Sales engineer componenti automazione
Elenco delle migliori vendite sales engineer componenti automazione
Italia (Tutte le città)
Sales Engineer Nord Ovest - Automazione La risorsa riporterà direttamente al Direttore di filiale e sarà supportato per ogni esigenza di natura tecnica, commerciale e amministrativa. Sarà responsabile dello sviluppo del fatturato della zona del Nord Ovest Italia e più precisamente di:seguire i clienti esistenti;acquisire nuovi clienti;gestire la rete di rivenditori esistente e di incrementarla;eseguire le dimostrazioni e la vendita dei sistemi;inviare il report settimanale dell'attività svolta, rapportandosi al direttore commerciale.Produzione Macchinari ambito Automazione / AutomotiveGestione cliente e sviluppo commerciale Nord ovest ItaliaSales Engineer Nord Ovest - Automazione La risorsa ideale dovrà avere preferibilmente un background di istruzione Tecnico/Commerciale (Diploma Tecnico o Laurea Ingegneristica). Dovrà avere almeno 3/5 anni di esperienza nella vendita di prodotti in ambito Automazione oppure Macchine Utensili, meglio se nel settore Automotive, Aeronautico o Meccanico. Il carattere itinerante dell'attività implica una grande disponibilità e mobilità (80% presso la clientela, 20% in home office). La risorsa dovrà essere dinamica, autonoma e capace di muoversi in un settore altamente competitivo, fortemente orientata verso il raggiungimento di un risultato e dovrà essere abile nel negoziare e portare a termine le trattative.Storica realtà facente parte di un gruppo internazionale e operante nella produzione di macchinari automatizzati per applicazioni principalmente Automotive.Ottima opportunità di crescita. Remunerazione fissa + bonus a raggiungimento di obiettivi.Salario da 35.000 /anno a 50.000 /anno
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Per prestigiosa realtà internazionale operante nel settore dell'automazione industriale - in particolare nella produzione di apparati per impianti di estrusione plastica - stiamo ad oggi ricercando: SALES ENGINEER - AUTOMATION - MIRANDOLA La risorsa si occuperà di seguire alcuni clienti chiave, supportando, con diversi gradi di autonomia il Direttore Commerciale. A seguito di un periodo di training iniziale e affiancamento al responsabile commerciale, il candidato dovrà essere autonomo nella gestione dei clienti OEM acquisiti. Ricerchiamo una persona che abbia esperienza nel settore dell' automazione industriale e in grado di dialogare con i clienti per poter contribuire attivamente nella definizione dei requisiti e nella configurazione della offerta. COMPITI E RESPONSABILITA': - Gestione dei clienti OEM acquisiti - Consulenza tecnica ai clienti - Interfacciamento con il dipartimento commerciale, per riportare internamente le esigenze del cliente - Interfacciamento con il dipartimento tecnico, per riportare le esigenze del cliente in caso di richieste fuori standard - Partecipazione a fiere e conferenze internazionali REQUISITI FONDAMENTALI: - Laurea scientifica/tecnica - Almeno due anni di esperienza in aziende dell'automazione (o aziende medio-grandi meccaniche) - Ottima conoscenza della lingua inglese - Residenza entro 30 km da Mirandola SEDE DI LAVORO: Mirandola (MO) COSA OFFRIAMO: contratto a tempo Indeterminato - RAL 45/50 K + MBO + AUTO I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003.
