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Responsabile impianti investimenti


Elenco delle migliori vendite responsabile impianti investimenti

Italia
La risorsa selezionata si occuperà della supervisione e dellinstallazione di impianti fotovoltaici al fine di garantire il corretto svolgimento dei lavori e dellinterazione con il cliente finale. È preferibile possedere esperienza in ambito di installazione impianti fotovoltaici in strutture civili o industriali. Si richiede diploma superiore e conoscenza generica inglese tecnico. La persona deve possedere una buona capacità di risoluzione dei problemi, di gestione organizzativa e di comunicazione con colleghi e clienti.
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Italia
e-work filiale di Grumello del Monte seleziona per importante fonderia sita nei pressi di Capriolo un RESPONSABILE MANUTENZIONE La risorsa si occuperà prevalentemente del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su: - Impianti di fonderia (forni, impianti di aspirazione, impianti pneumatici, impianto elettrico, impianto antincendio, impianto recupero sabbie, torri evaporative ecc..) - Macchinari (sistemi di sollevamento, carrelli, piattaforme, escavatori, mescolatori e molazze, sabbiatrici) - Attrezzature (mezzi intermedi di sollevamento, flessibili, staffe e carpenteria in genere) Svolgerà il suo lavoro riportando direttamente al direttore di stabilimento (responsabile impianti e produzione). La risorsa si troverà a coordinare una squadra composta da circa 10 persone (manutentori elettricisti, idraulici e meccanici), dovrà coordinarsi con i capireparto di produzione di modo da rispondere alle esigenze produttive limitando al massimo i fermi impianto. Requisiti Richiesti: - Qualifica professionale di perito industriale o laurea in ingegneria meccanica - 5-10 anni di esperienza nel settore della manutenzione degli impianti di industria metalmeccanica; - Competenze tecniche elettriche, meccaniche e idrauliche; - Conoscenza di base di sistemi PLC ed una conoscenza informatica di base. - Ampia flessibilità oraria con disponibilità a reperibilità notturna e turnazione. - Capacità di lavorare sotto stress - Buone doti organizzative e di gestione di tempo/priorità. Si offre: Contratto a tempo indeterminato con ampie prospettive di crescita professionale. RAL commisurata allesperienza maturata.
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Torino (Piemonte)
Responsabile Sviluppo Infrastrutture e Sicurezza Impianti Solidà realtà Torinese ricerca per ampliamento organico un Responsabile dell' ufficio Tecnico Il candidato si occuperà di gestire l' ufficio Tecnico con focus sulle seguenti attività: - Relazione con i fornitori esterni per la corretta gestione della manutenzione degli impianti - Gestione dei rapporti con le Asl per lo sviluppo di nuovi cantieri - Gestione dei lavori con L' RSPP aziendale Il candidato ideale: - Conoscenza gli impianti industriali - Conosce la normativa per la progettazione dei lavori e l'avvio di nuove infrastrutture - Ha nozioni di sicurezza sul luogo di lavoro -Studi ingegneristici o in alternativa comprovata esperienza nel ruolo. Inserzionista: Page Personnel
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Italia (Tutte le città)
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI Ricerchiamo per importante azienda Metalmeccanica con sede in zona Lago Trasimeno un Impiegatoa Responsabile Ufficio Acquisti. La Risorsa riporterà direttamente alla Direzione di Stabilimento organizzando l’approvvigionamento di materie prime, semilavorati, materiali di consumo in accordo ai tempi dettati dal piano di produzione, gestendo in modo efficace i fornitori in termini di tempi di approvvigionamento, qualità e costi. Il candidatoa dovrà essere fortemente orientato agli obiettivi con un’esperienza di almeno 10 anni nel ruolo preferibilmente in aziende metalmeccaniche automotive, deve possedere tecniche di negoziazione e contrattualistica, criteri della gestione scorte, utilizzo strumenti informatici per la gestione degli acquisti. La Risorsa svolgerà le seguenti attività: •Stipula dei contratti con azienda service provider per la manutenzione degli impianti di Fabbrica, Stabilimento e manutenzione degli impianti e macchine di produzione •Condurre le trattative di acquisti e pianificarle in base alle richieste della produzione •Acquisti di materiale di consumo e beni di investimento •Creazione e gestione delle scorte di magazzino dei componenti a mediaalta rotazione in collaborazione con il Responsabile Qualità ed il Responsabile Produzione •Ricerca sul mercato di nuovi fornitori per ottimizzare i costi di produzione Si offre contratto Full Time a Tempo Indeterminato con RAL commisurata all’esperienza del candidatoa Luogo di Lavoro: zona Lago Trasimeno – Provincia di Perugia.
