Programmazione controllo
Elenco delle migliori vendite programmazione controllo
![Programmazione manutenzione e installazione linee di produzi apricena - curriculum candidato Programmazione manutenzione e installazione linee di produzi apricena - curriculum candidato](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Imprenditore del settore Lapideo mette a disposizione la trentennale esperienza del settore, ed anche altri settori industriali per programmi di manutenzione, formazione ed installazione di linee di produzione industriali con controllo delle produzioni, con tanta volontà di rimettersi in gioco.
Vista prodotto
![Addetto alla programmazione della produzione moglia - offerta di lavoro Addetto alla programmazione della produzione moglia - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Areajob filiale di Mantova ricerca per azienda cliente un addetto alla programmazione della produzione. La risorsa si occuperà di: programmazione, controllo e coordinamento dell’attività produttiva delle aziende clienti e analisi di tempi e metodi ricercando soluzioni per migliorare l’efficacia e l’efficienza produttiva. Requisiti richiesti: pregressa esperienza di qualche anno in produzione, disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale e buone doti comunicative. Zona di lavoro: Moglia (MN). Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77. Per candidarsi iscriversi all'offerta su: areajob.it/ricerca-del-lavoro. Candidati all’offerta e registra il tuo video cv. Autorizzazione Ministeriale Definitiva Prot.N.13/I/0019555/03.01 del 22/10/08
Vista prodotto
![Addetto programmazione della produzione Addetto programmazione della produzione](https://img.clasf.it/2021/09/23/Addetto-Programmazione-della-Produzione-20210923081751.9926280015.jpg)
Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per strutturata e dinamica azienda, un addetto alla programmazione della produzione. Il candidato riporterà al direttore della supply chain e si rapporterà con tutte le operation di stabilimento, con gli uffici tecnici, con i commerciali e con i dipartimenti di supply chain. Le mansioni di sua competenza saranno: schedulazione delle attività legate ai processi produttivi; collaborazione alla realizzazione degli obiettivi di produzione; collaborazione all'integrazione del sistema di pianificazione con le funzioni: commerciale, produzione, acquisti; gestione degli ordini di vendita e previsioni; valutazione dell'impatto degli ordini sul sistema produttivo; schedulazione degli ordini di lavoro sulle risorse produttive; monitoraggio dell'avanzamento reale rispetto a quello pianificato; controllo del rispetto delle date di consegna; gestione delle azioni correttive; supporto all'ufficio acquisti; gestione dei materiali semilavorati; controllo dei flussi; massimizzazione dell'efficienza produttiva. Si richiedono: laurea in ingegneria gestionale o meccanica o economia aziendale; esperienza nel ruolo di 2-3 anni. Il contratto a tempo determinato verrà trasformato a tempo indeterminato Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
Vista prodotto
![Addetto al controllo qualita' Addetto al controllo qualita'](https://img.clasf.it/2022/04/10/Addetto-al-controllo-qualita-20220410052034.4015950015.jpg)
Milano (Lombardia)
Adecco Italia seleziona per azienda sita a Senago operante nel settore aereonautico una figura di:ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA'La risorsa sarà inserita in un team di 10 persone di cui una è il Responsabile. L'attività principale sarà il controllo dimensionale dei particolari di produzione ottenuti da lavorazioni per asportazioni di truciolo con macchine CNC.Requisiti:-Diploma di perito meccanico o meccatronico.-Preferibilmente settore aeronautico o comunque meccanica di precisione.-2 anni di esperienza nel ruolo di addetto/a al Controllo Qualità con attività di controlli "di benestare" o "di piazzamento", relativi cioè al controllo del primo particolare di un lotto di produzione.-Richiesta esperienza con tolleranze nell'ordine dei centesimi e dei millesimi di millimetro.-Gradita conoscenza dei software ERP e MRP, pacchetto Office.-Competenza nella programmazione di macchine per il controllo tridimensionale (preferenza per i programmi Metrolog).-Ottima conoscenza del disegno meccanico.-Ottima conoscenza delle tolleranze dimensionali, di forma e geometriche.-Ottima conoscenza degli strumenti di misura (calibri, micrometri, tamponi, altimetri, rugosimetri, durometri ecc.) e delle macchine di misura tridimensionali.-Conoscenza delle proprietà meccaniche dei metalli e delle prove di durezza.-Buona conoscenza delle lavorazioni meccaniche per asportazioni di truciolo. Capacità di identificare e segnalare non conformità in accordo a norma ISO 9001.Si offre: contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata alla reale esperienza della risorsaData inizio prevista: 01/05/2022Categoria Professionale: Operai GenericiCittà: Senago (Milano)Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
![Ripetizioni di programmazione e controllo e economia aziendale Ripetizioni di programmazione e controllo e economia aziendale](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Laureato in Economia, contabile esperto, impartisce lezioni a universitari e studenti di ragioneria di Programmazione e controllo, Economia aziendale, Bilancio, Scienza delle finanze. Ampia disponibilità di materiale per gli esami della università Bocconi e della Cattolica (temi d'esame, slide di teoria, ecc.).
