Responsabile iso
Elenco delle migliori vendite responsabile iso

Italia (Tutte le città)
RESPONSABILE SISTEMA QUALITA' Ricerchiamo per importante azienda con sede in Perugia un Responsabile sistema qualità. La risorsa riferirà direttamente alla Direzione Generale e si occuperà delle attività legate alla gestione e mantenimento del Sistema Qualità. Sarà, di sua competenza il mantenimento delle certificazioni aziendali ISO 9001, ISO 45001, ISO 14001, SA 8000 Le principali responsabilità affidate, saranno le seguenti: Monitorare e gestire il Sistema Qualità Definire e coordinare l'implementazione di procedure ed attività operative connesse al Sistema Gestione Integrato, nonché monitorare la loro applicazione; Collaborare attivamente con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSSP); Gestire e coordinare le attività di Audit con clienti, fornitori ed enti certificatori, nonché audit e formazione sul SGI; Gestire gli aspetti e le procedure relative ai contatti con i clienti Skills & Experience I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono: Preferibilmente Formazione in Ingegneria Gestionale o in ambito tecnico; Esperienza (almeno 3 anni) in analoga mansione maturata all'interno di aziende di produzione o società di consulenza; Conoscenza dei principali strumenti utilizzati in ambito Qualità Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sede di lavoro Perugia
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Italia
Orienta Agenzia per il Lavoro, filiale di Bari, seleziona per importante azienda cliente, operante a livello internazionale nella progettazione, produzione e installazione di pareti mobili e impianti High Tech per il settore ospedaliero e medicale, un Responsabile Qualità. Responsabilità principali: - Garantire il rispetto delle normative di qualità ISO 9001 e ISO 14001 durante il processo produttivo - Controllare l'efficienza e la qualità dei prodotti finiti e in lavorazione - Verifica della conformità alle normative di settore - Gestione delle non conformità e redazione della documentazione pertinente - Collaborare con i reparti produttivi e tecnici per l'implementazione e miglioramento continuo dei processi di qualità Requisiti: - Conoscenza approfondita dei sistemi ISO 9001, ISO 14001, ISO 37001, ISO 45001. - Esperienza pregressa nel controllo qualità in ambito industriale, preferibilmente nel settore metalmeccanico o High Tech - Capacità di analizzare e risolvere problematiche legate alla qualità del prodotto - Buona conoscenza delle normative di settore - Attitudine al lavoro in team e proattività Inquadramento da valutare in base alla seniority del candidato. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Bergamo (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per azienda cliente in zona STEZZANO (BG), un RESPONSABILE SISTEMA GESTIONE QUALITA’. Si valutano candidature con i seguenti requisiti: • ottima conoscenza della norma ISO 9001:2015 • esperienza pregressa nell’ambito del sistema di gestione qualità (non controllo qualità) • esperienza in analisi e miglioramento dei processi • abilità comunicative e capacità interpersonali • esperienza pregressa nell’ambito delle lavorazioni meccaniche • laurea in ingegneria • esperienza in aziende con organico di almeno 50 persone. Principale mansione: Responsabile sistema gestione qualità ISO 9001:2015 in un’azienda metalmeccanica con attività di progettazione, produzione e montaggio Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’email selezione@studiocpa.it comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Stezzano (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per azienda cliente in zona STEZZANO (BG), un RESPONSABILE SISTEMA GESTIONE QUALITA’. Si valutano candidature con i seguenti requisiti: • ottima conoscenza della norma ISO 9001:2015 • esperienza pregressa nell’ambito del sistema di gestione qualità (non controllo qualità) • esperienza in analisi e miglioramento dei processi • abilità comunicative e capacità interpersonali • esperienza pregressa nell’ambito delle lavorazioni meccaniche • laurea in ingegneria • esperienza in aziende con organico di almeno 50 persone. Principale mansione: Responsabile sistema gestione qualità ISO 9001:2015 in un’azienda metalmeccanica con attività di progettazione, produzione e montaggio Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’email [email protected] comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico operante nel settore automotive un/a RESPONSABILE LABORATORIO QUALITA’ che, rispondendo al Responsabile Qualità del Gruppo, coordinerà 4 risorse nella gestione delle prove, della metrologia e delle attività di ricerca e failure analysis. In particolare la figura avrà il compito di gestire le seguenti aree: •attività di prova e taratura e personale coinvolto (prove a fatica, prove di resistenza in nebbia salina, prove di trazione, prova di durezza HV, HRC, HB, analisi macro e micrografica di materiali, ecc.); •sistema qualità, ivi compreso la documentazione, le procedure, le istruzioni di controllo, la raccolta di norme tecniche, ecc.; •attività di prova e taratura non conformi, dei miglioramenti, delle azioni correttive e delle azioni preventive; •subappalto di prove e tarature; •approvvigionamento di servizi e di forniture; •locali, ambienti e apparecchiature del Laboratorio; •attività di formazione ed addestramento. Il /La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: •almeno 3 anni di esperienza nel ruolo; •conoscenza delle norme ISO 9001 e possibilmente ISO TS 16949; •buona conoscenza della lingua inglese. Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico) Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Italia (Tutte le città)
