Quality control settore
Elenco delle migliori vendite quality control settore
Siena (Toscana)
FILIALE: AREZZOSPECIALIZZAZIONE: Life Science HiRevo LifeScience è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Sales & Marketing, Clinical Research, Regulatory e Operation dei settori Farmaceutico e Medicale e per le mansioni legate all'assistenza al cliente del mondo distributivo con impatto sulla salute (Farmacie, Parafarmacie, Ottiche e GDO). Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Proponiamo un'opportunità come: QUALITY CONTROL ANALYTICAL L'azienda nostra cliente è una realtà multinazionale leader nel settore farmaceutico, specializzata nella produzione di forme farmaceutiche solide, orali e liquide. Il profilo selezionato sarà inserito all'interno del reparto Qualità, dedicato a garantire la qualità dei prodotti. Le sue attività principali saranno: - Prelievo dei campioni da sottoporre ad analisi - Analisi analitiche sui campioni (Test Elisa, SDS, LAL, Cellule Umane) - Utilizzo Lavaggio e sterilizzazione strumenti di laboratorio (spettofotometri, phmetri, cappe, centrifughe) - Preparazione terreni e soluzioni - Aggiornamento del reagentario e dei magazzini di laboratorio - Verifica status strumentazione di laboratorio Requisiti: Laurea in ambito scientifico (CTF, Biologia, Chimica) Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo all'interno di realtà farmaceutiche strutturate Preferibile esperienza all'interno di laboratori GMP. Dimestichezza nell'utilizzo di strumentazione di laboratorio (spettrofotometri, ph-metri, cappe, bio hazard, centrifughe) Preferibile conoscenza SAP Offerta Contrattuale: Contratto a Tempo Determinato sino a dicembre 2022 Inquadramento: CCNL Chimico Farmaceutico, livello D3. Orario di lavoro: full time, giornaliero dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 16:30 Sede di lavoro: Siena ' Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La risorsa, riportando al Quality Director, dovrà gestire le attività del ruolo al fine di garantire che le materie prime, i materiali di confezionamento, gli intermedi, gli API siano analizzati nel rispetto degli standard di Qualità e delle tempistiche stabiliti per il prodotto. Di seguito un elenco, non esaustivo, delle attività:Gestire l'organizzazione delle attività di campionamento ed analisi nel rispetto delle procedure, degli standard di qualità e dei tempi;Rivedere ed approvare le analisi eseguite dagli analisti del laboratorio, gestendo sia la parte documentale cartacea che quella informatica sui sistemi di gestione ERP aziendali;Pianificare e gestire le attività di sviluppo, convalida e trasferimento dei metodi analitici e di qualifica degli strumenti;Eseguire/collaborare alla attività di training in relazione alla qualifica del personale di laboratorio;Fornire informazioni e dati necessari a soddisfare le richieste di clienti esterni ed interni all'azienda;Gestire la definizione e la stesura di procedure operative standard, protocolli e report riguardanti le varie attività di laboratorio e nell'elaborazione statistica dei dati analitici;Gestire la definizione delle specifiche delle materie prime, degli intermedi e dei prodotti finiti, per quanto di propria competenza, nonché nell'assicurare l'esistenza, l'aggiornamento e la realizzazione dei piani di controllo necessari;Partecipare e collaborare con le altre funzioni aziendali alle attività di convalida di processo, di qualifica di ambienti, equipment ed utilities e di qualifica nuovi fornitori;Condure investigazioni sugli OOS e/o OOT.Multinazionale farmaceutica - LatinaFDA - Riorganizzazione strutturaIl candidato ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in Chimica, CTF, Farmacia, Biologia Capacità di lavorare in Team e di coordinare altre risorse in attività e tempistiche multiple ed elevata attitudine al Problem Solving; Esperienza pluriennale in ambito analitico chimico nel settore Chimico/Farmaceutico; Esperienza nella gestione notevole di risorse; Esperienza pregressa con FDA ed altri entri regolatori. Importante Multinazionale CMO produzione Farmaceutica su LatinaOttima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore metalmeccanico 01 QUALITY CONTROL. Luogo di lavoro: Lunano (PU) La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -gestione e realizzazione dei controlli qualità effettuati sulle linee produttive -analisi delle problematiche qualità riscontrate in collaborazione con il Responsabile Produzione ed implementazione di azioni correttive -gestione di Non Conformità interne e Reclami Clienti Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -esperienza maturata nel ruolo di addetta al controllo