Psicologia comunicazione
Elenco delle migliori vendite psicologia comunicazione
PSICOLOGIA DI MARKETING E COMUNICAZIONE. PULSIONI D'ACQUISTO, LEVE PERSUASIVE, NUOVE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E MANAGEMENT
Vedi prezzi in Amazon
PSICOLOGIA NERA: IL MANUALE PIÙ COMPLETO PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLA MANIPOLAZIONE MENTALE TRAMITE LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA E IL LINGUAGGIO DEL CORPO - INFLUENZARE, PERSUADERE, CONVINCERE!
Vedi prezzi in Amazon
PSICOLOGIA NERA: MANUALE DI PERSUASIONE AVANZATA E MANIPOLAZIONE MENTALE - COME COINVOLGERE, CONVINCERE E PERSUADERE (COMUNICAZIONE PERSUASIVA VOL. 2)
Vedi prezzi in Amazon
Messina (Sicilia)
Bilaureato con lunga pratica di insegnamento impartisce lezioni/videolezioni per preparazione di diversi esami universitari e concorsi pubblici (psicologia, comunicazione, filosofia, antropologia). Disponibilità per sostegno tesi, dalla fase iniziale dell'indice alla versione finale. Serieta', competenza, massima rapidita' oggettivamente possibile Telef. 3204053650 dopo le 12
Vista prodotto
Savona (Liguria)
Psicologia, filosofia, antropologia, comunicazione, eventualmente altro: docente offre consiglio ed aiuto per eseguire tesi, tesine, elaborati dalla fase iniziale dell'indice alla versione finale. Serietà, competenza, massima rapidità oggettivamente possibile. Telef. 320 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Psicologia, tecniche di comunicazione, filosofia, formazione,antropologia culturale, eventualmente altro: bilaureato insegnante fornisce sostegno paziente e qualificato per eseguire tesi, tesine, elaborati. Serietà, competenza, massima rapidita' oggettivamente possibile. Tel. 320- 4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Psicologia clinica e della Riabilitazione Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia (LM-51)ha l'obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche. La Laurea Magistrale qui proposta può promuovere, inoltre, lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia. La laurea Magistrale in Psicologia è articolata in due curricoli formativi tra loro alternativi. Il primo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, il secondo in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi. I due curricoli prevedono un numero di materie comuni e materie specifiche o caratterizzanti di ciascun curriculum. Per quanto concerne le materie comuni, queste hanno l'obiettivo di: fornire avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative in diversi settori delle discipline psicologiche, che comprendono: la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la psicologia delle emozioni e delle motivazioni, la neuropsicologia e le neuroscienze, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane; sviluppare avanzate conoscenze su metodi, tecniche e procedure d'indagine scientifica nell'ambito della psicologia, con approfondimenti che riguardano i metodi statistici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati; facilitare la partecipazione dello studente ad esperienze di laboratorio e sul campo (seminari, esperienze applicative in situazioni reali o simulate, e saranno finalizzate all'acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell'utilizzo di strumenti di indagine in ambito individuale e sociale); fare acquisire allo studente una appropriata utilizzazione di strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione. Conoscenze richieste per lâ€â„¢accesso L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione prevede il possesso della laurea triennale nella classe L-24 o nella classe 34(ex D.M. 509/1999). Prova Finale La prova finale per ottenere il titolo di studio di psicologia clinica magistrale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline facenti parte del corso di laurea Magistrale. Tale prova mira a confermare le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc., in funzione della professione. Lo scopo della prova finale, quindi, è quello di verificare, in forma di relazione scritta, la acquisizione critica dei principali contenuti affrontati, per fare emergere le capacità del laureando magistrale di operare una sintesi dei costrutti qualificanti il percorso di studio. Tale capacità mira a confermare con un lavoro conclusivo e personale le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Vendo alcuni test di psicologia relativi a diversi ambiti: psicologia generale, neuropsicologia, psicologia dello sviluppo, psicologia clinica ecc. Sono tutti in buonissimo stato, alcuni in condizioni equivalenti al nuovo. Di seguito riporto l'inventario aggiornato dei testi disponibili. Sono tutti disponibili a prezzo scontato, quasi tutti a metà prezzo (alcuni ribassati sotto la metà del prezzo pur essendo in ottimo stato). Libri di psicologia scontati. TESTI DISPONIBILI: Anolli. Psicologia della comunicazione. il Mulino. 