CPA srl, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), per azienda cliente con sede nei pressi di Gorlago (BG) ricerca un RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITA’ con i seguenti requisiti: -Minimo 3 anni di esperienza come Responsabile Assicurazione Qualità; -Preferibile provenienza dal settore gomma; -Conoscenza approfondita della normativa ISO 9001:2015 e della normativa ISO 14001:2015; -Ottima conoscenza della lingua inglese; -Buona conoscenza del pacchetto Office; -Costituiranno titolo preferenziale grande precisione, spiccate capacità organizzative, elevata autonomia gestionale e buon livello di sopportazione dello stress; -Disponibilità a periodici spostamenti nella sede di Carobbio degli Angeli. Contratto a tempo indeterminato. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo e-mail [email protected], comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Italia
#Qualità #Processo #ISO9001 #Lean #NonConformità #Meccanica #Leadership #ProblemSolving Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda, operante nel settore meccatronico, un profilo professionale da inserire all'interno del reparto Qualità per potenziamento RESPONSABILE QUALITA' | PRODOTTO E PROCESSO Responsabilità: - Definire e implementare le azioni necessarie a garantire la conformità dei processi del SQAS; - Monitorare la qualità dei processi produttivi interni ed esterni, aumentarne l'efficienza, in ottica Lean, definire ed implementare le procedure di qualità per il miglioramento continuo della qualità dei prodotti e servizi aziendali; - Gestire la non conformità, i reclami dei clienti e le azioni correttive/preventive in collaborazione con le funzioni interessate; - Gestire i rapporti con i clienti, in collaborazione con la funzione commerciale, al fine di elaborare azioni mirate all'incremento della customer satisfaction per i prodotti e servizi aziendali; - Revisionare le procedure interne, definire gli indicatori di processo, monitorarne l'andamento, proporre azioni di miglioramento; - Supervisionare gli audit per garantire la conformità al SQAS, indicando azioni correttive, preventive e di miglioramento continuo dei processi; - Mantenere ed implementare le certificazioni Qualità (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001); - Collaborare attivamente con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e con lo studio di consulenza esterna per la Salute e Sicurezza del lavoro e l'Ambiente; - Eseguire la valutazione periodica dei rischi correlati ad aspetti ambientali significativi; - Eseguire la preventiva valutazione ambientale e di salute/sicurezza del lavoro d'ogni progetto d'intervento su attrezzature, macchine, impianti, materiali o quant'altro possa avere risvolti su QAS; - Interfacciarsi e collaborazione con le altre funzioni aziendali. Requisiti: - Consolidata esperienza in ruolo analogo maturata preferibilmente presso aziende del settore metalmeccanico; - Preferibile conoscenza dei sistemi di Lean Management e dei principali tools della qualità; - Leadership, proattività, forte orientamento ai risultati, capacità di relazionarsi con efficacia ad ogni livello organizzativo, gestione efficace del cambiamento; - Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Vicenza Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology. La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Middle manager
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Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico operante nel settore automotive un/a RESPONSABILE QUALITA’ FORNITORI. La figura verrà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e avrà il compito di garantire e migliorare la qualità del prodotto/servizio fornito dai fornitori in relazione alla norma ISO TS 16949, occupandosi di: -monitorare le prestazioni dei fornitori; -qualificare nuovi fornitori; -presidiare lo sviluppo del Sistema Qualità fornitori; -sovraintendere le attività di controllo in accettazione e le non conformità rilevate; -gestire gli audit. Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: •esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo; •conoscenza delle norme ISO 9001 e ISO TS 16949; •buona conoscenza della lingua inglese. Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Brescia (Lombardia)
Feres è un'Agenzia per il Lavoro italiana con una pluriennale esperienza nelle attività di somministrazione di lavoro, ricerca e selezione del personale, ricollocazione professionale e formazione delle risorse umane. La filiale di Bagnatica cerca per azienda cliente Responsabile area progettazione e preventivazione La persona sarà responsabile della gestione di tutte le attività coinvolte nel processo di definizione tecnica del prodotto, della progettazione, delle sue caratteristiche funzionali e prestazionali nonché dei parametri economici compatibili con le aspettative aziendali. Sarà responsabile della gestione delle risorse in ufficio e sarà responsabile dei processi di ricerca e sviluppo Requisiti - Diploma o laurea a indirizzo tecnico/meccanico - Esperienza in ruoli analoghi, preferibile provenienza dal settore impiantistica - Esperienza nella gestione di personale tecnico - Conoscenza di software CAD 3D e PLM con collegamento - Conoscenze delle normative qualità ISO - Competenze e conoscenze meccaniche e fluidodinamiche - Buona conoscenza lingua inglese Si offre: contratto diretto in azienda a tempo indeterminato. Inquadramento da definire in base all'esperienza del candidato - RAL indicativa 50-60K Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Torino (Piemonte)