Vista prodotto
![Addetto controllo qualita' marcon - offerta di lavoro Addetto controllo qualita' marcon - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
OFFERTA LAVORO PER ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ ATTIVITÀ (ELENCO DESCRITTIVO): Prove meccaniche/funzionalità con tecniche adeguate e ausilio strumentazione per effettuare il collaudo Analisi risultati/prove fatte Stesura rapporti sui collaudi/controlli qualità Analisi campioni materiale (per verifica caratteristiche) Traduzione non conformità in azioni correttive o preventive Dialogo con fornitori per risolvere problemi e uffici interni per organizzare resi materiale REQUISITI ESSENZIALI: Conoscenze specifiche: Caratteristiche tecniche dei materiali Metodologie controllo qualità Normativa UNI EN ISO Abilità/competenze: Conoscenza procedure/tecniche di controllo Conoscenza standard qualità/normative vigenti Autonomia/attitudine al problem solving Caratteristiche/attitudini operative: Diffusione principi base della qualità Capacità gestionale, organizzativa e programmazione per evitare dispersione risorse/energie Capacità gestione priorità REQUISITI PREFERENZIALI: Diploma presso Istituto professionale settore industria/artigianato, Istituto tecnico industriale statale o laurea triennale in ambito discipline tecnico ingegneristiche OFFERTA AZIENDALE: CCNL applicato: Metalmeccanica industria Qualifica: Operaio Mansione: Addetto controllo qualità Ruolo: D Ruoli operativi – Liv. D1 Retribuzione lorda mese: 1.509,07 Euro Contratto: Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi da ottobre 2022 (successiva trasformazione a tempo indeterminato) Sede lavoro: Marcon/VE, Casale sul Sile/TV o altre sedi per eventuali future esigenze tecnico-organizzative e/o produttive Orario lavoro: Tempo pieno 40,00/40,00 ore da lunedì a venerdì (08:00/12:00–13:00/17:00 – se necessario orario straordinario soprattutto nei momenti intensa attività dovuta alla stagionalità – sabato compreso) INVIO CANDIDATURE: Inviare propria candidatura a [email protected] (indicare in oggetto “Selez
Vista prodotto
![Responsabile programmazione della produzione curno - offerta di lavoro Responsabile programmazione della produzione curno - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), cerca in zona Curno (BG) scopo assunzione a tempo indeterminato per azienda settore carpenteria un RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE: La figura da inserire sarà responsabile del miglioramento continuo dei processi produttivi, in termini di qualità e rispetto delle specifiche di progetto, revisionando le condizioni operative in tema di efficienza, riduzione scarti e controllo costi. Dovrà inoltre gestire tutti gli aspetti legati alla programmazione della produzione e alla gestione e formazione del personale. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: • Diploma o laurea a indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico). • Esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo. • Conoscenza, esperienza e implementazione di programmi come CONCEPT o altri dedicati alla gestione del processo produttivo. • Gradita conoscenza della lingua Inglese. • Ottimo utilizzo del PC. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV a [email protected] aggiornato comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
Vista prodotto
![Responsabile controllo qualità Responsabile controllo qualità](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Descrizione Per una azienda nostra cliente di medie dimensioni (100 dipendenti) stiamo selezionando un Responsabile Controllo Qualità in possesso di titolo di studio tecnico (preferibilmente perito e/o ingegnere meccanico) e con pluriennale esperienza nel ruolo (almeno 4/5 anni) maturata in aziende meccaniche e/o metalmeccaniche. Sono richiesti esperienza e competenze in materia di: - Lavorazioni meccaniche (fresatura, tornitura, dentatura, rettifica, lappatura, etc.) - Metodologie SPC/SQC (controllo statistico di processo/qualità) - Programmazione e utilizzo di CMM (zeiss, mitutoyo, etc.) - Utilizzo di strumenti di misura/controllo a banco: calibri, micrometri, altimetri, alesametri, durometri, etc. - Pianificazione ed organizzazione delle attività operative - Gestione risorse La posizione, che, a seconda del profilo individuato, potrebbe prevedere anche responsabilità più ampie, riporta all’Operations Manager. Sede di Lavoro: Modena (MO) I candidati interessati possono candidarsi rispondendo alla presente offerta, inviando il proprio cv a info@acricercaeselezione.it (con indicazione nell’oggetto del titolo della posizione o del seguente codice di riferimento FA0624AN) e/o telefonando direttamente ai nr 0598772066 o 3393051522. La presente offerta di lavoro, gestita da AC Ricerca e Selezione (divisione interna ed operativa di Altraconsulenza snc), è pubblicata da Altraconsulenza snc, società autorizzata allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con protocollo n. 13/I/0010279 del 24/7/2009 ed è rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e alle persone di tutte le età e di tutte le nazioni ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile sui siti di riferimento sia di Altraconsulenza (est:.it) che di AC Ricerca e Selezione (est:.it) cliccando sui relativi link e ad inserire nel curriculum vitae che si intende inviare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. I dati personali saranno trattati ai soli fini dell’attività di Ricerca e Selezione di Personale svolta relativamente alla presente offerta di lavoro e alle offerte di lavoro future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679.
Vista prodotto
![Ru106108: addetyto controllo qualita' esperto rubiera - offerta di lavoro Ru106108: addetyto controllo qualita' esperto rubiera - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo ADDETTO CONTROLLO QUALITA' ESPERTO. La figura risponderà direttamente al Responsabile Qualità e si occuperà di: - controlli in ingresso e campionature di nuovi prodotti - affidabilità dei fornitori e processi - rapporti con fornitori, dall’emissione della non conformità all’attività di follow up e chiusura delle azioni correttive/preventive - definizione schede di autocontrollo del reparto macchine in collaborazione con ufficio tecnico e produzione - verifica dello standard qualitativo nelle lavorazioni interne - gestione strumentazione necessaria alla misurazione e controllo dei materiali. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma ad indirizzo tecnico; - Esperienza pregressa nel ruolo; - Capacità di lettura disegno tecnico e assiemi; - Capacità di utilizzo di tutta la strumentazione da laboratorio; - Programmazione dei sistemi di misura CMM Mitutoyo; - Esperienza nella gestione dei fornitori. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro Rubiera (RE) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale
Vista prodotto
![Ru114080:operatore bordo macchina con controllo selca crespellano - offerta di lavoro Ru114080:operatore bordo macchina con controllo selca crespellano - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it Srl, divisione RECRUITMENT Per azienda specializzata nella lavorazione dei metalli cerchiamo 01 OPERATORE BORDO MACCHINA CON CONTROLLO SELCA. La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -programmazione in linguaggio Selca Heidenhain -programmazione a CAD -piazzamento a bordo macchina -taratura strumenti -controllo utensili e controllo a bordo macchina Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -diploma tecnico -conoscenza disegno meccanico -conoscenza linguaggi di programmazione Luogo di lavoro: Crespellano (BO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Salvatore Quasimodo 44, Castel Maggiore (Bo) Tel. 051 030 1235 Fax. 0510301237 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
