-
loading
Solo con l'immagine

Pubblica i


Elenco delle migliori vendite pubblica i

PUBBLICA I TUOI LIBRI CON AMAZON: IL PRIMO MANUALE COMPLETO DALLA A ALLA Z CHE PASSO-PASSO ED IN SOLO POCHE ORE T’INSEGNERÀ A PUBBLICIZZARE CON SUCCESSO I TUOI LIBRI ON LINE *NEW*
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    PUBBLICA I TUOI LIBRI CON AMAZON KDP: QUADERNO DI LAVORO PER PIANIFICARE E SCRIVERE LIBRI LOW CONTENT
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      IGIENE E SANITÀ PUBBLICA. I FONDAMENTI DELLA PREVENZIONE
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Roma (Lazio)
        "I GRANDI ENIGMI" raccolta di 8 volumi + 1 volume "Atlante dei misteri" edizione De Agostini pubblicazione anni '83/'85 raccolta dedicata a casi insoluti ed enigmi che hanno appassionato l'opinione pubblica (delitto Kennedy, il mistero di Atlantide, la scomparsa di Enrico Majorana, il mistero della Sindone e tanti altri...) buono stato eventuale spedizione esclusa
        100 €
        Vista prodotto
        Italia
        La nostra casa editrice si differenzia da tutti gli altri piccoli editori perché a proprie spese contribuisce alla pubblicazione ponendo un unico limite: poter vendere il libro con uno sconto del 40% sia in libreria a brescia, che sul sito www.tarantola.it e a tutti i siti collegati al catalogo dei libri. Il libro viene letto dai nostri lettori, professionisti di settore, che valutano con l'editore il testo. Se il libro è pubblicabile viene consegnato ad un editor, in questo caso un professionista, che ricontrolla il testo e lo rende, ove necessario, leggibile senza stravolgere il contenuto stesso. Nel caso delle poesie sistemiamo il discorso punteggiatura, accenti... alla casa editrice spetta poi il compito di curare l'editing, quindi l'impaginazione la scelta della copertina sempre affiancato nelle scelte dell'autore, in linea con la nostra immagine editoriale. Viene poi esplicata la pratica per il codice univoco i.s.b.n. per i libri in commercio e la iscrizione all'albo. La consegna sempre a nostre spese delle copie per legge da consegnare alle biblioteche nazionali. La casa editrice pensa poi alla cura della pubblicazione, la creazione del prezzo di vendita e la consegna al cliente che è proprietario di tutti i volumi stampati e resta unico proprietario dei diritti. All'autore resta come unica spesa la fattura delle spese tipografiche e la scelta di questa spesa dipende unicamente da come un autore preferisce fare il proprio libro. casa editrice m.s. tarantola - brescia
        Gratuito
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        ROMANZI. I versi satanici di Salman Rushdie; 2°Ed.Mondadori, febbraio 1989; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 580; Peso di spedizione: 0,500 gr. Traduzione di Ettore Capriolo; Collana: Omnibus. Condizioni eccellenti (pari a nuovo) con lievissimi segni dello scaffale. I versi satanici non è solo un romanzo straordinario, ricchissimo di immagini e di invenzioni, ma è anche un libro che ha diviso l’opinione pubblica mondiale, dando origine a un caso letterario senza precedenti e costringendo il suo autore, su cui pende una condanna a morte, a una clandestinità perpetua. La storia che viene descritta è un meraviglioso cocktail di realismo e fantasia, una vicenda magica in cui due viaggiatori, miracolosamente scampati a un disastro aereo, si vedono trasformati l’uno in una creatura angelica e l’altro in un essere diabolico. Ormai simboli del Bene e del Male i due si affronteranno nella più antica e inevitabile delle battaglie, una lotta senza esclusione di colpi destinata a protrarsi in eterno nel tempo e nello spazio, dai più sperduti villaggi indiani alla Londra contemporanea, fino alla divina improvvisa apparizione del profeta Mahound. Un abbagliante mosaico di allegria e disperazione, di finzione e verità.
        6 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        (Sperando/Credendo di poter essere d'aiuto/di far cosa gradita al gruppo/lettore). Il genere Fantasy è, secondo i critici a cui si chiede un’opinione in merito, sopravvalutato e inflazionato nel mercato italiano oppure vivo, ricco di prospettive e fenomeno cult da seguire perché sempre foriero di novità e emozioni. Lo scorpione di smeraldo di Veronica Pepoli si colloca a piccoli passi in quest’ultima visione del genere. L'adolescente Sophia, con coraggio e una buona dose di follia, trova nuovi amici, riceve in dono una collana con uno smeraldo particolare e s'innamora. Non le manca nulla... persino una terribile minaccia per sé e i suoi affetti più cari. Veronica è giovane e anche il suo linguaggio Letterario lo è: frizzante, pieno di aspirazioni, competitivo e intraprendente, insomma in una sola parola… millennial. L’Autrice presente nel video pubblica i suoi testi su Edizioni Hogwords. Le sue fatiche Letterarie si possono trovare in ebook, cartonato e cartaceo su Amazon (anche GRATIS con Kindle Unlimited), (The goal is to disseminate the book and not the video that it's free. Thanks for the comment. I like it). https://www.amazon.it/s?k=pier+giorgio+tomatis https://youtu.be/p46RJQl9g48 # @ *
        12 €
        Vista prodotto
        Terni (Umbria)
        Questi libri mi hanno permesso di entrare a Medicina pubblica e privata ottenendo grandi punteggi(rispettivamente 51.8 e 40). Tutto questo è stato possibile grazie allo studio di questi libri che mi ha garantito una preparazione eccellente ed esaustiva. Vado ora ad elencare la lista dei libri affiancandola al prezzo ed ai pacchetti sconto e convenienza..AlphaTest 10000 quiz ottava edizione(15 euro).AlphaTest teoria quindicesima edizione(20 euro).AlphaTest Biologia teoria sesta edizione 12 euro.AlphaTest esercizi commentati undicesima edizione 9 euro.Artquiz tredicesima edizione 13000 quiz(giallo) 50 euro.Veritest settima edizione 10 prove di ammissione 5 euro.Editest 2500 quiz x Cattolica edizione 2019-20 10 euro.Unidtest 3000 quiz seconda edizione x Cattolica 12 euro.Testbusters quarta edizione simulazioni commentate aggiornate al 2020 22 euro. PACCHETTI Quiz Cattolica+Pubblica 115 euro; Quiz solo Pubblica 95 euro; Quiz solo Cattolica 18 euro; Teoria solo Pubblica 28 euro; Tutti i libri Pubblica 125 euro; Tutti i libri 145 euro. IL PREZZO DELL'ARTICOLO SI RIFERISCE AL PREZZO DELL'ARTICOLO PIU' ECONOMICO
