Regulatory
Elenco delle migliori vendite regulatory
JEANOKO ALIMENTATORE CC A RISPARMIO ENERGETICO STABILIZZATORE 0-30 V 0-5 A CIRCUITO LOGICO DIGITALE 110 / 220V VARIABILE PER CIRCUITO(BRITISH REGULATORY)
- Sicuro e affidabile, supporta molteplici funzioni di protezione tra cui riduzione della corrente, protezione da cortocircuito, protezione da sovratemperatura e così via.
- Risparmio energetico ed efficienza, bassa ondulazione, piccolo volume, peso leggero.
- Stabilizzazione della tensione, eccellente indicatore delle prestazioni, funzionamento semplice.
- Reazione rapida, carico microsecondo, reazione rapida.
- Questo alimentatore è un alimentatore CC regolato che consente di regolare continuamente la corrente e la tensione.
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CARBON CAPTURE AND STORAGE: EMERGING LEGAL AND REGULATORY ISSUES
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NUCLEAR REGULATORY COMMISSION: CLI-02-25: IN THE MATTER OF PRIVATE FUEL STORAGE L.L.C. (ENGLISH EDITION)
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Italia
Orienta seleziona per società che produce d esporta materie prime cosmetiche, un REGULATORY. Mansioni da svolgere: Redazione, revisione e monitoraggio della documentazione tecnico-regolatoria di materie prime cosmetiche (TDS, SDS, Dichiarazioni tecniche ecc.); Gestione dell'archivio documentale interno e di quello presente nell'area dedicata sul sito online; Preparazione di documenti di supporto per la vendita export; Verifica della compliance regolatoria dei prodotti nei diversi Paesi (EMEA, APAC, LATAM, AMERICA) mediante consultazione di regolamentazioni, linee guida e liste; Monitoraggio periodico dei principali aggiornamenti normativi nazionali e internazionali; Collaborazione con enti certificatori per l'ottenimento di certificazioni di prodotto; Supporto tecnico-regolatorio a distributori e clienti (UE ed Extra-UE); Contatto diretto con fornitori e verifica della conformità della documentazione da loro fornita; Applicazione di regolamenti cosmetici, CLP e REACH; Revisione delle etichette per sostanze pericolose; Gestione tecnica di eventuali non conformità di prodotto; Coordinazione e stretta collaborazione con altri dipartimenti aziendali (Commerciali, R&D, Produzione, Vendita, Acquisti). Preferibile la provenienza dal settore cosmetico e la conoscenza della lingua inglese. Luogo di lavoro: Milano sud ovest Contratto offerto chimica piccola industria con retribuzione in base alla seniority acquisita.
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Bergamo (Lombardia)
Ho conseguito la laurea magistrale in Safety Assessment of Xenobiotics and Biotechnological Products presso l'Università degli Studi di Milano e sto cercando lavoro in ambito di Regulatory Affairs, Regulatory Toxicology e Risk Assessment.
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Piano di Sorrento (Campania)
Per azienda che opera nel panorama nutraceutico e medicale con prodotti a marchio proprio seleziona un/una regulatory affairs specialist. Il/la candidato/a riportando alla direzione export, si occupera' dell'attivita' regolatoria a 360 gradi per quanto riguarda le registrazioni e le certificazioni dei prodotti all’estero: dalla revisione e gestione degli stampati del materiale di confezionamento, all'allestimento delle pratiche di richiesta delle autorizzazioni necessarie alla messa in commercio e mantenimento di prodotti nutraceutici, dermocosmetici e medical devices. Il profilo ideale possiede i seguenti requisiti: - Laurea scientifica (CTF/Farmacia/Chimica/Biotecnologie mediche-farmaceutiche); - Esperienza di almeno 12/24 mesi in ambito regolatorio, maturata in aziende del medicale oppure del settore nutraceutico; - Buone doti relazionali, organizzazione, problem solving e flessibilita'; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Ottima conoscenza delle linee guida e delle normative regolatorie europee ed Italiane ed internazionali; Sede di lavoro: provincia di napoli Inviare curriculum a: selezionis2@libero.it
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San Paolo di Civitate (Puglia)
Ho da poco conseguito la laurea magistrale in Safety Assessment of Xenobiotics and Biotechnological Products presso l'Università degli Studi di Milano e sto cercando lavoro nell’ambito di Risk Assessment e Regulatory Affairs.