![Ingegnere chimico responsabile controllo qualita' (mn) Ingegnere chimico responsabile controllo qualita' (mn)](https://img.clasf.it/2022/03/08/INGEGNERE-CHIMICO-RESPONSABILE-CONTROLLO-QUALITA-MN-20220308092655.5982320015.jpg)
Mantova (Lombardia)
INGEGNERE CHIMICO RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA' (MN) Azienda altamente specializzata nel settore chimica industriale RICERCA INGEGNERE CHIMICO RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'. Il candidato ideale deve aver maturato 2-3 anni di esperienza in ambito QUALITA’ in aziende di piccole-medie dimensioni tipiche per l’interazione che esiste tra reparti di progettazione, programmazione, produzione ed avere la cultura della qualità dei prodotti. Contratto a tempo indeterminato. La ricerca è rivolta a persone senza esclusioni (L.903/77), fermo restando le competenze tecniche e relazionali richieste in questa inserzione. Inviare Curriculum con consenso firmato per la gestione dei dati GDPR 2018- Informativa disponibile su CABI CONSULTING SRL MANTOVA
Vista prodotto
![Addetto/a programmazione produzione Addetto/a programmazione produzione](https://img.clasf.it/2020/02/02/Addettoa-programmazione-produzione-20200202105322.5662660015.jpg)
Venezia (Veneto)
Descrizione Offerta Il nostro cliente è una dinamica realtà metalmeccanica in forte crescita con produzione su commessa e fortemente orientata al mercato estero. In ottica di potenziamento della struttura Operations ci ha incaricato di ricercare un/una ADDETTO/A PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE. Il/La candidato/a ricercato/a, con diploma o laurea ad indirizzo tecnico/informatico, si occuperà dell'analisi dei piani di produzione, dell'emissione di richieste di ordini di acquisto materie prime, dell'analisi delle proposte di acquisto, del monitoraggio delle consegne (quantità e tempi) e relativo aggiornamento delle informazioni a sistema, della verifica dei carichi del materiale con la logistica e delle aperture c/lavoro esterne (fornitori semilavorati) in linea con la pianificazione. Il/la professionista sarà inoltre impiegato in attività di: verifica mensile degli acquisti, allineamento del magazzino con il controllo di gestione, analisi/ottimizzazione dei processi e cicli produttivi con focalizzazione sulla riduzione degli sprechi e bilanciamento delle fasi di lavorazione. Il/La candidato/a ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo presso aziende metalmeccaniche operanti su commessa ed ha buona dimestichezza con alcuni tools informatici come Excel e Access. Completano il profilo la capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze e spiccate doti organizzative e relazionali. Sede lavoro: provincia di Venezia. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
![Ru90752 - responsabile controllo qualita' modena - offerta di lavoro Ru90752 - responsabile controllo qualita' modena - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Modena (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda metalmeccanica specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione ricerchiamo un RESPONSABILE QUALITA'. La risorsa inserita si occuperà di: -interfacciarsi con clienti, fornitori (conto terzisti) e altre sedi dell'azienda -controllo banchi prova, strumentazioni e macchinari qualità e relativa programmazione taratura -gestire e migliorare la qualità di processo -gestire le non conformità e attuare azioni correttive e preventive -effettuare riesame periodico e auditing del Sistema Qualità -gestire, coordinare ed implementare le normative ISO 9001 e ISO TS per le parti necessarie. -Diploma di Perito meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica -Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo presso aziende metalmeccaniche di medie dimensioni -Ottima conoscenza dell’utilizzo di macchine di misura (es. DEA/Zeiss) e del relativo software di programmazione -Ottima capacità di verifica dimensionale delle componenti e analisi delle non conformità, sia con strumentazione manuale sia automatica -Ottima conoscenza della normativa ISO9001 -Ottima capacità di lettura del disegno meccanico Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. Inserimento diretto in Azienda a tempo indeterminato. La ricerca riveste carattere d’urgenza. provincia di Modena Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
![Ru97244 responsabile controllo qualita parma - offerta di lavoro Ru97244 responsabile controllo qualita parma - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda metalmeccanica specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione ricerchiamo un RESPONSABILE QUALITA'. La risorsa inserita si occuperà di: -interfacciarsi con clienti, fornitori (conto terzisti) e altre sedi dell'azienda -controllo banchi prova, strumentazioni e macchinari qualità e relativa programmazione taratura -gestire e migliorare la qualità di processo -gestire le non conformità e attuare azioni correttive e preventive -effettuare riesame periodico e auditing del Sistema Qualità -gestire, coordinare ed implementare le normative ISO 9001 e ISO TS per le parti necessarie. Requisiti Figura Ricercata -Diploma di Perito meccanico -Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo presso aziende metalmeccaniche di medie dimensioni -Ottima conoscenza dell’utilizzo di macchine di misura (es. DEA/Zeiss) e del relativo software di programmazione -Ottima capacità di verifica dimensionale delle componenti e analisi delle non conformità, sia con strumentazione manuale sia automatica -Ottima conoscenza della normativa ISO9001 -Ottima capacità di lettura del disegno meccanico Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. Inserimento diretto in Azienda a tempo indeterminato. Sede di Lavoro provincia di Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
![Ru100378 responsabile programmazione della produzione lunano - offerta di lavoro Ru100378 responsabile programmazione della produzione lunano - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda del settore metalmeccanico, con commesse sia in Italia sia all'Estero, si ricerca 1 RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE. Il candidato dovrà: - Sviluppare e Distribuire internamente gli ordini di produzione. - Applicare modifiche in corso d'opera se necessarie. - Controllare e valutare sistematicamente il rispetto dei tempi. - Controllo qualità del prodotto finito. - Raccogliere dati su operatori, reparto, prodotto, processo, commessa. - Controllare la reale efficienza ed efficacia di macchine e impianti. - Aprire un record di non conformità interno insieme a ADCQ. - Pianificare le consegne sulla base degli ordini. - Prendere contatto con i fornitori e trasportatori con RACQ. - Sviluppare programmi di carico e consegna. Il candidato ideale: - Ha maturato pregressa esperienza nella mansione. - Ottima conoscenza dei macchinari e dei processi produttivi. Sede di lavoro: Lunano(PU) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
![Lezioni di programmazione plc siemens rockwell Lezioni di programmazione plc siemens rockwell](https://img.clasf.it/2022/09/16/Lezioni-di-programmazione-PLC-Siemens-Rockwell-20220916141245.6893240015.jpg)
Italia (Tutte le città)
Descrizione Esperto in automazione industriale tiene corsi e lezioni di programmazione per PLC settore industriale. Corsi di base ed avanzati. Piattaforme di controllo SIEMENS e ROCKWELL. I corsi sono in modalità remota o in presenza. I corsi sono rivolti a tecnici manutentori ed a tecnici programmatori che intendano approfondire specificii argomenti.
