Scrittura narrativa
Elenco delle migliori vendite scrittura narrativa
STORYTELLING AUTUNNO 2020: CORSO DI SCRITTURA NARRATIVA. TESTI DI T.ARDINI E.ASCENCIO E.BETTELLA S.BETTELLA G.BETTIO S.CAROLLO G.GERONI L.MALVASI M.P.MARANO M.E.SIMONI V.STECCA G.STIBELLI G.VOLTOLINA
Vedi prezzi in Amazon
SCRITTURA CUNEIFORME (NARRATIVA)
Vedi prezzi in Amazon
NARRATIVA FACILE. SEMPLIFICAZIONE E ADATTAMENTO DI TESTI NARRATIVI. NUOVA EDIZ.
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezza”. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. OBIETTIVO Fornire gli strumenti tecnici di base necessari per scrivere un racconto: scegliere il protagonista, strutturare la trama, scrivere una storia. DATE DEL CORSO 10 incontri, dal 15 gennaio a 26 marzo, dalle 18 alle 20 Per informazioni e iscrizioni: [email protected]
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezza”. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. DATE 10 incontri, dal 15 gennaio 2021 al 26 marzo 2021, dalle 18 alle 20
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso, strutturato in 10 incontri, mira a fornire gli strumenti necessari per scrivere una storia, seguendo le diverse fasi indispensabili per strutturarla nella maniera più efficace. Gli incontri prevedono una parte teorica e una pratica, in cui i partecipanti si metteranno alla prova svolgendo brevi esercizi che poi verranno analizzati con il docente e i colleghi. Saranno suggeriti testi da leggere e 'compiti a casa', ma facoltativi. Verrà fornito il materiale didattico necessario. A CHI SI RIVOLGE - A chi avrebbe sempre voluto scrivere ma non sa che forma dare alla sua creatività. - A chi già scrive ma non si sente “all’altezzaâ€. - A chi già scrive e vuole affinare la tecnica, o impararne di nuove. - A chi vuole cimentarsi con un hobby nuovo e appassionante. Non ci sono limiti di età e il laboratorio è aperto a tutti, anche se è richiesta maturità sufficiente da poter frequentare una classe di adulti. OBIETTIVO Fornire gli strumenti tecnici di base necessari per scrivere un racconto: scegliere il protagonista, strutturare la trama, scrivere una storia. DATE DEL CORSO 10 incontri, dal 15 gennaio a 26 marzo, dalle 18 alle 20
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Un corso di trenta ore per confrontarsi con la scrittura narrativa, esplorando pratica e teoria della composizione di racconti e romanzi. All'esposizione delle principali tecniche narrative e degli elementi di base dell'arte della scrittura, si affiancherà la lettura di testi e racconti prodotti dai corsisti, che attraverso esercitazioni stimolanti potranno confrontarsi tra loro sotto la guida dei docenti. Ospiti quattro scrittori, autori Einaudi, che terranno una lezione ciascuno: Romolo Bugaro, Marco Franzoso, Ivano Porpora, Vitaliano Trevisan, e l'agente letterario Morgan Palmas. Vi saranno lezioni, esercitazioni, discussioni di testi e analisi di racconti esemplari. Al lunedì dalle 21.00 alle 23.00, per 15 lezioni (30 ore). Corsi in partenza da febbraio e da ottobre, tutti gli anni.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Imago Academy Milano presenta i suoi corsi speciali condotti da istruttori altrettanto speciali, ovvero: SCRITTURA CREATIVA E SCENEGGIATURA CINE TV, MESSA IN SCENA. Rivolto a chi desidera creare nuova professionalità e scrivere non solo libri, narrativa ma avvicinarsi al mondo del testo cinematografico e televisivo per corti e lungometraggi. Il corso della durata di 6 mesi con frequenza settimanale in aula si fonderà esclusivamente su esperienze di scrittura reali, sentite ed emozionali. Ogni partecipante scriverà un corto o un lungometraggio individuale con lo scopo di scrivere quello che il proprio animo ascolta e sente attraverso