-
loading
Solo con l'immagine

Ricordare


Elenco delle migliori vendite ricordare

Savona (Liguria)
RICORDARE, DIMENTICARE, PERDONARE. L’ENIGMA DEL PASSATO, P. RICOEUR, INTEGRO, Ed. Il Mulino, 2004, pag. 124, € 10
10 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Copia originale proveniente dall'Archivio storico de il Resto del Carlino stampata in data 12 settembre 1956. Non si tratta né di una replica né di una copia ma di un originale, completo di tutte le sue pagine, nell'edizione disponibile al momento della richiesta e nello stato di conservazione derivante dalla sua storia. Un giorno da ricordare è perfetto come regalo di compleanno. Consente di rivivere la data più significativa della propria vita, come la nascita di un figlio o il giorno del matrimonio.
10 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
STUDIARE IN MODO EFFICACE SI PUO' ! Vieni a scoprire anche tu come nella prossima LEZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA al corso di TECNICHE di MEMORIA e METODO di STUDIO EFFICACE. PRENOTA ORA al 339-5861877 PROSSIMO CORSO: SONO APERTE LE ISCRIZIONI ! Info 3395861877 Sedi del corso: via Enea 91, metro A Furio Camillo via Gaetano Casati 39, metro B Garbatella via Marco Polo 86, metro e stazione Ostiense L'unico corso a ROMA condotto da un esperto PSICOLOGO MNEMONISTA che da 20 anni insegna in istituti pubblici e privati come potenziare la memoria e farla rendere al massimo nello studio, nella professione e nella vita quotidiana. A CHI È' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI - INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI - PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successo nello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale PROCEDURA Sono previsti 5 incontri ognuno della durata di 3 ore; le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale per un totale di 15 ore. Il corso avrà carattere teorico-pratico con la partecipazione attiva dei soggetti destinatari dell'iter formativo. Ogni incontro sarà così articolato: parte teorica (tot. 4 ore) esercitazione (tot. 4 ore) laboratorio (tot. 7 ore) Per una maggior efficacia dell'intervento formativo, il gruppo dei partecipanti non può essere superiore a 10 persone. Inoltre, è prevista la costante assistenza gratuita a tutti i corsisti anche dopo il termine del corso, per la soluzione di qualsiasi tipo di problema incontrato nell'attività di studio e nel processo di utilizzazione ed affinamento delle mnemotecniche. Al termine del corso si rilascia attestato di frequenza. IL METODO per STUDIARE in modo RAPIDO ed EFFICACE DOTT. MAURO BUSCA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA info e iscrizioni: 339-5861877
370 €
Vista prodotto
Como (Lombardia)
IL COVID e le lezioni ON-LINE hanno pregiudicato MATEMATICA & FISICA? Sono un prof. In pensione con oltre 20 anni di esperienza nell’insegnamento alle superiori e purtroppo quest’anno si stanno rivolgendo a me alunni che non sono stati in grado di trarre dalle lezioni ON-LINE una solida preparazione e che pertanto affronterebbero il nuovo anno scolastico con gravi lacune che dovranno dimostrare di poter colmare. Se non ti senti sereno per il prossimo anno posso esserti d’aiuto, fin d’ora, sia con lezioni in presenza presso il mio domicilio a pochi passi dal comodo capolinea Como Nord Lago oppure con lezioni ON-LINE per le quali utilizzo una piattaforma dedicata ed un metodo che senza dubbio ti piacerà infatti seguendo da tempo studenti di tutte le regioni con tale supporto ho sviluppato una significativa esperienza che farà apprezzare anche a te questo nuovo modo di rapportarsi che probabilmente caratterizzerà il prossimo futuro a tutti i livelli di studio e per molte attività lavorative. Il metodo di studio con il quale ho accompagnato molti discenti alla maturità non si basa sul “ricordare” ma bensì sull’interiorizzare attraverso processi logici e critici pertanto se lavoreremo insieme non ti chiederò mai di “ricordare” ma sempre di “ragionare”. Per una serena valutazione del gradimento reciproco propongo le prime ore gratuitamente e pertanto potrai valutare senza impegno, qualora la decisione fosse quella di lavorare ON-LINE se con i miei strumenti ti sentirai soddisfatto, cosa che probabilmente non sarà avvenuta nel recente trascorso. La medesima considerazione vale per le lezioni in presenza. Prof. Maurizio 3488707502
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Sono un prof. In pensione con molti anni di insegnamento di ruolo alle superiori e l’esperienza mi ha insegnato che spesso le difficoltà incontrate al primo e se non risolte al secondo anno delle superiori da molti alunni possono essere ricercate in un brusco cambiamento di metodo, rispetto a quello acquisto alle medie, nell’affrontare le materie tecnico-scientifiche. Tali difficoltà purtroppo spesso conducono al rifiuto dello studio ed a volte purtroppo all’abbandono del percorso intrapreso. La Matematica e la Fisica secondo la mia esperienza rappresentano gli scogli più difficilmente superabili se l’alunno non possiede un metodo efficace ed efficiente e se non viene accompagnato a provare passione per la materia e gratificazione personale nell’essere riuscito a giungere alla risoluzione dei problemi. Se ti rivedi fra questa moltitudine di studenti che necessitano