Vista prodotto
![Impiegatoa addetto alla programmazione della produzione foligno - offerta di lavoro Impiegatoa addetto alla programmazione della produzione foligno - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica con sede nell’immediata periferia di Foligno ununa Impiegato addetto alla Programmazione della Produzione. La risorsa sarà inserita a riporto del Diretto di Produzione e si occuperà delle seguenti attività: Gestione piano di produzione e lancio fabbisogni Gestione dei fornitori strategici e import fornitori extra europei Coordinamento con la direzione commerciali per la definizione e la gestione delle data di consegna dei prodotti finiti Pianificare e programmare la produzione e i tempi di realizzazione dei prodotti Pianificare attività di analisi e controllo del processo produttivo Definire gli indicatori di prestazione e relativo processo produttivo Si richiede: Diploma ad indirizzo Tecnico o laurea in Ingegneria Meccanica Gestionale Buona conoscenza del Pacchetto Office Buona conoscenza della Lingua Inglese Buona conoscenza delle metodologie LEAN PRODUCTION e normativa ISO 9000 Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni presso aziende metalmeccaniche automotive Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza all'esperienza del candidatoa
Vista prodotto
![Ru115176:addetto atrezzaggio stampi, controllo del pezzo pesaro - offerta di lavoro Ru115176:addetto atrezzaggio stampi, controllo del pezzo pesaro - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it Srl, divisione RECRUITMENT Per nota azienda nel settore metalmeccanico si richerca: 1 ADDETTO ATREZZAGGIO STAMPI, CONTROLLO DEL PEZZO, PROGRAMMAZIONE MACCHINA E LETTURA DEL DISEGNO MECCANICO la figura ricercata dovrà svolgere in autonomi ale seguenti attività: - La risorsa inserita lavorerà in affiancamento costante con il responsabile che gli insegnerà in toto la mansione, fino al raggiungimento della completa autonomia. il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: Diploma o qualifica tecnica nel settore elettrico o meccanico - Buona manualità - Voglia di imparare e di crescere professionalmente - Età richiesta tra i 27 e i 35 anni Luogo di lavoro: Pesaro (PU) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Degli Abeti, 300 - 61122 Pesaro (PU)) Tel: +390721402090 - Fax: +39072122842 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
![Digitalizzazione e controllo della produzione– industria alimentare Digitalizzazione e controllo della produzione– industria alimentare](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
Il Gruppo Iperal è una società attiva nel settore della grande distribuzione con oltre 45 punti vendita tra ipermercati, supermercati e iperstore, in 8 province lombarde, e circa 3.500 addetti Ti reputi una persona intraprendente e dinamica? Stiamo cercando proprio te, candidati e potresti entrare a far parte della nostra squadra! Descrizione al ruolo La risorsa in oggetto verrà inserita allinterno della direzione Supply Chain e Produzioni e lavorerà in sinergia con i responsabili ed i collaboratori dellarea produttiva. Il progetto ha lobiettivo di digitalizzare e supervisionare la produzione attraverso il sistema MES. In particolare verranno definite le seguenti fasi di lavoro: - Creazione di un sistema di raccolta dati per il monitoraggio dei KPI di produzione - Elaborazione dei dati e definizione degli output utili allorganizzazione della produzione - Definizione e controllo dei KPI qualitativi e quantitativi - Definizione dei fabbisogni e programmazione della produzione Obiettivi formativi Il lavoro verrà svolto con la finalità di definire lorganizzazione del processo di produzione mantenendo come focus la qualità del prodotto. Competenze da acquisire Verranno acquisite competenze nella gestione del lavoro tramite approccio analitico, in una realtà strutturata ed in continua evoluzione. Si affronteranno temi riguardanti sia la sfera produttiva che il mondo dellautomazione. Competenze tecniche e caratteristiche personali È richiesto percorso di studio in ingegneria alimentare, della produzione, gestionale o affini. Completano il profilo doti analitiche, organizzative, capacità comunicative e relazionali. La risorsa lavorerà in team ma ci sarà anche una importante componente di lavoro autonomo, a questo riguardo è necessario essere orientati al raggiungimento degli obiettivi. Competenze Informatiche È richiesta una conoscenza di base del pacchetto office. Orario di lavoro: Full-Time Contratto: stage formativo con rimborso spese mensile Durata (in mesi): 6
Vista prodotto
![Neodiplomato per ruolo di programmazione plc - grandate (co) Neodiplomato per ruolo di programmazione plc - grandate (co)](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il candidato sarà inserito nell'Ufficio Tecnico e verrà formato come Programmatore PLC e Scada, riceverà formazione sia in sede che presso le sedi di Multinazionali estere.Automazione IndustrialeProgrammatore PLC NeodiplomatoIl candidato ideale:Diploma di Perito Elettronico, Informatico, MeccatronicoPassione per l'Automazione IndustrialeBuona conoscenza della lingua IngleseConoscenza scolastica dei principi dell'Automazione IndustrialeIl nostro cliente è una storica società italiana che distribuisce ed ingegnerizza dispositivi e sistemi di controllo per l'Industria di Processo, collaborando con grandi Multinazionali del settore Oil & Gas.Grande opportunità di crescita.
