-
loading
Solo con l'immagine

Se accesa durante disegno


Elenco delle migliori vendite se accesa durante disegno

NEWSEEGO COMPATIBLE CON IPHONE 7/8/SE CUSTODIA, DONNE DISEGNO DEL CUORE CASE MORBIDO SILICONE LIQUIDO COVER IN GOMMA MORBIDA PER IPHONE 7/8/SE PROTETTIVO CUSTODIA IN SOTTILE IPHONE 7/8/SE-NERO
  • 【Compatibilità】 Questa custodia per telefono è compatibile solo con iPhone 7/8/Se, [NON compatibile con altri modelli di telefono], si prega di confermare attentamente prima dell'acquisto.
  • 【Elegante motivo a cuore】 Un semplice motivo a doppio cuore è stampato sulla custodia del telefono per aggiungere una sensazione unica alla custodia del telefono. Due piccoli fori sul lato inferiore sinistro della custodia del telefono vengono utilizzati per legare il cordino per piccoli oggetti che ti piacciono. Questo paraurti per telefono è molto adatto come regalo per madri, amiche e sorelle.
  • 【Materiale in silicone liquido】 Realizzata in morbido materiale in silicone liquido, questa custodia per telefono è più resistente e può essere utilizzata per lungo tempo. Facile da pulire se si sporca. E la custodia è leggera, quindi non ti grava quando usi il telefono, facile da rimuovere o installare. Supporta la ricarica wireless, che può essere caricata direttamente senza smontare la custodia del telefono.
  • 【Super protezione】 La custodia del telefono in silicone liquido può fornire una protezione eccellente al tuo telefono come: non è facile da graffiare, tieni il telefono al sicuro se cade improvvisamente, contro la polvere. I bordi rialzati in silicone aiutano a proteggere lo schermo da eventuali graffi e la custodia in silicone completamente avvolta protegge l'obiettivo dal contatto diretto con le superfici ruvide.
  • 【Ritaglio preciso】 L'apertura di ricarica può essere tagliata con precisione, i pulsanti evidenti sono facili da sentire e premere. Consente un accesso rapido, preciso e facile alla porta di ricarica, jack per cuffie, pulsante del volume e pulsante di disattivazione dell'audio, che può adattarsi perfettamente al telefono.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISEGNO PERSONALIZZATO A TUTTO CORPO STILE SIMPSONS (PRODOTTO DIGITALE) PER INVIARE LE TUE FOTO RITRATTO FATTO A MANO DA DESIGNER PRO! RICEVERETE UN'IMMAGINE DIGITALE JPG DA 30 X 40 CM, 300 DPI
  • Ritratto personalizzato stile Simpsons. Disegno di tutto il corpo Come personalizzare? 1. Cliccare sul pulsante "Personalizza ora" 2. Indica il no di persone / animali domestici 3. Scegliere uno sfondo 4. Invia foto che aiutano il designer ad avere riferimenti per creare il ritratto, se hai bisogno di inviarci più foto ci sarà possibile inviare per messaggio 5. Aggiungi commenti per rendere il nostro disegnante (dettagli sui vestiti, sorrisi, colore dei capelli, barba..)
  • PRODOTTO DIGITAL, NON FISSICO - Riceverai un link nell'e-mail e su Whatsapp da cui potrai scaricare la tua caricatura in formato JPG di alta qualità. Dimensioni 30 x 40 cm e con una risoluzione di 300 dpi. Se siete interessati ad altre misure ci avviso. Una volta che hai l'immagine puoi fare con lei ciò che vuoi: un quadro, una tela, una tazza... Benefici di ricevere un prodotto digitale? Risparmiate i costi di spedizione e potrete stamparlo ogni volta che vuoi, senza limiti!
  • Sfondo: scegli uno scenario mitico della serie televisiva, abbiamo diversi già preparati per voi: divano, casa, bar di Moe, le fantastiche nuvole.