qualità -ottima conoscenza di inglese e francese, Luogo di lavoro: Lunano (PU) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per azienda del settore metalmeccanico cerchiamo 01 QUALITY CONTROL. La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -gestione e realizzazione dei controlli qualità effettuati sulle linee produttive -analisi delle problematiche qualità riscontrate in collaborazione con il Responsabile Produzione ed implementazione di azioni correttive -gestione di Non Conformità interne e Reclami Clienti -gestione rapporti con i fornitori di semilavorati Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -esperienza maturata nel ruolo di addetta al controllo qualità sia in Italia sia all'Estero -ottima conoscenza di inglese e francese Luogo di lavoro: Fossombrone (PU) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via degli abeti, 300 Pesaro Tel. 0721402090 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona GP1396 - QUALITY ASSURANCE / SETTORE METALMECCANICO per prestigiosa azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Formazione in linea con il ruolo; -Pregressa esperienza in ambito metalmeccanico / qualità, preferibilmente su controlli non distruttivi della saldatura e lavorazione del metallo; -Ottime capacità gestionali, organizzative e problem solving; -Flessibilità e proattività; -Residenza a Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE Il candidato scelto si occuperà con crescente autonomia di: -Certificazione dei materiali e del prodotto; -Gestione dei test; -Organizzazione e gestione audit; -Gestione documentazione inerente alle certificazioni di qualità. Si offre assunzione diretta in azienda, retribuzione commisurata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo per strutturata azienda cliente operante nel settore automotive una figura da inserire come QUALITY PLANT MANAGER. La figura, riportando al Managing Director, si occuperà di: •gestire e coordinare il Sistema Qualità (in collaborazione con l'Uff. Gestione Sistemi) al fine di un’efficace gestione per la qualità nella logica del miglioramento continuo; •collaborare alla verifica costante del Sistema Qualità per mezzo di audit interni (di responsabilità dell’Uff. Gestione Sistemi che potrà comunque avvalersi di personale qualificato di Plant); •mantenere il controllo della pianificazione delle conseguenti azioni correttive / di miglioramento; •collaborare con l’Uff. Gestione Sistemi per soddisfare alle richieste informative dei clienti sul Sistema Qualità; •definire e gestire il sistema di raccolta dati funzionale sia per esigenze specifiche di Plant sia per realizzare il monitoraggio di indicatori definiti a livello di gruppo; •elaborare statistiche e report sulle attività della funzione; •definire e gestire il sistema di raccolta dati funzionale ai riesami di sistema; •preparare e gestire visite valutative esterne (da parte di Clienti ed Enti di Valutazione) concordando l'eventuale supporto del R.G.S. e dell’Uff. Gestione Sistemi; •presiedere (anche tramite la collaborazione dell’Operatore del Quality Control) le attività produttive dal punto di vista della qualità del prodotto e del processo interagendo con tecnologo ed operation per un’ottimizzazione della gestione dei reparti; •promuovere, concordare ed attuare piani di miglioramento per perseguire gli obiettivi di qualità dei reparti di competenza; •partecipare alla validazione di attrezzature per i reparti di competenza; •coordinare l’attività del Quality Wall; •gestire situazioni di non conformità (interne / resi / in accettazione per il proprio sito) anche nella risposta al cliente, assicurando corretta registrazione nella base dati aziendale ed a
Vista prodotto
Monza (Lombardia)
Quality manager Sede di lavoro: provincia nord ovest di Milano Rif. 4013 PRD16 Il nostro cliente è una nota multinazionale specializzata in manufatti e sistemi (prevalentemente in Poliuretano Termoplastico) che trovano applicazione in molti settori industriali. Per il potenziamento della propria Direzione Qualità ci ha incaricato di selezionare un valido QUALITY MANAGER IL PROFILO: pensiamo a un diplomato/laureato in discipline tecniche, con alle spalle almeno 5 anni d’esperienza nel ruolo in aziende manufatturiere che operano nel settore del Poliuretano (meglio Termoplastico), nella calandratura, estrusione, accoppiamenti gomma tessuto o nel tessuto, stampaggio o spalmatura. La più che buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PPT), della normativa ISO 9001: 2015, della documentazione PPAP (control plan, fmea, flow chart, isir, etc.) e della lingua inglese saranno requisiti imprescindibili. LA PERSONA: vogliamo