immagini, suoni, odori e pensieri. Obiettivo di questo corso è portare ogni allievo a scrivere emozioni non solo portare inchiostro su foglio correttamente e grammaticalmente corretto, ma incidere come su pietra vere emozioni da trasferire nel cuore del lettore o dell'ascoltatore (nel caso di film), curarne sapientemente la sceneggiatura e metterle in scena come prodotto finito. Garantiamo il raggiungimento degli obiettivi ad ogni nostro allievo per iscritto, chi dovesse non raggiungere l'obiettivo prefissato alla fine del percorso formativo lo ripeterà gratuitamente per intero. Naturalmente selezioniamo i partecipanti, dunque prenotatevi alla E-mail info@imagomodel.com lasciando i vostri dati e importante numero di telefono ed orari per essere chiamati, vi contatteremo entro 24 ore per fissare appuntamento info conoscitivo e valutativo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Il nostro Corso base da remoto di Scrittura Creativa ha gli stessi contenuti del corso in aula e usa gli stessi materiali didattici. Il vantaggio di questo corso è che potrai seguirlo quando puoi e dove vuoi. Se volete fare gli scrittori, ci sono due esercizi fondamentali: leggere e scrivere molto. Non conosco stratagemmi per aggirare queste realtà, non conosco scorciatoie. (Stephen King) Informazioni preliminari. Per iscriversi al corso non serve alcun titolo di studio e non ci sono limiti di età. Il corso può iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Il corso prevede cinque lezioni più un laboratorio finale e incomincia una settimana dopo l’iscrizione. La cadenza delle lezioni è quindicinale. Le lezioni vengono inviate all’ indirizzo mail del partecipante. Ogni lezione prevede un testo sull’ argomento trattato e termina con la richiesta di un esercizio che deve essere restituito, prima della lezione successiva, sempre attraverso posta elettronica. L’esercizio viene corretto (con correzioni visibili in colore rosso) e consegnato alla lezione successiva. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. STRUTTURA DEL CORSO Lezione 1. Principi generali L’angoscia della pagina bianca. I processi creativi che portano alla scrittura. Lezione 2. L’incipit Excursus sui grandi incipit della letteratura. Lezione 3. La descrizione Descrizione di paesaggi. Descrizione di personaggi. Lezione 4. Il dialogo e la digressione I vari modi di scrivere un dialogo. Il ritmo del dialogo. Le difficoltà e gli errori da evitare. Perché è importante la digressione nella narrativa. A cosa serve, perché introdurre personaggi minori. Come si inseriscono le digressioni nel testo narrativo. Lezione 5. I finali Excursus sui grandi finali della letteratura. Dai 47 finali di “Addio alle armi “ di Hemingway ai 48 del “ Il grande Gatsby” di Francis Scott Key Fitzgerald. Come scrivere le ultime righe. Esercizio: scrivete un finale a vostra scelta. Laboratorio finale E quando ho finito di scrivere il mio libro o i miei racconti cosa devo fare? Il mondo editoriale. Le differenze tra una casa editrice e un’altra. Capire perché non si deve scegliere un editore a caso. Perché non si deve mai pagare per pubblicare un libro. Come si invia un testo a una casa editrice. www.ilpaesechenonce.org info:ilpaesechenonce@virgilio.it
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
Autrice ed educatrice per ragazzi, laureata in materie umanistiche, diplomata in lingue, offre lezioni IN VIDEOCONFERENZA a studenti di ogni età, ordine e grado in: lettere, narrativa, epica, letteratura, grammatica, italiano L2 (per stranieri) ed ogni materia umanistica, anche per ripetizioni e aiuto compiti. Inoltre, si offrono corsi (e laboratori per i più piccoli) ad ogni livello di SCRITTURA CREATIVA, anche per gruppi. Pagamenti via bonifico.
