Scott fitzgerald
Elenco delle migliori vendite scott fitzgerald
SCOTT FITZGERALD VOL 1: V. 1
Vedi prezzi in Amazon
THE GREAT GATSBY: THE ORIGINAL 1925 EDITION (A F. SCOTT FITZGERALD CLASSIC NOVEL): THE AUTHENTIC EDITION FROM FITZGERALD’S ORIGINAL PUBLISHER (ENGLISH EDITION)
Vedi prezzi in Amazon
THE BODLEY HEAD. SCOTT FITZGERALD. VOL. II. TENDER IS THE NIGHT. AUTOBIOGRAPHICAL PIECES. LETTERS TO FRANCES SCOTT FITRZGERALD AND FOUR SHORT STORIES.
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
Il romanzo di Zelda di Zelda Fitzgerald; 1°Ed.Rizzoli, gennaio 1965; Traduzione di Maria Gallone; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 350; Collana: Zodiaco; Peso di spedizione: 0,300 gr. Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità. Zelda e Scott Fitzgerald, una leggenda che dura da cinquant’anni. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI, BIOGRAFIE. Il romanzo di Zelda di Zelda Fitzgerald; 1°Ed.Rizzoli, gennaio 1965; Traduzione di Maria Gallone; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 350; Collana: Zodiaco; Peso di spedizione: 0,300 gr. Condizioni eccellenti con minimi segni duso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità. Zelda e Scott Fitzgerald, una leggenda che dura da cinquantanni.
19 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il romanzo di Zelda di Zelda Fitzgerald 1°Ed.Rizzoli, gennaio 1965; Traduzione di Maria Gallone; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 350; Collana: Zodiaco; Peso di spedizione: 0,300 gr. Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e invecchiamento. Raro e di non facile reperibilità. Zelda e Scott Fitzgerald, una leggenda che dura da cinquant’anni. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto
6 foto
Treviso (Veneto)
Letteratura americana Il Grande Romanzo Americano, parte I 7 incontri / 14 ore Insegnante Alessandra Andolfo C’è una magnifica ossessione che attraversa la letteratura statunitense, degli ultimi centocinquant’anni: quella del Grande Romanzo Americano. A partire dalla storica definizione dello scrittore John William De Forest del 1868, fino ai giorni nostri, critici e scrittori hanno cercato a più riprese di afferrare questa chimera. Un romanzo che contenesse “il ritratto delle emozioni e dei comportamenti ordinari dell’esistenza americana”, capace di cogliere e comunicare lo spirito dell’american life. L’infinito dibattito su cosa sia, cosa dovrebbe essere, se esista il Grande Romanzo Americano, imperversa ancora oggi. Da Moby Dick di Melville (1851) a Il simpatizzante di V.T. Nguyen (2016), il corso si propone di offrire un viaggio letterario - arricchito da frammenti di film tratti da alcune delle opere presentate - attraverso i molti volti dell’America, visti da alcuni dei suoi più rappresentativi autori. Concepito in due parti, il corso si articola in una prima parte a febbraio 2020, che presenta il Grande Romanzo Americano dalla metà dell’Ottocento agli anni ’70 del Novecento; e un secondo ciclo a ottobre 2020, che prenderà in esame le opere più significative ascrivibili alla definizione di Grande Romanzo Americano, dagli anni Ottanta del Novecento fino alle più recenti prove del XXI secolo. 1 I classici indiscussi (o quasi). Nel solco dell’acceso dibattito sul Grande Romanzo Americano, un gruppo di romanzi incontra, se non unanime, un largo consenso. Grandi classici, che rientrano nel canone della letteratura americana: H. Melville, Moby Dick (1851); H. Beecher Stowe, La capanna dello zio Tom (1852); M. Twain, Le avventure di Huckelberry Finn (1885). 2 Il Grande Romanzo Americano e la Lost Generation: F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby (1925); H. Hemingway, Fiesta (1926); Addio alle armi (1929); W. Faulkner, Luce d’Agosto (
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Il nostro Corso base da remoto di Scrittura Creativa ha gli stessi contenuti del corso in aula e usa gli stessi materiali didattici. Il vantaggio di questo corso è che potrai seguirlo quando puoi e dove vuoi. Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare queste realtà, non conosco scorciatoie. (Stephen King) Informazioni preliminari. Per iscriversi al corso non serve alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età. Il corso può iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Il corso prevede cinque lezioni più un laboratorio finale e incomincia una settimana dopo l’iscrizione. La cadenza delle lezioni è quindicinale. Le lezioni vengono inviate all’ indirizzo mail del partecipante. Ogni lezione prevede un testo sull’ argomento trattato e termina con la richiesta di un esercizio che deve essere restituito, prima della lezione successiva, sempre attraverso posta elettronica. L’esercizio viene corretto (con correzioni visibili in colore rosso) e consegnato alla lezione successiva. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. STRUTTURA DEL CORSO Lezione 1. Principi generali L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Lezione 2. L’incipit Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 3. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Lezione 4. Il dialogo e la digressione I vari modi di scrivere un dialogo. Il ritmo del dialogo. Le difficoltà e gli errori da evitare. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lezione 5. I finali Excursus sui grandi finali della letteratura. Dai 47 finali di “Addio alle armi “ di Hemingway ai 48 del “ Il grande Gatsby” di Francis Scott Key Fitzgerald. Come scrivere le ultime righe. Esercizio: scrivete un finale a vostra scelta. Laboratorio finale E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Perché non si deve mai pagare per pubblicare un libro. Come si invia un testo a una casa editrice. www.ilpaesechenonce.org info:ilpaesechenonce@virgilio.it
Vista prodotto