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Project engineer energy management


Elenco delle migliori vendite project engineer energy management

Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo un/a Project Engineer con la responsabilità tecnico-commerciale del project management delle commesse di impianti di estrusione, dallo studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente al coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della commessa, fino alla realizzazione del preventivo e del costing di progetto. In coordinamento con le varie funzioni aziendali la risorsa si occuperà principalmente di: •Fornire consulenza e supporto specialistico alla rete di vendita (filiali e distributori) ed ai clienti direzionali relativamente ai processi di estrusione e all’applicazione delle macchine e della tecnologia Piovan •Gestire le attività di ingegneria di prodotto connesse al business OEM •Studiare e analizzare i progetti in coordinamento con l’area tecnica e R&D •Stendere gli schemi di flusso e i layout preliminari •Analizzare i costi, preparare le offerte economiche e la documentazione tecnica allegata •Gestire l’ordine in collaborazione con il back office •Svolgere attività di project management (tempi e costi) fino alla messa in servizio dell’impianto. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: •Laurea magistrale in Ingegneria Industriale (preferibilmente Meccanica) •esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo in aziende metalmeccaniche ad elevato contenuto tecnologico che producono beni industriali su commessa. Completano il profilo: •buona conoscenza lingua inglese ed altra lingua europea •disponibilità a brevi trasferte, sia in Italia che all’Estero •motivazione •tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
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Italia (Tutte le città)
La risorsa inserita all'interno dell'ufficio Management, si occuperà di: - gestione delle commesse, interfaccia con il cliente; - interfaccia con i processisti per la realizzazione dell'impianto; - gestione delle tempistiche di consegna al cliente; - predisposizione offerte e preparazione programma di esecuzione commessa; - interfaccia con i fornitori.Project Engineer Oil&Gas - OsnagoAzienda di produzione operante in Ambito Oil&GasLa risorsa ideale ha una Laurea o un Diploma Tecnico ed ha maturato un'esperienza pregressa nel ruolo di Project Engineer per almeno 2 anni. E' richiesta la conoscenza della lingua Inglese e la disponbilità a brevi meeting con clienti. E' preferibile la provenienza dal mondo Oil&Gas/Power.Azienda di produzione impianti per il Mondo Oil&gasOttima opportunità di carriera.
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Rovigo (Veneto)
Per storica azienda italiana specializzata in cantieristica navale, ricerchiamo un PROJECT ENGINEER (Settore Navale) - 10 mesi: Per un progetto di refitting di imbarcazioni, necessitiamo di un tecnico esperto che sia in grado di gestire le attività oggetto del contratto in autonomia. Il lavoro verrà svolto presso i cantieri navali del Gruppo. La durata prevista del progetto è di 10 mesi circa, con avvio previsto per metà novembre 2021. La figura sarà in staff al team di Project Management. Requisiti: laurea preferibilmente in Ingegneria Navale o equivalente; necessaria esperienza di almeno 3-4 anni sul ruolo; relativa capacità di autonomia nella gestione delle attività; Il contratto prevede: l'emissione e raccolta di documenti tecnici (monografia complessiva aggiornata dell'Unità, Libretto di istruzioni al Comandante, certificati, dichiarazioni di ogni genere, disegni delle strutture dello scafo, delle sovrastrutture, del portellone, progetto impianto elettrico, ecc.); il refitting dei Motori Termici di Propulsione e relativi componenti ed ausiliari della propulsione; refitting eliche, timoni e impianto governo timoni; revisione dell'impianto elettrico e impianto di comando e controllo della propulsione, apparati per le comunicazioni e la navigazione; refitting di macchinari ed impianti ausiliari (ventilazione ed estrazione, impianto di esaurimento sentine e doppi fondi, pompe, tubolatura e allestimenti/accessori a corredo, ecc.); supervisione alla attività di cui sopra, con verifiche anche computazionali per assetto, pesi, stabilità, ecc. Sede di lavoro: provincia di Rovigo, occasionali trasferte (max 1 mese) presso i cantieri del Gruppo in provincia di Brindisi.