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Italia (Tutte le città)
Il candidato prescelto avrà le seguenti responsabilità: - garantire un'adeguata informazione relativamente ad aggioramenti normativi, variazioni in essere e relative autorizzazioni per le aree di competenza principalmente in ambito Medical Devices; - gestione e registrazione di prodotti quali Integratori alimentari, Medical Food o AFMS; - gestione e mantenimento delle registrazioni e marcature CE di dispositivi medici in autonomia, per i quali la nostra società è Fabbricante; - aggiornamento della documentazione tecnico-scientifica in fase post-registrativa o marcatura CE, con particolare focus ai mercati ITALIA, EU, USA, Middle/FAR Est, Russia; - gestione e valutazione dell'impatto normativo relativo ai dispositivi medici sulla gestione dei flussi aziendali o impatto sulla gestione procedurale relativa al sito produttivo; - supporto agli altri reparti interni all'azienda per il coordinamento delle attività di progettazione e pianificazione dei test necessari alla stesura del dossier; - coordinamento e valutazione dell'impatto regolatorio delle variazioni normative sui prodotti Medical Devices già in commercio e gestione delle relative revisioni documentali ai dossier esistenti; - valutazione delle strategie regolatorie atte alla registrazione di Medical Devices e preparazione di pratiche di registrazione o registrazione di integratori alimentari e prodotti affini, quali: medical foods AFMS, Functional Food all'estero; - preparazione e aggiornamento dei dossier registrativi e/o marcatura CE incluse le sezioni Quality tra cui il Risk Management process; - invio alle autorità regolatorie della documentazione tecnico-amministrativa nel rispetto delle procedure di registrazione relative a medical devices o integratori alimentari; - coordinamento delle attività connesse agli Audit; - interfaccia con le varie funzioni interne all'azienda.Regulatory Affairs Senior azienda farmaceutica - integratori alimentari - dispositivi medici - produzioneIl candidato prescelto deve possedere: - Laurea in discipline tecnico-scientifiche (biologia, farmacia, biotecnologie); - esperienza consolidata di almeno 3-5 anni all'interno di aziende di produzione e/o fabbricanti di dispositivi medici o società di certificazione prodotto con esperienza nella gestione e sviluppo documentale di Medical Devices di Classe II, III anche in USA e EU; - Ottima conoscenza della gestione del sistema di qualità in accordo a ISO13485/MDSAP/ e 21CFR820 e Reg EU 2017/745; - Buona conoscenza dell'asset normativo europeo relativo ai prodotti FFOD quali integratori alimentari e AFMS; - Fluente conoscenza della lingua ingleseIl nostro cliente è un'azienda chimico farmaceutica che si occupo dello sviluppo e della produzione di dispositivi medici e integratori alimentariOttima opportunità di carriera. Inquadramento e retribuzione commisurate all'esperienza della risorsa individuata
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Verona (Veneto)
CPL & Taylor by Synergos Srl seleziona per dinamica azienda del settore biomedicale, un/a REGULATORY SPECIALIST (Rif. ST-15F4) Siamo stati incaricati, da una importante realtà industriale che opera nel settore biomedicale, in forte espansione nei mercati internazionali, di ricercare una risorsa da inserire nell’ambito del reparto Regolatorio. La posizione ha come obiettivo primario quello di ottenere e mantenere la conformità ai requisiti normativi richiesti per permettere la commercializzazione di dispositivi medici su specifici mercati internazionali. Avrà pertanto la responsabilità di gestire e mantenere le autorizzazioni al commercio dei dispositivi medici nei paesi indicati dall’Azienda, e dovrà definire i requisiti di prodotto, sulla base di quanto richiesto dalle normative dei vari Ministeri della Salute. Dipenderà dal Responsabile dell’ufficio Regolatorio. La ricerca è rivolta a Laureati in Ingegneria Biomedicale, Chimica, Biotecnologie (o facoltà similari), che abbiano conoscenza di MDD 93/42/EC e siano in possesso di esperienze di registrazione a livello internazionale di dispostivi medici. È necessaria una buona conoscenza dell’Inglese, sia scritto che parlato. La sede di lavoro è in provincia di Verona. L’inquadramento contrattuale sarà deciso in base all’esperienza. CPL & Taylor By Synergos Srl Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775 Mantova: Via Frattini, 7 46100 Mantova Parma: Via Toscana 45/1, 43123 Parma Verona: Via Cattaneo 14, 37121 Verona Modena: Via Emilia Est 1058, 41126 Modena
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Italia (Tutte le città)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca, per studio di consulente del lavoro operante in PEDRENGO (BG) che assume direttamente a tempo indeterminato un REGULATORY AFFAIRS MANAGER con i seguenti requisiti: -Buona competenza nel servizio di assistenza legislativa e scientifica per aziende del settore chimico; -Capacità nella redazione di schede tecniche e di sicurezza secondo la legislazione EU e EXTRA EU; -Interpretazione di dati chimico fisici, tossicologici ed ecotox per la classificazione di miscele pericolose; -Gestione di corsi di formazione ai clienti sui principali sistemi legislative di settore; -Buona conoscenza della consulenza normativa per lo sviluppo di software PLM e EHS; -Conoscenza del regolamento REACH e del regolamento CLP. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato alla mail [email protected] comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (D.Lgs 196/2003).