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Ricerchiamo Sales Engineer Manager per Azienda Cliente sita in Modena, specializzata nella progettazione, produzione, e commercializzazione mondo, di prodotti appartenenti al settore oleodinamico. La risorsa ideale, interfacciandosi direttamente con la Direzione, deve necessariamente possedere: conoscenza tecnico meccanica preferibilmente di prodotti e componenti oleodinamica conoscenza molto buona della lingua tedesca in aggiunta alla buona della conoscenza della lingua inglese esperienza maturata almeno triennale nel ruolo di Sales Mercati Europei, in alternativa maturata nella partecipazione Fiere, nella preparazione ed organizzazione di eventi marketing strategico ed operativo di rilievo internazionale particolare predisposizione alla comunicazione (public speaking, capacità di problem solving, proattività e capacità di resilienza) L'Azienda garantisce ottime possibilità di carriera per ulteriore definizione professionale su mercati internazionali, nonché potersi ritagliare per il futuro una posizione strategica funzionale all'interno dell'organizzazione stessa. Rif. Sales Engineer Manager A1721 info mobile 3389622158 info AT hr-personalequalificato.com Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Italia
Link HR Professional Solutions ricerca per storica azienda, appartenente a prestigioso gruppo industriale, operante nel settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Sales per potenziamento: SALES ENGINEER | OIL&GAS Job Description La figura professionale ricercata, successivamente ad un primo periodo di affiancamento e formazione, si occuperà in autonomia della promozione dei prodotti aziendali a livello globale. Le principali attività svolte, saranno le seguenti: - Effettuare analisi del mercato e della concorrenza. Elaborare statistiche e budget di vendita; - Monitorare le zone assegnate per individuare e cogliere nuove opportunità di business; - Analizzare e comprendere le esigenze del Cliente e trasferirle correttamente all'interno dell'azienda; - Valutare con gli enti preposti la fattibilità di un'offerta, sua successiva preparazione e discussione con il Cliente. Monitorare le scadenze e seguire nel tempo le offerte in essere; - Visitare clienti acquisiti e potenziali, con particolare attenzione alla fidelizzazione ed allo sviluppo del portafoglio clienti; - Confronto con società di ingegneria, con operatori e utilizzatori finali; - Collaborare con la rete di agenti presenti all'estero, gestendo ed ampliando i contatti locali; - Svolgere trattative commerciali; - Gestire gli aspetti contrattuali e di accettazione degli ordini acquisiti, in coordinamento con gli enti preposti; - Partecipare a fiere, conferenze ed eventi del settore; - Supportare l'ufficio commerciale nelle attività di digital/web e inbound marketing. Skills & Experience I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono: - Formazione Tecnica | Laurea in Ingegneria; - Necessaria esperienza di almeno 5 anni nel ruolo richiesto. Eventuali periodi di permanenza o esperienze lavorative all'estero, saranno considerate un plus; - Necessaria esperienza pregressa in aziende attive nel settore OIL&GAS, OEM, società d' ingegneria o EPC Contractor. Verrà, inoltre, valutata positivamente la provenienza da aziende di settore metalmeccanico con produzione su commessa di componenti di meccanica di precisione; - Necessaria conoscenza fluente della lingua inglese. La conoscenza di una ulteriore lingua (Francese o Spagnolo) sarà considerato un plus; - Conoscenza di base delle normative di settore (ASME, PED, ATEX); - Consolidata esperienza di attività di vendita su commessa / progetto; - Conoscenza delle procedure e programmi di base del sistema di gestione e di controllo della qualità aziendale e di commessa (ISO 9001); - Necessaria disponibilità a brevi spostamenti/trasferte all'estero per circa il 25% del tempo. Tipo di assunzione: contratto a Tempo Indeterminato Retribuzione: € 40.000 - 45.000 + MBO Luogo di lavoro: Padova Sud Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail selezioni@linkhr.it Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology. La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l.(Autorizzazione Ministeriale prot. n. 0000136.30-07-2019).
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Forlì-Molise (Molise)
SIC Srl (Società Italtecnica Cesena www.sicsrl.com), azienda nata oltre 40 anni fa nell’impiantistica termoidraulica è diventata oggi punto di riferimento nella progettazione e costruzione di sistemi integrati attraverso la creazione di sinergie tecnologiche che comprendono termoidraulica, elettromeccanica integrata e automazione elettrica. SALES ENGINEER Per l’Emilia Romagna Il candidato ideale possiede buone capacità di lavoro in squadra, ottime capacità relazionali, e organizzative, è in possesso di diploma o laurea in ambito meccanico, termotecnico o energetico; non è vincolante la precedente esperienza perché la persona verrà formata e affiancata direttamente dalla direzione commerciale dell’azienda. L’azienda è in crescita sul mercato e la scelta strategica è quella di puntare su una figura specifica che si occupi prevalentemente di implementare il pacchetto clienti, costituendo un ruolo chiave. Per questo vorremmo incontrare persone giovani, dinamiche e motivate che possano contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi ambiziosi. Verrà formata su tutta la dinamica della vendita dallo sviluppo di relazioni commerciali alla progettazione e dimensionamento degli impianti entrando in contatto direttamente con i responsabili aziendali di importanti realtà industriali italiane, creando soluzioni per i loro processi produttivi e impiantistici. Supporterà la direzione commerciale nello sviluppo di new business. Offriamo contratto a tempo determinato con finalità di assunzione a tempo indeterminato, contesto dinamico orientato alla formazione ed allo sviluppo della persona, incentivi in base ai risultati ottenuti e auto aziendale.