2000. (13 euro) Bianchi. L'esame neuropsicologico dell'adulto. Giunti O.S. 2008. (18 euro) Bleuler - Dementia praecox or The group of schizophrenias. International Universities Press Inc. 1950 (testo in lingua inglese) (32 euro) Camaioni. La teoria della mente. Origini, sviluppo e patologia. Laterza. Quarta edizione 2008. (11 euro) Camaioni. Manuale di psicologia dello sviluppo. il Mulino. 1993. Terza edizione 1999. Candland. Feral children and clever animals. Reflections on human nature. Oxford University Press. 1993. (15 euro) Cutting. Psicologia della schizofrenia. Bollati Boringhieri. 1989. Volume del 1989. (28 euro). Damasio. L'errore di Cartesio. Emozione, ragione e cervello umano. Adelphi. 1995. Edizione febbraio 2011. (14 euro) De Beni. Carretti. Moè. Pazzaglia. Psicologia della personalità e delle differenze individuali. il Mulino. 2008. (13 euro) Del Carlo Giannini, Marcheschi, Pfanner. Dispense di neuropsichiatria infantile. Quaderni dell'Istituto Medico-Pedagogico Stella Maris di Calambrone (Pisa). (1971). (17 euro) Dettore. Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. McGrow-Hill. 2001. Prima edizione. (24 euro) Emmelkamp Kamphuis. I disturbi di personalità. 2009. il Mulino. Gambini. Psicologia della famiglia. FrancoAngeli. 2007. (18 euro) Gazzaniga. Human. Quel che ci rende umani. Raffaello Cortina. Prima edizione 2009. (19 euro) Gennaro. Introduzione alla psicologia della personalità. il Mulino. 2004. (12 euro). Goleman. Intelligenza emotiva. Bur Rizzoli. 2011. (7 euro) Guidano - Il sé nel suo divenire. Bollati Boringhieri. 1992. (11 euro). (libro con scritte e sottolineature a matita). Guidetti. Fondamenti di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza. il Mulino. 2005. 2 volumi. Uno principale e uno di approfondimento. (26 euro) Hewstone, Stroebe, Jonas, Voci. Introduzione alla psicologia sociale il Mulino. 2010. (18 euro) Johnson-Laird. Pensiero e ragionamento. il Mulino. 2008. (22 euro) Ladavas, Berti. Neuropsicologia. il Mulino. 1995. Edizione 2009. (14 euro) Legrenzi. Storia della psicologia. il Mulino. 1980. Quarta edizione 1999. (10 euro) Levy. Neuroetica. Le basi neurologiche del senso morale. Apogeo. 2009. (9 euro) Lilienfeld, Jay Lynn, Ruscio, Beyerstein. I grandi miti della psicologia popolare. Contro i luoghi comuni. Raffaello Cortina. Prima edizione italiana 2011. (15 euro) Mancini. Psicologia dell'identità. il Mulino. 2010. (9 euro). Martin. Neuroanatomia. McGraw-Hill. Prima edizione italiana su terza edizione originale. Marzo 2005 (25 euro) Matarazzo. Zammuner. La regolazione delle emozioni. il Mulino. 2009. (10 euro) Mecacci. Manuale di psicologia generale. Giunti. 2001. (15 euro) Miller. Fondamenti di psichiatria infantile. Piccin editore. 1973. (19 euro) Miller, Rollnick. Il colloquio motivazionale. Aiutare le persone a cambiare. Erickson. Terza edizione. 2014. (16 euro) Montano. Mindfulness. Guida alla meditazione di consapevolezza. Una terapia per tutti. Ecomind. Prima edizione 2007. (9 euro) Pancheri - La schizofrenia. Elsevier Masson. 2007. (53 euro) Recalcati. L'uomo senza inconscio. Raffaello Cortina. 2010. (15 euro) Sacks. Emicrania. Adelphi. 1992. Terza edizione 2008. (15 euro) Surian. Autismo. Indagini sullo sviluppo mentale. Prefazione di Simon Baron-Cohen. Laterza. 2009. (11 euro) Stanghellini, Rossi Monti. Psicologia del patologico. Raffaello Cortina. (18 euro) Vicari, Caselli. Neuropsicologia dello sviluppo. il Mulino. 2010. (14 euro) Vita. La riabilitazione cognitiva della schizofrenia. Springer. 2013. (15 euro) Wykes. Clare Reeder. Cognitive remediation therapy for schizophrenia. Routledge. 2005. (15 euro) Posso inviarvi foto dei testi a cui siete interessati o darvi il link agli annunci individuali presenti su altri siti. Posso descrivervi lo stato di conservazione il volume e darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno Spedisco in Italia e all'estero. Spedisco tramite modalità agevolata piego di libro raccomandata (i costi della spedizione variano da volume a volume). Spese di spedizione non incluse. Una volta avvenuta la spedizione vi darò il codice per il tracciamento. Non esitate a contattarmi per ulteriori spiegazioni.