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Italia (Tutte le città)
RESPONSABILE DELL'INNOVAZIONE E DEI SERVIZI TECNICI RIF.RM1048     L'Azienda:     Solida Società multinazionale, operante nel comparto Chimico/Plastico, con sede ubicata nel Territorio Ferrarese, ricerca il Responsabile dell'Innovazione e dei Servizi Tecnici.     Il Candidato avrà il compito di:     -supportare il CEO nello studio/definizione ed introduzione di nuove tecnologie finalizzate all'incremento delle performance di Efficienza ed Efficacia;     -adeguare l'Ingegneria di Processo e definire, in collaborazione con le altre Funzioni Aziendali, i piani di miglioramento (macchine/sistemi, impianti generali);     -assumere la Funzione di Project Manager per le nuove installazioni, modifiche, aggiornamenti, dallo studio di fattibilità alla realizzazione ed avviamento;     -assicurare l'efficienza e l'affidabilità delle linee/impianti/assets/utilities di Stabilimento, tramite la Struttura interna ed il supporto delle Imprese/Fornitori esterni;     -impostare i programmi di Manutenzione (ordinaria, straordinaria, preventiva, predittiva) e coordinare gli interventi nel rispetto delle Normative HSE.     Requisiti:     Possiede una Laurea ad indirizzo Meccanico od Elettrotecnico, ha maturato una concreta esperienza nell'ambito dei Servizi Tecnici o delle Tecnologie presso Aziende strutturate Manifatturiere o di Processo o Società di Engineering.     Completano il profilo: la conoscenza della lingua Inglese, credibilità e dinamismo.     miojob-internal-cv
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Italia (Tutte le città)
Responsabile Progettazione Automazione ed Impiantistica ricerchiamo per conto di Cliente con Plant in Provincia di Modena, specializzato da oltre 40 anni, nella produzione di impianti ed automazioni industriali customizzati, finalizzati alla movimentazione e lavorazione prodotto. La risorsa oltre all'essersi occupato di progettazione meccanica (SOLIDWORKS), deve aver rivestito il ruolo di Vice o Responsabile della Area Tecnica o R&S. Il ruolo prevede il contatto diretto con la Direzione, condividendone anche le fasi di strategia tecnica sul prodotto-commessa da portare a termine. Sono richieste capacità professionali di leadership, al fine di contribuire a rafforzare l'affiatamento del team, sia tramite la gestione della delega, che con l'ottimizzazione dei processi progettuali e produttivi, sapendosi coordinare con i Referenti Aree Aziendali (internamente è presente anche l'Area SW PC PLC). Conoscenza della lingua inglese anche nel parlato è fortemente gradita. Rif. Responsabile Area Tecnica Automazione ed Impiantistica S3421... info 338 9622158.. [email protected].. Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Bergamo (Lombardia)
Responsabile Tecnico ERT223 Un nostro cliente, storica realtà all’avanguardia nella ricerca e progettazione di apparecchiature standard e custom nel settore della ricerca fughe e della carica dei gas refrigeranti, è alla ricerca di un responsabile tecnico per il coordinamento di tutta l’attività progettuale e di realizzazione dei macchinari. L’azienda, importante punto di riferimento a livello internazionale, desidera un ingegnere elettrico/meccanico, o anche termotecnico o elettronico, che sia in grado di coordinare i PM e fornire un supporto tecnico di valore ai vari progetti. Le sue mansioni saranno: • Coordinamento e controllo dei capi-commessa nel lavoro di progettazione, creazione di distinte materiali, verifiche costruttive e di montaggio, definizione delle prove di funzionamento delle macchine secondo gli standard qualitativi interni e dei fornitori • Definizione e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione macchine nelle fasi di progettazione, costruzione, collaudo e installazione presso il cliente • Controllo e verifica della corretta progettazione delle macchine standard e custom • Coordinamento delle risorse aziendali per la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti e per nuovi mercati • Revisione, supervisione e aggiornamento della documentazione tecnica delle macchine, degli impianti e dei componenti In grado di lavorare in staff con l’ufficio commerciale per offrire consulenza tecnica in fase di offerta al cliente, il nostro candidato ideale ha un’ottima conoscenza delle normative vigenti in materia di sicurezza e delle direttive che regolamentano la progettazione inerenti il settore di attività dell’azienda, è padrone della tecnologia del vuoto e della ricerca delle fughe e assolutamente capace sia nel disegno tecnico meccanico che nell’utilizzo dei diversi applicativi informatici di pianificazione, programmazione e progettazione tecnica. Proattivo, curioso, desideroso di apprendere, non ha difficoltà a mettersi in gioco ed è pronto a ricevere formazione e know-how per poter raccogliere il testimone di chi ha già occupato questa posizione con successo. