-
loading
Solo con l'immagine

Rivista iter scuola


Elenco delle migliori vendite rivista iter scuola

RIVISTA PATRONESMUJER N. 2, 29 CARTAMODELLI DA DONNA, TAGLIE DALLA 36 ALLA 52, TUTORIAL PASSO-PASSO IN VIDEO (YOUTUBE).
  • Tutorial video (YouTube ) con il passo dopo passo di ogni modello.
  • Rivista con motivi all'interno.
  • Disponibili dal numero 36 al numero 52.
  • Cartamodello con margine di cucitura incluso.
  • Rivista Annual, con motivi invernali-estivi-party.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
RIVISTA DI MODELLI PER BAMBINI N. 15. MODELLI DI CUCITO PER BAMBINI. MODA (PRIMAVERA-ESTATE) 32 MODELLI DI MODELLI PER RAGAZZE E RAGAZZI.
  • MATERIALI e consumo di tessuto indicato per dimensione per ogni modello. SPIEGAZIONI PER IL TAGLIO in inglese e spagnolo.
  • VIDEO TUTORIAL (youtube) con descrizione passo-passo di come realizzare ogni modello. SOLO in spagnolo.
  • MAGAZINE con modelli in dimensioni reali all'interno. Moda spagnola.
  • Taglie disponibili da 1 a 12 anni a seconda del modello. MODELLI con margini di cucito inclusi, completi. -TABELLA DELLE MISURE inclusa nella rivista.
  • -PER CHI sta cercando di iniziare a cucire i vestiti dei figli, o di espandere le proprie attuali conoscenze, fare vestiti per bambini è l'ideale per iniziare. -ALL'INTERNO i lettori troveranno tutto ciò che devono sapere sul taglio e il cucito per i modelli in rivista.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
RIVISTA IN STILE CINESE RETRONOTEBOOK DIARIO DI CARTA IN BIANCO NOTEBOOK SOSTITUIBILE NOTEPAD TRAVELLER STATIONERY SUPPL TACCUINO (COLOR : A)
  • ◆Perfetto come quaderno di viaggio, quaderno di lavoro, riviste per adolescenti, regalo di ritorno a scuola. Lascia che la tua creazione più libertà sull'ampio diario governato in cui scrivere.
  • ▶ Realizzato in cartoncino rigido
  • ▶ DIMENSIONE : 7.4 "x5.1", facile da trasportare quando si viaggia o nella vita di tutti i giorni , Ti aiuta a organizzare i tuoi pensieri, piani e idee nel viaggio della tua vita
  • ▶ studenti, colletti bianchi , Ideale per scrittori creativi, poeti, designer, artisti, ecc
  • ▶ Tenere presente che il journaling è solo un aspetto di uno stile di vita sano per una migliore gestione dello stress, dell'ansia e delle condizioni di salute mentale.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Bari (Puglia)
Laureato in ingegneria gestionale magistrale impartisce lezioni di materie umanistiche, scientifiche e inglese. esperienza di 5 anni con ragazzi che ora proseguono iter universitario senza problemi. amico dello studente seguo un approccio empatico-deduttivo che ha sempre portato a successo i miei ragazzi.
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Foscolo di Francesco Sarri 3°Ed. La Scuola, 1969 Collana:Scrittori italiani Pagine: 196 Copertina flessibile illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,275gr. Condizioni più che ottime con usuali segni d’uso e invecchiamento. I Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
3 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
Fabiola di Nicola P. Wiseman Editrice La scuola, Brescia, 1962 Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 204; Peso di spedizione: 0,335gr. Collana: Classici di ogni tempo per i ragazzi; A cura di Guglielmo Valle; Dimensioni: cm.18 x 24; Rilegato cartonato in ottime condizioni, pagine interne perfette, dorso leggermente logoro(la parte superiore accerchiata vedi la foto) legatura salda. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,95 consegna in 1-2 giorni lavorativi. - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
3 €
Vista prodotto

6 foto

Italia (Tutte le città)
A scuola di roccia con Cesare Maestri Ed. Cappelli, maggio 1965 Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 140 con molte illustrazioni in bianco e nero; Peso di spedizione: 0,365gr. Dimensioni: cm.19 x 21,5. Prezzo originale: L.2.000 Proprietà letteraria 1766 su 8000 stampati. Due piccolissimi strappi nella legatura sulla costa riparati per il resto in ottime condizioni. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,95 consegna in 1-2 giorni lavorativi. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
13 €
Vista prodotto