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
FABBRICA dell’ESPERIENZA, centro internazionale di ricerca e formazione e creazione artistica, prosegue l’esperienza della Comuna Baires e del Maestro Renzo Casali, che negli anni Settanta fu il primo a portare il “Metodo” Stanislavskij in Italia. FE è una Casa del Teatro, che mette in comune esperienze, linguaggi e relazioni avvalendosi di collaborazioni a livello nazionale e internazionale. Fabbrica dell’Esperienza ospita al suo interno ALA-ACTING LANGUAGES ACADEMY, la prima Accademia professionale per Attori e Registi in Italia fondata sulla Meisner Technique, riconosciuta e certificata all'insegnamento dal True Acting Intitute (St Petersburg, Florida - USA), la cui direzione artistica è affidata a Irina Casali. La Meinsner Tecnique, il metodo elaborato da Sanford Meisner, incarna ed evolve i principi del Maestro russo K.S. Stanislavskij: si basa sulla realtà dell'azione e la capacità dell'attore di vivere veramente nelle circostanze immaginarie dell'opera, momento per momento. FE propone anche corsi, seminari e workshop di Teatro, Danza, Scrittura Narrativa, Scrittura Poetica, Laboratori di teatro e cinema per bambini, ragazzi e adolescenti. All’interno dello Spazio Olistico, FE ospita discipline dedicate al benessere psicofisico, come Bioenergetica, Reiki, Astrosintonia, Feldenkrais e Qi Gong. FE, oltre ai corsi di formazione, accoglie e produce progetti di ricerca di compagnie esterne, spettacoli, e incontri letterari. Dal 2013 ha instituito il Bando AMAPOLA, R-esistenze Creative, che offre uno spazio di lavoro e creazione ai gruppi milanesi senza sede, per un periodo di un mese, con la finalità che questi sviluppino un progetto di ricerca, da presentare al termine della Residenza presso la sede di FE FABBRICA dell'ESPERIENZA. FE Fabbrica dell'Esperienza Via Brioschi 60 20141 Milano - Italy +39.02.78.62.44.38 e-mail: fe@fabbricaesperienza.it sito web: http://www.fabbricaesperienza.it/
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
NARRATIVA ITALIANA. Come ammazzare il marito senza tanti perché di Antonio Amurri; Ed.Arnoldo Mondadori, 1988; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 170; Peso di spedizione: 0,215 gr. Collana: Narrativa n.736. Condizioni eccellenti con lievissimi segni duso e dello scaffale. La storia umoristica di Antonio Amurri è davvero vasta. Autore di romanzi e racconti, di trasmissioni televisive che hanno fatto la storia della RAI, di grandi canzoni, ritorna nel 1976 al tema della famiglia (il suo famoso Discorso Costruttivo sulla Famiglia) con un manuale dedicato alleliminazione del marito, dopo il grande successo di Come ammazzare la moglie e perché uscito nel 1974. La forma è sempre quella: lanalisi di vari generi di mariti e la loro conseguente uccisione. Lo spasso è assicurato, anche dal linguaggio gentile e al tempo stesso caustico usato da Amurri nella sua scrittura. Il libro sarà seguito nel 1978 da Come ammazzare mamma e papà e, nel 1986, da Come ammazzare la suocera. Una piccola riflessione, adesso. Mi rendo conto, senza voler essere per forza un passatista, che ci si evolve spesso in peggio
8 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
NARRATIVA STRANIERA. Tropico del Cancro di Henry Miller; Ed.La biblioteca di Repubblica, 2002; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 255; Peso di spedizione: 0,400gr. Traduzione di Luciano Bianciardi; Riveduta da Giulio Almansi. Nellincantata, effervescente Parigi degli anni trenta, precisamente nel 1934, viene pubblicato da un piccolo editore un libro intitolato Tropico del Cancro: sarà la miccia di uno scandalo morale e di uninsurrezione letteraria che attraverserà tutto il secolo. Negli ambienti più conservatori si parla di pornografia, nei caffè avanguardisti si inneggia alla rivoluzione: la verità è che Tropico del Cancro è uno dei grandi capolavori della letteratura novecentesca, un romanzo autobiografico insostituibile per la forza e la fluidità del suo linguaggio, la potenza del suo immaginario, la vivida resa degli ambienti e dei caratteri. È lo stesso Miller a parlarci di sé in prima persona, a raccontarci dei suoi amici, dei miseri eppure vibranti quartieri che attraversano e vivono. Di ubriachezza in ubriachezza, di donna in donna, di rissa in rissa, di illuminazione in illuminazione. Con una scrittura travolgente e fluviale, che trasfigura ogni evento delle piccole, eccezionali vite che sono le vite di tutti noi, facendole diventare unepica nuova, lepica dellessere umani, unepica che cantiamo tutti ritrovando in noi la sete di libertà di questo scrittore.