        5 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Progettista senior - project engineer Sede di lavoro: Milano Rif. 4046 PRD22 Il nostro cliente è una nota multinazionale settore energia, efficientamento energetico e utilities presente in tutto il mondo. Nello specifico si faccia riferimento a una delle società controllate: società di servizi energetici operante nella progettazione, realizzazione, manutenzione impiantistica ed energetica di edifici civili, ospedalieri e industriali, con particolare riferimento alla realizzazione di impianti integrati ad alta tecnologia (riscaldamento e condizionamento), nonché ai servizi energetici e impiantistici per gli edifici della Pubblica Amministrazione. Per la Divisione Energy and Facility Management siamo stati incaricati di selezione un   PROGETTISTA SENIOR - PROJECT ENGINEER IL PROFILO:  vogliamo entrare in contatto con un laureato in ingegneria (preferibilmente energetica/meccanica/elettrica) con alle spalle almeno 4/5 anni nel campo della progettazione impiantistica e nell’esecuzione di audit energetici, che sia a conoscenza dei sistemi di cogenerazione al servizio di stabilimenti industriali o edifici della Pubblica Amministrazione e delle tecniche di project management in ambito impiantistico. Completano il profilo di riferimento la buona conoscenza della lingua inglese e l’ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare: Excel per la modellazione energetica a supporto decisionale; MS Project e Access per la gestione dei progetti). Essere in possesso della Certificazione EGE, costituirà  titolo preferenziale. LA PERSONA: analitica, proattiva, capace di fare gioco di squadra, possiede un approccio tecnico e strutturato per la progettazione di servizi integrati. IL RUOLO: si occuperà degli Audit energetici in Ospedali e strutture della Pubblica Amministrazione, finalizzati all’individuazione di interventi efficienziali; di individuare e dimensionare le soluzioni tecniche/impiantistiche ottimali per il soddisfacimento dei bisogni energetici del cliente (cogenerazione, vettori energetici e utilities); di elaborare bilanci energetici connessi alle soluzioni individuate; di preventivare costi e risorse per le soluzioni impiantistiche, attraverso la predisposizione di RdA e la collaborazione costante con l’Ufficio Acquisti.    I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae,  cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.it. Per problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**;. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        il libro è praticamente nuovo, e sicuramente utilizzabile per altri concorsi. Tra le discipline trattate: diritto pubblico, normativa in materia di protezione dei dati personali, disciplina del lavoro pubblico, i reati contro la pubblica amministrazione, diritto regionale, contabilità pubblica, economia pubblica, diritto civile.
        17 €
        Vista prodotto
        Modena (Emilia Romagna)
        Sono Cinzia Volpe, titolare del Centro Studi Volpe, amo le di lingue straniere, i viaggi e la cultura, docente professionista con esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento. Sono Laureata in Legge a pieni voti e Diplomata a pieni voti con titolo di studio ad indirizzo tecnico linguistico. Ho seguito diversi corsi di specializzazione inerenti le materie scolastiche offerte nel panorama italiano della scuola pubblica e rimango in continuo aggiornamento con le normative riguardanti DSA e i vari programmi scolastici ministeriali. In possesso di certificazione e diploma di inglese TEFL conseguita presso l’Università di Toronto, Canada (Teach English as a Foreign Language). Possiedo inoltre diverse certificazioni in ambito linguistico Advanced, livello madrelingua C2 in inglese, francese, spagnolo e tedesco, per le quali offro lezioni e ripetizioni, oltre che preparazione agli esami per ottenere certificazioni o CFU universitari. Specializzata anche in insegnamento ai ragazzi DSA, con disturbi di apprendimento come disgrafia, discalculia o disortografia. Il mio nome può essere incluso nei piani PDP di ogni studente. Mi occupo di tutte le materie, le scuole e tutti i gradi ed indirizzo scolastici, in quanto conosco alla perfezione i programmi ministeriali e i loro contenuti in modo professionale, preparato, aggiornato e continuativo. Specializzata e in continuo aggiornamento inerente al campo della pedagogia, con particolare attenzione verso i diritti dei DSA all'interno della scuola pubblica. Offro appoggio non solo educativo, ma anche morale e psicologico, che spesso servono per far affrontare allo studente, la scuola con più serenità. Ho spiccate capacità comunicative che mi permettono di instaurare un giusto legame insegnante - studente, che porta di conseguenza ad amare le materie apprese e permette la concentrazione e la nascita della famosa “voglia di studiare” che spesso agli studenti manca. Venite a trovarmi sul mio sito per qualsiasi richiesta o informazione
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        INFORMATICA - CORSO SUI SITI WEB ISTITUZIONALI Descrizione dell'offerta formativa La finalità del progetto formativo è quella di fornire insegnamenti utili a comprendere pienamente le funzioni che un sito web istituzionale deve assolvere. In questo modulo formativo verranno trattati con particolare attenzione le caratteristiche tecniche di un sito web istituzionale, di quali parti esso deve essere necessariamente composto, gli aspetti legali cui esso deve rispondere e gli aspetti di interazione con i cittadini. Moduli trattati nell'offerta formativa Gli aspetti giurisprudenziali di riferimento Quali sono le finalità di un sito web istituzionale Pubblica amministrazione (enti, scuola, sanità) e rapporto con i cittadini L'istituto del garante per il trattamento dei dati personali Come è regolamentata la privacy ed il diritto d'accesso ai dati Concetti di cittadinanza digitale Privacy e pubblica amministrazione L'albo pretorio online L'amministrazione trasparente Le norme anticorruzione Analisi del D. Lgs. 97/2016 (quali modifiche ha apportato alla normativa precedente) Ruolo del webmaster di un sito web istituzionale Quale ruolo riveste la comunicazione in un sito web istituzionale Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Walt Disney Topolino n.1181 Ed.Arnoldo Mondadori, 16 Luglio 1978 Condizioni eccellenti con lievissimi segni d’uso e invecchiamento. Collana: TOPOLINO LIBRETTO - n° 1181 Pagine: 158; Copertina di ROTA Marco e GATTI Giancarlo; Zio Paperone e la disfida delle antenne: 33 p. DE VITA Massimo e MARTINA Guido; I Bassotti e l'umiliazione pubblica: 10 p. ALVARADO Pete; Paperino e il "miglior" presentimento: 14 p. STROBL Tony e NOFZIGER Ed; Paperino e l'inseparabile Alfy: 16 p. JAIME DIAZ E STUDIO NOFZIGER Ed; Pippo e il rientro del senor Tortuga 26 p. JAIME DIAZ STUDIO NOFZIGER Ed Zio Paperone e la disfida delle antenne: DE VITA Massimo e MARTINA Guido; I Bassotti e l'umiliazione pubblica: ALVARADO Pete; Paperino e il "miglior" presentimento: STROBL Tony e NOFZIGER Ed; Paperino e l'inseparabile Alfy JAIME DIAZ STUDIO NOFZIGER Ed. Pippo e il rientro del senor Tortuga: JAIME DIAZ E STUDIO NOFZIGER. I Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
        5 €
        Vista prodotto

        3 foto

        Caserta (Campania)
        Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master si propone di approfondire gli aspetti teorici e pratici della gestione della spesa pubblica: dall’analisi dei fabbisogni della comunità sino alla stipula dei relativi contratti. Attraverso un approccio multidisciplinare, il corso si propone una formazione altamente specializzante finalizzata a conseguire tutte le competenze, di tipo legale, tecnico e contabile, per affrontare le problematiche inerenti la governance economica della p.a. e degli enti locali. Finalità Il Master è rivolto ai dirigenti e funzionari della p.a. e degli enti locali che siano responsabili della gestione de del controllo della spesa pubblica. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione. Adempimenti richiesti Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di valutazioneon-line; superamento della prova finale in presenza. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami si terranno presso la sede di Napoli. Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle sedi d'esame, in Italia, dell'Ateneo. Titoli ammissione Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: universita@quasam.it
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza vincola gli enti locali, le aziende speciali, le Asp (ex Ipab) e tutti gli enti di diritto privato in controllo pubblico e l’attività formativa costituisce uno dei cardini per l’attuazione di un efficace sistema anti corruzione e in quanto attività obbligatoria. Il master proposto è aggiornato in base alle più recenti determinazioni, linee guida, comunicati e orientamenti dell'ANAC, e, in particolare, al nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (Delibera ANAC 831/2016) e al D.Lgs. 97/2016, Decreto di Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza, in attuazione dell'art. 7 della Legge 124/15. L’obiettivo del percorso è essenzialmente quello di formare ed aggiornare il personale dipendente della p.a in materia di anticorruzione e trasparenza, al fine di rendere edotti i pubblici dipendenti su normative e meccanismi previsti della L.190/2012 e del d.lgs. 33/2013, rafforzare l’educazione etica e civica degli operatori pubblici, sensibilizzando al rispetto delle regole e l’agire per il bene comune. Destinatari Il master è diretto agli operatori della Pubblica Amministrazione, in particolare amministratori locali e segretari comunali, laureati interessati ad integrare e aggiornare le conoscenze acquisite. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h. Sono previsti: Lezioni video on-line; Approfondimenti seminariali in presenza Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Tav o la Tav continua a dividere l'opinione pubblica. Una grande occasione per taluni, uno spreco di risorse per altri. Davvero di qui passa il futuro dell'Europa? Nel 2013 i due autori di questo viaggio-inchiesta decisero di andare a vedere di persona a che punto era il progetto della linea che nell'intenzione dei suoi promotori dovrebbe unire Lisbona a Kiev: 3200 chilometri di ferrovia ad alta velocità per garantire prodigiosi sbocchi di mercato all'Italia e all'Europa. Il resoconto che ne venne fuori fu desolante. Nessun paese coinvolto dal progetto era pronto a investire nella sua realizzazione. A distanza di qualche anno, la situazione non è molto cambiata. Solo il tratto Lione-Torino continua ad accendere gli animi e a dividere l'opinione pubblica, come se il futuro commerciale dell'Europa dipendesse solo dagli italiani. Oggi il Corridoio 5 è ancora tutto da fare e l'Europa continua a essere divisa.
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        AA.VV. a cura di Franco Maria Ricci Art FMR L'enciclopedia dell'arte Editore Franco Maria Ricci 1991 Prefazione di Yves Bonnefoy 17 volumi Elegante legatura in tela satin nero con illustrazione a colori e titoli incisi in oro sul piatto anteriore, custodia in cartoncino nero muto. COMPLETA DEI SINGOLI COFANETTI DI IMBALLAGGIO DI CIASCUN VOLUME, Formato cm. 24X31, ciascuno di circa 300 pagine, seta editoriale con illustrazione a colori applicata al piatto e titoli oro al piatto e al dorso, custodia in cartoncino nero, cofanetto di imballaggio, scatola di imballaggio. Ottimo. Molte illustrazioni a colori a piena pagina Comprende: • 1: Antichita a.C. TOMO I • 2: Secoli I-V TOMO I • 3: Secoli VI-X TOMO I • 4: Secoli XI-XIV TOMO I • 5.1: Secoli XV-XVI TOMO I • 5.2: Secoli XV-XVI TOMO II • 5.3: Secoli XV-XVI TOMO III • 6.1: Secolo XVII TOMO I • 6.2: Secolo XVII TOMO II • 7.1: Secolo XVIII TOMO 1 • 7.2: Secolo XVIII TOMO II • 8.1: Secolo XIX TOMO I • 8.2: Secolo XIX TOMO II • 9.1: Secolo XX TOMO I • 9.2: Secolo XX TOMO II • 10.1: Annali, Cronologie TOMO I • 10.2: Annali, Cronologie TOMO II Franco Maria Ricci (Parma, 2 dicembre 1937) è un editore e designer italiano. Franco Maria Ricci è figlio di una famiglia aristocratica di origine genovese. Si laurea in geologia, ma inizia la sua attività di editore ed artista grafico a Parma nel 1963, dopo aver lasciato il lavoro per Gulf Oil in Turchia. Progetta marchi, manifesti, pubblicazioni e si dedica allo studio dell'opera e dello stile di Giambattista Bodoni, di cui ristampa il Manuale Tipografico. L'inatteso successo che segue i 900 esemplari di quella ristampa lo porta ad investire ulteriori energie nella creazione di volumi estremamente raffinati. Fonda (1965) la casa editrice FMR a Parma, che pubblica edizioni d'arte e letterarie di pregio. Vanno ricordate certamente le collane I segni dell'uomo, La Biblioteca di Babele curata da Jorge Luis Borges, Quadreria, Oratio dominica, Morgana, Le guide impossibili, Grand Tour. Tra le grandi opere si segnalano la ristampa dell'Encyclopédie di Diderot e d'Alembert (18 voll., 1970) e l'Enciclopedia dell'arte ART FMR (15 voll., 1990). Ha pubblicato la rivista FMR dal 1982, acquistata dal gruppo Art'è nel 2002. Inoltre ha pubblicato il Codex Seraphinianus scritto dall'artista Luigi Serafini tra il 1976 e il 1978 e stampato nel 1981. A partire dal 2005 si è dedicato, dopo anni di progettazione in collaborazione con l'architetto Pier Carlo Bontempi, anche alla costruzione di un labirinto nella campagna presso Fontanellato (PR). Sempre in quest'ultimo periodo ha curato un piccolo numero di pubblicazioni di grande pregio edite da Ricci Editore. Il Labirinto è stato aperto al pubblico nel 2015. Stato di conservazione: NUOVI come mostrano le immagini. Spese di spedizione Euro 24 con posta "pacco raccomandato” opportunamente imballato ed inviato attraverso Poste Italiane. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
        780 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
        Gratuito
        Vista prodotto

        2 foto

        Italia (Tutte le città)