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Padova (Veneto)
Mansione Randstad Talent Selection, divisione specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, seleziona una figura di Regulatory Specialist per un'azienda di Padova specializzata in dispositivi medici robotizzati, che fa parte di una gruppo multinazionale, possiede decine di brevetti internazionali e commercializza i suoi prodotti in oltre 70 paesi. Responsabilità La risorsa, inserita all'interno del reparto Qualità e collaborando con un team di tre persone, interfacciandosi con il team regolatorio internazionale e con i vari comparti aziendali, avrà la responsabilità di: - Dare supporto nella gestione delle attività regolatorie, per la registrazione dei prodotti in stati esteri - Dare supporto alla redazione di Fascicoli Tecnici Si richiedono: o Almeno 2 anni di esperienza in aziende certificate ISO 13485 o Almeno 2 anni di esperienza nella registrazione di Dispositivi Medici nei principali paesi esteri o Conoscenza della norma ISO 13485:2016 o Conoscenza della direttiva 93/42/EEC (MDD) o Gradita conoscenza della struttura e del contenuto di Fascicoli Tecnici o Gradita conoscenza del Regolamento 745/2017/UE (MDR) o Gradita conoscenza dello Schema MDSAP Organizzazione, buone capacità relazionali Competenze Si offre: ambiente di lavoro giovane e professionale contratto diretto con l'azienda a tempo determinato di 12 mesi per sostituzione di maternità (con possibile assunzione in seguito) Orario full time dal lunedì al venerdì con flessibilità all'ingresso (dalle 7,30 alle 10,00); 40 ore di lavoro distribuite a proprio gradimento (con garanzia di 6 ore minime lavorate); due/ tre giorni alla settimana di Smart Working buono pasto di euro 10,00 sede di lavoro: PADOVA Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Bergamo (Lombardia)
Importante azienda nel settore medicale, con sede nella pianura bergamasca, ricerca QUALITY & REGULATORY MANAGER Rif. 56001 La posizione, riportando direttamente all’Operation Manager: · garantisce l’efficacia del sistema di controllo qualità (sui materiali in ingresso alla filiera produttiva · Coordina e supervisiona tutte le attività di controllo dei processi produttivi per assicurare il rispetto degli standard richiesti · Gestisce i claims dei clienti, le non conformità interne e quelle esterne dei fornitori · Supervisiona le azioni correttive implementate · Valuta in collaborazione con i buyers le performance dei fornitori · Redige reportistica per il monitoraggio delle performance attraverso i kpi di qualità · Pianifica e gestisce gli Audit interni ed esterni · garantisce che il sistema di qualità rispetti i requisiti e le prescrizioni delle normative europee ed internazionali di riferimento · assicura l’implementazione degli aspetti Regulatory nazionali ed internazionali · Concorda con l’area tecnica R&D e l’area acquisti le specifiche di controllo delle MP, WIP e PF interne ed esterne · Collabora alla revisione delle specifiche di prodotto e all’aggiornamento dei fascicoli tecnici · Supporta attività di test interni, prove di controllo e di ricerca in caso di nuovi prodotti o modifiche di prodotti esistenti Si richiede: · Provenienza dal settore dei dispositivi medici per la diagnostica · Necessaria esperienza lavorativa maturata nell’area qualità di aziende manifatturiere strutturate e certificate ISO 9001 - 13485 · Inglese fluente · Disponibilità a trasferte · Conoscenze di lean manufacturing
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Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona GB1161- REGULATORY AFFAIR QUALITY SPECIALIST – FOOD PACKAGING Per importante multinazionale operante nel settore packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI - Laurea in Chimica, Ingegneria Chimica o Scienze e Tecnologie Alimentari - Esperienza pregressa nel ruolo, in aziende dal settore Packaging - Esperienza in Regulatory Affair del settore Food Packaging - Esperienza in Quality Assurance Department oppure R&D Department - Conoscenza normativa HCCP e certificazioni ISO 9001:2015, BRC Packaging Issue 6 - Ottima conoscenza Pacchetto Microsoft Office (soprattutto Excel), preferibile conoscenza SAP -Ottima conoscenza lingua inglese -Residenza in zona Piacenza/Cremona/Lodi Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Italia (Tutte le città)
MC1327 - REGULATORY AFFAIRS – SETTORE MEDICALE Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona MC1327 - REGULATORY AFFAIRS – SETTORE MEDICALE Per importante azienda del settore medicale con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI - Formazione in linea con il ruolo (Es. Microbiologia, Biotecnologie); - Gradita ma non necessaria conoscenza della normativa ISO 13485 o, meno importante, ISO 9001; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Dedizione allo studio e all’apprendimento delle normative regolatorie sui dispositivi medici; - Spirito di iniziativa, problem solving, lavoro di squadra e orientamento al raggiungimento degli obiettivi; - Residenza in Piacenza o provincia. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, previo percorso di formazione, si occuperà di: - Preparare/aggiornare i documenti necessari affinché i dispositivi medici fabbricati dalla società mantengano la certificazione CE secondo regolamento europeo 745/2017; - Nello specifico si occuperà di redazione/aggiornamento di file tecnici per le famiglie di prodotto fabbricate; - Controllo e predisposizione documentazione interna. Es: controllo tracciabilità, controllo conformità documenti per il rilascio dei lotti di produzione, aggiornamento istruzioni operative, schede tecniche prodotti. È previsto inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona MC1327 - REGULATORY AFFAIRS – SETTORE MEDICALE Per importante azienda del settore medicale con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI - Formazione in linea con il ruolo (Es. Microbiologia, Biotecnologie); - Gradita ma non necessaria conoscenza della normativa ISO 13485 o, meno importante, ISO 9001; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Dedizione allo studio e all’apprendimento delle normative regolatorie sui dispositivi medici; - Spirito di iniziativa, problem solving, lavoro di squadra e orientamento al raggiungimento degli obiettivi; - Residenza in Piacenza o provincia. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, previo percorso di formazione, si occuperà di: - Preparare/aggiornare i documenti necessari affinché i dispositivi medici fabbricati dalla società mantengano la certificazione CE secondo regolamento europeo 745/2017; - Nello specifico si occuperà di redazione/aggiornamento di file tecnici per le famiglie di prodotto fabbricate; - Controllo e predisposizione documentazione interna. Es: controllo tracciabilità, controllo conformità documenti per il rilascio dei lotti di produzione, aggiornamento istruzioni operative, schede tecniche prodotti. È previsto inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Milano (Lombardia)
