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Processo produzione


Elenco delle migliori vendite processo produzione

Brescia (Lombardia)
OpportunityJob cerca per azienda Cliente operante nel settore Gomma Plastica, un Production Industrialization Specialist Plastic che svolgerà le seguenti mansioni: - definizione del processo di stampaggio in fase di AFT; - verificare e rispettare i tempi nella messa in produzione dello stampo; - supporto al cliente nelle gestione tecnica del processo. Luogo di Lavoro: Adro (Bs) Al candidato si richiede: - possibile formazione in ambito chimico o /e meccanico; - conoscenza del processo produttivo nel settore gomma plastica; - conoscenza degli strumenti idonei e delle tecniche di attrezzaggio; - capacità di lavorare in autonomia; - disponibilità a lavorare su turni. Assunzione diretta in azienda. Il pacchetto retributivo si valuterà a seconda dell’esperienza maturata. Candidarsi allegando curriculum vitae con foto in formato Word o PDF all'indirizzo annunci@opportunityjob.it inserendo nell'oggetto della mail il riferimento JO-2007-7070. Candidandosi al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". OpportunityJob srl agenzia per il lavoro - Aut. Definitiva Prot39/0011220/MA004.A003. del 2 settembre 2013. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Manutentore meccanico di processo che si occupi di pronto intervento meccanico sulle Linee di produzione e sugli impianti presenti in stabilimento durante il turno di appartenenza, allo scopo di mantenere il processo sotto controllo ed in condizioni di perfetta efficienza ed affidabilità, nel rispetto del budget in termini di difettosità, scarto, volumi previsti. a) Garantire che le macchine siano manutenute & utilizzate in maniera corretta anche secondo le norme di buona pratica inclusa la materia dell'igiene e della sicurezza. b) segnalare malfunzionamenti ad attrezzature o a sicurezze; c) rimuovere dalla zona di lavoro tutti gli oggetti estranei che possano provocare infortunio; d) utilizzare l'attrezzatura in dotazione e prevista per la sua mansione compresi i DPI; 1.0 PROCESSI DI PRODUZIONE: Ad inizio turno: (1) prende le consegne dal manutentore del turno uscente e le comunica al turno entrante; (2) legge il programma di produzione e si informa di eventuali setup o cambi formato; (3) legge i risultati del turno uscente e ti documenti sulle principali cause di fermo; (4) verifica la presenza di lavori programmati di unplanned; (5) si confronta con il capoturno e su eventuali attività programmate o da programmare; (6) rileva e risolve deviazioni sulla sicurezza (carter aperti); (7) da continuità a lavori in corso (setup, cambi formato, fermi, manutenzioni); Durante il turno: (1) esegue il pronto intervento sulle linee per rimuovere guasti o potenziali fermi meccanici; (2) esegue durante fermate sotto i 30 min attività di unplanned condividendole con il Capoturno; (3) segnala al Capoturno la presenza di fuori standards sulla linea (MR, igiene, sicurezza ecc) e collabori alla loro risoluzione; (4) compila i rapporti di intervento per lasciare traccia dei lavori fatti; (5) prepara lavori di unplanned; (6) sostituisce se necessario gli altri membri del team durante le rotazioni pause se richiesto dal Capoturno; (7) collabora con le squadre macchina per la risoluzione di anomalie o difettosità più complesse; (8) Interagisce e si integra con il Team macchina favorendo il più possibile l'interscambio di conoscenze e di esperienza. A tal fine, svolgi attività formative verso il personale delle linee per metterlo nelle condizioni di provvedere autonomamente alla risoluzione delle problematiche tecniche e di comprendere meglio la logica del funzionamento delle linee; (9) Partecipa e prepara le manutenzioni programmate nel rispetto di tempi e metodi. La linea deve essere rilasciata in produzione senza creare discontinuità o rifacimento dei lavori fatti in manutenzione. (10) Registra tutti i prelievi di magazzino e segnali tempestivamente le giacenze a 0 o le giacenze che hanno raggiunto le scorte di sicurezza; (11) Esegue riparazioni a banco concordando preventivamente con il Capoturno il tempo occorrente; A fine turno: (1) Esegue le procedure di fermo linea previste, se la linea non producesse nel turno successivo. (2) Passa le consegne al turno entrante segnalando eventuali anomalie, guasti, problemi di processo non ancora risolti; Il lavoratore nell'assolvere i suoi compiti è tenuto al rigoroso rispetto di tutte le disposizioni impartite secondo il Sistema Qualità aziendale, le regole disciplinari, le regole in materia di sicurezza e igiene sul lavoro. Cosa richiediamo? · Diploma ad indirizzo meccanico, elettrico o elettronico o titolo di studio equivalente; · esperienza pluriennale di pronto intervento su linee di produzione ed in ambito industriale; · buona capacità di lettura e interpretazione di schemi meccanici Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. Orario di Lavoro: ciclo continuo sui tre turni (6/14 - 14/22 - 22/6) Luogo: Rho Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Manutentore meccanico di processo che si occupi di pronto intervento meccanico sulle Linee di produzione e sugli impianti presenti in stabilimento durante il turno di appartenenza, allo scopo di mantenere il processo sotto controllo ed in condizioni di perfetta efficienza ed affidabilità, nel rispetto del budget in termini di difettosità, scarto, volumi previsti. a) Garantire che le macchine siano manutenute & utilizzate in maniera corretta anche secondo le norme di buona pratica inclusa la materia dell'igiene e della sicurezza. b) segnalare malfunzionamenti ad attrezzature o a sicurezze; c) rimuovere dalla zona di lavoro tutti gli oggetti estranei che possano provocare infortunio; d) utilizzare l'attrezzatura in dotazione e prevista per la sua mansione compresi i DPI; 1.0 PROCESSI DI PRODUZIONE: Ad inizio turno: (1) prende le consegne dal manutentore del turno uscente e le comunica al turno entrante; (2) legge il programma di produzione e si informa di eventuali setup o cambi formato; (3) legge i risultati del turno uscente e ti documenti sulle principali cause di fermo; (4) verifica la presenza di lavori programmati di unplanned; (5) si confronta con il capoturno e su eventuali attività programmate o da programmare; (6) rileva e risolve deviazioni sulla sicurezza (carter aperti); (7) da continuità a lavori in corso (setup, cambi formato, fermi, manutenzioni); Durante