5 €
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
I CINQUE COMANDAMENTI Ovvero cinque consigli preziosi da tenere sul comodino quando si scrive Cinque incontri di due ore a cadenza quindicinale. Chiedici le prossime date dell'avvio del corso. Perché se è vero che nella scrittura non esistono regole predefinite, è altrettanto vero che qualche dritta fa sempre comodo. Ciclo di approfondimenti a cura di Silvia Gilardi Programma: 1) MENTIRE PER DIRE LA VERITA' Travestire la propria esperienza per poterla trasformare in quella degli altri Mascherare sé stessi: ciò che distingue l autobiografia dalla fiction Esercizio: cosa è finto e cosa è vero? La menzogna è il mezzo necessario per raggiungere la verità narrativa. Riflettiamo insieme su quelle che sono le basi del processo creativo. 2) SHOW, DONT TELL Non dirlo, se puoi mostrarlo Parola d ordine: azione Esercizio: vietato pensare Sforziamoci di far vedere al nostro lettore ciò che stiamo raccontando. Scopriamo la potenza dei gesti che affidiamo ai nostri personaggi, impariamo a sceglierli con cura, evitando le banalità. 3) SAI TENERE UN SEGRETO? Svelare a poco a poco Il gap tra ciò che raccontiamo e ciò che non diciamo Esercizio a sorpresa: questo non posso dirvelo se no che segreto è? In ogni opera di narrativa che si rispetti è fondamentale tener desto l interesse del lettore, suscitando nella sua mente interrogativi di cui rimandiamo le risposte. 4) DIO nei dettagli Il dio della letteratura sta nei dettagli La sospensione dell incredulità Esercizio: usa ciò che conosci La scelta dei dettagli è cruciale per rendere credibile il mondo che stiamo costruendo per la nostra storia. Lo scrittore è colui che vede cose che normalmente sfuggono a un occhio distratto. Alleniamo lo sguardo e la nostra capacità di osservazione. 5) DILLO IN POCHE PAROLE Precisione e memorabilità Importanza della riscrittura Esercizio: tagliare, tagliare, tagliare! Soffermiamoci sui passaggi che intercorrono tra la prima stesura (istintiva, â€Å“di panciaâ€) e la necessaria riscrittura (meditata, â€Å“di testaâ€). Impariamo ad essere esigenti con noi stessi. Vai sul nostro sito per conoscere le prossime date
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
SETTE TRAME PER SETTE RACCONTI Laboratorio ONLINE di scrittura creativa a cura di Martina Russo laureata in Lettere, sta attualmente studiando Scrittura e Storytelling alla Scuola Holden. Le piacciono i romanzi di narrativa, specialmente quella storica, e i dolci. Sette incontri di un'ora e mezza ogni sabato pomeriggio a partire dal 16 gennaio 2021 ore 17:00 | 18:30 Per quanto l’offerta di letteratura, cinema, teatro e tivù sia sempre più vasta, le trame sono sempre più o meno le stesse. Per l’esattezza, sono sette, sostiene Christopher Booker, accademico inglese, scrittore e saggista, autore di «The seven basic plots: why we tell stories» (Le sette trame fondamentali: perché raccontiamo storie). La tesi del libro, è che da quando gli esseri umani hanno cominciato a raccontarsi storie davanti al fuoco nella notte dei tempi, dai primi cantori e poeti fino all' avanguardia più moderna, l’intreccio delle vicende narrate segue una serie di binari prefissati, con regole, sviluppi, colpi di scena e risoluzioni che non si discostano mai da una determinata tabella. «Dall' Iliade al Signore degli Anelli, dalla tragedia greca ai cartoni animati, si può dire che ogni genere di storia, per quanto seria o triviale, proviene dalle medesime fonti e abbraccia gli stessi archetipi», dichiara il professor