FILIALE: MILANO OFFICESPECIALIZZAZIONE: Life Science La Divisione LifeScience di Gi Group (Agenzia per il Lavoro, Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), prima multinazionale italiana del lavoro, è specializzata nella Ricerca e Selezione di profili specializzati nei settori Farmaceutico e Medicale. Per conto di una prestigiosa multinazionale farmaceutica e dermocosmetica ricerchiamo un/a QUALITY AND REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST La risorsa sarà inserita in supporto alle aree Qualità e Affari Regolatori dedicate ai prodotti cosmetici. Nello specifico, la risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: - Gestione di reclami e resi relativi a prodotti cosmetici - Lavorazioni cosmetici/FS - Gestione di rilasci di Medical Device - Supporto a deviazioni e CAPA - Revisione ed approvazione di materiali di confezionamento cosmetici - Revisione ed approvazione di materiali promozionali (advertising) cosmetici: cartacei, digitali, cartelle stampa - Revisione ed approvazione di materiali di formazione per i farmacisti - Notifica cosmetici su portale CPNP - Gestione allerte regolatorie (autorità, associazioni consumatori, anti-trust) - Gestione ritiri dal mercato per motivi di adeguamento regolatorio Requisiti: Esperienza minima di un anno in area Qualità o Affari regolatori, maturata in aziende del settore farmaceutico o cosmetico Ottima conoscenza della lingua inglese è necessaria la conoscenza, anche livello base, della lingua francese L'azienda offre contratto a tempo indeterminato, CCNL chimico farmaceutico. Sede di lavoro: Milano. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
ISO 9001; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Dedizione allo studio e all’apprendimento delle normative regolatorie sui dispositivi medici; - Spirito di iniziativa, problem solving, lavoro di squadra e orientamento al raggiungimento degli obiettivi; - Residenza in Piacenza o provincia. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, previo percorso di formazione, si occuperà di: - Preparare/aggiornare i documenti necessari affinché i dispositivi medici fabbricati dalla società mantengano la certificazione CE secondo regolamento europeo 745/2017; - Nello specifico si occuperà di redazione/aggiornamento di file tecnici per le famiglie di prodotto fabbricate; - Controllo e predisposizione documentazione interna. Es: controllo tracciabilità, controllo conformità documenti per il rilascio dei lotti di produzione, aggiornamento istruzioni operative, schede tecniche prodotti. È previsto inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda del settore biomedicale un QUALITY MANAGER Il candidato si occuperà delle seguenti attività: -gestione e mantenimento del sistema di qualità, compresi i laboratori di controllo della qualità e le attività di Regulatory Affairs -conduzione dei processi di controllo del cambiamento, indagine e azione correttiva e preventiva (CAPA) -gestione del rischio, questioni EHS e Regulatory,-gestione segnalazioni AIFA/FDA -utilizzo della lingua inglese Si richiede: -laurea in chimica -5 anni di esperienza maturata nel ruolo -buona conoscenza della lingua inglese -buona conoscenza della gestione e del mantenimento del sistema di qualità, compresi i laboratori di controllo della qualità e le attività di Regulatory Affairs Sede di Lavoro: Carpi Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
Main Job Tasks and ResponsibilitiesLeads the statistical analysis of a clinical study in compliance with the analysis plan and protocol Provides high quality statistical support direct to our clients whilst managing projects Provides statistical and methodological input for sample size calculation and protocol development Develops a detailed statistical analysis plan and related mock shells Performs quality control and senior review of the tables, listings, figures, datasets, inferential analysis and statistical text Leads Data Review Meetings Writes statistical reports and/or sections for the integrated study report, reviews the draft study report, and ensures that all data presented is correct Responsible for project scope, efficiencies, milestones and budgets and completing work according to CRO SOPs Expert person, central reviewer of ADaM datasets, deliverables and processes, keeping abreast with all regulatory developments within CDISC Contribute to the development, implementation and maintenance of the quality system and suggests process improvements Assists in providing input into RFPs and bid defense meetings BiostatisticoCRO internazionaleEducation and ExperienceAdvanced Degree in sciences, with substantial statistics component At least eight years of experience as a statistician in life science/pharmaceutical/CRO environment Proven organizational and problem solving/decision making skills Expert knowledge of the applicable regulatory guidance Proficient in SAS software Proficient in Microsoft Office (e.g. Word, Excel, Outlook) Fluent in English and local language(s) Good communication skills Advantageous, project management and leadership skills An international, full service CRO, is looking for an experienced Statistician to join our team in Europe. We are looking for an experienced statistician to support our growing team of statisticians and programmers. You will work on varied therapeutic areas, be given the opportunity to work on a group of studies for a single client (leading to increasing responsibility and implementing efficiencies), providing analysis and expertise and as a key study team member you will have direct contact with our clients. There will also be opportunities to support the Management Team in organising and executing the departmental process initiatives and may also be the opportunity to act as the Project Lead Statistician on groups of customer studies. Additional, you may also have the opportunity to train and develop less experienced Statisticians and Programmers. Ottima opportunità di carriera.
