-
loading
Solo con l'immagine

Scuola ancora utilizzi i


Elenco delle migliori vendite scuola ancora utilizzi i

LOCOMOTIVA VINTAGE MOTORE A VAPORE I GIOCA ANCORA CON I TRENI MAGLIETTA
  • Il treno costruisce il tuo hobby? Costruisci Model Railroads solo per divertimento? Sogni di lavorare come operatore ferroviario, autista o conduttore del treno che controlla il biglietto del treno dei passeggeri? Gioca ancora con i treni.
  • Ti piace giocare con vecchi motori a vapore, locomotiva d'epoca, carro antico o treno a vapore ferroviario retrò? Perfetto per gli amanti del treno e del treno dei motori, collezionisti di treni natalizi o appassionati di locomotiva diesel.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
REGALI PER IL RITORNO ALLA SCUOLA, REGALI PER IL PRIMO GIORNO DELLA SCUOLA, BRACCIALETTI PER I DESIDERI DI MADRE, FIGLIA, MAMMA E ME, IDEA REGALO PER RAGAZZE E FIGLIE, NYLON,
  • Braccialetti per il primo giorno della scuola: madri e figlie condividono un legame speciale diverso da qualsiasi altro. Indossare i nostri braccialetti con cuore inciso in corrispondenza può ricordare a tua figlia che il tuo cuore sarà con lei sempre quando lei è a scuola, un modo comodo per aiutare il tuo piccolo ansia da separare. Un grande regalo per madre figlia il primo giorno di scuola.
  • ❤ 【Misura regolabile】: la lunghezza massima è di 25,4 cm, nessuna preoccupazione per le dimensioni, basta tirare le corde per stringere o allentare il bracciale per una vestibilità perfetta, adatto per donne, adolescenti e bambine.
  • Materiali di alta qualità: realizzato in acciaio inossidabile 316L e corda di nylon per una lunga durata. È durevole e resistente, lucido, non si ossida facilmente e non si colora, ipoallergenico e sicuro per le pelli sensibili.
  • Fornito con biglietto dei desideri e sacchetto di velluto: la confezione include un delicato sacchetto di velluto e un biglietto di auguri per il ritorno a scuola. Una grande scelta regalo per mamma, figlia, figlio, nipote per il primo giorno di scuola, studiare all'estero, andare via regalo, vacanze.
  • Servizio post-vendita: la tua felicità è la nostra felicità. Non esitate a contattarci se avete problemi con i nostri prodotti. Faremo in modo di rispondere entro 24 ore e darvi le soluzioni. Si prega di controllare le immagini della descrizione delle taglie prima di ordinare.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
AVERY ZWECKFORM SET DI 249 ADESIVI PER BAMBINI (ETICHETTE ADESIVE COLORATE PER LA SCUOLA, LE SCATOLE, I LIBRI, COME PORTAPENNE E CO., DIVERSI FORMATI, RESISTENTI, AUTISCRIZIONI) ART. 59983
  • Set di 249 adesivi con nome extra resistenti in tre diversi formati, ideali per etichettare penne, libri, utensili scolastici ecc. Da scrivere autonomamente
  • Set multiuso permanente, particolarmente robusto per la scuola, lo sport e l'asilo, per etichettare e decorare in modo sicuro, ma ideale anche per casa, officina e ufficio
  • Gli adesivi aderiscono in modo sicuro su tutte le superfici lisce e sono molto resistenti per un uso frequente. Facile da scrivere con pennarello indelebile e utilizzare come etichetta per il nome
  • Prodotto di alta qualità realizzato in Germania. Prodotto regionalmente in fabbrica neutrale di CO2 nei lainders. Tutti i prodotti di marca Z-Design sono regolarmente controllati da centri di controllo esterni per garantire la qualità degli standard
  • Avery Zweckform offre una vasta gamma di adesivi di alta qualità e realizzati con amore per tutta la famiglia, che si tratti di scuola, Natale, fai da te o per la casa o molto altro
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia (Tutte le città)
ILLUSTRATI RAGAZZI. Scuola media. Come sono sopravvissuto all’estate di James Patterson e Chris Tebbetts; Editore: Salani, 2013;Traduttore: Piero Formenton; Illustratore: Laura Park; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 315; Peso di spedizione: 0,440gr. PENSATE CHE LE MEDIE SIANO LA COSA PEGGIORE CHE VI SIA MAI CAPITATA? ALLORA NON AVETE ANCORA PASSATO UN’ESTATE AL CAMPEGGIO WANNAMORRA! Scordatevi i pomeriggi a poltrire in riva al lago e le grigliate sotto le stelle... Al Wannamorra il piatto forte sono i broccoli, i bungalow sono fatiscenti e la mattina c’è... LA SCUOLA!!! E come al solito Rafe non riesce a stare lontano dai guai, ma questa volta è in buona compagnia... FIDATEVI, QUESTA NON VE LA VOLETE PERDERE!