  • REVISIONI - Entro 7 giorni ti invieremo una visione preventiva. Se non sei soddisfatto del design, puoi dire che è quello che vuoi ritoccare. Saremo lieti di rivedere il tuo progetto tutte le volte che serve fino a quando il ritratto non rimarrà come vuoi. Queste revisioni non hanno costi aggiuntivi
  • Tempo di preparazione: per creare il disegno ci occorrono circa 7 giorni. I nostri disegnatori lavorano il più rapidamente possibile per consegnare i ritratti il prima possibile. Il nostro team di designer lavorerà per offrirti il miglior ritratto personalizzato. Il nostro obiettivo è quello di creare per voi un ritratto giallo di qualità e divertente.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
DISEGNO PERSONALIZZATO DI SPALLE E VISO STILE SIMPSONS (PRODOTTO DIGITALE) RITRATTO FATTO A MANO DA DESIGNER PRO! RICEVERETE UN'IMMAGINE DIGITALE JPG DA 30 X 40 CM, 300 DPI
  • Ritratto personalizzato stile Simpsons. Disegno di uomini e viso Come personalizzare? 1. Click sul pulsante "Personalizza ora" 2 Indica il no di persone/animali 3 Scegli un fondo 4 Invia foto che aiutino il designer a avere riferimenti per creare il ritratto, se hai bisogno di inviarci più foto ci puoi inviare per messaggio 5 Aggiungi commenti al nostro disegnante (dettagli sui vestiti, sorriso, colore del pelo, barba..)
  • PRODOTTO DIGITAL, NON FISSICO - Riceverai un link nell'e-mail e su Whatsapp da cui potrai scaricare la tua caricatura in formato JPG di alta qualità. Dimensioni 30 x 40 cm e con una risoluzione di 300 dpi. Se siete interessati ad altre misure ci avviso. Una volta che hai l'immagine puoi fare con lei ciò che vuoi: un quadro, una tela, una tazza... Benefici di ricevere un prodotto digitale? Risparmiate i costi di spedizione e potrete stamparlo ogni volta che vuoi, senza limiti!
  • Sfondo: scegli uno scenario mitico della serie televisiva, abbiamo diversi già preparati per voi: divano, casa, bar di Moe, le fantastiche nuvole.
  • REVISIONI - Entro 7 giorni ti invieremo una visione preventiva. Se non sei soddisfatto del design, puoi dire che è quello che vuoi ritoccare. Saremo lieti di rivedere il tuo progetto tutte le volte che serve fino a quando il ritratto non rimarrà come vuoi. Queste revisioni non hanno costi aggiuntivi
  • Tempo di preparazione: per creare il disegno ci occorrono circa 7 giorni. I nostri disegnatori lavorano il più rapidamente possibile per consegnare i ritratti il prima possibile. Il nostro team di designer lavorerà per offrirti il miglior ritratto personalizzato. Il nostro obiettivo è quello di creare per voi un ritratto giallo di qualità e divertente.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Roma (Lazio)
CORSO DISEGNO E PITTURA 2016 Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi!!!! COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (la lezione è di 2 ore a settimana + una pratica sempre di 2 ore a settimana) 70.00 EURO. Quota associativa 10.00 EURO. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 16:30-18:30; 3° turno 19:00-21:00. Martedì: 1° turno 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30. Sabato: 1° turno 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
Vista prodotto
Albinea (Emilia Romagna)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI I corsi si tengono tutto l’anno, le lezioni si svolgono due volte a settimana e hanno la durata di 4 ore totali suddivise in 1 lezione + 1 esercitazione pratica. COSTI: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 10.00 euro all’anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nell’arco del mese. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi!!!! Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 18:30-21:00. MARTEDI: 1° turno 19:00-21:00. MERCOLEDI: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. GIOVEDI: 1° turno 16:30-18:30. SABATO: 1° turno 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO AL CORSO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 347 25 25 339 www.malandrina.eu
183 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di geometria piana e descrittiva. Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. INFORMAZIONI GENERALI I corsi si tengono tutto l’anno, le lezioni si svolgono due volte a settimana e hanno la durata di 4 ore totali suddivise in 1 lezione + 1 esercitazione pratica. COSTI: 75.00 euro il mensile. Quota di iscrizione 10.00 euro all’anno. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nell’arco del mese. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Se porti un amico avrai lo sconto del 20% su una quota di partecipazione. Più amici porti e più risparmi! Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: LUNEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MARTEDI: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. MERCOLEDI: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. GIOVEDI: 1° turno 16:30-18:30. SABATO: 1° turno 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519 – 06 77 59 0002