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Italia
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer Tecnologie da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la sede di Bari. Perché scegliere Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.? ​​​Nata nel 1931 in Puglia, Ferrovie del Sud Est è un operatore di servizi di trasporto intermodale su ferro e su gomma. Da più di 90 anni FSE è sinonimo di viaggio in Puglia, in treno o in autobus, assicurando il servizio di trasporto passeggeri attraverso 474 km di rete ferroviaria interconnessa e una rete su gomma a servizio di oltre 130 comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo. FSE, con i suoi 3 differenti Business si caratterizza per limpegno a favorire il costante accrescimento di competenze trasversali in un contesto sfidante e dinamico che mette al centro lattenzione al cliente, la spinta allinnovazione e la sostenibilità. Sarai inserito allinterno della struttura Investimenti e svolgerai le seguenti attività: - curare e coordinare lo sviluppo delle attività di progettazione dei progetti di competenza in relazione agli obiettivi di qualità, tempi e costi definiti, fornendo supporto per lanalisi di eventuali di criticità, fino allattivazione e consegna delle opere; - verificare la progettazione sviluppata dal Soggetto Tecnico; - definire, coordinandosi con la struttura Ingegneria della Business Unit Esercizio Infrastruttura, gli input necessari per lo sviluppo delle progettazioni; - collaborare nel processo di preventivazione del Progetto e alla definizione del programma generale per le attività di competenza; - collaborare nelle attività di verifica e di validazione nellambito dei processi approvativi di ordine tecnico/gestionale del progetto; - gestire le interazioni per valutare e limitare limpatto sullinfrastruttura in esercizio; - collaborare nel processo per la messa in servizio dei Sottosistemi Strutturali curandone la relativa documentazione; - fornire supporto nella gestione dellinvestimento nellintero ciclo di vita del progetto, monitorando le attività di ingegneria. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento in Ingegneria, preferibilmente in Ing. delle Telecomunicazioni/Ing. Elettrica/Ing. Elettronica/Ing. dellAutomazione/Ing. Meccanica; - Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione maturata nella gestione di appalti pubblici, in ambito progettuale o direzione lavori presso aziende preferibilmente afferenti al settore ferroviario oppure telecomunicazioni/impianti tecnologici; - Approfondita conoscenza: - delle specifiche tecniche Impianti Tecnologici - delle procedure messa in servizio Sottosistemi Strutturali - delle Specifiche Tecniche di Interoperabilità - della normativa del Codice degli Appalti - delle procedure di gestione appalti pubblici - dei processi autorizzatori (conferenza dei servizi) - della normativa in ambito sicurezza sul lavoro - Preferibile conoscenza di concetti di Project Management. ​Completano il profilo: Tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, integration e team working, comunicazione aperta, customer centricity. Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL Autoferrotranvieri, welfare integrativo, assicurazione sanitaria. Sede di lavoro: Bari Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 16/04/2025 Ti aspettiamo! Informazioni utili e di approfondimento: Etica, compliance ed integrità Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer Tecnologie da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la sede di Bari. Perché scegliere Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.? ​​​Nata nel 1931 in Puglia, Ferrovie del Sud Est è un operatore di servizi di trasporto intermodale su ferro e su gomma. Da più di 90 anni FSE è sinonimo di viaggio in Puglia, in treno o in autobus, assicurando il servizio di trasporto passeggeri attraverso 474 km di rete ferroviaria interconnessa e una rete su gomma a servizio di oltre 130 comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo. FSE, con i suoi 3 differenti Business si caratterizza per limpegno a favorire il costante accrescimento di competenze trasversali in un contesto sfidante e dinamico che mette al centro lattenzione al cliente, la spinta allinnovazione e la sostenibilità. Sarai inserito allinterno della struttura Investimenti e svolgerai le seguenti attività: - curare e coordinare lo sviluppo delle attività di progettazione dei progetti di competenza in relazione agli obiettivi di qualità, tempi e costi definiti, fornendo supporto per lanalisi di eventuali di criticità, fino allattivazione e consegna delle opere; - verificare la progettazione sviluppata dal Soggetto Tecnico; - definire, coordinandosi con la struttura Ingegneria della Business Unit Esercizio Infrastruttura, gli input necessari per lo sviluppo delle progettazioni; - collaborare nel processo di preventivazione del Progetto e alla definizione del programma generale per le attività di competenza; - collaborare nelle attività di verifica e di validazione nellambito dei processi approvativi di ordine tecnico/gestionale del progetto; - gestire le interazioni per valutare e limitare limpatto sullinfrastruttura in esercizio; - collaborare nel processo per la messa in servizio dei Sottosistemi Strutturali curandone la relativa documentazione; - fornire supporto nella gestione dellinvestimento nellintero ciclo di vita del progetto, monitorando le attività di ingegneria. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento in Ingegneria, preferibilmente in Ing. delle Telecomunicazioni/Ing. Elettrica/Ing. Elettronica/Ing. dellAutomazione/Ing. Meccanica; - Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione maturata nella gestione di appalti pubblici, in ambito progettuale o direzione lavori presso aziende preferibilmente afferenti al settore ferroviario oppure telecomunicazioni/impianti tecnologici; - Approfondita conoscenza: - delle specifiche tecniche Impianti Tecnologici - delle procedure messa in servizio Sottosistemi Strutturali - delle Specifiche Tecniche di Interoperabilità - della normativa del Codice degli Appalti - delle procedure di gestione appalti pubblici - dei processi autorizzatori (conferenza dei servizi) - della normativa in ambito sicurezza sul lavoro - Preferibile conoscenza di concetti di Project Management. ​Completano il profilo: Tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, integration e team working, comunicazione aperta, customer centricity. Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL Autoferrotranvieri, welfare integrativo, assicurazione sanitaria. Sede di lavoro: Bari Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 16/04/2025 Ti aspettiamo! Informazioni utili e di approfondimento: Etica, compliance ed integrità Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Como (Lombardia)
Ricercamy.com,the new recruiting company founded with the aim to rewrite the standards of the sector in Italy, is seeking a: JUNIOR PROJECT ENGINEER Our client is a multinational company in the automotive sector and ask us to search a JUNIOR PROJECT ENGINEER. Job description: ▪ Set up of project plan and independent planning, coordinating and completion of projects; ▪ Guiding the project team (Kick-off & regular team meetings) and ensure that each member completes the assigned tasks according to project plan; ▪ First point of contact to customer. Ensure customer satisfaction with open and proactive communication; ▪ Financial control of project. Ensure project is finalized with at least the precalculated margin; ▪ Management of changes in scope of delivery. Relate commercial changes to sales department; ▪ Responsible for regular project reporting. Skills: ▪ Completed education in business administration, business engineer, industrial engineer etc.; ▪ Further training in project management e.g. IPMA Level D or comparable; ▪ First experience in operational project management and project business (plant construction) and series business (automotive); ▪ Very good analytical skills and a cross-linked mindset; ▪ Effective und independent way of working; ▪ Hands-on-mentality and organizationally versed with a process-oriented mindset; ▪ Communicative, reliable, persistent and structured; ▪ Willingness to global travelling up to 25%; ▪ Languages: Business fluent in English, German is a plus Place of work: Provincia di Como “Ricercamy Srl is in possession of open-ended ministerial authorization n°39/0000225 granted by the Ministry of Labor and of PS in accordance with D. Lgs. 276/03”
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Italia
Angel Position Mission La posizione, all'interno della nostra struttura di Project Engineering di Sistemi di Segnalamento, avrà la responsabilità di seguire il coordinamento tecnico dei contratti di realizzazione degli impianti di segnalamento ferroviario. Responsibilities - Coordinamento tecnico-progettuale dei gruppi di progettazione per appalti multidisciplinari dove il segnalamento ferroviario è la tecnologia prevalente; - Gestione dell'interfaccia verso il Cliente Esterno e quelli interni (tra cui il Project Manager di commessa ed il gruppo di verifica e validazione); - Collaborazione con tutte le strutture volta al mantenimento delle scadenze contrattuali nel rispetto dei livelli di qualità; - supporto tecnico alle strutture operative per la realizzazione e l'attivazione degli impianti; - supporto alla stesura dei preventivi a supporto delle funzioni di offering/Bid Management. Technical Skills, Qualifications and Professional Experience - Laurea magistrale ad indirizzo tecnico o civile con specializzazione trasporti - esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel ruolo o comunque nella progettazione/verifica/validazione di impianti di segnalamento ferroviario preferibilmente in ambito ACEI, ACC, CTC e/o nel mondo ERTMS. - esperienza nel coordinamento tecnico di gruppi di lavoro nella progettazione applicativa - conoscenza delle modalità di sviluppo di un progetto in ambito ferroviario. - competenza di base sull'impiantistica ferroviaria di cabina e/o di piazzale. - competenze di base in ambito di SCMT. - eventuale esperienza su tool di progettazione e configurazione impianti in ambito ACEI, ACC, CTC o RBC. Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Como (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente Prestigiosa Società di Ingegneria settore energy ci ha incaricato di ricercare per ampliamento di organico un profilo di: PROJECT MANAGER SETTORE ILLUMINAZIONE Riporto gerarchico/funzionale: Responsabile ufficio tecnico Dettaglio mansioni: la risorsa sarà inserita nell'ufficio tecnico e si occuperà della gestione dei progetti di efficientamento energetico di impianti di illuminazione pubblica. Il candidato dovrà quindi gestire i rapporti con il committente, coordinare i team di lavoro dedicati alle commessa, oltre a svolgere attività di progettazione specifiche e necessarie a quanto sopra scritto. Dovrà inoltre interfacciarsi con il direttore tecnico, il responsabile dell'ufficio tecnico per la pianificazione e gestione delle commesse. Dovrà inoltre essere in grado di formare ed istruire le persone che formeranno team di lavoro. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma in materie tecniche/scientifiche o laurea Anni di esperienza maturati in analoga posizione: almeno 5 anni di esperienza maturata in analoga posizione. Settore di provenienza: necessaria esperienza maturata c/o Società / Studi di ingegneria. Conoscenze linguistiche: non richieste specifiche competenze linguistiche per la specifica posizione da ricoprire; la conoscenza della lingua inglese è gradita. Conoscenze informatiche: pacchetto Office e Autocad, e programmi specifici del settore. Offerta: Livello di inquadramento proposto e RAL: da definire sulla base del candidato prescelto. Sede di lavoro: Como (CO) Orario di lavoro: 9:00/13:00 – 14:00/18:00 Trasferte: durata media delle trasferte: fino a un massimo di 5 giorni/settimana frequenza in un anno o mese: massimo 1/mese area geografica: Italia Data prevista per l’inserimento: Asap La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Italia
LHH Our client is a leading company that provides advanced air pollution control solutions for industries like cement, power, and waste-to-energy. EPC contractor specialized in filtration and gas treatment plants, it offers modular and turnkey solutions to ensure regulatory compliance, efficiency, and sustainability worldwide. Mission: We are seeking a highly skilled Senior Project Manager to lead international EPC projects for industrial plants' installation and revamping (Brown and Green Fields). If you have proven project management experience, a good technical background and passion, join our dynamic team and drive success worldwide! Responsibilities - Project initiation and planning (drafting/reviewing the baseline and management plan). - Management of the project team, Italian and international (other BUs). - Management of Construction (site) activities delegating to assigned site manager and team and erection suppliers/partners. - Risk and claims management. - Stakeholder management, as clients and key partners (Site Contractors and OEMs). - Monitoring and controlling all the Project Stages, ensuring the adherence to the project baseline (scope, schedule, costs, etc.) and compliance with project and company quality standards in both documentation and execution. - Regular project progress reporting, focusing on cost management (EAC) and project cash flow. - Project closure. Your Profile - Degree in Mechanical or Management Engineering. - Proven work experience of at least 5 years as Project Manager of EPC projects, for Brownfield industrial installations (value between 3 and 10 million euro) - Good technical background, preferably as a Project Engineer or Site Engineer. - Good knowledge of English and preferably another European language. - Willingness to travel worldwide, according to project management needs. (from 20% up to 40% of the time). - Excellent communication and organizational skills, result-oriented, problem-solving attitude, and teamwork capabilities. - Preferably, international PM certifications.Salary & Benefits: - Permanent agreement - Competitive annual gross salary (RAL) based on experience. - Budget between 65.000€ up to 75.000€ as gross annual salary Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Lecce (Puglia)
Position Overview Key Responsibilities •Ensure the organization, scheduling, implementation and monitoring of the project RAMS and V&V activities and ensure compliance with project budget, schedule and quality requirements; •Lead and coordinate the different railway safety contributors working on the Program or Project for the relevant scope; •Represent the company and the project towards third parties for the RAMS related topics; •Ensure the system safety and reliability requirements being responsible and accountable for design solutions against safety objectives; •Ensure the proper RAMS competence project staffing including staff provided by third parties such as consultants; •Ensure and be accountable for the execution, verification, submission and approval of all project RAMS and V&V activities and deliverables, interfacing the main project stakeholders including subcontractors, suppliers, internal departments, and third parties; •Ensure the execution and the sharing of communication to the project team of the following activities: •Workload management with periodic workload updates and analysis of deviations; •Critical path management and alignment of RAMS schedule with project master schedule, to avoid unplanned interruption of activities in RAMS stream; •Proactive risk management for early detection of cost, schedule, technical and resource issues and proposal of recovery plans; •V&V activities and the definition of the relevant budget; •Ensure the safety assessment (ISA) certification. •Support preparation of offers and proposal related to RAMS activities. •Ensure the provision of schedule and cost constrains to relevant Product, Required Knowledge & Skills •Bachelor degree in electric or electronic engineering; •More than 8 years of experience as RAM, Safety and Verification and Validation engineer; •Must have proven work experience within unconventional resources and have a thorough understanding of all aspects within man