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata) e l’aver già coordinato risorse in una pregressa esperienza in analoga posizione maturata nella progettazione di macchine, preferibilmente presso società operanti nel settore del vuoto, della ricerca delle fughe, della carica dei gas refrigeranti e dell’automazione industriale. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulla competenza del candidato, una forte formazione e la concreta possibilità di crescere e dare il contributo in un’azienda che ha fatto della progettazione, della capacità di trovare soluzioni e creare brevetti di valore il suo fiore all’occhiello. Se ami il mondo della ricerca e della progettazione e desideri metterti a servizio di una realtà italiana in forte sviluppo inviaci il tuo cv con rif. ERT218. Sede di lavoro Treviglio. Inserzionista: Effetto Domino Srl
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Frosinone (Lazio)
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO Ricerchiamo per conto di una nostra azienda cliente, operante nel settore delle energie e degli impianti industriali, un responsabile ufficio tecnico. La risorsa dovrà collaborare e coordinare il team tecnico e dovrà occuparsi principalmente di:o Preventivazioneo Coordinamento attività ufficio tecnicoo Supporto tecnico ai capi commessao Rapporto tecnico commerciale con i fornitorio Redazione documentazione tecnica di progettoo Supervisione e gestione commesseo Utilizzo software di progettazioneo Gestione contabilità analitica di cantiereo Pianificazione e organizzazione dei carichi di lavoroCompletano il ruolo:o Orientamento al cliente o Analisi e soluzione dei problemio Visione strategicao Autonomia Requisiti:o Laurea in Ingegneria elettrica / Laurea in ingegneria meccanica con competenze o esperienze in campo elettrotecnico/ Diploma di perito elettrotecnicoo Ottima conoscenza lettura schemi elettricio Esperienza almeno triennale nel settore impiantistico (civile o industriale di cantiere)o Conoscenza e utilizzo di software CAD elettricoLe condizioni contrattuali verranno stabilite in funzione dell'esperienza.Data inizio prevista: 20/04/2022Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaCittà: Frosinone (Frosinone)Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Responsabile tecnico di prodotto Ricerchiamo per importante azienda di refrigerazione un/una responsabile tecnico di prodotto. La risorsa si dovrà occupare di fornire supporto nella progettazione di impianti termici e di condizionamento e di dare supporto tecnico agli installatori. Si richiede: diploma tecnico o laurea breve indirizzo meccanico buona capacità di disegno CAD 2D/3D preferibile provenienza dal settore refrigerazione Saranno valutati profili anche senza esperienza ma con forte motivazione nell'intraprendere un percorso di crescita nel settore. Si offre primo contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro Perugia
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Brescia (Lombardia)
Responsabile Tecnico con esperienza nel settore industriale e impianti navali militari capacità di progettazione cerca azienda del settore per collaborazione
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Italia (Tutte le città)
Responsabile Manutenzione / Service è l’esperto in MECCANICA che selezioneremo per un’azienda dell’AltoMilanese che progetta e costruisce impianti di granigliatura. Ci rivolgiamo a persone con un ‘esperienza significativa nella medesima posizione, concretamente capaci di coordinare montaggi e collaudi, oltre a gestire tutto il comparto service ed il post-vendita. Il ruolo richiede l’autorevolezza per distribuire i compiti e l’esperienza per controllare. Oltre alla disponibilità ad eventuali trasferte, è necessaria una buona padronanza dell’inglese e/o del francese. L’Azienda è solida e in crescita, la sede lavorativa si trova nel Legnanese. Rif. 22-018
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Italia (Tutte le città)