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Medolla (Emilia Romagna)
Si ricercano per azienda software della bassa pianura modense, le seguenti figure professionali: • Progettisti Elettronici, SOFTWARE con capacità di sviluppo Firmware su microprocessore • Progettisti Elettronici, HARDWARE con capacità di sviluppo e progettazione per apparecchiature medicali 2. JR QUALITY ASSURANCE AND REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST 3. IMPIEGATA QUALITY ASSURANCE & REGULATORY AFFAIRS - P.T. 4. DESIGN VERIFICATION ENGINEER SETTORE BIOMEDICALE --------------------------------------------------------- Progettisti elettronici Esperienza nella progettazione elettronica maturata in ambito R&D di aziende medio grandi 1. Sviluppo Hardware Embedded basato su microcontrollori (8/16/32 bit) in particolare su architettura ARM; Gradita famigliarità con Orcad Capture CIS. 2. Sviluppo interfacce hardware/firmware per la gestione di sensori come temperatura, pressione … e attuatori quali stepper motor, Dc brushed/brushless motor 3. Sviluppo Firmware per le sopraccitate piattaforme hardware (C, C++, C Embedded), familiarità con i relativi ambienti di sviluppo(Kinetis Design Studio, Atollic ecc..) 4. Sviluppo Software su PC Desktop Windows based (linguaggi Java e C#) e PC embbeded Linux based (linguaggi C++ e QML in ambiente QT). E’ utile la conoscenza dei principali tools per la creazione di distribuzioni Linux custom come Yocto e/o BuildRoot. E’ gradita la provenienza dal settore medicale, o dal settore Life Science Costituisce un titolo di particolare preferenza la residenza in zona e la provenienza da Ditte del settore medicale E’ richiesto un buon livello di Inglese e la disponibilità e l'interesse a contatti ed eventuali trasferte all'estero. Zona di lavoro Medolla MO
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Monza (Lombardia)
Functieomschrijving Randstad Hr Solutions, part of Randstad Group, focused on HR consulting services, for Thermo Fisher Scientific is looking for a Team Leader – Sterile Area Responsabilità The Team Leader - Sterile Area, reporting to the Sterile Department Supervisor, is responsible for planning and managing production activities during shifts, ensuring adherence to all regulatory control and documentation procedures, according to schedule, cost and quality standards. The selected person will have the chance to prove his/her leadership skills in a highly dynamic and result-driven environment. Key tasks: ? Overseeing operatives in day to day operations, making sure that production schedule, Right First Time and On Time Delivery KPIs are met; ? Managing anomalies and deviations, solving production problems with the support of the department head ? Ensure high standards of safety and engagement amongst his team/shift; ? Support the Sterile Department Lead in making sure that the Sterile production operations are properly controlled and regulatory compliance requirements are met by guaranteeing batch documentation is accurate, Standard Operating Procedures are accurate, critical documentation templates are accurate, equipment is in good repair and current calibration, and high standards of housekeeping are maintained in all areas of responsibility Functie-eisen Qualifications: ? Degree’s in CTF, Chemistry, Biology or other similar fields; ? Good communication and leadership skills; ? Able to organize activities and resources and to recognize problems developing, not just occurring; ? At least 1 year of experience in GMP production environment; ? Experience with aseptic process; Available to work on shifts
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Italia (Tutte le città)
SI ricerca per azienda operante nel settore medicale 1. JR QUALITY ASSURANCE AND REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST FIGURA PROFESSIONALE: IMPIEGATA-O QUALITY ASSURANCE & REGULATORY AFFAIRS - P.T. DHF DESIGN VERIFICATION ENGINEER DESIGN VERIFICATION ENGINEER SETTORE BIOMEDICALE (FASCICOLO TECNICO DHF) possibile valutazione di formazione del candidato-a o con esperienza • Progettisti Elettronici, HARDWARE- SOFTWARE con capacità di sviluppo e progettazione per apparecchiature medicali • Progettista meccanico, utilizzo programma Solid Edge con esperienza progettazione apparecchiature medicali. URGENTE 2. Impiegata AMMINISTRATIVO: Diplomata in Ragioneria, con esperienza in ambito amministrativo e contabile occupandosi di prima nota, fatturazione, liquidazione iva, controllo delle scadenze, fatturazione attiva e creazione distinta Ri.Ba all'incasso, contabilizzazione paghe, registrazione fatture ciclo passivo (Italia, CEE e Extra Cee), contabilità generale, ciclo attivo e passivo. Completa il profilo una conoscenza della lingua inglese e il gestionale SPRING-ESOLVER-PROFIS, residenza paesi limitrofi. 3. Progettista SW-HW Elementi per la definizione requisiti e mansioni dei Esperienza nella progettazione maturata in ambito R&D di aziende medio grandi Sviluppo Hardware Embedded basato su microcontrollori (8/16/32 bit) in particolare su architettura ARM; Gradita famigliarità con Orcad Capture CIS. Sviluppo interfacce hardware/firmware per la gestione di sensori come temperatura, pressione … e attuatori quali stepper motor, Dc brushed/brushless motor Sviluppo Firmware per le sopraccitate piattaforme hardware (C, C++, C Embedded), familiarità con i relativi ambienti di sviluppo(Kinetis Design Studio, Atollic ecc..) Sviluppo Software su PC Desktop Windows based (linguaggi Java e C#) e PC embbeded Linux based (linguaggi C++ e QML in ambiente QT). E’ utile la conoscenza dei principali tools per la creazione di distribu
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Italia (Tutte le città)
