-
loading
Solo con l'immagine

Progettazione didattica


Elenco delle migliori vendite progettazione didattica

PROGETTAZIONE DI UN SITO WEB | POSTER ICT | CARTA LUCIDA LAMINATA MISURA 850MM X 594 MM (A1) | SCHEDE DI CALCOLO PER LA CLASSE | SCHEDE EDUCATIVE BY DAYDREAM EDUCATION
  • Grafico educativo progettato da insegnanti: la nostra progettazione di un poster sito web aiuta gli studenti a imparare, coinvolgere e ricordare più informazioni che mai. Questo poster scolastico unico può svolgere un ruolo fondamentale nel migliorare la comprensione degli studenti e l'arredamento in classe.
  • Informazioni supplementari: i nostri poster scolastici sono colorati, splendidamente illustrati e contengono una grande quantità di informazioni preziose. Questo poster ICT è specificamente progettato per aiutare gli studenti a comprendere meglio come un sito web è pianificato e strutturato. La carta da parati è una grande risorsa per scuole, aule, insegnanti di ICT, studenti, tutor, genitori della scuola domestica e bambini della scuola.
  • Rendi divertente l'apprendimento e le immagini coinvolgenti, chiare e colorate creano un ambiente di apprendimento divertente in cui gli studenti possono eccellere. I nostri fantastici poster da parete possono contribuire ad aumentare l'interesse degli studenti nei confronti delle TIC, mentre ricompongono tutte le informazioni chiave a cui sono state insegnate.
  • Grandi dimensioni: ideali per leggere da una distanza: le nostre tabelle da parete scolastiche sono di dimensioni generose, misurano 850 mm x 594 mm (A1). Questo assicura che tutti i poster siano facilmente leggibili a distanza. I nostri poster educativi sono un modo fantastico per illuminare e decorare qualsiasi aula e possono facilmente completare ogni tipo di ambiente di apprendimento.
  • Il numero del Regno Unito. 1 fornitore: presentato da Daydream Education, il principale fornitore del Regno Unito di poster educativi per le scuole, con una gamma che si estende su oltre 25 soggetti attraverso le fasi chiave 1 – 5. Combinando un approccio visivo audace con informazioni semplici e concise, abbiamo fornito oltre cinque milioni di risorse a più di 50.000 aule in tutto il mondo.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DIDATTICA PER ORGANETTO: METODO PER ORGANETTO A 2-4 BASSI (VOL. 1 LIVELLO BASIC) (DIDATTICA ORGANETTO)
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    DIDATTICA DELLA STORIA. MANUALE PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Cagliari (Sardegna)
      Corso on line con la dott.ssa Stefania Funedda, pedagogista. Dal 18 novembre, ogni giovedì, per 5 incontri live su Zoom dalle 19.00 alle 21.30. Agli iscritti che non possono partecipare alla diretta live, saranno inviate le registrazioni e le slide delle lezioni. Il corso "Progettazione Didattica e Demenza" è rivolto a professionisti: educatori, pedagogisti, psicologi, psichiatri, medici, infermieri, Oss, farmacisti, assistenti sociali e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto; il corso è rivolto anche agli studenti dei relativi settori professionali. Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione. Docente: Stefania Funedda. Laureata in Scienze dell’educazione con la tesi dal titolo 'INTEGRITA’ PSICO-FISICA E DEMENZA'. Lavora presso la Casa di Riposo 'Valentino Ambu'. Ha lavorato presso il Centro per anziani ANNI D’ORO (comunità alloggio integrata), presso la Casa Famiglia Maschile Giovanni Paolo ll, per utenti con Disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico, presso la Casa Famiglia femminile Santa Lucia, per utenti con disagio Neuro-Psichiatrico-Fisico. In questi contesti si è occupata della gestione e coordinazione dei laboratori e delle attività ludico-ricreative-riabilitative di gruppo e individuale per il mantenimento delle capacità residue; della gestione del rapporti coi parenti o tutori di riferimento, medici e servizi sociali, della progettazione e attuazione di laboratori ludico- ricreativo- riabilitativo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      CORSO ON LINE RICONOSCIUTO DAL MIUR. Il corso si propone di sviluppare la conoscenza e la comprensione critica dei quadri teorico-concettuali, normativi, operativo-procedurali di riferimento per l’individuazione di casi di studenti con disabilità sensoriali, per l’interpretazione (anche in intesa con i servizi socio-sanitari e specialistici) dei problemi relativi all’integrazione scolastica e per l’attivazione di opportuni interventi educativi e didattici; competenze nella progettazione, gestione e valutazione di interventi didattico-formativi adeguati a promuovere il successo scolastico degli studenti con disabilità sensoriali; competenze metodologiche specifiche nella scelta e nell’impiego delle più avanzate metodologie, tecniche e strumenti utili a favorire l’apprendimento degli studenti con disabilità sensoriali; competenze nella gestione della classe secondo i principi della differenziazione e della personalizzazione degli interventi, con specifica attenzione alle esigenze di integrazione degli alunni con disabilità sensoriali, con specifica attenzione alle famiglie. Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
      Vista prodotto
      Bologna (Emilia Romagna)
