Sample hold
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Italia (Tutte le città)
I primi moduli synth della serie 2500 uscirono negli anni '70 e tendevano ad essere estremamente costosi. Erano principalmente tutti progetti di transistor discreti con alcuni amplificatori operazionali poiché all'epoca gli amplificatori operazionali erano costosi. I circuiti discreti conferivano ai moduli un suono molto caratteristico e sono stati utilizzati da artisti come The Who, Jean Michel Jarre, Vangelis, Kraftwerk e molti altri, dandoci alcuni dei più grandi dischi e colonne sonore di film che abbiamo mai sentito. I sintetizzatori modulari sono stati uno sviluppo fondamentale nella musica elettronica e oggi stanno per migliorare. Questa è la serie Behringer 1036 Sample & Hold / Random Voltage Module serie 2500. Una riproduzione autentica del circuito originale "System 2500" degli anni '70 che può essere inserita in una custodia Eurorack standard. Mescola il modulo Sample & Hold / Random Voltage 1036 con il tuo rig esistente o inizia il tuo viaggio di synth modulare da qui. In ogni caso ti divertirai molto. Il modulo Sample & Hold / Random Voltage 1036 è un classico modulo analogico sample and hold. Il 1036 è dotato di circuiti a transistor discreti per aggiungere carattere vintage ed è dotato di controlli di frequenza del clock integrati, switch della gamma di frequenza, switch di attivazione / disattivazione clock, switch di selezione trigger/gate, switch di campionamento manuali, controlli del livello del segnale random interno, attenuatori di ingresso del segnale esterno e attenuatori di modulazione della frequenza di clock per creare suoni sorprendenti.
99 €
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Italia (Tutte le città)
Dopo 35 anni, Oberheim è orgogliosa di presentare il suo primo nuovo prodotto l'OB-X8. "Un nuovo design, il più grande degli strumenti di tutta la gamma OB, che mantiene lo stile e il suono che ha reso celebre questa famiglia di sintetizzatori", ha dichiarato Tom Oberheim. Un Poly-Analog moderno e preciso. Gli oscillatori analogici discreti di OB-X8 sono in grado di offrire il classico timbro incisivo Oberheim. Ce ne sono due per voce e sono in grado di riprodurre forme d'onda pulse, saw e triangle. Entrambi i VCO hanno un potenziometro dedicato per la regolazione della frequenza e possono essere sincronizzati per creare lead taglienti e suoni dai ricchi armonici. Presente un potenziometro per detunare la frequenza del secondo oscillatore e lo troviamo nella sezione Control. Quando la funzione Unison è attiva, l'OB-X8 si comporta proprio come un monofonico: suona una sola nota alla volta con la possibilità di detunare tutte le otto voci utilizzate contemporaneamente. Attivala per creare bassi e lead corposi e imponenti destinando tutte le 8 voci ad una singola nota. La funzione Chord Memory memorizza gli intervalli tra una nota e l'altra, per poi trasporli e riproporli seguendo la nota (fondamentale) che suonerai sulla tastiera. Per cambiare contemporaneamente l'intonazione di entrambi gli oscillatori è stato dedicato un potenziometro denominato Master Tune che troviamo posizionato nella sezione Master. Come ogni Oberheim che si rispetti anche per OB-X8 la sezione filtrante viene messa in primo piano. Questa volta però Oberheim non si è limitata ad introdurre nel percorso di sintesi un solo filtro. Sotto la plancia troviamo due filtri ben distinti e invece, sopra la plancia, uno switch dedicato per passare da un VCF all'altro. Il primo è un filtro discreto SEM in grado di dare lo stile e la presenza di OB-X, con tre modi aggiuntivi high-pass, band-pass e notch oltre al classico low-passbasso. Il secondo VCF viene gestito da un autentico filtro Curtis configurabile a 2 o 4 poli per aggiungere il carattere e il suono classico dell'OB-Xa. In collaborazione con Dave Smith di Sequential, Tom Oberheim si è impegnato in ricerche approfondite su ciò che rendeva il suono