75 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Tuo figlio/a ha qualche difficoltà a scuola e vorresti aiutarlo ad ottenere i giusti risultati? Capisco bene questa situazione, quando avevo la sua età, anche a me non piaceva studiare e avevo scarsi risultati. Ma poi qualcosa è cambiato … Mi presento, sono Mattia, laureato in ingegneria e dopo quasi cinque anni passati ad aiutare ragazzi come tuo figlio/a posso dire che esiste una strada rapida per migliorare nettamente i suoi risultati a scuola. Come posso esservi d'aiuto? Soprattutto in questo momento difficile in cui la DAD ha provocato notevoli problemi di apprendimento, metto a completa disposizione la mia esperienza: - Doppia laurea con lode in ingegneria meccanica e ingegneria gestionale; - Esperienza quinquennale nel campo ripetizioni; - Metodo didattico differente: punto a dare la massima confidenza e a rompere la barriera professore/studente; - Capacità di indirizzare i ragazzi e aumentare il loro interesse verso lo studio; - Massima disponibilità, anche durante il weekend. Serve aiuto a preparare l'esame di maturità? Vuoi un supporto per prepararti ad una verifica? Lezioni e aiuto compiti in materie tecniche e scientifiche: - ripetizioni Matematica - ripetizioni Meccanica - ripetizioni Disegno tecnico (sia cartaceo sia tramite software cad es. Autocad, Solidworks, Inventor, …) - ripetizioni Tecnologia - ripetizioni Fisica - ripetizioni Elettrotecnica - ripetizioni Sistemi - ripetizioni Informatica - ripetizioni Chimica Un aiuto concreto per i risultati scolastici tangibili. Voglio darvi tutte le garanzie possibili, infatti è da sempre che applico la politica "soddisfatti o rimborsati". Se non ci saranno i giusti miglioramenti scolastici,o semplicemente non siete soddisfatti del servizio, verrete interamente rimborsati. Il prezzo di 20 euro/h si riferisce alla prima ora di lezione per conoscervi e comprendere a fondo i dubbi per poter iniziare successivamente a lavorare assieme. Il prezzo dalla seconda ora in poi è: - Scuole medie: 25 euro/h - Scuole superiori: - 1° e 2° anno: 25 euro/h - 3°, 4° e 5° anno: 30 euro/h Possibilità anche di creare gruppi studio con più studenti: - Gruppi da 2: 40 euro/h - Gruppi da 3: 50 euro/h - Gruppi da 4 o più: 60 euro/h Dato i distanziamenti, le ripetizioni avvengono online su Zoom o Skype, dove condivido in tempo reale lo schermo del mio tablet dotato di pennino e al termine di ogni lezione vi invierò gli appunti. Se avete un qualsiasi dubbio o volete anche un semplice consiglio mi metto a vostra disposizione, chiamatemi senza impegno al 392 1427777. Nel frattempo vi auguro un buono studio!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Tuo figlio/a ha qualche difficoltà a scuola e vorresti aiutarlo ad ottenere i giusti risultati? Capisco bene questa situazione, quando avevo la sua età, anche a me non piaceva studiare e avevo scarsi risultati. Ma poi qualcosa è cambiato … Mi presento, sono Mattia, laureato in ingegneria e dopo quasi cinque anni passati ad aiutare ragazzi come tuo figlio/a posso dire che esiste una strada rapida per migliorare nettamente i suoi risultati a scuola. Come posso esservi d'aiuto? Soprattutto in questo momento difficile in cui la DAD ha provocato notevoli problemi di apprendimento, metto a completa disposizione la mia esperienza Doppia laurea con lode in ingegneria meccanica e ingegneria gestionale; - Esperienza quinquennale nel campo ripetizioni; - Metodo didattico differente: punto a dare la massima confidenza e a rompere la barriera professore/studente; - Capacità di indirizzare i ragazzi e aumentare il loro interesse verso lo studio; - Massima disponibilità, anche durante il weekend. Lezioni e aiuto compiti in materie tecniche e scientifiche: - ripetizioni Matematica - ripetizioni Meccanica - ripetizioni Disegno tecnico (sia cartaceo sia tramite software cad) - ripetizioni Tecnologia - ripetizioni Fisica - ripetizioni Elettrotecnica - ripetizioni Sistemi Un aiuto concreto per i risultati scolastici tangibili. Voglio darvi tutte le garanzie possibili, infatti è da sempre che applico la politica "soddisfatti o rimborsati". Se non ci saranno i giusti miglioramenti scolastici,o semplicemente non siete soddisfatti del servizio, verrete interamente rimborsati. Il prezzo di 20 euro/h si riferisce alla prima ora di lezione per conoscervi e comprendere a fondo i dubbi per poter iniziare successivamente a lavorare assieme. - Scuole medie: 25 euro/h - Scuole superiori: - 1° e 2° anno: 25 euro/h - 3°, 4° e 5° anno: 30 euro/h Possibilità anche di creare gruppi studio con più studenti: - Gruppi da 2: 40 euro/h - Gruppi da 3: 50 euro/h - Gruppi da 4 o più: 60 euro/h Dato i distanziamenti, le ripetizioni avvengono online su Zoom o Skype, dove condivido in tempo reale lo schermo del mio tablet dotato di pennino e al termine di ogni lezione vi invierò gli appunti. Se avete un qualsiasi dubbio o volete anche un semplice consiglio mi metto a vostra disposizione, chiamatemi senza impegno al 392 1427777. Nel frattempo vi auguro un buono studio!