5 €
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
IL CORSO Il Progetto formativo viene promosso da Arca Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi alla formazione in collaborazione con l’associazione Danza Rima, ASD, presente sul territorio nazionale dal 2008 con percorsi di formazione agli adulti, eventi, progetti artistici in contesti socio educativi e ideatrice del METODO ESCLUSIVO DANZARIMA. Il corso biennale sviluppa competenze e abilità attraverso la METODOLOGIA DANZARIMA che si avvale di differenti linguaggi artistici (Danzaterapia,ritmo terapia,arte terapia,narrazione). Per strutturare interventi espressivi in ambito socio educativo, ricreativo e riabilitativo fornendo strumenti e modalità funzionali sia a livello personale che professionale. La Metodologia Danzarima può essere contemporaneamente fine e mezzo. PROFILO PROFESSIONALE L’operatore opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di progetti atti a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, la dimensione relazionale per lo sviluppo del benessere personale. Il suo intervento nei vari contesti, promuove un linguaggio artistico ed espressivo del corpo, attento al benessere psicofisico della persona. DESTINATARI: Differenti figure professionali che operano all’interno delle relazioni d’aiuto, di cura, dell’educazione e del benessere (educatori, psicologi, animatori, fisioterapisti, insegnanti, danzatrici, performer, musicisti) AMBITI E SBOCCHI PROFESSIONALI: contesti scolastici di ogni ordine e grado, scuole di danza, centri sociali, comunità terapeutiche, residenza socio assistenziali, centri educativi diurni, centro socio educativi per disabili, scuole di danza e in qualsiasi contesto in ambito sociale in cui sono richieste competenze artistiche a scopo educativo, rieducativo e riabilitativo. REQUISITI DI AMMISSIONE All’atto di iscrizione devono essere presenti: • Maggiore età • Curriculum Vitae • Partecipazione al workshop introduttivo/openday • Regolarità del soggiorno in Italia • Motivazioni a svolgere professioni di aiuto • Colloquio motivazionale. ARTICOLAZIONE E DURATA DEI PERCORSI FORMATIVI La durata del corso è di 900 ore di cui: 750 ore in teoria/pratica di cui 100 di esercitazioni/conduzioni. 100 ore di tirocinio 50 ore di supervisione – individuali e di gruppo Un Residenziale (intensive training) di 8 ore al giorno per 6 giorni necessario per poter ottenere l’attestato regionale. Meta da definire. Il corso ha una durata di 24 mesi a partire da ottobre 2021 I percorsi, sia per la parte d’aula che per la parte di esercitazioni pratiche, verranno realizzati presso la sede dell’ente accreditato. ARCA FORMAZIONE VIA SAN VINCENZO 31/A,OSPITALETTO DI MARCARIA 46010 (MANTOVA) COSTO: La quota prevista per la frequenza del corso è di 3200,00 (INSERIRE ANCHE QUOTA AGGIUNTIVA PER ATTESTATI) euro da corrispondere in 6 rate Il costo totale del corso comprende: - Attestato regionale valido su tutto il territorio nazionale (avendo partecipato all’intensive training) - Attestato di frequenza al corso rilasciato dall’ente accreditato - Iscrizione al registro regionale degli operatori in discipline bio naturali NON è compreso nel costo: - Il RESIDENZIALE non rientra nel costo, perciò vitto e alloggio si pagheranno a parte. LA META è ANCORA DA DEFINIRE Per chi preferisse fare un ulteriore suddivisione della rate verrà fatto un piano pagamenti personalizzato.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Maestro professionista impartisce lezioni di batteria in sede e a domicilio in tutta Napoli e provincia. Non hai mai suonato in vita tua, vuoi partire da zero e sei un pò titubante per quanto riguarda l'universo batteristico? Sai già suonare e vuoi specializzarti in nuovi generi, nella lettura, tecnica, fill o altro? Hai già studiato e vuoi andare oltre i soliti ritmi che riesci a fare cimentandoti in nuovi linguaggi quali Blues, Funk, Jazz, Metal, Latin o altro? Se vuoi imparare a suonare o diventare professionista il maestro Stefano Esposito è a disposizione per una lezione di prova totalmente gratuita dove ti mostrerà tutto il programma di studi basato sulle tue esigenze. Se non hai ancora una batteria e vuoi semplicemente provare se è lo strumento che fa per te, faremo un periodo di prova, se vuoi comprare una batteria e cominciare gli studi possiamo organizzarci assieme. Prezzi e orari flessibili.