entrare in contatto con un valido professionista con grandi capacità organizzative e gestionali sia nei processi che con le persone, determinato, che ami tenersi aggiornato in termini di normative, leggi, argomenti e novità relative alla Qualità, capace a interagire con tutte le funzioni aziendali interne (in particolare con la Produzione) e con i clienti e i fornitori. IL RUOLO: a riporto diretto del General Manager, gestirà la Direzione Qualità in totale autonomia e in particolare: sarà responsabile dell’implementazione, mantenimento e aggiornamento della documentazione, collaborerà con la Produzione nel monitoraggio e nella misurazione dei processi interni che impattano la qualità del prodotto. Effettuerà analisi ed elaborerà dati statistici di Qualità (scarti interni, claims, cost of poor quality, etc.) al fine di evidenziare le necessità di miglioramento. Si occuperà infine della tempestiva gestione dei reclami cliente mediante specifici tools di Qualità (8D, ISCHIKAWA, etc), interfacciandosi con i colleghi per la risoluzione di problematiche interne, con i fornitori per la risoluzione di problematiche derivanti dai processi esterni e con i clienti quando necessario. (collaborando anche allo sviluppo e definizione dei requisiti del prodotto nell’ambito della fattibilità di produzione). I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.it. Per problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. Tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo ****@****.**;. Inserzionista: ANDREA POLETTI & ASSOCIATI SRL
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
QUALITY SPECIALIST - 1 anno prorogabile: Azienda di verniciatura industriale, tubi e apparecchiature per il settore Oil & Gas, sta ricercando un Quality Specialist 1. Descrizione della mansione a. Verificare la conformità del Sistema di gestione Qualità esiste alla norma ISO 9001 e alle specifiche cliente. Assicurarne il mantenimento. b. Implementare il Sistema di gestione Salute e Sicurezza sul lavoro, e Ambiente, secondo D.lgs 81/08, ISO 14001 e ISO 45001. Assicurarne il mantenimento. (NB: l'azienda ha un consulente per la tematica in oggetto, che svolge anche ruolo di RSPP) c. Affiancare i referenti interni nell'implementazione e mantenimento del sistema di controllo performance aziendale, mediante indicatori e strumenti di visual management d. Affiancare, ed essere referente interno per, il team di implementazione dei progetti lean manufacturing (NB: l'azienda si affida a un consulente esterno per questi progetti) e. Svolgere l'attività operativa di QA/QC quale: preparazione reportistica (report di verniciatura), rispondere a reclami, gestire NC interne, MOC, azioni correttive e preventive, formalizzare il Rapporto della Direzione, sostenere audit di Qualità da parte di clienti, anche stranieri, ecc.... f. Affiancare il referente interno per l'aggiornamento della comunicazione digitale (sito web e principali canali social media) 2. Competenze ed esperienza richieste a. Conoscenza avanzata della norma ISO 9001 b. Conoscenza buona del D. lgs 81/2008 e delle norme ISO 14001 e 45001 c. Conoscenza sufficiente dei principi lean production d. Conoscenza sufficiente dei principi di controllo di gestione aziendale e. Esperienza di almeno 5 anni in PMI del settore industriale, preferibilmente in aziende applicatrici di vernici o di trattamenti superficiali f. Inglese buono Contratto a tempo determinato di un anno, finalizzato all' inserimento in azienda.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato sarà inserito all'interno dell'ente Quality di head-quarter e si occuperà di gestire le piattaforme prodotto relative ai clienti OEM affidati con responsabilità su qualità delle produzioni in corso e sui progetti in sviluppo. Si occuperà di rappresentare l'azienda presso il cliente e offrirà supporto tecnico alla piattaforma sulle specifiche di progetto su tecnologie differenti nel campo automotive per 2 stabilimenti. Le principali responsabilità saranno: Coordinare le fasi di sviluppo progettazione, emissione disegni, validazione e qualifica prodotto lato qualità con diversi enti dell'azienda che rappresenta. Condividere con il Cliente i piani di sviluppo del prodotto e assicurarne la conformità qualitativa Coordinare le attività di prototipia, test e gestione dei relativi aspetti tecnico / economici Gestione delle attività di Customer quality in caso di non conformità o allert cliente su eventuali problematiche prodotto. Coordinare i vari Enti aziendali nell'ottica di Pianificazione e controllo dei tempi, costi e qualità dei singoli progetti / forniture. Interfaccia tecnica tra Cliente /Supplier Quality e