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Responsabile sistema componenti automotive


Elenco delle migliori vendite responsabile sistema componenti automotive

Bologna (Emilia Romagna)
Mansione Randstad Technical Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella ricerca e selezione di profili in ambito meccanico, elettrotecnico, meccatronico, ingegneristico. Per Azienda Cliente attiva nel settore delle lavorazioni meccaniche per il settore Automotive, con sede a San Giovanni in Persiceto (BO) ricerchiamo un Responsabile Qualità settore Automotive Responsabilità La risorsa verrà inserita in un contesto mediamente strutturato, operante in ambito di produzione attrezzature per il settore automotive e, in riporto diretto della Direzione,  si occuperà delle seguenti attività:  - sviluppo e gestione dei processi qualitativi legati ai Clienti, in linea con il Sistema di Gestione della Qualità (ISO 9001, IATF 16949), ed implementazione delle sue procedure  - gestione audit interni e di processo - promozione di un programma per l'implementazione ed il sostegno di una cultura del miglioramento continuo - sviluppa, implementa e gestisce i KPI interni - formazione interna relativo all'applicazione su tutti gli aspetti del Sistema Qualità   Competenze Il candidato ideale è  Perito o  Ingegnere Meccanico con pregressa esperienza, anche breve, in Assicurazione Qualità in aziende meccaniche mediamente strutturate. E' richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato, con RAL commisurata all'esperienza
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Brescia (Lombardia)
Il nostro cliente è un Gruppo Industriale leader in Europa nel settore siderurgico. Il candidato sarà incaricato di gestire la progettazione, l’implementazione, il monitoraggio ed il miglioramento del sistema di gestione della qualità, inoltre si occuperà di: -Coordinare i colleghi del reparto Qualità - Formare ed informare il personale in merito agli strumenti della qualità che l’organizzazione decide di adottare. - Supportare la direzione nella valutazione dei fornitori esterni mediante l’impostazione di un sistema oggettivo di raccolta dei dati relativi alle loro performance - Conduzione Audit interni/esterni di prodotto e processo al fine di validare i nuovi sistemi produttivi secondo gli standard definiti con i clienti - Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance. Sono richieste: • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico; • Preferibile esperienza nel settore automotive (Conoscenza della normativa ISO/TS - IATF 16949 – Automotive); • Conoscenza della strategia Lean Six-sigma; • Buona conoscenza dei principali strumenti Office e preferibile conoscenza di SAP; • Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; • Buona dialettica e predisposizione alle relazioni interpersonali.
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Bergamo (Lombardia)
Ricerchiamo per azienda srl di metalmeccanica RESPONSABILE QUALITA' settore AUTOMOTIVE La risorsa, rispondendo alla direzione generale, avrà l'obiettivo di definire e realizzare un sistem astrutturato di procedure di controllo qualita' in merito al prodotto e ai processi produttivi. Si occuperà di approvare le specifiche, i metodi di analisi e le procedure operative standard di qualità del prodotto/servizio e delle procedure assicurando il rispetto degli stessi, monitorare gli indicatori aziendali per promuovere azioni sia interne che esterne per il miglioramento del prodotto, la riduzione dei costi della non qualità e gestione della qualità stessa,assicurare lo sviluppo dei processi per la riduzione delle non conformità e dei costi operativi, gestire le attività di controllo qualità durante il processo produttivo, il monitoraggio dei KPI relativi e l’implementazione dei piani di azione correttive e di miglioramento, garantire il superamento degli audit cliente, degli audit interni e