6 foto

Roma (Lazio)
STUDIARE IN MODO EFFICACE SI PUO' ! Vieni a scoprire anche tu come nella prossima LEZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA al corso di TECNICHE di MEMORIA e METODO di STUDIO EFFICACE. PRENOTA ORA al 339-5861877 PROSSIMO CORSO: SONO APERTE LE ISCRIZIONI ! Info 3395861877 Sedi del corso: via Enea 91, metro A Furio Camillo via Gaetano Casati 39, metro B Garbatella via Marco Polo 86, metro e stazione Ostiense L'unico corso a ROMA condotto da un esperto PSICOLOGO MNEMONISTA che da 20 anni insegna in istituti pubblici e privati come potenziare la memoria e farla rendere al massimo nello studio, nella professione e nella vita quotidiana. A CHI È' RIVOLTO ? STUDENTI di ogni ordine e grado per lo studio quotidiano e per affrontare al meglio: - l'ESAME di scuola MEDIA e MATURITÀ - la preparazione degli ESAMI UNIVERSITARI - l'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE e FORMAZIONE CONTINUA - la preparazione di CONCORSI - INSEGNANTI delle scuole primarie e secondarie, PEDAGOGISTI e EDUCATORI - PROFESSIONISTI, ATTORI, CABARETTISTI, etc... COSA IMPARO? Il corso accompagna i partecipanti alla scoperta dei processi mentali che favoriscono la memorizzazione, al fine di acquisire specifiche metodologie di apprendimento per ricordare con maggior efficacia e semplicità. OBIETTIVI FORMATIVI Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: - Studiare in minor tempo - Aumentare la comprensione - Migliorare i voti - Gestire l'ansia d'esame e la paura di non ricordare - Memorizzare: date, numeri, formule matematiche fisiche chimiche, definizioni, teoremi, articoli di codice, vocaboli stranieri, concetti, termini astratti, etc... - Sviluppare capacità specifiche nel prendere appunti in classe - Migliorare nelle prove scritte - Migliorare nelle prove orali - Aumentare la motivazione nei confronti dello studio - Gestire e pianificare lo studio per ottimizzare i tempi - Applicare le mnemotecniche nella vita quotidiana - Avere successo nello studio e nel lavoro - Memorizzare grandi quantità di materiale PROCEDURA Sono previsti 5 incontri ognuno della durata di 3 ore; le lezioni si svolgeranno con cadenza settimanale per un totale di 15 ore. Il corso avrà carattere teorico-pratico con la partecipazione attiva dei soggetti destinatari dell'iter formativo. Ogni incontro sarà così articolato: parte teorica (tot. 4 ore) esercitazione (tot. 4 ore) laboratorio (tot. 7 ore) Per una maggior efficacia dell'intervento formativo, il gruppo dei partecipanti non può essere superiore a 10 persone. Inoltre, è prevista la costante assistenza gratuita a tutti i corsisti anche dopo il termine del corso, per la soluzione di qualsiasi tipo di problema incontrato nell'attività di studio e nel processo di utilizzazione ed affinamento delle mnemotecniche. Al termine del corso si rilascia attestato di frequenza. IL METODO per STUDIARE in modo RAPIDO ed EFFICACE DOTT. MAURO BUSCA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA info e iscrizioni: 339-5861877
370 €
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il Patrocinatore Stragiudiziale è un Libero Professionista che fornisce attività di valutazione e consulenza ai danneggiati per pratiche aventi per oggetto il risarcimento danni da incidente di ogni tipo. Egli non è soltanto un mediatore che 'avvicina' le parti nel caso di un incidente o sinistro stradale, bensì Professionista in grado di seguire tutto l'iter dell'incidente, fino al riconoscimento e alla liquidazione di un equo indennizzo e risarcimento per il danneggiato, secondo le normative vigenti. Il corso si propone di formare la figura del Patrocinatore Stragiudiziale, ai sensi della Legge 4/2013, figura intermedia che si pone tra il privato (che è stata vittima di un sinistro stradale) e la compagnia assicurativa (che deve risarcire il danno), in modo da riuscire ad ottenere, per conto del cliente, un giusto risarcimento in tempi brevi. Durata: 96 ore in aula con possibilità di Videoconferenza (in diretta) su nostra piattaforma Skymeeting, collegandosi in diretta con il docente e con