la propria Azienda coinvolgendo i vari enti tecnici e produttivi per assicurare il livello qualitativo concordato. Occuparsi delle visite ispettive clienti e assicurare un costante flusso di informazioni tra i plant affidati e il cliente. Azienda multinazionale specializzata su lavorazioni meccaniche componenti autoRicerca un Brillante Quality Plant Engineer con resposnabilità verso i clientiIl candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica / elettrica / Ingegneria Industriale ed ha maturato esperienze all'interno di moderne e strutturate aziende del settore automotive, organizzate per enti sul ruolo Quality Engineer oppure Customer Quality in azienda con linee produttive delocalizzate, con responsabilità verso clienti modernamente organizzati a livello internazionale. 3 + anni di esperienza di ingegneria di qualità Conoscenza dei processi di lavorazione meccanica per asportazione truciolo forte capacità di comunicazione e coordinamento Forte problem solving e capacità di analisi Operando conoscenza della qualità e / o processi di audit interno, compresa la conoscenza dei metodi di controllo di processo / produzione (cioè APQP, PPAP, ispezione entrata, etc.) Conoscenza operativa delle norme IATF Conoscenza operativa dei diagrammi di flusso di processo, FMEA, e piani di controllo Competente con Microsoft Office e Outlook Possibilità di presentare, influenza e impegnare personale e gestione a più livelli nelle organizzazioni interne ed esterne In grado di gestire più attività in parallelo Conoscenza di base di SAP e / o del sistema ERP correlati Esperienza nel settore automobilistico formazione e utilizzo di Six Sigma conoscenza della lingua tedesca E' necessaria l'ottima conoscenza della lingua Inglese ed una necessaria flessibilità a effettuare trasferte nazionali e/o internazionali presso i clienti. La conoscenza della lingua Tedesca è titolo preferenziale Azienda nostra cliente, leader nel settore dei componenti meccanici per l'automotive, ci ha incaricato di selezionare un Customer Quality Engineer. Si offre contratto di assunzione diretto in azienda con una retribuzione annua lorda commisurata all'esperienza e compresa in una fascia tra 35000 e i 45000 lordi annui.
Vista prodotto
Italia
Link HR Professional Solutions ricerca per plant italiano di prestigiosa multinazionale, settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Quality per potenziamento QUALITY PLANT MANAGER Job Description La risorsa individuata dovrà contribuire allo sviluppo della strategia, delle politiche, dei processi e degli standard per la qualità. Le principali responsabilità affidate, saranno le seguenti: - Gestione di risorse all'interno dell'Ufficio Qualità; - Analisi dei requisiti qualitativi nei contratti di fornitura, raccolta di dati di qualità per il monitoraggio degli obiettivi; - Gestione delle problematiche relative alla qualità all'interno del team di riferimento; - Report su KPI's; - Promozione dell'uso delle tecniche per il miglioramento continuo come Six-Sigma, Poka-Yoke (Error Proofing) e Analisi del sistema di misurazione; Eseguire l'analisi della causa principale (Ishikawa, 5whay's); - Partecipazione a DFMEA e PFMEA; - Gestire i reclami dei clienti attraverso gli strumenti aziendali (analisi delle cause alla radice, risoluzione dei problemi, report 8D); - Contribuire, supportare e condurre ad attività di miglioramento continuo. Skills & Experience I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono: - Formazione tecnica/scientifica | Laurea; - Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo richiesto maturata in aziende del settore metalmeccanico. Preferibile automotive, elettrodomestico; - Conoscenza della pianificazione avanzata della qualità del prodotto (APQP); - Conoscenza del sistema di qualità TS16949 (IATF16949 è un plus); - Necessario un buon livello di conoscenza della lingua Inglese; - Certificazione Six Sigma | requisito preferibile; - Conoscenza del Lean Manufacturing | requisito preferibile. Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato Livello: Middle Management RAL: Da definire, commisurata all'esperienza maturata Sede di lavoro: provincia di Milano Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology. La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Space Work seleziona un* QUALITY MANAGER per importante azienda metalmeccanica attiva nel settore automotive. Descrizione dellattivit: Rispondendo al Direttore Generale la persona inserita si occuper di: - Gestire ed implementare il sistema qualit IATF 16949; - Coordinare il controllo qualit nei reparti produttivi e la conseguente gestione di eventuali problematiche derivanti dal processo produttivo; - Preparare gli Audit con Enti Certificatori; - Individuare e gestire le Non Conformit da Clienti e su processi interni ed esterni con la relativa realizzazione degli action plan; Oltre alle attivit sopracitate, si occuper in un primo periodo di riorganizzare e potenziare il processo qualitativo di uno stabilimento produttivo in Lombardia per poi diventare Quality Manager del Gruppo. Requisiti richiesti: - Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo maturato in aziende nel settore automotive; - Diploma o Laurea in materie tecniche; - Conoscenza delle normative nazionali ed internazionali in materia di qualit; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Ottime capacit relazionali e di gestione del team, spiccate doti organizzative, flessibilit e proattivit. Lazienda offre: - Contratto di assunzione. Ral 65/80 k + MBO; - Ticket restaurant; - Auto ad uso promiscuo - Prospettive di crescita allinterno di un ambiente strutturato. Sede di lavoro: Provincia di Brescia Referente della selezione: Elena Gasparini L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO https://spacework.intervieweb.it/jobs/quality-manager-rif-74867-531768/it/
Vista prodotto
Italia
People, Divisione Permanent di Oggi lavoro Srl, ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico QUALITY ASSURANCE SPECIALIST - SETTORE METALMECCANICO La risorsa inserita supporterà il Direttore Qualità nelle varie attività di assicurazione e controllo qualità, nello specifico si occuperà di: - gestire le campionature richieste dai Clienti (PPAP); - gestire l'invio dei certificati ai Clienti (3.1 EN 10204); - gestire l'incoming inspection sui prodotti acquistati all'esterno; - supportare la gestione dell'analisi delle cause e delle azioni correttive in presenza di problematiche interne, con i Clienti e con i Fornitori; - supportare il miglioramento continuo dei processi di fabbricazione attraverso l'uso di tecniche di analisi statistica; - supportare la gestione del laboratorio metallurgico e della strumentazione; - supportare la gestione degli audit interni di processo / prodotto. Requisiti richiesti: - Diploma indirizzo tecnico e/o Laurea in Ingegneria dei Materiali / Meccanica; - pregressa esperienza nella mansione; - conoscenza base di norme e codici internazionali degli acciai; - conoscenza base della metallurgia degli acciai; - conoscenza base dei trattamenti termici; - conoscenza base di tecniche di analisi qualità – 8D, 5W, Ishikawa; - conoscenza base di Metrologia e MSA; - conoscenza base delle tecniche di controllo statistico di processo - SPC; - buona conoscenza della lingua inglese; - provenienza dal settore metalmeccanico; - disponibilità alle trasferte di breve/medio termine. Luogo di lavoro: vicinanze di Rivarolo Canavese I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/0023403
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Chi è il nostro cliente Abbiamo da poco aperto una ricerca per una nostra azienda cliente che rappresenta, in Italia e in Europa, un punto di riferimento nel settore metallurgico, costituendo uno dei player più importanti del mercato. Grazie al proprio stabilimento bresciano all’avanguardia, ad oggi questa realtà è in grado di garantire ai propri clienti un processo produttivo all’altezza dei più esigenti standard qualitativi e a sempre più ridotto impatto ambientale. In virtù della continua crescita del business dell’azienda e la conseguente volontà di rafforzare ancora di più la propria struttura aziendale, ci è stato affidato l’incarico di ricercare e selezionare un QUALITY MANAGER Le tue principali responsabilità In virtù di Quality Manager sarai a diretto riporto del Direttore Tecnico e avrai la responsabilità di coordinare il team qualità, composto da 4 risorse, e di sovrintendere all’attività del laboratorio prove. In questo ruolo sarai chiamato a garantire la conformità dei prodotti, coordinando le attività legate al Sistema Qualità. Questo include la scelta dei metodi di controllo qualità in produzione e la responsabilità sulla qualifica dei prodotti, dei processi, dei mezzi di controllo e dei fornitori. La tua mansione prevede anche la gestione delle non conformità e delle azioni correttive e preventive. Avrai il compito di sovrintendere la gestione degli strumenti di misura e di curare la stesura delle specifiche interne di prodotto, assicurandone la tracciabilità. Sarai responsabile per impostare e garantire la corretta gestione della documentazione di processo necessaria ed inoltre, dovrai definire, raccogliere ed elaborare i dati statistici di processo, valutando la conformità del processo alle specifiche interne e/o del cliente.