10 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
«Leggendo il testo di Emilio La Greca Romano: "Affettuosa scuola del fare. Politica e cronaca scolastica dopo la pandemia", una raccolta di scritti sulla scuola post-Covid, si trovano la prospettiva e l'ottimismo del futuro. Sono, infatti, tanti i temi che riguardano ciò che si dovrà fare per cercare di migliorare un'agenzia educativa che, nonostante tutte le prese di posizione, è ancora centrale e sarà tale anche in seguito. Il volume si lascia leggere tutto d'un fiato, presentando al contempo criticità e speranze, facendo percorrere al lettore un periodo lungo, ma reso breve dalla vicinanza delle tematiche proposte. Un buon esempio di raccolta di idee per farle fruire insieme, offrendo pagine di vita scolastica, di cronache politiche generali e del territorio. Il libro mette insieme molteplici argomentazioni. A partire dal titolo, che evoca una scuola affettuosa e soprattutto accogliente, empatica, senza barriere e aperta a riconoscere i bisogni. Quando si parla del fare, spesso ci si dimentica che l'operare è anche conoscenza, dunque cultura. Formare alla cultura, per poter poi fare, anche con una maggiore valorizzazione della formazione tecnica e professionale. L'autore rileva le molteplici iniziative legate a biblioteche, librerie, arti visive e teatrali; alla cultura dello sport e del corpo; ai percorsi multidisciplinari con l'affermazione delle lingue, italiana e discipline umanistiche, delle lingue straniere, del digitale, della scienza; all'educazione al "saper(e)consumare", alla legalità, alla democrazia, alla pace, all'ambiente, tra biodiversità ed attività sostenibili; all'accettazione delle diversità, dei migranti specie con la guerra in Ucraina, dell'omofobia e della transfobia. Emilio La Greca Romano, professore e giornalista, dimostra attenzione e disponibilità a cimentarsi con l'universo scuola, guardando come accade con le onde del mare, che vanno in alto e poi improvvisamente scendono. Lì siamo posti tutti noi, magari su una barca che affronta i flutti e le difficoltà per attraversare l'oceano. Il percorso è arduo e difficile, gli ostacoli sono tanti, ma grande è il bisogno di farlo e di resistere per cercare di mettere la barca/scuola tra le pieghe delle onde, per i cambiamenti delle stesse regole sociali, con le intelligenze, la diversità, la crescita dell'uomo e del cittadino. Si tratta di possibilità, che il soggetto/giovane deve poter cogliere. L'intento dell'autore è proprio scoprire la soggettività, indicare un percorso costruttivo, un processo.» (dalla nota introduttiva di Pasquale Martucci, sociologo)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Vendo i libri relativi al corso di inglese della Scuola Shenker. I libri sono nuovi, mai usati ancora con pellicola. Vendo per inutilizzo, NO SPEDIZIONE
90 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
….Eh sì….è arrivato anche per te il momento di imparare questa lingua…perché che ti piaccia o no, l’inglese è diventato fondamentale a livello mondiale! …..Come dici?!... ……Troppo difficile?!..... faticoso?! dispendioso?! frustrante?! …..forse perché non hai ancora trovato un metodo davvero efficace….e non hai ancora provato i miei corsi e videocorsi…con risultati garantiti al 100%! No, non sono una scuola di lingue, se è questo che ti stai chiedendo….sono un insegnante privato con molti anni di esperienza alle spalle…e con un approccio fresco, genuino e “immediato”. Lo so, ormai si vive “di corsa” e nessuno ha più tempo per avere “pazienza”….quindi so che vuoi avere risultati a breve termine…ed è proprio per questo che se vorrai, anche tu sarai la prossima persona che mi dirà: “ho imparato più con te in pochi mesi che con tutti gli altri in molti anni” L’inglese è facile….perché insegnarlo in modo difficile?!  Se vuoi saperne di più, contattami al numero segnato qui sotto…..e se non rispondo subito, lasciami un SMS o messaggio whatsapp e ti richiamo io…oppure mandami una mail. Avere successo in questo tuo obiettivo dipende solo da te….e da una tua telefonata… Cel: +39 351 801 0001
Vista prodotto
Bari (Puglia)
La Matematica che si insegna a scuola deve fare i conti con una didattica obsoleta; con ritmi forzati dal calendario scolastico; con il numero degli studenti per cui chi sta indietro resta ancora più indietro e così via. I successi della tecnologia moderna si fondano sulla Matematica e il fatto di non capire niente di Matematica a scuola fa in modo che lo studente non si inserisca nel mondo tecnologico moderno. Il mio modo di insegnare Matematica si basa su una didattica snella ed assimilabile da tutti. Inoltre ogni lezione ha la durata media di due ore. Nel vostro interesse, conviene cominciare subito per non trovarsi poi con l'acqua alla gola. La mia esperienza ultra trentennale è peraltro una grande garanzia.