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione La tua vita quotidiana è una fonte inesauribile di ispirazione. Mi chiamo Yulia, sono una Urban Sketcher e credo che tutto sia “sketchabile”: dalla prima tazza di caffè alla cena con gli amici. Disegnare dal vero è anche trasmettere la sensazione di un luogo. Durante questo corso scoprirai gli strumenti, le tecniche grafiche e i principali metodi di rappresentazione e del disegno dal vero. Conosceremo come ottenere il massimo di espressività dalla attrezzatura minima, nei luoghi non adatti ad un cavalletto da pittore. Per imparare a conoscere e rappresentare lo spazio esploreremo i luoghi e le atmosfere che ti circondano. Riempiremo un album con aneddoti della tua vita quotidiana, ispirati da al tuo quotidiano per tracciare alcune storie personali, oltre a documentare i tuoi viaggi, ma soprattutto le tue emozioni. A chi è rivolto questo corso? Se vuoi imparare a vedere e rappresentare lo spazio e la realtà che ti circonda, allora questo corso è perfetto per te! Grazie alle tecniche di tratteggio, volume e prospettiva classica e curvilinea, capirai come riprodurre su carta (o in digitale), in modo autonomo e personale, paesaggi, architetture e scene di vita. Requisiti e materiale Non è richiesta alcuna precedente esperienza di disegno, tutto ciò di cui hai bisogno è curiosità ed entusiasmo! E’ sufficiente un taccuino e qualsiasi cosa che disegna che sia un matita, penna, tablet grafico, cellulare o, perché no, un pennarello a punta fine.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La tua vita quotidiana è una fonte inesauribile di ispirazione. Mi chiamo Yulia, sono una Urban Sketcher e credo che tutto sia “sketchabile”: dalla prima tazza di caffè alla cena con gli amici. Disegnare dal vero è anche trasmettere la sensazione di un luogo. Durante questo corso scoprirai gli strumenti, le tecniche grafiche e i principali metodi di rappresentazione e del disegno dal vero. Conosceremo come ottenere il massimo di espressività dalla attrezzatura minima, nei luoghi non adatti ad un cavalletto da pittore. Per imparare a conoscere e rappresentare lo spazio esploreremo i luoghi e le atmosfere che ti circondano. Riempiremo un album con aneddoti della tua vita quotidiana, ispirati da al tuo quotidiano per tracciare alcune storie personali, oltre a documentare i tuoi viaggi, ma soprattutto le tue emozioni. A chi è rivolto questo corso? Se vuoi imparare a vedere e rappresentare lo spazio e la realtà che ti circonda, allora questo corso è perfetto per te! Grazie alle tecniche di tratteggio, volume e prospettiva classica e curvilinea, capirai come riprodurre su carta (o in digitale), in modo autonomo e personale, paesaggi, architetture e scene di vita. Requisiti e materiale Non è richiesta alcuna precedente esperienza di disegno, tutto ciò di cui hai bisogno è curiosità ed entusiasmo! E’ sufficiente un taccuino e qualsiasi cosa che disegna che sia un matita, penna, tablet grafico, cellulare o, perché no, un pennarello a punta fine.