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.†Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Laureata alla triennale di Scienze e tecniche psicologiche e Dott.ssa in Psicologia sociale,del lavoro e delle organizzazioni con la votazione di 110/110 e lode, con attestato di lingua inglese e ottime capacità informatiche. Ho terminato il mio tirocinio post-laurea (di un anno) in un'agenzia per il lavoro in cui mi occupavo di formazione, ricerca & selezione, colloqui. Devo sostenere l'esame di stato per potermi abilitare alla professione di Psicologa. Compilo PANIERI E-CAMPUS DI PSICOLOGIA (vedi sotto quali corsi di Laurea) e aiuto per la stesura di tesi triennali&magistrali (vedi sotto) da 2 anni. Ho seguito diversi studenti dall'inizio fino alla laurea (mi occupo anche della tesi). Conosco bene il portale & tutte le modalità per scaricare lezioni & panieri sempre aggiornati. Non mi occupo soltanto della compilazione, ma accompagno la persona fino al giorno dell'esame senza alcun costo aggiuntivo. Sono sempre disponibile a confronti se avete dubbi o perplessità. OFFRO SERVIZIO per la compilazione di Panieri/materie della facoltà e-Campus (domande a risposta multipla e domande aperte) delle facoltà di: •PSICOLOGIA CORSI TRIENNALI - Scienze e Tecniche Psicologiche - Scienze della Comunicazione - Scienze dell'educazione e della formazione curriculum base - Scienze dell'educazione e della formazione curriculum scienze dell'educazione della prima infanzia - Scienze delle attività Motorie e Sportive •PSICOLOGIA CORSI MAGISTRALI: - Psicologia curriculum psicologia clinica e dinamica - Psicologia curriculum psicologia giuridica - Psicologia curriculum psicologia e nuove tecnologie - Scienze pedagogiche curriculum pedagogia e scienze umane - Scienze pedagogiche curriculum pedagogista della marginalità e della disabilità - Scienze dell'esercizio fisico per il benessere e la salute AIUTO PER TESI TRIENNALI E MAGISTRALI: NUOVA MODALITA' CON SCHEDATURA ARTICOLI nell’ambito pedagogico/psicologico/sociologico. Lista panieri in continuo aggiornamento! Contattami per sapere se ho disponibile il paniere da te rischiesto; viceversa ci mettiamo d'accordo per la sua compilazione.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia (LM-51)ha l'obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche. La Laurea Magistrale qui proposta può promuovere, inoltre, lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia. La laurea Magistrale in Psicologia è articolata in due curricoli formativi tra loro alternativi. Il primo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, il secondo in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi. I due curricoli prevedono un numero di materie comuni e materie specifiche o caratterizzanti di ciascun curriculum. Per quanto concerne le materie comuni, queste hanno l'obiettivo di: fornire avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative in diversi settori delle discipline psicologiche, che comprendono: la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la psicologia delle emozioni e delle motivazioni, la neuropsicologia e le neuroscienze, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane; sviluppare avanzate conoscenze su metodi, tecniche e procedure d'indagine scientifica nell'ambito della psicologia, con approfondimenti che riguardano i metodi statistici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati; facilitare la partecipazione dello studente ad esperienze di laboratorio e sul campo (seminari, esperienze applicative in situazioni reali o simulate, e saranno finalizzate all'acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell'utilizzo di strumenti di indagine in ambito individuale e sociale); fare acquisire allo studente una appropriata utilizzazione di strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione. Conoscenze richieste per lâ€â„¢accesso L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione prevede il possesso della laurea triennale nella classe L-24 o nella classe 34(ex D.M. 509/1999). Prova Finale La prova finale per ottenere il titolo di studio di