Vista prodotto
![Impiegato/a programmazione produzione Impiegato/a programmazione produzione](/static/img/caticons/servicios.png)
Varese (Lombardia)
Per Azienda cliente sita nei limitrofi di Varese, selezioniamo un'una impiegato/a addetto/a alla pianificazione della produzione: Mansione: si tratta di coordinare la lavorazione di imballaggi in plastica, presa in carico degli ordini cliente, impegno materia prima, packaging, assegnare macchinario,coordinare tempi, organizzare trasporti settimanali,tenere sotto controllo scorte di magazzino Requisiti: pregressa esperienza nella mansione presso aziende produttive, disponibilità a lavoro straordinario, precisione e metodo.Meglio se residente nei limitrofi di Varese e in possesso di Diploma Tecnico. Proposta: iniziale contratto a tempo determinato, CCNL Gomma Plastica, livello equiparato a professionalità e competenza. Se interessati pregasi inviare cv a gallarate@feres.it
Vista prodotto
![Tornitore attrezzista cnc - vicenza Tornitore attrezzista cnc - vicenza](https://img.clasf.it/2021/06/10/Tornitore-attrezzista-cnc-Vicenza-20210610180531.7547830015.jpg)
Vicenza (Veneto)
Siamo una officina metalmeccanica che fa truciolo su acciaio inox dal 1970, ed abbiamo bisogno di un valido tornitore per la nostra sede di Rosà. Stiamo cercando un tornitore capace per gestire le nostre macchine di ultima generazione. Dovrai operare su torni bimandrino, due torrette, caricatori barra, Biglia e Mazak. Non è solo carico scarico, ma un lavoro di testa e di precisione: attrezzaggio, programmazione, controllo pezzi, macchine di ultima generazione attrezzate anche con robot antropomorfo. Linguaggio Mazatrol e Fanuc. Sei il tornitore giusto per noi se conosci alla perfezione i fondamenti della metalmeccanica (disegno tecnico, strumenti di misura, metalli, inserti ecc) ed hai maturato almeno qualche anno di esperienza su ambienti e macchine compatibili. A figure più esperte possiamo affidare anche il compito di attrezzare le macchine per altri operatori. Come azienda vogliamo mettere la nostra squadra nelle condizioni di produrre senza problemi. Per cui abbiamo locali climatizzati, una ampia attrezzeria, strumenti di misura all'avanguardia, ampi spazi. Ti forniamo noi le divise aziendali ed abbiamo aule per corsi di formazione dove formiamo i nostri operatori su qualsiasi aspetto della meccanica possa mancare. Questo è quello che noi mettiamo sul piatto: Paga da 1600 a 2000 euro, in base alle capacità ed esperienza maturata in settori compatibili. Lavoro a turni (5-13, 13-21), straordinari disponibili per chi li voglia fare. Ambiente di lavoro giovane, dinamico e positivo (apprezziamo molto la capacità di andare d'accordo con gli altri). Locali climatizzati Corsi di formazione Bonus produzione Divise aziendali Aiuto con alloggio per candidati che vengono da distante. Contratto a tempo indeterminato Se ti piace la meccanica, vuoi provare macchine nuove e sofisticate, e non hai paura del lavoro vero, lavoro impegnativo....mandaci il tuo curriculum perché potresti essere idoneo.
Vista prodotto
![Junior real estate coordinator - tempo determinato mi Junior real estate coordinator - tempo determinato mi](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
? programmazione operativa, coordinamento e controllo delle ditte manutentrici di tutti gli impianti al servizio degli edifici nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle procedure aziendali ? sopralluoghi per monitorare le attività manutentive in corso di svolgimento ? verificare il rispetto degli adempimenti previsti dal D.lgs. 81/2008 ? verifica e aggiornamento dei contratti ? verifica e aggiornamento delle planimetrie e dell'archivio documentale ? redazione report di monitoraggio delle attività, delle SLA dei fornitori e dei costi Prestigiosa Compagnia AssicurativaJunior Real Estate CoordinatorDiploma di Geometra oppure Laurea in Ingegneria meccanica o elettricaAlmeno due anni di pregressa esperienza nel ruolo di Facility ManagerOttime doti comunicative e relazionaliCostituiscono titolo preferenziale la conoscenza del D.lgs. 81/2008 e la conoscenza di AUTOCAD Prestigiosa Compagnia AssicurativaSede di lavoro Milano Tempo determinato 12 mesiSalario da 28.000 /anno a 32.000 /anno
Vista prodotto
![Power electronics randd sw engineer Power electronics randd sw engineer](https://img.clasf.it/2021/07/06/Power-Electronics-RandD-SW-Engineer-20210706090122.2047590015.jpg)
Milano (Lombardia)
NIDEC ASI multinazionale giapponese leader nell'elettronica di potenza ed automazione industriale, con sede legale a Cinisello Balsamo ma presente in tutto il mondo. Serve diversi business dal metal al marine, oil&gas, energia e dissalazione, impianti a fune e BESS. Nidec ASI si caratterizza per prodotti di MT quali drive, inverter, convertitori di potenza per diverse applicazioni nell'ambito dell'elettronica di potenza ed automazione industriale ma soprattutto per la personalizzazione dei prodotti in linea con le richieste dei Clienti. Per la sede di Cinisello Balsamo siamo alla ricerca di persone professionali e proattive. Siamo alla ricerca di un/a Power Electronics R&D SW Engineer Power Electronics R&D SW Engineer: SINTESI DEL RUOLO Il/La candidato/a si occupa di sviluppare e manutenere applicativi sw che sfruttano le funzionalità di base messe a disposizione dal S.O. VxWorks per essere utilizzati nello sviluppo dei sw di controllo dei convertitori di potenza. PRINCIPALI RESPONSABILITA' E ATTIVITA': Gestione del S.O. VxWorks utilizzato sul microprocessore Freescale MPC5200B delle schede di controllo dei convertitori di potenza. Implementazione e manutenzione dei task utilizzati sul microprocessore Freescale MPC5200B delle schede di controllo dei convertitori di potenza Task per gestione parametrizzazione delle schede di controllo dei convertitori di potenza Task gestione RDP per scambio parametri tra microprocessore Freescale MPC5200B e DSP Texas Instruments. Task per la gestione dei riferimenti, delle command word e dell'I/O digitale delleschede di controllo dei convertitori di potenza Task per la gestione della comunicazione tramite la scheda opzionale Anybus. Task per la gestione della comunicazione Profibus. Task per la gestione della comunicazione Modbus, sia RTU