      Obiettivi e Profilo Professionale L’obiettivo è fornire strumenti metodologici ed interpretativi necessari alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, nello specifico si approfondiranno gli interventi nell’ambito scolastico, interventi di fund raising o nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Il Master si attiene alla Norma UNI 11746, che oltre a definire i processi e le attività che caratterizzano la progettazione sociale, identifica le competenze richieste e i requisiti formativi e di apprendimento minimi per accedere alla professione del progettista sociale. Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all’elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale. Durata del Master 350 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni di cui 70 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 30 in FAD; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione Certificato in Progettazione Sociale ed Attestato di On-site training. La metodologia del Master è caratterizzata da un alternarsi di teoria e pratica, di didattica frontale ed esercitazioni individuali e di gruppo, che sostengono i partecipanti anche alle prime esperienze, di familiarizzare col lessico e la logica del project management e nello sperimentare direttamente in forma applicata le competenze acquisite, anche mediante il confronto d’aula. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
      Vista prodotto
      Bari (Puglia)
      Obiettivi e Profilo Professionale Lo scopo principale è fornire strumenti metodologici ed interpretativi fondamentali nella stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale: in particolare si approfondiranno gli interventi nell’ambito scolastico, le proposte di fund raising e l'ambito dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Il Master si attiene alla Norma UNI 11746, che oltre a definire i processi e le attività tipici della progettazione sociale, approfondisce le competenze richieste e i requisiti formativi e di apprendimento minimi per accedere alla professione del progettista sociale. Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. Il Master forma figure professionali in grado di operare in contesti pubblici o privati con compiti di gestione e coordinamento di iniziative progettuali. Le tematiche affrontate forniranno agli iscritti al Master una preparazione di livello intermedio sulla progettazione sociale, soprattutto sugli aspetti legati all’elaborazione della proposta progettuale e sulla gestione di progetto, consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze di ingresso per ideare, progettare e gestire adeguatamente progetti e iniziative di media complessità in ambito di intervento sociale. Durata del Master 350 ore così suddivise: - 100 ore di lezioni di cui 70 in aula o a distanza con videolezioni in streaming e 30 in FAD; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; - 150 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione Certificato in Progettazione Sociale ed Attestato di On-site training. La metodologia del Master è caratterizzata da un alternarsi di teoria e pratica, di didattica frontale ed esercitazioni individuali e di gruppo, che sostengono i partecipanti anche alle prime esperienze, di familiarizzare col lessico e la logica del project management e nello sperimentare direttamente in forma applicata le competenze acquisite, anche mediante il confronto d’aula. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Ing. Civile, 42 anni, autore del libro "Il gioco delle forze", esperto nella didattica per ingegneria e architettura, offre lezioni di statica, scienza e tecnica delle Costruzioni on line o in presenza. Revisione tesi, tutor per iter progettuali in c.a., acciaio, legno, in accordo con NTC2018. Uso software SAP2000, VCA SLU. Massima disponibilità e serietà Risultati evidenti in tempi rapidi. Lezioni singole o in coppia.
      30 €
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti 2019. Disponibilità per il concorso straordinario, infanzia, primaria e secondaria. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione Info: 339 5006676
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Docente di ruolo in materie scientifiche, prepara per il concorso docenti. Disponibile in tutoraggio di più lezioni oppure nella stesura della lezione simulata estratta il giorno prima (prova orale). Tutte le materie scientifiche e sostegno per qualsiasi ordine e grado di scuola. Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) Disponibile anche a lezioni e tutoraggio on line e a domicilio Info: 339 5006676 Caserta e provincia, Napoli e Provincia Nola, Pomigliano, Sant'ananstasia, Marcianise, Caivano, Aversa
      Vista prodotto
      Latina (Lazio)
      Docente di ruolo e formatore, prepara per il concorso docenti ordinario e straordinario per docenti di scuola d'infanzia, primaria e secondaria. Tutoraggio per tutte le fasi della procedura concorsuale. Disponibile a domicilio e/o lezioni on line. Altri argomenti da approfondire per il concorso: - Avvertenze generali e normativa scolastica - scelte didattiche e metodologiche in relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati dalla commissione. - lingua straniera (almeno livello B2) - padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare - utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione Info: 339 5006676
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Grazie alla collaborazione costante con il mondo della formazione e delle imprese, garantiamo un approccio didattico fortemente pragmatico ed al passo con i mutamenti costanti del mondo e mercato del lavoro. Stage e Placement in azienda concludono, per gli aventi i requisiti, il percorso didattico interamente affidato ad executive manager, uomini e donne d’azienda che ricoprono ruoli specifici per le aree formative da loro in didattica curate. Destinatari: Il Master si rivolge a laureati e laureandi in tutte le discipline, operatori dei settori di pertinenza, diplomati con esperienze lavorative coerenti o affini con il percorso formativo. Professionisti, Manager, imprenditori e consulenti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore delle Risorse Umane. Figure professionali in uscita: Le figure professionali uscenti dal percorso formativo saranno in grado di ricoprire incarichi aziendali negli uffici Risorse Umane/del Personale. Saranno, dunque, in grado di occuparsi di gestione strategica delle risorse umane per la motivazione, il Team-Building e l’organizzazione, come pure per la formazione, la progettazione, la selezione