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Importante azienda nel settore medicale, con sede nella pianura bergamasca, ricerca QUALITY & REGULATORY MANAGER Rif. 56001 La posizione, riportando direttamente all’Operation Manager: · garantisce l’efficacia del sistema di controllo qualità (sui materiali in ingresso alla filiera produttiva · Coordina e supervisiona tutte le attività di controllo dei processi produttivi per assicurare il rispetto degli standard richiesti · Gestisce i claims dei clienti, le non conformità interne e quelle esterne dei fornitori · Supervisiona le azioni correttive implementate · Valuta in collaborazione con i buyers le performance dei fornitori · Redige reportistica per il monitoraggio delle performance attraverso i kpi di qualità · Pianifica e gestisce gli Audit interni ed esterni · garantisce che il sistema di qualità rispetti i requisiti e le prescrizioni delle normative europee ed internazionali di riferimento · assicura l’implementazione degli aspetti Regulatory nazionali ed internazionali · Concorda con l’area tecnica R&D e l’area acquisti le specifiche di controllo delle MP, WIP e PF interne ed esterne · Collabora alla revisione delle specifiche di prodotto e all’aggiornamento dei fascicoli tecnici · Supporta attività di test interni, prove di controllo e di ricerca in caso di nuovi prodotti o modifiche di prodotti esistenti Si richiede: · Provenienza dal settore dei dispositivi medici per la diagnostica · Necessaria esperienza lavorativa maturata nell’area qualità di aziende manifatturiere strutturate e certificate ISO 9001 - 13485 · Inglese fluente · Disponibilità a trasferte · Conoscenze di lean manufacturing
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
CONVER ITALIA azienda attiva nella verniciatura industriale di particolari AUTOMOTIVE seleziona un/una Quality Manager, che avrà la responsabilità della progettazione, dell'applicazione, del controllo e dell'aggiornamento del sistema qualità. La figura selezionata dovrà assicurarsi che le attività legate ai processi produttivi, ai prodotti finiti e al servizio siano eseguite in base alle normative, gestire gli aspetti qualitativi dei clienti, effettuare audit presso fornitori e con i clienti stessi, gestire aggiornamenti formativi del personale, e la validazione dei processi. Costituiscono requisiti indispensabili: comprovata esperienza nel ruolo specifico e nel settore automotive e conoscenza normative specifiche, in particolare IATF, e la padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti di leadership e di problem solving, di analisi e di attenta pianificazione, propensione al lavoro in team, precisione, coinvolgimento e forte senso di responsabilità. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Chi è il nostro cliente Si è appena aperta una interessante posizione all’interno di una nostra realtà cliente che, da oltre 70 anni, rappresenta una eccellenza del mondo metalmeccanico e che grazie al proprio assetto organizzativo, produttivo e di sviluppo è in grado di gestire tutte le fasi di realizzazione industriale, sia di prodotti in serie che di pezzi specifici per le esigenze dei propri clienti. In virtù della continua crescita del business dell’azienda e la conseguente volontà di rafforzare ancora di più la propria struttura aziendale, ci è stato affidato l’incarico di ricercare e selezionare un QUALITY ASSURANCE SPECIALIST Le tue principali responsabilità Collaborerai strettamente con il Responsabile Qualità per la gestione e il mantenimento del Sistema Qualità aziendale, supervisionando e garantendo la qualità dei processi e dei prodotti. Avrai un ruolo attivo nella revisione e aggiornamento del Manuale e delle Procedure di Qualità e nella gestione delle azioni correttive e delle non conformità. Ti occuperai dell’esecuzione degli Audit Interni di prodotto, processo e sistema, oltre a partecipare agli audit con fornitori e clienti, analizzando poi i risultati ottenuti. Sarai incaricato inoltre di gestire i Certificati di Controllo, assicurandoti che rispettino le normative e le specifiche del prodotto. Che candidature incoraggiamo Desideriamo incontrare Persone con una formazione di indirizzo tecnico-scientifico e un background professionale acquisito nella gestione del sistema qualità all’interno di realtà del settore industriale. Visto il costante confronto con documentazione tecnica è necessaria la conoscenza della lingua inglese, sia a livello scritto che orale. Data l’elevata specializzazione e trasversalità del profilo è necessaria la conoscenza della normativa qualità (ISO 9001, IATF 16949, ISO 9100, ecc.) e relativi tool (FMEA, APQP, MSA, ecc.).
