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Sales digitale solutions manager


Elenco delle migliori vendite sales digitale solutions manager

Italia (Tutte le città)
We are looking for an experienced sales leader to manage the growth in Italy. As Italy Sales Manager, you will act as an entrepreneur to acquire many new clients and lead a team to achieve your objectives. Your main responsibilities will be: Identify target accounts and proactively acquire new clients in the Italy (from hunting plan setting & execution to deals closing & new clients on boarding). Exceed sales and revenue targets by effectively managing quarterly sales goals. Accountable for client retention and new profitable revenue growth. Recruit, manage, and develop a highly driven team of sales, customer sucess managers and Marketing Manager. Lead by example: as an individual contributor, by hitting your own sales quota; as a manager by helping your team progress and reach their targets. Develop and maintain a personal network with clients and partners, predominantly at senior executive level. As a member of the sales management team, participate in the implementation of the global strategic sales objectives and contribute in identifying and implementing continual process and practice improvements. Ensure accurate sales reporting, metric analysis, sales recognition, and other ad-hoc sales operations support activitiesSales Manager Italy - Multinazionale settore HRMultinazionale settore HR - Talent5+ years experience in new business acquisition sales, including 2+ years of management roles HR industry experience & personal network in HR Previous experience of selling B2B SaaS solutions is a plus Strong operational leader with demonstrated success in driving growth, getting tangible results, and improving sales KPI Positive and creative, with strong willingness to win despite all challenges, thrives in a fast paced entrepreneurial and competitive environment Familiar with CRM systems (Salesforce.com ideally) Outstanding communication, negotiation, persuasion, and interpersonal skills with a natural ability to build relationships Data-driven, results-oriented, and accurate Italian native speaker, Fluent EnglishOur Partner is an international company who helps HR professionals provide a unique candidate and employee experience while liberating them from low added-value tasks. Their Talent Experience Platform, delivering a chatbot, interview scheduler, AI-driven video interviewing, language assessments and career management solution, allows their customers to optimize and digitalize their hiring, internal mobility and employee career development.Ottima opportunità di carriera.Salario da 50.000 €/anno a 70.000 €/anno
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Italia
LHH "LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recuitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell'intero ciclo professionale?. Per azienda cliente, operante nel settore elettromeccanico, con sede a Roma, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Sales Engineer. Responsibilities Il Sales Engineer si occupa dello sviluppo del business nelle proprie aree di competenza attraverso il coordinamento e la gestione delle agenzie e attraverso la cura delle relazioni con i propri clienti. Il Sales Engineer, in accordo con l'Area Manager ed il Sales Manager, ha l'obiettivo di definire il budget d'area. Si occupa quando necessario dello sviluppo di progetti e offerte (attraverso il sistema SAP), gestisce le trattative commerciali, è orientato al raggiungimento degli obiettivi e all'individuazione di nuove opportunità sul mercato. La figura si occuperà delle seguenti attività: - Gestione e coordinamento delle agenzie nella propria area; - Cura delle relazioni con i Clienti; - Garantire marginalità adeguate alle commesse; - Responsabilità della trattativa commerciale; - Responsabilità del budget d'area - Individuazione di nuove opportunità di business Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - conoscenza approfondita dell'inglese scritto e parlato; - conoscenza avanzata di excel e dei principali strumenti informatici; - la conoscenza dei sistemi gestionali, SAP rappresenta un plus - conoscenza dei sistemi elettrici e del settore MEP; - conoscenza del mercato italiano. Completano il profilo una laurea magistrale in Ingegneria o facoltà analoghe o, eventualmente, un'esperienza maturata sul campo di almeno 5 anni in un ruolo di tecnico commerciale o analogo. Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Commerciale/Vendite
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Italia