CommKnet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente Società Cliente leader nella produzione di componentistica per l'industria automobilistica, ci ha incaricato di ricercare un IMPIEGATO ADDETTO ALLA QUALITA' DI PROCESSO RESPONSABILE QUALITA' DI PROCESSO: Riporto gerarchico/funzionale: Responsabile Gestione Qualità Dettaglio mansioni: Il candidato ricercato, coordinandosi con il Responsabile dell'Ente Qualità, si occuperà principalmente di analisi degli scarti di produzione, della ricerca delle cause che li determinano (macchinari, uomini, processi...); controllo documentazione e certificazioni fornitori, segnalazione di eventuali anomalie e confronto con i fornitori per la loro risoluzione; Gestione N.C. Cliente, redazione piani di controllo e PPAP, emissione benestari interni e verso Fornitori, supervisione linee produttive, interfaccia con la Produzione in ottica di applicazione dei principi del World Class Manufacturing. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma ad indirizzo tecnico. Una laurea in Ingegneria Meccanica è gradita ma non indispensabile. Il candidato deve avere conoscenze in ambito Meccanico ed Elettrotecnico. La conoscenza della normativa ISO 9001 del 2015 è un requisito indispensabile. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: indicativamente 4-6 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturati in aziende di piccolo-medie dimensioni strutturate. Settore di provenienza: Preferibilmente settore Automotive. Conoscenze linguistiche: Necessaria una discreta/buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Conoscenze informatiche: Ottima conoscenza del pacchetto Office, posta elettronica e dimestichezza con i sistemi informatici in genere. Caratteristiche personali persona precisa, organizzata, con buona capacità di problem solving, gestione dello stress e del tempo. Il candidato ideale ha un approccio operativo e si pone in modo critico e costruttivo nei confronti delle problematiche, analizzandole e proponendo soluzioni. Buone abilità comunicative e relazionali sono indispensabili per rapportarsi in modo efficace con i fornitori e con gli altri enti aziendali. Offerta: Livello di inquadramento proposto: da valutare sulla base dell'esperienza del candidato. Retribuzione proposta: Da definire in base alle competenze del candidato scelto. A fini indicativi range RAL 30.000 - 35.000 euro Sede di lavoro: Cintura sud di Torino Orario di lavoro: 8.00 - 12.30 - 13.30 - 17.00 dal Lunedì al Venerdì Data prevista per l'inserimento: Immediato La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003 Sede di lavoro: Cintura Torino Sud, TO (Italia)
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Venezia (Veneto)
Descrizione Offerta Mansioni: ' Controllo qualità dei prodotti in entrata ed uscita ' Registrazione dei DDT in entrata su gestionale ' Tracciabilità ' Seguire la formulazione dei prodotti con il supporto del tecnico nutrizionista ' Registrazione delle formule su gestionale per scarico magazzino ' Presidia i processi di certificazione e gli adempimenti legati agli stessi ISO 9001 ' Manuali autocontrollo e rapporti con Servizio Veterinario ULSS Profilo: Si tratta di un neolaureato in biologia/agraria/chimica, anche senza esperienza, che possa, sotto il coordinamento del Direttore, occuparsi del controllo qualità dei prodotti in entrata e in uscita e della definizione delle formule dei prodotti. Il responsabile qualità si occuperebbe anche del processo di certificazione ISO 9001. ' Perito agrario con esperienza o laureato in biologia/chimica/agraria ' Completa il profilo conoscenza dei sistemi di qualità ' Disponibilità alla flessibilità oraria Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Parma (Emilia Romagna)
Per realtà industriale con sede a Parma, si ricerca RESPONSABILE QHSE CON INCARICO RSPP (rif. 57051-PR) La risorsa si occuperà di: - assicurare la pianificazione e la gestione di tutte le attività inerenti il Sistema di Gestione Integrato QHSE; - supportare il HSE Manager di Gruppo nel processo di valutazione dei rischi, individuazione delle idonee misure preventive e protettive, definizione di procedure, istruzioni operative e regolamenti in materia di Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente; - garantire il monitoraggio costante dei requisiti legislativi e normativi, e la loro applicazione, - mantenere e implementare il Sistema di Gestione integrato QHSE, - garantire il mantenimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2015, 45001:2018 collaborando con tutte le funzioni aziendali coinvolte e svolgendo/coordinando le attività necessarie (auditing, sopralluoghi, rapporti con stakeholders interni ed esterni, ecc.), - favorire la diffusione e o sviluppo della vision di Gruppo e aziendale in materia di Salute e Sicurezza, - gestire i rapporti operativi con gli Organismi di certificazione e i consulenti QHSE, - gestire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale e collettiva. Requisiti: formazione tecnica con laurea preferibilmente in ingegneria, precedente esperienza di almeno 3 anni maturata in analogo ruolo di contesti produttivi complessi, buona conoscenza delle normative UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2015, 45001:2018, disponibilità alle trasferte. E' indispensabile la qualifica di RSPP/ASPP. Capacità gestionali, autorevolezza, determinazione, ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro di squadra ed al risultato completano il profilo. Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Parma, Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2008 prot. 13/I/0021066 Via Girolamo Cantelli n. 5, 43100 Parma o a "parma@unimpiego.it" indicando il riferimento (57051) nell'oggetto della mail.