dei fornitori sulle produzioni in corso o in avviamento, rivestire il ruolo di riferimento interno per controllo qualità e analisi dei problemi, reportistica e monitoraggio piani di azione correttive e gestire le risorse e curare la formazione delle stesse. Si richiede: pregressa esperienza nel ruolo, esperienza in ISO 9001-2015 e dimestichezza con:PPAP, APQP, SPC, sviluppo e mantenimento del sistema qualità, conoscenza ed attuazione di logiche Lean Manufacturing e fluente conoscenza delal lingua inglese. Completano il profilo ricercato ottime capacità analitiche e di problem solving, orientamento ai risultati e predisposizione al coaching al fine di far crescere i propri collaboratori. Luogo di lavoro: Montello Ral e contratto proposti commisurati all'esperienza pregressa del profilo presentato I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
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Italia (Tutte le città)
RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI Ricerchiamo per importante azienda Metalmeccanica con sede in zona Lago Trasimeno un Impiegatoa Responsabile Ufficio Acquisti. La Risorsa riporterà direttamente alla Direzione di Stabilimento organizzando l’approvvigionamento di materie prime, semilavorati, materiali di consumo in accordo ai tempi dettati dal piano di produzione, gestendo in modo efficace i fornitori in termini di tempi di approvvigionamento, qualità e costi. Il candidatoa dovrà essere fortemente orientato agli obiettivi con un’esperienza di almeno 10 anni nel ruolo preferibilmente in aziende metalmeccaniche automotive, deve possedere tecniche di negoziazione e contrattualistica, criteri della gestione scorte, utilizzo strumenti informatici per la gestione degli acquisti. La Risorsa svolgerà le seguenti attività: •Stipula dei contratti con azienda service provider per la manutenzione degli impianti di Fabbrica, Stabilimento e manutenzione degli impianti e macchine di produzione •Condurre le trattative di acquisti e pianificarle in base alle richieste della produzione •Acquisti di materiale di consumo e beni di investimento •Creazione e gestione delle scorte di magazzino dei componenti a mediaalta rotazione in collaborazione con il Responsabile Qualità ed il Responsabile Produzione •Ricerca sul mercato di nuovi fornitori per ottimizzare i costi di produzione Si offre contratto Full Time a Tempo Indeterminato con RAL commisurata all’esperienza del candidatoa Luogo di Lavoro: zona Lago Trasimeno – Provincia di Perugia.
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Italia (Tutte le città)
Per Gruppo Italiano proprietario di alcuni Brand storici in grande rilancio e crescita, ricerchiamo per il quartier generale in VENETO: RESPONSABILE PROGETTAZIONE ELETTRICA ED ELETTRONICA – AUTOMOTIVE – VENETO Con il coordinamento del responsabile R&D e con buona autonomia, il candidato avrà come principale obiettivo la definizione, lo sviluppo, l’industrializzazione e la applicazione di sistemi/componenti elettrici ed elettronici per tutti i nuovi prodotti progettati dall’azienda. Ricerchiamo un giovane ingegnere con adeguata esperienza preferibilmente maturata nel mondo della progettazione elettrica ed elettronica meglio se con una grande passione nel mondo del motociclo. OBIETTIVI PRINCIPALI: Rispondere ai requisiti di prodotto con le migliori soluzioni in termini di prestazioni, integrazione veicolo, affidabilità, qualità, costi Definire, nel proprio ambito le strategie di sviluppo in funzione della nuova componentistica e delle nuove tecnologie proposte dal mercato, e dell’analisi dell’evoluzione dei migliori competitor Pianificare le attività in funzione degli obiettivi dei singoli progetti, rispettando i Time To Market e le fasi del processo sviluppo prodotto COSA OFFRIMO: inserimento a tempo indeterminato, ai massimi livelli impiegatizi – RAL 40/50 K Per info e candidature https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_PROGETTAZIONE_ELETTRICA_ED_ELETTRONICA_AUTOMOTIVE_VENETO_176759211.