#sales #impianti #OrientamentoCliente #Inglese #trasferte #offerta #ScienzeIngegneristiche Link HR Professional Solutions ricerca per storica realtà, produttrice di strumentazione applicata a diversi settori industriali, un profilo professionale da inserire all'interno dell'Ufficio Sales per potenziamento SALES ACCOUNT | IMPIANTI Responsabilità: - Visitare periodicamente i propri clienti (max. due settimane/mese), programmando telefonate ed incontri sulla base delle priorità definite con il Responsabile commerciale; - Analizzare il mercato di riferimento per individuare nuove opportunità di business; - Gestire le relazioni con i clienti, sviluppando e mantenendo rapporti solidi con i clienti esistenti e potenziali; - Individuare le esigenze e le potenzialità del cliente sulla base delle quali indentificare i contenuti personalizzati della proposta; - Collaborare con il Sales Manager, la Direzione ed il resto del Team, per la definizione della strategia d'offerta | predispone e presenta offerte commerciali personalizzate, se necessario con l'aiuto dei Sales Engineer e dell'ufficio tecnico; - Illustrare ai clienti le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti/servizi offerti dall'azienda; - Monitorare la soddisfazione del cliente: raccogliere feedback e implementare azioni correttive ove necessario; - Gestire le trattative e negoziare le condizioni contrattuali seguendo le indicazioni aziendali; - Partecipazione a fiere internazionali di settore. Requisiti: - Formazione | Laurea in scienze ingegneristiche (preferibilmente nel ramo elettronico, informatico, geologico, idrologico, civile, ambientale, telecomunicazioni) economiche o dell'informazione; - Esperienza pregressa di 3-5 anni maturata nella vendita o nella gestione di impianti tecnologici di qualsiasi natura; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Disponibilità a svolgere trasferte per un massimo di ca. 50% del tempo lavoro (max. 2 settimane al mese); - Completano il profilo: determinazione al perseguimento dei risultati, competenza emotiva e assertività, ottima capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro, ottima capacità relazionale e comunicativa. Sede di lavoro: Provincia di Treviso Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 3-5 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
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Italia
Link HR #sales #impianti #OrientamentoCliente #Inglese #trasferte #offerta #ScienzeIngegneristiche Link HR Professional Solutions ricerca per storica realtà, produttrice di strumentazione applicata a diversi settori industriali, un profilo professionale da inserire all'interno dell'Ufficio Sales per potenziamento SALES ACCOUNT | IMPIANTI Responsabilità: - Visitare periodicamente i propri clienti (max. due settimane/mese), programmando telefonate ed incontri sulla base delle priorità definite con il Responsabile commerciale; - Analizzare il mercato di riferimento per individuare nuove opportunità di business; - Gestire le relazioni con i clienti, sviluppando e mantenendo rapporti solidi con i clienti esistenti e potenziali; - Individuare le esigenze e le potenzialità del cliente sulla base delle quali indentificare i contenuti personalizzati della proposta; - Collaborare con il Sales Manager, la Direzione ed il resto del Team, per la definizione della strategia d'offerta | predispone e presenta offerte commerciali personalizzate, se necessario con l'aiuto dei Sales Engineer e dell'ufficio tecnico; - Illustrare ai clienti le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti/servizi offerti dall'azienda; - Monitorare la soddisfazione del cliente: raccogliere feedback e implementare azioni correttive ove necessario; - Gestire le trattative e negoziare le condizioni contrattuali seguendo le indicazioni aziendali; - Partecipazione a fiere internazionali di settore. Requisiti: - Formazione | Laurea in scienze ingegneristiche (preferibilmente nel ramo elettronico, informatico, geologico, idrologico, civile, ambientale, telecomunicazioni) economiche o dell'informazione; - Esperienza pregressa di 3-5 anni maturata nella vendita o nella gestione di impianti tecnologici di qualsiasi natura; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Disponibilità a svolgere trasferte per un massimo di ca. 50% del tempo lavoro (max. 2 settimane al mese); - Completano il profilo: determinazione al perseguimento dei risultati, competenza emotiva e assertività, ottima capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro, ottima capacità relazionale e comunicativa. Sede di lavoro: Provincia di Treviso Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Parma (Emilia Romagna)
Leader in innovative hydraulic pumps technology. The Company operates in major market segments such as: Industrial as well as Mobile Equipment, Oil & Gas, Power Generation and through Dealers or with OEM’s. The company is situated in the northern part of Italy. For the European Sales Team we are selecting a dynamic and goal oriented SALES AREA MANAGER German Speaking Countries –Area DACH The Candidate will operate in close collaboration with the European Sales Director. He/She will also have frequent interactions with different internal functions for: • quotations and orders processing • the development of specific projects and • new products and applications. The candidate will be part of the European Sales Team. Her/his primary role and responsibility will be to develop the Company’s sales to the German and other German Speaking