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Elenco delle migliori vendite search console

Napoli (Campania)
MDL|Global, performance marketing agency con sede a Napoli, specializzata nella consulenza e creazione di strategie di marketing e comunicazione, ricerca un SEO SPECIALIST Per la sede di Napoli La risorsa si occuperà in particolare di attività quali: ricerca e analisi keywords, analisi della concorrenza, SEO on-site con ottimizzazione meta-tag e contenuti, SEO off-site e article marketing e redazione di piani editoriali. La risorsa dovrà inotre monitorare gli andamenti web con strumenti quali Google Analytics e Google Search Console e guidare i collaboratori interni ed esterni coinvolti nelle attività di gestione del cliente, coordinandosi con l’account di riferimento e rispettando timing e deadline per l’esecuzione dei progetti. Dovrà infine avere una profonda conoscenza delle suite in uso in ambito SEO come SEOZoom e SEMrush e servirsene per generare Audit per clienti e prospect. COSA RICHIEDIAMO ï‚· Laurea o diploma in ambiente informatico/marketing o esperienza equivalente ï‚· Esperienza di almeno tre anni in ruolo analogo (requisito fondamentale) ï‚· Ottima conoscenza di Google AdWords, Analitycs e Search Console ï‚· Buona conoscenza della lingua inglese ï‚· Competenza in Keyword Strategy e Content Strategy ï‚· Capacità di ottimizzazione schede di Google My Business. ï‚· Certificazioni Google (requisito preferenziale) A livello personale, la persona ideale possiede: ï‚· Capacità di relazionarsi e interfacciarsi con il Cliente (preferibile esperienza pregressa) ï‚· Capacità di problem solving e di gestione delle criticità; ï‚· Rispetto delle scadenze. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tempo indeterminato Disponibilità: ï‚· Dal lunedì al venerdì Esperienza: ï‚· seo specialist o simili: 3 anni (Obbligatorio) Licenza o certificazione: ï‚· Google (Opzionale) Lingua: ï‚· Inglese (Opzionale)
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Italia
ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 SEO SPECIALIST La risorsa inserita, farà riferimento al SEO Manager e all' Head of SEO & ADV e sarà responsabile della pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle strategie SEO per migliorare la visibilità organica dei siti web aziendali e dei clienti. La figura analizza il traffico, identifica opportunità di miglioramento e implementa best practice per garantire un posizionamento efficace nei motori di ricerca. Responsabilità principali: Strategia SEO e Ottimizzazione · Definizione e implementazione di strategie SEO on-page e off-page per migliorare il ranking organico; · Analisi e ottimizzazione delle pagine web per migliorare struttura, contenuti, meta tag, keyword e user experience; · Implementazione di strategie di link building e digital PR per aumentare l'autorità del dominio. Analisi e Monitoraggio · Monitoraggio delle metriche SEO attraverso strumenti come Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog; · Analisi del traffico organico, del comportamento degli utenti e delle conversioni per ottimizzare le performance; · Identificazione di opportunità di miglioramento sulla base dei dati raccolti; SEO Tecnico · Audit SEO periodici per rilevare problemi di indicizzazione, velocità del sito, compatibilità mobile e architettura dell'informazione; · Collaborazione con sviluppatori web per implementare miglioramenti tecnici, come schema markup, core web vitals e miglioramenti della velocità di caricamento; · Ottimizzazione della struttura delle URL e gestione di redirect e migrazioni di siti web. Content SEO e Collaborazione Interfunzionale · Coordinamento con il Content Team per sviluppare strategie di content marketing e blog post ottimizzati per i motori di ricerca; · Ricerca e analisi delle keyword per guidare la creazione di contenuti ad alto valore SEO; · Supporto ai team di marketing per integrare SEO nelle strategie digitali e di advertising. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Informatica o discipline affini; · Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito SEO, preferibilmente in agenzie digitali o aziende con forte presenza online; · Conoscenza approfondita delle tecniche SEO on-page e off-page; · Esperienza nell'uso di tool SEO (Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog, Moz); · Familiarità con HTML, CSS e JavaScript per l'ottimizzazione SEO tecnica; · Capacità analitiche e orientamento ai dati; · Conoscenza delle best practice per l'ottimizzazione dei contenuti SEO; · Ottime capacità di problem solving e di gestione autonoma delle attività; · Inglese fluente Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Italia