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Italia
The EMC Engineer is an expert with more than three years' experience, who provides for the inclusion in the laboratories of Electromagnetic Compatibility of CESI Milan. He/she will take care of the testing activities and the drafting of the related reports, in accordance with the standards, corporate procedures and reference regulations. Active participation is required in the revision of test procedures and the deepening of regulations, with a view to periodic adjustments and expansion of activities into sectors (for example EMC tests in the field of e-mobility, aereospace, etc.). The test engineer for EMC will interface with customers and coordinate CESI for the planning and execution of testing activities. Part of the work will be on shift (both morning and evening). Education and training • Degree in Electronic Engineering, preferably in telecommunications (Radio Frequency) Knowledge • Basic knowledge of analog and digital electronic circuits; • In-depth knowledge of industrial and laboratory electrical and electronic measurements. Mastery of the main EMC laboratory instruments, such as oscilloscope, multimeter, spectrum analyzer, EMI receiver, antennas, etc.); • Ability to interpret regulations and set up compliant test setups; • Experience in drawing up operating procedures and technical documentation; • Knowledge of the main document processing software of the Office package (Word, Excel, PowerPoint); • Knowledge of EMC laboratory software for testing; • Previous experience in Project Management (schedule management, risk-analysis, use of MS Project). Experiences • At least one year's experience in electronic design activities or, preferably, at electromagnetic compatibility laboratories, with active involvement on topics of electromagnetic compatibility tests; Abilities and aptitudes • Problem-solving orientation • Collaborative and open-minded approach with adaptability, resilience and rapid and independent response • Ability to establish open and competent relationships with colleagues • Ability to motivate and positively influence other colleagues • Technical/scientific curiosity • Organisation and planning • Flexibility and ability to work in virtual and multicultural teams • Readiness and willingness to travel both domestically and internationally • Good written and spoken English Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Cesi Group The EMC Engineer is an expert with more than three years' experience, who provides for the inclusion in the laboratories of Electromagnetic Compatibility of CESI Milan. He/she will take care of the testing activities and the drafting of the related reports, in accordance with the standards, corporate procedures and reference regulations. Active participation is required in the revision of test procedures and the deepening of regulations, with a view to periodic adjustments and expansion of activities into sectors (for example EMC tests in the field of e-mobility, aereospace, etc.). The test engineer for EMC will interface with customers and coordinate CESI for the planning and execution of testing activities. Part of the work will be on shift (both morning and evening). Education and training • Degree in Electronic Engineering, preferably in telecommunications (Radio Frequency) Knowledge • Basic knowledge of analog and digital electronic circuits; • In-depth knowledge of industrial and laboratory electrical and electronic measurements. Mastery of the main EMC laboratory instruments, such as oscilloscope, multimeter, spectrum analyzer, EMI receiver, antennas, etc.); • Ability to interpret regulations and set up compliant test setups; • Experience in drawing up operating procedures and technical documentation; • Knowledge of the main document processing software of the Office package (Word, Excel, PowerPoint); • Knowledge of EMC laboratory software for testing; • Previous experience in Project Management (schedule management, risk-analysis, use of MS Project). Experiences • At least one year's experience in electronic design activities or, preferably, at electromagnetic compatibility laboratories, with active involvement on topics of electromagnetic compatibility tests; Abilities and aptitudes • Problem-solving orientation • Collaborative and open-minded approach with adaptability, resilience and rapid and independent response • Ability to establish open and competent relationships with colleagues • Ability to motivate and positively influence other colleagues • Technical/scientific curiosity • Organisation and planning • Flexibility and ability to work in virtual and multicultural teams • Readiness and willingness to travel both domestically and internationally • Good written and spoken English Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