e il reclutamento. STRUTTURA DIDATTICA: Durata e Frequenza: L'attività formativa del Master si caratterizza all’interno di un percorso di 240 ore, di cui il 40% di teoria, 60% di pratica e attività on the job con visite didattiche e educational training presso le nostre aziende partners. Il Master è articolato in tre aree formative (da 80 ore ciascuno), con l’obiettivo di realizzare la formazione di un profilo professionale in grado di ricoprire incarichi aziendali in specifiche aree, quali direzione e selezione del personale, business Process-Reengeneering, Assessment, Skill-Evaluations, Coaching, progettazione di programmi formativi e formazione del personale, analisi del sistema organizzativo e dei fabbisogni di sviluppo, Macro e Micro progettazione dell’intervento, retribuzione (aspetti normativi e fiscali), budget del personale, analisi del Neuroprofilo, valutazione del potenziale e altro ancora. Frequenza in formula week-end alterni, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, consentendo una frequenza programmata a vantaggio di studenti/lavoratori e fuori sede. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione. È inoltre previsto un periodo di training on the Job con possibilità di stage da 3/6 mesi presso le nostre aziende partner. Programma Didattico: Il MASTER prevede 3 piani didattici integrati ma, all’occorrenza, frequentabili anche singolarmente, ciascuno per un monte ore complessivo di 80. L’intero percorso si articola in 240 ore di formazione frontale. - STRATEGIC HR MANAGEMENT - RECRUITMENT E SELEZIONE DEL PERSONALE - PROGETTAZIONE, TRAINING & COACHING INVESTIMENTO: L’investimento per singolo modulo è pari a € 2.000, 00+ Iva. Include l’iscrizione per la partecipazione oltre ai materiali di supporto didattico. Previste agevolazioni per la frequenza dell’intero percorso o due moduli specialistici. Possibilità di finanziare massimo 12 mesi e/o rateizzare l’importo previsto per la partecipazione. Borse di studio per laureati o neolaureati aventi i requisiti. Per le Aziende, Associazioni e Studi Professionali convenzionate con FormAzione Manageriale si riserva l’agevolazione come da accordi sottoscritti, sconti per più unità di partecipanti della stessa azienda/ente. SERVIZI POST-MASTER: Grazie ad un Network di clienti e partner istituzionali e aziendali Placement e Stage completano, per gli aventi i requisiti, il percorso di formazione prescelto. FormAzione Manageriale, offre la possibilità di effettuare colloqui per accedere ad un periodo di stage da 3/6 mesi presso le aziende partner. CANDIDATURE: I CV possono pervenire via e-mail a: info@formazionemanageriale.eu oppure potete contattarci al numero 095 442227. Ci trovate in Via Monserrato 110 – 95128 Catania. Seguirà colloquio. Per professionisti, dipendenti e consulenti non sono previste selezioni d’ingresso.
      Vista prodotto
      Salerno (Campania)
      Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche è finalizzato a qualificare e valorizzare professionisti di alto profilo, nelle realtà che richiedono approfondite conoscenze e peculiari sinergiche competenze nell'ambito delle scienze pedagogiche, sociali, psicologiche e giuridiche, per contemperare esigenze riconducibili oltre che agli aspetti formativi anche agli aspetti di ordine psicologico, sociale e giuridico. Questi aspetti, in particolare, sono fondanti per assicurare le funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti sia socio-assistenziali e psico-educativi, sia socio-giuridici. Il Corso di Studio, quindi, riassume le caratteristiche di fondo degli aspetti pedagogici formativi, psicologici, sociologici e giuridici curando principalmente l'acquisizione di una comprensione sistematica e criticamente consapevole del sapere pedagogico, che può considerarsi calato - con flessibilità - all'interno dei diversi contesti nei quali oggi si esprime l'intervento formativo di alto livello, professionalmente configurato, come: scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell'integrazione e della cooperazione internazionale. L'attività svolta si caratterizza con un'ottica sistemica e complessa, operando un'attenta analisi del contesto concreto di riferimento, con un ampio e strutturato controllo critico dei saperi formativi, di una ferrata attitudine al confronto e alla collaborazione interdisciplinare. Sbocchi occupazionali: Il laureato Magistrale in Scienze pedagogiche, opera in completa autonomia scientifica e professionale e responsabilità deontologica, svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio- educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi, nonché attività didattica, di ricerca e di sperimentazione. Svolge le attività in alcuni principali ambiti dei contesti lavorativi, quali scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e della cooperazione internazionale, realizzando attività di: - Istruzione e formazione formale - Educazione e di animazione socio-educative - di diagnosi e ridefinizione dei percorsi educativi e formativi - coordinamento e gestione di relazione di aiuto alla persone in difficoltà - progettazione e coordinamento di interventi che agiscano nelle situazioni di disagio psicologico - progettazione, organizzazione e gestione pedagogica degli interventi volti alle al reinserimento sociale di soggetti in età evolutiva e anziana - realizzazione di attività di prevenzione del disagio, di intrattenimento culturale e di aggregazione rivolte al mondo anziano SBOCCHI OCCUPAZIONALI: -Servizi extrascolastici per l’Infanzia -Servizi educativi nelle istruzione scolastiche -Servizi extrascolastici per l’inclusione e la prevenzione del disagio -Servizi per la genitorialità e la famiglia -Servizi per il recupero e l’integrazione -Servizi di educazione formale e non formale per gli adulti -Servizi per anziani e servizi geriatrici -Servizi educativi,ludici,artistico espressivi,sportivi,dell’animazione e del tempo libero -Servizi per la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dei beni culturali -Servizi educativi nel campo dell’informazione, comunicazione, multimedialità, promozione culturale e della lettura -Servizi per lo sviluppo della cooperazione internazionale -Servizi educativi nel sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti -Servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario -Servizi educativi nei contesti lavorativi, nei servizi di formazione, collocamento. Conoscenze richieste per l’accesso: L'accesso al Corso di Laurea Magistrale prevede il possesso della Laurea Triennale nella classe L-19 o nella classe 18 (ex D.M. 509/1999). L'accesso al Corso di Laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