il turno: (1) esegue il pronto intervento sulle linee per rimuovere guasti o potenziali fermi meccanici; (2) esegue durante fermate sotto i 30 min attività di unplanned condividendole con il Capoturno; (3) segnala al Capoturno la presenza di fuori standards sulla linea (MR, igiene, sicurezza ecc) e collabori alla loro risoluzione; (4) compila i rapporti di intervento per lasciare traccia dei lavori fatti; (5) prepara lavori di unplanned; (6) sostituisce se necessario gli altri membri del team durante le rotazioni pause se richiesto dal Capoturno; (7) collabora con le squadre macchina per la risoluzione di anomalie o difettosità più complesse; (8) Interagisce e si integra con il Team macchina favorendo il più possibile l'interscambio di conoscenze e di esperienza. A tal fine, svolgi attività formative verso il personale delle linee per metterlo nelle condizioni di provvedere autonomamente alla risoluzione delle problematiche tecniche e di comprendere meglio la logica del funzionamento delle linee; (9) Partecipa e prepara le manutenzioni programmate nel rispetto di tempi e metodi. La linea deve essere rilasciata in produzione senza creare discontinuità o rifacimento dei lavori fatti in manutenzione. (10) Registra tutti i prelievi di magazzino e segnali tempestivamente le giacenze a 0 o le giacenze che hanno raggiunto le scorte di sicurezza; (11) Esegue riparazioni a banco concordando preventivamente con il Capoturno il tempo occorrente; A fine turno: (1) Esegue le procedure di fermo linea previste, se la linea non producesse nel turno successivo. (2) Passa le consegne al turno entrante segnalando eventuali anomalie, guasti, problemi di processo non ancora risolti; Il lavoratore nell'assolvere i suoi compiti è tenuto al rigoroso rispetto di tutte le disposizioni impartite secondo il Sistema Qualità aziendale, le regole disciplinari, le regole in materia di sicurezza e igiene sul lavoro. Cosa richiediamo? · Diploma ad indirizzo meccanico, elettrico o elettronico o titolo di studio equivalente; · esperienza pluriennale di pronto intervento su linee di produzione ed in ambito industriale; · buona capacità di lettura e interpretazione di schemi meccanici Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. Orario di Lavoro: ciclo continuo sui tre turni (6/14 - 14/22 - 22/6) Luogo: Rho Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
L'Ingegnere di Processo Metallurgia delle Polveri (M/F) avrà le seguenti responsabilità:Gestione impianto e processo metal injection molding (MIM); Validazione processo e prodotto; Definizione parametri di processo MIM nella sua interezza (materie prime, formatura, trattamento termico, …); Scale-up di processo, dalla prototipazione fino alla messa in produzione; Supervisione del processo produttivo per garantire il rispetto delle specifiche tecniche e della qualità; Miglioramento continuo. Responsabilità delle tecnologie di metallurgia delle polveri.Innovazione di processo e di prodotto.Il Candidato ideale per il ruolo di Ingegnere di Processo Metallurgia delle Polveri (M/F) è in possesso dei seguenti requisiti:Comprovata esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi all'interno di aziende operanti nell'ambito della metallurgia delle polveri (es: MIM, additive manufacturing, sinterizzazione metallica); Laurea in Ingegneria o percorso equivalente; Conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a brevi trasferte; Proattività e problem solving; Curiosità e spirito di innovazione;Predisposizione a lavorare in team. L'Azienda nostra Cliente è una storica realtà operante nel settore manifatturiero. Il core business è la produzione di minuteria metallica ad elevato contenuto estetico e funzionale.Ottima opportunità di carriera.
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Bergamo (Lombardia)
Per azienda cliente stiamo ricercando un INGEGNERE DI PROCESSO, INGEGNERE MECCANICO, INGEGNERE DI PRODUZIONE.in affiancamento al direttore di produzione si occuperà di: gestire e coordinare il Sistema di Qualità e SGI (sistema integrato) nell'analisi di processi. analisi delle procedure e delle tecniche di controllo controllo degli standard di qualità e delle normative vigenti (ISO 9001: 2015, 45001:2018) presidio dell'analisi di non conformitàprodotto/processoe definizione di azieni correttive in coordinamento con ufficio SGI. prganizzare e pianificare le azioni per il miglioramento continuo. interfacciarsi con i diversi reparti gli uffici, la produzione, i clienti ed i fornitori. affiancare il direttore di produzione nell'organizzazione tecnica, amministrativa e logistica REQUISITI laurea in Ingegneria meccanica, ingengeria gestionale, ingegneria di processo o discipline affini al ruolo conoscenza di lavorazioni meccaniche mediamente complesse e con processi strutturati (cicli di produzione, piani di controllo). buona conoscenza della lingua inglese competenze nell'uso di software CAD-CAM di simulazione dei processi Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
Jobconsulting Srl Jobconsulting Srl Im Hiring Tecnico di Produzione Settore: Pharma Monza Per azienda cliente, multinazionale Pharma, sono alla ricerca di: 2 Operatori di produzione Farmaci su Monza. Le risorse si occuperanno di: * Eseguire tutte le fasi del processo produttivo(produzione, sintesi, diluizione, frazionamento e confezionamento), ivi inclusi i campionamenti microbiologici e particellari previsti durante il processo produttivo * Eseguire le pulizie di superfici e di apparecchiature nei locali di produzione e confezionamento * Compilare correttamente tutta la documentazione relativa al reparto produzione * Eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature e i locali di produzione nonché e la taratura /calibrazione periodica degli strumenti * Partecipare allesecuzione di tutte le attività di competenza del reparto produzione * Collaborare alla gestione dei materiali impiegati in produzione, etichettatura, carico/scarico, condizioni di stoccaggio, verifica delle giacenze e delle scadenze * Operare come descritto nelle procedure per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi e dei rifiuti sanitari ospedalieri Requisiti Richiesti: * Diploma di scuola superiore di secondo grado o laurea in discipline scientifiche * Esperienza di almeno 6 mesi in ruolo analogo * Conoscenza delle GMP * Preferenza esperienza in camera sterile (liquidi iniettabili sterili) * Disponibilità su turni (diurni e notturni) Completano il Profilo: * Capacità relazionali e di lavoro in team * Pensiero analitico e approccio quantitativo * Orientamento al Problem Solving * Precisione e Attitudine al Ruolo * Flessibilità * Intraprendenza e Spirito di Iniziativa Sede: Monza Orario di lavoro: Full-Time, una settimana turni diurni e una notturni Inserimento con: Ccnl Chimico - Farmaceutico, Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority, più benefit come ticket mensa Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi nel rispetto del [removed] 198/06 e dei [removed] [removed] e [removed] del 2003, in materia di parità di trattamento Sector: Role: Job type: Career level: Settore: Industria farmaceutica Ruolo: Produzione