così unico, caldo e organico nei vecchi sintetizzatori vintage. Insieme, i due hanno scoperto che gran parte di queste caratteristiche è dovuta a lievi fluttuazioni e differenze nei tempi di risposta da voce a voce e non solo nelle frequenze dei singoli VCO, ma anche nei filtri, inviluppi e amplificatori. Per ottenere lo stesso comportamento nel nuovo OB-X8, Oberheim ha creato il potenziometro chiamato Vintage, tramite il quale potrai aggiungere gradualmente e in modo casuale le stesse imperfezioni tanto apprezzate nei sintetizzatori vintage. Provala e non ne potrai più fare a meno. Oberheim OB-X8 è bitimbrico: può riprodurre contemporaneamente due suoni da 4 voci ciascuno in due modalità differenti. Nella modalità Split la tastiera viene suddivisa in due e alle ottave basse dedichiamo un suono e a quelle alte un'altro. Nella modalità Double, invece, OB-X8 sarà in grado di riprodurre due suoni contemporaneamente per tutta la lunghezza della tastiera; anche in questa modalità le voci a disposizione per Program diventano 4. In questo nuovo progetto di Oberheim nessun particolare è stato lasciato al caso. Ecco perché i due inviluppi presenti sulla plancia di controllo: uno dedicato all'amplificatore e l'altro al filtro. Entrambi studiati per dare la stessa risposta di tutti gli altri modelli della famiglia OB. La sezione Modulation porta con se un LFO in grado di dar vita a forme d'onda sine, square e S/H (sample & hold). Possiamo assegnare e programmare l'ammontare della modulazione a due gruppi di destinazioni, al fine di modulare le frequenze degli oscillatori, il cutoff del filtro, la pulse width di entrambi gli oscillatori e il volume. Un comodo e utile Arpeggiatore lo troviamo invece a sinistra della tastiera in classico stile vintage, pronto a fornirci pattern up, down, up & down, o a rispettare la sequenza di note da noi suonate. Questo è disponibile su entrambe le parti (split o double) in modo indipendente. Per applicare bending, vibrato e altre modulazioni in tempo reale OB-X8 ci mette a disposizione le classiche due leve, entrambe con parametri di range (pitch bend) e amount (mod) regolabili e possono agire su uno, oppure su entrambi gli oscillatori a nostra discrezione. In questa sezione ha sede anche il secondo LFO, dedicato alle performance e controllabile dalla leva Mod, con le sue 6 forme d'onda: triangle, square, Up Saw, Down Saw, Sample & Hold, e Noise. Come ogni sintetizzatore moderno che si rispetti non poteva mancare la possibilità di programmare la Velocity e l'Aftertouch. OB-X8 ci permette di farlo in modo semplice e immediato, grazie ai due pulsanti dedicati nella sezione Control. Possiamo inoltre decidere se dedicare la Velocity al filtro o al volume, mentre per l'Aftertouch al filtro o alla modulazione. Uno strumento creativo e semplice da programmare. La plancia di OB-X8 si presenta con un potenziometro per ogni funzione, e questo consente l'accesso immediato a tutti i parametri di modellazione del suono. Il tasto Manual consente l'ingresso alla modalità live panel: premilo e OB-X8 si sgancerà dalla modalità preset e passerà alle impostazioni correnti dei rotary e degli interruttori. Quello che vedi è esattamente quello che senti. Sono inclusi 600 program utente riscrivibili, tra cui il set di 400 preset originali di OB-X, OB-SX, OB-Xa e OB-8. OB-X8 è stato equipaggiato con una tastiera Fatar a 61 tasti (5 ottave) sensibile alla Velocity e all'Aftertouch. Le connessioni che troviamo nel retro dello strumento comprendono due uscite audio distinte di cui una monofonica e l'altra stereo, quest'ultima di fondamentale importanza quando decidiamo di allargare l'immagine stereo tra le 8 voci. 4 sono gli ingressi per pedali: uno per la gestione del volume, un altro del sustain, uno per il Cutoff del filtro e uno per l'arpeggiatore. Per l'interfacciamento MIDI troviamo la triade DIN In, Out e Thru e una porta USB di tipo B per la connessione diretta a computer PC e Mac.