industrial companies in the hydraulic market. She/he will be responsible for the following: • develop the Sales of the Company • scout new application opportunities and Customers • deal with and manage customers like system integrators and OEM’s • sales budget by market segments, product lines and area of responsibility; • develop and expand relationships with existing Customers; • build and manage Client relationships, including contract negotiations; • work as part of the global key accounts sales team to support local key accounts; • report, track and follow-up on contacts and projects using the company support tools; • attend business-specific fairs and exhibitions; • propose and implement market development activities in collaboration with the marketing department; • deal with the technical department for the development of new products and customized solutions. SKILLS Technical competence combined with sales experience, preferably within the hydraulic market. Knowledge of English and German language, as well as a track record in dealing with German and/or other DACH markets is preferential. The candidate we like to meet has 3-5 years Sales Experience, is curious, eager to learn and motivated by success and good results, which he/she achieves through strong team spirit, committed work and attention to details. Willingness to travel in order to visit existing and potential Customers. Very good knowledge of Office Package and flexible minded, a good communicator and “time manager”. The Company offers an excellent opportunity for professional growth in a challenging and stimulating environment represented by major industries and dealers on the territory, the European Head office is situated in Italy. Company Head Quarter: Piacenza, Area Emilia-Romagna
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Milano (Lombardia)
Leader in innovative hydraulic pumps technology. The Company operates in major market segments such as: Industrial as well as Mobile Equipment, Oil & Gas, Power Generation and through Dealers or with OEM’s. The company is situated in the northern part of Italy. For the European Sales Team we are selecting a dynamic and goal oriented SALES AREA MANAGER German Speaking Countries –Area DACH The Candidate will operate in close collaboration with the European Sales Director. He/She will also have frequent interactions with different internal functions for: • quotations and orders processing • the development of specific projects and • new products and applications. The candidate will be part of the European Sales Team. Her/his primary role and responsibility will be to develop the Company’s sales to the German and other German Speaking industrial companies in the hydraulic market. She/he will be responsible for the following: • develop the Sales of the Company • scout new application opportunities and Customers • deal with and manage customers like system integrators and OEM’s • sales budget by market segments, product lines and area of responsibility; • develop and expand relationships with existing Customers; • build and manage Client relationships, including contract negotiations; • work as part of the global key accounts sales team to support local key accounts; • report, track and follow-up on contacts and projects using the company support tools; • attend business-specific fairs and exhibitions; • propose and implement market development activities in collaboration with the marketing department; • deal with the technical department for the development of new products and customized solutions. SKILLS Technical competence combined with sales experience, preferably within the hydraulic market. Knowledge of English and German language, as well as a track record in dealing with German and/or other DACH markets is preferential. The candidate we like to meet has 3-5 years Sales Experience, is curious, eager to learn and motivated by success and good results, which he/she achieves through strong team spirit, committed work and attention to details. Willingness to travel in order to visit existing and potential Customers. Very good knowledge of Office Package and flexible minded, a good communicator and “time manager”. The Company offers an excellent opportunity for professional growth in a challenging and stimulating environment represented by major industries and dealers on the territory, the European Head office is situated in Italy. Company Head Quarter: Area Emilia-Romagna How to apply for this position Please send your application, including your CV updated, a covering letter is appreciated also indicating your current salary, to our Senior Executive Consulting: Susanne Kristiansen - mail: s.kristiansen@kpconsulting.it All applicants in line with the “ideal candidate profile" will be contacted within (1) one week time by phone or for a first Skype Interview. K&P Consulting is a registered Company, Ref. No 39/0002041, K&P Consulting invites all candidates (Law 903/77) to read the privacy statement (Article 13 of Legislative Decree 196/2003) on the website www.kpconsulting.it ?
