-
loading
Solo con l'immagine

Progettista componentistica settore automotive


Elenco delle migliori vendite progettista componentistica settore automotive

Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda specializzata nella progettazione e costruzione sistemi di controllo motore e componenti per il settore automotive, cerchiamo PROGETTISTA ELETTRONICO/HARDWARE La figura ricercata risponderà direttamente al project manager e dovrà svolgere le seguenti attività: -comprendere ed implementare schemi elettrici -realizzare prototipi di test -utilizzo strumentazioni di laboratorio (oscilloscopi/alimentatori) -utilizzo word ed excel per documentazione tecnica Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -laurea in ingegneria elettronica -conoscenza normativa IPC-A-610 -buona conoscenza del pacchetto office e strumentazione di laboratorio -buona manualità Luogo di lavoro: Calderara di Reno (BO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato che stiamo ricercando si occuperà delle seguenti attività:Eseguire diagnosi e ricerca guastoDecidere quali interventi migliorativi andranno fattiDare istruzioni operative per la costruzione di pezzi all'attrezzeria internaPianificare interventi di manutenzione e le necessarie costruzioni di pezzi di ricambio (gestione pezzi di ricambio: commerciali a Dispensa e particolari dedicati in Reparto)Collaborare con gli altri enti per il rispetto dei requisiti Qualità richiestiManutenzioni allo stabile (interazione con enti terzi per la manutenzione di stabilimento)Settore Automotive Manutenzione meccanica componenti Il candidato ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:Diploma TecnicoConsolidata esperienza come Manutentore meccanico in azienda di assemblaggioOttima conoscenza del disegno tecnico e relative tolleranzeElettromeccanica di precisioneOttima conoscenza manutenzioneConoscenza delle macchine di montaggio a tavola rotante meccaniche/pneumatiche (lettura schemi macchina)Buona conoscenza dei materiali (acciaio, alluminio, pvc, nylon, heratapick, …)trattamenti superficiali (tempra, rinvenimento, nitrurazione …)Conoscenza base della saldatura Il nostro cliente è un'importante azienda che opera nel settore automotive, produce e commercializza componentistica elettromeccanica. Per il plant Italiano stiamo ricercando un Manutentore Meccanico.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda specializzata nella progettazione e costruzione sistemi di controllo motore e componenti per il settore automotive, cerchiamo PROGETTISTA HARDWARE JUNIOR La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -comprendere ed implementare schemi elettrici -realizzare prototipi di test -utilizzo strumentazioni di laboratorio (oscilloscopi/alimentatori) -utilizzo word ed excel per documentazione tecnica Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -diploma di perito elettronico/elettrotecnico -conoscenza normativa IPC-A-610 -buona conoscenza del pacchetto office e strumentazione di laboratorio -buona manualità Luogo di lavoro: Calderara di Reno (BO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Comcor Engineering, società specializzata in Progettazione Meccanica sul territorio modenese, cerca un/a Tecnico Progettista Meccanico Automotive. Sono richiesti: – Laurea in Ingegneria Meccanica / Ingegneria del Veicolo o equivalente; – Esperienza di almeno 3 anni c/o Ufficio Tecnico, come disegnatore / progettista in settore Automotive; – Capacità nello sviluppo di componenti di Motore (Engine System / Powertrain); – Buona conoscenza di almeno uno di seguenti software: Pro-Engineer, Catia, NX; – Buona conoscenza della lingua inglese; – Predisposizione al lavoro in team. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato/a. Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