ATOA SRL ATOA s.r.l., Agenzia per il lavoro aut. Min. 000157 del 18/11/2020, ricerca e seleziona per società operante nel settore digital: N.1 SEO SPECIALIST La risorsa inserita, farà riferimento al SEO Manager e all' Head of SEO & ADV e sarà responsabile della pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle strategie SEO per migliorare la visibilità organica dei siti web aziendali e dei clienti. La figura analizza il traffico, identifica opportunità di miglioramento e implementa best practice per garantire un posizionamento efficace nei motori di ricerca. Responsabilità principali: Strategia SEO e Ottimizzazione · Definizione e implementazione di strategie SEO on-page e off-page per migliorare il ranking organico; · Analisi e ottimizzazione delle pagine web per migliorare struttura, contenuti, meta tag, keyword e user experience; · Implementazione di strategie di link building e digital PR per aumentare l'autorità del dominio. Analisi e Monitoraggio · Monitoraggio delle metriche SEO attraverso strumenti come Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog; · Analisi del traffico organico, del comportamento degli utenti e delle conversioni per ottimizzare le performance; · Identificazione di opportunità di miglioramento sulla base dei dati raccolti; SEO Tecnico · Audit SEO periodici per rilevare problemi di indicizzazione, velocità del sito, compatibilità mobile e architettura dell'informazione; · Collaborazione con sviluppatori web per implementare miglioramenti tecnici, come schema markup, core web vitals e miglioramenti della velocità di caricamento; · Ottimizzazione della struttura delle URL e gestione di redirect e migrazioni di siti web. Content SEO e Collaborazione Interfunzionale · Coordinamento con il Content Team per sviluppare strategie di content marketing e blog post ottimizzati per i motori di ricerca; · Ricerca e analisi delle keyword per guidare la creazione di contenuti ad alto valore SEO; · Supporto ai team di marketing per integrare SEO nelle strategie digitali e di advertising. Requisiti richiesti: · Laurea in Marketing, Comunicazione, Informatica o discipline affini; · Esperienza di almeno 2-3 anni in ambito SEO, preferibilmente in agenzie digitali o aziende con forte presenza online; · Conoscenza approfondita delle tecniche SEO on-page e off-page; · Esperienza nell'uso di tool SEO (Google Analytics, Google Search Console, SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog, Moz); · Familiarità con HTML, CSS e JavaScript per l'ottimizzazione SEO tecnica; · Capacità analitiche e orientamento ai dati; · Conoscenza delle best practice per l'ottimizzazione dei contenuti SEO; · Ottime capacità di problem solving e di gestione autonoma delle attività; · Inglese fluente Luogo di lavoro: NAPOLI (NA) Orario di lavoro: Full time L'inquadramento e la durata contrattuale saranno commisurati all'esperienza ed in ogni caso valutati in sede di selezione. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Italia
Ricerca: DIGITAL MARKETING MANAGER Sede di lavoro: FIRENZE Riporta a: Proprietà / Soci / Fondatore Il ruolo: Per giovane realtà che commercializza vini online (B2C), siamo alla ricerca di un Digital Marketing Manager dinamico e orientato ai risultati per guidare la nostra strategia di marketing online e contribuire in modo significativo alla crescita della nostra startup. Questa figura chiave sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e ottimizzazione di tutte le attività di marketing digitale, con un focus particolare su SEO, SEM (Google Ads), social media marketing, email marketing, content marketing, affiliate marketing e altre strategie innovative per raggiungere i