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Bassano del Grappa (Veneto)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico un/a RESPONSABILE QUALITA’ CLIENTI. La figura avrà il compito di interfacciarsi direttamente con il cliente per tutto quello che riguarda la qualità: lo sviluppo del prodotto (in collaborazione con il Project Manager), la gestione delle non conformità e la preparazione/esecuzione di audit richiesti dal cliente stesso. Nello specifico la figura dovrà occuparsi di: -seguire lo sviluppo del prodotto in tutte le fasi previste sino alla validazione dello stesso (interna e del cliente) -definire il piano qualità del prodotto -presidiare le valutazioni ricevute dai propri clienti concordando piani correttivi -gestire la preparazione e l’effettuazione di audit di prodotto/processo richiesti dal cliente (e collaborando con lo staff Gestione Sistemi in caso di richieste di audit di Sistema) -bloccare il processo produttivo o la spedizione qualora relativi collaudi attestino la non conformità (o la sospetta non conformità) del prodotto risultante. -accettare in deroga il prodotto (in attesa del benestare formale del cliente) La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Esperienza consolidata nel ruolo -Conoscenza delle norme ISO 9001 e possibilmente ISO TS 16949/IATF -Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua -Buona capacità analitica -Precisione -Orientamento al cliente -Lavoro di gruppo Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico). Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Italia
In qualità di Responsabile della Qualità e della Certificazione, avrete un ruolo fondamentale nel mantenere e migliorare i nostri standard di qualità, garantendo che i nostri dispositivi medici per traumatologia rispettino tutte le normative pertinenti. Sarà necessario adattarsi rapidamente ai cambiamenti, lavorare con precisione e creare rapporti efficaci all'interno dell'organizzazione. Gestire il sistema di gestione della qualità (QMS) dell'azienda in conformità con la norma ISO 13485. Mantenere una conoscenza aggiornata della regolamentazione MDR e applicarla come necessario. Monitorare e migliorare continuamente i processi di qualità per garantire l'efficienza e l'efficacia. Pianificare e condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità continua. Lavorare a stretto contatto con i vari dipartimenti per promuovere la cultura della qualità in tutta l'organizzazione. Mantenere la riservatezza delle informazioni relative ai prodotti e ai processi. Qualifiche ed esperienza necessarie: Laurea in Ingegneria Biomedica, Ingegneria della Qualità, Scienze della Vita o campo correlato. Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo simile nel settore dei dispositivi medici. Conoscenza approfondita della norma ISO 13485; la familiarità con le regolamentazioni FDA è un plus. Conoscenza base dell'MDR. Fluente in inglese, sia scritto che parlato Forti capacità di adattamento e flessibilità per rispondere ai cambiamenti rapidi. Precisione e attenzione ai dettagli. Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale. Forte senso della riservatezza. Tipo di contratto: Full Time Retribuzione oraria indicativa: 9 - 10 € La retribuzione effettiva potrà essere valutata in base alla reale esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione
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Italia
#qualità #Oil&gas #NonConformità #Audit #ISO9001 #gestione #organizzazione Link HR Professional Solutions ricerca per affermata azienda, in fase di costante crescita, specializzata nella produzione di componenti di sicurezza e apparecchiature per il settore Oil & Gas, un profilo professionale da inserire nella funzione Quality per potenziamento: RESPONSABILE QUALITA' Responsabilità: · Progettare, implementare e gestire sistemi di gestione della qualità conformi agli standard ISO 9001 e alle specifiche del settore Oil & Gas; · Supervisionare e condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità ai requisiti di qualità e identificare aree di miglioramento; · Collaborare con i dipartimenti di produzione, tecnico, R&D e approvvigionamento; · Gestire non conformità, reclami dei clienti e azioni correttive/preventive per garantire il miglioramento continuo dei processi; · Sviluppare e implementare programmi di formazione sulla qualità per il personale aziendale; · Monitorare e analizzare dati e indicatori di performance; · Collaborare con i fornitori per garantire la qualità delle materie prime e dei componenti; · Collaborazione con Enti di Certificazione; · Gestione della Documentazione di prodotto; · Garantire che i prodotti siano marcati con il simbolo CE in modo conforme alle normative e che siano accompagnati dalla dichiarazione di conformità appropriata; · Mantenere una conoscenza aggiornata delle modifiche alle normative pertinenti e garantire che i prodotti rimangano conformi; · Servizio di valutazione ai clienti (Costumer Satisfaction) e del suo miglioramento. Requisiti: · Formazione in ambito tecnico | Preferibile Laurea in Ingegneria; · Esperienza pregressa, maturata in analoga mansione nel settore metalmeccanico; · Necessaria conoscenza delle normativa EN ISO 9001; · Necessaria buona conoscenza della Lingua Inglese. Completano il profilo spiccate abilità comunicative, buona capacità organizzativa e gestione del tempo. Sede di lavoro: Padova Sud Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Middle manager
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Verona (Veneto)
Per Gruppo Internazionale del settore Automotive della zona di Verona Est selezioniamo un Responsabile di Produzione. La figura risponderà direttamente all'Amministratore Delegato e si occuperà principalmente di organizzazione e miglioramento dei reparti produttivi. Si richiede: - Diploma di Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettronica, Gestionale o simili - Precedente esperienza in analoga mansione in aziende manifatturiere strutturate del settore metalmeccanico - Conoscenza degli iter e procedure automotive in modo particolare IATF (ex ISO TS) e 9001. - Conoscenza della pianificazione degli orari in base al contratto CCNL della METALMECCANICA - Capacità di ottimizzazione dei processi produttivi con organizzazione reparti commesse ed ordini clienti - Conoscenza del gestionale Galileo o AS400: capacità di creazione di files per gestione avanzamenti commesse - Gestione del corretto mantenimento delle giacenze inventariali sia fisiche che contabili - Coordinamento tra la funzione degli acquisti con i reparti produttivi con il sistema dell’MRP - Supporto alla logistica per il rispetto dei tempi di consegna concordati con i fornitori ed i clienti - Supervisione dell’attività delle distinte basi - Coordinamento e supporto nell’attività degli acquisti dei materiali di consumo (dpi ed utensileria varia) - Aggiornamento mensile del Responsabile Amministrativo e dell’Amministratore sui report che l’azienda e le funzioni del gruppo richiedono alla sua posizione (budget fatturato, impegno ore/uomo mensili, costo del personale, gestione delle ore straordinarie e dei turni, analisi sulle commesse e costi diretti derivanti dalla produzione) -Supporto per l'area commerciale nelle costificazioni e nella analisi di fattibilità richieste dall’ingegneria. -Seguire la pianificazione degli interventi di manutenzione e tutte le attività di mantenimento delle attrezzature. -Monitorare che le funzioni applichino le attività del sistema qualità. Soft skills: - doti di Leadership ed autorevolezza; ottime capacità comunicative; comprovata esperienza nel coordinare un team di lavoro di circa 50 persone - essere il punto di riferimento tra i vari preposti (Planning, logistica, manutenzioni, commerciale) Si offre: inserimento diretto, a tempo indeterminato.