di un aiuto per riorganizzare il proprio modo di apprendere la Matematica e la Fisica ai primi anni delle superiori posso aiutarti. Se lavoreremo insieme non ti chiederò mai di “ricordare” ma ti inviterò sempre a “pensare” ed a ricercare soluzioni logiche e critiche per giungere al risultato e così non solo ti sentirai gratificato per esserci arrivato con il tuo pensiero ma ti accorgerai che tutto ciò che avrai fatto tuo non con lo sterile “ricordare” ma analizzando il problema lo conserverai per sempre. Per provare a superare le difficoltà con il mio metodo puoi farlo senza impegno poiché per una serena valutazione del gradimento reciproco da sempre propongo le prime ore gratuitamente e se uno di noi non dovesse apprezzare il rapporto ci saluteremo stringendoci la mano, senza che ciò abbia determinato per i tuoi costi inutili. Potrai frequentare on-line (solo con PC assolutamente no cellulare) oppure presso il mio domicilio a pochi passi dal comodo capolinea Bus e Trenord di Como Nord Lago. Prof. Maurizio 3488707502
Vista prodotto
Bari (Puglia)
A CHI E' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successonello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale COSA ASPETTI?CHIAMA IL 3204942854
Vista prodotto
Italia
Il Ma'heo'o Reiki è basato su credenze e pratiche di centinaia di tribù native del Nord America e di altre culture in tutto il mondo. Questo sistema energetico combina gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco col Grande Spirito per promuovere ed attivare efficacemente la guarigione della condizione umana. E' un sistema semplice ma potente che può essere utilizzato da chiunque e non richiede prerequisiti. Ma'heo'o è un termine Cheyenne che significa Grande Spirito o Dio. Il Ma'heo'o Reiki è stato fondato da Rev. Sheryl Rain Carter e comprende 7 simboli che derivano dai popoli Nativi Americani e dalla Madre Terra. L'energia Reiki si armonizza e si combina con le frequenze della Terra, nel rispetto della tradizione Nativo Americana. Questo stile di Reiki può essere usato sia per la terapia energetica che per collegarsi agli elementi e comprende tecniche basate sulla spiritualità Nativo Americana che ci mettono in sintonia con le loro frequenze, aiutandoci a riequilibrare e ad armonizzare i 5 elementi che sono presenti all'interno di tutti noi. Questo sistema combina la potenza selvaggia degli elementi col tocco gentile del Reiki. Da una prospettiva Nativo Americana, il termine medicina è inteso nel senso di guarire la persona più che di curare una malattia. L'aspirazione dei guaritori tradizionali è quella di 'rendere completi', ripristinando il benessere e relazioni armoniose con la comunità e con lo Spirito della Natura, chiamato anche Madre Terra e col Creatore di tutta la vita, chiamato anche Dio o Grande Spirito. Le tecniche di guarigione dei Nativi Americani si basano sulla credenza che tutto sulla terra sia interconnesso ed ogni persona, animale e pianta abbia uno spirito o un'essenza. Anche quelle che consideriamo cose, come le rocce, i fiumi o anche il pianeta stesso, possiedono questo tipo di spirito. Il Reiki dunque, stando alla suddetta definizione, è una tecnica di guarigione tradizionale e può essere definito come un dono di vitalità e di auto preservazione, insito nel patrimonio genetico di tutti. E' la connessione del Sé Superiore con l'energia universale che dona il soffio della vita a tutti gli esseri viventi. Siamo tutti nati con la capacità di guarire e di preservare la vita. I nostri Antenati facevano affidamento sulle proprie capacità e sul proprio istinto per far fronte alle circostanze della vita di tutti i giorni. Purtroppo queste capacità sono state dimenticate o non sono state tramandate alle future generazioni per una ragione o per l'altra, per questo oggi vengono raramente utilizzate. L'umanità, nella sua implacabile ricerca del progresso, ha rinunciato al suo diritto di nascita, il più prezioso e naturale dei doni. C'è un'energia non fisica che dà vita a tutti gli organismi viventi. Per migliaia di anni i Nostri Antenati sono stati consapevoli di quest'energia ed hanno cercato di sviluppare modi per controllarne la potenza, al fine di guarire e di esercitare un influsso sulla vita delle persone. I giapponesi chiamano quest'energia Ki, benché sia conosciuta con nomi diversi in altre culture. Il termine Reiki tradotto alla lettera significa Forza Vitale Universale. Indipendentemente dal modo in cui quest'energia viene chiamata la portiamo dentro e intorno a noi dal momento del concepimento. La Fisica Quantistica ha confermato la sua esistenza e con l'aiuto della fotografia Kirlian siamo ora in grado di vederla. Lo scopo del Ma'heo'o Reiki è quello di rendere accessibile questa consapevolezza alla Coscienza di Massa e di promuovere sia la guarigione della condizione umana che quella di Madre Terra e di tutti i suoi abitanti, così che insieme possiamo ricordare e riscoprire il nostro Diritto di Nascita e proseguire il nostro Viaggio Spirituale verso il Creatore. L'utilizzo del Ma'heo'o Reiki aiuta a migliorare la capacità di canalizzare energia, affina le capacità intellettive e promuove la pace, la tranquillità e il rilassamento. Imparerai anche a: - Creare una ruota di medicina - Lavorare con gli elementi - Contattare i tuoi spiriti guida - Incontrare i tuoi