ARES Design, giovane e dinamica realtà attiva nel campo dell'automotive, è alla ricerca di un Progettista. Principali mansioni: - Progettazione di finizioni interne ed esterne - Studio e ingegnerizzazione di parti mobili del veicolo - Ingegnerizzazione di parti esterne di carrozzeria realizzate in materiale composito a partire dalle superfici di stile - Ingegnerizzazione di pannellature interne della vettura realizzate in materiale composito (plancia, tunnel, pannelli porta, ecc.) a partire dalle superfici di stile - Progettazione di stampi per la produzione di particolari in composito - Studio e progettazione di roll-bars e cellule vita in acciaio. - Progettazione di attrezzature di produzione (dime di incollaggio, dime di saldatura, maschere di assemblaggio, ecc.) - Tavole 2D di produzione - Elaborazione di documenti di progetto (reports e presentazioni) Requisiti ulteriori: - Laurea in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale sono preferite - Almeno 2-4 anni di esperienza nel settore Automotive - Buone competenze nel disegno meccanico e nell'uso di CAD 3D (preferibile CATIA V5) - Conoscenza della lingua inglese Caratteristiche preferenziali: - Passione per il settore Automotive - Predisposizione al lavoro in team - Forte propensione alla precisione e attenzione al dettaglio - Doti relazionali nel rapportarsi con colleghi e superiori - Dinamicità e tolleranza allo stress Si offre assunzione diretta con inserimento immediato e contratto di lavoro indeterminato. L’offerta riveste carattere d’urgenza.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Il nostro cliente è un'importantesocietà di ingegneria con diverse sedi nel Nord Italia che opera principalmente nel settore automobilistico. In vista di un ampliamento di organico, siamo per loro alla ricerca di un   PROGETTISTA MECCANICO (Automotive) (rif. BS/PM)   Rispondendo al Team Leader, all'interno di un gruppo di lavoro, la risorsa avrà la responsabilità della progettazione meccanica delle commesse che gli saranno assegnate: sistemi di trasmissione, motori, powertrain.   In particolare le attività specifiche saranno le seguenti: ' Progettazione meccanica e disegno di particolari ex novo ' Modifica di disegni per eventuali criticità o per necessità del cliente ' Condivisione delle informazioni con il team di progettazione     Requisiti richiesti: - Diploma o laurea ad indirizzo meccanico - Esperienza di 3 / 5 anni in mansione analoga, maturata preferibilmente presso studi analoghi o in aziende del settore automotive (no progettazione di carrozzeria, packaging, body, ma meccanica: sistemi di trasmissione, motori, powertrain) - Ottima conoscenza del disegno tecnico e di software di disegno 2D e 3D (ideale PTC Creo) - Ottima conoscenza della lingua inglese   La risorsa dovrà possedere la propensione ad attività molto analitiche, capacità di lavorare in team, precisione e attenzione al dettaglio.     Sede di lavoro: Torino; di norma si potrà lavorare in sede o presso il cliente, in questo momento principalmente in smartworking.       Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia
Il nostro cliente è uninteressante e solida azienda nel settore della sicurezza per veicoli, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi antifurto e deterrenza. Per continuare nella crescita e nello sviluppo di soluzioni innovative e competitive, sono alla ricerca di un progettista meccanico da inserire in organico. La risorsa, parte del team tecnico, avrà il compito di progettare e sviluppare componenti ed assiemi meccanici destinati al settore automotive. Parliamo dei componenti degli antifurti e di altri prodotti che vengono progettati e prototipati in azienda, prodotti poi esternamente e assemblati e collaudati nuovamente internamente. Dovrà anche supportare attivamente gli addetti agli acquisti e alle vendite per tutte le questioni tecniche, assicurando una comunicazione efficace e tempestiva, ed eseguire verifiche tecniche sul campo direttamente sui veicoli. Le principali attività saranno quindi: - Progettazione di componenti e assiemi meccanici utilizzando software CAD (preferibilmente Fusion 360); - Realizzazione e supervisione di prototipi con tecnologie di stampa 3D; - Interfaccia tecnica con fornitori e supporto al reparto acquisti; - Supporto tecnico al reparto vendite per chiarimenti e specifiche; - Verifiche tecniche e validazione sul campo dei prototipi e dei prodotti finiti direttamente su veicoli; Il ruolo offre unopportunità unica per un profilo junior, permettendo di acquisire esperienza pratica in una vasta gamma di attività. La figura selezionata avrà la possibilità di sviluppare rapidamente le proprie competenze, crescendo professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante. Il nostro candidato ideale ha ovviamente