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Brescia (Lombardia)
Adecco - Consultant Engineering & Technical ricerca un Responsabile Servizio e Qualità Cliente per azienda di medie dimensioni settore gomma-plastica che produce prodotti applicati all'ambito automotive. La risorsa riferirà direttamente al HSE Manager e sarà responsabile delle seguenti mansioni:- assistere i clienti in fase di audit presso lo stabilimento;- coordinare le attività necessarie al completamento delle azioni conseguenti l'audit del cliente- gestire i reclami da Cliente secondo lo standard 8D, garantendo e coordinando il completamento di tutte le fasi e mantenendo aggiornato il Cliente;- assicurare l'aggiornamento della documentazione qualità (Flowchart, PFMEA, Control Plan) a seguito di reclamo cliente;- standardizzare le azioni risultate efficaci per la risoluzione della non conformità (emissione istruzioni operative, procedure, formazione e informazione del personale addetto); - monitorare gli indicatori riferiti all'area customer feedback e perseguire i valori obiettivo definiti;- supportare l'ufficio tecnico e il PM nella corretta valutazione dei requisiti del cliente;- completare l'analisi e validazione dei capitolati qualità cliente. Requisiti:- Laurea ad indirizzo tecnico ingegneristico- Esperienza di almeno 3 anni nella Gestione Qualità in aziende Automotive- Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma- Conoscenza Normativa Sistema ISO 9001 / IATF 16949- Conoscenza degli strumenti della qualità (APQP-PPAP-FMEA-SPC-MSA)- Conoscenza tecniche del Problem Solving- Conoscenza della lingua inglese e preferibile del tedesco Zona di lavoro: limitrofi di PalazzoloContratto: assunzione a tempo indeterminato con livello e inquadramento commisurato alle reali esperienze del candidatoData inizio prevista: 31/03/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaSettore: INDUSTRIA GOMMA / PLASTICACittà: Palazzolo Sull'oglio (Brescia)Disponibilità oraria: Full Time CCNL: Gomma PlasticaLivello: da definire Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Per Cliente con Plant nelle immediate vicinanze di Bologna, selezioniamo Responsabile della Produzione per le lavorazioni meccaniche, settore riduttori e motoriduttori. Per la candidatura ideale, è previsto sin dall'inizio un ruolo strategico di fiducia e di delega del CEO, e sono sono richieste skill necessarie: Conoscenza tecnico meccanica ed esperienza pregressa almeno decennale nel ruolo, svolto all'interno di azienda manifatturiera di piccola media dimensione - produzione in piccola serie (carpenteria medio pesante). Nel Plant è presente anche una sala metrologica tridimensionale, centro strategico per la produzione ed il controllo qualità prodotto, per conto anche delle altre aziende dello stesso Gruppo (in totale oltre 300 dipendenti con una percentuale export superiore al 60%). Capacità di leadership conquistata sul campo nel saper coordinare le risorse in officina, nonché maturata capacità tecnica acquisita nella gestione delle operations, per sua conoscenza dei linguaggi di programmazione ISO delle macchine utensili, e la programmazione tramite software MES - Manufacturing Execution System e CAD CAM. Gradite le caratteristiche di problem solver trasversali, poiché saranno previsti possibili contatti diretti con il Cliente finale, nella finalizzazione e nella personalizzazione della commessa, ottimizzando le successive fasi produttive del Plant. Gradita la disponibilità lavorativa nel breve termine al fine di prevederne il fattivo inserimento della risorsa. Rif. Responsabile Produzione Metalmeccanica A3121.. info 338 9622158.. [email protected].. Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Italia
LHH LHH affianca un'azienda del settore impiantistica elettrica industriale nella selezione di un Responsabile progettazione elettrica. La figura avrà la responsabilità di progettare nuovi impianti elettrici industriali e redigere piani di manutenzione elettrica, garantendo la conformità alle normative vigenti e l'ottimizzazione delle soluzioni tecniche. Riporterà direttamente al Responsabile Commerciale e referente per i clienti, collaborando con il team di progettazione, i responsabili di cantiere e i clienti. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: - Progettazione di nuovi impianti elettrici industriali per capannoni, plant produttivi e uffici, con particolare attenzione all'efficienza energetica, all'integrazione con impianti speciali e alla sostenibilità. - Redazione di schemi elettrici, layout e documentazione tecnica utilizzando software CAD e SPAC. - Sviluppo di piani di manutenzione elettrica industriale, definendo interventi periodici e strategie di manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva. - Gestione dei calcoli elettrici per il dimensionamento di cavi, quadri e protezioni. - Supervisione delle attività di installazione e collaudo, supportando il team di cantiere dall'ufficio. - Redazione di offerte tecniche e piani di manutenzione, collaborando con l'ufficio acquisti e commerciale. - Analisi energetiche per nuovi progetti e valutazione dell'integrazione con impianti fotovoltaici. - Assicurare la conformità normativa degli impianti elettrici industriali (CEI 64-8, CEI 11.27) e la certificazione ISO 9001. - Interfaccia con clienti del settore industriale per individuare soluzioni personalizzate. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea o diploma in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o discipline affini. - Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di impianti elettrici industriali. - Inserimento progressivo: è previsto un affiancamento interno per lo sviluppo della competenza mancante nella gestione della manutenzione. - Conoscenza approfondita di software di progettazione elettrica (SPAC) e gestionali per la gestione delle commesse (a tendere CMMS). - Familiarità con le normative elettriche vigenti (CEI 64-8, CEI 11.27). - Attitudine al lavoro in team, capacità di problem solving e gestione autonoma delle attività. Descrizione dell'offerta - Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. - Possibilità di crescita professionale. - Orario di lavoro flessibile. - Mensa aziendale gratuita. - Ambiente di lavoro dinamico. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Italia (Tutte le città)