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Italia (Tutte le città)
Run Time con l'obiettivo di potenziare ed espandere l’area funzionale, sta cercando un/una ERP Sales per la sede di Cinisello Balsamo (MI)! Sei la persona giusta? Leggi l’annuncio e aiutaci a conoscerti inviandoci il tuo curriculum. Il contesto di cui farai parte Run Time Solutions, parte integrante di Altea Federation completa l’offerta di Altea UP; Software Factory di riferimento sul territorio nazionale, opera nel settore dell’Information Technology, ideando soluzioni customizzate in ambito SAP Business One. I continui sviluppi e miglioramenti di soluzioni innovative fanno di Run Time Solutions uno dei primi SAP GOLD partner in Italia. 3 cose che devi sapere in 3 hashtag #BusinessOne SAP Business One (B1) è la soluzione ERP per le piccole e medie imprese più utilizzata al mondo. #holonicmantra La nostra company fa parte del Gruppo Altea Federation. Diventerai un A-People e svolgerai la tua attività a contatto con le altre FedCo.: in alcuni casi saranno per te il cliente interno, in altre saranno partner per realizzare progetti sfruttando le più innovative tecnologie. Ti confronterai con professionisti di diversi ambiti e lavorerai in team che appartengono a sedi diverse. Se cerchi un ambiente dinamico e in continuo becoming… here we are ???? #human In altre parole, assertività, empatia, team working, capacità di costruire relazioni. Gestirai situazioni complesse e ti interfaccerai con molteplici attori. Le tue abilità relazionali faranno la differenza nel raggiungimento degli obiettivi. Sei la persona che fa per noi se: •Hai un’esperienza professionale da 1 a 5 anni in analogo ruolo •Hai esperienza nella vendita di sistemi gestionali o CRM •Conoscenza della piattaforma SAP o SAP B1 •Capacità di analisi e problem solving, accompagnate da autonomia, flessibilità, intraprendenza e teamworking •Hai un mindset digitale e un forte orientamento all’innovazione •Sei disponibile alle trasferte
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Catania (Sicilia)
Cerchiamo collaboratori, freelance,esperti della vendita, interessati a valutare importante progetto nel mondo del digitale, affiliate marketing.... Offriamo opportunità di crescita e di sviluppo economico all interno della rete e collaborazione professionale dedicata in base alle competenze. Ci occupiamo di formazione, infoprodotti, funnel manager,servizi web e social media, strategie digital, affiliate marketing, marketing a risposta diretta e molto altro. Inviare curriculum e breve lettera di presentazione
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Italia
PIRAMIS GROUP PIRAMIS, azienda presente sul mercato da 23 anni, Primo Partner Nazionale ed Excellent Platinum di VODAFONE, è alla ricerca di un RESPONSABILE SVILUPPO COMMERCIALE VENDITE PRODOTTI WEB. Piramis, dalla creazione di siti ed E-commerce al Digital e Advertising Marketing, supporta le aziende nella presenza e nel posizionamento sul web, per l'aumento del fatturato e dei ricavi, nel rafforzamento della brand awareness e della reputation. Il/la candidato/a ideale è in in possesso dei seguenti requisiti: - Comprensione approfondita di marketing e web. - Ottime doti comunicative. - Conoscenza