animali di potere - Radicarti in modo efficace Il Ma'heo'o Reiki comprende 3 attivazioni: Le prime due consentono una migliore connessione con gli elementi e una loro più distinta percezione attraverso le energie di Madre Terra. I simboli consentono l'armonizzazione degli elementi di Madre Terra, data la loro attinenza alla condizione umana. La terza attivazione è il livello Master che ti collega al Grande Spirito, permettendoti di utilizzare le energie della Terra e dello Spirito per promuovere ed attivare dall?interno le capacità di portare guarigione. A fine corso sono previste delle semplici verifiche scritte. Questo corso ti guiderà attraverso le varie frequenze dei simboli e delle tecniche energetiche che puoi usare per migliorare ed arricchire la tua vita. Le tecniche di trattamento e quelle del Cerchio Sacro incorporano gli elementi della tradizione Nativo Americana. Il corso comprende tre attivazioni a distanza, un manuale in formato pdf (traduzione autorizzata), un certificato che sarà rilasciato dopo le verifiche previste dal corso. Il Ma'heo'o Reiki è un sistema registrato e dopo aver ricevuto l'attivazione di 3° livello sarai incluso negli elenchi dei maestri registrati e ti sarà assegnato un numero di registrazione. Prezzo Euro 100,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
100 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Hai mai pensato a quanto tempo hai speso sforzandoti di ripetere cose che non capivi? Offro lezioni private on-line, usando un metodo di studio all’avanguardia, a studenti delle elementari, medie, superiori ed università. Ti è mai capitato di arrivare alla fine di una pagina e non ricordare nulla di ciò che avevi appena letto? Se si, posso aiutarti a scoprire perché ciò avviene e può essere una bella scoperta! Con questo metodo si va direttamente alla sorgente della difficoltà, senza chiacchiere, spiegazioni, giustificazioni, sforzi di imparare a memoria il testo. Esiste un unico motivo per il quale una persona abbandona uno studio, diventa confusa o incapace di assimilare ciò che si sta studiando. È un metodo che richiede la partecipazione attiva e consapevole dello studente. Ho un'esperienza di oltre 15 anni di applicazione di questo metodo (oltre agli anni di applicazione personale da studente, sia al liceo che all’università). Per te può essere l’occasione di imparare un vero metodo di studio che ti porterai nella vita, essendo la vita stessa un processo di apprendimento. Se pensi di sapere già tutto sullo studio, o vuoi solo studiare “a memoria”, allora questo annuncio non ti riguarda. Contattami per un colloquio preliminare gratuito via Skype. Le lezioni avvengono on-line via Skype, in tempo reale (cioè non si tratta di lezioni pre-registrate), abbinato a piattaforma di e-learning. Annuncio valido per tutte le città d’Italia. Per maggiori informazioni ed aggiornamenti periodici puoi visitare anche https://lezioniprivateonlineperroma.wordpress.com e https://www.facebook.com/Lezioni-private-on-line-per-tutta-Italia-e-oltre-838279956293563/ Il pagamento delle lezioni private avviene attraverso i voucher Inps per Lavoro Accessorio che sono acquistabili, fra le varie possibilità, presso le tabaccherie o on-line sul sito Inps.
10 €
Vista prodotto
Biella (Piemonte)
Sonia Costantini è nata a Mantova, dove vive e lavora. Inizia ad esporre nei primi anni ‘80. Tra le più significative iniziative alle quali è invitata a partecipare è da ricordare il “37° Salon de la Jeune Peinture” - Grand Palais di Parigi del 1986. È in questo periodo che prende l’avvìo una ricerca specifica, che andrà sempre più precisandosi come indagine fondata sui valori primari del colore e della luce; successivamente è presente in diverse rassegne italiane sulla giovane pittura,
5 €
Vista prodotto
Ancona (Marche)
Il mistero dei vostri SOGNI – VALERIO SANFO come ricordarli, interpretarli e predire il futuro con i rispettivi numeri del LOTTO Editore: De Vecchi Editore Anno: 1983 Formato: 14x20 circa. Brossura pagine: 302 Condizioni: Ottime I sogni: un mondo affascinante e misterioso che è parte integrante di ognuno di noi. Un mondo di cui questo libro vi svelerà tutti i segreti, ogni più recondito aspetto. Come ricordare i sogni? Come analizzarli e interpretarli? Come capire i simboli in essi presenti? Come predire il futuro attraverso l’interpretazione dei sogni? E, per finire, come afferrare al volo la fortuna, traducendo in un numero vincente da giocare al lotto le immagini dei vostri sogni? Una lettura appassionante e distensiva, utile e divertente che vi svelerà per intero… il mistero dei vostri sogni. Vendo a euro 10,00 (compresa spedizione) NON rispondo a: mail e sms, solo contatto telefonico. Luogo: Camerano (Ancona) Contatto: Quinto Tel. 3334926919 SPEDIZIONE: Pieghi di libri compresa nel prezzo (non tracciabile) Raccomandata aggiungere euro 5,00 (tracciabile) Pagamento ANTICIPATO a scelta tra: Sistemi postali Contanti x ritiro a mano PROCEDURA D'ACQUISTO in caso di spedizione: 1) L'acquirente chiama e sceglie il tipo di pagamento, poi tramite mail invia i suoi dati completi per la spedizione. 2) Il venditore invia i dati completi per procedere al pagamento. 3) L'acquirente effettua il pagamento 4) Il venditore spedisce e, invia tramite mail la conferma di spedizione. SEMPLICE, VELOCE, TRACCIABILE.