Responsible for the implementation of the company H&S target zero objectives and program.Responsible for all OHS efforts. These efforts include definition, application and supervision of policies and procedures, and OHS metrics reporting (monthly and annual consolidation and analysis).Provide significant OHS support and execution for global integration-related initiatives.Work effectively across the full range of OHS disciplines and be able to work with the business management team and senior colleagues.Be confident in representing the Company/Sites with regulatory and industry bodies, the wider community and the corporate organization.Influencing & motivating personnel on Safety matters at all levels of the organization, with the ability to take a stand on the critical safety issues.Develop and conduct occupational safety training for various workgroups, including evaluation and modification of programs to meet local legislative requirementsPlan, design, develop, implement, and evaluate occupational safety events.Provide guidance to site personnel with safety briefings and toolbox talks. Ensure that all OHS communications and alerts are translated into Italian for dissemination.Be the Super user on Intelex OHS system.Support Incident recording and reporting.Provide Incident investigation support.Lead internal audits program and execution and participate in cross-audits.To be the custodian of OHS documentation ensuring document storage and version control for policies and procedures are effective.Coordinate and participate in inspections, investigations, and occupational safety activities with sites.Collate and review the balanced scorecard data, identifying the needs for new or modified occupational safety programs.Identify opportunities for improvements in tracking and reporting procedures.Lead and/or participate on teams with safety, technical, management, and other functional teams representing the OHS function as required. Great job opportunity - Energy sector Milano Must possess required knowledge, skills, abilities and experience and be able to explain and demonstrate, with or without reasonable accommodations, that the essential functions of the job can be performed:In depth, up-to-date knowledge of relevant H&S regulations and legislation applicable in ItalyKnowledge of power plant processes with relevant experience in a high hazard utilities environmentMinimum 3 years of experience in OHS managing role, developed preferably at power sector.Be an experienced manager of people in both direct and indirect situations with excellent delegation and team leading skills.Leadership ability and strong management skills.Technical excellence.Organizational skills, particularly in terms of planning, budget development and tracking. Excellent communication (written, verbal and presentational situations) and personnel motivation skills.Professionalism and reliability.Ability to travel. Languages:Fluent Italian & English Travel requirementsWillingness and ability to travel independently to all worksites as needed.Travel expected in the range of 30% to 40%. Our client have a global teams applies our best-in-class technical and management expertise in traditional and innovative technologies to energize local economies and communities around the world.This job offers an excellent opportunity to work in partnership with the business on a range of interesting and challenging initiatives, and to propose and to implement new areas of development.
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Italia (Tutte le città)
Il candidato si occupera' di project management lavorando a diretto contatto con R&D, Regulatory, QA, and QC business units: - definizione dei costi di progetto, bilancio, proposte di nuovi prodotti, organizzazione di meeting e presentazioni; - guidare tutti i membri del progetto nella definizione degli obiettivi del progetto, nella pianificazione, nel coordinamento e nel monitoraggio di tutte le attivita' e tempistiche attraverso le tempistiche del progetto - assistere i clienti in tutti i flussi di progetto come fattibilità tecnica, dichiarazioni normative, tendenze del mercato, studi di sviluppo e validazione, produzione di lotti pilota Project managerAzienda chimico farmaIl candidato deve avere: - laurea - esperienza minima di 2 anni nel ruoloazienda chimico farmaceutica produttrice di Principi AttiviOttima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
La figura ricercata si occuperà di: - coordinare le attività di laboratorio - coordinare le attività legate alla parte regulatory, con un focus specifico sull'estensione delle procedure ISO - sviluppare il prodotto dal punto di vista tecnico, in accordo con le altre funzioni aziendali - ricerca & sviluppoOttima opportunità di carrieraAzienda in forte crescita- diploma o laurea di estrazione chimica - esperienza pregressa in laboratorio di almeno 3/5 anni - conoscenza delle procedure ISO, con particolare riferimento alla ISO 9001:201, 14001 e 45001. - costituirà titolo preferenziale la provenienza dal mondo della detergenza, idrorepellenza, nanotecnologie o impregnanti - completano il profilo doti di problem solving, proattività, adattabilitàAzienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la detergenza in diversi settori di applicazioneOttima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
La risorsa si dovrà occupare delle seguenti attività:applicazione e gestione delle tematiche di regulatory relative a determinate aree di business; individuazione delle transazioni finanziarie sospette e delle operazioni richieste dalla clientela che possono sottendere rischi di riciclaggio certificazione e monitoraggio dei processi seguiti internamente in materia di compliance; rilascio di pareri e consulenza in materia di risk & compliance coordinamento delle relazioni tra internal ed external stakeholders. Inoltre avrà un ruolo determinante nella definizione ed implementazione della strategia di Risk management della banca in un'ottica di gestione dei rischi Risk&Compliance ManagerRisk&Compliance ManagerIl candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogoIl nostro cliente è una prestigiosa società finanziariaOttima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
La figura inserita si occuperà - mantenimento del sistema gestione qualità secondo la ISO 13485 e ISO 9001; - audit interni e di terza parte; - interfaccia con l'Ente notificato; - gestione non conformità, CAPA e change manament; - redazione dei fascicoli tecnici secondo la direttiva 93/42 CEE e il nuovo MDR; - registrazione dei dispositivi sul sito del ministero.Azienda operante nel settore biomedicalePrecedente esperienza nel ruolo- almeno tre anni di esperienza come quality e regulatory presso azienda del settore biomedicale; - conoscenza approfondita di ISO 13485:2016 e ISO 9001:2015; - esperienza nella redazione dei fascicoli tecnici; - laurea in materie scientifiche; - buona conoscenza della lingua inglese.azienda che produce e distribuisce dispositivi mediciOttima opportunità di carriera.