5.799 €
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Italia (Tutte le città)
Una fedele riproduzione del modulo di un sintetizzatore modulare iconico degli anni '80, il Behringer 297 espande i limiti del tuo sistema Eurorack con doppio portamento e due mixer di segnale CV a quattro canali. Il tempo di portamento è regolabile manualmente con un controllo a cursore, oppure può essere controllato tramite CV per l'uso con una sorgente di modulazione. I due mixer CV a quattro canali del Behringer 297 offrono infinite possibilità di manipolazione del segnale. Mescola fino a quattro segnali CV, inclusi LFO, inviluppi, sample & hold e altro, e trasmettili ai tuoi dispositivi Eurorack per creare patch ultra complesse. I mixer CV includono due uscite invertite e due non invertite, assieme ad un'uscita a livello costante di +10 / -10V, che può essere utilizzata per regolare la tensione di controllo dell'uscita mixer o per fornire una tensione costante ai moduli per altre applicazioni. I moduli della serie Behringer System 100 sono ideali per costruire il tuo primo rig Eurorack o per espanderne uno esistente senza spendere troppo.
99 €
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Italia (Tutte le città)
E' impossibile riassumere l'importanza che ha avuto l'ARP 2600 nella storia della sintesi sonora analogica. L'ARP 2600 ha debuttato nell'autunno del 1970, in occasione di una convention dell'AES (Audio Engineering Society) insieme ad altri due synth considerati un classico. L'ARP 2600 si distinse perché manteneva la versatilità di un sistema modulare in un formato moderno, trasportabile ed estremamente intuitivo. Il synth include un'ampia gamma di moduli, dagli oscillatori agli inviluppi, dai filtri all'amplificatore, tutti i moduli necessari per la sintesi sonora analogica. Praticamente tutti gli slider e gli interruttori del pannello frontale dell'ARP 2600 sono internamente connessi ad una specifica sorgente di controllo. Ad esempio, i controlli presenti sulla plancia consentono di intervenire in modo variabile sull'intonazione dell'Oscillatore 1 tramite la tastiera (On/Off switch), oppure utilizzando il modulo Sample & Hold (slider), la forma dell'inviluppo ADSR (slider) e/o l'uscita della forma d'onda sinusoidale dell'Oscillatore 2 (slider). Questo percorso pre-cablato in fabbrica fornisce un importante numero di controlli che rendono l'esperienza di utilizzo dell'ARP2600 estremamente immediata e intuitiva, senza dover ricorrere a patch cord. Come da tradizionale modulare, però, inserendo un patch cord nel jack associato ad ogni controllo potremo disabilitare la connessione interna, per configurare il percorso a noi più congeniale. La serigrafia presente sul pannello ci mostra chiaramente tutte le possibilità di routing del segnale. L'ARP 2600 utilizza connettori mini-jack da 3,5mm (1/8"), che consentono di disporre di più punti patch nello stesso spazio, offrendo così una maggiore versatilità. Molti dei punti di patch sono disposti su un'unica linea, sotto i controlli di ogni singolo modulo sonoro. Questa predisposizione mantiene pulito il pannello principale ed evita di ostruire l'accesso ai controlli durante una performance.
1.799 €
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Italia (Tutte le città)
Lo Spatial Delivery è un filtro stravagante, un filtro a inviluppo controllato in tensione che ti consente di uscire dall'universo del funk rafforzando al contempo la tua storia segreta con l'auto-wah. Questo pedale ha tre modalità con le funzioni commutabili Up Sweep, Down Sweep e Sample & Hold, insieme ai controlli Range, Resonance e Filter. Ottieni alcuni passaggi selvaggi del filtro con le modalità Up e Down e regola la gamma per controllare la sensibilità e il tempo di reazione dell'inviluppo, che altera l'ampiezza dello spostamento di frequenza. Domina un pò i controlli, aggiungi il tuo overdrive/fuzz preferito dopo lo Spatial Delivery e otterrai un suono solista davvero bello, risonante e tagliente nel mix.