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
"Corso sul supporto vitale di base pediatrico e defibrillazione precoce (PBLS-D)" ? con manichino lattante e bambino dotati di monitor! Mercoledì 4 Febbraio 2015 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 17:00 (durata sette ore) presso l'Aula corsi RAHP n Viale Caprera 1/c a Sassari. Il corso segue le ultime Linee Guida dell'American Heart Association 2010. E? realizzato con l'ausilio di manichini per PBLS completi: 4 manichini lattante, e 4 manichini bambino oltre a due manichini ?inflatable? configurati con la resistenza di un bambino che segnala se la profondità delle compressioni è sufficiente. Tutti i manichini danno evidenza se la ventilazione è sufficiente con il sollevamento del torace. Tra i manichini ?lattante? e ?bambino? sarà disponibile il più recente ed innovativo manichino per i corsi di PBLS sia lattante che bambino. Caratteristiche e peso del tutto simili al reale, permettono un addestramento realistico alla Rianimazione Cardiopolmonare del lattante e del bambino. I contorni del corpo sono scolpiti esattamente come nella realtà e la pelle del tutto realistica simulano e preparano il partecipante alla realtà. La testa simula in modo realistico i movimenti effettivi del lattante e del bambino. La possibilità di simulare realisticamente il movimento di sollevamento del mento migliora l'esperienza della Rianimazione Cardiopolmonare (RCP) e facilita l?apprendimento dei partecipanti su come aprire le vie aeree durante la RCP. Indicatore luminoso della frequenza delle compressioni Il manichino professionale lattante e bambino è dotato inoltre di un nuovo e rivoluzionario monitor per la frequenza delle compressioni toraciche nella RCP che consente un feedback immediato sia all?istruttore che al partecipante. Il feedback visivo del ?CPR Rate Monitor? permette ai partecipanti una sensazione reale quando erogano 100 compressioni al minuto. Spia rossa accesa: frequenza compressioni compresa tra 1 e 59/minuto Spia gialla accesa: frequenza compressioni compresa tra 60 e 79/minuto Una spia verde accesa: frequenza compressioni compresa tra 80 e 99/minuto Due spie verdi accese: frequenza compressioni di 100/minuto Segnalatore acustico della profondità delle compressioni Oltre al monitoraggio visivo della frequenza, i partecipanti potranno anche ascoltare un suono simile ad un ?click? quando le compressioni toraciche sono appropriate permettendo così di rendersi conto della reale forza necessaria per fornire le compressioni toraciche efficaci nella realtà (4 cm nel lattante e 5 cm nel bambino). Saranno disponibili i defibrillatori semiautomatici Medtronic trainer per il role playing completo di defibrillazione. Si consiglia abbigliamento sportivo.
83 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Palermo (Sicilia)
Nella città di Palermo 'ioCreativo' è una realtà che opera nel campo delle arti grafiche da 20 anni, nel corso dei quali ha preparato allievi di tutte le età nelle discipline dell'arte, della architettura, della grafica e della comunicazione in generale. I nostri corsi sono pensati per adattarsi alle tue esigenze e condurti passo dopo passo al conseguimento di risultati concreti, grazie ad un sistema equilibrato di sperimentazione pratica e supporto teorico. Ecco cosa potrai conoscere e sperimentare durante le lezioni: - Come vediamo la realtà. I meccanismi della 'Percezione visiva'. - Gli 'Automatismi' nella riproduzione di un soggetto. - 'Linea' e 'Spazio'. I trucchi essenziali per potenziare l'attenzione nella resa delle 'Proporzioni'. - La 'Luce' nel soggetto. 'Teoria delle ombre' e 'Tecniche di illuminazione'. Elementi di fotografia. - Dove disegnare. Scelta, trattamento e conservazione di 'Carta' e 'Altri supporti'. - Come disegnare. 'Grafite', 'Carboncino', 'Sanguigna', etc... - Realizzare il 'Chiaroscuro'. 'Campitura uniforme' e 'Tratteggio'. Uso degli 'Sfumini'. La 'China' e l'effetto acquerello. La 'Lumeggiatura' su carta colorata. - Le 'Superfici'. Il legno, il marmo, il metallo... Riprodurre i 'Caratteri specifici dei materiali'. - Il 'Colore'. Proprietà fisiche, classificazione e aspetti simbolico-psicologici. - Le 'Matite colorate'. Normali ed acquerellabili. - I 'Pastelli'. 'Morbidi', 'Cera' e 'Olio'. Sovrapposizione e sfumatura. Tecniche particolari come 'Frottage' e 'Grattage'. - Il disegno nella storia dell'arte. La lezione dei grandi artisti di ogni tempo. Il corso è anche flessibile. Potrai stabilire giorni e orari in cui frequentare le lezioni e potrai scegliere se frequentare il corso in gruppo o individualmente. Le lezioni possono svolgersi anche ONLINE. Infine, se lo desideri, ioCreativo ti offre l'opportunità di far conoscere i tuoi lavori partecipando a mostre ed estemporanee in tutto il territorio nazionale. Per fissare un appuntamento o avere informazioni su indirizzi e costi chiama il 320.032.99.35, o vieni a trovarci su Fb.