      Vista prodotto
      Lecce (Puglia)
      Ci si può formare per il mondo del lavoro e guadagnare anche qualcosa per il tempo che si sta impiegando per migliorarsi? Certo che sì, grazie a Progetto Azienda: nello specifico si potrà seguire un corso di formazione sulla Progettazione, organizzazione e animazione di eventi della durata di 200 ore ottenendo un gettone di 300 euro. Di seguito il programma del Corso e le istruzioni da seguire per entrare a far parte della classe di studio: Il corso mira a formare la figura professionale che possa operare in modo autonomo per la progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni. Informazioni sul Corso Requisiti di accesso: Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Durata del corso: Il corso ha una durata di 200 Ore. Contenuti formativi: Progettazione esecutiva e pianificazione dell’evento: -Strumenti di raccolta e impiego delle risorse finanziarie -Legislazione e normativa che disciplinano le attività per il pubblico -Gestione amministrativa e contabile delle risorse -Budgeting e controllo dei costi -Principi di comunicazione e promozione dell’evento -Principi e tecniche di marketing per la fattibilità dell’evento -Tecniche di comunicazione, sponsorship e fund rising -Aspetti di progettazione e pianificazione economica -Selezione e gestione del personale Organizzazione e gestione dei servizi ricettivi e ricreativi: -Analisi dell’offerta ricettiva e turistica del territorio -Nozioni di contabilità ordinaria -Principi di marketing turistico e dei servizi -Struttura e organizzazione delle aziende di trasporto e logistica -Strumenti informatici e multimediali a supporto della realizzazione dell’evento -Tecniche di accoglienza e assistenza ai servizi per organizzare la segreteria e i servizi di assistenza congressuale -Tecniche di gestione e organizzazione turistica per l’organizzazione dei servizi ricettivi Organizzazione e gestione dei servizi tecnici: -Aspetti logistici ed organizzativi collegati al funzionamento delle attività tecniche e di servizio -Sistemi di riproduzione audio-visiva -Tecniche di allestimento spazi -Utilizzo delle reti telematiche e informatiche Animazione eventi: -Tecniche di accoglienza e assistenza clienti per organizzare le attività del personale preposto alle attività di servizio e assistenza -Tecniche di comunicazione per predisporre le procedure di gestione dei clienti e la gestione dei reclami tecniche di animazione Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti. Fabbisogno Occupazionale: I principali sbocchi occupazionali sono: nelle aziende di servizi, con particolare riferimento alle Agenzie di Comunicazione, alle Agenzie di Pubbliche Relazioni. Altre opportunità si realizzano nel settore turistico e culturale, in relazione alla realizzazione di eventi promozionali e/o soggiorni di gruppo, come anche all’interno di catene alberghiere o enti pubblici e organizzazioni istituzionali. La figura lavora anche come freelance attraverso forme di collaborazione con varie Agenzie di Servizi. Se desideri iscriverti al nostro corso non esitare a contattarci. Nel rispetto delle norme anti-covid il corso sarà effettuato tramite la dad, ovvero la didattica a distanza.
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      MANAGEMENT E PROGETTAZIONE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Riconosciuto dal MIUR - Erogato da ENTE PUBBLICO Il corso si propone di sviluppare la conoscenza dei nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale, la competenza per l’utilizzo della rete internet e di tutti i suoi servizi nel contesto professionale ed operativo, l’abilità per orientarsi in maniera sicura nelle comunicazioni on line, la capacità di introdurre gli studenti nel coding e nel pensiero computazionale, i metodi di progettazione di attività formative. Il corso mira a fornire competenze e supporto per progettare attività formative nei propri Istituti e secondo le funzioni dell’Animatore Digitale; far acquisire nozioni ed elementi culturali di innovazione nella didattica; analisi di modelli nazionali ed internazionali. Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati.
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Corso di perfezionamento: Percorsi e processi di innovazione: strategie, gestione e valutazione nella didattica delle istituzioni scolastiche italiane Il sistema scolastico Italiano tra innovazione didattica e valutazione degli alunni: nuove frontiere dell’apprendimento Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente. Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Challenge Network - società di formazione aziendale e consulenza manageriale apre le selezioni per un Percorso Formativo in Programmazione JAVA Livello Avanzato, organizzato in partnership con l'agenzia per il lavoro Humangest. Il progetto, della durata di 6 settimane si svolgerà dal 29 Marzo al 10Maggio 2021, ed è finalizzato all'inserimento in Aziende del settore IT. La formazione avrà luogo in AULA VIRTUALE. Finanziato dal Fondo Forma.Temp è completamente gratuito per i partecipanti che dovranno essere giovani in cerca di lavoro, con una forte passione per il settore IT ed uno spiccato interesse a lavorare nel settore della programmazione informatica, con buone basi dei fondamenti di programmazione ad oggetti e programmazione java. DESTINATARI: Il corso è rivolto a diplomati, laureati o laureandi alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), e iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore specifico. REQUISITI D'ACCESSO AL CORSO: - Essere in cerca di lavoro ed avere un'età compresa tra 18 ed i 29 anni - Titolo di studio: diploma tecnico o laurea in discipline scientifiche (triennale o magistrale), preferibilmente ad indirizzo informatico. - Conoscenza dei fondamenti della progettazione Object Oriented e Progettazione Base Dati, progettazione interfaccia utente (Visual Design), fondamenti di programmazione Java. - Interesse a lavorare nel settore della programmazione Java / Mobile - Passione per lo sviluppo, motivazione e capacità di lavorare in team - Disponibili a lavorare su Roma OBIETTIVI E CONTENUTI DIDATTICI: Il corso In Java Avanzato permetterà di acquisire competenze tecniche fondamentali per poter realizzare applicazioni web ed entrare rapidamente nel mondo del lavoro. Fornirà una panoramica generale sui microservizi e permetterà agli allievi di effettuare l'implementazione pratica di una web application composta da microservizi utilizzando Spring Boot, il design pattern MVC, i servizi REST e l'accesso ai database relazionali e database No SQL. Nel corso saranno utilizzate le Java Persistence Api (JPA) insieme ad Hibernate per l'accesso al layer di persistenza. I discenti impareranno come implementare il Data Binding con Spring e come validare i dati con Spring Validator, riuscendo alla fine a strutturare le applicazioni attraverso un packaging corretto che tenga conto dei vari livelli di cui è composta l'applicazione. Terminato correttamente l'intero percorso, il corso permetterà ai discenti di entrare nel mondo del lavoro come figura di Java BackEnd Developer, con competenze trasversali sul mondo BackEnd che ne permetteranno una facile collocazione ed una conoscenza generale molto richiesta dal settore. Le principali skill che verranno acquisite saranno relative al Java Developing, SpringBoot, Database SQL, database NoSQL, tool di supporto allo sviluppo e al testing delle web applications, Html5/CSS3 e altre competenze generali, utili in un mondo vasto come quello dello sviluppo BackEnd. CONTENUTI: - Java EE - Java EE - JSP - Spring/ Spring â€â€œ Microservizi / Esercitazione - HTML/CSS - JavaScript - TypeScript/Angular - Angular /Angular - Esercizi - Tecniche Sviluppo Enterprise - Android - Ibrida - ESERCITAZIONE FINALE METODOLOGIA DIDATTICA: La metodologia di apprendimento è fortemente orientata alla pratica: i partecipanti si eserciteranno quotidianamente con sessioni pratiche sulle tecnologie apprese e sperimenteranno in maniera diretta e controllata dal supporto dei docenti le applicazioni studiate. Ciò al fine di favorire una progressiva autonomia degli allievi nell'utilizzo degli strumenti e consentirgli di uscire dal percorso formativo con la consapevolezza della professionalità richiesta dal mercato del lavoro. DURATA DI CIASCUN CORSO: Il Corso ha una durata di 31 Giornate formative distribuite in 6 settimane consecutive, per un totale di 248 ore PERIODO DI SVOLGIMENTO: 29 Marzo - 10 Maggio 2021 SEDE: Aula Virtuale (Adobe Connect) FREQUENZA: Obbligatoria e costante - dal Lunedì al Venerdì ORARIO: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 RICONOSCIMENTO: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO al conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio. Agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento in Azienda in qualità di Programmatore Java Jr, sul territorio di Roma SELEZIONI: Il processo di selezione prevede 3 step: STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe. STEP 2: Colloquio conoscitivo e motivazionale â€â€œ su convocazione â€â€œ in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione. STEP 3: Colloquio tecnico Si specifica che non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo né prive di compilazione del Form. La sola compilazione del FORM non equivale ad iscrizione al Corso, ma permette di accedere al processo di selezione.
      Vista prodotto
      Salerno (Campania)
      Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
      Vista prodotto
      Salerno (Campania)
      Descrizione Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      La Certificazione Pekit Digital Lessons si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado con l’obiettivo di verificare le competenze nella progettazione di lezioni basate sulla didattica digitale, anche attraverso i social network, e sulla creazione di originali risorse didattiche realizzate con le nuove tecnologie informatiche e prassi metodologiche. Dall’uso della LIM, alla presentazione dei principali software “open source”, l’esame valuta le abilità su strumenti, indicazioni e procedure per costruire lezioni digitali efficaci, contenuti ipertestuali, learning object, test e verifiche. La Certificazione Pekit Digital Lessons è riconosciuta dal MIUR per la didattica a distanza ed valida come massimo punteggio in tutte le graduatorie. Corso in piattaforma didattica + certificazione in promozione ad euro 150,00
      Vista prodotto
      Salerno (Campania)
      Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)".
      Vista prodotto
      Salerno (Campania)
      Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in "Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) â€â€œ Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)". Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
      Vista prodotto
      Salerno (Campania)
      Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento b'"'a misura di scuolab'"' che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in b'"'Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)b'"'.