25 €
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Ricomincia il nuovo anno scolastico con serenità. È tempo di ripetere e rinfrescare le conoscenze per ripartire al meglio! Sono un'insegnante di lettere, di ruolo, abilitata all'insegnamento nella scuola secondaria di I e II grado (materie umanistiche), laureata in lettere classiche, con all'attivo: - un perfezionamento universitario - un master univ. di I livello - un master univ. di II livello - un corso biennale di perfezionamento universitario con pluridecennale esperienza nell'Insegnamento sia scolastico che privato. Inpartisco lezioni di: GRECO LATINO ITALIANO ed altre materie umanistiche a studenti delle scuole secondarie. L'obiettivo delle lezioni è di ottenere un'autonomia nel metodo di studio, di colmare lacune scolastiche, di potenziare il proprio rendimento raggiungendo padronanza nella grammatica italiana, latina, greca, nell'analisi del testo, nella traduzione e nella produzione orale e scritta. Altri servizi possibili: - Supporto stesura tesi universitarie, mappe concettuali/tesine per gli esami conclusivi del 1' e 2' ciclo, master/perfezionamenti in discipline umanistiche e pedagogiche. Le lezioni saranno svolte on Line attraverso meet o Skype (per studenti di tutta Italia) e, solo quando le norme anti COVID-19 lo consentiranno, in presenza, presso il mio studio, per studenti di Pomigliano D'Arco(Na), Somma Vesuviana(Na), Ottaviano (Na) e comuni limitrofi. Sarà possibile concordare pacchetti personalizzati di lezioni settimanali in base alle esigenze. Orari delle lezioni: in base alla disponibilità (14:00-21:00) Pagamenti: anticipati (settimanali/mensili / bimestrali) Si garantisce e si richiede massima serietà. Ho ancora disponibilità per seguire studenti il prossimo anno scolastico, ma è preferibile prenotarsi quanto prima. Scrivere un messaggio per chiedere qualsiasiasi informazione indicando: materia- scuola- città- difficoltà scolastica. Sarete ricontattati nel più breve tempo possibile
Vista prodotto
Italia
Il Programma di Lavoro Sciamanico insegna l'essenza dello Sciamanesimo in tre livelli: Livello 1: Iniziatico - spiega le basi di ciò che significa praticare lo Sciamanesimo. L'attivazione di 1° livello ti collega con le energie di Madre Terra e dello Spirito in modo che ti aiutino a crescere e ad imparare ad espandere i tuoi orizzonti. Il manuale di 1° livello spiega come intraprendere un viaggio spirituale, come guardarti dentro per scoprire chi sei veramente, qual è il tuo sentiero, i riti di passaggio, i nomi magici ed altro ancora. Livello 2: Intermedio - rafforza la tua connessione con Madre Terra e con lo Spirito offrendoti uno scudo di protezione e aiutandoti a identificare e purificare le negatività e le energie indesiderate, portando grande guarigione. Il manuale di 2° livello tratta l?attaccamento, il recupero dell?anima, come reclamare il proprio potere ed altro ancora. Livello 3: Master - il livello Master ti permette di trasmettere le attivazioni ad altri e incrementa ulteriormente il tuo legame con Madre Terra e con lo Spirito. Inoltre apre il tuo terzo occhio o sesto chakra e la corona o settimo chakra, in modo che le tue facoltà metapsichiche siano incrementate attraverso il contatto con la parte più sensitiva di te. Si ha anche un rafforzamento del secondo chakra che è la sede degli istinti del corpo. Il manuale di 3° livello tratta la meditazione, la guarigione, erbe e pietre, visioni, imprinting, l'incremento dell'intuizione e degli istinti, la magia naturale, vivere in armonia ed altro ancora. Benché non siano necessarie attivazioni per apprendere e progredire nello sciamanesimo e per collegarsi con lo Spirito, le attivazioni al Programma di Lavoro Sciamanico liberano il sentiero e velocizzano l'ascensione per chi è disposto a lavorare con le energie. Più utilizzi le energie, più queste si intensificano e più diventa facile connettersi ad esse ed utilizzarle. Quando avrai completato il livello Master avrai compreso le energie dello Sciamanesimo e padroneggerai l'essenza del Programma di Lavoro Magico Sciamanico. Il corso comprende 1 manuale in formato pdf, 3 attivazioni a distanza e un certificato a fine corso. Dopo aver ricevuto tutte le attivazioni sarai in grado di trasmettere ad altri questo sistema. Contattami per ricevere ulteriori informazioni. Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