l’aula. Destinatari: Il corso è rivolto a: - Diplomati o Laureati (laurea breve o magistrale di qualsiasi indirizzo), che operano già nel campo e che non vogliono aprire un’agenzia d’affari; - Consulenti nel settore dell’Infortunistica Stradale; - Tecnici che operano nel settore meccanico; - Tecnici che operano nel settore assicurativo/legale. Il Requisito minimo per l'accesso al Corso di Formazione è il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore. Docenti: Il corpo docente del corso è altamente qualificato ed è costituito da Avvocati, Periti Assicurativi e Consulenti Tecnici d’Ufficio, con esperienza ultradecennale nel settore specifico. Opportunità di Lavoro: Il corso consente di entrare a far parte del mondo delle libere professioni, in particolare quella del Patrocinatore Stragiudiziale: un Professionista che fornisce servizi di consulenza legale e tecnica in favore di chiunque abbia subito un danno.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
David Irimescu Pianoforte Il pianista David Irimescu, di origine rumena, è nato in Italia nel 1999 e si è ben presto rivelato come un talento fuori dal comune. Allievo di Marina Scalafiotti al Conservatorio G. Verdi di Torino dal 2013, si è recentemente imposto all'attenzione della critica e del pubblico come vincitore assoluto dell™edizione 2018 di Amadeus Factory, unico talent in Italia dedicato alla musica classica e prodotto da Sky TV in collaborazione con la rivista Amadeus. Grazie a questo premio, nel 2019 David Irimescu realizzerà una tournée di concerti organizzata dalla Gioventù musicale d'Italia ed un cd di copertina per la rivista Amadeus. L'esperienza musicale di David Irimescu nasce quasi per gioco quando, a nove anni, inizia a seguire le lezioni di Marieta Gavrailova presso l'Associazione Musicale Artemus di Torino, città in cui ha compiuto anche gli studi superiori nella sezione musicale del Liceo Cavour diplomandosi nel luglio 2018 con il massimo dei voti. David Irimescu ha vinto numerosi primi premi in concorsi e rassegne musicali nazionali ed internazionali, tra cui si annoverano Rassegna nazionale di Favria (2010), Concorso musicale de La Spezia (2011), Alpi marittime di Busca (2012), Pianotalents di Milano (2012), Concorso di Acqui Terme Terzo Valle Bormida (2012, 2014), Rassegna regionale Giovani interpreti di Torino (2009, 2010, 2011, 2012), Caraglio International Piano Competition (2014), Luigi Nono International Competition (2016), Concorso Internazionale di Agliè - pianoforte e musica da camera (2015, 2016), Concorso Giovani musicisti di Torino (2014, 2015, 2016), Palma d'oro Young Artists International Competition di Finale Ligure (2017), Concorso di Castiglione Falletto per pianoforte e musica da camera (2018), Talent Amadeus Factory (2018). Elogiato per la sua precoce maturità musicale e la cura del suono, David Irimescu ha seguito masterclass tenute da musicisti di fama internazionale, tra cui Philippe Entremont, Joaquin Achucarro, Michel Beroff, Beatrice Rana, Aleksandar Madzar, Nelson Delle Vigne Fabbri, Roberto Plano, Fabio Bidini. Già ospite di importanti società di concerti, si è esibito in Italia, Francia, Belgio, Romania, riscuotendo sempre ottimi consensi di pubblico e critica. Attivo anche in ambito cameristico, ha suonato in diverse formazioni con musicisti quali Matteo dal Maso (clarinetto), Niccolò Susanna (flauto), Francesco Massimino (violoncello), Giulia Rimonda (violino), Xing Dongyang (pianoforte). Ha rappresentato inoltre la sua scuola di provenienza prendendo parte come solista all' Orchestra Nazionale dei licei musicali italiani nell' esecuzione dell' Andante spianato e grande polacca brillante di F. Chopin. Nel mese di novembre 2018 ha inaugurato la stagione delle Serate musicali del Conservatorio di Torino esibendosi come solista nel Concerto n. 1 di Tchaikovsky sotto la direzione di Giuseppe Ratti. Incaricato dal Liceo musicale “Cavour” di Torino, per l'anno scolastico 2018/19 si dedica ad un progetto didattico in qualità figura di supporto alle classi di pianoforte complementare. 2019
Vista prodotto