        LEO TURRINI ENZO FERRARI un eroe italiano QUATTRORUOTE LE SCIE Prima edizione Ottobre 2002 ILLUSTRAZIONI IN B/N Copertina flessibile illustrata a colori, rilegatura editoriale, pagine 275, formato cm. 13,5X20. Condizioni: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI Uscito nel 2002 e riproposto ora in un’edizione riveduta e ampiamente arricchita, il saggio di Leo Turrini ripercorre la vita di Enzo Ferrari, l’uomo che con le sue automobili ha creato un vero e proprio mito, un protagonista assoluto di quella stagione irripetibile che ha segnato il passaggio dell’Italia da paese contadino a potenza industriale. Sulla leggenda del «cavallino rampante» c’è molto da raccontare e ancora tanto da scoprire. I trionfi e le sconfitte, i drammi, la politica e soprattutto gli amori: Leo Turrini ricostruisce l’avventura pubblica e privata di un uomo che ha segnato un’epoca, svelandone i sogni e i tormenti: le speranze della giovinezza, la tragedia di un figlio perso troppo presto, il segreto di un erede amatissimo, il difficile rapporto con la fede, le polemiche con il Vaticano, fino all’ultimo amore. Ma anche gli incontri con le star dello spettacolo, i rapporti con i leggendari campioni, da Nuvolari a Niki Lauda, e le relazioni privilegiate con personaggi che hanno fatto la storia d’Italia, da Mussolini a Togliatti, da Pertini a Gianni Agnelli. Enzo Anselmo Giuseppe Maria Ferrari noto come Enzo Ferrari (Modena, 20 febbraio 1898 – Modena, 14 agosto 1988) è stato un imprenditore, dirigente sportivo e pilota automobilistico italiano, fondatore della omonima casa automobilistica, la cui sezione sportiva, la Scuderia Ferrari, conquistò in Formula 1, con lui ancora in vita, 9 campionati del mondo piloti e 8 campionati del mondo costruttori. Spese di spedizione euro 2 con posta ordinaria “piego di libri" opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. Non è prevista la consegna brevi manu Pagamento: Postepay Bonifico bancario Vaglia postale Paypal
        6 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La verità del ghiaccio di Dan Brown; 1°Ed.Mondadori, 2005; Traduttori: Frezza Pavese P., Pavese L.Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 538; Peso di spedizione: 0,650gr,Collana: Omnibus. Potrebbe essere una scoperta sensazionale, una di quelle che rivoluzionano la storia dell’umanità: un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, poco distante dall’isola Ellesmere, è stato localizzato dalla nasa. Sembra contenga fossili di insetti che proverebbero un volta per sempre l’esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti Zachary Herney vuole essere sicuro dell’autenticità della scoperta, per non compromettere definitivamente la propria rielezione, già incerta a causa del clamore popolare suscitato dai molti, troppi finanziamenti concessi alla nasa a discapito dei servizi fondamentali. Sul luogo del ritrovamento viene inviato dunque un team di esperti, di cui fanno parte la giovane Rachel Sexton, del National Reconnaissance Office, e il professor Michael Tolland, illustre studioso dei sottofondi oceanici. Ed entrambi, fin dal primo momento, si convincono di trovarsi di fronte a una truffa colossale, orchestrata ad arte da qualcuno che possiede il controllo delle più sofisticate tecnologie. La questione è politicamente delicata, perché da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perché sono molti coloro che hanno interesse a gettare nel discredito la Nasa. Non solo lo sfidante del presidente uscente, che i sondaggi danno in vantaggio, ma anche i suoi potenti supporter, i quali sperano nei guadagni miliardari che il cambio dell’amministrazione assicurerebbe privatizzando la prestigiosa agenzia. Rachel e Michael, che nel frattempo hanno scoperto di essere fatalmente attratti l’uno dall’altro, sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini. Ma una banda di killer, assoldati per impedire con tutti i mezzi che sia fatta luce sul mistero della meteorite, li ha presi di mira. Ed essi sono costretti a scappare e rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio. Hanno solo una speranza di salvarsi: scoprire quale mente perversa si nasconde dietro questo terribile inganno. E raccontare all’opinione pubblica la verità. Prima che sia troppo tardi. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        8 €
        Vista prodotto

        3 foto

        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso on line ANTICORRUZIONE (AZIONE FORMATIVA GENERALE) “Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.” (Oscar Wilde) OBIETTIVI Il corso risponde all’esigenza di creare una base omogenea di conoscenze tra i soggetti impegnati in primo piano nella lotta alla corruzione, nonché di rendere consapevoli i funzionari e i dirigenti, in modo che essi esercitino le proprie prerogative discrezionali sulla base di valutazioni, fondate sulla conoscenza delle materie rientranti nei settori “a rischio”, e assumano decisioni in maniera consapevole. Inoltre si intende promuovere il cambiamento culturale, volto alla prevenzione della corruzione attraverso la valorizzazione dell’etica pubblica e della trasparenza dell’azione amministrativa. CONTENUTI  L’entrata in vigore della L. n. 190/12 e del D.lg. 33/13: il loro ambito di applicazione I soggetti preposti alla lotta alla corruzione e la regolamentazione interna L’individuazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: compiti, funzioni e responsabilità Il rapporto fra il Responsabile della prevenzione con i dirigenti e con gli altri lavoratori: le responsabilità dei dipendenti che non rispettino il Piano Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione Il codice di comportamento dei dipendenti pubblici in vigore dal 19 giugno 2013 ed il codice integrativo La segnalazione degli illeciti da parte dei dipendenti pubblici: forme di tutela e di garanzia Il concetto di “trasparenza” e gli obblighi di pubblicazione di dati, atti e informazioni sui siti istituzionali (D.lg. 33/13) Il Programma triennale per la trasparenza: adozione, contenuti, soggetti, vigilanza e responsabilità La Legge Anticorruzione ed il Procedimento amministrativo Gli appalti e la Legge Anticorruzione La Legge Anticorruzione ed  il Pubblico Impiego: i principi generali e le modifiche al D.lg. 165/01 Le funzioni dell’Organismo di Valutazione interno sul rispetto delle norme anticorruzione Incandidabilità, inconferibilità e incompatibilità di incarichi nella P.A. DESTINATARI Il Corso è rivolto a Manager, Liberi Professionisti, personale aziendale, dipendenti di Ente Pubblico e privati. DURATA 50 ore Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 900,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        900 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Scopo del corso è far apprendere l'uso di uno dei più potenti strumenti di gestione di fogli elettronici: EXCEL. Nel corso si trattano le 4 funzionalità proprie di EXCEL: costruzione e formattazione di Tabelle, calcoli semplici e complessi con Formule e Funzioni, costruzione di Grafici (rappresentazioni di serie di numeri) e costruzione ed interrogazione di DataBase (con cenni sulle Tabelle pivot). Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo 4 della Patente Europea del Computer (ECDL). Il corso è così strutturato: - I fogli elettronici - concetti di base: il foglio di lavoro, le zone, le celle - Ambiente di lavoro di Excel, i menù e le barre di strumenti - I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti - Immissione di numeri, stringhe di testi e le formule. I valori di errore - Le funzioni. Funzioni temporali, logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative - Operazioni con il mouse e la tastiera. I tasti scorciatoia - Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro - Stampa: le modalità, impostazioni della pagina, e le opzioni avanzate - Grafici con Excel: creazione, formattazione e modifica - Database: creazione e gestione, ordinamento, filtri e subtotali - L'integrazione tra Excel e Word I moduli possono essere frequentati sia in modalità pubblica,in aula con altri partecipanti, che in modalità privata, personalizzata in base alle esigenze del singolo. In questo caso il costo di riferimento è quello orario.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Destinatari : Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) ai sensi del D.Lgs n.81/2008 Durata: 32 ore Obiettivi : Il corso di formazione vuole fornire le competenze e le conoscenze per svolgere il ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, nel settore della Pubblica Amministrazione, secondo le attribuzioni previste dal d.lgs. 81/08 e s.m.i. In particolare si prefigge di fornire strumenti e metodi che consentano di far acquisire una formazione specifica tale da permettere una fattiva collaborazione nella realizzazione e nel mantenimento di un sistema organizzato per la prevenzione e la sicurezza su lavoro. In particolare il corso è finalizzato a: - illustrare il quadro di riferimento della normativa generale speciale in tema di salute e sicurezza del lavoro; - illustrare quali sono i soggetti del sistema di prevenzione aziendale, i loro compiti e le loro responsabilità; - far acquisire i concetti base relativi ai rischi, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi, alle misure di prevenzione per eliminarli o ridurli, alle misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; - illustrare il ruolo del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; - far acquisire i concetti e i metodi relativi alle capacità comunicative-relazionali utili all’attività propria del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Il centro Artes pubblica su Emagister.it il corso di formazione del dirigente. Questo corso, obbligatorio per tutti i dirigenti, si svolge in attuazione dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011. Il corso vuole fornire a tutti i dirigenti la formazione inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Tale formazione sostituisce completamente quella prevista per i lavoratori. Il corso è diviso in due moduli durante i quali verranno affrontati vari argomenti come la responsabilità civile e penale, la vigilanza e le sanzioni, formazione e addestramento, comunicazione del rischio, percezione del rischio. Il corso vuole fornire a tutti i dirigenti la formazione inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Tale formazione sostituisce completamente quella prevista per i lavoratori. Il corso è rivolto ai dirigenti di tutte le aziende. Il Dirigente sarà tenuto a frequentare corsi di aggiornamento. Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione. Tale documento sarà autenticato da un numero univoco e dal QR Code.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        L'Associazione Laboratori Permanenti, tramite il Bando di Formazione ART. 7 L. 93/92 ANNO 2019 – SETTORE VIDEO, ART. 2 – CORSI DI SPECIALIZZAZIONE di NUOVO IMAIE, presenta una serie di corsi gratuiti rivolti ad artisti NUOVO IMAIE. I corsi avranno luogo a Sansepolcro (AR) e nella vicina Anghiari. Sono così suddivisi 1.17 – 22 maggio 2021_L’IRONIA DEL GESTO - corso di teatro poetico del movimento (danza contemporanea) condotto da Giorgio Rossi. Co–fondatore della Sosta Palmizi; con i suoi spettacoli‚ oltre 30 produzioni, che hanno superato le 1500 repliche, sta girando il mondo grazie all’universalità dell’arte poetica del movimento. 2.14 – 20 GIUGNO 2021_HITCHCOCK E TRUFFAUT – corso di Cinema "primi passi" condotto da Federico Pacifici Attore di teatro, cinema, tv e radio. Ha studiato tra gli altri con il maestro Orazio Costa Giovangigli e lavorato con alcuni grandi registi tra i quali: Luca Ronconi, Sandro Sequi, Gianni Amelio, Giuseppe Bertolucci, Marco Bellocchio, Daniele Vicari, Roger Young, Mattia Torre e molti altri. 3.28 GIUGNO – 2 LUGLIO 2021_A VOCE SPIEGATA – corso sull’uso della voce condotto da Francesca della Monica Una delle voci più interessanti del panorama musicale internazionale. Ha seguito la preparazione vocale di Dario Fo, Gigi Proietti, Sabina Guzzanti, Dominique Sanda, Sandro Lombardi, Iaia Forte e collabora con i maggiori registi e teatri italiani e con diverse scuole di teatro. 4.2 – 8 AGOSTO 2021_L’ARTE DELL’ATTORE E LA MASCHERA – corso di Commedia dell’Arte condotto da Fabio Mangolini Diplomato all’Ecole Internationale de Mimodrame de Paris Marcel Marceau. Nel 1985 entra nella compagnia internazionale Les Scalzacani I corsi sono interamente finanziati da NUOVO IMAIE; l’iscrizione e la frequenza sono gratuite (saranno a carico dei partecipanti le sole spese di vitto e alloggio in strutture convenzionate). I corsi sono aperti ai soci e mandanti NUOVO IMAIE, che risultino tali alla data di pubblica
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Autore:  John Shirley Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Horror Lingua: Italiano IL MIO NOME E’ ALICE E QUESTA E’ LA MIA STORIA… …LA STORIA DI COME SONO MORTA. Proprio quando pare aver trovato un rifugio sicuro, libero dai non morti, Alice viene rapita dai suoi ex datori di lavoro della Umbrella Corporation. Dopo aver ripreso conoscenza, si ritrova intrappolata nel più terrificante scenario immaginabile.   IL ROMANZO UFFICIALE DEL FILM Il 28 settembre esce in tutte le sale cinematografiche del mondo il nuovo episodio della serie campione di incassi Resident Evil, interpretato da Milla Jovovitch e diretto da Paul W. S. Anderson. Il film è ispirato al videogioco survival-horror di Capcom, Resident Evil. Per l’occasione Multiplayer.it Edizioni pubblica il riadattamento letterario che è stato affidato all’autorevole John Shirley, scrittore statunitense di fantascienza cyberpunk, noto in particolar modo per aver steso la sceneggiatura del film “Il Corvo”. Guarda il trailer ufficiale del film!   