65 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Innovaformazione, scuola informatica specialistica eroga il Corso Selenium per le aziende. Selenium è il principale framework per il TDD e l'automation testing. Modalità online classe virtuale o frontale. Corso di 40 ore rivolto a sviluppatori. Programma Didattico (40 ore) 1. Introduzione • Fondamenti di Test Automation • ROI in Automation • Automation Framework 2. Selenium WebDriver • Panoramica Selenium ed utilizzi nell'industria IT • Selenium IDE • WebDriver Architecture • Installazione di Selenium e Supporting Tools/Frameworks 3. Locating Techniques • Esempio Semplice di prigramm WebDriver • Basi di HTML Page, Tags, Attributi,Visible Texts • Gli Attributi in Locating Elements • Installazione di Firebug e Firepath in Firefox Browser • Locators ed Eight Locating Techniques • Creazione di robusti Locators usando CSS and XPath 4. WebDriver • Eseguire Tests in Firefox, Chrome, and Internet Explorer • WebDriver Commands: Driving Browsers ed Handling Cookies • WebElement Commands • Handling Various WebElements • WebDriver Timeout Methods • Handling Multiple Elements usando findElements Method • Handling Alerts, Pop-ups,Frames • Implicit Wait • Advanced User Interactions • Taking Screenshots • Utilizzo dei Firefox Profiles • Handling File Uploads Using AutoIT • Introduzione al Flash Application Testing usando Selenium WebDriver 5. TestNG • Arranging Tests in 3-As format • Principi F.I.R.S.T ed SRP • Varie Annotations in TestNG • Configurazione File TestNG • Configuration Annotations • Attributes of @Test • Parallel Test Execution Capability • Assertion APIs • Passing Parameters to Tests • Configurazione Test Suites • Reports con TestNG • Reports con ReportNG 6. WebDriver - Framework • Introduzioneai Various Frameworks • Page Object Design Pattern • Data-Driven Tests con TestNG e POI • Introduzione a Maven e ANT • Log4j • Listeners • Typical Components of a Framework • Overview of BDD, TDD • Overview of Sikuli Tool for UI Testing • Introduction to Jenkins • Configuring Jenkins to Invoke Selenium Tests 7. Selenium Grid • Scopi ed utilizzi di Selenium Grid • Setting up Grid - Hub and Nodes? • Configuzione TestNG.xml to Run Tests on Grid 8. Esecuzione progetto • Automatizzare una web Application • Test Automation Requirements Description • High-Level Framework • Configurabilità • Modularità • Test Data Management • Logging e Reporting Per costi e dettagli contattare via email info@innovaformazione.net e tel. 3471012275 (Dario Carrassi).
Vista prodotto
Prato (Toscana)
CORSO DI MAKE UP PROFESSIONALE CON CONTOURING, TRUCCO GIORNO, SERA, SPOSA, TRUCCO DI RINGIOVANIMENTO, CORREZIONI ESTETICHE DI LABBRA E OCCHI, APPLICAZIONE DI CIGLIA FINTE E CIUFFETTI, TRUCCO SPOSA BASE E AVANZATO, VARI TIPI DI EYE LINER E MOLTO ALTRO ANCORA... www.alessiagasparin.com Il corso di make up sarà sia correttivo che estetico, durerà 7 giorni e prevede un esame finale con attestato professionale da inserire nel cv e che permette di qualificarsi nel mondo del make up come make up artist. Le ore totali di corso sono 50. Ci saranno momenti di teoria ma soprattutto di pratica, a coppie e con modelle, dove si metteranno in pratica le nozioni apprese. Il costo del corso è di 980 euro. L’insegnante consiglierà al meglio per inserirsi nel settore della bellezza e mettere a frutto già da subito le nozioni apprese. Si aiuteranno le allieve a scrive un c.v. professionale e verranno forniti gli indirizzi ai quali proporsi. Analisi dei tipi di pelle, cure necessarie e trattamenti Strumenti del make up e i loro utilizzi Norme igieniche per l’uso di ogni prodotto di maquillage Fondotinta: tono e sottotono per le diverse tipologie Stesura del fondotinta e correzioni della base (CONTOURING) Correzioni delle forme del viso Correzioni delle sopracciglia Sopracciglia e arco perfetto per lo studio individuale del volto Correzioni degli occhi (ravvicinati, distanziati, all’ingiù, asimmetrici…) Correzioni delle labbra (aumento e diminuzione di volume, asimmetrie) I correttori, le discromie cutanee, correzioni delle occhiaie, borse e capillari Come usare le polveri: le ciprie, i blush, le terre e le polveri minerali Il trucco degli occhi, varie tecniche Il trucco da giorno il trucco da sera in più versioni Il trucco della SPOSA Studio degli illuminanti Tecnica di chiaroscuro Smokey eyes Stesura dell’eye liner in quattro diversi modi Il make up con i glitter e il loro fissaggio Applicazione di ciglia finte a ciuffetto e intere. Il trucco di ringiovanimento, consigli, trucchi e tecniche. Il trucco fotografico Il trucco televisivo ATTESTATO FINALE DEL CORSO PREVIO ESAME SCRITTO E PRATICO. POSTI LIMITATI. ORARIO DELLE LEZIONI 9-18 OGNI GIORNO.