psicologia clinica magistrale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline facenti parte del corso di laurea Magistrale. Tale prova mira a confermare le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc., in funzione della professione. Lo scopo della prova finale, quindi, è quello di verificare, in forma di relazione scritta, la acquisizione critica dei principali contenuti affrontati, per fare emergere le capacità del laureando magistrale di operare una sintesi dei costrutti qualificanti il percorso di studio. Tale capacità mira a confermare con un lavoro conclusivo e personale le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il Corso elearning per la qualifica di Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC), proposto dall’ENUIP e realizzato in collaborazione con l’Istituto Statale dei Sordi, è autorizzato dalla Regione Lazio e riconosciuto a livello nazionale, in sede di concorso pubblico. Il corso è rivolto a chi che abbia motivazione, passione e interesse per lavorare a fianco di utenti con disabilità in ottica di comunicazione e integrazione. PROFILO PROFESSIONALE E SBOCCHI LAVORATIVI L’Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione opera per facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, dell’autonomia personale e della socializzazione, curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione. L’Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione opera all’interno di tutte le strutture adibite ai servizi socio-educativi e assistenziali. Può collocarsi sia nel campo pubblico che privato, scolastico ed extrascolastico, come in scuole di ogni ordine e grado, centri diurni, cooperative sociali, centri di aggregazione, strutture socio-educative, ecc. IL CORSO Il corso ha una durata di 350 ore, di cui: – 202 erogate in elearning; – 148 in stage (obbligatorio), che deve essere fatto necessariamente in presenza all’interno del territorio laziale. L’esame, invece, può essere svolto a distanza, previa autorizzazione da parte della Regione. Il programma didattico ripercorre gli standard regionali del profilo professionale in formazione, ovvero: Inquadramento della professione: Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione Fondamenti di psicologia e psico-pedagogia Rilevare i fabbisogni dell’allievo con disabilità o in condizioni di svantaggio, in relazione alle sue potenzialità Progettare gli interventi di supporto e partecipare alla stesura del PEI Supportare e rafforzare l’autonomia dell’allievo con disabilità o in condizioni di svantaggio Supportare l’allievo con disabilità o in condizioni di svantaggio, nel processo di apprendimento in contesto educativo scolastico Facilitare la comunicazione e le interazioni sociali fra l’allievo con disabilità o in condizioni di svantaggio e il contesto socio- educativo Sicurezza sul luogo di lavoro STAGE I docenti sono esperti nell’assistenza alla comunicazione di studenti con disabilità a vari livelli, maturata in diversi contesti ed in particolare all’interno del sistema scolastico e riabilitativo. Il costo è di 990 euro Iva esente. *Nel caso in cui fosse una docente di scuola, grazie all’accreditamento dell’ENUIP al MIUR per la Carta docente, vi è la possibilità di utilizzare il Bonus docente di 500 euro.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Professionista, plurilaureata in materie umanistiche offre aiuto nella stesura tesi di psicologia, scienze dell'educazione, scienze della comunicazione No copia e incolla, lavoro veloce, comunicazione costante
200 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Terapia cognitiva della depressione; Ipnosi clinica; Esperimenti psicologia di gruppo; La metafora in psicoterapia; La tecnica del colloquio; pronto soccorso e triage; La causalità in criminologia; Guida alle tecniche terapia famiglia; Il trattamento delle Nevrosi; La pragmatica comunicazione umana: Psichiatria psicodinamica; Medico, paziente e malattia: Verso un'ecologia della mente: I fondamenti della tecnica psicoanalitica; Trattato di psicoanalisi; Psico traumatologia e psicologia dell'emergenza. Tutti in buone condizioni.