Sinossi: Il T-virus continua a devastare la terra, trasformando la popolazione mondiale in un’orda di mostri assetati di sangue. Ritrovati i suoi amici e i suoi nemici – Rain Ocampo, Carlos Olivera, Jill Valentine, Ada Wong, Leon Kennedy e anche Albert Wesker - Alice deve lottare per sopravvivere e ritornare alla realtà. Il conto alla rovescia è iniziato e il destino della razza umana è nelle sue mani.   Note sull’autore: L’eclettico e autorevole John Shirley è noto per il suo contributo alla fantascienza cyberpunk, così come per la suspense (come nei romanzi Spider Moon e The Brigade), per le storie e i romanzi horror e per i lavori cinematografici sempre di stampo horror. La sua sceneggiatura più celebre è quella del film Il Corvo, del quale è stato lo sceneggiatore iniziale, prima che David Schow rimaneggiasse la sceneggiatura. Ha anche scritto sceneggiature per Star Trek: Deep Space Nine e Poltergeist. Da citare i suoi primi, intensi e espressionistici romanzi horror come Dracula In Love e Cellars che hanno influito sul movimento Splatterpunk nell’horror, e sul successivo movimento “bizarro”. L’opera di Shirley spazia nei toni dal surreale, al crudo naturalismo, all’incubo. Shirley è anche uno scrittore di canzoni ed un cantante, avendo capeggiato numerose band punk, compresa la band di New York Obsession, che è stata registrata dalla Celluloid Records. Ha scritto testi per i Blue Öyster Cult, come ad esempio diverse canzoni dell’album Heaven Forbid. Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato i seguenti romanzi di John Shirley: Bioshock: Rapture Borderlands: Il Caduto Borderlands: La Conquista Impossibile
        Vista prodotto
        Italia
        DIRETTORE SCIENTIFICO: Prof. Lucio D’Alessandro – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli DIRETTORE DEL CORSO: Dott. Sandro Mario Lopez - Membro di “The Forensic Science Society”, Presidente A.N.E.B. (Associazione Nazionale Esperti Balistici), Membro di “The Mediterranean Academy of Forensic Sciences” COORDINATORE: Prof.ssa Vittoria Ponzetta - FORMED DESTINATARI: Il Corso è aperto a tutti coloro che abbiano come requisito minimo il diploma di Scuola media superiore ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Corso di Alta Formazione in “Balistica Forense e Tiro” ha una durata di 202 ore, di cui 168 di lezioni frontali e seminari specialistici e 34 di pratica e visite. Le lezioni si terranno a week-end alterni il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 ed il sabato mattina, dalle ore 09:00 alle 13:00. E’ consentito un numero di assenze pari al 20%. Sono previste esercitazioni al Microscopio Comparatore e Visite Didattiche. 1° LE ARMI DA FUOCO ED IL MUNIZIONAMENTO – 8h: a) Considerazioni generale sui calibri b) Armi da fuoco c) Congegni meccanici dell’arma d) Principio balistico e costruttivo e) La cartuccia, il bossolo e il proiettile 2° LA BALISTICA E LA BALISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Balistica - interna -esterna- terminale b) Analisi dei reperti c) Analisi delle traiettorie 3° L’ESPLOSIVISTICA E L’ ESPLOSIVISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Nozione sugli esplosivi b) Esplosivei ed Esplodenti c) Analisi degli esplosivi 4° CRIMINALISTICA: STORIA DELLA BALISTICA – 2h: a) origini e ultimi protocolli scientifici b) i database balistici potenzialità e limiti 5° CENNI DI FISICA E STATISTICA LEGATA ALLA BALISTICA – 6h 6° LA NORMATIVA SULLE ARMI E GLI ESPLOSIVI – 8h: a)Normativa attuale sulle armi b) Arma Propria e arma impropria c) Le autorizzazioni di Pubblica Sicurezza 7° BALISTICA INTERNA – 8h: a) Arma b) Munizionamento 8° RESTAURO DELLE MATRICOLE OBLITERATE – 16h: a) Nozioni sulle leghe delle armi b) Nozioni sulle metodiche di punzonatura dei numeri di matricola c) Metodiche per la rigenerazione dei numeri di matricola manomessi 9° BALISTICA ESTERNA – 16h: a) Traiettoria b) Densità sezionale e fattore di forma (coefficiente balistico) c) Rimbalzo di proiettili e moti aberranti d) Metodi di ricerche e di rilievo dei dati di balistica esterna 10° NOZIONI DI MEDICINA LEGALE – 8h 11° BALISTICA TERMINALE – 16h: a) Lesioni da arma da fuoco b) Energia del proiettile c) Deformazione del proiettile d) La penetrazione dei proiettili e) Elementi sulla lesività delle armi a gas e a salve f) Armi giocattolo e loro potere lesivo 12° BALISTICA COMPARATIVA – 24h: a) Il microscopio comparatore b) Metodo e procedura per la comparazione di un proiettile 13° ESERCITAZIONE PRESSO IL POLIGONO DI TIRO – 16h (Le lezioni si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) a) Esercitazione di tiro b) Presa di contatto con armi corte e lunghe N.B: Per le due lezioni del punto 13 è obbligatoria l’iscrizione al Poligono di Tiro di Napoli che potrà essere effettuata in loco il giorno stesso. Per l’iscrizione e’ previsto il versamento della quota di iscrizione e bisognerà consegnare n° 2 fototessere ed il certificato medico. Verrà rilasciata attestazione di “Abilitazione al maneggio delle Armi”. 14° PROCEDURE DI INDAGINE SULLA SCENA DEL CRIMINE (Balistica) – 16h: a) La ricerca e la salvaguardia di elementi probatori nella fase del sopralluogo con casi ricostruiti b) Casi da manuale e BPA (Bloodstain Pattern Analysis) 15° GSR (residui di colpi di arma da fuoco) – 8h: a) Storia ed evoluzione dei GSR b) Criteri identificativi I :Fattore Tempo, Fattore Dimensione c) Criteri identificativi II :Composizione chimica, Quantità e posizione spaziale d) L’Indagine merceologica sul munizionamento e)Il fenomeno del Transfer e le problematiche tecniche legate alle varie procedure ed analisi 16° Lezioni Pratiche sull’uso delle armi e sperimentazioni sul campo (Le lezionei si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) – 16h: a) Corretto uso b) La custodia e la sicurezza c) Maneggio delle armi d) Smontaggio e montaggio armi e) Corrette procedure di carico e scarico 17° Sperimentazione (La lezione si terrà presso il Campo di Tiro di Corbara – Jeff Cooper Academy, Via Aqua pendente – Corbara (SA) – 10h: a) La risposta dei materiali sottoposti ad impatto di agenti balistici 18° Visita presso un armiere - 4h 19° Visita presso una Fabbrica di Armi o Munizioni – 4h DOCENTI: Sandro Mario Lopez– Autore ed Esperto in Balistica ed Esplosivistica Gianluca Lopez – Criminalista e Perito balistico Nicola B. Lo Gullo – Fisico, Ricercatore presso il dipartimento di Fisica ed Astronomia “G. Galilei” - Università degli Studi di Padova Magg. Paride Minervini - Consulente tecnico balistico, proveniente dall’Esercito Italiano, Ufficiale dei Paracadutisti delle Forze di Completamento Erebo Stirpe - Esperto e Perito balistico TECNICI SPECIALIZZATI ED ESERCITATORI: Roberto Cacace –Criminalista e Perito balistico Ciro Spatarella – Esperto balistico, Armiere e Istruttore di Tiro Tiziana De Masi - Perito balistico RELATORE SEMINARI: Gen. Stefano Rega - Capo Reparto Cooperazione Internazionale ed Infrastrutture NATO del Ministero della Difesa, Roma – a tutt’oggi in servizio SEDE DEL CORSO: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “Suor Orsola Benincasa” - NAPOLI COSTI: Il Costo del Corso è di € 1.500,00 (esente I.V.A. da suddividere in rate) comprensivo di materiale didattico ULTERIORI INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni relative al Corso è possibile telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 alla Segreteria del Formed: Tel.: 0823279263 Cell: 3939743680, Fax: 0823220975, E-mail: formed.in@libero.it Potete visitare il nostro sito internet www.formedcampania.com o seguirci su Al termine del Percorso Formativo è previsto un Colloquio e verrà rilasciata CERTIFICAZIONE SPECIFICA dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e dal Formed. La Certificazione consente l’iscrizione all’Albo dei “Periti in Materia Penale” dei Tribunali previo Esame presso la C.C.I.A.A. Saranno rilasciati n° 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
        1.500 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Preferisci chiamare subito il centro? tel. 347-3270471 Ente di formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Guardia Giurata, ideato dal Centro di Formazione che, tramite questo percorso formativo, si rivolge a tutti coloro i quali desiderano ricoprire tale carica professionale. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata complessiva di 3 mesi, durante la quale i corsisti apprenderanno tutte le nozioni fondamentali a livello teorico e pratico in diversi ambiti, come diritto, primo soccorso, psicologia comportamentale, privacy, conoscenza di norme relative all’uso e alla custodia delle armi e molto altro al fine di garantire la sicurezza pubblica (Vedi elenco Programma per maggiori dettagli). Conseguimento della Certificazione come Guardia Giurata al termine del percorso didattico. A chi è diretto? A tutti coloro che intendono diventare guardie giurate. · Requisiti I requisiti necessari per accedere al corso sono: la maggiore età, l’assolvimento dell’obbligo scolastico, una buona forma fisica, un buon equilibrio psicologico ed assenza di patologie e disturbi psichici. · Titolo Guardia Giurata. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? L’Ente punta ad un buon insegnamento sia in blanded che in aula e ad un tirocinio in strutture pubbliche e private convenzionate dall’Ente stesso o suggerite dallo studente frequentando. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che emagister ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.
        950 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica curriculum Automotive dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della progettazione del veicolo e della motorizzazione. Il corso di studi in ingegneria meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studio Magistrale in Ingegneria Meccanica realizza un percorso formativo orientato a preparare una figura professionale preposta all'ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo e alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi. Il Corso di Studio è finalizzato alla formazione di laureati di alta professionalità e competenza capaci di inserirsi in ambito industriale, anche con assunzione di responsabilità, in compiti di progettazione impegnativi, nella gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo. Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica permette di acquisire: - le conoscenze fondamentali della progettazione meccanica avanzata in riferimento allo sviluppo sia di componenti sia di sistemi complessi; - conoscenze approfondite relativamente a strumenti avanzati di progettazione assistita e alle moderne tecniche di simulazione numerica; - i principi fondamentali dell'organizzazione e della gestione degli impianti industriali e delle problematiche tecnologiche associate agli aspetti della produzione industriale. Sbocchi occupazionali: Gli sbocchi professionali tipici per i laureati magistrali in ingegneria meccanica con le competenze fornite tramite il curriculum Automotive fanno capo a realtà produttive impegnate: - nei settori dei propulsori endotermici alternativi o ibridi, dell'autoveicolo, del motoveicolo; - nel settore della produzione di componenti strutturali e funzionali del veicolo; - nella progettazione e produzione della componentistica per l'aerodinamica interna ed esterna dei veicoli; In generale, il laureato in ingegneria troverà impiego nelle aziende produttrici operanti nel settore dell'automotive o in aziende fornitrici di beni e servizi alle aziende del settore. I laureati hanno, inoltre, le competenze generiche richieste dalle aziende di progettazionefocalizzate su ricerca e sviluppo, progettazione e produzione e assemblaggio, nonché di consulenza e formazione. Prova Finale La prova finale del corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica curriculum automotive consiste nella discussione pubblica, davanti ad un'apposita commissione, di un elaborato scritto di carattere monografico (tesi di Laurea Magistrale. La tesi viene redatta dallo studente in modo autonomo e con caratteristiche di originalità sotto la guida di uno o più relatori. Possono essere Relatori i Responsabili di un insegnamento presente piano di studi del Corso di Studi. L'argomento concordato con il Relatore deve essere coerente con gli obbiettivi formativi del Corso. La tesi può essere di natura sperimentale, numerica o teorica ed essere eventualmente svolta presso aziende od enti esterni, pubblici o privati. L'elaborato deve dimostrare oltre alla padronanza degli argomenti trattati anche la capacità di affrontare problemi complessi con approccio multidisciplinare. Le modalità di svolgimento della prova finale sono definite nel Regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Consulente con pluriennale esperienza redige tesi di laurea in tutte le materie economiche economico aziendali e giuridiche per le facoltà di Giurisprudenza Economia e Scienze Politiche Il lavoro offerto si basa sulla consulenza di tesi specialistiche quadriennali magistrali e triennali riguardanti tutte le materie GIURIDICHE (Diritto Privato, Diritto Commerciale e fallimentare, Diritto Industriale Diritto Internazionale, Diritto dell'unione europea, Diritto pubblico comparato, Diritto Costituzionale e Amministrativo) ed ECONOMICHE (Microeconomica, Macroeconomia, Scienza delle Finanze ed Economia Pubblica Politica Economica; Economia dell'Unione Europea) Tutti i lavori verranno eseguiti con la massima professionalità ed esperienza nel settore, consigliandoti come inserire i parametri (secondo gli standard previsti dalle Università), come strutturare l'indice, come svolgere gli argomenti, la ricerca bibliografica e fornirti una scaletta da seguire. Ogni lavoro verrà svolto soddisfacendo ciascuna vostra svariata esigenza. 