nostri obiettivi di acquisizione clienti, brand awareness e fidelizzazione. Il candidato ideale è un professionista esperto con una solida conoscenza del panorama del marketing digitale, una mentalità analitica e la capacità di tradurre i dati in azioni concrete. Sarà un leader proattivo, capace di lavorare in autonomia e in team, con una forte passione per linnovazione e la crescita in un ambiente dinamico come quello di una startup. Responsabilità principali: - Sviluppo e implementazione della strategia di marketing digitale: Definire e attuare una strategia di marketing online completa e integrata, in linea con gli obiettivi aziendali. - Gestione delle campagne SEO: Ottimizzare il sito web e i contenuti per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO on-page e off-page, analisi delle keyword, link building, audit SEO). - Gestione delle campagne SEM (Google Ads): Pianificare, implementare, monitorare e ottimizzare campagne di advertising a pagamento su Google Ads (ricerca, display, video, shopping), gestendo il budget in modo efficiente per massimizzare il ROI. - Gestione dei social media: Sviluppare e implementare strategie di social media marketing efficaci per aumentare lengagement, la brand awareness e generare lead sulle diverse piattaforme (creazione di contenuti, gestione delle community, advertising sui social media). - Gestione delle campagne di email marketing: Ideare e implementare campagne di email marketing mirate per lacquisizione, lengagement e la fidelizzazione dei clienti (creazione di contenuti, segmentazione delle liste, automazioni, analisi delle performance). - Sviluppo e gestione della strategia di content marketing: Creare contenuti di valore (articoli di blog, guide, infografiche, video, ecc.) per attrarre, coinvolgere e convertire il pubblico target, ottimizzando i contenuti per la SEO. - Gestione di programmi di affiliate marketing (se applicabile): Definire e gestire partnership con affiliati per ampliare la portata e generare traffico e conversioni. - Analisi delle performance e reportistica: Monitorare costantemente le performance delle campagne di marketing digitale attraverso lutilizzo di strumenti di analisi (Google Analytics, Google Search Console, piattaforme social, ecc.), produrre report dettagliati e identificare aree di miglioramento. - Budgeting e gestione delle risorse: Gestire il budget assegnato per le attività di marketing digitale, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse e massimizzando il ROI. - Gestione di fornitori esterni (se necessario): Coordinare e gestire eventuali collaborazioni con agenzie di marketing, freelance o altri fornitori esterni. Requisiti: - Comprovata esperienza di almeno per almeno 3 anni in ruoli di Digital Marketing, preferibilmente in contesti di startup o aziende in forte crescita. - Solida conoscenza e comprovata esperienza pratica in SEO (tecnica, on-page, off-page), SEM (Google Ads), social media marketing (organico e a pagamento), email marketing, content marketing e analisi dei dati. - Familiarità con strumenti di analisi web (Google Analytics, Google Search Console) e piattaforme di gestione delle campagne pubblicitarie (Google Ads Manager, Facebook Ads Manager, ecc.). - Forte mentalità analitica e orientamento ai dati, con la capacità di interpretare i risultati e prendere decisioni basate sullevidenza. - Eccellenti capacità comunicative (scritte e orali) e di presentazione. - Capacità di lavorare in autonomia, gestire progetti complessi e rispettare le scadenze. - Proattività, flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente dinamico e in continua evoluzione. - Passione per il mondo del digital marketing e desiderio di apprendere e sperimentare nuove strategie. - Buona conoscenza della lingua inglese. Nice to have: - Esperienza con piattaforme di marketing automation. - Conoscenza di principi di UX/UI e CRO (Conversion Rate Optimization). - Esperienza con strumenti di project management. Cosa offriamo: - Lopportunità di avere un impatto significativo sulla crescita di una startup innovativa. - Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e collaborativo. - La possibilità di apprendere e crescere professionalmente in un settore in continua evoluzione. - Retribuzione competitiva con RAL annua dai 25.000€ ai 40.000€, in base allesperienza. - Sistema premiale calcolato sui risultati di ritorno delle strategie di marketing adottate. - Flessibilità oraria. - 2 gg di smart working settimanale. Se sei un professionista del marketing digitale appassionato e desideroso di fare la differenza in una startup in rapida crescita, inviaci la tua candidatura! Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta e nazionalita (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. #LI-PT57 Settore: Vendite Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Carpi (Emilia Romagna)
La Risorsa Umana studio di ricerca del personale, divisione PERMANENT, cerca per azienda cliente una figura specializzata in SEO/SEM. Il candidato prescelto deve avere una buona conoscenza dei canali SEO e SEM ed una consolidata esperienza nella gestione di campagne Adwords. Verrà richiesto di identificare strategie, tecniche e tattiche per aumentare il numero di visitatori e di conversioni sui siti web dei clienti e ottenere il miglior posizionamento sui motori di ricerca. Principali responsabilità: •Realizzazione di analisi / audit SEO tecniche di siti web, volte all’identificazione di criticità e opportunità dal punto di vista SEO e all’individuazione di raccomandazioni e priorità •Pianificazione, gestione ed esecuzione di campagne SEO. Individuazione di parole chiave strategiche, analisi di concorrenti, del target di riferimento e del mercato, ottimizzazione SEO on-page, campagne di link building •Pianificazione, gestione in autonomia, monitoraggio e reportistica di campagne AdWords di ricerca, display e remarketing in diversi settori •Monitoraggio dei risultati e delle campagne SEO e SEM e redazione di report •Interfacciarsi con gli altri membri del team per la realizzazione di attività tecniche o creative •Gestione social network Competenze desiderate: •Esperienza in ambito SEO e SEM di minimo 2 anni, preferibilmente all’interno di una Web Agency •Certificazione di Google AdWords (search, display, remarketing minimo) •Ottima conoscenza delle best practice sia in ambito SEO che in ambito AdWordse delle tecniche di ottimizzazione e posizionamento •Conoscenza dei principali software e tools di settore o comunque forte predisposizione all’apprendimento rapido in autonomia: Screaming Frog, SEOZoom, SEMRush, MOZ, RankTracker, Ahrefs, ecc. •Ottima conoscenza di Google Analytics o Tag Manager e Search Console •Ottima conoscenza delle tecniche di SEO Copywriting •Buona conoscenza operativa WordPress •Conoscenza di HTML e CSS
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Brescia (Lombardia)
Descrizione Offerta Timmagine, agenzia di marketing e comunicazione di riferimento nel panorama bresciano con sede operativa a Salò (Brescia) sul lago di Garda, composta da 36 persone in organico e 5 divisioni specifiche cerca un Seo/Sem Specialist da inserire full time nel reparto web marketing. Il candidato si occuperà della definizione di strategie di digital marketing, di Seo (seo audit, ottimizzazione del codice e dei contenuti, copywriting, link building) e campagne Sem sia per l'italia sia per l'estero; Mansioni svolte in autonomia, dall'analisi all'applicazione pratica con relativa reportistica. Competenze richieste: Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Buona conoscenza dei principali linguaggi php, HTML, CSS e Javascript. Ottima conoscenza delle best practice SEO sia italia sia estero. Ottima conoscenza di strumenti di analisi SEO (Search Console, SemRush, Ahrefs, Screaming Frog, etc). Ottima conoscenza di Google Ads (campagne Search, shopping, Display, Remarketing). Ottima conoscenza di Google Analytics, Google tag manager e in generale di Web Analytics. Buona conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel. Capacità di elaborazione report. Aggiornamento costante sui nuovi algoritmi dei mdr. Propositività e capacità di lavorare in maniera autonoma. Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e orale. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale. Requisiti preferenziali: certificazione google ads e google analytics Interesse personale al mondo del web marketing Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Timmagine, agenzia di marketing e comunicazione di riferimento nel panorama bresciano con sede operativa a Salò (Brescia) sul lago di Garda, composta da 36 persone in organico e 5 divisioni specifiche cerca un Seo/Sem Specialist da inserire full time nel reparto web marketing. Il candidato si occuperà della definizione di strategie di digital marketing, di Seo (seo audit, ottimizzazione del codice e dei contenuti, copywriting, link building) e campagne Sem sia per l'italia sia per l'estero; Mansioni svolte in autonomia, dall'analisi all'applicazione pratica con relativa reportistica. Competenze richieste: Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. Buona conoscenza dei principali linguaggi php, HTML, CSS e Javascript. Ottima conoscenza delle best practice SEO sia italia sia estero. Ottima conoscenza di strumenti di analisi SEO (Search Console, SemRush, Ahrefs, Screaming Frog, etc). Ottima conoscenza di Google Ads (campagne Search, shopping, Display, Remarketing). Ottima conoscenza di Google Analytics, Google tag manager e in generale di Web Analytics. Buona conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel. Capacità di elaborazione report. Aggiornamento costante sui nuovi algoritmi dei mdr. Propositività e capacità di lavorare in maniera autonoma. Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e orale. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale. Requisiti preferenziali: certificazione google ads e google analytics Interesse personale al mondo del web marketing
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Italia
Finalità del ruolo: La risorsa supporterà il manager di riferimento nella pianificazione, gestione e analisi delle campagne di performance marketing, con particolare attenzione al search marketing (SEA e SEO). Compiti e Responsabilità: - Collaborare nella creazione, pianificazione e ottimizzazione delle campagne di digital marketing in linea con le priorità e gli obiettivi aziendali. - Collaborare con fornitori esterni per briefing, implementazione e monitoraggio delle campagne di marketing digitale. - Ottimizzare i contenuti del sito web aziendale in ottica SEO per migliorare il posizionamento organico nei motori di ricerca. - Collaborare nella definizione e implementazione delle strategie di test&learn per il continuo miglioramento dei risultati raggiunti dalle campagne SEA. - Creare landing page dedicate alla promozione di prodotti e servizi. - Monitorare e analizzare le performance delle campagne digitali, producendo report dettagliati da condividere con gli stakeholders. - Collaborare nella analisi dei dati provenienti da Google Analytics 4 e altri strumenti di analisi per individuare insight sui consumatori e nella proposta di miglioramenti delle strategie di marketing digitale. Requisiti richiesti: - Ottima conoscenza di Google Ads e delle best practice per le campagne SEA. - Conoscenza delle best practice SEO e degli strumenti di analisi come Google Search Console, SEMrush, Ahrefs o simili. - Esperienza con CMS come WordPress. - Buona padronanza di Excel e PowerPoint. - Spiccata attitudine analitica e capacità di interpretare i dati per ottimizzare le performance. - Proattività, flessibilità, precisione analitica - capacità di lavorare in team. - Interesse per il marketing digitale e la comunicazione. - Costituirà titolo preferenziale l'aver avuto una esperienza pregressa (minimo 1 anno) in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto aziendale o agenzia. Sede di Lavoro: CDI via Saint Bon 20, Milano orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 40 ore settimanali Si offre un iniziale collaborazione tramite STAGE di 6 mesi con rimborso spese e possibilità di passaggio successivo ad un primo contratto a tempo determinato. Settore: Ospedaliero/Medicale/Sanitario Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Stage
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Vicenza (Veneto)