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Italia (Tutte le città)
INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPER / EXPORT SALES ENGINEER INTERNET OF THINGS / SMART CITIES & SMART CONTROLS SALES ENGINEER che, riportando al CEO, si occuperà di promuovere soluzioni integrate nellambito IoT e del telecontrollo presso grandi clienti, partners e tender individuati, avendo come obiettivo lo studio, il presidio e lo sviluppo dei mercati internazionali. Lopportunità di lavoro è rivolta a laureati in Ingegneria, con un inglese fluente ed una approfondita esperienza commerciale nel settore elettronico e del telecontrollo, onde convogliate (powerline) e sistemi radio, IoT e reti mesh. Costituirà elemento preferenziale laver maturato una esperienza di vendita diretta su Smart Cities e nelle sue molteplici applicazioni (sistemi di telelettura di contatori gas e acqua, telemonitoraggio occupazione parcheggi, telegestione di irrigazione pubblica, telemonitoraggio dellinquinamento, telerilevamento passaggio veicoli, telemisura dei parametri atmosferici e livelli acque, tracciamento mezzi di trasporto, ecc.) La posizione richiede forti capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato ed al problem solving. Il nostro cliente è unazienda specializzata nella realizzazione di sistemi IoT per la Smart City, basati sulla tecnologia ad onde convogliate per applicazioni outdoor e indoor. Con le sue soluzioni permette ad aziende ed enti pubblici di risparmiare energia, rispettare l'ambiente, ridurre i costi di gestione, aumentare l'efficienza e la qualità del servizi in vari ambiti: dalla telegestione dell'illuminazione pubblica ed esterna, all'automazione degli edifici, fino allo sviluppo di servizi innovativi attraverso la trasformazione della rete elettrica in rete intelligente. La sede dellazienda è in Emilia Romagna e la posizione richiede la disponibilità a viaggiare per circa il 50% del tempo. #smartcity #smartcities #IoT #internetofthings #smartlighting #telecontrollo #teleletturacontatori #telelettura contatori #telegestione #telegestioneirrigazionepubblica #telemonitoraggio #telemonitoraggioinquinamento #telemonitoraggioparcheggi #smartparking #telerilevamento #telerilevamentopassaggioveicoli #telemisura #telemisuraparametriatmosferici #telerilevamento #telerilevamentovibrazioni #telerilelvamentoaccelerazioni #telemisuralivelliacque #tracciamento #tracciamentopersone #tracciamentomezziditrasporto #powerline #ondeconvogliate #mesh #export #sales #businessdevelopment #salesengineer Per candidarsi a questa posizione cliccare su CANDIDATI. Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) Annuncio valido per: Regioni: [Emilia-Romagna]
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Italia (Tutte le città)
Chi è il nostro cliente Abbiamo il piacere di collaborare con un’azienda bresciana che da oltre quarant’anni rappresenta un’eccellenza nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi connessi. Grazie ad accordi e partnership di alto livello, all’innovazione tecnologica continua e alla costante formazione del personale, oggi questa realtà offre le proprie soluzioni di fonia e connettività a clienti operanti sia nel settore pubblico che privato. La crescita ininterrotta del proprio business e la volontà di rendersi un service provider sempre più strategico e orientato al cliente ha spinto l’azienda ad affidarci un incarico chiave, ossia la ricerca e selezione di una risorsa che ricoprirà il ruolo di NETWORK SALES ENGINEER Le tue principali responsabilità Riportando alla Direzione, avrai la responsabilità di progettare e implementare impianti e componenti reti di dati e fonia in contesti aziendali a partire dall’infrastruttura passiva fino al cuore tecnologico della rete stessa, coordinando un team di 9 tecnici addetti al cablaggio, manutenzione e assistenza relativa ai network e ai servizi informatici che l’azienda fornisce. Più nel dettaglio, attraverso un’interfaccia con la funzione tecnica e commerciale, sarai chiamato a proporre, definire e progettare le soluzioni più idonee a soddisfare le richieste dei clienti, supportando il team di vendita nella fase di proposizione, prevendita e postvendita. Avrai inoltre il compito di seguire lo sviluppo tecnico dei progetti realizzati al pari del monitoraggio sugli indicatori di performance e d’errore degli apparati di rete, trovando soluzioni efficaci all’occorrenza. Che candidature incoraggiamo Desideriamo incontrare Persone con un background di studi ad indirizzo telecomunicazioni o ICT e che abbiano esperienza pregressa. Essenziale per ricoprire questo ruolo è la conoscenza di strumenti di progettazione e simulazione, conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare s