10 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
OUIDA DUE ZOCCOLETTI NELLO E PATRASCHE BIBLIOTECA “Le Rose” Traduzione dall’inglese di MARIA ETTLINGER-FANO G.B. PARAVIA& C. TORINO-MILANO-FIRENZE-ROMA NAPOLI-PALERMO Dicembre 1921 Copertina rigida tutta, rilegatura legatoria, pagine 220, formato cm. 14X19,5. Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE FOTO Ouida, pseudonimo di Maria Louise Ramé o, come lei preferiva farsi chiamare, Marie Louise de la Ramée (Bury St Edmunds, 1º gennaio 1839 – Viareggio, 25 gennaio 1908), è stata una scrittrice britannica. Nata nel Suffolk da padre francese e madre inglese, a diciott'anni si trasferì con la madre nel sobborgo londinese di Ravenscourt Park, dove intraprese una rapida e apprezzata carriera di scrittrice adottando lo pseudonimo Ouida (deformazione infantile del nome Louise). Viaggiò a lungo nel continente per poi decidere di stabilirsi in Italia dove risiedette per oltre trent'anni, dal 1874 fino alla morte. Quando la scrittrice giunse in Toscana, inizialmente si stabilì a Firenze e poi nel 1874 soggiornò nelle colline di Scandicci. È sepolta nel cimitero inglese di Bagni di Lucca in una tomba a sarcofago rassomigliante a quella di Ilaria del Carretto. DUE ZOCCOLETTI La trovatella Ménette cresce in un piccolo villaggio in Olanda assieme al padre adottivo Antonio che, nel giorno del suo compleanno le regala dei zoccoletti rossi. Ormai giovinetta e rimasta orfana, conosce Flammen, un pittore francese in esilio per motivi politici e se ne innamora. Flammen, amnistiato, torna in Francia e giura di tornare da lei, ma la sua assenza si prolunga. Ménette si reca allora a Parigi e scorge il pittore durante una festa, dove si intrattiene con delle dame eleganti. Credendo che lui l'abbia dimenticata si allontana, ma il freddo e la fame la uccidono. Troppo tardi Flammen l'andrà a cercare riconoscendola per gli zoccoletti rossi. NELLO E PATRASCHE Il cane delle Fiandre (A Dog of Flanders) è un racconto pubblicato nel 1872 della scrittrice inglese Marie Louise Ramée conosciuta con lo pseudonimo Ouida. La storia narra dell'orfano Nello e del suo vecchio cane Patrasche a cui è molto affezionato. Le vicende si svolgono nella regione delle Fiandre nei pressi di Anversa. Nello è orfano dei genitori e vive con il nonno, con il quale si guadagna da vivere vendendo latte. Un giorno il ragazzo trova lungo la strada un bellissimo cane delle Fiandre, ferito e bisognoso di cure, che chiamerà Patrasche. Il cane si dimostrerà sempre fedele e riconoscente con Nello e da quel momento lo aiuterà nel trasporto del latte dalla casetta del nonno alla città. Nello stringerà anche una forte amicizia con la giovane Alois, ostacolata però dal padre della ragazzina, l'uomo più ricco del villaggio. Nello possiede un grande talento per la pittura, ammira i quadri di Rubens e desidererebbe tanto vedere l'opera del grande pittore esposta nella cattedrale della città, osservabile però solo a pagamento. Ripone le sue speranze di una vita migliore in una gara di disegno ad Anversa, la giuria sceglie però un altro vincitore, sicuramente meno meritevole di lui, ma figlio di un personaggio in vista della città. Dopo la morte prematura del nonno in un incidente, disperato e senza più una casa, Nello si rifugia insieme a Patrasche nella cattedrale di Anversa per scampare al terribile rigore dell'inverno. Lì finalmente verrà esaudito il suo grande desiderio: dopo tanto tempo riuscirà a vedere come in un sogno la famosa opera di Rubens esposta nella cattedrale. Il mattino seguente Nello e Patrasche verranno trovati entrambi morti di freddo, con Nello abbracciato al suo fedele cane. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri£ opportunamente protetto in custodia ed inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
18 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Iscriviti a Settembre e riceverai in omaggio un Tablet Android. Approfittane! Il Corso online Ufficiale Autodesk Inventor per la progettazione meccanica dell'Istituto Volta si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’allievo è guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Durante il corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme; si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e sarà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme e alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Sarà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine sarà data un’ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, d’immagini foto realistiche e di filmati multimediali. A ogni partecipante è fornito il set di dati completo per eseguire esercitazioni basate su oggetti reali. CERTIFICAZIONI Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della Certificazione AUTODESK Inventor PRO. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta indirizzerà lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto a un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI (in sintesi) • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto • Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica CARATTERISTICHE DEL CORSO • 40 ore suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna • Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati • Piattaforma CISCO WebEx • Possibilità di rivedere le lezioni • Tutor qualificati • Materiale didattico disponibile on-line ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. SBOCCHI PROFESSIONALI • Aziende Meccaniche • Carpenteria Metallica • Progettista CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma Consulenza di Carriera un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
Vista prodotto
Caltanissetta (Sicilia)
Questo Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” insegna le principali competenze e attività di un Interior Designer; é questa infatti la figura professionale esperta nella progettazione e nell’ottimizzazione degli spazi interni di ogni tipologia e nel loro allestimento. Se volete ristrutturare casa, una stanza o semplicemente vi interessa approfondire i temi legati agli ambienti che giornalmente viviamo, oppure ne volete fare una professione, questo corso online fa per voi! E’ un corso pratico e comprensibile a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli ambienti che ci circondano e gli oggetti che li compongono, le dimensioni che occupano, e lo stile che li caratterizza. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 249€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Il Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” è dedicato a tutte le persone che desiderano conoscere dalle basi la realtà professionale dell’allestimento d’interni; farai un viaggio attraverso cui verrai guidato con colori, materiali, soluzioni d’arredo non convenzionali e non solo. Sarai guidato attraverso lo studio degli ambienti per effettuare cambiamenti di stile e di fruizione degli spazi e degli arredi, con azioni mirate anche al riuso di mobili presenti e da acquistare. Durante questo percorso scoprirai i segreti degli interior designer e da subito metterai in luce i pregi e minimizzerai i difetti, sfrutterai metodi di progettualità del tutto unici e personalizzati, utilizzando semplici passaggi e metodi intuitivi ma dalla grande resa grafica, prenderai in esame le singole stanze, evidenziando i loro scopi e gli arredi per renderle funzionali, belle ed in perfetto Stile. Al termine del Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” sarai in grado di distinguere uno stile dall’altro, a sviluppare un tuo gusto estetico che potrai mettere in campo per l’arredo degli spazi della tua casa nonché a riconoscere le differenze qualitative dei materiali e a prendere decisioni importanti grazie ciò che avrai imparato. Infine, che sia una curiosità o una necessità, questo corso sarà l’ideale per guidarti verso il Feng Shui e potrai donare equilibrio e armonia agli ambienti, traendone il massimo beneficio, attraverso i suoi principi. Il seguente percorso formativo è composto dai corsi online: Effetto Home Staging; Interior Design; Interior Design: Allestimento Interni Professionale; Interior Design Non Convenzionale: Soluzioni di Stile per Trasformare la Propria Casa; Interior Design: Le Scelte Giuste per Ristrutturare la Tua Casa; Arredamento per Neofiti e Appassionati: Come Arredare Casa con lo Stile Industriale; Arredamento per Neofiti e Appassionati: Come Arredare casa con lo Stile Nordico; Arredamento Domestico: Come fare un Restyling Low Cost Solo con i Tessuti e Feng Shui: L’Arte dell’Armonia degli Spazi. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online “Master Executive in Interior Designer Specialist” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - Cos’è l’home staging e le sue origini; - Le tecniche e gli strumenti per il Rilievo e il Disegno Geometrico; - A scegliere materiali e complementi adatti ad ogni spazio; - A conoscere i materiali per l’arredamento; - Gli arredi must have, i colori giusti, i rivestimenti e gli accessori che contraddistinguono i diversi genere d’arredo; - A realizzare un restyling o un arredo ex novo di tutta la casa, solo di alcune stanze o di alcuni angoli; - Come realizzare veri progetti cartacei seguendo una procedura unica e personalizzata come anteprima del tuo restyling; - La storia del Feng Shui, i principi fondamentali e leggere le caratteristiche dell’ambiente, affinché l’edificio sia protetto. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master. Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Date: 2, 3, 4, 9, 10, 11, 16, 17 marzo 2021 Durata: 32 ore | 14:00 - 18:00 Sede: Webinar Online Fusion 360 | Corso Completo è l’unico corso completo in Italia dedicato ad Autodesk Fusion 360. Attraverso una formazione mirata lo studente ha la possibilità di apprendere tutte le funzionalità di Fusion 360 che combina le caratteristiche della progettazione 3D e del design industriale. Fusion 360 | Corso Completo si propone di rendere completamente operativo l’allievo che viene guidato tra gli strumenti di modellazione, tra le tecniche e i flussi di lavoro per oggetti prismatici, sculturati e organici. Durante le quattro giornate di formazione (oppure otto mezze giornate se viene erogato online), verranno sperimentate completamente le funzionalità degli ambienti di: - Modellazione parametrica (Design) - Lamiera (Sheet Metal) - Assieme (Assembly) - Disegno (Drawing) - Animazione (Animation) Verranno inoltre introdotti gli ambienti di modellazione a forma libera (Sculpt - Freeform TSpline) e di Superfici (Patch). Verrà sperimentata la gestione dei progetti in Cloud e in locale, per permettere la collaborazione tra più team di progettazione. Sufficiente attenzione verrà dedicata alla gestione delle credenziali Autodesk 360 per accedere alle risorse del cloud ed utilizzare un PC, un Mac o un dispositivo mobile. Ad ogni partecipante del corso verrà fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali. Al termine del corso Fusion 360 completo, lo studente sarà in grado di: - Modellare componenti 3D di media complessità - Assemblare gli oggetti, gestirne la gerarchia e le relazioni di montaggio - Analizzare le interferenze e i movimenti tra gli oggetti - Creare dei disegni completi di annotazione, distinta, pallinatura, ecc. - Produrre animazioni delle sequenze di montaggio e smontaggio di livello professionale. Aziende: 790,00 € + IVA Privati: 750,00 € IVA inclusa Studenti: 637,50 € IVA incl
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
scriviti a Settembre e riceverai in omaggio un Tablet Android. Approfittane! Il Corso Ufficiale Autodesk Inventor per la progettazione meccanica dell'Istituto Volta si propone di rendere operativo l’allievo nell’utilizzo del programma leader di settore per la progettazione 3D meccanica e impiantistica. L’allievo è guidato tra gli strumenti messi a disposizione del programma, impara come mettere in pratica le tecniche di modellazione all’interno di flussi di lavoro organici in ambito modellazione 3D parametrica di componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola. Durante il corso si darà spazio alla creazione, posizionamento, vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme; si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e sarà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme e alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico. Sarà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine sarà data un’ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, d’immagini foto realistiche e di filmati multimediali. A ogni partecipante è fornito il set di dati completo per eseguire esercitazioni basate su oggetti reali. CERTIFICAZIONI Tale percorso didattico è finalizzato alla preparazione per il conseguimento della Certificazione AUTODESK Inventor PRO. Qualora il partecipante volesse sostenere a proprie spese gli esami per il conseguimento di tale certificazione, l’Istituto Volta indirizzerà lo stesso, o presso i propri test center o presso altri test center convenzionati. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza, adesso gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in video-presenza con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce, senza dover togliere del tempo al proprio lavoro. Questa modalità introduce molteplici vantaggi, rispetto a un ormai obsoleto corso in aula. MODULI DIDATTICI (in sintesi) • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte sia di assieme • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto • Utilizzo del modulo di calcolo strutturale FEM per analisi statica CARATTERISTICHE DEL CORSO • 40 ore suddivise in 20 lezioni di 2 ore ciascuna • Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente • Docenti professionisti qualificati • Piattaforma CISCO WebEx • Possibilità di rivedere le lezioni • Tutor qualificati • Materiale didattico disponibile on-line ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso. SBOCCHI PROFESSIONALI • Aziende Meccaniche • Carpenteria Metallica • Progettista CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma Consulenza di Carriera un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi nelle lezioni di consulenza di carriera, i nostri candidati sono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati sono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.