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per importante azienda cliente, specializzata nella progettazione e produzione elettronica custom per il settore automotive e motorsport: INGEGNERE DI PROCESSO. il candidato si occuperà di sviluppare, controllare e ottimizzare i processi di produzione delle schede e dei sistemi elettronici. In particolare, di: • Design delle attrezzature per la produzione e delle assembly workstations • Design pannelli di produzione dei circuiti stampati • Design lamine e telai serigrafici • Creazione/manutenzione cicli di lavoro • Creazione/manutenzione delle schede tecniche di prodotto e delle assembly work instructions • Monitoraggio attività esecuzione campioni e preserie • Risoluzione dei problemi di processo • Value Stream Map Flussi produttivi • Validazioni processi produttivi • Valutazione e scelta nuovi impianti/attrezzature • Redigere Process Flow, Control Plan, PFMEA • SPC e MSA per l'ottimizzazione dei processi produttivi Richiediamo: • Titolo di studio tecnico in ambito elettronico: diploma di perito in elettronica o laurea in ingegneria elettronica e/o gestionale (triennale o magistrale) • Capacità di lavorare in team ed orientamento al risultato; • Buona predisposizione a relazionarsi con clienti e fornitori • Buona attitudine al problem solving e capacità di analisi e sintesi • Buona conoscenza della lingua inglese • Capacità di lettura dei datasheet dei componenti elettronici • Conoscenza pacchetto MS Office (Office, Excel, Outlook, PowerPoint) • Conoscenza Autocad 2D/3D Zona di lavoro: Modena (MO). La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda specializzata nella costruzione di macchine utensili, RESPONSABILE PRODUZIONE La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -Gestione lato Qualità processo di stabilimenti di produzione motori e cambi -Gestione degli standard qualitativi di processo e monitoraggio delle attività -Supporto ad attività inerenti le certificazioni ISO -Esecuzione audit di processo all’interno di un team congiunto Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -Laurea Triennale in Ingegneria e Gestione della Produzione -Esperienza pregressa nel ruolo di Manufacturing Process Quality Manager Powertrain -Buona conoscenza di windows, office, manutenzione hardware e software pc, progettazione CAD/CAM (autocad / solid edge), AS400 Luogo di lavoro: Castel Bolognese (RA) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia
Jobconsulting Srl Im Hiring Tecnico di Produzione Settore: Pharma Monza Per azienda cliente, multinazionale Pharma, sono alla ricerca di: 2 Operatori di produzione Farmaci su Monza. Le risorse si occuperanno di: * Eseguire tutte le fasi del processo produttivo(produzione, sintesi, diluizione, frazionamento e confezionamento), ivi inclusi i campionamenti microbiologici e particellari previsti durante il processo produttivo * Eseguire le pulizie di superfici e di apparecchiature nei locali di produzione e confezionamento * Compilare correttamente tutta la documentazione relativa al reparto produzione * Eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature e i locali di produzione nonché e la taratura /calibrazione periodica degli strumenti * Partecipare allesecuzione di tutte le attività di competenza del reparto produzione * Collaborare alla gestione dei materiali impiegati in produzione, etichettatura, carico/scarico, condizioni di stoccaggio, verifica delle giacenze e delle scadenze * Operare come descritto nelle procedure per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi e dei rifiuti sanitari ospedalieri Requisiti Richiesti: * Diploma di scuola superiore di secondo grado o laurea in discipline scientifiche * Esperienza di almeno 6 mesi in ruolo analogo * Conoscenza delle GMP * Preferenza esperienza in camera sterile (liquidi iniettabili sterili) * Disponibilità su turni (diurni e notturni) Completano il Profilo: * Capacità relazionali e di lavoro in team * Pensiero analitico e approccio quantitativo * Orientamento al Problem Solving * Precisione e Attitudine al Ruolo * Flessibilità * Intraprendenza e Spirito di Iniziativa Sede: Monza Orario di lavoro: Full-Time, una settimana turni diurni e una notturni Inserimento con: Ccnl Chimico - Farmaceutico, Inquadramento e Ral saranno commisurati alla Seniority, più benefit come ticket mensa Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi nel rispetto del [removed] 198/06 e dei [removed] [removed] e [removed] del 2003, in materia di parità di trattamento Settore: Industria farmaceutica Ruolo: Produzione / Operations Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Operaio
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Modena (Emilia Romagna)
Vis Hydraulics, azienda giovane e dinamica, situata nel cuore del polo idraulico italiano sta ricercando per potenziamento del suo organico interno: Ingegnere di processo settore oleodinamica Questa posizione, che riporterà direttamente al Plant Manager avrà la responsabilità del processo di produzione di prodotti nuovi e già esistenti, al fine di migliorare l'efficienza, la qualità e ridurre i costi. Responsabilità principali: monitorare gli indicatori di prestazioni e stabilire un controllo efficiente per mantenere la performance di processo riducendo i tempi di ciclo e costi. Sviluppare e implementare le migliori pratiche di routine e soluzioni innovative per migliorare la capacità produttiva e la qualità. Titolo di studio richiesto competenze, qualifiche e le esperienze: Laurea in Ingegneria Meccanica precedente esperienza come ingegnere di processo o caporeparto di produzione. Conoscenze di base di CAD e software ERP Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata La conoscenza delle norme ISO 9000 sarà requisito preferenziale.