La figura ricercata si occuperà di: - coordinare le attività di laboratorio - coordinare le attività legate alla parte regulatory, con un focus specifico sull'estensione delle procedure ISO - sviluppare il prodotto dal punto di vista tecnico, in accordo con le altre funzioni aziendali - ricerca & sviluppoOttima opportunità di carrieraAzienda in forte crescita- diploma o laurea di estrazione chimica - esperienza pregressa in laboratorio di almeno 3/5 anni - conoscenza delle procedure ISO, con particolare riferimento alla ISO 9001:201, 14001 e 45001. - costituirà titolo preferenziale la provenienza dal mondo della detergenza, idrorepellenza, nanotecnologie o impregnanti - completano il profilo doti di problem solving, proattività, adattabilitàAzienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la detergenza in diversi settori di applicazioneOttima opportunità di carriera.
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Trento (Trentino Alto Adige)
Per azienda metalmeccanica, di produzione, ricerchiamo un responsabile del sistema qualità. La risorsa ideale è in possesso di: - diploma e/o laurea - conoscenza di base della lingua Inglese - esperienza anche breve maturata nella gestione del sistema qualità di aziende di produzione - conoscenza delle certificazioni aziendali ISO e ambientale. Completano il profilo flessibilità, orientamento al risultato, capacità organizzative ed analitiche. Indispensabile è la capacità di saper fare applicare le regole della certificazione, sapendole adattare alle specifiche esigenze dell'azienda. La risorsa si rapporterà direttamente con la direzione aziendale e dovrà mantenere aggiornato e monitorato il sistema qualità su due stabilimenti.
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Bergamo (Lombardia)
Ricerchiamo per azienda srl di metalmeccanica RESPONSABILE QUALITA' settore AUTOMOTIVE La risorsa, rispondendo alla direzione generale, avrà l'obiettivo di definire e realizzare un sistem astrutturato di procedure di controllo qualita' in merito al prodotto e ai processi produttivi. Si occuperà di approvare le specifiche, i metodi di analisi e le procedure operative standard di qualità del prodotto/servizio e delle procedure assicurando il rispetto degli stessi, monitorare gli indicatori aziendali per promuovere azioni sia interne che esterne per il miglioramento del prodotto, la riduzione dei costi della non qualità e gestione della qualità stessa,assicurare lo sviluppo dei processi per la riduzione delle non conformità e dei costi operativi, gestire le attività di controllo qualità durante il processo produttivo, il monitoraggio dei KPI relativi e l’implementazione dei piani di azione correttive e di miglioramento, garantire il superamento degli audit cliente, degli audit interni e dei fornitori sulle produzioni in corso o in avviamento, rivestire il ruolo di riferimento interno per controllo qualità e analisi dei problemi, reportistica e monitoraggio piani di azione correttive e gestire le risorse e curare la formazione delle stesse. Si richiede: pregressa esperienza nel ruolo, esperienza in ISO 9001-2015 e dimestichezza con:PPAP, APQP, SPC, sviluppo e mantenimento del sistema qualità, conoscenza ed attuazione di logiche Lean Manufacturing e fluente conoscenza delal lingua inglese. Completano il profilo ricercato ottime capacità analitiche e di problem solving, orientamento ai risultati e predisposizione al coaching al fine di far crescere i propri collaboratori. Luogo di lavoro: Montello Ral e contratto proposti commisurati all'esperienza pregressa del profilo presentato I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
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Bologna (Emilia Romagna)
Mansione Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella ricerca e selezione di profili in ambito meccanico, elettrotecnico, meccatronico, ingegneristico. Per Azienda Cliente attiva nel settore delle lavorazioni meccaniche per il settore Automotive, con sede a San Giovanni in Persiceto (BO) ricerchiamo un Responsabile Qualità settore Automotive Responsabilità La risorsa verrà inserita in un contesto mediamente strutturato, operante in ambito di produzione attrezzature per il settore automotive e, in riporto diretto della Direzione, si occuperà delle seguenti attività: - sviluppo e gestione dei processi qualitativi legati ai Clienti, in linea con il Sistema di Gestione della Qualità (ISO 9001, IATF 16949), ed implementazione delle sue procedure - gestione audit interni e di processo - promozione di un programma per l'implementazione ed il sostegno di una cultura del miglioramento continuo - sviluppa, implementa e gestisce i KPI interni - formazione interna relativo all'applicazione su tutti gli aspetti del Sistema Qualità Competenze Il candidato ideale è Perito o Ingegnere Meccanico con pregressa esperienza, anche breve, in Assicurazione Qualità in aziende meccaniche mediamente strutturate. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, con RAL commisurata all'esperienza
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Roma (Lazio)
Organismo di Certificazione accreditato in ambito delle Certificazioni delle Professioni UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012 ricerca responsabile di segreteria tecnica con precedente esperienza in posizione analoga presso altri Organismi. Costituirà titolo preferenziale esperienza in precedenti accreditamenti Accredia e la conoscenza dei sistemi di certificazione. Inviare il proprio CV a recruiting@icpitalia.org