1 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Training autogeno, altre tecniche di rilassamento, psicologia cognitiva (storicamente intesa), pragmatica della comunicazione umana, eventualmente altro: lezioni accurate e pazienti docente con esperienze varie e lunghe impartisce. massima serieta', cultura tecnica e umanistica. telef. 320-4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Scopri i segreti della comunicazione da Giorgio Longo, il maestro di programmazione neuro linguistica in Italia. Questo testo include due delle opere di Giorgio di maggior successo. 1. PNL Le parole hanno un potere enorme. Le tue parole sono in grado di influenzare non soltanto la psicologia del tuo interlocutore, ma anche la tua. Non a caso, quindi, la Programmazione NeuroLinguistica è una delle tecniche più importanti per il miglioramento personale e delle prestazioni in tutti i campi della vita, dallo sport al lavoro. La PNL permette a chi ne fa uso di riprogrammare la propria mente secondo uno schema in grado di portarlo al successo, o di creare nella mente del proprio interlocutore l'ambiente favorevole a concludere una vendita o ottenere ciò a cui aspiriamo. Con questo libro imparerai le basi della PNL: si tratta della guida di cui hai bisogno se parti da zero. Scopriremo insieme... • Le basi comuni a tutte le discipline della PNL • Tutti i campi in cui la PNL può aiutarti • La PNL per ricreare le tue abitudini • Come usare la PNL per migliorare la tua forma fisica • Sfrutta il potere della PNL sul lavoro per fare carriera • Migliora la tua vita quotidiana grazie alla PNL 2. Intelligenza Emotiva L’intelligenza emotiva è una delle abilità personali fondamentali per il successo. Sarebbe ideale educare all’intelligenza emotiva fin dai primi anni di vita i bambini, in quanto la capacità di apprendimento è molto più flessibile, ma per nostra fortuna è possibile apprendere tale competenza anche in età adulta. Le esperienze vissute quotidianamente da ogni singola persona potrebbero rappresentare una solida base di partenza per imparare ad utilizzare l’intelligenza emotiva, tuttavia gran parte di esse non si rende conto, se non in minima parte, di tutto ciò che vive, e dunque rimane intrappolata nell’incapacità di trarre i giusti insegnamenti, imparando a gestire i diversi sentimenti.
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
Psicologia, comunicazione, filosofia, antropologia: bilaureato con lunga pratica di insegnamento impartisce lezioni per preparazione di diversi esami universitari e concorsi pubblici. Serieta', competenza, massima rapidita' oggettivamente possibile. Tel. 320-4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Psicologia, comunicazione, filosofia, antropologia: bilaureato con lunga pratica di insegnamento impartisce lezioni per preparazione di diversi esami universitari e concorsi pubblici. serieta', competenza, massima rapidita' oggettivamente possibile.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Negli incontri sul Public Speaking si andranno ad affrontare diversi temi utili per sostenere discorsi in pubblico. CONOSCERE L’UDITORIO Prima di iniziare a cimentarsi in un discorso è fondamentale avere un’idea del pubblico che ci troveremo di fronte. Tenere conto degli interessi e del livello degli astanti aumenta le probabilità di catturare l’attenzione del pubblico e soddisfare le sue esigenze. Allenarsi ad ascoltare ed osservare gli altri ci aiuterà a porci nei loro confronti in modo più costruttivo e utile e a migliorare la qualità delle relazioni. GESTIRE LE EMOZIONI Sostenere un discorso in presenza di altre persone non è un’abilità comune e non si impara sui libri. Per battere la paura dell’uditorio, o anche semplicemente per sentirsi più sicuri a parlare in un gruppo di pari, il metodo più efficace è quello di tentare e sperimentare più volte. Avere a disposizione per mettersi in gioco un contesto protetto e non giudicante è importante per sviluppare questa abilità utile sia nel mondo del lavoro che nella vita quotidiana. GESTIRE LE OBIEZIONI Spesso e volentieri ci confrontiamo con obiezioni e critiche, e questo a volte ci fa perdere il gusto di esporci e impegnarci personalmente. E’ utile imparare a gestire i momenti di conflitto con gli interlocutori, in modo da migliorare la collaborazione, mediare tra differenti opinioni e ottenere l’appoggio anche da persone che non la pensano esattamente come noi. METODO Affrontare tematiche come queste da un punto di vista solo teorico è riduttivo e lascia spesso i corsisti confusi e frustrati. Il metodo che verrà utilizzato punta a mettere in pratica i concetti proposti attraverso esercitazioni e riflessioni applicative calate nei contesti quotidiani dei partecipanti. Il conduttore si occupa di public speaking, comunicazione, problem solving da 12 anni. Scrive articoli di psicologia, comunicazione, problem solving su blog e su portali di psicologia. Per favorire un giusto equilibrio tra spunti teorici ed esercitazioni è previsto un numero massimo di 10 partecipanti. Per iscriverti al corso, o per organizzarlo presso la tua azienda o associazione, contatta: info@gipcomunicazione.it Il corso si tiene da anni anche in presenza. Sarà tenuto anche in questa modalità non appena i dpcm lo consentiranno.