10 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Sono uno studente laureando in Fisioterapia all'Università di Padova, nel tempo libero offro il mio aiuto per le materie sopra citate, essendo fin dal test d'ingresso il mio pane quotidiano e la mia passione. Conosco bene le difficoltà di chi si approccia a comprenderne i difficili principi, perciò cerco di renderle più chiare, divertenti e semplici possibili, in modo da farne propri i concetti chiave e in tempi rapidi, senza perdite di tempo. Non utilizzo tecniche di memoria o ripetizione a sfinimento per far ricordare, ma insegno a ragionare, immaginare e collegare le informazioni acquisite. Serio e disponibile a spostarmi in auto, non esitate a contattarmi
10 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Vittorio Gassman Longanesi & C. - 1990 - La Gaja Scienza - vol. 296... Sai perché non ho scritto un libro autobiografico? Semplicemente perché una vera autobiografia è impossibile." È quanto afferma a un perplesso e sospettoso editore Vincenzo, l'autore immaginario di questo romanzo, narrato in terza persona. Ma tutto fuorché distaccato e impersonale risulta il suo racconto, che è la vita di un uomo depresso, nonostante la sua dichiarata vitalità, di un uomo solo, nonostante la presenza di donne, figli e amici, di un uomo affermato, nonostante le ripetute delusioni. Vincenzo è in analisi e le sedute sul divano, alternate alle pause di rifugio o di attesa in un sottoscala, sono altrettante occasioni per ricordare, vincere le rimozioni, lasciar affiorare l'inconscio, lottare contro il "male oscuro". cartonato con sovracopertina - pp. 232 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 Due disegni di Alessandro Gassman COD.TB2920
4 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Flora Fraser Mondadori - Le Scie - I° ed. 1998 Sullo sfondo di un Inghilterra frivole e dissoluta, indebolita dall'infermità mentale di Giorgio III, si consumò lo scandalo del tempestoso rapporto fra il principe di Galles - reggente dal 1811 al '20 - e sua moglie Carolina di Brunswick. Donna esuberante e anticonformista, a volte ingenua ma sempre sicura di sé, Carolina può ricordare per certi aspetti la figura di Lady Diana... spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg.425 COD.TB2920
7 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Mini-lab di scrittura creativa in francese: Les petites madeleines Una mattinata all’insegna della scrittura e della lingua francese. Il lab prevede piccoli esercizi di scrittura in francese per (ri)scoprire il piacere della scrittura mescolando l’esercizio alla fantasia e alla creatività. Non bisogna essere grandi scrittori, gli esercizi sono stati scelti con cura per stimolare la curiosità e la creatività in modo naturale e spontaneo. Perché les petites madeleines?: Les petites madeleines sono oggetti, odori, temi, musiche, luoghi, parole che ci fanno ricordare e che ci fanno buttare le parole sulla carta, sono un po’ come le bambole russe, le Matriosche, che racchiudono in un unico contenitore numerosi personaggi. Iniziando a scrivere scopriamo di avere la capacità per andare oltre, per continuare e produrre altro. Anche in un’altra lingua! Non bisogna saper scrivere come Proust e il corso è aperto anche ad un livello B1 per la varietà degli esercizi proposti. Incroceranno varie discipline dalla poesia al cinema, vari autori e varie tecniche di scrittura. Les madeleines non sono solo metaforiche, ad accompagnare il lab, una colazione francese. Contributo di Partecipazione €35,00 per i non soci; € 28,00 per chi è già associato. Colazione inclusa per tutti i partecipanti informazioni scrivendo a: associazione.kmdi@gmail.com Ornella 3884763141
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
Laureata in lettere e appassionata di lingue, romanze e non. Futura insegnante (italiano, storia, geografia, filosofia, latino). Da sempre appassionata sia di letteratura e italiano sia di lingue straniere, con il risultato che le porto avanti entrambe (Oltre a utilizzarle spesso a lavoro ho vissuto 6 mesi in Spagna e 8 mesi in Inghilterra). Da 4 anni impartisco lezioni di inglese, spagnolo, francese, italiano, storia, filosofia. Grammatica, conversazione, esercizi, canzoni, schede, mappe, tutto ciò che ho constatato portare a dei risultati tangibili, oltretutto divertendosi. Studenti di tutte le età (range ad oggi 6-44 anni ma maggioranza scuola superiori). Parallelamente al lavoro sulla materia o lingua ci tengo anche a sviluppare insieme allo studente un suo proprio metodo di studio volto a comprendere e ricordare a lungo termine.
12 €
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
Martedì 7 Aprile 2020 desidero invitarla a un evento speciale a cui assisteranno milioni di persone: "L'anniversario della morte di Gesù". Dato che qui in Italia non sarà possibile riunirci a causa dell'emergenza COVID 19, l'evento potrà essere seguito on-line seguendo le indicazioni riportate nell'immagine dell'invito. Sarà una celebrazione per commemorare la morte di Gesù Cristo, per ricordare perché Gesù morì e come possiamo dimostrare di essere grati per il suo sacrificio. Nello stesso periodo in cui si terrà questa celebrazione, in tutto il mondo verrà pronunciato un discorso speciale basato sulla Bibbia, dal tema: "Di quale leader potete fidarvi?" E' anche possibile guardare il breve video "Perché Gesù morì?" seguendo sempre le indicazioni riportate nell'immagine dell'invito.