      Vista prodotto
      Battipaglia (Campania)
      Descrizione Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento b'"'a misura di scuolab'"' che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in b'"'Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)b'"'. Finalità Scopo del corso è quello di aggiornare e/o formare i docenti di ogni ordine e grado trasmettendo ai partecipanti, tutte le competenze necessarie all'utilizzo della LIM quale strumento utile ed efficace per la
      Vista prodotto
      Battipaglia (Campania)
      Descrizione: Il progetto sulla LIM proposto da SIFE nasce con l'intento di favorire e potenziare l'innovazione didattica attraverso l'uso delle tecnologie informatiche. La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento b'"'a misura di scuolab'"' che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale. A tale scopo, SIfe ha progettato un percorso di formazione mirato all'acquisizione delle competenze necessarie all'adozione della tecnologia LIM. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai docenti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM. Il corso sfrutta le potenzialità della formazione e-learning consentendo a ciascun corsista di creare un proprio percorso di studio scegliendo tra diversi livelli di approfondimento ed impegno, fino al conseguimento del titolo. Inoltre le prove intermodulari proposte, quali test, quesiti e relazioni, fanno parte dell'autovalutazione del corsista e nel contempo diventano elemento indicativo della effettiva frequenza online del corso. Al superamento della prova finale sarà rilasciato l'Attestato di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento in b'"'Le Nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione: Uso didattico della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) – Livello Base (100 ore), Livello Intermedio (150 ore), Livello Avanzato (200 ore)b'"'. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Obiettivi del corso Il corso per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili, ottempera i dettami disposti dall'art. 98 comma 2 e dall‘Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008, ed è finalizzato all'acquisizione, conoscenza e comprensione della Legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri. Conoscere e comprendere l’analisi dei rischi / norme di buona tecnica e criteri per l'organizzazione del cantiere. Conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l'elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi per la sicurezza (POS), piani sostitutivi della sicurezza (PSS), ecc. Riferimenti normativi Il corso per Coordinatore per la Progettazione ed Esecuzione dei Lavori, è strutturato secondo quanto indicato dall'art. 98 e l’Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008. Destinatari Il corso è rivolto sia ai Dipendenti che ai Consulenti e Professionisti che intendono svolgere l’attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Requisiti obbligatori: possesso della Laurea in Architettura, Ingegneria, Geologia, Scienze Agrarie o Scienze Forestali, oppure del Diploma di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico. Metodologia Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta IN AULA. Sedi Il corso si svolgerà in aula nelle seguenti sedi: BOLOGNA (via dell'Arcoveggio), MILANO (via Mauro Macchi), TORINO (via Arrigo Boito), FIRENZE (via Tevere - Sesto Fiorentino), GENOVA (via Antonio Cantore), ROMA (via Andrea Noale), AVELLINO (corso Vittorio Emanuele). Durata del corso Il corso si svolge nelle seguenti modalità: -) in modalità AULA presenziale: dal 24 MARZO 2020 al 30 MAGGIO 2020 (esame finale), suddiviso in 26 incontri: -) Martedì & Giovedì - dalle ore 19:00 alle ore 23:00 -) Sabato - dalle ore 08:30 alle ore 14:30 Assenze Le assenze del corso non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere il corso. Verifiche e valutazione A fine corso verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all'apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso. Attestato Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l'Attestato di frequenza abilitante allo svolgimento dell'incarico di"Coordinatore per la Sicurezza dei Cantieri in Fase di Progettazione e di Esecuzione" ed è riconosciuto su tutto il Territorio Nazionale. Adesione e Costo La quota di iscrizione è in promozione ad € 699,00 + iva, invece di € 890,00 +Iva (€ 1.085.80) e verrà corrisposta al momento dell'iscrizione mediante Bonifico Bancario a favore di S.I.A. Srl. La scheda di adesione al corso, si può richiedere all'indirizzo e-mail: formazione@siaingegneria.it, oppure effettuare il DOWNLOAD dall'area MODULISTICA dal sito: www.siaingegneria.com
      Vista prodotto
      Bologna (Emilia Romagna)
      Obiettivi del corso Il corso per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili, ottempera i dettami disposti dall'art. 98 comma 2 e dall‘Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008, ed è finalizzato all'acquisizione, conoscenza e comprensione della Legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri. Conoscere e comprendere l’analisi dei rischi / norme di buona tecnica e criteri per l'organizzazione del cantiere. Conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l'elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi per la sicurezza (POS), piani sostitutivi della sicurezza (PSS), ecc. Riferimenti normativi Il corso per Coordinatore per la Progettazione ed Esecuzione dei Lavori, è strutturato secondo quanto indicato dall'art. 98 e l’Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008. Destinatari Il corso è rivolto sia ai Dipendenti che ai Consulenti e Professionisti che intendono svolgere l’attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Requisiti obbligatori: possesso della Laurea in Architettura, Ingegneria, Geologia, Scienze Agrarie o Scienze Forestali, oppure del Diploma di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico. Metodologia Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta IN AULA. Sedi Il corso si svolgerà in aula nelle seguenti sedi: BOLOGNA (via dè Carracci), MILANO (viale Giovanni Suzzani), TORINO (via Arrigo Boito), FIRENZE (via Tevere - Sesto Fiorentino), GENOVA (via Antonio Cantore), ROMA (via Andrea Noale), AVELLINO (corso Vittorio Emanuele). Durata del corso Il corso si svolge nelle seguenti modalità: -) in modalità AULA presenziale: dal 24 MARZO 2020 al 30 MAGGIO 2020 (esame finale), suddiviso in 26 incontri: -) Martedì & Giovedì - dalle ore 19:00 alle ore 23:00 -) Sabato - dalle ore 08:30 alle ore 14:30 Assenze Le assenze del corso non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere il corso. Verifiche e valutazione A fine corso verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all'apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso. Attestato Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l'Attestato di frequenza abilitante allo svolgimento dell'incarico di"Coordinatore per la Sicurezza dei Cantieri in Fase di Progettazione e di Esecuzione" ed è riconosciuto su tutto il Territorio Nazionale. Adesione e Costo La quota di iscrizione è in promozione ad € 699,00 + iva, invece di € 890,00 +Iva (€ 1.085.80) e verrà corrisposta al momento dell'iscrizione mediante Bonifico Bancario a favore di S.I.A. Srl. La scheda di adesione al corso, si può richiedere all'indirizzo e-mail: formazione@siaingegneria.it, oppure effettuare il DOWNLOAD dall'area MODULISTICA dal sito: www.siaingegneria.com