5 foto

Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il ragazzo nell'acqua di Stephen Dobyns Ed.Mondolibri su licenza Garzanti, 2000 Vol. in -8 (14,5 x 22 cm.), legatura editoriale cartonata pesante colore blu, sovraccoperta illustrata a colori, pp. 620, (+3). Traduzione dall'Inglese di Gianni Pannofino; Titolo originale: Boy in the water; Peso di spedizione: 0,595gr. Leggerissimi segni d'uso alla sovraccoperta, nel complesso in perfette condizioni. Panoramica del libro: La Bishop's Hill Academy, una scuola per ragazzini disadattati, si trova sull'orlo del fallimento. Ma il nuovo preside, Jim Hawthorne, noto e stimato psicologo-psichiatra, sta facendo di tutto per risollevarne la sorte. Tuttavia l'accoglienza non è delle migliori: colleghi e collaboratori, malgrado le parole di apprezzamento, restano diffidenti e distanti. La vita nella scuola si fa sempre più difficile, e lo stesso Hawthorne viene preso di mira da una serie di scherzi feroci. Inevitabilmente riemerge anche il suo passato: sua moglie e sua figlia sono state uccise da un adolescente che aveva in cura. Ben presto la realtà si trasforma in un incubo: il suicidio dello psicologo omosessuale, la misteriosa scomparsa del cuoco, l'omicidio di un ragazzo... Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
6 €
Vista prodotto

7 foto

Italia (Tutte le città)
22/11/'63 di Stephen King Ed. Sperling & Kupfer, 2011 Kennedy assassinato a Dallas, Johnson presta giuramento. Traduttore:Wu Ming 1 Editore: Sperling & Kupfer Collana: Pandora Peso di spedizione: 0, 985gr. Codice EAN: 9788820051358 Dati: 767 p., rilegato Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
18 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
Più forte della paura. Diario di guerra e dopoguerra(1938-1947) di Mario Carazzolo Cierre Edizioni, 2007 Curatore: F. Selmin Editore:Cierre Edizioni Collana: Percorsi della memoria n.24 Pagine: 312 Brossura illustrata a colori; EAN: 9788883143908 Peso di spedizione: 0,345gr. Panoramica del volume: «Quanto dolore c’è ancora in giro! Eppure la fede non manca. Cos’è, se non la fede, che sostiene i ribelli, gli irregolari nei monti, i propagandisti clandestini, i sabotatori su cui pende la pena capitale? Cos’è, questo qualcosa più forte della paura e che sfida la morte?». Ecco cosa sono stati il fascismo, la guerra, la Resistenza, l’occupazione: come venivano vissuti in basso, nelle case, nei treni, a scuola, all’università, tra la gente. Questo diario di Maria Carazzolo è più emozionante di un testo di storia… queste non sono “memorie”, recuperate a posteriori. l Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
8 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
Capitan Mutanda E la rivincita degli ultranonni di Dav Pilkey 1°Ed.Piemme, 2008 Traduttore:Clementina Coppini; Illustrazioni dell'autore; Collana: Il battello a vapore Pagine: 173 Illustrato con alette; EAN: 9788838439759; Peso di spedizione: 0,215gr. Come nuovo con minimi segni dello scaffale. Panoramica del volume: Giorgio e Carlo si sono cacciati in guai grossi! Il gabinetto chimico li ha catapultati in una dimensione parallela dove tutto è alla rovescia: i prof sono gentili, la mensa serve cibi deliziosi e il direttore della scuola li trova perfino simpatici... Che disastro! Sarà il mitico Capitan Mutanda a levarli d'impiccio ancora una volta o una coppia di insospettabili supereroi? I Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
L'arte di sbagliare alla grande di Enrico Galiano 1°Ed.Garzanti, agosto 2020 Copertina rigida editoriale con sovraccoperta; Collana: Saggi Pagine: 160 ISBN-10 ‎8811815428 ISBN-13 ‎978-8811815426 Peso articolo:‎280 gr. Dimensioni:15 x 22.5 cm. Panoramica del volume: Qualcuno ha detto che nella nostra vita non commettiamo tanti errori ma sempre lo stesso, ripetuto infinite volte. Perché i nostri sbagli raccontano di noi molto più di quanto non crediamo: della nostra storia, di come eravamo, di cosa siamo diventati. Eppure, soprattutto quando si è ragazzi – a scuola, in casa, persino con gli amici – sbagliare è diventato un tabù. Enrico Galiano, con sincerità e coraggio, ha deciso per la prima volta di sfatare il mito della perfezione e svelare tutti i suoi errori e le scelte azzardate. Da quelli apparentemente più piccoli, come quando ha buttato via l'occasione di uscire con la ragazza dei suoi sogni, a quelli più terribili, come quella notte in cui per poco non è stato arrestato; i brutti voti presi, quelli dati, gli sbagli perdonabili e imperdonabili, e come tutto questo l'abbia reso l'uomo che è oggi. I Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto

3 foto

Italia (Tutte le città)
Proibito parlare. Cecenia, Beslan, Teatro Dubrovka: La verità scomode della Russia di Putin di Anna Politkovskaja 1°Ed.Mondadori, gennaio 2007 Lingua: Italiano Copertina flessibile illustrata a colori con alette; Pagine: 336 ISBN-13 978-8804567806 Peso articolo: 0,200gr. Dimensioni: 13 x 18 cm. Collana: Piccola Biblioteca Oscar Mondadori n.535. Panoramica del libro: Il 7 ottobre 2006 Anna Politkovskaja è stata ritrovata nell'androne della sua casa moscovita uccisa da quattro colpi di arma da fuoco. Dopo pochi giorni avrebbe pubblicato sul giornale "Novaja Gazeta" i risultati di una sconvolgente inchiesta sulle torture perpetrate in Cecenia dai russi, l'ultimo reportage di una carriera giornalistica sempre all'insegna del coraggio, della verità, della lotta per i diritti e la dignità degli individui, per la libertà e la democrazia. Quella che ancora, in Russia, non c'è. Testimone scomoda, sempre in prima linea, ha vissuto sulla propria pelle e raccontato al mondo senza mezzi termini i lati più oscuri della Russia postsovietica, gli episodi più drammatici, dalla strage di bambini nella scuola di Beslan al sequestro di ostaggi al Teatro Dubrovka, alla guerra cecena. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista.Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
5 €
Vista prodotto

5 foto

Italia (Tutte le città)
RELITTI. Immersioni nella storia di Cafiero Gaetano; Edizione White Star, Vercelli 1992; Formato: 26,5 x 36,0 Legatura editoriale in tela. Sovracopertina illustrata a colori. pp.144, con riproduzioni fotografiche a colori; Peso di spedizione : 1,650 gr. Condizioni eccellenti con lievissimi segni d’uso e dello scaffale. Panoramica del libro: Il libro: Il volume si propone come attenta rilettura di alcune delle pagine più affascinanti della storia, rilettura fatta grazie soprattutto alla bellissime immagini che valorosi fotografi hanno effettuato negli abissi del Museo dell’Uomo. I nomi di grandi reporter subacquei come David Doubilet, Jeffrey Rotman, Kurt Amsler, Jonathan Blair, Helmut Debelius, Andrea Ghisotti, si alternano a quelli di Bill Curtsinger, Carl Roessler, Christian Petron, Robert Ste’nuit, Kevin Deaconne numerosi altri. I loro lavori sono noti ai lettori delle più importanti pubblicazioni mondiali quali Life e The National Geographic Magazine: tutti sono ottimi collaboratori della documentazione scientifica, formidabili interpreti della difficile arte della fotografia subacquea. I testi di Gaetano Cafiero hanno il compito di introdurre i vari relitti, raccontandone la storia, evidenziandone il valore scientifico, ricordando le emozioni dei lori scopritori. Così pagina dopo pagina Relitti - immersioni nella storia scrive la splendida epopea dell’evoluzione dell’essere umano Indice: Prefazione - Ulu Burun, i mercantili dell’età del bronzo - Ma’agan Micheal, il relitto del Kibbutz - Mar Mediterraneo, lungo le rotte degli antichi romani - Relitto dei vetri, l’ecumene nella baia del passero - Villefranche, un mistero del XVI secolo - Girona, una napoletana nell’ulster - Atocha e Santa Margarita, il tesoro dei galeoni fantasma - Batavia, massacro sull’isola di corallo - Conde de tolosa, il vascello d’argento vivo - Central America, l’uragano che uccise i forty-ninners - Cornatic, poco prima dell’aida - Saint-Pierre, la flotta affonda dal monte calvo - Yongala, nel mare dei serpenti - Titanic, la piramide dell’oceano Atlantico - Emden, il corsaro gentiluomo - Scapa Flow, la vendetta dell’U-boot - Umbria. la nave che face hara kiri - President Coolidge, mine fatali per Guadalcanal - Pacifico, le stelle sotto il sole - Truk Lagoon, la laguna del sole calante - Calvi, tombe dell’acqua per i dominatori del cielo - Sestri Levante, kt, affondamento con testimone oculare - Rubis, una scuola in fondo al mare - Andrea Doria, mille lire in cassaforte etc. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
15 €
Vista prodotto

7 foto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.