Vista prodotto
Terni (Umbria)
LEZIONE 1 – Il senso di responsabilità – Importanza dello stato di spirito – 1. Bisogna sempre voler riuscire! 2. Volontà e certezza. Per abolire il dubbio agite per tappe. Concentrazione e visualizzazione. LEZIONE 2 – Ampliamento delle applicazioni pratiche. Particolarità sconosciute di magneti. La luce e i colori –Cromoterapia a distanza(trattamento). – Le onde sonore ed ultrasonore. LEZIONE 3 – Rivalutazione della radionica. La radionica e gli animali. LEZIONE 4 – Nozioni generali sui rimedi. Azione a distanza dei rimedi. Scelta dei rimedi. Tavole iniziali dei rimedi: FITOTERAPIA – METALLOTERAPIA – RIMEDI RADIONICI – IDEODINAMICA (osservazione passiva) – CRISTALLOTERAPIA – RIMEDI PLANETARI – GALASSIE – CROMOTERAPIA – RIMEDI OMEOPATICI – FLORITERAPIA – RIMEDI VARI – RIMEDI DI ANIMALI – LOCALIZZAZIONE DEI DISTURBI FISICI – QUALITA’ MENTALI – LEZIONE 5 - GUIDA FACILE ALL’INTERVENTO RADIONICO - Testimoni e modalità – preliminari – tipo di trattamento – modalità pratiche – presupposti – da ricordare – tipi di trattamento – proiezione radionica – rate radioniche – livelli di intervento – a che servono gli strumenti? – come opera la radionica – rimedi – analisi radionica – domande utili. Uso della Psychotronic Machine e presentazione dell'apparecchiatura in dispensa cartacea rilegata di pag.72
150 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Ciao! Sono laureata magistale e dottorata in Lingue&Letterature. Ho esperienza come insegnate di Italiano a stranieri e sto sguendo il corso per insegnanti. Propongo ONLINE AIUTO COMPITI E RIPETIZIONI PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI + LEZIONI LIVELLO UNIVERSITARIO + LEZIONI DI ITALIANO A STRANIERI 1) Ripetizioni/aiuto compiti per vari livelli scolastici (Elementari, Medie, Superiori) in: -LINGUA E LETTERATURA ITALIANA, FRANCESE, INGLESE, LATINA -STORIA, STORIA DELL'ARTE, FILOSOFIA, GEOGRAFIA -PSICOLOGIA/PSICOANALISI, ANTROPOLOGIA, SOCIOLOGIA e affini. Per capire e ricordare meglio la lezione e i compiti, posso fornirti degli SCHEMI GRATUITAMENTE! 2) Lezioni livello univesitario: Sono specializzata in LETTERATURA FRANCESE E ITALIANA MODERNE E CONTEMPORANEE e in LETTERATURE COMPARATE (specie settore LETTERATURA/PSICOANALISI) Ho un'ottima conoscenza della LINGUISTICA, della STORIA DELLA LINGUA ITALIANA e affini, della STORIA DELLE IDEE (Storia e Filosofia) europea. Sono disponibile anche per aiutarti a scrivere la tua TESINA O TESI! 3) Lezioni d'Italiano a stranieri (per principianti e avanzati) Miglioriamo insieme il tuo Italiano! Per iniziare, ti richiedo una minima conoscenza dell'Italiano OPPURE dell'Inglese OPPURE del Francese. Sono forniti SCHEMI ED ESERCIZI GRATUITAMENTE! 3 BIS) Italian lessons to foreigners (for beginners and advanced) Let's improve your Italian together! To get started, I require a minimum knowledge of Italian OR English OR French. FREE SCHEMAS AND EXERCISES are provided
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Ciao! Sono laureata magistale e dottorata in Lingue&Letterature. Ho esperienza come insegnate di Italiano a stranieri. Propongo ONLINE AIUTO COMPITI E RIPETIZIONI PER TUTTI I LIVELLI SCOLASTICI + LEZIONI LIVELLO UNIVERSITARIO + LEZIONI DI ITALIANO A STRANIERI 1) Ripetizioni/aiuto compiti per vari livelli scolastici (Elementari, Medie, Superiori) in: -LINGUA E LETTERATURA ITALIANA, FRANCESE, INGLESE, LATINA -STORIA, STORIA DELL'ARTE, FILOSOFIA, GEOGRAFIA -PSICOLOGIA/PSICOANALISI, ANTROPOLOGIA, SOCIOLOGIA e affini. Per capire e ricordare meglio la lezione e i compiti, posso fornirti degli schemi gratuitamente! 2) Lezioni livello univesitario: Sono specializzata in LETTERATURA FRANCESE E ITALIANA MODERNE E CONTEMPORANEE e in LETTERATURE COMPARATE (specie settore LETTERATURA/PSICOANALISI) Ho un'ottima conoscenza della LINGUISTICA, della STORIA DELLA LINGUA ITALIANA e affini, della STORIA DELLE IDEE (Storia e Filosofia) europea. Sono disponibile anche per aiutarti a scrivere la tua TESINA O TESI! 3) Lezioni d'Italiano a stranieri (per principianti e avanzatI) Miglioriamo insieme il tuo Italiano! Per iniziare, ti richiedo una minima conoscenza dell'Italiano OPPURE dell'Inglese OPPURE del Francese 3 BIS) Italian lessons to foreigners (for beginners and advanced) Let's improve your Italian together! To get started, I require a minimum knowledge of Italian OR English OR French
15 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Leggi e ripeti, leggi e ripeti, leggi e ripeti... BASTA! Fin da quando siamo piccoli ci hanno insegnato ad utilizzare il pensiero lineare, che però è solo una delle lingue che parla la nostra mente! Nessuno ci ha mai insegnato ad utilizzare delle tecniche di memoria. Nessuno ci hai mai insegnato veramente come studiare. La mappa mentale soddisfa il naturale desiderio del cervello di completezza e visione di insieme, appagando il nostro naturale desiderio di imparare. In questo modo il nostro cervello riesce ad utilizzare al meglio la cooperazione di entrambi gli emisferi: quello destro (creatività, emozioni) e quello sinistro (logica, analisi). Riuscendo così a fortificare il ricordo in maniera efficace e duratura. Se vuoi imparare ad utilizzarle anche tu, abbiamo creato una guida PRATICA e RAPIDA che ti guiderà passo passo nella creazione di una mappa mentale. Puoi utilizzare le Mappe Mentali per: memorizzare grandi quantità di informazioni preparare esami ORALI e SCRITTI parlare in pubblico prendere appunti velocemente ricordare tutte le ricette dei cocktail esistenti sul pianeta tutto ciò che richiede uno sforzo mnemonico Alla fine di questa guida sarai capace non solo di creare, utilizzare e ottimizzare questo splendido strumento di memorizzazione, ma sarai capace di farlo in soli 3 Step, senza teoria né perdite di tempo inutili! Con questo metodo di studio, studiare è un gioco da ragazzi! Impara a memorizzare come nessuno ti ha mai insegnato e... Distruggi Il Prof!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Impara con questi consigli come allacciare nuovi rapporti e fare nuove fantastiche amicizie grazie all’arte dello Smalltalk! Vorresti sapere come essere convincente agli occhi degli altri? Non sai come rompere il ghiaccio con le altre persone e quali siano gli argomenti migliori? Vorresti gestire la conversazione in maniera più sicura, tranquilla e rilassata per fare una bella impressione e ottenere di più? Nessun problema! Questo manuale ti fornirà passo dopo passo le informazioni più importanti di cui hai bisogno per migliorare le tue abilità nella conversazione e per ottenere di più da te stesso. Noterai come in realtà sia facile creare nuovi rapporti, stringere amicizie e essere più amati. Imparerai come ci si deve comportare in determinate situazioni e come rispondere a determinate domande. Ti verranno proposte delle frasi per colpire nel segno e che sono allo stesso tempo facili da ricordare. Impara in questo prezioso manuale...... quali sono i vantaggi nel controllare la conversazione... come entrare facilmente in una conversazione... quali argomenti sono particolarmente adatti... come convincere gli altri e sembrare interessanti... come allacciare nuovi rapporti e stringere amicizie... e molto, molto altro ancora!