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Per strutturata azienda cliente operante con multinazionali estere settore automotive cerchiamo un RESPONSABILE QUALITA’ CLIENTE che si occuperà della gestione della Qualità dei prodotti e dello sviluppo dei nuovi prodotti. Rispondendo direttamente al Responsabile Qualità, avrà il compito di: • analizzare le specifiche cliente e le norme internazionali al fine di definire il piano di controllo e la gestione dei test prodotto; • gestire le non conformità interne ed esterne, clienti e fornitori, con relativa documentazione; • monitorare i processi produttivi e proporre azioni svolte al miglioramento degli stessi. Titolo preferenziale è il possesso dei seguenti requisiti: • esperienza presso aziende modernamente organizzate con produzione di serie; • esperienza di almeno 3 anni nella gestione della Qualità Cliente con ISO 9001, ISO 14001, IATF per I mercati internazionali; • conoscenza delle principali tecniche di Problem solving e degli strumenti statistici avanzati (FMEA, SPC, ISHIKAWA, LEAN 6S); • conoscenza dei sistemi informatici ERP con moduli di software gestione Qualità. Necessaria la conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte. Titolo di studio: laurea in discipline tecniche (preferibile laurea In Ingegneria Meccanica/Gestionale). Luogo di lavoro: limitrofa a Vicenza. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Per strutturata azienda cliente operante con multinazionali estere settore automotive cerchiamo un ASSICURAZIONE QUALITA’ CLIENTE che si occuperà della gestione della Qualità dei prodotti e dello sviluppo dei nuovi prodotti. Rispondendo direttamente al Responsabile Qualità, avrà il compito di: •analizzare le specifiche cliente e le norme internazionali al fine di definire il piano di controllo e la gestione dei test prodotto; •gestire le non conformità interne ed esterne, clienti e fornitori, con relativa documentazione; •monitorare i processi produttivi e proporre azioni svolte al miglioramento degli stessi; Titolo preferenziale è il possesso dei seguenti requisiti: •esperienza presso aziende modernamente organizzate con produzione di serie; •esperienza di almeno 3 anni nella gestione della Qualità Cliente con ISO 9001, ISO 14001, IATF per I mercati internazionali; •conoscenza delle principali tecniche di Problem solving e degli strumenti statistici avanzati (FMEA, SPC, ISHIKAWA, LEAN 6S); •conoscenza dei sistemi informatici ERP con moduli di software gestione Qualità. Necessaria la conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte. Titolo di studio: laurea in discipline tecniche (preferibile laurea In Ingegneria Meccanica/Gestionale). Luogo di lavoro: limitrofa a Vicenza. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Per strutturata azienda cliente operante con multinazionali estere del settore automotive cerchiamo un/a ADDETTO/A ASSICURAZIONE QUALITA’ CLIENTE che si occuperà della gestione della Qualità dei prodotti e dello sviluppo dei nuovi prodotti. Rispondendo direttamente al Responsabile Qualità, avrà il compito di: •analizzare le specifiche cliente e le norme internazionali al fine di definire il piano di controllo e la gestione dei test prodotto; •gestire le non conformità interne ed esterne, clienti e fornitori, con relativa documentazione; •monitorare i processi produttivi e proporre azioni svolte al miglioramento degli stessi; Titolo preferenziale è il possesso dei seguenti requisiti: •esperienza presso aziende modernamente organizzate con produzione di serie; •esperienza di almeno 3 anni nella gestione della Qualità Cliente con ISO 9001, ISO 14001, IATF per i mercati internazionali; •conoscenza delle principali tecniche di Problem solving e degli strumenti statistici avanzati (FMEA, SPC, ISHIKAWA, LEAN 6S); •conoscenza dei sistemi informatici ERP con moduli di software gestione Qualità; •buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte. Titolo di studio: laurea in discipline tecniche (preferibile laurea In Ingegneria Meccanica/Gestionale). Luogo di lavoro: limitrofo a Vicenza. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
Vista prodotto
-
Successivo →