#Product #HVAC #refrigerazione #internazionale #progetti #ingegneria #inglese #obiettivi #visione Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, operante nel settore della refrigerazione e del condizionamento, un profilo professionale da inserire allinterno della funzione tecnica per potenziamento PRODUCT ENGINEER | HVAC Responsabilità: - Sviluppo del concept prototipale di funzionamento dellimpianto; - Analisi/definizione ingegneristica dei costi; - Sviluppo dellofferta tecnica; - Interfaccia costante con il cliente e con area ingegneria dello stesso; - Creazione e monitoraggio dei prodotti di progettazione; - Pianificazione e reportistica di test, validazione in collaborazione con test engineers; - Coordinamento delle risorse del team tecnico assegnate dal Responsabile dellUfficio Tecnico; - Collaborazione con il Project Manager; - Collaborazione con le squadre per la realizzazione dei progetti. Requisiti: - Laurea in Ingegneria (preferibile Energetica, Meccanica, Termotecnica) e/o Titolo equipollente; - Esperienza maturata nello sviluppo di prodotti HVAC. Competenza nella progettazione di sistemi di refrigerazione e trattamento aria; - Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2/C1); - Attitudine allo sviluppo di prodotti custom (non prodotti in serie, standard). Completano il profilo: visione dinsieme, orientamento alla gestione delle scadenze ed al team working. Sede di lavoro: Padova Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
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Italia
Link HR #Product #HVAC #refrigerazione #internazionale #progetti #ingegneria #inglese #obiettivi #visione Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, operante nel settore della refrigerazione e del condizionamento, un profilo professionale da inserire allinterno della funzione tecnica per potenziamento PRODUCT ENGINEER | HVAC Responsabilità: - Sviluppo del concept prototipale di funzionamento dellimpianto; - Analisi/definizione ingegneristica dei costi; - Sviluppo dellofferta tecnica; - Interfaccia costante con il cliente e con area ingegneria dello stesso; - Creazione e monitoraggio dei prodotti di progettazione; - Pianificazione e reportistica di test, validazione in collaborazione con test engineers; - Coordinamento delle risorse del team tecnico assegnate dal Responsabile dellUfficio Tecnico; - Collaborazione con il Project Manager; - Collaborazione con le squadre per la realizzazione dei progetti. Requisiti: - Laurea in Ingegneria (preferibile Energetica, Meccanica, Termotecnica) e/o Titolo equipollente; - Esperienza maturata nello sviluppo di prodotti HVAC. Competenza nella progettazione di sistemi di refrigerazione e trattamento aria; - Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2/C1); - Attitudine allo sviluppo di prodotti custom (non prodotti in serie, standard). Completano il profilo: visione dinsieme, orientamento alla gestione delle scadenze ed al team working. Sede di lavoro: Padova Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Senior Software Engineer - HVAC (m/f) avrà le seguenti responsabilità:Seguire la progettazione e lo sviluppo di applicazioni su controllori dedicati al mondo HVAC;Gestire il progetto affidato in tutte le sue fasi, dall'eventuale coordinamento delle attività di fornitori (anche al di fuori del territorio italiano) e della gestione dei rapporti con il Cliente interno ed esterno, della stesura di documentazione per uso interno ed esterno, in collaborazione con il team di Project Management;Sviluppare software ed eseguire modifiche a software esistenti in modo autonomo ed essere disponibile ad effettuare viaggi presso le altre aziende del gruppo o presso fornitori esterni;Coordinare il proprio team al fine di arrivare al raggiungimento degli obiettivi stabiliti e concordati con la società. Realtà multinazionale, operante nel settore HVAC.Oltre 2000 dipendenti nel mondo e più di 400 milioni di Euro di turnover.Il candidato ideale che andrà a ricoprire il ruolo di Senior Software Engineer - HVAC (m/f) è in possesso dei seguenti requisiti:conoscenza dello standard IEC-61131, C e/o HTML, JavaScript ed una consolidata esperienza nel settore o in settori affini;conoscenza dei protocolli di comunicazione Modbus, CANbus, BACnet, LONworks;Pregressa esperienza nella gestione o nel coordinamento di un team di risorse;Laurea in informatica o in ingegneria elettronica, con almeno 2/3 anni di esperienza in posizioni analoghe.La nostra azienda cliente è una realtà storica con sede in provincia di Venezia. Gruppo consolidato operante a livello mondiale, più di 2000 dipendenti e un turnover di oltre 400 milioni di euro. Attiva nel mondo della refrigerazione ad aria e ad acqua per tutte le tipologie di edifici.Ottima opportunità di carriera.
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