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per Gruppo Italiano proprietario di alcuni Brand storici in grande rilancio e crescita, ricerchiamo per il quartier generale in VENETO: RESPONSABILE PROGETTAZIONE ELETTRICA ED ELETTRONICA – AUTOMOTIVE – VENETO Con il coordinamento del responsabile R&D e con buona autonomia, il candidato avrà come principale obiettivo la definizione, lo sviluppo, l’industrializzazione e la applicazione di sistemi/componenti elettrici ed elettronici per tutti i nuovi prodotti progettati dall’azienda. Ricerchiamo un giovane ingegnere con adeguata esperienza preferibilmente maturata nel mondo della progettazione elettrica ed elettronica meglio se con una grande passione nel mondo del motociclo. OBIETTIVI PRINCIPALI: Rispondere ai requisiti di prodotto con le migliori soluzioni in termini di prestazioni, integrazione veicolo, affidabilità, qualità, costi Definire, nel proprio ambito le strategie di sviluppo in funzione della nuova componentistica e delle nuove tecnologie proposte dal mercato, e dell’analisi dell’evoluzione dei migliori competitor Pianificare le attività in funzione degli obiettivi dei singoli progetti, rispettando i Time To Market e le fasi del processo sviluppo prodotto COSA OFFRIMO: inserimento a tempo indeterminato, ai massimi livelli impiegatizi Per info e candidature https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_RESPONSABILE_PROGETTAZIONE_ELETTRICA_ED_ELETTRONICA_AUTOMOTIVE_VENETO_176759211.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Verona (Veneto)
Per Gruppo Internazionale del settore Automotive della zona di Verona Est selezioniamo un Responsabile di Produzione. La figura risponderà direttamente all'Amministratore Delegato e si occuperà principalmente di organizzazione e miglioramento dei reparti produttivi. Si richiede: - Diploma di Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettronica, Gestionale o simili - Precedente esperienza in analoga mansione in aziende manifatturiere strutturate del settore metalmeccanico - Conoscenza degli iter e procedure automotive in modo particolare IATF (ex ISO TS) e 9001. - Conoscenza della pianificazione degli orari in base al contratto CCNL della METALMECCANICA - Capacità di ottimizzazione dei processi produttivi con organizzazione reparti commesse ed ordini clienti - Conoscenza del gestionale Galileo o AS400: capacità di creazione di files per gestione avanzamenti commesse - Gestione del corretto mantenimento delle giacenze inventariali sia fisiche che contabili - Coordinamento tra la funzione degli acquisti con i reparti produttivi con il sistema dell’MRP - Supporto alla logistica per il rispetto dei tempi di consegna concordati con i fornitori ed i clienti - Supervisione dell’attività delle distinte basi - Coordinamento e supporto nell’attività degli acquisti dei materiali di consumo (dpi ed utensileria varia) - Aggiornamento mensile del Responsabile Amministrativo e dell’Amministratore sui report che l’azienda e le funzioni del gruppo richiedono alla sua posizione (budget fatturato, impegno ore/uomo mensili, costo del personale, gestione delle ore straordinarie e dei turni, analisi sulle commesse e costi diretti derivanti dalla produzione) -Supporto per l'area commerciale nelle costificazioni e nella analisi di fattibilità richieste dall’ingegneria. -Seguire la pianificazione degli interventi di manutenzione e tutte le attività di mantenimento delle attrezzature. -Monitorare che le funzioni applichino le attività del sistema qualità. Soft skills: - doti di Leadership ed autorevolezza; ottime capacità comunicative; comprovata esperienza nel coordinare un team di lavoro di circa 50 persone - essere il punto di riferimento tra i vari preposti (Planning, logistica, manutenzioni, commerciale) Si offre: inserimento diretto, a tempo indeterminato.