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Mirandola (Emilia Romagna)
Si cerca per azienda del settore biomedicale un JR QUALITY ASSURANCE AND REGULATORY AFFAIRS SPECIALIST. Il candidato si occuperà delle seguenti attività: • Redazione, valutazione e gestione dei “dossier” (in formato CTD) dei farmaci a fini registrativi • Costante aggiornamento e modifica di tale documentazione sulla base delle richieste della Produzione e Controllo Qualità delle officine produttrici delle specialità medicinali e delle materie prime, o su richiesta da parte dell’AIFA • Preparazione della documentazione necessaria alle richieste di ”variazione” dei prodotti farmaceutici • Gestione e contatto diretto con il personale dell’ AIFA durante l’intero iter approvativo delle pratiche suddette • Collaborazione, con il responsabile, nelle attività inerenti alla Farmacovigilanza e, in particolare, redazione autonoma dei rapporti periodici di sicurezza (PSURs) Si richiede: • Competenze compilazione moduli CTD • Conoscenza linee guida ICH/EU • Conoscenza legislazione europea e italiana relativa ai Medicinali • Buona conoscenza di argomenti di tecnologia farmaceutica, GMP • Capacità di aggiornare la documentazione tecnica in occasione delle domande di variazione AIC • Esperienza in procedure di Mutuo riconoscimento e Nazionali • Predisposizione ai rapporti interpersonali, spiccata propensione al lavoro in team, orientamento al risultato e affidabilità • Buona conoscenza della lingua inglese Sede di Lavoro: MirandolaPer maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/201
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Firenze (Toscana)
Responsabile Marketing Strategico Pharma D&S ricerca per la sede di Scandicci un Responsabile Marketing Strategico con esperienza di almeno cinque anni nel settore dei servizi per le imprese. La risorsa selezionata si occuperà di definire e pianificare la strategia marketing del gruppo Pharma D&S a livello nazionale e internazionale, in modo da garantire il corretto posizionamento del brand e il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato. La risorsa selezionata si occuperà di: Studiare il mercato e lo scenario competitivo Implementare strategie comunicative tramite i canali tradizionali e i nuovi media Individuare i canali per la promozione dell’azienda e dei suoi servizi Coordinare e supervisionare la corretta applicazione delle strategie di marketing su nuovi mercati e servizi e su quelli già esistenti I requisiti: Laurea in Marketing, Economia o Business Management Comprovata esperienza in marketing B2B online e offline maturata nel settore dei servizi alle imprese Forte orientamento al risultato Ottime capacità decisionali Intraprendenza e spirito di innovazione Capacità di lavorare in team Ottima conoscenza della lingua inglese About Pharma D&S Pharma D&S è una società di consulenza nel settore Farmaceutico e Lifesciences in grado di fornire servizi tempestivi, efficienti e di elevata qualità nell’ambito di: Quality & Process, Regulatory Affairs, Farmacovigilanza e Studi Clinici. Inserzionista: Pharmaceutical Development and Serv
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Sassari (Sardegna)
Società produttrice e fornitrice in ambito ospedaliero di dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali, cerca Ingegnere Biomedico con laurea magistrale o titolo equipollente e conoscenza lingua Inglese (almeno livello C1). Tra le mansioni è prevista la programmazione e il controllo dei processi di produzione, la gestione degli aspetti regolatori (Regulatory Affairs), supporto tecnico scientifico per la selezione di nuove tecnologie e la formazione della rete commerciale. Sede di lavoro Sassari, con possibilità di trasferte in Italia e all’estero. Si offre assunzione a tempo indeterminato dopo periodo di prova con formazione settoriale. Inviare i curriculum solo se si è in possesso dei requisiti richiesti a: info@prismaspine.com
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Milano (Lombardia)
Per azienda cliente settore chimico siamo alla ricerca di un/una Neolaureato/a in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biologia o Biotecnologia per stage REGULATORY ASSISTANT da inserire in supporto alla revisione di fascicoli tecnici in accordo a IVDR 2017/746. La risorsa ideale è in possesso di laurea in Farmacia, Chimica, Biologia o Biotecnologia. Offriamo contatto di stage. Luogo di lavoro: Sesto San Giovanni.
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Sassari (Sardegna)
Società produttrice e fornitrice in ambito ospedaliero di dispositivi medici e apparecchiature elettromedicali, cerca Ingegnere Biomedico con laurea magistrale o titolo equipollente e conoscenza lingua Inglese (almeno livello C1). Tra le mansioni è prevista la programmazione e il controllo dei processi di produzione, la gestione degli aspetti regolatori (Regulatory Affairs), supporto tecnico scientifico per la selezione di nuove tecnologie e la formazione della rete commerciale. (N.B. E' RICHIESTA LA PRESENZA QUOTIDIANA IN SEDE) Sede di lavoro Sassari, con possibilità di trasferte in Italia e all'estero. Si offre assunzione a tempo indeterminato dopo periodo di prova con formazione settoriale. Inviare i curriculum solo se si è in possesso dei requisiti richiesti a: info@prismaspine.com
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Italia
WFP seeks candidates of the highest integrity and professionalism who share our humanitarian principles. Selection of staff is made on a competitive basis, and we are committed to promoting diversity and gender balance. ABOUT WFP The United Nations World Food Programme is the world's largest humanitarian agency fighting hunger worldwide. The mission of WFP is to help the world achieve Zero Hunger in our lifetimes. Every day, WFP works worldwide to ensure that no child goes to bed hungry and that the poorest and most vulnerable, particularly women and children, can access the nutritious food they need. ORGANIZATIONAL CONTEXT The HR Policy & Compliance Branch ("HRMOP") is a small specialized team that provides advice to WFP globally on the interpretation and application of HR policies. The team is specialized and technical in nature, and requires a combination of analytical, legal and policy drafting skills, and a legal understanding of the implications of policy changes on the regulatory framework. The P3 HR Policy Officer ("HRPO") will report to the Chief of the HR Policy & Compliance Branch ("HRMOP"), and work under the overall guidance of the Director of HR. JOB PURPOSE The HRPO will provide advice and guidance to HR partners, staff and managers on the interpretation and application of WFP's HR policy framework and the FAO Staff Regulations & Rules, on the basis of formal rules and guidelines, practice and