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Forlì-Molise (Molise)
Importante azienda manifatturiera, situata nella Provincia di Forlì-Cesena, ricerca RESPONSABILE DEL CONTROLLO QUALITA’ la risorsa sarà inserita all’interno del team del laboratorio e dovrà supervisionare il reparto controllo qualità, al fine di assicurare che le materie prime, i processi ed i prodotti finiti rispettino determinati standard. Si richiedono: diploma o laurea con specializzazione in chimica ed esperienza consolidata in ruolo analogo, presso aziende strutturate. Completano il profilo la conoscenza di procedure per il controllo qualità (ISO 9001), un ottimo utilizzo del Pacchetto Office e l’inglese a buon livello. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità ed esperienze. Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il proprio curriculum ad Unimpiego Confindustria sede di Ravenna, fax 0544/35258 Unimpiego Confindustria Autorizzazione ministeriale del 17/11/2008 prot. 13/I/0021066
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Italia (Tutte le città)
La nostra azienda cliente è una realtà industriale bresciana operante a livello internazionale nel settore alimentare, caratterizzata da innovazione tecnologica e tradizione. Ci ha incaricato di ricercare un: RESPONSABILE ASSICURAZIONE QUALITA’ che, riportando alla Proprietà e coordinando l’attività degli addetti al controllo qualità (materie prime, prodotto finito e imballaggi), sarà incaricato di gestire il sistema Qualità secondo le norme ISO 9001, Haccp, Brc, Ifs, Kosher, Halal, Bio e rintracciabilità nel sistema alimentare. Il ruolo prevede altresì la valutazione e qualifica dei fornitori nonché la gestione degli audit da parte di clienti, Enti Pubblici e Enti Certificatori. Il candidato ideale è preferibilmente Laureato ed ha maturato esperienza nella gestione della Qualità presso aziende operanti nel settore alimentare. Si richiede conoscenza delle normative di riferimento e capacità di comunicare in lingua inglese. Precisione e metodo nella gestione delle attività, capacità di organizzazione e pianificazione, flessibilità e problem solving completano il profilo. Sede dell’azienda: provincia di Brescia. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I dati personali saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il cv consultare informativa su modalità trattamento dati personali e diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it
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Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore industriale, la figura di un Responsabile Qualità con esperienza per garantire e sviluppare il sistema qualità aziendale Descrizione: La risorsa, riportando alla direzione generale, si occuperà delle seguenti attività: - Definire e implementare tutte le procedure e i flussi operativi relativi al sistema qualità; - Gestire, monitorare e migliorare i processi aziendali, garantendo che siano conformi agli standard di qualità interni ed esterni; - Gestire l'Assicurazione Qualità e Certificazioni, relazionandosi con enti certificatori e seguire audit interni; - Gestire la documentazione tecnica e i processi di certificazione (ISO e altri standard). - Supervisionare le attività di controllo qualità a livello operativo e gestionale. - Coordinare e formare il team dedicato alla qualità, gestendo le risorse umane in modo efficace. - Monitorare le performance aziendali in termini di qualità, conducendo audit e report periodici. Richiediamo: - Laurea in Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio, Ingegneria o altre lauree in materie tecniche/scientifiche; - Know-how tecnico e pratico nella gestione dei sistemi qualità e dei flussi operativi; - 5 anni di esperienza nella mansione, con provenienza da aziende del mondo industriale; - Preferibilmente inglese livello B2; - Ottime competenze nella certificazione qualità; - Ottima conoscenza di Microsoft Office Suite; - Completano il profilo ottime capacità di comunicazione, capacità relazionali e di servizio al cliente, ottime capacità organizzative e attenzione ai dettagli, eccellenti capacità di gestione del tempo con una comprovata capacità di rispettare le scadenze, forti capacità analitiche e di problem solving e leadership. Offriamo: contratto indeterminato CCNL di riferimento (RAL 40-45K) Luogo di lavoro: San Benedetto del Tronto (AP) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Industrie altre Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Brescia (Lombardia)
Il nostro cliente è un Gruppo Industriale leader in Europa nel settore siderurgico. Il candidato sarà incaricato di gestire la progettazione, l’implementazione, il monitoraggio ed il miglioramento del sistema di gestione della qualità, inoltre si occuperà di: -Coordinare i colleghi del reparto Qualità - Formare ed informare il personale in merito agli strumenti della qualità che l’organizzazione decide di adottare. - Supportare la direzione nella valutazione dei fornitori esterni mediante l’impostazione di un sistema oggettivo di raccolta dei dati relativi alle loro performance - Conduzione Audit interni/esterni di prodotto e processo al fine di validare i nuovi sistemi produttivi secondo gli standard definiti con i clienti - Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance. Sono richieste: • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico; • Preferibile esperienza nel settore automotive (Conoscenza della normativa ISO/TS - IATF 16949 – Automotive); • Conoscenza della strategia Lean Six-sigma; • Buona conoscenza dei principali strumenti Office e preferibile conoscenza di SAP; • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; • Buona dialettica e predisposizione alle relazioni interpersonali.