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Italia
NEXUS CAMERI cerca per azienda cliente nel settore gomma plastica un/a ADDETTO ALLA PRODUZIONE La figura professionale ricercata dovrà, dopo iniziale periodo di affiancamento, programmare il processo di produzione e di stampaggio ad iniezione di componenti plastici e attrezzare le presse ad iniezione con stampi, materiali ed avviamenti. - verifica del programma giornaliero di produzione - verifica delle attrezzature e delle impostazioni - capacità di attrezzaggio e di avvio produzione - controllo del processo produttivo - gestione dei malfunzionamenti - risoluzione delle difettosità, modifica dei parametri di stampaggio - intervenire in caso di blocchi, saper fare i set up (indispensabile) - gestione del personale del turno Requisiti: - Esperienza pregressa nel ruolo di ADDETTO ALLLA PRODUZIONE preferibilmente nel settore gomma plastica ed affini. Almeno 5 Anni - Ottima conoscenza dei processi di produzione - Capacità di analisi dei dati, problem solving e di lavorare in team. - Orientamento agli obiettivi e flessibilità. Luogo di lavoro: Casorezzo (MI) Orario di lavoro: full time DAL LUNEDI AL VENERDI Inquadramento: lavoro temporaneo scopo assunzione La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs 215/03 e D.Lgs 216/03) Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Produzione Anni di esperienza: 2-3 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Operaio
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Italia
Nexus NEXUS CAMERI cerca per azienda cliente nel settore gomma plastica un/a ADDETTO ALLA PRODUZIONE La figura professionale ricercata dovrà, dopo iniziale periodo di affiancamento, programmare il processo di produzione e di stampaggio ad iniezione di componenti plastici e attrezzare le presse ad iniezione con stampi, materiali ed avviamenti. - verifica del programma giornaliero di produzione - verifica delle attrezzature e delle impostazioni - capacità di attrezzaggio e di avvio produzione - controllo del processo produttivo - gestione dei malfunzionamenti - risoluzione delle difettosità, modifica dei parametri di stampaggio - intervenire in caso di blocchi, saper fare i set up (indispensabile) - gestione del personale del turno Requisiti: - Esperienza pregressa nel ruolo di ADDETTO ALLLA PRODUZIONE preferibilmente nel settore gomma plastica ed affini. Almeno 5 Anni - Ottima conoscenza dei processi di produzione - Capacità di analisi dei dati, problem solving e di lavorare in team. - Orientamento agli obiettivi e flessibilità. Luogo di lavoro: Casorezzo (MI) Orario di lavoro: full time DAL LUNEDI AL VENERDI Inquadramento: lavoro temporaneo scopo assunzione La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198/06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs 215/03 e D.Lgs 216/03) Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona MF1357 - INGEGNERE ASSISTENTE DI PRODUZIONE Per importante azienda multinazionale del settore packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale; -Esperienza pregressa, anche breve, in aziende in ruoli in produzione; -Ottima conoscenza della lingua Inglese; -Capacità di gestione e coordinamento di personale in produzione; -Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, riportando al Responsabile di Produzione, si occuperà in autonomia di: -Gestione e coordinamento del personale all’interno della produzione; -Gestione e organizzazione della manutenzione, interfacciandosi con il responsabile della stessa; -Analizzare il processo di produzione e identificare aree di miglioramento; -Strutturare, lanciare e gestire i progetti di miglioramento conseguenti l’analisi; -Guidare iniziative di problem solving coinvolgendo gli attori principali del processo. Si offrono inserimento e retribuzione in linea con le competenze, interessante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona MF1357 - INGEGNERE ASSISTENTE DI PRODUZIONE Per importante azienda multinazionale del settore packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale; -Esperienza pregressa, anche breve, anni in aziende in ruoli in produzione; -Ottima conoscenza della lingua Inglese; -Capacità di gestione e coordinamento di personale in produzione; -Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, riportando al Responsabile di Produzione, si occuperà in autonomia di: -Gestione e coordinamento del personale all’interno della produzione; -Gestione e organizzazione della manutenzione, interfacciandosi con il responsabile della stessa; -Analizzare il processo di produzione e identificare aree di miglioramento; -Strutturare, lanciare e gestire i progetti di miglioramento conseguenti l’analisi; -Guidare iniziative di problem solving coinvolgendo gli attori principali del processo. Si offrono inserimento e retribuzione in linea con le competenze, interessante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa
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Italia (Tutte le città)
La risorsa ricercata, in riporto al Direttore di Stabilimento, avrà come i principali scopi:Realizzare e promuovere soluzioni tecniche e gestionali volte all'ottimizzazione e all'analisi delle problematiche di processo. Garantire il raggiungimento e il mantenimento degli standard quantitativi e qualitativi del prodotto finito attraverso il coordinamento di tutte le attività del reparto e la collaborazione con l'ufficio tecnico di sede e le altre funzioni aziendali. Assicurare la corretta applicazione del Sistema di Gestione Aziendale e garantire il rispetto del budget dei costi di Stabilimento mettendo in atto tutte le azioni necessarie in caso di scostamenti. Garantire un'organizzazione del lavoro tesa a migliorare e motivare i propri collaboratori attraverso l'ascolto, la comunicazione e la formazione. E avrà le seguenti responsabilità:Garantire la conduzione e il coordinamento del processo di formatura, del controllo qualità e dell'imballo. Verificare l'adeguatezza del programma di produzione con le possibilità tecniche di Stabilimento. Verificare attraverso i diversi strumenti aziendali l'andamento