIERI (TO) Orario: FULL TIME Inquadramento: INIZIALE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO SCOPO ASSUNZIONE La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03) Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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NEXUS CAMERI cerca per azienda cliente nel settore gomma plastica un/a ADDETTO ALLA PRODUZIONE La figura professionale ricercata dovrà, dopo iniziale periodo di affiancamento, programmare il processo di produzione e di stampaggio ad iniezione di componenti plastici e attrezzare le presse ad iniezione con stampi, materiali ed avviamenti. - verifica del programma giornaliero di produzione - verifica delle attrezzature e delle impostazioni - capacità di attrezzaggio e di avvio produzione - controllo del processo produttivo - gestione dei malfunzionamenti - risoluzione delle difettosità, modifica dei parametri di stampaggio - intervenire in caso di blocchi, saper fare i set up (indispensabile) - gestione del personale del turno Requisiti: - Esperienza pregressa nel ruolo di ADDETTO ALLLA PRODUZIONE preferibilmente nel settore gomma plastica ed affini. Almeno 5 Anni - Ottima conoscenza dei processi di produzione - Capacità di analisi dei dati, problem solving e di lavorare in team. - Orientamento agli obiettivi e flessibilità. Luogo di lavoro: Casorezzo (MI) Orario di lavoro: full time DAL LUNEDI AL VENERDI Inquadramento: lavoro temporaneo scopo assunzione La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs 215/03 e D.Lgs 216/03) Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Produzione Anni di esperienza: 2-3 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Operaio
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Brescia (Lombardia)
La Società nostra Cliente, da quasi tre generazioni occupa una posizione di leadership nel proprio mercato di riferimento e, a fronte di un potenziamento di struttura, ricerca un: PIANIFICATORE / SCHEDULATORE DI PRODUZIONE (Rif. 1023) che, in un crescendo di responsabilità, si occuperà di: ? Garantire l’implementazione ed il monitoraggio del programma dedicato alla Produzione a capacità finita. ? Assicurare la corretta pianificazione e programmazione della produzione, garantendo la schedulazione di tutti gli ordini di produzione, in un’ottica di massima efficienza. ? Garantire il monitoraggio delle scadenze e del livello di servizio al Cliente. ? Assicurare l’intervento con mirate misure correttive, laddove necessario. ? Valutare, in sinergia con il Direttore di Produzione, attività di make-or-buy, finalizzate al soddisfacimento delle richieste dei Clienti, in termini di OTD (rispetto dei tempi di consegna). ? Garantire attività di interfaccia con l’area Commerciale e Produzione. ? Verificare continuativamente i processi, tramite un’attenta rilevazione dei dati, predisponendo gli opportuni report aziendali. Requisiti ? Diploma di laurea o cultura equivalente ad indirizzo preferibilmente tecnico. ? Esperienza pregressa almeno triennale o quadriennale maturata nel ruolo, o in posizioni affini, in contesti produttivi modernamente organizzati, appartenenti al settore metalmeccanico e operanti su commessa. ? Competenze di pianificazione ed organizzazione. ? Conoscenza dei moderni supporti informatici e preferibilmente del gestionale Galileo. ? Completano il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese, mentalità problem solving, flessibilità, doti di leadership, spirito collaborativo. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienze pregresse in contesti produttivi a carattere imprenditoriale, operante su commessa. Altre informazioni In fase di assunzione è previsto un contratto a tempo indeterminato, NON INTERINALE. Sede di lavoro: Brescia. NOTA: La registrazione al nostro portale è necessaria ai fini della selezione. In ottemperanza alle leggi attualmente in vigore si informa che il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati saranno trattati in ottemperanza al GDPR UE 679/2016. Studio Bonalume Srl - Aut. Min. Protocollo n. 11458 del 26/04/2007 - Via G. Mazzini, 4 - 24128 Bergamo.
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Ravenna (Emilia Romagna)
PER IMPORTANTE AZIENDA CHIMICA RICERCHIAMO UN INGEGNERE CHIMICO O MECCANICO DA AVVIARE AL RUOLO DI RESPONSABILE DI PRODUZIONE. IL CANDIDATO DOVRA' SVOLGERE LE SEGUENTI ATTIVITA': - PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE; - GESTIONE DEL PERSONALE DI PRODUZIONE; - COLLABORAZIONE CON L'RSPP PER IL RISPETTO DELLE NORMATIVE DELL'AREA DI COMPETENZA; - MONITORAGGIO DEI TEMPI E METODI DI PRODUZIONE; - AFFIANCAMENTO ALL'ATTUALE RESPONSABILE DI PRODUZIONE CIRCA LE POSSIBILI MIGLIORIE SUI PROCESSI DI PRODUZIONE. SI RICHIEDONO ESPERIENZA PLURIENNALE NELLA MANSIONE, CONOSCENZA DELLE NORMATIVE SULLA SICUREZZA E LAUREA IN INGEGNERIA CHIMICA O MECCANICA.
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona VMMC1175 - INGEGNERE MECCANICO DI PRODUZIONE Per prestigiosa e strutturata azienda operante nel settore Food and Beverage della provincia di Lodi. REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in ingegneria meccanica; -Esperienza lavorativa pregressa di 2/3 anni nella gestione dei processi produttivi in contesti organizzati; -Preferibile, ma non indispensabile, conoscenza delle logiche legate a linee di imbottigliamento; -Gradita conoscenza, delle logiche di Continuous Improvement, o esperienza lavorativa pregressa in contesti gestiti con logiche lean; -Spirito di iniziativa e proattività, buone capacità di relazione e mediazione, precisione, affidabilità; -Residenza in zona Lodi/Piacenza. ATTIVITA’ ASSEGNATE: Il candidato verrà inserito nell’area Ricerca e Sviluppo e, rispondendo al responsabile, si occuperà di studio e messa in pratica degli investimenti per messa a terra nuovi impianti e di studio dei processi di miglioramento ambito packaging (continuous improvement). Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa S.r.l.
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