1. Proposta di un titolo Grazie alla pluriennale esperienza sono in grado di selezionare uno o più titoli da sottoporre all'attenzione del professore. 2. Progetto di lavoro Una volta comunicatomi il titolo della tesi provvederò a costruire insieme un indice nel quale verranno segnalati tutti gli argomenti previsti dalla ricerca, suddivisi in capitoli e paragrafi e ordinati secondo la loro successione logica e cronologica. In questo modo potrai consegnare al relatore un vero e proprio progetto di lavoro. 3. Redazione dei capitoli Avviene utilizzando un traccia schematica che consente di dare sistematicità al lavoro 4. Correzione testi Realizzata secondo le specifiche indicazioni e correzioni fatte dal relatore.. I miei elaborati sono esclusivi, nuovi ed originali, creati allo scopo di raggiungere perfettamente ogni esigenza ed i prezzi sono assolutamente concorrenziali.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        PRESSO LE SCUOLE EUROPEAN CAMPUS E' ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI PER EFFETTUARE IL PASSAGGIO DALLA SCUOLA STATALE ALLA SCUOLA PRIVATA O CAMBIARE L'INDIRIZZO DI STUDI COSI' COME PREVISTO DALLE LINEE GUIDA MIUR. LE SCUOLE EUROPEAN CAMPUS GODONO DELL'AUTORIZZAZIONE AL FUNZIONAMENTO PER I SERVIZI EDUCATIVI PER MINORI DA PARTE DELLA REGIONE PUGLIA E SONO ORGANISMO DI RICERCA INSERITO NELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE DEL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA, L'EUROPEAN CAMPUS E' ANCHE UNICA SEDE AUTORIZZATA ECP DELL'UNIVERSITA' TELEMATICA PEGASO NELLA CITTA' DI SAN SEVERO (FG) ED E' CENTRO EIPASS AUTORIZZATO. E' POSSIBILE FREQUENTARE ANCHE I CORSI ON LINE TRAMITE UNA INNOVATIVA PIATTAFORMA E LEARNING CHE PERMETTE AGLI STUDENTI NON FREQUENTANTI DI SEGUIRE LE LEZIONI DA CASA ED INTERAGIRE CON STUDENTI E ALUNNI, LE LEZIONI IN PRESENZA SI TENGONO NELLE SEDI DI FOGGIA, IN VIA TRIESTE 11, SAN SEVERO IN VIA ABRUZZI 31 E TORREMAGGIORE IN VIA UGO FOSCOLO 19 DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 9:30 ALLE 12:30. I NOSTRI DOCENTI E TUTOR SONO ALTAMENTE SELEZIONATI E IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO IDONEO ALL'INSEGNAMENTO. SI SEGUE UNA DIDATTICA PERSONALIZZATA FINALIZZATA AL RECUPERO DELL'ALLIEVO E AL RAGGIUNGIMENTO DEL SUO SUCCESSO FORMATIVO. E' ANCHE ATTIVO UNO SPORTELLO DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO E LAVORATIVO. PRESSO LE SCUOLE EUROPEAN CAMPUS SONO ANCHE ATTIVI I CORSI DI DOPOSCUOLA E POTENZIAMENTO SCOLASTICO E TUTORAGGIO UNIVERSITARIO.
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        SICUREZZA INFORMATICA GENERALE - LIVELLO DI BASE Descrizione dell'offerta formativa L'offerta formativa proposta ha l'obiettivo di indirizzare il corsista verso una conoscenza tecnica generale, la più ampia possibile, riguardante la sicurezza informatica. Il modulo formativo è rivolto al personale dipendente di aziende e pubblica amministrazione, ma anche per coloro i quali intendono possedere una idonea e robusta formazione tecnica sulla materia in oggetto. Moduli trattati nell'offerta formativa Fondamenti di sicurezza informatica I dati trattati con strumenti informatici: confidenzialità, integrità, disponibilità Screening generale sui pericoli derivanti dall'uso di strumenti informatici Il ruolo dell'IT Security management: approccio per processi Il valore della formazione sulla sicurezza informatica per il personale dipendente Il web: opportunità e pericoli La pirateria informatica Codice dannoso ed antivirus Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica â€â€œ curriculum produzione e gestione dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della progettazione meccanica e dei sistemi industriali. Il corso di studi in ingegneria meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studio Magistrale in Ingegneria Meccanica realizza un percorso formativo orientato a preparare una figura professionale preposta all'ideazione, alla ricerca, alla pianificazione, alla progettazione, allo sviluppo e alla gestione e al controllo di prodotti, sistemi, processi e servizi complessi. Il Corso di Studio è finalizzato alla formazione di laureati di alta professionalità e competenza capaci di inserirsi in ambito industriale, anche con assunzione di responsabilità, in compiti di progettazione impegnativi, nella gestione di sistemi complessi e nelle attività dei reparti di Ricerca e Sviluppo. Gli obiettivi specifici della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica curriculum Produzione e Gestione approfondiscono gli aspetti relativi alla produzione industriale, ai processi tecnologici di produzione, agli aspetti di innovazione di processo e di prodotto con particolare attenzione all'innovazione industriale nel suo complesso. Nell'ambito delle discipline caratterizzanti viene dato ampio spazio ad attività interattive e di laboratorio allo scopo di far acquisire al futuro ingegnere le capacità necessarie per poter interpretare le specifiche esigenze del committente e tradurre tali esigenze in un progetto. Sbocchi occupazionali: I laureati Magistrali in Ingegneria Meccanica del Curriculum Produzione e Gestione trovano sbocchi occupazionali in diversi ambiti, sia nelle imprese manifatturiere, sia in imprese di servizi e consulenza ad alto valore aggiunto, sia nelle amministrazioni pubbliche sia nella libera professione. In particolare, i laureati potranno trovare occupazione presso: - aziende ed enti per la produzione, la conversione e la gestione dell'energia; - imprese impiantistiche; - imprese manifatturiere in generale sia per la produzione, sia per l'installazione, il collaudo, la manutenzione e la gestione dei prodotti. Prova Finale La prova finale del corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica â€â€œ curriculum produzione e gestione consiste nella discussione pubblica, davanti ad un'apposita commissione, di un elaborato scritto di carattere monografico (tesi di Laurea Magistrale. La tesi viene redatta dallo studente in modo autonomo e con caratteristiche di originalità sotto la guida di uno o più relatori. Possono essere Relatori i Responsabili di un insegnamento presente piano di studi del Corso di Studi. L'argomento concordato con il Relatore deve essere coerente con gli obbiettivi formativi del Corso. La tesi può essere di natura sperimentale, numerica o teorica ed essere eventualmente svolta presso aziende od enti esterni, pubblici o privati. L'elaborato deve dimostrare oltre alla padronanza degli argomenti trattati anche la capacità di affrontare problemi complessi con approccio multidisciplinare. Le modalità di svolgimento della prova finale sono definite nel Regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.