      Vista prodotto
      Venezia (Veneto)
      Titolo: Abitare il futuro. Innovazione, tecnologia, architettura Autori: curato da Roda Riccardo e Ronzoni Maria Rosa Editore: Be-Ma editrice Milano Data di Pubblicazione: 2003 ISBN: 8871432460 ISBN-13: 9788871432465 Pagine: 217 Formato: 21x27 illustrato a colori Legatura; a filo di refe, brossura con copertina flessibile Testo in: italiano CONDIZIONI DEL LIBRI OTTIME Integri, come nuovi: la copertina non presenta segni di usura visibili. Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata Il volume si propone, attraverso il contributo di autori italiani e stranieri, di puntualizzare l’apporto dell’innovazione tecnologica al settore della costruzione. I contributi provengono dal mondo della didattica, della sperimentazione e della progettazione, si configurano gli scenari prossimi della progettazione. Documenta le trasformazioni in atto e gli aspetti che segnano il tempo attuale delle costruzioni, alla tecnologia dei materiali e alla caratterizzazione degli aspetti progettuali. Opera editoriale curata da Riccardo Roda con la collaborazione di Maria Rosa Ronzoni. Condizioni di vendita: pagamenti: - paypal - bonifico bancario spedizione in Italia: Il libro pesa meno di 2 kg (costi di spedizione 2,50 euro ordinaria 5,50 euro raccomandata Italia)
      12 €
      Vista prodotto
      Catania (Sicilia)
      Il Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” si rivolge a tutti coloro che vogliono strutturare e consolidare le proprie conoscenze nell’area della Gestione delle Risorse Umane, anche a coloro che vogliono migliorare la propria preparazione in vista di opportunità di crescita professionale, liberi professionisti, consulenti di direzione, Imprenditori e manager, e studenti/neolaureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro in ambito HR. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 249€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Il Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” è progettato per fornire conoscenze teoriche e pratiche relativamente a tutte le fasi del People Management, con un taglio altamente professionalizzante che consente di operare fin da subito in questo ambito professionale. Attraverso una didattica che comprende tecniche e metodologie consolidate, il corso mira a far acquisire al discente capacità in termini di competenze spendibili nella Ricerca e Selezione del personale, nell’Orientamento, nella Valutazione e Sviluppo del personale, fino alla progettazione della formazione e alla gestione d’aula. La fruizione del Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” permette inoltre di sperimentare quanto appreso attraverso esercitazioni pratiche intermedie, in cui poter applicare le conoscenze acquisite e di riproporle nello svolgimento della professione nelle diverse fasi del processo di gestione delle risorse umane. I profili professionali inerenti all’area HR sono oggi tra i più richiesti dalle aziende e dalle agenzie specializzate. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - A gestire le variabili degli assetti organizzativi e contribuire al miglioramento organizzativo; - Ad applicare Tecniche di selezione e di gestione del capitale umano; - Ad applicare Metodologie di valutazione e di sviluppo del personale; - Ad analizzare i fabbisogni formativi e strutturare la relativa progettazione della formazione; - Ad applicare Tecniche di gestione d’aula, erogare corsi di formazione. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
      Vista prodotto
      Enna (Sicilia)
      CORSO DI INFORMATICA DI BASE - MODULARE ARCHITETTURA COMPUTER E SOFTWARE - 10 ORE - Architettura hardware di un personal computer Software di sistema ed applicativo: sistema operativo, l'applicativo per utente, gli antivirus MS-WINDOWS (10 ore) Descrizione e versioni - l'ambiente operativo - backup, formattazione, scansione del disco, gestione del cestino. Confronto tra le versioni: XP, VISTA, 8, 10 Installazione ed avvio dei programmi applicativi. Ms-WORD 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (14 ore) Introduzione, descrizione ambiente utente ed aspetti operativi Gestione e revisione dei documenti, controllo ortografico, ricerca/sostituzione, stampa, stampa unione, formattazioni. MS- EXCEL 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Introduzione al foglio excel, modificare le impostazioni di base, operazioni di base, selezionare e ordinare i dati, funzioni aritmetiche e logiche. MS-POWER POINT 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Progettazione e creazione di presentazioni Aspetti operativi:scegliere layout automatico per una diapositiva, modificare il layout, aggiungere immagini. MS-ACCESS 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (20 ore) Progettazione concettuale e logica di un data base. Implementazione delle strutture dati e gestione: funzioni ed elementi principali, creare e modificare tabelle, le maschere: creazione e layout, i report, query. INTERNET E GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA IN SICUREZZA - (10 ORE) Internet, www, protocolli: http, https. Ms-internet: aspetti operativi (configurazione) I motori di ricerca: aspetti operativi Posta elettronica: attivazione e gestione dei messaggi La webmail di posta elettronica certificata: aspetti legali ed operativi. Applicativi di videoconferenza e per la didattica a distanza (ZOOM, MEET, ecc.) PER INFORMAZIONI E RICHIESTE: FAX 0935.1989146 TEL. 0935.650308 Nota: su richiesta, la preparazione può essere finalizzata per la certificazione INFORMATICA AICA