degli strumenti Google Workspace (Drive, Calendar, Fogli di lavoro). - Forte ambizione, dinamismo e passione per il mondo digitale. - Capacità analitiche, di problem-solving e di organizzazione del lavoro. Completano il profilo dinamicità, autonomia, proattività e capacità di problem solving. E' gradito ricevere curriculum vitae aggiornato con foto. Perché unirti a noi? In PIRAMIS, crediamo nelle persone e ci impegniamo a far crescere ogni membro del team. Se vuoi lavorare per un'agenzia che porta risultati reali e cerchi un'opportunità di crescita nel mondo digital, questa è la posizione giusta per te. Cosa offriamo: - Retribuzione ai massimi livelli. Postazione dedicata presso la nostra sede. - Formazione continua per sviluppare le tue competenze digitali. - Autonomia e responsabilità fin dal primo giorno, con un approccio basato su obiettivi concreti e meritocrazia. Se sei un professionista dinamico, motivato e ambizioso, inviaci la tua candidatura! Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: Sì Inquadramento: Libero professionista
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Milano (Lombardia)
Zehus è l'azienda del Gruppo Eldor (www.eldorgroup.com) che produce delle innovative Smart Wheel per trasformare le biciclette muscolari in biciclette a pedalata assistita. (http://www.zehus.it/products/) Progettiamo e sviluppiamo questo prodotto con l'obiettivo di rivoluzionare totalmente il mercato delle city bike rendendo l'esperienza della bici più piacevole e intelligente, incentivando così l'utilizzo di questa a discapito dell'automobile. L'app MyBike, comunicando via BLE con la Smart Wheel, permette di vedere in tempo reale tutti i dati della bici e personalizzare l'esperienza di guida; un vero e proprio cruscotto digitale. Product Manager: Zehus è il brand del Gruppo Eldor (www.eldorgroup.com) dedicato allo sviluppo e produzione di sistemi powertrain per e-bike (www.zehus.it/products/). Cerchiamo uno/a Product Manager per rafforzare il business della divisione attraverso la gestione di un nuovo portafoglio prodotti in sviluppo. Il Product Manager supporta e promuove lo sviluppo di nuove idee in base alla conoscenza del settore, proprie ricerche e contatti con Clienti e attori industriali. La posizione ha la responsabilità di: essere responsabile per il ciclo vita delle caratteristiche in termini di costo, funzionalità in ottica cliente e profittabilità; durante lo sviluppo prodotto fino a Start of Production, partecipa a regolari program reviews gestite dal Program Manager; conduce attività regolari di reportistica e gap analyses, e riferisce al Top Management in caso di rischi di scostamento rispetto agli obiettivi economici e di funzionalità prodotto; durante il ciclo vita post SOP, monitora i risultati in ottica cliente e contribuisce ad idee di miglioramento continuo, pianificazione di nuovi rilasci ed estensione / rinnovamento della linea prodotti fungere da "product owner" e relazionarsi in ottica cliente interno con le aree Sales&Marketing, Technical Field Support, Program Management ed R&D; assicurare una precisa costificazione della BOM; garantire il monitoraggio delle performance di costo; assicurare il corretto consolidamento del budget.