qualitativo/quantitativo della produzione e la corretta applicazione delle procedure di reparto. Garantire l'efficace autonomia degli impianti e ricercare interventi per il miglioramento degli stessi in collaborazione con il Resp. Manutenzione e i Servizi Tecnici di Sede. Assicurare la pianificazione e il coordinamento dell'attività relative al processo cambio stampi. Studiare e promuovere interventi migliorativi dell'efficienza organizzativa dello Stabilimento considerando anche i cambiamenti impiantistici e professionali del personale Controllare e garantire il rispetto dei budget, la costruzione degli stessi per i costi fissi di riferimento e pianificare le esigenze di Stabilimento legate ad investimenti. Garantire i parametri di gestione del personale, effettuare colloqui di valutazione delle prestazioni e definire e promuovere la formazione dei propri collaboratori. Azienda in forte espansione e crescitaOttima opportunità di carrieraIl candidato ideale deve aver conseguito una laurea tecnica (ingegneria o simiare) e deve aver maturato una pregressa esperienza produttiva di almeno 3 anni in ruolo analogo presso realtà strutturate (preferibilmente automotive).Azienda multinazionale, leader nel settore industrialeOttima opportunità di carriera.Salario da 45.000 €/anno a 50.000 €/anno
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Torino (Piemonte)
CommKnet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente Società Cliente leader nella produzione di componentistica per l'industria automobilistica, ci ha incaricato di ricercare un IMPIEGATO ADDETTO ALLA QUALITA' DI PROCESSO RESPONSABILE QUALITA' DI PROCESSO: Riporto gerarchico/funzionale: Responsabile Gestione Qualità Dettaglio mansioni: Il candidato ricercato, coordinandosi con il Responsabile dell'Ente Qualità, si occuperà principalmente di analisi degli scarti di produzione, della ricerca delle cause che li determinano (macchinari, uomini, processi...); controllo documentazione e certificazioni fornitori, segnalazione di eventuali anomalie e confronto con i fornitori per la loro risoluzione; Gestione N.C. Cliente, redazione piani di controllo e PPAP, emissione benestari interni e verso Fornitori, supervisione linee produttive, interfaccia con la Produzione in ottica di applicazione dei principi del World Class Manufacturing. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma ad indirizzo tecnico. Una laurea in Ingegneria Meccanica è gradita ma non indispensabile. Il candidato deve avere conoscenze in ambito Meccanico ed Elettrotecnico. La conoscenza della normativa ISO 9001 del 2015 è un requisito indispensabile. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: indicativamente 4-6 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturati in aziende di piccolo-medie dimensioni strutturate. Settore di provenienza: Preferibilmente settore Automotive. Conoscenze linguistiche: Necessaria una discreta/buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office, posta elettronica e dimestichezza con i sistemi informatici in genere.  Caratteristiche personali persona precisa, organizzata, con buona capacità di problem solving, gestione dello stress e del tempo. Il candidato ideale ha un approccio operativo e si pone in modo critico e costruttivo nei confronti delle problematiche, analizzandole e proponendo soluzioni. Buone abilità comunicative e relazionali sono indispensabili per rapportarsi in modo efficace con i fornitori e con gli altri enti aziendali. Offerta: Livello di inquadramento proposto: da valutare sulla base dell'esperienza del candidato. Retribuzione proposta: Da definire in base alle competenze del candidato scelto.  A fini indicativi range RAL 30.000 - 35.000 euro Sede di lavoro: Cintura sud di Torino Orario di lavoro: 8.00 - 12.30 - 13.30 - 17.00 dal Lunedì al Venerdì Data prevista per l'inserimento: Immediato La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003  Sede di lavoro: Cintura Torino Sud, TO (Italia)
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Italia (Tutte le città)
Per Gruppo Internazionale multiplants operativo nel mondo della CHIMICA INDUSTRIALE e NEGLI ESTRATTI VEGETALI per clienti operativi in differenti CAMPI APPLICATIVI, ricerchiamo per il complesso industriale italiano in PIEMONTE: PLANT MANAGER – INDUSTRIA CHIMICA DI PROCESSO – PIEMONTE Il candidato a diretto riporto del DIRETTORE INDUSTRIALE DI GRUPPO avrà il compito di gestire a 360° lo stabilimento costituito da due stabilimenti operativi nello stesso plesso industriale coordinando tutto il team di produzione: i responsabili di pianificazione della produzione, i capi reparti di produzione, i responsabili della logistica inbound e delle spedizioni, il responsabile HSE, il responsabile della manutenzione, il responsabile del magazzino ricambi. Ricerchiamo professionista con adeguata esperienza preferibilmente maturata nel mondo della CHIMICA (legge SEVESO) e forte leadership in grado di apportare miglioramenti ai processi produttivi coinvolgendo il team di lavoro e favorendo le interrelazioni con le funzioni a monte della propria area di responsabilità. SEDE DI LAVORO: PIEMONTE SUD COSA OFFRIMO: inserimento a tempo indeterminato, DIRIGENTE – RAL 80/100 K Per info e candidature https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PLANT_MANAGER_INDUSTRIA_CHIMICA_DI_PROCESSO_PIEMONTE_176156972.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Per Gruppo Internazionale multiplants operativo nel mondo della CHIMICA INDUSTRIALE e NEGLI ESTRATTI VEGETALI per clienti operativi in differenti CAMPI APPLICATIVI, ricerchiamo per il complesso industriale italiano in PIEMONTE: PLANT MANAGER – INDUSTRIA CHIMICA DI PROCESSO – PIEMONTE Il candidato a diretto riporto del DIRETTORE INDUSTRIALE DI GRUPPO avrà il compito di gestire a 360° lo stabilimento costituito da due stabilimenti operativi nello stesso plesso industriale coordinando tutto il team di produzione: i responsabili di pianificazione della produzione, i capi reparti di produzione, i responsabili della logistica inbound e delle spedizioni, il responsabile HSE, il responsabile della manutenzione, il responsabile del magazzino ricambi. Ricerchiamo professionista con adeguata esperienza preferibilmente maturata nel mondo della CHIMICA (legge SEVESO) e forte leadership in grado di apportare miglioramenti ai processi produttivi coinvolgendo il team di lavoro e favorendo le interrelazioni con le funzioni a monte della propria area di responsabilità. COSA OFFRIMO: inserimento a tempo indeterminato, DIRIGENTE – RAL 80/100 K Per info e candidature https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PLANT_MANAGER_INDUSTRIA_CHIMICA_DI_PROCESSO_PIEMONTE_176156972.