Virtute da oltre 10 anni affianca le aziende nei loro obiettivi di crescita e a migliorare la loro presenza online, tramite attività strategica e operativa di Digital Marketing. Lavorando con noi entrerai a far parte di un Team di professionisti che lavora insieme, perseguendo un obiettivo comune: far crescere il business dei clienti grazie a Consulenze mirate e servizi innovativi di Marketing & Digital Marketing. LE PRINCIPALI ATTIVITA DA SVOLGERE SARANNO:  analizzare il Business e gli Obiettivi del cliente, in sinergia con il Digital Strategist, per sviluppare una strategia di visibilità su Google e sui motori di ricerca (attività da fare, tempistiche, budget,...) 2' massimizzare la visibilità organica dei siti clienti su Google, attraverso attività strategica, tecnica (on site e off site) per migliorare il posizionamento organico 3 reportistica e analisi mensile COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE: esperienza di almeno 2-3 anni come freelance o in agenzia conoscenza dinamiche di link building conoscenza delle dinamiche legate agli algoritmi di Google abilità di analisi degli intenti di ricerca degli utenti ottima conoscenza dei principali strumenti Seo (semrush, seozoom,...)  ottima conoscenza di Google Analytics, Search Console e My Business conoscenza approfondita di Html, Css e Php conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Bassano del Grappa (VI) | Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Roma (Lazio)
MGvision S.r.l., Agenzia di Web Marketing, ricerca per la sua filiale di Roma una figura di SEO JUNIOR. La figura dovrà dare un supporto nel lavoro del posizionamento della visibilità dei siti dei nostri clienti sui motori di ricerca, e nell'inserimento di contenuti specifici nei siti. REQUISITI PERSONALI Ottima capacità di lavorare in team Grande passione per la SEO Capacità di gestione diretta del cliente e del progetto assegnato Spiccata capacità di problem solving Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Propensione a conoscere ed imparare cose sempre nuove (requisito fondamentale) Interesse personale al mondo del web marketing Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi Ottime doti organizzative Buona conoscenza di Microsoft Excel e Fogli Google REQUISITI SEO RICHIESTI Capacità di stupire con approccio positivo e propositivo Ottima conoscenza di tutte le tecniche SEO on e off-page Ottima capacità di ottimizzazione dei contenuti di un sito web in ottica SEO Ottima conoscenza dei sistemi di crawling, indicizzazione e ranking di Google Ottima conoscenza di tecniche di seo copywriting Ottima capacità di analisi dei competitors ed analisi delle query dei motori di ricerca. Ottima conoscenza di attività di link building Esperienza con l’utilizzo di tool di analisi come Semrush, Ahrefs, MOZ, SEOzoom, Screaming Frog, GT Metrix etc. e capacità di elaborazione interpretazione dei dati ottenuti Ottima conoscenza delle piattaforme Google Analytics, Tag Manager e Search Console Buone conoscenze dei linguaggi di programmazione: HTML, CSS e PHP Dimestichezza con l’utilizzo di sistemi CMS (anche per gli ecommerce) e soprattutto di WordPress Conoscenza di Adobe Photoshop Capacità di elaborazione report NICE TO HAVE (non obbligatorio ma preferenziale in fase di selezione) Esperienza in ambito SEO (preferibilmente di 2 anni all’interno di una web agency o da freelance) Aver gestito con successo (obiettivi/risu
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Italia (Tutte le città)
Stiamo cercando una/un Content Specialist da inserire nel nostro Team di Content Marketing. FAI AL CASO NOSTRO SE SEI UNA PERSONA: -Entusiasta -Collaborativa -Amante del tuo lavoro -Creativa e appassionata di scrittura -Hai voglia di crescere e di farlo in un contesto stabile -Sei convinta/o che dalle difficoltà nascano le più grandi opportunità COSA FARAI: •Definirai la strategia di SEO Content Marketing dei clienti a te affidati •Ti interfaccerai con il cliente come responsabile di progetto Content •Ti occuperai di gestire i blog aziendali dei clienti, dalla strategia all’analisi dei risultati. •Insieme al team coordinerai i collaboratori esterni per la scrittura di articoli/testi SEO/post etc. •Analizzerai i dati del tuo lavoro e li monitorerai nel tempo •Implementerai le strategie di Content Marketing per nuovi servizi al