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Italia (Tutte le città)
Role purpose: The National Account Manager (NAM) will manage the local customer relationship for a portfolio of Enterprise accounts across the group operating companies, affiliates and partners and drive profitable revenue contribution and increased market share from integrated product, IT service and solution offerings.Leads account planning and strategy development for a defined portfolio of Enterprise accounts supporting and aligned to the global account plan (as defined by the Global Account Manager, Regional Account Manager and customer)Drive accelerated revenue growth by identifying potential markets for new and existing products and servicesIdentify and pursue sales opportunities and leads which may come from meetings, clients, other sales force, vendors and others. Maximises internal network to get results for customers and to ensure effective problem resolution and problem management Introduces new innovations and concepts to key decision makers within the customer through relationship and stakeholder management of CEO's and Sales Directors within all key clients. Understands up front through engagement at the right business level the customer's strategic and operational issues. Oversees new products, services and mobile solutions of account. Works in partnership with Customer fulfilment and pre and post sales areas to ensure seamless introduction of new product services and solutions to accounts Key performance indicators: New business contract value Yearly revenue Customer retention National Account Manager - Vendor multinazionale leader nel mercato IT Vendro multinazionale leader nel settore ICTCore competencies, knowledge and experience:Maintain expertise of internal procedures and systems (e.g. SFDC) for resigns and acquisitions and managing the progress of quotes through commercial processes to contract production To have the ability to manage own time to ensure market and product knowledge is up to date Ensure sales and churn targets are achieved every month. Experience in solution sales and relationship management (track record of global accounts/enterprise solution selling) within multi-national companies. Knowledge of ICT development and operations, and a technical sales background preferableExperience of identifying customer requirements and developing creative and innovative customer-centric solutions with an international context. Demonstrated understanding of important financial concepts, the IT&T environments, purchasing practices and industry specific aspects of corporate customers An understanding of corporate governance in complex organisations. Demonstrated success in networking at senior levels amongst industry leaders with strong relationship management skillsAccount management with full P&L responsibility for around 20 accounts with combined worth of €5M International IT vendor company - one of the Top 10 companies in the world.Ottima opportunità di carriera.Salario da 50.000 €/anno a 68.000 €/anno
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Italia
LHH Our client is a leading company that provides advanced air pollution control solutions for industries such as cement, power, and waste-to-energy. Specializing in filtration and gas treatment systems, it offers modular and turnkey solutions to ensure regulatory compliance, efficiency, and sustainability worldwide. Role Description We are looking for a highly skilled Business Unit Manager ? After Sales to lead the commercial and operational strategy of the after-sales division. The ideal candidate will have strong experience in managing after-sales activities, developing new business opportunities, and leading multidisciplinary teams. Responsibilities - Define and implement the commercial strategy for the growth of the After Sales business, developing distribution and communication channels, retaining existing clients, and acquiring new ones. - Manage operational activities, monitoring key performance indicators (revenue, margin, etc.) and optimizing processes to improve efficiency and profitability. - Manage personnel, assigning tasks based on skills, overseeing team activities, and handling recruitment and professional development through training programs. - Follow-up on orders and contracts, negotiating the best conditions with suppliers and partners, ensuring product compliance, and ensuring service quality. - Manage client and stakeholder relationships, ensuring a high level of satisfaction and maintaining close coordination with other business units. Your Profile - Degree in engineering or a related field, or equivalent qualification. - Proven experience as a Business unit manager, Business Development Manager, Sales Executive, or in a similar role, preferably in After Sales department of EPC, with at least 5 years of experience. - A master's degree in business management, such as an MBA, is preferred. - Excellent proficiency in the Microsoft Office Suite. - Availability for short international business trips. - Excellent communication, organizational, and leadership skills, with a strong team-oriented approach. - Fluent in English; knowledge of another European language will be considered a plus. Salary & Benefits - Competitive annual gross salary (RAL) based on experience. - Performance-based incentives. - Opportunities for professional growth in an international environment. - Training and professional development programs. - Company benefits related to the role. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Italia