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Per Gruppo Internazionale multiplants operativo nel mondo della CHIMICA INDUSTRIALE e NEGLI ESTRATTI VEGETALI per clienti operativi in differenti CAMPI APPLICATIVI, ricerchiamo per il complesso industriale italiano in PIEMONTE: PLANT MANAGER – INDUSTRIA CHIMICA DI PROCESSO – PIEMONTE Il candidato a diretto riporto del DIRETTORE INDUSTRIALE DI GRUPPO avrà il compito di gestire a 360° lo stabilimento costituito da due stabilimenti operativi nello stesso plesso industriale coordinando tutto il team di produzione: i responsabili di pianificazione della produzione, i capi reparti di produzione, i responsabili della logistica inbound e delle spedizioni, il responsabile HSE, il responsabile della manutenzione, il responsabile del magazzino ricambi. Ricerchiamo professionista con adeguata esperienza preferibilmente maturata nel mondo della CHIMICA (legge SEVESO) e forte leadership in grado di apportare miglioramenti ai processi produttivi coinvolgendo il team di lavoro e favorendo le interrelazioni con le funzioni a monte della propria area di responsabilità. Per info e candidature https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PLANT_MANAGER_INDUSTRIA_CHIMICA_DI_PROCESSO_PIEMONTE_176156972.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Per Gruppo Internazionale multiplants operativo nel mondo della CHIMICA INDUSTRIALE e NEGLI ESTRATTI VEGETALI per clienti operativi in differenti CAMPI APPLICATIVI, ricerchiamo per il complesso industriale italiano in PIEMONTE: PLANT MANAGER – INDUSTRIA CHIMICA DI PROCESSO – PIEMONTE Il candidato a diretto riporto del DIRETTORE INDUSTRIALE DI GRUPPO avrà il compito di gestire a 360° lo stabilimento costituito da due stabilimenti operativi nello stesso plesso industriale coordinando tutto il team di produzione: i responsabili di pianificazione della produzione, i capi reparti di produzione, i responsabili della logistica inbound e delle spedizioni, il responsabile HSE, il responsabile della manutenzione, il responsabile del magazzino ricambi. Ricerchiamo professionista con adeguata esperienza preferibilmente maturata nel mondo della CHIMICA (legge SEVESO) e forte leadership in grado di apportare miglioramenti ai processi produttivi coinvolgendo il team di lavoro e favorendo le interrelazioni con le funzioni a monte della propria area di responsabilità. COSA OFFRIMO: inserimento a tempo indeterminato, DIRIGENTE – RAL 80/100 K Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PLANT_MANAGER_INDUSTRIA_CHIMICA_DI_PROCESSO_PIEMONTE_176156972.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Taranto (Puglia)
FD srl società di consulenza, formazione e selezione per le piccole e medie imprese per una storica azienda pugliese che esporta i suoi prodotti in tutta Italia ed estero con sede nella provincia di Taranto seleziona ADDETTO PRODUZIONE La risorsa dovrà inserirsi nel processo in coordinamento con il team di produzione, nel preparare le materie prime, seguire il processo di produzione dei semilavorati e occuparsi dell'imballaggio della merce. Acquisirà autonomia nella gestione dei macchinari di produzione e provvederà alla loro manutenzione. Le caratteristiche che la risorsa dovrà possedere sono le seguenti: - Esperienza già maturata nella produzione; - Praticità, spirito di sacrificio e capacità organizzativa. L'azienda offre inquadramento secondo il CCNL, iniziale contratto a tempo determinato da convertire a indeterminato. Invia il tuo CV completo di dati
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Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona VR1227 - ANALISTA DI PROCESSO E TEMPI/METODI Per prestigiosa azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Verona REQUISITI RICHIESTI -Formazione in linea con il ruolo; -Esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione e ottimizzazione dei processi; -Ottime capacità di raccolta dati, di analisi, di sintesi e di elaborazione di informazioni finalizzate al miglioramento del processo; -Capacità di lavoro in team; -Ottime doti relazionali ed organizzative; -Residenza in Verona o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto si occuperà di: -Studiare, progettare, impostare e realizzare i processi di fabbricazione, cercando di ottimizzare costi e tempi di lavoro; -Definisce poi le condizioni ottimali di utilizzo dei mezzi e delle attrezzature in termini di sequenza delle operazioni, interventi di controllo, macchine da utilizzare; -Valutare l’impatto di eventuali modifiche da apportare al prodotto o al processo; -Formula preventivi per nuovi prodotti o lavorazioni; -Controlla la fattibilità dei piani di produzione sviluppati dalla pianificazione; -Redigere la documentazione di produzione, disponibile agli addetti alla pianificazione; -Controllare l’integrità degli strumenti di misurazione e controllo segnalando eventuali guasti o necessità di manutenzione. Si offrono inserimento e retribuzione allineati alle competenze professionali sviluppate. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante azienda del settore alimentare cerchiamo 01 TECNOLOGO DI PROCESSO ALIMENTARE con esperienza. La figura ricercata che risponderà direttamente al responsabile di R&D e alla Direzione di Stabilimento dovrà svolgere le seguenti attività: -garantire la producibilità di un progetto -Analizzare l'andamento dei processi tecnologici che intervengono nelle fasi di produzione, applicando metodologie e analisi appropriate ed ottimizzando il processo in modo da renderlo affidabile e veloce -sviluppare il know-how Aziendale, operando in ottica di riduzione costi e di aumento dell’efficienza produttiva garantendo il mantenimento della qualità di progetto e del prodotto -proporre soluzioni a problematiche di varianze impiantistiche in un continuo confronto con i tecnici responsabili degli impianti e con i colleghi di R&D Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -Laurea (3 o 5 anni) in Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, Scienze Agrarie, Scienze Biologiche o cultura equivalente -esperienza in aziende che operano nel settore alimentare (aree: produzione, ricerca e sviluppo o tecnologie di processo) -buona conoscenza della lingua inglese -disponibilità alle trasferte (Italia e estero) -ottime capacità relazionali, dinamicità, proattività, rispetto di tempi e scadenze, predisposizione al lavoro in team e doti di problem solving. Sede di lavoro: Anzola Emilia (BO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Quasimodo, 44 castel maggiore
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TECNOLOGO di PROCESSO IT Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede in Perugia un Tecnologo di Processo IT. La figura avrà il compito di: analizzare i processi esistenti in ottica di miglioramento delle performance (efficienza fasi produzione, organizzazione, rese, consumo utensili, scarti, etc.) al fine di garantire processi e flussi in linea con gli standard previsti avviare la produzione di nuovi prodotti (dallo studio di fattibilità, alla quotazione dei costi sino alla ingegnerizzazione ed industrializzazione del processo) seguendo tutti gli aspetti correlati assicurare lo sviluppo e l’integrazione di progetti relativi a nuove tecnologie produttive per il miglioramento della qualità e della produttività assicurare l’integrazione delle attività svolte al fine di mantenere un efficiente controllo dei progetti in tutte le loro fasi nonché coordinare i collaboratori assegnando le attività, verificando i risultati e sviluppando le loro competenze definire i KPI’s di progetto verificando il raggiungimento dei target prestabiliti e predisponendo report per la Direzione di stabilimento Il candidato ideale possiede: laurea ad indirizzo tecnico (preferibile ingegneria) oppure cultura equivalente esperienza di almeno 4/5 anni maturata in ambito production in contesti manifatturieri ed approfondita conoscenza macchine a controllo numerico / centri di lavoro CNC (in specifico: torni, fresate e presso piegatrici) conoscenza degli approcci Automotive per l’organizzazione e l’analisi dei processi produttivi nell’ambito di una organizzazione complessa e strutturata competenze di Project Management buona conoscenza dell’inglese Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sede di lavoro Perugia
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La Risorsa Umana.it Srl, divisione RECRUITMENT Per importante azienda del settore alimentare cerchiamo 01 TECNOLOGO DI PROCESSO ALIMENTARE con esperienza. La figura ricercata che risponderà direttamente al responsabile di R&D e alla Direzione di Stabilimento dovrà svolgere le seguenti attività: -garantire la producibilità di un progetto -Analizzare l'andamento dei processi tecnologici che intervengono nelle fasi di produzione, applicando metodologie e analisi appropriate ed ottimizzando il processo in modo da renderlo affidabile e veloce -sviluppare il know-how Aziendale, operando in ottica di riduzione costi e di aumento dell’efficienza produttiva garantendo il mantenimento della qualità di progetto e del prodotto -proporre soluzioni a problematiche di varianze impiantistiche in un continuo confronto con i tecnici responsabili degli impianti e con i colleghi di R&D Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -Laurea (3 o 5 anni) in Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, Scienze Agrarie, Scienze Biologiche o cultura equivalente -esperienza in aziende che operano nel settore alimentare (aree: produzione, ricerca e sviluppo o tecnologie di processo) -buona conoscenza della lingua inglese -disponibilità alle trasferte (Italia e estero) -ottime capacità relazionali, dinamicità, proattività, rispetto di tempi e scadenze, predisposizione al lavoro in team e doti di problem solving. Sede di lavoro: Anzola Emilia (BO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Salvatore Quasimodo 44, Castel Maggiore (Bo) Tel.
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Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Responsabile Produzione - Alimentare (M/F) avrà le seguenti responsabilità: - Gestire la pianificazione operativa delle risorse per garantire il rispetto dei requisiti di qualità e dei tempi di consegna. - Garantire il rispetto delle procedure di Qualità in accordo al sistema di gestione vigente, collaborando con il Quality Manager nella gestione dei reclami e/o non conformità. - Avviare i nuovi impianti produttivi, monitorare lo stato di funzionamento degli impianti richiedendo interventi di ripristino al verificarsi di problemi o malfunzionamenti. - Proporre soluzioni di miglioramento di processo e di impianto in ottica lean; - Sviluppare KPI di produzione e sistemi di contabilità per garantire che vengano fornite informazioni accurate su quantità di produzione, inventari e trasferimenti.Azienda in crescita di processoProgetto di riorganizzazione Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Responsabile Produzione - Alimentare (M/F) deve avere: - Laurea preferibilmente in Ingegneria; - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in aziende di processo (preferibilmente del settore alimentare); - Capacità di gestione, organizzative, lavoro in team; - Doti di analisi e pianificazione - Conoscere la lingua inglese.Il nostro cliente è una realtà del settore alimentare in provincia di Treviso. Ad oggi sta vivendo una riorganizzazione organizzativa che vede l'inserimento di nuove figure manageriali e nuovi investimenti che vedranno l'avviamento di nuovi impianti produttivi.Ottima opportunità di carriera in ambito Engineering.