che TCP/IP. Task per la gestione della funzionalità Trace. Task per controllo dello stato dei task principali. Task motore PLC Isagraf. Implementazione e manutenzione delle librerie utilizzate per mettere a disposizione dei task del microprocessore Freescale MPC5200B le risorse hw delle schede di controllo dei convertiori di potenza. Archiviazione release S.O., task e librerie; redazione dei relativi file storici. Programmazione in linguaggio C, C++. Programmazione per sviluppo fw applicativi in C ed assembler con microcontrollore ATMEL MEGA. Realizzazione di sw applicativi PLC e funzioni di base sviluppati in ambiente ISaGRAF QUALIFICHE ED ESPERIENZA RICHIESTE: Titolo di studio: Laurea in ingegneria informatica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica Esperienze e conoscenze specifiche Si richiede una buona conoscenza di: S.O. real time Programmazione in linguaggio C e C++ Protocolli di comunicazione industriali Linguaggi di programmazione PLC 61131 Elettronica digitale Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office. Si richiede la disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali. Conoscenza lingua inglese Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Competenze trasversali Sono necessarie buone capacità di comunicazione sia all'interno che all'esterno dell'azienda, garantendo integrità e disponibilità. COMPETENZE PRINCIPALI Approccio metodico e analitico Spiccata proattività e tenacia nel raggiungere gli obiettivi Capacità relazionali e comunicative Approccio lean per ottimizzare tempi e costi Approccio Client oriented Teamworking Integrità e trasparenza Cosa offriamo: Tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico, mensa, fondo integrativo sanitario, piano di welfare
Vista prodotto
![Ru105068 fresatore cnc montecchio emilia - offerta di lavoro Ru105068 fresatore cnc montecchio emilia - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore metalmeccanico un FRESATORE CNC Il candidato si occuperà delle seguenti attività: piazzamento e programmazione frese a 3 assi verticali; carico e scarico pezzi; controllo qualità; utilizzo strumenti di misura. Utilizzo del controllo Mazatrol. Si richiede: -diploma ad indirizzo tecnico -esperienza maturata nel ruolo e nel settore -buona conoscenza della programmazione delle frese cnc -buona conoscenza del controllo mazatrol e della programmazione iso. Orari: 8-12 13-17 Si valutano candidati sia junior che senior. Sede di Lavoro: Montecchio Emilia Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
![Progettista strumentale – ospedali / grandi opere Progettista strumentale – ospedali / grandi opere](https://img.clasf.it/2020/05/16/PROGETTISTA-STRUMENTALE-OSPEDALI-GRANDI-OPERE-20200516030135.0904030015.jpg)
Milano (Lombardia)
FRAG ricerca, per un nostro importante cliente che opera in ambito internazionale, un Progettista Strumentale con esperienza pluriennale in ambito strumentale applicata nel settore ospedaliero o grandi opere (autostrade, ecc.). Mansioni e responsabilità: • Progettazione e costruzione di quadri elettrici di distribuzione (di media e bassa tensione), quadri elettrici di comando e controllo, cabine di trasformazione; • Sviluppo dell’ingegneria elettrica e strumentale di impianti di processo; • Programmazione dei più svariati sistemi di automazione di macchine ed impianti. • Preparazione di instrument list, posizionamento strumenti, I/O list e specifiche dettagliate della strumentazione di campo e del sistema di controllo dell’impianto, Logic diagrams, Loop diagrams, vie cavi, hook-up e schemi di interconnessione. • Emissione delle specifiche tecniche e delle distinte base dell’equipaggiamento strumentale e del sistema di controllo (PLC, PC, HMI) • Supporto all’ufficio acquisti nella negoziazione con fornitori • Coordinamento con referenti di altri discipline coinvolti nel progetto e rapporti con i fornitori • Conoscenza dei principali sistemi di automazione (PLC) e supervisione (SCADA). Requisiti: • Laurea in ingegneria o Diploma di perito con indirizzo elettrotecnico – automazione. • Almeno 5 anni nel settore. • Pluriennale esperienza nella progettazione dell’equipaggiamento strumentale di impianti nel settore ospedaliero o grandi opere. • Conoscenza dei principali software di progettazione elettrica. • Ottima conoscenza del software Autocad e di eventuali suoi applicativi. • Esperienza nella programmazione delle attività e nel controllo dei tempi e dei costi di progetto. • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Sede di lavoro: Milano Durata: 6 mesi estendibile Disponibilità: immediata
Vista prodotto
![Ru97028 programmatore plc reggio nell'emilia - offerta di lavoro Ru97028 programmatore plc reggio nell'emilia - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Si cerca per azienda del settore metalmeccanico un PROGRAMMATORE PLC Il candidato si occuperà delle seguenti attività: • Interfaccia con UT per controllo/supporto/affiancamento alla stesura del P&I di progetto relativo alla parte elettrica. • Interfaccia con i fornitori della parte elettrica per i quadri, programmazione e vari componenti. • Controllo e verifica delle progettazioni esterne. • Confronto con fornitori relativi alla parte elettrica • Programmazione PLC. • Presenza in cantiere per collaudo per la parte Elettrico/elettronica sia per controllo all’installazione che per la parte di collaudo in bianco e messa in marcia finale. • Controllo interfaccia da remoto per analisi funzionamento impianti. • utilizzo della lingua inglese. Si richiede: -formazione tecnica: diploma di Perito elettronico o Laurea in Ingegneria Elettronica -almeno 3 – 5 anni di esperienza nel ruolo -buona conoscenza della lingua inglese -disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero Sede di Lavoro: Reggio Emilia. Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
![N°1 tecnico impianti speciali, building automation e N°1 tecnico impianti speciali, building automation e](https://img.clasf.it/2021/07/16/n1-TECNICO-IMPIANTI-SPECIALI-BUILDING-AUTOMATION-E-20210716192812.2688270015.jpg)
Bologna (Emilia Romagna)