Vista prodotto
Chieti (Abruzzo)
Aiuto alla tesi di laurea, pronta in soli 10 giorni, se si accettano proposte redazionali nelle seguenti materie: storia, italiano, filosofia, sociologia, psicologia, comunicazione politica, etc Per info what's app o chiamata al 3701519427. No persone in sola ricerca di informazioni. Ultime prenotazioni disponibili dell'anno.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Copy editor professionista, laureato con lode in scienze sociali, offre la propria esperienza per risolvere ogni problema di tesi nelle seguenti materie: lettere, filosofia, storia, pedagogia, sociologia, scienze politiche, psicologia, comunicazione, marketing, economia politica, criminologia. Metodo collaudato e risultati garantiti, anche a distanza. PS: chi riconosce il filosofo nell'immagine ottiene uno sconto del 10%
Vista prodotto
Grosseto (Toscana)
FILOSOFIA, PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE, FORMAZIONE: BILAUREATO CON LUNGA PRATICA DI INSEGNAMENTO E RICERCA IMPARTISCE LEZIONI E VIDEOLEZIONI PER PREPARAZIONE DI DIVERSI ESAMI UNIVERSITARI E CONCORSI PUBBLICI. DIDATTICA VALIDA. DISPONIBILITA' PER SOSTEGNO PER TESI DI LAUREA E DI MASTER, DALLA FASE INIZIALE DELLA STESURA DELL'INDICE ALLA VERSIONE FINALE. TELEF. 320 4053650 ore 12- 19.
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Filosofia, psicologia, comunicazione, antropologia: docente bilaureato con solida pratica di insegnamento impartisce lezioni per preparazione di diversi esami universitari e concorsi pubblici. Massima serieta', competenza, rapidita' oggettivamente possibile. Tel. 320-4053650 dopo le 11
Vista prodotto
Lodi (Lombardia)
Psicologa Formatore, Corsi Sociosanitari per le discipline di Psicologia, Comunicazione, Sociologia ed Etica offresi, anche in modalità Fad
Vista prodotto
Imperia (Liguria)
Psicologia, statistica, antropologia, comunicazione: bilaureato con lunga pratica di ricerca impartisce lezioni e telelezioni. Massima serieta-, didattica valida ed efficace. Disponibilita- per sostegno tesi, dalla fase iniziale dell-indice alla versione finale. Telef. 320/4053650 dopo le 12
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Psicologia, filosofia, statistica, comunicazione: docente con lunga esperienza di ricerca impartisce lezioni e telelezioni. Massima serieta-, didattica valida ed efficace. Disponibilita- per sostegno tesi, dalla fase iniziale dell-indice alla stesura finale. Telef. 320/4053650 dopo le 12.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute†dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute†dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
Gratuito
Vista prodotto
2 foto
Chieti (Abruzzo)
Sono una Redattrice editoriale precisa e scrupolosa nel lavoro di Redazione. Metodologia semplice. Sviluppo tutta la Tesi tramite l'Indice con capitoli, paragrafi E sotto-paragrafi (Filosofia, Pedagogia, Psicologia, S. S. Religiose, Sociologia, Etica e Bioetica, Teologia, e altro). Ricerche bibliografiche. Recensioni e Riassunti. Correzione di bozze per Testi e Poesia; Editing; Redazioni di Articoli; Aiuto per la compilazione del CV; Ausilio per le Tesine; Revisioni di capitoli per la Tesi; L'Abstract. Saggio breve..! Per chi è interessato, ho a disposizione quest'indice e la tematica in generale verte sull'Etica della Comunicazione, se qualcuno ha bisogno di una Redazione/ Stesura della Tesi: TITOLO: L’etica della comunicazione nella realtà odierna del Social Network e Network Marketing in relazione alla Comunicazione sociale e Mass-mediale INTRODUZIONE Capitolo I: Origini e sviluppo della comunicazione 1.1 La comunicazione 1.2 Le origini e cos'è l'Etica della comunicazione? 1.3 I social network Capitolo II: Cos'è il social network? 2.1 Strategie e controllo nel Marketing di rete 2.1 Strategie e controllo nel Marketing di rete 2.3 IL Ruolo dei social nel network marketing Capitolo III: Etica della Comunicazione sociale e Mass-mediale 3.1 Comunicazione sociale e mass- media 3.2 Comunicazione sociale e vita politica 3.3 La necessità di un’ecologia della comunicazione 3.4. Etica della comunicazione educativa CONCLUSIONI BIBLIOGRAFIA SITOGRAFIA