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Responsabile Qualità Clienti e Fornitori che si occupi di: Gestione dei Reclami dei Clienti: Raccogliere e analizzare i feedback dei clienti per identificare aree di miglioramento e risolvere eventuali problemi; analizza ed elabora i dati relativi alla customer satisfaction; Analisi dei dati e miglioramento continuo: Raccogliere e analizzare i dati relativi alla qualità interna e del cliente per individuare aree di miglioramento e implementare azioni correttive; Monitoraggio e controllo dei processi: Supervisionare il processo di produzione (piani di controllo e schede di controllo processo) e assicurarsi che le lavorazioni rispettino gli standard di qualità stabiliti; Conformità e sicurezza del prodotto (PSCR); Strumenti di misurazione: cura la scelta, provvede alla loro gestione; 6. Gestione dei fornitori: Valutare e monitorare le performance dei fornitori, assicurandosi che rispettino i requisiti tecnici e qualitativi stabiliti nei contratti; Formazione del personale: Organizzare corsi di formazione specifici per il personale addetto ai controlli di qualità e per gli addetti alla produzione / servizi; Verifiche ispettive: Pianificare e condurre verifiche ispettive interne per assicurarsi che tutte le attività siano conformi alle normative vigenti; Collaborazione con Altre Aree dell'Azienda: Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti, come produzione, manutenzione, laboratorio per garantire la coerenza nella qualità. Sistema di Gestione della Qualità Cosa richiediamo? Diploma o Laurea Conoscenza dei tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA), Conoscenza dei sistemi di gestione della Qualità, Richiesta la provenienza dal settore "automotive", Buona conoscenza della lingua inglese, Buona conoscenza dell'utilizzo del PC e dei sistemi informatici. Buone capacità relazionali ed organizzative, Ottime doti di Leadership e comunicazione, Abilità analitiche e risolutive per affrontare e risolvere problemi di qualità, Capacità di gestire più progetti e priorità contemporaneamente. Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato; livello e retribuzione commisurati e valutati direttamente dal cliente Orario a giornata Sede: Rho Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* Responsabile Qualità Clienti e Fornitori che si occupi di: Gestione dei Reclami dei Clienti: Raccogliere e analizzare i feedback dei clienti per identificare aree di miglioramento e risolvere eventuali problemi; analizza ed elabora i dati relativi alla customer satisfaction; Analisi dei dati e miglioramento continuo: Raccogliere e analizzare i dati relativi alla qualità interna e del cliente per individuare aree di miglioramento e implementare azioni correttive; Monitoraggio e controllo dei processi: Supervisionare il processo di produzione (piani di controllo e schede di controllo processo) e assicurarsi che le lavorazioni rispettino gli standard di qualità stabiliti; Conformità e sicurezza del prodotto (PSCR); Strumenti di misurazione: cura la scelta, provvede alla loro gestione; 6. Gestione dei fornitori: Valutare e monitorare le performance dei fornitori, assicurandosi che rispettino i requisiti tecnici e qualitativi stabiliti nei contratti; Formazione del personale: Organizzare corsi di formazione specifici per il personale addetto ai controlli di qualità e per gli addetti alla produzione / servizi; Verifiche ispettive: Pianificare e condurre verifiche ispettive interne per assicurarsi che tutte le attività siano conformi alle normative vigenti; Collaborazione con Altre Aree dell'Azienda: Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti, come produzione, manutenzione, laboratorio per garantire la coerenza nella qualità. Sistema di Gestione della Qualità Cosa richiediamo? Diploma o Laurea Conoscenza dei tools automotive (APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA), Conoscenza dei sistemi di gestione della Qualità, Richiesta la provenienza dal settore "automotive", Buona conoscenza della lingua inglese, Buona conoscenza dell'utilizzo del PC e dei sistemi informatici. Buone capacità relazionali ed organizzative, Ottime doti di Leadership e comunicazione, Abilità analitiche e risolutive per affrontare e risolvere problemi di qualità, Capacità di gestire più progetti e priorità contemporaneamente. Cosa offriamo? Inserimento diretto a tempo indeterminato; livello e retribuzione commisurati e valutati direttamente dal cliente Orario a giornata Sede: Rho Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Controllo e certificazione qualità Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Brescia (Lombardia)