Iridius Italia Srl, Authorized Technical Partner SIEMENS, per il settore Building Automation RICERCA un diplomato in informatica, o neolaureato/laureato in ingegneria informatica con conoscenze nell’ambito dell' Automazione Industriale (Building Automation), dei linguaggi di Programmazione, delle infrastrutture Reti e dei Sistemi di Supervisione. La risorsa, presente on site presso le sedi di rilevanti Clienti, si dovrà occupare di gestire, coordinare ed espletare tutte le attività di manutenzione, di modifiche e di implementazioni, relative ai Software di Gestione del Building (Sistemi Rivelazione Incendio, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Controllo Clima, Controllo Luci, HVAC, ecc..). Nello specifico: • Gestione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti Speciali (Sistemi Rivelazione Incendio, Rivelazione GAS, Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Sistemi SW di Analisi Video Intelligente, ecc...) • Realizzare pagine grafiche dei Sistemi di Supervisione; • Realizzare programmi per Controllori, PLC e Sistemi di Supervisione conformi alla documentazione ricevuta; • Effettuare i relativi test in bianco sia in ufficio, sia presso il cliente; • Produrre documentazione / report tecnici in modo puntuale delle attività svolte, informando rispetto ad eventuali variazioni apportate; • Lavorare in team insieme alla forza tecnica al fine di rispettare, in termini di tempo e di qualità, le attività previste nei lavori assegnati; • Eseguire le attività tecniche con un elevato livello qualitativo e sempre salvaguardando il rispetto delle normative relative alla sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) e sulla qualità; • Mantenere una comunicazione efficace con tutto il team tecnico. Requisiti necessari per questo lavoro: • Diploma o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, Elettrica; Costituiscono ELEMENTO BASE le conoscenze APPROFONDITE di: • Reti informatiche; • Linguaggi di programmazione; • Ottima conoscenza dei S.O. Win, Win Server, DB SQL; • Ottima conoscenza del pacchetto Office365; • Conoscenza di Autocad o similari; • Principi della regolazione e dell'automazione; • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Forte orientamento al Cliente, Iniziativa, Proattività, Autonomia e Capacità di lavorare per obiettivi; • Capacità di lavorare in team; • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Area di intervento: Bologna, Emilia Romagna. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo lavoro@iridius.it. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Vista prodotto
![Anestesisti_rianimatore Anestesisti_rianimatore](/static/img/caticons/servicios.png)
Varese (Lombardia)
La nostra Società ricerca per ampliamento pianta organica Anestesisti/Rianimatori per: - un fabbisogno, n. 1 turno notturno (20.00 8.00) e n. 1 turno diurno (8.00 20.00) per un totale complessivo di n. 730 turni, potrà variare in aumento o diminuzione in relazione alle effettive esigenze indicate dal Responsabile della S.C. Anestesia e Rianimazione Saronno. Il servizio di guardia attiva medica di Anestesia e Rianimazione notturna (feriale e festiva) e giornaliera (feriale e festiva) comprende lo svolgimento delle seguenti macro attività: 1. garantisce l'attività anestesiologica presso le sale operatorie del P.O. di Saronno. Il medico in turno potrà essere destinato ad attività di sala operatoria di elezione; 2. garantisce l’assistenza anestesiologica per procedure diagnostiche-terapeutiche svolte al di fuori delle sale operatorie (cosiddette attività NORA); 3. garantisce la continuità assistenziale H24 per i degenti presso la Terapia Intensiva del P.O. di Saronno; 4. garantisce la continuità assistenziale H24 per i degenti presso il P.O. di Saronno e nel relativo Pronto Soccorso effettuando il trasporto secondario protetto con l’ausilio dell’infermiere addetto. In particolare rispetto ai punti 1 e 2 deve essere garantita: - la valutazione anestesiologica pre-operatoria in emergenza e in urgenza differibile (di seguito indicata E/U) incluso l’ottenimento del consenso informato e la definizione della classe ASA; - l’assistenza anestesiologica alle procedure diagnostiche-terapeutiche che possono essere necessarie in preparazione all’ intervento anche in E/U (cosiddette attività NORA); - la pianificazione della condotta anestesiologica in E/U relativamente alla necessità di ulteriori accertamenti, al timing dell’intervento, al tipo di anestesia da effettuare, al luogo di ricovero post-operatorio (reparto di degenza, terapia intensiva, altro ospedale), il tutto in sinergia con il chirurgo che presenta il caso e pone l’indicazione e con il collega anestesista-rianimatore in quel momento in servizio nello stesso turno. Le prestazioni: - dovranno essere erogate nel rispetto delle disposizioni contenute nel presente documento garantendo il più elevato standard qualitativo sotto il profilo attinente all’ assistenza anestesiologica diretta in sala operatoria; - dovranno assicurare le prestazioni specifiche oggetto di contratto nel massimo rispetto dei requisiti di qualità aziendale al fine della attesa soddisfazione percepita dagli utenti finali. I turni di guardia e le relative attività sopradescritte, saranno calendarizzati mensilmente con congruo anticipo a cura del Responsabile della S.C. Anestesia e Rianimazione Saronno mediante una opportuna programmazione ed una preventiva articolazione degli orari e dei turni per consentire la copertura degli standard minimi organizzativi di accreditamento. Blocco Operatorio di Saronno e Terapia Intensiva. Il Blocco Operatorio di Saronno dispone di 4 sale operatorie simili dal punto di vista strutturale e del corredo tecnologico. A titolo informativo si precisa che le attività della Terapia Intensiva si svolgono in un reparto dotato di 8 posti letto tutti attrezzati per il monitoraggio multi parametrico, per la ventilazione meccanica invasiva e non-invasiva e con la disponibilità di 4 apparecchi per il monitoraggio emodinamico avanzato e 2 apparecchi per il supporto renale extracorporeo. Specialità chirurgiche presenti nel Blocco Operatorio di Saronno. L’attività effettuata nel Blocco Operatorio riguarda le seguenti specialità chirurgiche: ? Chirurgia Generale (addominale, toracica), ? Ostetricia e Ginecologia, ? Ortopedia e Traumatologia, ? Urologia, ? Otorinolaringoiatria (inclusi pazienti pediatrici sopra i 