capacità di progettazione meccanica (preferibilmente da più di 2 anni) ed è in grado di utilizzare un software CAD (Fusion preferenziale). Lazienda offre un contratto di apprendistato commisurato alle competenze del candidato con formazione e crescita interna, premi produzione e affiancamento. Se ami la progettazione meccanica e sei alla ricerca di un gruppo piccolo e coeso in cui poter vedere tutte le fasi del lavoro, crescendo velocemente, inviaci la tua candidatura con rif. SPM641. Sede di lavoro Bari. #CANDIDATI Settore: Industria automobilistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Apprendistato Inquadramento: Impiegato Progettazione Meccanica Antifurti Automotive CAD Prototipazione 3D Verifiche sul Campo
Vista prodotto
Italia
Effetto Domino Il nostro cliente è uninteressante e solida azienda nel settore della sicurezza per veicoli, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi antifurto e deterrenza. Per continuare nella crescita e nello sviluppo di soluzioni innovative e competitive, sono alla ricerca di un progettista meccanico da inserire in organico. La risorsa, parte del team tecnico, avrà il compito di progettare e sviluppare componenti ed assiemi meccanici destinati al settore automotive. Parliamo dei componenti degli antifurti e di altri prodotti che vengono progettati e prototipati in azienda, prodotti poi esternamente e assemblati e collaudati nuovamente internamente. Dovrà anche supportare attivamente gli addetti agli acquisti e alle vendite per tutte le questioni tecniche, assicurando una comunicazione efficace e tempestiva, ed eseguire verifiche tecniche sul campo direttamente sui veicoli. Le principali attività saranno quindi: - Progettazione di componenti e assiemi meccanici utilizzando software CAD (preferibilmente Fusion 360); - Realizzazione e supervisione di prototipi con tecnologie di stampa 3D; - Interfaccia tecnica con fornitori e supporto al reparto acquisti; - Supporto tecnico al reparto vendite per chiarimenti e specifiche; - Verifiche tecniche e validazione sul campo dei prototipi e dei prodotti finiti direttamente su veicoli; Il ruolo offre unopportunità unica per un profilo junior, permettendo di acquisire esperienza pratica in una vasta gamma di attività. La figura selezionata avrà la possibilità di sviluppare rapidamente le proprie competenze, crescendo professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante. Il nostro candidato ideale ha ovviamente capacità di progettazione meccanica (preferibilmente da più di 2 anni) ed è in grado di utilizzare un software CAD (Fusion preferenziale). Lazienda offre un contratto di apprendistato commisurato alle competenze del candidato con formazione e crescita interna, premi produzione e affiancamento. Se ami la progettazione meccanica e sei alla ricerca di un gruppo piccolo e coeso in cui poter vedere tutte le fasi del lavoro, crescendo velocemente, inviaci la tua candidatura con rif. SPM641. Sede di lavoro Bari. #CANDIDATI Settore: Industria automobilistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Apprendistato Progettazione Meccanica Antifurti Automotive CAD Prototipazione 3D Verifiche sul Campo
Vista prodotto
Italia
SPAL AUTOMOTIVE Il candidato, inserito allinterno della Direzione Ingegneria di Prodotto, nel Dipartimento Progettazione Elettronica, coerentemente con le specifiche di prodotto e i tempi di sviluppo attesi avrà come principali responsabilità: · progettazione dei circuiti elettronici (segnale e potenza) di controllo e comando del motore sincrono con relativa documentazione delle soluzioni di progetto in accordo con lo standard Automotive Spice; · partecipazione alla progettazione del pcb lay-out; · caratterizzazione del sistema tramite test elettrici/elettronici e EMI/EMC con relativa documentazione dei risultati. Il candidato, durante la sua attività, dovrà inoltre prevedere: - la costante interazione con la Progettazione Firmware/Software, - la collaborazione con la Progettazione Motori e il Laboratorio Elettronico, - il supporto al Gruppo PM durante contatti tecnici con i clienti. La figura ricercata dovrebbe essere in possesso dei seguenti requisiti: - laurea triennale o magistrale in una delle seguenti discipline: Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccatronica. - primo