Booker. «Veniamo tutti dal "Cappotto" di Gogol», dicevano gli scrittori russi dell’Ottocento. La novità del saggio di Booker, è che stabilisce il numero preciso di queste formule, fornendone l’elenco, la descrizione, gli esempi concreti nel campo delle lettere o del cinema. Naturalmente, è opinabile che le trame siano proprio sette: potrebbero anche essere sei, oppure otto, o magari una decina, e il concetto non cambierebbe molto. A noi, la sua lista, sembra convincente. Sette incontri, della durata di un’ora e mezza ciascuno, in cui si tratta una singola trama e si dà spazio agli elaborati dei partecipanti. Avvio sabato 16 gennaio 2021.
110 €
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
HAI UNA STORIA NEL CASSETTO CHE SOGNI DI VEDERE SUL GRANDE SCHERMO? Devi imparare a SCRIVERLA NEL MODO GIUSTO! In questo corso di sceneggiatura cinematografica di 14 lezioni imparerai tutte le basi che ti servono per scrivere prodotti da poter presentare a registi, produttori ed attori! Nello specifico, imparerai: -- La differenza tra la scrittura per il cinema/TV e quella per libri e narrativa -- Scrivere per immagini -- Creare personaggi completi (con storia ben precisa, punti di forza e debolezza e loro archi evolutivi) -- Creare situazioni che sappiano coinvolgere gli spettatori (conflitti, colpi di scena, turning point, sottotrame etc.) -- Scrivere secondo la regola dei tre atti -- Scrivere per il cinema e per la TV con relative differenze -- I vari generi (Comedy, Horror, Action, Documentario, Sci-Fi etc.) e le relative differenze -- Come si propone un prodotto ad una casa di produzione o regista -- Pitch, soggetto, trattamento, sceneggiatura Ed oltre alla teoria, avrai modo di fare pratica sul campo, lavorando sia a prodotti individuali che di gruppo. E' previsto un saggio finale individuale e di gruppo, e i prodotti verranno poi proposti a case di produzione. Il corso si svolgerà tutti i mercoledì sera, a Modena, dall'11 Marzo al 10 Giugno, dalle 20:00 alle 22:00.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Visita jurassicacademy.it/corso-storytelling.html Non riesci a finire il tuo libro/racconto e ti sei accorto che "manca qualcosa"? Probabilmente quello che ti serve è uno schema solido da seguire. Sapevi infatti che gran parte delle storie, dai romanzi alle serie tv, seguono regole ben precise frutto di più di un secolo di studi accademici? Si tratta di "strutture archetipiche" che possono dare una spinta alla tua storia e renderla affascinante e convincente. In questo corso ti insegnerò a creare l'impalcatura narrativa della tua storia da zero seguendo i modelli strutturali dello storytelling efficace. Un percorso pratico passo-passo che ti permetterà di creare storie fantastiche e personaggi credibili con facilità e in tempo reale, già mentre guardi le video-lezioni (ti basta un foglio e una penna). Un corso adatto a scrittori, copywriter, sceneggiatori e a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dello storytelling professionale. Argomento: Scrittura Creativa Numero di Video Lezioni: 11 Durata: 1 Ora e 26 Minuti Visita jurassicacademy.it/corso-storytelling.html
27 €
Vista prodotto
Vercelli (Piemonte)