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di Responsabile Produzione - Alimentare (M/F) avrà le seguenti responsabilità: - Gestire la pianificazione operativa delle risorse per garantire il rispetto dei requisiti di qualità e dei tempi di consegna. - Garantire il rispetto delle procedure di Qualità in accordo al sistema di gestione vigente, collaborando con il Quality Manager nella gestione dei reclami e/o non conformità. - Avviare i nuovi impianti produttivi, monitorare lo stato di funzionamento degli impianti richiedendo interventi di ripristino al verificarsi di problemi o malfunzionamenti. - Proporre soluzioni di miglioramento di processo e di impianto in ottica lean; - Sviluppare KPI di produzione e sistemi di contabilità per garantire che vengano fornite informazioni accurate su quantità di produzione, inventari e trasferimenti.Azienda in crescita di processoProgetto di riorganizzazione Il candidato ideale per ricoprire il ruolo di Responsabile Produzione - Alimentare (M/F) deve avere: - Laurea preferibilmente in Ingegneria; - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in aziende di processo (preferibilmente del settore alimentare); - Capacità di gestione, organizzative, lavoro in team; - Doti di analisi e pianificazione - Conoscere la lingua inglese.Il nostro cliente è una realtà del settore alimentare in provincia di Treviso. Ad oggi sta vivendo una riorganizzazione organizzativa che vede l'inserimento di nuove figure manageriali e nuovi investimenti che vedranno l'avviamento di nuovi impianti produttivi.Ottima opportunità di carriera in ambito Engineering.
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Italia
Per conto del nostro cliente, nota azienda metalmeccanica nel pavese, siamo alla ricerca di un/una: RESPONSABILE DI PRODUZIONE Principali responsabilità - Pianificare, coordinare e dirigere le attività di produzione - Gestire le performance degli impianti produttivi assicurando la formazione dei nuovi assunti ed assegnando compiti e mansioni ai lavoratori - Definire cicli e metodi di lavoro, coordinando le attività per la progettazione e lacquisizione di nuovi impianti e attrezzature - Assicurare il miglioramento continuo del Material Handling allinterno dello stabilimento promuovendo limplementazione delle tecniche Lean - Definire indicatori e parametri di valutazione per monitorare landamento delle attività di produzione assicurando il raggiungimento degli obiettivi concordati - Assicurare, in collaborazione a RSPP, RLS e Medico di Fabbrica, la tutela della sicurezza ed igiene del lavoro e dellambiente interno ed esterno nel rispetto delle normative vigenti - Collaborare con i responsabili di Programmazione, Magazzino, Qualità e Progettazione allindividuazione delle aree di miglioramento al fine di perfezionare la qualità dei prodotti, incrementare la produttività degli impianti, ridurre i costi di produzione - Gestire il budget relativo ai costi operativi e agli investimenti delle attività di Produzione - Pianificare e assicurare lavvio dei nuovi prodotti in collaborazione con Progettazione, Acquisti e Commerciale Requisiti - Laura in ingegneria o formazione equivalente - Esperienza in ruoli analoghi in aziende modernamente organizzate - Provenienza dal settore metalmeccanico, gomma-plastica o affini - Conoscenza delle principali tecniche Lean - Buona conoscenza della lingua inglese - Familiarità con i sistemi gestionali di fabbrica. Sarà considerato un plus la conoscenza del gestionale SIGIP - Gradita la conoscenza dei processi di assemblaggio manuale in serie e/o di stampaggio a iniezione di materiali plastici Caratteristiche dellofferta - Inserimento in nota azienda metalmeccanica della zona - Pacchetto retributivo competitivo definito sulla base delle competenze del professionista scelto Sede di lavoro: provincia sud-ovest di Pavia. Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali allindirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino lorigine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, ladesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o allorientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dallannuncio e/o ritenuti importanti per unadeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dellinteressato
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Italia (Tutte le città)