impiego, o breve esperienza maturata preferibilmente nel settore automotive, industriale o elettrodomestico; - conoscenza dei principali circuiti elettronici di segnale e potenza e delle tecniche per il loro dimensionamento; - buone capacità relazionali e attitudine a operare in team, propensione alla condivisione con i colleghi; - conoscenza della Lingua Inglese. Lazienda offre lopportunità di operare in un ambiente stimolante, allinterno di un team multidisciplinare di alto livello ed in continua crescita. Sede di lavoro: Correggio (RE). Gli interessati sono pregati di inviare il Curriculum Vitae a selezioniSPAL@spal.it, oppure per posta a SPAL Automotive s.r.l. via per Carpi, 26/b – 42015 Correggio (RE), autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Importante start up innovativa, in ambito automotive, con prospettive di mercato mondiale, seleziona un progettista con un’età inferiore ai trent’anni per l’ufficio di Padova. Si richiede in maniera imprescindibile, una laurea in ingegneria meccanica e almeno 4 anni di esperienza nel settore automotive. Completano il profilo, la conoscenza della lingua inglese, è gradita una seconda lingua, flessibilità,lavoro in team, problem solving, resilienza e resistenza allo stress. Reali possibiltà di carriera ed esperienza in un mercato stimolante e in forte espansione.No perditempo e figure non in linea con le caratteristiche richieste.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
CERCASI PROGETTISTA STAMPI LAMIERA Ufficio progettazione stampi in lamiera settore automotive sita a Buttigliera Alta cerca esperto progettista, esperienza minima biennale con buona conoscienza CAD Catia V5 e apprendista. Assunzione FULL TIME contratto a tempo INDETERMINATO.Disponibilità immediata. Per info chiamare al numero *vedi modalità di candidatura*/75 inviare curriculum a: [*vedi modalità di candidatura*] Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Reggio Emilia (Emilia Romagna)
S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e alla Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per azienda tecnologicamente avanzata operante nel settore AUTOMOTIVE: PROGETTISTA MECCANICO TERMODINAMICO La risorsa, a riporto del Mechanical Team Leader, si occuperà delle seguenti principali attività: - progettazione termodinamica e meccanica di macchine ed impianti HVAC e fluidici - P&ID, layout, calcoli di dimensionamento, distinte materiali computi e capitolati - redazione manuali applicati ai sistemi di testing motori e veicoli Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in ingegneria meccanica ad indirizzo termoidraulico - consolidata esperienza nel ruolo di progettista nell'ambito dell'impiantistica industriale (Autocad) - buona conoscenza della lingua inglese - conoscenza delle principali normative relative agli impianti, alla sicurezza e alle Direttive (Macchine, Atex, PED) - conoscenza calcolo CFD - disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero - proattività e capacità di problem solving Si offre: - Tempo indeterminato - Inquadramento commisurato all'effettiva esperienza maturata Luogo di lavoro: Provincia di Reggio Emilia I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La risorsa verrà inserita in un team di progettisti e avrà la responsabilità di:analisi tecnica e fattibilità del progetto;progettazione hardware o firmware su microcontrollore;Stesura e gestione dello schema elettrico e successivo controllo del layout;programmazione di microcontrollori;Azienda settore automotiveProgettista elettronicoIl candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:Laurea o diploma in discipline elettroniche o informatiche;Esperienza lavorativa di almeno 3-5 anni nella progettazione elettronica hardware o firmware;Conoscenza degli schemi elettrici;Conoscenza della programmazione di microcontrollori;Conoscenza simulatori circuitali;Capacità di prototipazione, debug ed ottimizzazione.Azienda attiva nel settore automotive con un Ufficio Tecnico strutturato di +20 risorse.Inserimento in contesto dinamico, tecnicamente stimolante e in crescita;Contratto a tempo indeterminato direttamente con l'azienda;Sede di lavoro: Provincia di Bologna, lato ovest