precedents, rulings and opinions of the Legal Office. The HRPO will contribute to the design, development and formulation of HR policies and procedures in line with the objectives outlined in the HR strategy, UN General Assembly resolutions, decisions made by the International Civil Service Commission and in response to organizational changes and reforms. To inform the direction of the policy design and formulation phase, the HRPO will carry out research on best practices and conduct benchmarking with other UN organizations. The HRPO will also monitor and evaluate the effectiveness of HR policies and procedures and identify potential policy gaps and areas where further guidance is required. In addition, the HRPO will monitor compliance with the HR policy framework and promote consistent implementation across WFP offices in the field and across functional divisions at HQ. The HRPO will also contribute to the effective roll-out of new or revised policies by participating in HR policy briefing sessions, communications, and awareness raising activities. The HRPO may be called on to represent the HR Division in inter-agency working groups and task forces established to review specific HR policy matters of common interest. KEY ACCOUNTABILITIES (not all-inclusive) At WFP, we are looking for a talented Human Resources Officer hired at a P3 level to join the Human Resources Policy and Compliance Branch in Rome, Italy. Under the guidance of the Chief, Human Resources Policy and Compliance Branch, and together with other Policy Branch colleagues you will: - Draft WFP policies and procedures papers to support the organization's goals and strategic plan while ensuring consistency with GA resolutions, ICSC decisions as well as other UN Common System group (CEB, HLCM, HR Network, etc.) - Coordinate consultations with all stakeholders (e.g. HR community, staff associations, senior management) on any new policy development to evaluate the impact and effectiveness of existing or coming HR policies. - Provide interpretation and advice on HR policy matters and prepare recommendations to the Chief, HRMTP, for senior leadership, HRM Directorate or other senior managers as well as HR chiefs on waiver requests. - Develop an appropriate communication strategy to inform HR communicate and staff concerned on policy changes; Contribute to the effective roll-out and implementation of new or revised HR policies by conducting/participating in HR policy briefings, communications, and awareness-raising activities, including visits to HR teams in the Regions and Country Offices. - Assist with leading and influencing inter-agency matters, including preparation of position and concept papers. - Represent WFP's interests at inter-agency working groups or meetings where designated by the Chief HRMTP (e.g. HR Network Standing Committee on Field Duty Stations (Field Group) - Build networks and engage with counterparts in other UN agencies on the above matters and share experiences and best practices. STANDARD MINIMUM QUALIFICATIONS Education: Advanced university degree in Law, Human Resource Management, Public or Business Administration, International Relations, or similar relevant fields, or First University degree with additional years of related work experience or trainings/courses. Experience: Typically five years or more of postgraduate progressively responsible professional experience in Human Resources with an interest in international humanitarian development. Experience of managing small teams of staff with related areas of expertise. Languages: Fluency (level C) in oral and written English with an intermediate knowledge of another official UN language (Arabic, Chinese, French, Russian and Spanish) or Portuguese (one of WFP's working languages). OTHER SPECIFIC JOB REQUIREMENTS - Specific experience developing HR Policies, procedures and guidelines is required. Policy and legal experience within the UN system would be highly desirable. - Knowledge and understanding of the legal processes of the UN common system (including the tribunals) and/or International organizations; Sound theoretical understanding of HR concepts and principles with a broad knowledge of best practices, techniques and processes. - Knowledge of common business principles and processes and the ability to quickly assimilate UN/WFP specific processes and systems. - Good knowledge of the conditions of service for International civil servants as regulated by the ICSC is highly desirable. - Good communication skills with the ability to persuade, influence and adapt communication style to different situations and individuals; ability to draft complex and detailed policy documents and clear concise reports or rationale for human resources decisions. - tailored to different audiences are required. - Strong organizational skills with an ability to plan, anticipate requirements, problems and obstacles and an ability to juggle competing priorities successfully, and to work with tight deadlines. - Ability to establish priorities, and to plan, coordinate and monitor own work plan and those under his/her supervision. - Ability to lead, coach and motivate a team. - Ability to partner with a wide range of people at all levels and across different cultures and to act with credibility and diplomacy. - Ability to build and maintain effective work relationships with human resources counterparts, managers and staff within HQ/regional/country office. - Ability to work independently. TERMS AND CONDITIONS Non-Rotational Nature: mobility is and continues to be a core contractual requirement in WFP. This position is however classified as "non-rotational" which means the incumbent shall not be subject to the regular reassignment process unless the position is reclassified as rotational. WFP offers an attractive compensation and benefits package, including basic salary, post adjustment, relocation entitlement, travel and shipment allowances, 30 days' annual leave, home leave, an education grant for dependent children, pension plan and medical insurance. ________________________________________________________________________ This is how cinfo can support you in the application process for this specific position: - Before you apply for this position: Improve your application documents by registering for a Job Application Support. - When invited to the interview: Prepare for the interview by registering for a Job Application Support. This service is offered free of charge to Swiss nationals. Interested in a career with multilateral institutions? Read more: Working with the United Nations Working with International Financial Institutions For Swiss nationals ____________________________________________________________________________________
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