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Sono un prof. in pensione con oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento di ruolo alle superiori; in questi anni ho stimato la differenza fra il CAPIRE ed il così detto IMPARARE pertanto all'apprendimento mnemonico prediligo l'interiorizzazione attraverso processi logici, pertanto se lavoreremo insieme preparati a pensare e non a ricordare Tengo lezioni individuali di MATEMATICA per alunni di Licei, Istituti Tecnici ed Istituti Professionali al mio domicilio sito a Como in prossimità del comodo capolinea Como Nord Lago, oppure on-line su piattaforma dedicata. Vedrai che con il metodo che adotteremo e che è stato apprezzato da molti discenti, che ho accompagnato alla maturità, la comprensione della materia d’ora in poi sarà un PIACERE e non sarà più un "PROBLEMA". Informati e prova senza impegno, propongo le prime ore gratuitamente per una reciproca valutazione di gradimento. Se hai od in passato hai avuto problemi di DSA ho maturato un’esperienza specifica pertanto vedrai che insieme riusciremo positivamente a raggiungere l’obiettivo. Prof. Maurizio 3488707502
15 €
Vista prodotto
Como (Lombardia)
HAI PROBLEMI DI DSA e pertanto incontri difficoltà in MATEMATICA? POSSO AIUTATI! Sono un prof. In pensione con una lunga esperienza nell’insegnamento alle superiori. Ho lavorato anche con alunni con disturbi di apprendimento quali Dislessia, Disgrafia, Discalculia o Disortografia ed è stato un piacere ed una soddisfazione professionale accompagnarli serenamente ad un buon esame di maturità. Se incontri difficoltà in MATEMATICA, FISICA e/o nelle materie tecniche e scientifiche posso aiutarti. La mia specializzazione è in elettronica, elettrotecnica ed informatica. Negli anni di insegnamento ho stimato la differenza fra il CAPIRE ed il così detto IMPARARE pertanto alla MEMORIA prediligo la LOGICA e quindi se decideremo di lavorare insieme non ti inviterò mai a “ricordare” ma sempre ad “analizzare criticamente” per giungere alla risoluzione del problema. Tengo lezioni individuali al mio domicilio sito a Como in prossimità del comodo capolinea Nord Lago, OPPURE ON-LINE, di: ELETTRONICA, ELETTROTECNICA, TELECOMUNICAZIONI, SISTEMI, TECNOLOGIE, MATEMATICA E FISICA. Potrai frequentare anche ON-LINE usufruendo di una piattaforma dedicata che utilizzo per seguire alunni di molte regioni e dell’esperienza che ho maturato in questo nuovo modo di rapportarsi che nel futuro caratterizzerà la formazione a tutti i livelli e molteplici attività lavorative. Vedrai che con il mio metodo la comprensione della materia sarà un PIACERE e non sarà più un "PROBLEMA". Informati senza impegno, propongo le prime ore gratuitamente per una reciproca valutazione di gradimento. Prof. Maurizio 3488707502
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Sono un prof. in pensione con oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento di ruolo alle superiori; in questi anni ho stimato la differenza fra il CAPIRE ed il così detto IMPARARE pertanto all'apprendimento mnemonico prediligo l'interiorizzazione attraverso processi logici, pertanto se lavoreremo insieme preparati a pensare e non a ricordare Tengo lezioni individuali di MATEMATICA per alunni di Licei, Istituti Tecnici ed Istituti Professionali al mio domicilio sito a Como in prossimità del comodo capolinea Como Nord Lago, oppure on-line su piattaforma dedicata. Vedrai che con il metodo che adotteremo e che è stato apprezzato da molti discenti, che ho accompagnato alla maturità, la comprensione della materia d’ora in poi sarà un PIACERE e non sarà più un "PROBLEMA". Informati e prova senza impegno, propongo le prime ore gratuitamente per una reciproca valutazione di gradimento. Se hai od in passato hai avuto problemi di DSA ho maturato un’esperienza specifica pertanto vedrai che insieme riusciremo positivamente a raggiungere l’obiettivo. Prof. Maurizio 3488707502
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Sono un prof. in pensione con oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento di ruolo alle superiori; in questi anni ho stimato la differenza fra il CAPIRE ed il così detto IMPARARE pertanto all'apprendimento mnemonico prediligo l'interiorizzazione attraverso processi logici, pertanto se lavoreremo insieme preparati a pensare e non a ricordare Tengo lezioni individuali di FISICA per alunni di Licei, Istituti Tecnici ed Istituti Professionali al mio domicilio sito a Como in prossimità del comodo capolinea Como Nord Lago, oppure on-line su piattaforma dedicata. Vedrai che con il metodo che adotteremo e che è stato apprezzato da molti discenti, che ho accompagnato alla maturità, la comprensione della materia d’ora in poi sarà un PIACERE e non sarà più un "PROBLEMA". Informati e prova senza impegno, propongo le prime ore gratuitamente per una reciproca valutazione di gradimento. Se hai od in passato hai avuto problemi di DSA ho maturato un’esperienza specifica pertanto vedrai che insieme riusciremo positivamente a raggiungere l’obiettivo. Prof. Maurizio 3488707502