Adecco - Consultant Engineering & Technical ricerca un Responsabile Servizio e Qualità Cliente per azienda di medie dimensioni settore gomma-plastica che produce prodotti applicati all'ambito automotive. La risorsa riferirà direttamente al HSE Manager e sarà responsabile delle seguenti mansioni:- assistere i clienti in fase di audit presso lo stabilimento;- coordinare le attività necessarie al completamento delle azioni conseguenti l'audit del cliente- gestire i reclami da Cliente secondo lo standard 8D, garantendo e coordinando il completamento di tutte le fasi e mantenendo aggiornato il Cliente;- assicurare l'aggiornamento della documentazione qualità (Flowchart, PFMEA, Control Plan) a seguito di reclamo cliente;- standardizzare le azioni risultate efficaci per la risoluzione della non conformità (emissione istruzioni operative, procedure, formazione e informazione del personale addetto); - monitorare gli indicatori riferiti all'area customer feedback e perseguire i valori obiettivo definiti;- supportare l'ufficio tecnico e il PM nella corretta valutazione dei requisiti del cliente;- completare l'analisi e validazione dei capitolati qualità cliente. Requisiti:- Laurea ad indirizzo tecnico ingegneristico- Esperienza di almeno 3 anni nella Gestione Qualità in aziende Automotive- Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma- Conoscenza Normativa Sistema ISO 9001 / IATF 16949- Conoscenza degli strumenti della qualità (APQP-PPAP-FMEA-SPC-MSA)- Conoscenza tecniche del Problem Solving- Conoscenza della lingua inglese e preferibile del tedesco Zona di lavoro: limitrofi di PalazzoloContratto: assunzione a tempo indeterminato con livello e inquadramento commisurato alle reali esperienze del candidatoData inizio prevista: 31/03/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaSettore: INDUSTRIA GOMMA / PLASTICACittà: Palazzolo Sull'oglio (Brescia)Disponibilità oraria: Full Time CCNL: Gomma PlasticaLivello: da definire Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico operante nel settore automotive un/a RESPONSABILE LABORATORIO QUALITA’ che, rispondendo al Responsabile Qualità del Gruppo, coordinerà 4 risorse nella gestione delle prove, della metrologia e delle attività di ricerca e failure analysis. In particolare la figura avrà il compito di gestire le seguenti aree: •attività di prova e taratura e personale coinvolto (prove a fatica, prove di resistenza in nebbia salina, prove di trazione, prova di durezza HV, HRC, HB, analisi macro e micrografica di materiali, ecc.); •sistema qualità, ivi compreso la documentazione, le procedure, le istruzioni di controllo, la raccolta di norme tecniche, ecc.; •attività di prova e taratura non conformi, dei miglioramenti, delle azioni correttive e delle azioni preventive; •subappalto di prove e tarature; •approvvigionamento di servizi e di forniture; •locali, ambienti e apparecchiature del Laboratorio; •attività di formazione ed addestramento. Il /La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: •almeno 3 anni di esperienza nel ruolo; •conoscenza delle norme ISO 9001 e possibilmente ISO TS 16949; •buona conoscenza della lingua inglese. Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico) Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico operante nel settore automotive un/a RESPONSABILE QUALITA’ FORNITORI. La figura verrà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e avrà il compito di garantire e migliorare la qualità del prodotto/servizio fornito dai fornitori in relazione alla norma ISO TS 16949, occupandosi di: -monitorare le prestazioni dei fornitori; -qualificare nuovi fornitori; -presidiare lo sviluppo del Sistema Qualità fornitori; -sovraintendere le attività di controllo in accettazione e le non conformità rilevate; -gestire gli audit. Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: •esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo; •conoscenza delle norme ISO 9001 e ISO TS 16949; •buona conoscenza della lingua inglese. Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Italia
La posizione, inserita allinterno della Direzione Logistica e con focus sulla piattaforma logistica automatizzata dello stabilimento industriale principale, avrà la responsabilità di gestire e coordinare il personale (interno ed esterno) assegnato armonizzando lattività del suo team di manutenzione con quella del Reparto Spedizioni, ottimizzando leconomicità e la qualità del processo manutentivo nei tempi e nei modi concordati, garantendo il rispetto del programma di evasione ordini e gestione dello stock. Principali attività: 1. Garantire il buon funzionamento degli impianti durante gli orari di utilizzo dello stesso tramite il team dedicato (team conduzione impianto) 2. Organizzare il lavoro del reparto manutenzione interno e esterno 3. Monitorare i lavori di manutenzione, in particolare delle aziende esterne 4. Garantire la sicurezza delle attività manutentive in collaborazione con il Responsabile della Logistica e lRSSP 5. Ottimizzare il budget di manutenzione 6. Gestire il magazzino ricambi 7. Gestire il team interno di manutenzione e conduzione 8. Gestire i fornitori esterni e relativa contrattualistica 9. Attivare un sistema di manutenzione predittiva Questa posizione, in ragione delle competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali ad esso attribuiti, sarà Dirigente alla salute e sicurezza nei termini del D.Lgs.81/08. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Produzione Alimentare Ruolo: Logistica/Magazzino Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento - Laurea triennale o magistrale in Ingegneria nel settore meccanico, manutentivo, elettromeccanico o elettronico. Si valutano anche candidature di persone solo con diploma di scuola superiore in discipline tecnico/scientifiche se in presenza di numerosi anni di esperienza in linea con le caratteristiche del ruolo. - Indispensabile aver maturato vari anni di esperienza come responsabile della manutenzione in contesti industriali complessi e/o logistici con sistemi automatici oltre che come gestore di personale che opera su più turni lavorativi (incluso il notturno), - Capacità di organizzare in autonomia la gestione di priorità ed emergenze. - Proattività, creatività e buone capacità analitiche. La persona deve essere in grado di risolvere i malfunzionamenti delle attrezzature in modo rapido ed efficiente nonché di organizzare, gestire e supportate i componenti del suo team. - Buone capacità di gestione della comunicazione e delle relazioni, per facilitare gli scambi informativi con gli interlocutori interni e i fornitori esterni. - Grande flessibilità in merito agli orari di lavoro e, quando necessario, disponibilità anche al di fuori delle consuete fasce lavorative e nei festivi.
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Italia (Tutte le città)
La risorsa ricercata, in riporto al Direttore di Stabilimento, avrà come i principali scopi:Realizzare e promuovere soluzioni tecniche e gestionali volte all'ottimizzazione e all'analisi delle problematiche di processo. Garantire il raggiungimento e il mantenimento degli standard quantitativi e qualitativi del prodotto finito attraverso il coordinamento di tutte le attività del reparto e la collaborazione con l'ufficio tecnico di sede e le altre funzioni aziendali. Assicurare la corretta applicazione del Sistema di Gestione Aziendale e garantire il rispetto del budget dei costi di Stabilimento mettendo in atto tutte le azioni necessarie in caso di scostamenti. Garantire un'organizzazione del lavoro tesa a migliorare e motivare i propri collaboratori attraverso l'ascolto, la comunicazione e la formazione. E avrà le seguenti responsabilità:Garantire la conduzione e il coordinamento del processo di formatura, del controllo qualità e dell'imballo. Verificare l'adeguatezza del programma di produzione con le possibilità tecniche di Stabilimento. Verificare attraverso i diversi strumenti aziendali l'andamento qualitativo/quantitativo della produzione e la corretta applicazione delle procedure di reparto. Garantire l'efficace autonomia degli impianti e ricercare interventi per il miglioramento degli stessi in collaborazione con il Resp. Manutenzione e i Servizi Tecnici di Sede. Assicurare la pianificazione e il coordinamento dell'attività relative al processo cambio stampi. Studiare e promuovere interventi migliorativi dell'efficienza organizzativa dello Stabilimento considerando anche i cambiamenti impiantistici e professionali del personale Controllare e garantire il rispetto dei budget, la costruzione degli stessi per i costi fissi di riferimento e pianificare le esigenze di Stabilimento legate ad investimenti. Garantire i parametri di gestione del personale, effettuare colloqui di valutazione delle prestazioni e definire e promuovere la formazione dei propri collaboratori. Azienda in forte espansione e crescitaOttima opportunità di carrieraIl candidato ideale deve aver conseguito una laurea tecnica (ingegneria o simiare) e deve aver maturato una pregressa esperienza produttiva di almeno 3 anni in ruolo analogo presso realtà strutturate (preferibilmente automotive).Azienda multinazionale, leader nel settore industrialeOttima opportunità di carriera.Salario da 45.000 €/anno a 50.000 €/anno
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda specializzata nella produzione di componenti automotive, RESPONSABILE AMMINISTRATIVO La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -coordinare 5/6 collaboratori -gestione fatturazione attiva e passiva -redazione report mensili -redazione dei bilanci fiscali Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -esperienza nel ruolo -conoscenza base della lingua inglese -conoscenza As400 -disponibilità immediata Luogo di lavoro: Bentivoglio (BO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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