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Aziende          - Area Technical & Engineering          - Area Sales & Purchasing          - Area Finance & Accounting Divisione International Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. www.knethr.com PROGETTISTA ELETTRONICO: Il nostro Cliente, Società leader nella componentistica Automotive e nautica, ci ha incaricato di ricercare un PROGETTISTA ELETTRONICO Dettaglio mansioni: Il candidato, inserito all'interno dell'ufficio tecnico, svilupperà la progettazione di componentistica elettronica ad alto contenuto innovativo, come moduli comandi, centraline, sistemi CAN BUS, lighting, reti.   Requisiti richiesti:  Titolo di Studio: laurea in ingegneria elettronica; diploma di perito elettronico  Anni di esperienza maturati in analoga posizione: indicativamente da 3 a 5  Conoscenza tecniche:  Progettazione analogica e digitale, simulazione, stesura schemi elettrici e circuiti stampati Sviluppo firmware di governo centraline elettroniche Stesura ed esecuzione dei piani di verifica e validazione del prodotto finale Conoscenza dei principali standard di comunicazione seriale sincrona e asincrona Familiarità con le principali strumentazioni di laboratorio Conoscenze linguistiche: buona conoscenza dell'inglese tecnico Conoscenze informatiche: linguaggi di programmazione embedded (C; C++; assembler) Caratteristiche personali: autonomia, precisione, capacità di relazione e di mediazione, attitudine al lavoro in team, spirito di iniziativa ed orientamento all'innovazione.  Offerta: Livello di inquadramento: da valutare sulla base dell'esperienza del candidato. Retribuzione: Da definire in base alle competenze del candidato scelto.  A Sede di lavoro: Cintura sud di Torino Orario di lavoro: 8.00 - 12.30 - 13.30 - 17.00 dal Lunedì al Venerdì Data prevista per l'inserimento: Immediato o compatibile con il preavviso del candidato prescelto. Rif: SP_H La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto
Italia
Direction Posizione Ricercata: Progettista elettronico Caratteristiche dell'azienda: Importante Azienda, di circa 250 dipendenti, attiva nella progettazione, realizzazione e manutenzione di apparecchiature illuminotecniche commerciali ed industriali. Job Description: La risorsa verrà inserita nella divisione R&D e si occuperà dello sviluppo progettuale, dei nuovi prodotti a catalogo e custom, dalla fase preliminare alla fase esecutiva. Mediante l'utilizzo di simulatori, definirà la configurazione di prodotto per soddisfare i requisiti illuminotecnici, lavorando in stretta collaborazione con il progettista elettrico durante la realizzazione dei prototipi. L'Ufficio Tecnico è composto da un Responsabile della Progettazione Elettrica/Elettronica e da diversi progettisti, ad ognuno dei quali viene affidato lo sviluppo di un prodotto specifico, del quale dovrà occuparsi in tutte le sue diverse evoluzioni. Principali attività e responsabilità: - analisi della fattibilità dei nuovi prodotti (costo prodotto; disposizione dei componenti) - progettare nuovi moduli led, definendo i requisiti di sbroglio e la componentistica elettronica - definire la soluzione tecnologica migliore in termini di performance, costo e qualità per la componentistica elettronica - elaborazione della distinta base della componentistica da inoltrare all'Ufficio Acquisiti - gestione dei cicli di produzione - produrre la documentazione relativa a componentistica, cicli di produzione ed istruzioni operative da condividere con il reparto Produzione - Definire, verificare e validare moduli led, alimentatori, kit di emergenza e sensori - realizzazione dei prototipi/campioni del prodotto finito - gestione delle relazioni con i fornitori - determinare le prove di assorbimento, di endurance e termiche da eseguire per la validazione della componentistica elettronica e di prodotto, in accordo con il laboratorio prove e collaudi Si richiede Diploma di Perito elettrico o elettronico o Laurea, o titolo equipollente, la conoscenza dei principi base in campo elettronico-elettrotecnico; discreta conoscenza degli schemi elettrici e una solida conoscenza della principale componentistica elettronica utilizzata in applicazioni illuminotecniche. Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato Sede di lavoro: provincia di Bologna Settore: Architettura/Design degli interni Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.