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Contraddanza di Chiara Simonetti; Editore: Salani, 2006; Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 141; Peso di spedizione: 0,300 gr. ISBN: 8884517060. Sudore, dolore, sangue e il pensiero fisso: se davvero mi impegno ce la farò. Provare e riprovare, cadere e rialzarsi, trangugiare sconfitte e umiliazioni per raggiungere, un giorno, la perfezione: questa è la danza classica. Un mondo asfittico, rigido, formale che schiaccia la personalità di chi lo attraversa nel tentativo di plasmare creature perfette, inavvicinabili, sacerdotesse devote di un’arte spietata, che non ammette debolezze. Il bastone della signora che colpisce ritmicamente il pavimento della sala prove è una musica ipnotica, un binario da seguire senza scampo, che terrorizza e conforta allo stesso tempo. Che ti dà l’illusione di sapere chi sei e che cosa vuoi. Leggendo Contraddanza puoi udire questo ritmo, sentire l’odore della pece in cui strofini le scarpette, vedere la tua immagine riflessa nello specchio. Vivere un’esperienza privata e insieme ricordare sottopelle l’inquietudine degli anni di piombo in Italia, che emergono dallo sfondo con la naturalezza e l’orrore tipici della quotidianità. Un romanzo d’esordio, dalla scrittura serrata e sicura, che descrive in modo vivido i desideri, le ansie e i conflitti di una ragazza alla ricerca di sé. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
5 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Ciao a tutti, sono un laureato triennale e magistrale Ingegneria dei Materiali al Politecnico di Milano e do ripetizioni a ragazzi che vanno dalle scuole medie fino all'università. Il mio approccio è di tipo pratico e si concentra su una rapida lettura della teoria seguita da esercizi focalizzati su quell'aspetto teorico per assimilare le conoscenze. Durante la risoluzione la teoria è associata al problema e si fissa più facilmente. In fisica aggiungo esempi di applicazioni pratiche che aiutano a ricordare meglio il fenomeno e a rendere più interessante le lezioni. Ho frequentato l'università in lingua inglese quindi sono anche disponibile a dare ripetizioni di lingua. Sono disponibile a dare lezioni a domicilio e la tariffa varia da 15 a 25¤ all'ora, in base al grado di istruzione dello studente. In caso si facciano più ore ci si può accordare su uno sconto.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
ONLINE, Doppia laurea magistrale in Ingegneria Civile strutturale (100 L /100) ed in Fisica (110L/110), 56 anni, esperienza di 26 anni,Bologna Centro storico, preparo studenti universitari di lauree triennali e magistrali per il superamento degli esami scientifici/tecnici più difficili attraverso richiami di teoria e svolgimento passo passo di prove d'esame, in lingua italiana o inglese; PRIMA ORA GRATUITA per allievi mai incontrati prima né in presenza né online; vale il ben noto "soddisfatto o rimborsato" ma vale anche il "primo arrivato primo servito" perché il numero di ore in cui sono disponibile è naturalmente limitato; vorrei inoltre rimarcare che non si paga nulla in anticipo ma solo a prestazioni avvenute e piaciute e che inoltre questo sito, a differenza di altri, tutela sempre la libertà di tutte le parti perché non impone la sottoscrizione di nessun abbonamento e proprio per questo motivo l'ho scelto fra tutti quelli disponibili: MECCANICA RAZIONALE ELEMENTI DI MACCHINE COSTRUZIONE DI MACCHINE STATICA SCIENZA DELLE COSTRUZIONI COMPORTAMENTO MECCANICO DEI MATERIALI TARIFFE: per lezioni individuali il costo è di 20 euro/ora; ad un primo incontro preliminare GRATUITO per scambiare informazioni su " cosa-dove-quando" e decidere strategie e tempi seguirà una ora di lezione GRATUITA; FORTISSIMI SCONTI per gruppi di studio già precostituiti:10 euro/ora/ pro-capite per un gruppo di due studenti; 8 euro/ora/pro-capite per un gruppo di tre studenti, quindi allearsi fino ad un massimo direi di 3 studenti tutti con lo stesso obiettivo conviene tanto tuttavia funziona solo se il gruppo è ben coeso; per esperienza gruppi minuscoli di soli due compagni di studio funzionano bene; prego, nell'eventualità, di disdire una lezione con cortese anticipo; preparo le materie scientifiche/tecniche a largo spettro ed al più alto livello da oltre 25 anni: conoscenza ed esperienza delle prove scritte e orali pregresse dei principali professori universitari di tanti Atenei Italiani in particolare l'Ateneo di Bologna (specie, ovviamente, le prove dei prof più ostici ed esigenti oltre che in presenza di materiale didattico pietoso, cosa fin troppo frequente, aggravata da mancanza di ordine, spiegazione e sintesi, con conseguente inutile dispendio di tanta energia e tanto tempo, le due risorse fondanentali), in particolare delle facoltà di Ingegneria Civile, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria-Architettura,Ingegneria Meccanica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettronica,; molta esperienza accumulata, sempre per quel che concerne le facoltà suddette, circa il Polo Universitario di Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Padova, Brescia, Ferrara,Trento, Ravenna, Parma, Cesena, Forlì, Rimini ed altre. Pazienza, sistematicità, comprovata didattica,ordine elasticità e sintesi per ottenere risultati certi nei tempi giusti e spesso in tempi estremi: una vita intera dedicata alla scienza/tecnica ed alla didattica per generare futuro per i nostri giovani. Se richiesto, come capita di frequente, è possibile ripassare durante la stessa lezione anche materie differenti spaziando dalla matematica alla fisica ad ogni livello e senza problemi di sorta. Bologna centro storico, presso Piazza Malpighi, ma per ora solo lezioni ONLINE: utilizzerò la condivisione schermo ed userò una tavola grafica Wacom professionale (con fluidità tipo Ipad, ma di 24 pollici) che consente anche di inviare le slides scritte in diretta a lezione ed automaticamente salvate. Prego di ricordare il nome del sito di annunci nel quale avete visualizzato questo annuncio.: Dott. ed Ing. Alessandro. ESCLUSIVAMENTE CONTATTO TELEFONICO: 3473899206 (no WhatsUp, si tratta di una misura anti- spam; chiedo di utilizzare WhatsUp solo per giustificato motivo, cioè per esempio se mancassi di rispondere alle chiamate oppure nel caso di difficoltà nella verbalizzazione, grazie).