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente qualificato, in possesso di diverse Lauree specialistiche, appassionato, aiuto nello studio e nel recupero delle materie umanistiche, orale e scritto, (Italiano, Storia, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Diritto, Arte, ecc.). Aiuto nella preparazione di esami universitari presso corsi di Laurea dal taglio umanistico (Facoltà di: Psicologia, Sociologia, Scienze sociali, Antropologia, Antropologia culturale ed Etnologia, Filosofia, Comunicazione, Comunicazione digitale, Scienze della Organizzazione, Scienze sociali e umanistiche, Scienze della formazione, Scienze della Educazione, Mediazione linguistica e culturale, Linguaggio, Relazioni internazionali, Scienze politiche, ecc.). Accanto al sostegno sul raggiungimento delle competenze delle singole materie/esame, accompagno gli allievi nel percorso più lungo di tutoring e counseling accademico. Massimo impegno. Obiettivi certi conseguiti nel tempo, resi possibili dall'esperienza, dal metodo di studio e con l'impegno partecipante degli allievi.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Buongiorno, mi chiamo Daniele, ho 38 anni. Laurea in Scienze della Comunicazione e 2 Master in Comunicazione & Risorse Umane e in Retail Management. AIUTO STESURA TESI Materie Umanistiche (Psicologia, Filosofia, Pedagogia, Semiotica, Linguistica, Storia, Letteratura, Estetica, Sociologia, Teatro, Cinema, Comunicazione, Semiotica della pubblicità, Semiotica della Narrazione, Linguaggio Televisivo, Semiotica, Linguaggio Radiofonico, Sociologia della Comunicazione) + Marketing, Economia, Informatica, Spagnolo e Inglese. AIUTO ESAMI UNIVERSITARI, medesimi settori. Zona TORINO e PRIMA CINTURA. Massima serietà e puntualità, a vostra disposizione.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Buongiorno, mi chiamo Daniele, ho 37 anni. Laurea in Scienze della Comunicazione e 2 Master in Comunicazione & Risorse Umane e in Retail Management. AIUTO STESURA TESI Materie Umanistiche (Psicologia, Filosofia, Pedagogia, Semiotica, Linguistica, Storia, Letteratura, Estetica, Sociologia, Teatro, Cinema, Comunicazione, Semiotica della pubblicità, Semiotica della Narrazione, Linguaggio Televisivo, Linguaggio Radiofonico, Sociologia della Comunicazione) + Marketing, Economia, Informatica, Spagnolo e Inglese. AIUTO ESAMI UNIVERSITARI, medesimi settori. Zona Torino e prima cintura. Massima serietà e puntualità, a vostra disposizione.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Buongiorno, mi chiamo Daniele, 38 anni Laurea in Scienze della Comunicazione e Master in Comunicazione & Risorse Umane. AIUTO STESURA TESI Materie Umanistiche (Psicologia, Filosofia, Pedagogia, Semiotica, Linguistica, Letteratura, Estetica, Sociologia, Teatro, Cinema, Comunicazione, Linguaggio Televisivo e Radiofonico) + Marketing, Economia (“Micro” & “Macro”), Informatica, Spagnolo e infine Inglese. AIUTO ESAMI UNIVERSITARI medesimi settori. Massima serietà e puntualità. Zona TORINO e prima cintura. A vostra disposizione.
Vista prodotto
-
Successivo →