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Italia (Tutte le città)
Chi è il nostro cliente Abbiamo il piacere di collaborare con Società Telefonica Lombarda Srl, azienda bresciana che da oltre quarant’anni rappresenta un’eccellenza nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi connessi e che oggi si presenta sul mercato con il suo nuovo brand STLCONNEXT. Grazie ad accordi e partnership di alto livello, all’innovazione tecnologica continua e alla costante formazione del personale, oggi questa realtà offre le proprie soluzioni di fonia e connettività a clienti operanti sia nel settore pubblico che privato. La crescita ininterrotta del proprio business e la volontà di rendersi un service provider sempre più strategico e orientato al cliente ha spinto l’azienda ad affidarci un incarico chiave, ossia la ricerca e selezione di una risorsa che ricoprirà il ruolo di NETWORK SALES ENGINEER Le tue principali responsabilità Riportando alla Direzione, avrai la responsabilità di progettare e implementare impianti e componenti reti di dati e fonia in contesti aziendali a partire dall’infrastruttura passiva fino al cuore tecnologico della rete stessa, coordinando un team di 9 tecnici addetti al cablaggio, manutenzione e assistenza relativa ai network e ai servizi informatici che l’azienda fornisce. Più nel dettaglio, attraverso un’interfaccia con la funzione tecnica e commerciale, sarai chiamato a proporre, definire e progettare le soluzioni più idonee a soddisfare le richieste dei clienti, supportando il team di vendita nella fase di proposizione, prevendita e postvendita. Avrai inoltre il compito di seguire lo sviluppo tecnico dei progetti realizzati al pari del monitoraggio sugli indicatori di performance e d’errore degli apparati di rete, trovando soluzioni efficaci all’occorrenza.
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Venezia (Veneto)
AREA MANAGER ENGINEER Per azienda Multinazionale che produce beni strumentali La posizione, inserita nell’area commerciale, sviluppa il mercato di prodotti di elettronica integrata supportando gli Area Manager che operano nel mercato del Nord Italia. Collabora con il Sales Manager e gli Area Manager nella definizione delle strategie di vendita, analizza le esigenze dei clienti e fornisce agli stessi supporto tecnico su prodotti di elettronica integrata. Redige e presenta offerte ai clienti effettuando negoziazioni entro i termini assegnati. Sviluppa inoltre nuove aree di business con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti. Il/la candidato/a ideale ha una laurea in Ingegneria preferibilmente Elettronica o dell’Automazione o indirizzi similari e conoscenze tecniche di elettronica integrata con focus su azionamenti. Ha maturato un’esperienza precedente di almeno un paio d’anni in posizioni similari. E’ richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici e una conoscenza fluente della lingua inglese. Completano il profilo: forte orientamento al risultato, pro-attività, capacità organizzative e di team working. E’ richiesta inoltre la disponibilità ad effettuare trasferte all’interno del territorio nazionale. Si valutano profili anche senza esperienza specifica nella mansione, ma con esperienza pregressa nel ruolo di Sales Engineer. Sede di lavoro: Provincia di Venezia zona est Riferimento: (AML/21)
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Milano (Lombardia)