20 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
ONLINE, Doppia laurea magistrale in Fisica (ad indirizzo elettronico/nucleare,110L/110) ed Ingegneria Civile strutturale (100 L /100), 56 anni, esperienza 26 anni,Bologna Centro Storico, preparo studenti universitari di lauree triennali e magistrali per il superamento degli esami scientifici/tecnici più difficili attraverso richiami di teoria e svolgimento passo passo di prove d'esame, in lingua italiana o inglese; PRIMA ORA GRATUITA per allievi mai incontrati prima né in presenza né online; vale il ben noto "soddisfatto o rimborsato" ma vale anche il "primo arrivato primo servito" perché il numero di ore in cui sono disponibile è naturalmente limitato; vorrei inoltre rimarcare che non si paga nulla in anticipo ma solo a prestazioni avvenute e piaciute e che questo sito, a differenza di altri, tutela sempre la libertà di tutte le parti perché non impone la sottoscrizione di nessun abbonamento e proprio per questo motivo l'ho scelto fra tutti quelli disponibili: Fisica1 (meccanica, termodinamica) Fisica2 (elettromagnetismo, ottica,onde) Meccanica Razionale Comportamento meccanico dei materiali Scienza delle costruzioni Meccanica dei fluidi Elettronica Elettrotecnica Relatività speciale (ovvero ristretta) Meccanica Quantistica Struttura della Materia Fisica Terrestre (per geologia) Analisi Matematica 1 Analisi Matematica 2 Analisi matematica 3 TARIFFE: la tariffa per lezioni individuali è di 20 euro/ora; ad un primo incontro preliminare GRATUITO, per scambiare informazioni su " cosa-dove-quando" e decidere obiettivi strategie e tempi, seguirà una ora di lezione GRATUITA; FORTISSIMI SCONTI per gruppi di studio già precostituiti:10 euro/ora/ pro-capite per un gruppo di due studenti; 8 euro/ora/pro-capite per un gruppo di tre studenti etc.; quindi allearsi fino ad un massimo direi di 3 studenti tutti con lo stesso obiettivo conviene tanto tuttavia funziona solo se il gruppo è ben coeso;per esperienza gruppi minuscoli di soli due compagni di studio funzionano bene; prego, nell'eventualità, di disdire una lezione con cortese anticipo; preparo le materie scientifiche/tecniche a largo spettro ed al più alto livello da oltre di 25 anni: conoscenza ed esperienza delle prove scritte e orali pregresse dei principali professori universitari di tanti Atenei Italiani in particolare l'Ateneo di Bologna (specie, ovviamente, le prove dei prof più ostici ed esigenti oltre che in presenza di materiale didattico pietoso, cosa fin troppo frequente, aggravata da mancanza di ordine, spiegazione e sintesi, con conseguente inutile dispendio di tanta energia e tempo), in particolare delle facoltà di Ingegneria Civile, Ingegneria Edile- Architettura, Ingegneria-Architettura, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria dell'Automazione, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale ma anche delle la facoltà di Architettura, Fisica,Matematica, Chimica,Chimica industriale, Biologia, Agraria, Geologia, Scienze Naturali; molta esperienza accumulata, sempre per quel che concerne le facoltà suddette, circa il Polo Universitario di Milano, Torino, Roma, Firenze, Venezia, Padova, Brescia, Ferrara, Trento, Ravenna, Parma, Cesena, Forlì, Rimini ed altre. Pazienza, sistematicità, comprovata didattica,ordine elasticità e sintesi per ottenere risultati certi nei tempi giusti e spesso in tempi estremi: una vita intera dedicata alla scienza/tecnica ed alla didattica per generare futuro per i nostri giovani. Se richiesto, come capita di frequente, è possibile ripassare durante la stessa lezione anche materie differenti, senza problemi di sorta. Bologna centro storico, presso Piazza Malpighi, ma per ora solo lezioni ONLINE: utilizzerò la condivisione schermo ed userò una tavola grafica Wacom professionale (con fluidità tipo Ipad, ma di ben 24 pollici) che consente anche di inviare le slides scritte in diretta a lezione ed automaticamente salvate. Prego di ricordare il nome del sito di annunci nel quale avete visualizzato questo annuncio.: Dott. ed Ing. Alessandro. ESCLUSIVAMENTE CONTATTO TELEFONICO: 3473899206 (no WhatsUp, si tratta di una misura anti- spam; si utilizzi WhatsUp solo per giustificato motivo, cioè per esempio se mancassi di rispondere alle chiamate oppure nel caso di difficoltà nella verbalizzazione, grazie).
20 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.