3 anni), ? Oculistica. ? Attività anestesiologiche non in blocco operatorio (NORA) presenti nel Presidio di Saronno. Nell’Ospedale di Saronno l’anestesista può essere chiamato, in elezione o in E/U, anche al di fuori del Blocco Operatorio centrale per eseguire sedazioni o altri tipi di assistenza anestesiologica su pazienti da sottoporre a particolari procedure diagnostiche-terapeutiche anche non immediatamente seguite da un intervento chirurgico. Si segnalano: ? Radiologia (TAC, RMN, drenaggi percutanei), ? Gastroenterologia (EGDS, colonscopia, ERCP), ? Cardiologia (CVE, TEE), ? Ortopedia (riduzione fratture/lussazioni), ? Pediatria (varie procedure di cui sopra). Contenuto prestazionale dei servizi Le prestazioni richieste ai Medici Specializzati in Anestesia e Rianimazione (Medico), dotati di CV confacenti rispetto alle aspettative della ASST e valutati dalla Direzione Sanitaria, riguardano le seguenti prestazioni, contenute ed esplicitate dal Manuale per la sicurezza in sala operatoria: raccomandazioni e checklist pubblicato nell’ottobre 2009 dal Ministero Lavoro, Salute e Politiche Sociali: - la rivalutazione anestesiologica pre-operatoria: il giorno dell’intervento è necessario che il Medico effettui in Blocco Operatorio una rivalutazione delle condizioni del paziente, per escludere l’insorgenza di nuove modificazioni dello stato di salute. Nel caso in cui il paziente non fosse ritenuto idoneo o pronto per l’intervento programmato, sarà compito del Medico informare il Referente del SAR per le scelte del caso. - Il Medico dovrà effettuare, con l’ausilio del personale infermieristico di sala, il controllo delle apparecchiature, dei materiali, dei farmaci e del paziente, secondo la checklist in uso presso l’ASST Valle Olona, elaborata secondo il Manuale di cui sopra, con particolare riferimento alle fasi cosiddette sign-in, time-out, sign-out. - Il Medico dovrà condurre l’anestesia (generale, rachidea, loco regionale, sedazione o combinazioni delle stesse) nel rispetto delle linee guida nazionali di riferimento e con particolare attenzione per le tecniche anestesiologiche e le metodiche di monitoraggio in uso presso il Blocco Operatorio di riferimento. Resta inteso che la scelta del tipo di anestesia sarà concordata dal Medico con il Chirurgo primo operatore e/o con il Referente del SAR. - Il controllo del paziente durante l’immediata fase di risveglio, e durante tutta la sua permanenza nel Blocco Operatorio nella cosiddetta sala Risveglio, prevede la rilevazione dei parametri vitali, incluso il dolore, e la valutazione della ripresa di condizioni che garantiscano la trasferibilità al reparto di provenienza. In alcune circostanze il paziente potrebbe essere trasferito in Terapia Intensiva, secondo una programmazione pre-operatoria o per necessità manifestatesi durante e/o dopo l’intervento: in questi casi il Medico agirà di concerto con il Referente del SAR. - La programmazione della terapia antalgica e dei controlli post-operatori. Nella cartella anestesiologica è prevista l’annotazione della terapia antalgica e dei controlli post-operatori, validi per le prime 24 ore dopo l’intervento. Presso il Blocco Operatorio sono disponibili protocolli e dispositivi utili alla analgesia. - Tutti i passaggi sopra descritti dovranno essere riportati nella Cartella Anestesiologica, compilata in modo leggibile in ogni sua parte e firmata ove richiesto; lo stesso dicasi per la checklist Peri- Operatoria. - La gestione degli stupefacenti prevede la compilazione da parte del Medico di una scheda di ritiro/restituzione nonché la compilazione del registro degli stupefacenti in uso; per ogni necessità è possibile rivolgersi al Referente del SAR o all’infermiere Coordinatore del Blocco. - Attività di guardia di terapia intensiva - Esecuzione di consulenze anestesiologiche e rianimatorie all’interno del Presidio Ospedaliero, compreso il Pronto Soccorso - Accompagnamento per trasporti di pazienti critici
Vista prodotto
![Cod. 21255 Cod. 21255](https://img.clasf.it/2021/10/12/Cod-21255-20211012042655.9821640015.jpg)
Bergamo (Lombardia)
Descrizione Offerta Space Work seleziona RESPONSABILE DELL'AUTOMAZIONE per multinazionale operante nel settore oil&gas. DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': La Persona inserita si occuperà di verificare il funzionamento dell'impianto, supervisionando il progetto, la messa in servizio, il collaudo e la diagnostica di apparecchiature e impianti. Dovrà avere conoscenze di programmazione software (Siemens, Rockwell), degli azionamenti elettrici, dei dimensionamenti di massima. Definirà l'architettura di sistema, in collaborazione con gli hardwaristi e i fornitori esterni. Sarà l'anello di congiunzione tra i responsabili della progettazione meccanica, gli hardwaristi, i progettisti oleodinamici, per la definizione del sistema di azionamento e controllo. Sarà responsabile del budget per l'area software e della scelta e del coordinamento dei fornitori, che si occuperanno della programmazione vera e propria del plc. REQUISITI RICHIESTI: Laurea in Ingegneria dell'automazione, informatica o elettronica. È richiesta pregressa esperienza di almeno 10 anni come softwarista in aziende del settore automazione che operano su commessa. Buona conoscenza dei linguaggi standard di programmazione PLC e delle interfacce dei sistemi di controllo HMI e gradita conoscenza delle normative di sicurezza macchine. Sono inoltre richieste capacità di sintesi e stesura delle specifiche del software integrando le richieste del cliente. Requisito preferenziale l'aver gestito terzisti, kick off meeting con il cliente per la raccolta dei requisiti tecnici e aver lavorato in aziende con ufficio tecnico strutturato. È inoltre richiesta esperienza diretta sul campo nell'avviamento di macchine o impianti presso il cliente finale in Italia e all'estero. Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato. Completano il profilo buone doti gestionali e di coordinamento, spiccato problem solving, spirito d'adattamento e flessibilità. Sono previste trasferte per massimo il 20% del tempo. L'AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. SEDE DI LAVORO: Provincia di Bergamo Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
-
Successivo →