229 €
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Italia (Tutte le città)
KORG modwave è un sintetizzatore digitale a tastiera dotato di un potente motore di sintesi che unisce la sintesi wavetable con ben 230 milioni di variazioni possibili a quella PCM sample based e ti permette di importare forme d'onda nei formati di Serum e WaveEdit. Puoi dare vita a qualsiasi parametro utilizzando il flessibile sistema di modulazione che include 4 inviluppi, 5 LFO, il dual mode processor e due generatori key-track, oltre al Motion Sequencing multi-lane e all'innovativo Kaoss Physics. Suonando fino a 4 wavetable simultanee per voce in un singolo Program, il modwave mantiene una polifonia di 32 voci. E se vuoi, puoi unire in layer due Program per raddoppiare le possibilità sonore! Con la funzione Hold mantieni attivi una nota o un accordo all'infinito. Il Korg modwave è un potente sintetizzatore dalla wavetable ricca di timbri distintivi, con l'innovativo controllo Kaoss Physics e il Motion Sequencing 2.0. Korg modwave introduce due nuovi tool per gestire dinamicamente il suono: Kaoss Physics e Motion Sequencing 2.0. Kaoss Physics associa ad un pad x/y in stile Kaoss un sistema di controllo modulabile ispirato al gaming per un'esperienza di controllo interattiva, potente e divertente da esplorare. Il Motion Sequencing 2.0 apporta a questo strumento le caratteristiche organiche e di costante evoluzione dei pattern da molti apprezzate nei suoni del wavestate, incluso il multiple lanes e la registrazione in tempo reale per supportarti nella creazione di suoni complessi e frasi evolutive che nessun altro sequencer integrato in un synth sia in grado di generare.
799 €
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Italia (Tutte le città)
Formato: 1 unità rack Altissime prestazioni: ⁃Conversione A/D - D/A: PCM a 18 bit. ⁃Audio bus interno: 24 bit. ⁃Percorso dati interno: 48 bit ⁃Rapporto segnale / rumore: > 90 db Effetti: ⁃Reverb ⁃Delay (max 5 secondi) ⁃Hold / loop (max 5 secondi) ⁃⁃Sample ⁃Chorus ⁃Flanger ⁃Pitch shifter ⁃Tremolo ⁃Panner ⁃Phase inverter ⁃Equalizzatori grafici, parametrici, a banda, filtri ⁃Noise gate ⁃Mix Connettori: ⁃2 ingressi + 4 uscite configurabili liberamente ⁃MIDI in+out+thru ⁃pedale (doppio) Locazioni di memoria: ⁃RAM: 128 programmi modificabili + 30 algoritmi. ⁃ROM: 105 programmi ROM + 20 algoritmi ROM Potete sovrascrivere liberamente i Program 1-128; 129-240 sono preimpostati. Controllo MIDI completo in tempo reale Usato ma perfettamente funzionante. Eventuale spedizione: + 10 euro (Il case rack da 2 unità non è compreso in questa offerta ma è venduto separatamente) Invio PDF manuale e recensioni di riviste Strumenti Musicali ed European Musician
110 €
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Italia (Tutte le città)
Mavis è un sintetizzatore analogico completo, compatto e dotato di numerosissime funzionalità. La tastiera incorporata, le connessioni predisposte internamente e il potente motore di sintesi forniscono a Mavis una grande quantità di opzioni per la generazione sonora. Una serie completa di punti di collegamento rendono Mavis un vero e proprio sintetizzatore modulare, in grado di funzionare alla perfezione sia in studio sia su un palco live, con altri sistemi modulari, semi modulari o con strumenti Eurorack e altri dispositivi elettronici. Fornito con un pratico kit per un'operazione di montaggio che richiede pochissimi minuti, una volta assemblato consente di avere a disposizione un sintetizzatore Moog analogico al 100% autocostruito. Il potente Oscillatore Controllato in Tensione (VCO) di Mavis è affiancato ad un Filtro Controllato in Tensione (VCF) progettato come il leggendario Filtro Moog Ladder. Sorgenti di modulazione come l'Oscillatore a Bassa Frequenza (LFO) e l'Envelope Generator a quattro stadi (EG) aggiungono movimento dinamico al suono, con la tastiera integrata di un'ottava che rende il tutto a portata delle vostre dita. Con una dotazione di funzionalità extra senza precedenti, le Utilità (UTL) e la Patchbay permettono delle operazioni che saranno particolarmente apprezzate da tutti gli appassionati della sintesi modulare. Qui si trova un distorsore wave folder, un mixer a 2 ingressi/1 uscita, un attenuatore variabile, un multiplo modulare e anche un Generatore Sample + Hold (S+H). Mavis è poi il primo strumento Moog in assoluto ad offrire un Wave Folder, un'altra interessantissima tecnica disponibile all'interno di questo synth per cambiare il contenuto armonico del suono. Mavis è un sintetizzatore analogico semi-modulare che può essere suonato direttamente dalla tastiera in dotazione o da una tastiera/controller/sequencer esterno. Il nuovo synth Moog contiene percorsi di segnale pre configurati che lo rendono istantaneamente pronto per l'esecuzione musicale, e integra una patchbay con 24 punti di collegamento (13 ingressi e 11 uscite) che consentono espansioni senza limiti per le esigenze creative di ogni producer e musicista.