Test engineer validatore sottosistemi meccatronici: Skytechnology srl è una società di ingegneria punto di riferimento sul mercato dal 2004 per la progettazione e consulenza di sistemi embedded per aziende che spaziano in numerosi settori industriali e all'avanguardia tecnologia (telecomunicazioni, automotive, avionica, aerospazio, trasporti, elettromedicale e automazione industriale). Skytechnolgy integra esperienze e competenze affiancando i clienti nella creazione di innovazione tecnologica in ambito firmware/ software embedded, Hardware/fpga, Test e simulazione, Compliance&validation, webiot. Skytechnology ha sedi a Milano, Torino e Roma. Lavorare in Skytechnolgy Essendo un società in forte crescita, Skytechnology è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei propri team di progetto per fornire i migliori servizi ai propri Clienti. Ci sono tanti buoni motivi per uniti a noi: Condizioni di ingresso nel mondo del lavoro e crescita professionale sia in termini tecnologici che di carriera. Esperienze diversificate sui mercati, con utilizzo di tecnologie, metodi e tool all'avanguardia con forte flessibilità tra attività in sede e presso Clienti Partnership con università e società tecnologiche Skytechnology collabora con le più grandi aziende di ogni mercato. I partener industriali e accademici sono spesso coinvolti nei nostri progetti Crescita professionale sia tecnica che manageriale (PL, PM, Prevendite, Business Development) Possibilità di essere coinvolto/a in progetti di R&S su temi innovativi Lavoro in team con il supporto di colleghi esperti; Orario di lavoro flessibile e la possibilità di lavorare da casa quando necessario; Sei il nostro candidato ideale se: La tecnologia e l'innovazione sono la tua passione Ti piace risolvere problemi complessi; Hai una buona attitudine al lavoro di squadra, ma se necessario sai renderti autonomo. Punti all'eccellenza e al raggiungimento degli obiettivi; Sei curioso/a e hai voglia di imparare; Chi cerchiamo: Stiamo cercando un laureato Magistrale in Ingegneria Meccatronica o dell'Automazione per un'importante realtà automotive. L'attività riguarda la validazione di componenti, sotto sistemi e sistemi meccatronici per progetti applicativi (ad esempio EPB/i) e innovativi (ad esempio BBW, IWM). In particolare: Definizione delle attrezzature e banchi di prova Calibrazione banco ed allestimento prova Esecuzione delle prove Post-trattamento dati e Stesura della reportistica Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica o dell'Automazione Esperienza di 1/2 anni in: - Validazione di componenti meccatronici automotive - Utilizzo delle toolchain SW National Instruments - Trattamento di dati: Matlab (Conoscenza base) sede di lavoro: Milano/Bergamo
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Arezzo (Toscana)
Eldor Corporation was established by Pasquale Forte (President and CEO) in 1972 and is an international group leader in the automotive business and partner of the main automotive manufacturers across the world. With 3.500 employees worldwide and a turnover of euro320 million, Eldor has production facilities in Italy, China, Turkey, Brazil, USA, and sales & technical offices in Germany, China, USA, Japan and South Korea. Thanks to its R&D technical centers and its proprietary production technology, Eldor is a leading company in research, development and production of ignition systems, electronic control units and systems for hybrid and electric vehicles. Nowadays Eldor is focusing on main macro trends of the automotive industry: electrification of vehicle, robotics, smart materials, clean energy, defect free factory. Today more than 180m vehicles run with Eldor products. Senior Hardware Engineer - Power Electronics: Eldor Corporation cerca per il proprio centro R&D situato nel Centro R&D di Terranuova Bracciolini (AR) un Senior Power Electronics Hardware Engineer. La risorsa sarà responsabile della progettazione di schede di segnale e potenza dei sistemi di controllo per macchine elettriche e convertitori di potenza per applicazioni powertrain su veicoli ibridi ed elettrici, avendo in carico le seguenti attività: Progettare l'hardware dallo schema di principio utilizzando i tool di simulazione; Gestire i requisiti di progetto hardware; Testare i componenti per verificarne la rispondenza ai requisiti; Creare e gestire la documentazione tecnica relativa a Schemi elettrici di schede; elettroniche e Istruzioni di collaudo delle schede e dei componenti. Requisiti: Laurea in Ingegneria Elettronica o cultura equivalente; Almeno 5 anni di esperienza nel campo dell'elettronica di potenza; Familiarità con analisi metriche per valutazione ASIL; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza dei seguenti software di progettazione e calcolo: Altium, Mathcad, Matlab, DX designer.