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Corso Online Programma di Lavoro Magico Sciamanico Metodo canalizzato da Linda C. Colibert l Programma di Lavoro Magico Sciamanico insegna l’essenza dello Sciamanesimo in tre livelli: Livello 1: Iniziatico – spiega le basi di ciò che significa praticare lo Sciamanesimo. L’attivazione di 1° livello ti collega alle energie di Madre Terra e dello Spirito in modo che ti aiutino a crescere e ad imparare ad espandere i tuoi orizzonti. Il manuale di 1° livello spiega come intraprendere un viaggio spirituale, come guardarti dentro per scoprire chi sei veramente, qual è il tuo sentiero, i riti di passaggio, i nomi magici ed altro ancora. Livello 2: Intermedio – rafforza la tua connessione con Madre Terra e con lo Spirito offrendoti uno scudo di protezione e aiutandoti a identificare e purificare le negatività e le energie indesiderate, portando grande guarigione. ILivello 3: Master – il livello Master ti permette di trasmettere le attivazioni ad altri e incrementa ulteriormente il tuo legame con Madre Terra e con lo Spirito. Inoltre apre il tuo terzo occhio – sesto chakra e la corona – settimo chakra, in modo che le tue facoltà metapsichiche siano incrementate attraverso il contatto con la parte più sensitiva di te. Si ha anche un rafforzamento del secondo chakra che è la sede degli istinti del corpo. Le attivazioni al Programma di Lavoro Magico Sciamanico liberano il sentiero e velocizzano l’ascensione per chi è disposto a lavorare con le energie. Più utilizzi le energie, più queste si intensificano e più diventa facile connettersi ad esse ed utilizzarle. Quando avrai completato il livello Master avrai compreso le energie dello Sciamanesimo e padroneggerai l’essenza del Programma di Lavoro Magico Sciamanico. Per informazioni scrivete, vi risponderò subito. Inoltre vi potrò dare il mio numero telefonico. Grazie Sara
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
VENDO A META’ PREZZO (DA COPERTINA) LIBRI USATI MA IN BUONO STATO (ALCUNI ANCORA NUOVI) A.S. 2014/15 DELLE CLASSI 1, 2, 3, 4, 5 SET SETTORE TURISTICO. SE VERAMENTE INTERESSATI (NO PERDITEMPO) CONTATTARE: ALESSANDRA FERRARI EMAIL: alessandraferrari99@gmail.com alessandraferrari@cheapnet.it MATERIA - CODICE ISBN - AUTORE - TITOLO OPERA - VOL. EDITORE - PREZZO (intero e finale) 1. INFORMATICA - 9788874853007 - Fiumetti, Casini Ropa “Informatica easy” Juvenilia Scuola 22,00 -50% 11.00 2. SCIENZE DELLA TERRA - 9788824730464 - Crippa, Fiorani “Terra da scoprire” (corso di Scienze per il 1° biennio) A. Mondadori Scuola 25.85 -50% 12.92 3. BIOLOGIA - 9788829830749 - Bertini, Boschetti, Fedrizzi. Fiorini, Lombardo “scienze biologiche ecosistema Terra” Minerva Scuola 22,05 -50% 11.00 4. DIRITTO ED ECONOMIA - 9788839524034 - Maria Rita Cattani “diritto al futuro 1” Paravia 13.30 -50% 6.65 5. DIRITTO ED ECONOMIA - 9788839530370 - Maria Rita Cattani “diritto al futuro 2” Paravia 15.50 -50% 7.75 6. ITALIANO - 9788842450405 - Paolo di Sacco “Le basi della letteratura 1 dal Medioevo al Rinascimento” (con antologia della Divina Commedia) Ed. Scol. 2 vol. indivisibili Bruno Mondadori 39.10 -50% 19.55 7. STORIA - 9788842445128 - Carrara , Galli, Tavecchio “I nodi della Storia” Unico Bruno Mondatori 20,60 -50% 10.30 8. STORIA - 9788842449942 - Fossati, Luppi, Zanette “Passato Presente vol. 1 Dal Medioevo alla nascita dell’Europa moderna” B. Mondadori 25,90 -50% 12.95 9. STORIA - 9788842449959 - Fossati, Luppi, Zanette “Passato Presente vol. 2 Dall’antico Regime alla società di massa” B. Mondadori 28,40 -50% 14.20 10. GEOGRAFIA - 9788808109941 - Iarrera, Pilotti “Geografia. Territori e problemi essenziale, Italia-Europa” Zanichelli 19,70 -50% 9.85 11. GEOGRAFIA - 9788823100299 - DO.GE “Geografia dell’Italia e dell’Europa” Markes 27,70 -50% 12.50 12. INGLESE – 9788808110565 - Dandini M. Grazia New surfing the world. Con espansione online. Con CD Audio Zanichelli 22.00 -40%  13.20 13. GEOGRAFIA – 9788841854921 - Bianchi Stefano, Kohler Rossella, Moroni Sandro Passaporto per il mondo. Con espansione online De Agostini Scuola 20.95 -40%  12,57 14. FRANCESE - 9788842662396 - De Gennaro Enrico La grammaire par étapes. Testo base. Con espansione online Il Capitello 20.60 -50%  10.30 15. LEGISLAZIONE TURISTICA - 9788824450553 - Simone per la Scuola Progetto turismo. Legislazione turistica per il turismo 12.00 -50%  6.00 16. SPANOLO – 9788808199638 – Pierozzi Laura Buen viaje! Curso de espanol para el turismo. Con espansione online. Zanichelli 30.30 -50%  15.15 17. INGLESE – 9788841645680 - O'Malley Kiaran Tourism at work. Con extra. Con e-book. Con espansione online. LibroLIM 23.80 -50%  11.90 18. SPAGNOLO – 9788829838394 - Sanagustin Pilar Buena suerte! Con espansione online. Lang 21.15 -50%  10.57 19. SPAGNOLO – 9788861610866 - Sanagustin Pilar Buena suerte! Con espansione online. Con CD-ROM. Vol.1 26.00 -50%  13.00 20. SPAGNOLO – 9788861610873 - Sanagustin Pilar Buena suerte! Con espansione online. Con CD-ROM. Vol.2 26.00 -50%  13.00 21. FRANCESE – 9788874852512 - Parodi Lidia Vallacco Marina Le nouveau monde de voyages. Corso di francese specialistico Juvenilia Scuola 32.45 -50%  16.22 22. DIRITTO – 9788824431163 - Gorla Stefano, Orsini Roberta Nuovo progetto turismo. Con espansione online per il turismo. Vol.1 Simone per la Scuola 18.00 -40%  10.80 23. MATEMATICA – 9788829836314 – Tonolini Franco, Tonolini Giuseppe, Tonolini Livia Metodi e modelli della matematica. Con espansione online. Vol.1 Minerva Scuola 27.80 -50%  13.90 24. MATEMATICA – 9788808201843 - Bergamini Massimo, Trifone Anna, Barozzi Graziella Algebra. Blu. Con espansione online. Vol.1 Zanichelli 27.20 -50%  13.60 25. MATEMATICA – 9788808131539 - Bergamini Massimo, Trifone Anna, Barozzi Graziella Modulo l verde - geometria analitica Elementi di matematica (libro+online). 2 ed.. Zanichelli 20.50 -50%  10.30 26. MATEMATICA - 9788808036353 - Bergamini Massimo, Trifone Anna Lineamenti.math rosso. Ediz. riforma. Con e-book.. Vol.2 Ghisetti e Corvi 26,00 -50%  13.40 27. MATEMATICA – 9788853805416 - Baroncini Paolo, Manfredi Roberto, Fabbri Elisabetta Lineamenti.math rosso. Ediz. riforma. Con e-book. Vol.2 Ghisetti e Corvi 28.10 -50%  16.86
10 €
Vista prodotto
Italia
VENDO A META’ PREZZO (DA COPERTINA) LIBRI USATI MA IN BUONO STATO (ALCUNI ANCORA NUOVI) A.S. 2014/15 DELLE CLASSI 1, 2, 3, 4, 5 SET SETTORE TURISTICO. SE VERAMENTE INTERESSATI (NO PERDITEMPO) CONTATTARE: ALESSANDRA FERRARI EMAIL: alessandraferrari@cheapnet.it MATERIA - CODICE ISBN - AUTORE - TITOLO OPERA - VOL. EDITORE - PREZZO (intero e finale) 1. INFORMATICA - 9788874853007 - Fiumetti, Casini Ropa “Informatica easy” Juvenilia Scuola 22,00 -50% 11.00 2. SCIENZE DELLA TERRA - 9788824730464 - Crippa, Fiorani “Terra da scoprire” (corso di Scienze per il 1° biennio) A. Mondadori Scuola 25.85 -50% 12.92 3. BIOLOGIA - 9788829830749 - Bertini, Boschetti, Fedrizzi. Fiorini, Lombardo “scienze biologiche ecosistema Terra” Minerva Scuola 22,05 -50% 11.00 4. DIRITTO ED ECONOMIA - 9788839524034 - Maria Rita Cattani “diritto al futuro 1” Paravia 13.30 -50% 6.65 5. DIRITTO ED ECONOMIA - 9788839530370 - Maria Rita Cattani “diritto al futuro 2” Paravia 15.50 -50% 7.75 6. ITALIANO - 9788842450405 - Paolo di Sacco “Le basi della letteratura 1 dal Medioevo al Rinascimento” (con antologia della Divina Commedia) Ed. Scol. 2 vol. indivisibili Bruno Mondadori 39.10 -50% 19.55 7. STORIA - 9788842445128 - Carrara , Galli, Tavecchio “I nodi della Storia” Unico Bruno Mondatori 20,60 -50% 10.30 8. STORIA - 9788842449942 - Fossati, Luppi, Zanette “Passato Presente vol. 1 Dal Medioevo alla nascita dell’Europa moderna” B. Mondadori 25,90 -50% 12.95 9. STORIA - 9788842449959 - Fossati, Luppi, Zanette “Passato Presente vol. 2 Dall’antico Regime alla società di massa” B. Mondadori 28,40 -50% 14.20 10. GEOGRAFIA - 9788808109941 - Iarrera, Pilotti “Geografia. Territori e problemi essenziale, Italia-Europa” Zanichelli 19,70 -50% 9.85 11. GEOGRAFIA - 9788823100299 - DO.GE “Geografia dell’Italia e dell’Europa” Markes 27,70 -50% 12.50 12. INGLESE – 9788808110565 - Dandini M. Grazia New surfing the world. Con espansione online. Con CD Audio Zanichelli 22.00 -40%  13.20 13. GEOGRAFIA – 9788841854921 - Bianchi Stefano, Kohler Rossella, Moroni Sandro Passaporto per il mondo. Con espansione online De Agostini Scuola 20.95 -40%  12,57 14. FRANCESE - 9788842662396 - De Gennaro Enrico La grammaire par étapes. Testo base. Con espansione online Il Capitello 20.60 -50%  10.30 15. LEGISLAZIONE TURISTICA - 9788824450553 - Simone per la Scuola Progetto turismo. Legislazione turistica per il turismo 12.00 -50%  6.00 16. SPAGNOLO – 9788829838394 - Sanagustin Pilar Buena suerte! Con espansione online. Lang 21.15 -50%  10.57 17. SPAGNOLO – 9788861610866 - Sanagustin Pilar Buena suerte! Con espansione online. Con CD-ROM. Vol.1 26.00 -50%  13.00 18. SPAGNOLO – 9788861610873 - Sanagustin Pilar Buena suerte! Con espansione online. Con CD-ROM. Vol.2 26.00 -50%  13.00 19. FRANCESE – 9788874852512 - Parodi Lidia Vallacco Marina Le nouveau monde de voyages. Corso di francese specialistico Juvenilia Scuola 32.45 -50%  16.22 20. DIRITTO – 9788824431163 - Gorla Stefano, Orsini Roberta Nuovo progetto turismo. Con espansione online per il turismo. Vol.1 Simone per la Scuola 18.00 -40%  10.80 21. MATEMATICA – 9788829836314 – Tonolini Franco, Tonolini Giuseppe, Tonolini Livia Metodi e modelli della matematica. Con espansione online. Vol.1 Minerva Scuola 27.80 -50%  13.90 22. MATEMATICA – 9788808201843 - Bergamini Massimo, Trifone Anna, Barozzi Graziella Algebra. Blu. Con espansione online. Vol.1 Zanichelli 27.20 -50%  13.60 23. MATEMATICA – 9788808131539 - Bergamini Massimo, Trifone Anna, Barozzi Graziella Modulo l verde - geometria analitica Elementi di matematica (libro+online). 2 ed.. Zanichelli 20.50 -50%  10.30 24. MATEMATICA - 9788808036353 - Bergamini Massimo, Trifone Anna Corso base rosso di matematica. Vol. 4 Zanichelli 26,00 -50%  13.40 25. MATEMATICA – 9788853805416 - Baroncini Paolo, Manfredi Roberto, Fabbri Elisabetta Lineamenti.math rosso. Ediz. riforma. Con e-book. Vol.2 Ghisetti e Corvi 28.10 -50%  16.86 26. ECONOMIA – 9788861601109 - Sorrentino Lidia Azienda passo passo plus. Volume unico. Ediz. riforma. Con espansione online Paramond 23.00 -50%  11.50
10 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.