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Italia
LHH Questa è un'interessante opportunità per entrare in una società facente parte di un Gruppo multinazionale, dedicata alla gestione dei rifiuti e con sede in provincia di Trento. Responsibilities La risorsa, coordinando un team di tre risorse, si occuperà delle seguenti attività: ? Gestire le attività di analisi chimiche e microbiologiche nel laboratorio; ? Assicurare la conformità dei processi ai requisiti normativi (ISO, HACCP, regolamenti ambientali); ? Implementare e monitorare i protocolli di controllo qualità sui materiali e sui processi di trattamento dei rifiuti liquidi; ? Analizzare e interpretare i risultati dei test, redigere report tecnici e proporre eventuali azioni correttive; ? Gestire la documentazione tecnica e le certificazioni di laboratorio; ? Curare la manutenzione e la taratura delle strumentazioni di laboratorio; ? Monitorare l'approvvigionamento di reagenti e materiali di consumo necessari per le attività di analisi. Your Profile Verranno valutate le candidature in possesso dei seguenti requisiti: ? Diploma tecnico e/o Laurea in Chimica o discipline affini; ? Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni in laboratori di analisi chimica; ? Conoscenza delle metodologie di analisi chimiche e microbiologiche; ? Competenze nella gestione di strumenti di laboratorio (ICP, HPLC, GC, spettrofotometria); ? Buona conoscenza degli strumenti informatici. Completano il profilo ottime doti relazionali, capacità di lavorare in team, proattività, orientamento al dettaglio e precisione. #LI-CL1 Settore: Altro Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Italia
Jobconsulting Srl Jobconsulting Srl Per azienda cliente, importante realtà nel settore del settore Packaging, siamo alla ricerca di: 1 Qhse Manager per la sede in prov di Salerno La risorsa si occuperà di: -Gestire la progettazione tecnica delle varie commesse e di redigere la documentazione tecnica di impianti, macchinari e manufatti vari, dopo aver predisposto le documentazioni necessarie; -Gestire il carteggio tecnica in ogni suo aspetto; -Effettuare calcoli e stime economiche, valutare le richieste e redigere eventualmente i preventivi; -Validare schemi, calcoli e specifiche; -Monitorare le variabili di progetto, in termini di tempi e modalità di lavoro, ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali; -Ricercare fornitori per esigenze di certificazioni legate alle macchine industriali e al rilascio dei certificati; -Redigere la documentazione tecnica dei prodotti, con le dichiarazioni di prestazione associate; -Coordinare le attività di prove di laboratorio; -Studiare a aggiornare l'azienda sulla normativa di settore, le scadenze, gli obblighi ed eventuali adempimenti; -Tenere traccia delle nuove leggi e norme in materia di salute, sicurezza e protezione ambientale, assicurando l'adeguamento dell'organizzazione alle stesse. -Sviluppare procedure mirate a ridurre i rischi per la salute sul lavoro. -Coordinare la formazione in materia di work safety. -Gestire e coordinare con competenza e autonomia, interfacciandosi con enti esterni, tutte le certificazioni aziendali e di prodotto(ReMade in Italy,ISO 14001-ISO 9001-ISO45001, HACCP) -Organizzare e supervisionare i programmi di audit interni ed esterni Requisiti Richiesti: -Laurea in ambito tecnico (Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica o Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio). -Consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato; -Ottima capacità di gestione e coordinazione delle attività, unitamente ad una spiccata e consolidata capacità di valutazione sia nel lavoro in team che in quello autonomo; Completano il Profilo: -capacità comunicative; -capacità di relazionarsi con lo staff; -flessibilità per gestire e risolvere le situazioni; -capacità di pianificazione e organizzazione; -resistenza allo stress; -attitudine sviluppata al time management. Sede: Prov di Salerno, zona: Salerno Sud Orario di lavoro: Lun-Ven Full-Time Ral e inquadramento saranno commisurati alla seniority Il presente annuncio è rivolto ad entrambi I sessi in conformità al [removed] [removed] del 2006 e au [removed] [removed] w [removed] del 2003 in tema di parità di trattamento Sector: Role: Will manage other people: Career level: Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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