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Verona (Veneto)
Per azienda strutturata nostra cliente leader nel settore componenti automotive ricerchiamo un automation software engineer. Il candidato si occuperà della gestione della parte elettrica/elettronica/software dei progetti di engineering. Dovrà verificare lo stato avanzamento dei progetti interfacciandosi con i fornitori per garantire il rispetto dei tempi e del budget a disposizione. Infine coordinerà l’installazione elettrica, lo start up ed il collaudo delle nuove apparecchiature. Si richiede una precedente esperienza nello stesso ruolo in ambito automazione industriale. E’ necessaria la conoscenza PLC Siemens, della progettazione elettrica, della Direttiva Macchine sulla sicurezza oltre a cognizioni elettrotecniche e reti informatiche. Titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. I candidati ambosessi interessati possono inviare il proprio cv a selezione@studiotadiello.it specificando il rif. INGAUTO20.
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Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo un Mechanical Engineer per l’Ufficio Tecnico del nostro Headquarter. La risorsa dovrà garantire la progettazione di impianti complessi nel rispetto delle tempistiche e dei costi del progetto. Rispondendo direttamente al proprio Team Leader, si occuperà di: •studi di fattibilità, costi, specifiche e progettazione di impianti industriali per diverse applicazioni nel settore della trasformazione delle materie plastiche •riunioni con i comparti commerciale e produttivo per valutazioni preventive al progetto •contatto con i clienti per riscontri su specifiche esigenze ed eventuali visite ambientali •interfaccia con l’ufficio acquisti; •stesura distinte base e, se richiesto, supervisione all’assemblaggio, relazionandosi con il reparto produttivo •selezione e dimensionamento dei componenti, •sviluppo del disegno delle macchine su CAD 3D e i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio •elaborazione dell’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: •formazione tecnica (diploma di perito meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica) •esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende operanti nel settore dell’automazione industriale, preferibilmente nella progettazione di impianti di trattamento tabacco, polveri, materiale plastico, farine o similari •conoscenza di software 3D per la progettazione, in particolare Solid Works •ottime capacità organizzative •spiccata curiosità •autonomia operativa •doti relazionali. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
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Italia (Tutte le città)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per progetti presso cliente di Milano, affermata realtà in ambito Industria 4.0, siamo alla ricerca di un Firmware Engineer (anche REMOTO). La risorsa selezionata collaborerà con un team del cliente e seguirà alcuni progetti di automazione industriale e domotica. In particolare, avrà in carico la progettazione di componenti e funzionalità embedded, basate su stack Linux e C/C++. Ai candidati si richiede: Pregresse esperienze (almeno un anno) nella programmazione embedded e real-time; Forti competenze di sviluppo C/C++; Buona conoscenza di Linux in ambito user e kernel space / BSP; Tailoring di Linux e ricompilazione kernel; Conoscenza di ambienti di debugging e test, tramite gdb server; Opzionale la conoscenza della distribuzione Yocto; Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: proattività, curiosità e predisposizione alla crescita professionale, spiccate capacità di lavoro in team, orientamento al cliente. La Ns. Società offre: Formazione ed aggiornamento tecnico costanti; Inserimento in progetti di alto interesse tecnico; Opportunità di sviluppo di nuove competenze professionali, direttamente sul campo. Sede di lavoro: Milano (o REMOTO) Verranno valutati profil
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Italia (Tutte le città)
per prestigiosa azienda operante nel settore metalmeccanico con sede in provincia di Vicenza REQUISITI RICHIESTI: - Diploma o Laurea ad indirizzo elettrico/elettrotecnico o meccatronica/automazione. -Esperienza pregressa di almeno 2 anni c/o realtà produttrici di macchinari o dedicate agli studi dei movimenti dei robot per aziende clienti. -Conoscenza del disegno meccanico e dei layout - Costituirà un plus l'esperienza nell'utilizzo di Roboguide (SW di simulazione Fanuc) -Problem Solving e orientamento al cliente ATTIVITA’ ASSEGNATE: La risorsa a supporto della funzione vendite si occuperà con crescente autonomia: -Effettuerà l'analisi del disegno tecnico fornito dal cliente relativo ai componenti che lo stesso deve realizzare. - Farà studi di fattibilità e simulazioni attraverso SW specifici. - Proporrà la macchina o la configurazione migliore per produrre il componente. - Si relazionerà internamente con la funzione Engineering e con i Project Manager. - Effettuerà attività di back-office (reportistica, organizzazione di disegni, ecc.). Si offrono inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle effettive competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d'Impresa.
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