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Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede nell’immediata periferia di Foligno ununa Impiegato addetto alla Programmazione della Produzione. La risorsa sarà inserita a riporto del Diretto di Produzione e si occuperà delle seguenti attività: Gestione piano di produzione e lancio fabbisogni Gestione dei fornitori strategici e import fornitori extra europei Coordinamento con la direzione commerciali per la definizione e la gestione delle data di consegna dei prodotti finiti Pianificare e programmare la produzione e i tempi di realizzazione dei prodotti Pianificare attività di analisi e controllo del processo produttivo Definire gli indicatori di prestazione e relativo processo produttivo Si richiede: Diploma ad indirizzo Tecnico o laurea in Ingegneria Meccanica Gestionale Buona conoscenza del Pacchetto Office Buona conoscenza della Lingua Inglese Buona conoscenza delle metodologie LEAN PRODUCTION e normativa ISO 9000 Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni presso aziende metalmeccaniche automotive Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza all'esperienza del candidatoa
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Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente leader mondiale nei materiali gomma plastica un Process Engineer. Descrizione La risorsa, riportando al Plant Manager, sarà responsabile della progettazione, implementazione, ottimizzazione e monitoraggio dei processi industriali per garantire una produzione efficiente e migliorando l'efficienza operativa e dovrà garantire alta qualità, garantendo e rispettando gli standard di sicurezza e ambientali. La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: - Sviluppare, valutare e migliorare i processi di produzione per garantire efficienza, qualità e convenienza; - Analizzare i flussi di lavoro e proporre soluzioni innovative per migliorare la produttività; - Progettare e condurre esperimenti per testare e convalidare i miglioramenti dei processi; - Miglioramento continuo e implementare metodologie di produzione snella o simili per semplificare le operazioni. - Monitorare e controllare i processi di produzione per garantire la conformità agli standard di qualità; - Collaborare a stretto contatto con il team di qualità per identificare i difetti e implementare azioni correttive; - Preparare e mantenere la documentazione dei processi, comprese le procedure operative standard (SOP); - Formare e guidare il personale di produzione sulle best practice e sui nuovi processi. Richiediamo: - Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica oppure Industriale; - Esperienza di lavoro in Ingegneria di processo o in ruoli similari nel settore manifatturiero, preferibilmente con esperienza in contesti internazionali; - Indispensabile conoscenza fluent della lingua inglese; - Conoscenza approfondita del software di simulazione dei processi (ad esempio AutoCAD, SolidWorks o simili). - Familiarità con i sistemi ERP/MRP e gli strumenti di analisi statistica; - Competenza in Microsoft Office Suite (Excel, Word, PowerPoint) e nel pacchetto MS Office; - Completano il profilo ottime doti di problem solving, gestione e ottimizzazione del tempo, forte motivazione personale, ottime doti organizzative, ottime doti comunicative. Offriamo contratto a tempo indeterminato, (RAL 35-40K) Luogo di lavoro: Grottammare (AP) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Industria della carta Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Como (Lombardia)
FRAG srl ricerca un Ingegnere di Processo Chimico per una start-up innovativa dedicata allo sviluppo industriale di processi di riciclo chimico dei rifiuti plastici. Il candidato verrà inserito all’interno del team di ricerca e sviluppo dove si occuperà dell'esecuzione di progetti di ricerca applicati a processi industriali finalizzati alla produzione di polimeri chimicamente riciclati e dell'esecuzione di test per aziende esterne. Responsabilità • Coordinamento e supervisione delle attività di ingegneria relative all'industrializzazione del processo di riciclo chimico dell'azienda; • Ingegneria di base (BFD, PFD, P&ID, H&MB, ecc.) dell'impianto di riciclaggio chimico, in particolare per il pacchetto di depolimerizzazione dell'azienda; • Preparazione delle richieste di materiale per pacchi e articoli speciali; • Preparazione delle richieste di montaggio per lavori meccanici; • Preparazione di disegni e rapporti di classificazione delle aree pericolose; • Esecuzione di analisi continue per 'individuazione di aree di miglioramento e azioni correttive; • Sviluppo di processi di controllo potenziati e nuove procedure operative; • Interazioni con fornitori e società di ingegneria terze; • Creazione e mantenimento della conoscenza delle ultime tecnologie e valutazione dell'utilizzo nel processo attuale e nei processi futuri; • Fornire una guida tecnica durante lo sviluppo, la costruzione e l'avviamento per migliorare le capacità delle risorse interne all'impianto; • Commissioning e start-up dei primi impianti industriali presso il sito dell'impianto del cliente. • Sviluppo e collaudo di impianti in ambienti pilota e industriali; Requisiti • Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica o di Processo; • 2-5 anni di esperienza specifica come Process Engineer in società di ingegneria operanti nel settore chimico; • Comprensione della chimica e dell'ingegneria di processo per supervisionare il processo di progettazione concettuale e implementazione del processo innovativo dell'azienda; • Conoscenze pratiche di progettazione P&ID, progettazione della filosofia di controllo, simulazione di processi chimici (es. Aspen); • Capacità di supervisionare/guidare individui o un team di progetto per raggiungere traguardi e obiettivi stabilendo priorità e fornendo indicazioni; • Ottime capacità analitiche e progettuali; • Capacità di gestione del progetto; • Esperienza con DOE complessi per il miglioramento dei processi; • Pregressa esperienza lavorativa in un contesto internazionale • Disponibilità a trasferte in Italia ed Europa per riunioni tecniche e attività di commissioning/start-up; • Ottima conoscenza della lingua inglese; Sede di lavoro: Chiasso (Svizzera) Disponibilità: asap
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Roma (Lazio)
IQM Selezione,per un'azienda cliente nel settore di produzione alimentare di carni, un/a Tecnologo alimentare di produzione e processo Profilo ideale: 1.Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o in Chimica/Ingegneria chimica/ CTF, con ottimo curriculum studiorum; 2.Consolidata esperienza maturata in aziende operanti nella produzione e distribuzione all'ingrosso di prodotti alimentari nello specifico carni e salumi, 3.Competenza di Project e Time Management. 4.Ottima conoscenza della normativa e degli adempimenti sulla Qualità; 5.Ottima conoscenza delle procedure e dei processi; 6.Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office) e dei più diffusi gestionali; 7.Domicilio nella provincia settentrionale di Roma, e comunque nelle immediate vicinanze dell'azienda, in alternativa, disponibile all'immediato trasferimento. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere le in completa autonomia le seguenti attività: -Progettare e sviluppare prodotti alimentari dell'azienda; -Garantire il rigoroso rispetto della normativa vigente e dei regolamenti; -Gestire le relazioni con clienti, fornitori ed enti di controllo in tema di qualità; -Verificare e garantire il pieno rispetto dei tempi e delle modalità di lavorazione, effettuando un monitoraggio continuativo ed una puntuale analisi degli scostamenti; -Assicurare gli standard aziendali, le procedure e gli adempimenti per la qualità e le certificazioni; Inserimento: immediato. Sede di lavoro: provincia di Roma. Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro da definire in sede di colloquio I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 200496/IQM) all'indirizzo mail [*vedi modalità di candidatura*] previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). "Aut. Min. 1314 RS". Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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