Link HR #commerciale #export #macchine #GestioneRelazioni #consulenza #vendita #dimostrazioni #inglese Link HR Professional Solutions ricerca per realtà produttiva del territorio, parte di un gruppo internazionale, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area Sales con il seguente incarico: EXPORT MANAGER | MOVIMENTO TERRA Responsabilità: - Gestione e mantenimento dei rapporti commerciali con gli importatori e distributori nelle aree geografiche assegnate; - Mantenimento e consolidamento delle relazioni con i partner commerciali esistenti; - Pianificazione delle azioni di vendita, programmando le trasferte (prevalentemente in Europa); - Coordinamento con i distributori e rivenditori di zona per le eventuali dimostrazioni; - Sviluppo della zona assegnata attraverso la ricerca di clienti nuovi; - Monitoraggio dell'andamento delle vendite e analisi delle tendenze di mercato; - Elaborazione di preventivi tecnici e gestione della trattativa commerciale; - Partecipazione attiva alla formazione su nuovi prodotti; - Partecipazione a fiere di settore. Requisiti: - Preferibile formazione in discipline dell'area tecnica; - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni, maturata preferibilmente in settori affini o industriali; - Disponibilità a trasferte sul territorio assegnato; - Attitudine alla gestione di un portafoglio clienti eterogeneo; - Conoscenza fluente della lingua Inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. Completano il profilo: organizzazione, forte inclinazione commerciale, autonomia ed orientamento al risultato. Sede di lavoro: Vicenza Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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#commerciale #export #macchine #GestioneRelazioni #consulenza #vendita #dimostrazioni #inglese Link HR Professional Solutions ricerca per realtà produttiva del territorio, parte di un gruppo internazionale, un profilo professionale da inserire all'interno dell'area Sales con il seguente incarico: EXPORT MANAGER | MOVIMENTO TERRA Responsabilità: - Gestione e mantenimento dei rapporti commerciali con gli importatori e distributori nelle aree geografiche assegnate; - Mantenimento e consolidamento delle relazioni con i partner commerciali esistenti; - Pianificazione delle azioni di vendita, programmando le trasferte (prevalentemente in Europa); - Coordinamento con i distributori e rivenditori di zona per le eventuali dimostrazioni; - Sviluppo della zona assegnata attraverso la ricerca di clienti nuovi; - Monitoraggio dell'andamento delle vendite e analisi delle tendenze di mercato; - Elaborazione di preventivi tecnici e gestione della trattativa commerciale; - Partecipazione attiva alla formazione su nuovi prodotti; - Partecipazione a fiere di settore. Requisiti: - Preferibile formazione in discipline dell'area tecnica; - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni, maturata preferibilmente in settori affini o industriali; - Disponibilità a trasferte sul territorio assegnato; - Attitudine alla gestione di un portafoglio clienti eterogeneo; - Conoscenza fluente della lingua Inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua. Completano il profilo: organizzazione, forte inclinazione commerciale, autonomia ed orientamento al risultato. Sede di lavoro: Vicenza Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
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Italia
Link HR #logistica #Spedizioni #ExtraCEE #Magazzino #Outbound #lean #dogane #CostSaving Link HR Professional Solutions ricerca per azienda cliente, operante nella produzione di macchinari industriali, un profilo professionale da inserire allinterno dellArea Logistica per potenziamento: LOGISTICS MANAGER Responsabilità: - Pianificare ed organizzare i carichi di lavoro del reparto di Spedizioni; - Gestione delle risorse (dirette ed indirette) operanti nel reparto; - Garantire il corretto flusso del materiale outbound; - Management delle trattative riguardanti la quotazione dei trasporti nazionali ed internazionali (via aerea, marittima, su ruote) in ottica di cost saving; - Interfacciarsi con ufficio commerciale ed ufficio amministrativo per la corretta emissione dei documenti di spedizione e doganali; - Applicare tecniche LEAN finalizzate al miglioramento dellefficienza del reparto. Requisiti: - Esperienza di almeno 3 anni in una funzione analoga in azienda strutturata operante per commessa; - Diploma o laurea triennale/magistrale di tipo tecnico gestionale; - Conoscenza della lingua inglese fluente (orale e scritto); - Avanzata conoscenza di Microsoft Excel. Sede di Lavoro: Provincia di Treviso Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Logistica/Magazzino Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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