STORIA 9788869103179 FRANCO AMERINI / EMILIO ZANETTE LA STORIA CHE VIVE 1 GEOGRAFIA 9788858317501 SIMONETTA CATERINA / GIORDA CRISTIANO PROFESSIONE GEOGRAFO FISICA 9788808337665 RUFFO GIUSEPPE / LANOTTE NUNZIO FISICA: LEZIONI E PROBLEMI - VOLUME 1 (LDM) / TERZA EDIZIONE DI LEZIONI DI FISICA. MECCANICA FISICA 9788808537669 RUFFO GIUSEPPE / LANOTTE NUNZIO FISICA: LEZIONI E PROBLEMI - VOLUME 2 (LDM) / 3ED. DI LEZIONI DI FISICA - TERMODINAMICA, ONDE, ELETTROMAGNETISMO BIOLOGIA 9788808520753 CAVAZZUTI CRISTINA / DAMIANO DANIELA BIOLOGIA - VOLUME UNICO (LDM) / TERZA EDIZIONE TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 9788820378295 AA VV TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA / DISEGNO, PROGETTAZIONE E CAD MATEMATICA 9788808950277 BERTONI CARLO / YEO JOSEPH / BAN HAR YEAP E ALTRI PENSACI! - VOLUME 1 (LDM) / EDIZIONE VERDE ITALIANO ANTOLOGIE 9788808601148 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - CONF. NARRATIVA + OFFICINA DI SCRITTURA MULTIM. (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO ITALIANO ANTOLOGIE 9788808601155 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - POESIA E TEATRO MULTIMEDIALE (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO ITALIANO 9788808801142 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - EPICA MULTIMEDIALE (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO
1 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al 'question formation'. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con 'if', pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi.
690 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: Alan Dean Foster Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Pagine: 250 Lingua: Italiano "Terminator Salvation", il quarto, attesissimo episodio della famosissima saga, con Christian Bale nei panni di John Connor e McG alla regia, uscirà in Italia il 5 giugno 2009. Dopo che Skynet ha distrutto gran parte dell'umanità con un olocausto nucleare, un gruppo di sopravvissuti, guidato da John Connor, combatte ancora per la salvezza del genere umano... Il romanzo ufficiale di "Terminator Salvation" ti consentirà di conoscere nel dettaglio ogni aspetto della storia del film: una pubblicazione da non perdere se ami veramente questa saga! SULL'AUTORE: Alan Dean Foster è conosciuto per i suoi romanzi di fantascienza ambientati nello Humanx Commonwealth, una unione interstellare etico/politica che include il genere umano e gli insettoidi Thranx. Molti di questi romanzi ruotano attorno alla figura di Philip Lynx ("Flinx"), un giovane empatico che si trova coinvolto in azioni per salvare la galassia. Nel campo dei fantasy è invece conosciuto per la serie di "Spellsinger", nella quale un giovane musicista è evocato in un mondo popolato da creature parlanti, che usano la musica per realizzare magie. Ha contribuito alla scrittura della versione originale romanzata del primo film di Guerre Stellari ("Star Wars: Episode IV A New Hope") ed è stato responsabile della stesura della storia per il primo film di "Star Trek" del 1979. Ha lavorato anche ai romanzi ufficiali di "Alien" e "Transformers". ISBN: 9788863550559 Titolo: Terminator: Salvation (Romanzo ufficial del film) Autore: Alan Dean Foster Data di pubblicazione: giugno 2009 Formato: Paperback Genere: narrativa Argomento: fantascienza/azione
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: William C. Dietz Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Pagine: 304 Lingua: Italiano La minaccia Chimera, che ha già devastato la Russia e l'Europa, sta penetrando negli Stati Uniti, portando morte e distruzione. Il terribile virus alieno sta contagiando chiunque e le città sono irrimediabilmente condannate. Solo il Tenente Nathan Hale, veterano della lotta contro i Chimera in Gran Bretagna e immune al contagio, può contrastare i terribili mostri alla testa della