      Vista prodotto
      Bologna (Emilia Romagna)
      Obiettivi del corso Il corso di Aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri mobili o temporanei, secondo l'art. 98 e l'Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008, è finalizzato all'acquisizione, conoscenza e comprensione della legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri. -) Conoscere e comprendere Analisi dei rischi / Norme di buona tecnica e criteri per l'organizzazione del cantiere -) Conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l'elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi per la sicurezza (POS), piani sostitutivi della sicurezza (PSS), ecc...... Riferimenti normativi Il corso di Aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri mobili o temporanei, è strutturato secondo quanto indicato dall'art. 98 e l'all. XIV del D.Lgs. 81/2008. Destinatari Il corso è rivolto ai Dipendenti / Consulenti e Professionisti che svolgono l’attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili e che hanno l’obbligo di Aggiornamento Professionale, secondo quanto indicato dall’Allegato XIV del D.Lgs. 81/08 (obbligo di aggiornamento a cadenza quinquennale della durata complessiva di 40 ore). Requisiti obbligatori: possesso di quanto disposto all’art. 98 del D.Lgs. 81/08 – Attestato di “Coordinatore per la Progettazione e l’Esecuzione dei Lavori”. Costo Il costo per la partecipazione al corso di Aggiornamento da 40 ore è pari ad € 299,00 + IVA. Metodologia Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta interamente in aula o in modalità E-Learning / FAD (a distanza). Sedi Il corso si svolgerà in aula nella seguente sedi: BOLOGNA (via dell'Arcoveggio), MILANO (viale Giovanni Suzzani), TORINO (via Arrigo Boito), FIRENZE (via Tevere - Sesto Fiorentino), GENOVA (via Antonio Cantore), ROMA (via Andrea Noale), NAPOLI (corso Vittorio Emanuele). Modalità didattiche -) in modalità FAD on-line (Formazione a distanza - in modalità E-Learning) fruibile da pc, tablet, smartphone, entro le 48 ore dall'iscrizione -) in modalità AULA presenziale - si svolgerà con le seguenti modalità: dal: 14 SETTEMBRE al 14 OTTOBRE 2021 (tutti i lunedì - mercoledì e venerdì), con orario dalle ore 19:00 alle ore 23:00. Il corso prevede una durata 40 ore, ed erogato da Tecnici del settore della Prevenzione e Medici specializzati in Medicina del Lavoro, con pluriennale esperienza nel settore della Formazione e della Consulenza alle Aziende. Assenze Le assenze per il corso non può essere superiori al 10% del monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di rifare il corso dall'inizio. Attestato Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato di frequenza: “Aggiornamento Corso Coordinatore per la Sicurezza dei Cantieri in Fase di Progettazione e di Esecuzione” ed è riconosciuto su tutto il Territorio Nazionale.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Obiettivi del corso Il corso per Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili, ottempera i dettami disposti dall'art. 98 comma 2 e dall'Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008, ed è finalizzato all'acquisizione, conoscenza e comprensione della Legislazione vigente in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro e nei cantieri. Conoscere e comprendere l'analisi dei rischi / norme di buona tecnica e criteri per l'organizzazione del cantiere. Conoscere, comprendere e applicare le metodologie per l'elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC), dei piani operativi per la sicurezza (POS), piani sostitutivi della sicurezza (PSS), ecc. Riferimenti normativi Il corso per Coordinatore per la Progettazione ed Esecuzione dei Lavori, è strutturato secondo quanto indicato dall'art. 98 e l'Allegato XIV del D.Lgs. 81/2008. Destinatari Il corso è rivolto sia ai Dipendenti che ai Consulenti e Professionisti che intendono svolgere l'attività di predisposizione, applicazione e controllo delle misure di coordinamento per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Requisiti obbligatori: possesso della Laurea in Architettura, Ingegneria, Geologia, Scienze Agrarie o Scienze Forestali, oppure del Diploma di Geometra, Perito Industriale, Perito Agrario o Agrotecnico. Metodologia Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta ONLINE in VIDEOCONFERENZA con modalità IN PRESENZA. Durata del corso Il corso si svolge nella seguente modalità: -) in modalità AUDIOVIDEOCONFERENZA (sincrona) IN PRESENZA: dal 19 OTTOBRE 2021 al 18 DICEMBRE 2021 (esame finale), suddiviso in 26 incontri: -) Martedì & Giovedì - dalle ore 19:00 alle ore 23:00 -) Sabato - dalle ore 08:30 alle ore 14:30 Assenze Le assenze del corso non possono essere superiori al 10% del monte ore complessivo, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di ripetere il corso. Verifiche e valutazione A fine corso verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all'apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso. Attestato Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l'Attestato di frequenza abilitante allo svolgimento dell'incarico di "Coordinatore per la Sicurezza dei Cantieri in Fase di Progettazione e di Esecuzione" ed è riconosciuto su tutto il Territorio Nazionale. Adesione e Costo La quota di iscrizione è in promozione ad € 699,00 + iva, invece di € 890,00 +Iva (€ 1.085.80) e verrà corrisposta al momento dell'iscrizione mediante Bonifico Bancario a favore di S.I.A. Srl. Si può richiedere la scheda di adesione al corso al numero 0510411103
      699 €
      Vista prodotto
      Torino (Piemonte)
      Laureata in Archeologia presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza col massimo dei voti, ho proseguito la mia formazione attraverso un corso di qualifica per Tutor DSA, un Master di I livello in La scuola delle Competenze: progettazione, valutazione e certificazione e un secondo Master di I livello specifico in BES. Attualmente sto seguendo un Corso di Didattica dell'italiano per stranieri (L2-LS) presso il Centro Interculturale di Torino. Offro lezioni di latino, greco antico, italiano, storia, geografia e filosofia in modo chiaro e lineare sfruttando le conoscenze pregresse dello studente per offrire una strategia didattica su misura che sviluppi i naturali processi di apprendimento del ragazzo e una maggiore autonomia e fiducia nelle proprie capacità. E' fondamentale un dialogo aperto e costruttivo tra insegnante e studente per rendere le lezioni qualitativamente migliori.
      20 €
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.