399 €
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Italia (Tutte le città)
Il motore Synth Polifonico del SUPEREGO reinventa Sample e Hold, esegue fluidi glissando e crea effetti synth simili ad un oscillatore. E' possibile sovrapporre suoni o creare un sustain infinito, permette anche di modificare attacco e dacay, o di usare il suo loop effetti per inventare nuove patch synth. Caratteristiche principali ELECTRO HARMONIX Superego •Modalità Momentary: L'effetto è attivo solo quando si azione il pedale, ritorna in modalità bypass appena si sopsta il piede •Modalità Latch: Da sustain a tutto ciò che si suona mentre si tiene premuto il pedale, come nella modalità istantanea, ma continua finché non si disattiva l'effetto •Modalità Auto: Non è necessario tenere premuto il pedale per applicare l'effetto, suona semplicemente attraverso il Superego, e trasformarà qualunque cosa in un suono completamente nuovo •Controlli: Speed/Layer, Gliss, Dry, Effect, Switch per selezionare la modalità di funzionamento, Input, Output, Send e Return
145 €
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Italia (Tutte le città)
KDJ Records e Roland hanno dato vita a questa elettrizzante versione, in edizione limitata, dell'iconico campionatore SP-404MKII. Questa collaborazione esclusiva celebra il patrimonio sempre vivo di Kenny Dixon Jr., aka Moodymann, l'anticonformista della musica di Detroit, la cui influenza abbraccia tre decenni di musica pionieristica, pubblicata dalla sua etichetta KDJ Records. SP-404MKII KDJ Records Limited Edition unisce uno dei campionatori più ambiti, a contenuti musicali e sonori originali ed esclusivi, direttamente dall'etichetta. Limitato a sole 600 unità in tutto il mondo, questo oggetto da collezione è essenziale per tutti i fan della musica underground di Detroit. Fondata nel 1994, la KDJ Records rappresenta la testimonianza sonora dell'enigmatica visione musicale, dello spirito collaborativo e del profondo amore per Detroit di Kenny.Per la prima volta in assoluto, potete accedere a tutte le fasi del processo compositivo, direttamente dagli archivi di Moodymann. SP-404MKII KDJ Records Limited Edition include dieci bank di sample e pattern esclusivi, con sei nuove tracce e quattro moderni classici KDJ. Che stiate producendo, remixando o esibendovi dal vivo, attingete a queste rare risorse sonore per salire a bordo del viaggio musicale di Moodymann. Incorniciato da un pannello frontale in alluminio, l'estetica unica dell'hardware in edizione limitata irradia lo spirito artistico della KDJ Records, per un'aggiunta dal look irresistibile a qualsiasi collezione. Insieme all'SP-404MKII, avete un vinile da 7 pollici con versioni mai pubblicate prima di “I Think of Saturday” e “Hold It Down”. Inoltre, godetevi un mixtape da 60 minuti di classici della KDJ Records, scelti e curati personalmente da Moodymann.
639 €
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