sua squadra di Sentinelle. Mentre continua la lotta senza quartiere contro gli invasori, però, alla Casa Bianca si sta giocando una terribile guerra di potere, che rischia di annullare completamente ogni possibilità di resistenza all'attacco. E quando Hale scopre un progetto di cospirazione dalle conseguenze disastrose per l'umanità, la sua stessa fedeltà alla nazione e al genere umano è messa a dura prova... L'AUTORE William C. Dietz è l'autore dei bestsellers HALO: The Flood e Hitman: Enemy Within, oltre che di una trentina di altri romanzi di fantascienza. Si è laureato all'Università di Washington, ha servito come medico nell'Esercito e in Marina, ha insegnato al College, ha lavorato in televisione come redattore e produttore ed è stato direttore delle relazioni pubbliche di una grande azienda telefonica americana prima di dedicarsi a tempo pieno, e con ineguagliabile successo, alla scrittura. ISBN 9788863550443 TITOLO RESISTANCE. THE GATHERING STORM AUTORE WILLIAM C. DIETZ DATA DI PUBBLICAZIONE GIUGNO 2009 FORMATO PAPERBACK GENERE NARRATIVA ARGOMENTO FANTASCIENZA/GUERRA
Vista prodotto
Trieste (Friuli Venezia Giulia)
vendo libri scolastici OBERDAN CLASSE 1 a STORIA E GEOGRAFIA - Le Ragioni del Presente con ATL.+TAV.+PREP.INT.+Continenti e Stati Dalla preistoria alla crisi della Rebubblica- LATTES Euro 15,00 ITALIANO GRAMMATICA - L'Agenda di Italiano grammatica e scrittura + comunicaz e lessico + L'agenda delle competenze + G-A. MONDADORI SCUOLA Euro 20,00 ITALIANO ANTOLOGIA - Testi e Immaginazione - Narrativa Multimediale - ZANICHELLI Euro 12,00 MATEMATICA - Matematica.BLU 2ED. - VOLUME 1 -ZANICHELLI Euro 20,00 INFORMATICA- INFORMATICA APP 1°- MINERVA ITALICA Euro 12,00
1 €
Vista prodotto
Ravenna (Emilia Romagna)
Ente di formazione COM2 sta organizzando un corso di Alta Formazione in partenza a Ravenna dal titolo "Autore Di Script Di Cinema Di Genere Tematico, Fiction, Series E Web Per Il Mercato Nazionale E Internazionale". Scopo del percorso è quello di creare la figura dell’Autore di cinema, tv e web tv di genere, ossia un professionista della narrazione che affianca agli strumenti classici della scrittura e della sceneggiatura la capacità di ideare contenuti digitali (con strumenti digitali quali web apps, webware) in un sistema coerente retto da una struttura narrativa, ottenendo così un racconto vario perché costituito da molteplici elementi di diverso formato (video, audio, immagini, testi, mappe, ITC). Il corso è previsto in presenza e partirà nel mese di Ottobre.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
RACCONTI, ANTOLOGIE. Romanzi e racconti: volume 1 di Italo Calvino; A cura di M. Berenghi e Bruno Falcetto; Introduzione di Claudio Milanini; Prefazione di Jean Starobinski; Editore: Arnoldo Mondadori Editore, Milano 1991; Numero di pagine: p.1400+(2) elegante legatura edit. in piena pelle - titoli in oro, azzurro e cofanetto con raffinata edizione in carta sottile. Soggetti: LETTERATURA ITALIANA POESIA Dimensioni: cm.10x17; Collana: I Meridiani Condizioni eccellenti (pari a nuovo) con lievissimi segni dello scaffale. Il primo volume dei tre Meridiani nei quali è raccolta in ordine cronologico lintera produzione narrativa di Calvino, sia edita che inedita, arricchita da prefazioni dautore presentate in unapposita sezione. Le note e notizie sui testi forniscono preziose informazioni sulla genesi delle singole opere, sulle influenze letterarie che le hanno ispirate, sulle varianti che documentano le successive fasi di scrittura.
50 €
Vista prodotto