Salvera
Elenco delle migliori vendite salvera
LA BICICLETTA CHE SALVERÀ IL MONDO: LA LOTTA ALLA FAME RACCONTATA A CAVALLO DI UN SELLINO (GRANDANGOLO)
Vedi prezzi in Amazon
PER UN'ITALIA POSSIBILE: LA CULTURA SALVERÀ IL NOSTRO PAESE?
Vedi prezzi in Amazon
TERRA E FUTURO. L'AGRICOLTURA CONTADINA CI SALVERÀ
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Questa umile opera si inscrive nella ricca attività dell'Associazione Culturale Akropolis (Cortina d'Ampezzo) e ne persegue un carattere fondamentale: il dialogo interdisciplinare tra scienza ed esegesi cristiana. Ne "Il Trionfo dell'Amore - L' Amoremagnetico salverà il mondo" viene proposto il concetto rivoluzionario di "Amoremagnetico" con documentazione e riferimenti letterari, filosofici e autobiografici per poi mostrarne l'intima e salda connessione con la moderna scienza fisica, chimica, antropologica e astronomica, culminando con la possibile e concreta armonizzazione sistemica di scienza ed esegesi cristiana.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"'Ufficiali e gentiluomini' è il secondo episodio della trilogia "Sword of honour", 'Spada d'onore'. La preoccupazione principale dei personaggi riguarda ancora una volta come accaparrarsi la migliore sistemazione nel quartier generale o un pranzo di almeno tre portate, ma la tragedia del conflitto bussa alla porta. Il protagonista, Guy Crouchback, fugge su una zattera dall'attacco tedesco a Creta e solo miracolosamente approda sulla costa nordafricana controllata dalle truppe britanniche. Durante la convalescenza in un ospedale militare del Cairo, Guy ritrova la stessa imperturbabile vacuità, lo stesso cinismo di sempre, impersonati adesso da una ricca e potente coppia inglese. Rieccoci con una giravolta dentro quella raffinata e vagamente svampita upper class britannica che probabilmente salverà il mondo dalla barbarie nazista, ma, verrebbe da dire, solo perché vuole continuare a vivere come ha sempre fatto, e insomma perché deve salvare se stessa." (dalla prefazione di Mario Fortunato)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
“Ismaele si imbarca come marinaio assieme a un ramponiere indiano sulla baleniera Pequod. Il capitano della nave, Achab, un personaggio cupo che incute rispetto e timore nei suoi uomini, ha perso una gamba per colpa della balena bianca Moby Dick e ora vuole vendicarsene, a qualunque costo. Inizia così una lunga caccia. La snervante attesa dell'incontro con il cetaceo che sfugge al capitano offrirà al narratore l'occasione di meditazioni scientifiche, religiose, filosofiche e artistiche, all'interno della struttura del romanzo d'avventura per mare. Intanto l'immenso oceano, con i suoi mostri e le sue profondità, si erge in tutta la propria potenza e imperscrutabilità dinanzi all'uomo, che gli può contrapporre solo una fragile esistenza, oscillante tra il bene e il male. Fino a che sopraggiunge la catastrofe finale, fatalmente presentita, quando Moby Dick distruggerà la baleniera e tutto l'equipaggio trascinando con sé Achab e il suo arpione. Solo Ismaele si salverà e potrà così raccontare la loro folle, ambiziosa quanto disperata, impresa.” Il libro è in buone condizioni. Accetto anche scambi con libri, vecchi giocattoli, accessori donna/uomo/bambini vintage, orologi Swatch, cartoleria vintage.
3 €
Vista prodotto