Chi è il nostro cliente Stiamo collaborando con una importante e strutturata realtà del settore metallurgico bresciano, facente parte di un Gruppo Internazionale leader nel proprio settore di mercato. Sulla scia di numerosi investimenti per il plant bresciano, sia in termini di capitale umano che di innovazione tecnologica, l’azienda sta riscontrando un progressivo e costante periodo di crescita ed espansione. Spinta e motivata dalla volontà di proseguire su questa strada di sviluppo, ci è stato affidato l’incarico di ricercare e selezionare un RESPONSABILE DI PRODUZIONE Le tue principali responsabilità Attraverso un confronto diretto e costante con il Direttore di Stabilimento, avrai la responsabilità strategica di gestire e coordinare l’intero ciclo produttivo, che si compone del lavoro di circa 70 risorse operative, affinché il processo rispetti le tempistiche e gli obbiettivi prefissati, e assicurandoti nel contempo che incontri i migliori standard qualitativi previsti dal Gruppo. Per svolgere efficacemente questo ruolo dovrai inoltre interfacciarti quotidianamente con altre funzioni quali la Supply Chain e la Manutenzione, per assicurarti che gli impianti operino sempre in maniera efficiente. Avrai inoltre il compito di analizzare le performance e i KPI produttivi al fine di individuare potenziali miglioramenti e ottimizzazioni in ottica Lean. Sarai infine chiamato a gestire il ramo logistica e magazzino per quanto concerne il carico e scarico delle materie prime e dei prodotti finiti. Che candidature incoraggiamo Desideriamo incontrare Persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e alla condivisione, che possano presiedere la posizione con passione e determinazione. È necessario che la Persona abbia un background di studi (diploma o laurea) ad indirizzo tecnico-meccanico e maturato esperienza in ruoli affini, nella gestione della produzione e dei collaboratori, presso aziende del settore metalmeccanico. È richiesta inoltre la lingua ing
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Italia (Tutte le città)
La risorsa ricercata, in riporto al Direttore di Stabilimento, avrà come i principali scopi:Realizzare e promuovere soluzioni tecniche e gestionali volte all'ottimizzazione e all'analisi delle problematiche di processo. Garantire il raggiungimento e il mantenimento degli standard quantitativi e qualitativi del prodotto finito attraverso il coordinamento di tutte le attività del reparto e la collaborazione con l'ufficio tecnico di sede e le altre funzioni aziendali. Assicurare la corretta applicazione del Sistema di Gestione Aziendale e garantire il rispetto del budget dei costi di Stabilimento mettendo in atto tutte le azioni necessarie in caso di scostamenti. Garantire un'organizzazione del lavoro tesa a migliorare e motivare i propri collaboratori attraverso l'ascolto, la comunicazione e la formazione. E avrà le seguenti responsabilità:Garantire la conduzione e il coordinamento del processo di formatura, del controllo qualità e dell'imballo. Verificare l'adeguatezza del programma di produzione con le possibilità tecniche di Stabilimento. Verificare attraverso i diversi strumenti aziendali l'andamento qualitativo/quantitativo della produzione e la corretta applicazione delle procedure di reparto. Garantire l'efficace autonomia degli impianti e ricercare interventi per il miglioramento degli stessi in collaborazione con il Resp. Manutenzione e i Servizi Tecnici di Sede. Assicurare la pianificazione e il coordinamento dell'attività relative al processo cambio stampi. Studiare e promuovere interventi migliorativi dell'efficienza organizzativa dello Stabilimento considerando anche i cambiamenti impiantistici e professionali del personale Controllare e garantire il rispetto dei budget, la costruzione degli stessi per i costi fissi di riferimento e pianificare le esigenze di Stabilimento legate ad investimenti. Garantire i parametri di gestione del personale, effettuare colloqui di valutazione delle prestazioni e definire e promuovere la formazione dei propri collaboratori. Azienda in forte espansione e crescitaOttima opportunità di carrieraIl candidato ideale deve aver conseguito una laurea tecnica (ingegneria o simiare) e deve aver maturato una pregressa esperienza produttiva di almeno 3 anni in ruolo analogo presso realtà strutturate (preferibilmente automotive).Azienda multinazionale, leader nel settore industrialeOttima opportunità di carriera.Salario da 45.000 €/anno a 50.000 €/anno
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