cliente •Ti occuperai di progetti di brand storytelling, tone of voice aziendale, scrittura newsletter, etc. INVIA LA TUA CANDIDATURA SE: •Hai un’esperienza di almeno 2-3 anni all’interno di web agency come content specialist •Hai già esperienza con il SEO copywriting •Sai scrivere e ti piace farlo anche in modo creativo oltre che orientato alla vendita •Hai già gestito blog aziendali e ne hai curato la strategia editoriale e SEO •Hai padronanza nell’uso di CMS come WordPress, Magento, Prestashop, Shopify, Hubspot, etc. •Hai un’ottima conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di piattaforme come Moz, Seozoom, Semrush, Google Analytics, Google Search Console, etc. •Sai analizzare i dati del tuo lavoro e creare report ad hoc •Hai un livello di inglese medio/alto (la conoscenza di altre lingue sarà considerato un plus) COSA NON FARAI La risorsa non sarà un social media manager, ma si occuperà principalmente della creazione e gestione di progetti di Content marketing, SEO Content, storytelling, etc. COSA OFFRIAMO Contratto commisurato all’esperienza del candidato, con obi
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Italia (Tutte le città)
MGvision S.r.l., Agenzia di Web Marketing, ricerca per la sua filiale di Roma una figura di SEO JUNIOR. La figura dovrà dare un supporto nel lavoro del posizionamento della visibilità dei siti dei clienti sui motori di ricerca, e nell'inserimento di contenuti specifici nei siti. REQUISITI PERSONALI Ottima capacità di lavorare in team e passione per la SEO Capacità di gestione diretta del cliente e del progetto assegnato Spiccata capacità di problem solving Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Propensione a conoscere ed imparare cose sempre nuove (requisito fondamentale) Interesse personale al web marketing Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi Ottime doti organizzative Buona conoscenza di Microsoft Excel e Fogli Google REQUISITI SEO RICHIESTI Capacità di stupire con approccio positivo e propositivo Ottima conoscenza: -di tutte le tecniche SEO on e off-page -d ottimizzazione dei contenuti di un sito web in ottica SEO -dei sistemi di crawling, indicizzazione e ranking di Google -di tecniche di seo copywriting -di analisi dei competitors ed analisi delle query dei motori di ricerca. -di attività di link building -delle piattaforme Google Analytics, Tag Manager e Search Console Esperienza nell’utilizzo di tool di analisi come Semrush, Ahrefs, MOZ, SEOzoom, Screaming Frog, GT Metrix etc. e capacità di elaborazione interpretazione dei dati ottenuti Buone conoscenze dei linguaggi di programmazione: HTML, CSS e PHP Dimestichezza nell’utilizzo di sistemi CMS (anche per gli ecommerce) e soprattutto di WordPress Conoscenza di Adobe Photoshop Capacità di elaborazione report NICE TO HAVE (preferenziale nella selezione) Esperienza in ambito SEO (preferibilmente di 2 anni) Aver gestito con successo (obiettivi/risultati) progetti per clienti di vari settori Certificazioni Google Adwords e Analytics Laurea in discipline legate a Marketing, comunicazione, informatica Sede di lavoro Roma Modalità di assunzione da valutare in base alla r
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Potenza (Basilicata)
Il Frantoio Oleario F.lli PACE Srl con sede a Pietragalla (PZ) in Corso Italia 8/A RICERCA un Digital Marketing Manager risorsa da inserire nel proprio organico per le seguenti mansioni: • Creazione, implementazione e gestione della strategia di Digital Marketing;  • Gestione quotidiana di attivitá di e-commerce;  • Gestione social media;  • Gestione paid media marketing (paid & organic); • Creazione, implementazione e gestione piano SEO e Piano editoriale di contenuti; • Creazione, implementazione e gestione piano di Email Marketing (transazionali, commerciali e flussi automatizzati); • Costruzione e gestione processi di reporting; • Advertising; • Gestione back end - front end sito; • Produzione audio/video; • Gestione di progetti di sviluppo continuo ed ad-hoc delle technologie web. Requisiti Essenziali • Ottima comprovata conoscenza Wordpress/Woocommerce CMS; • Ottima comprovata conoscenza di strumenti di email marketing (esempio Mailchimp, Mailup, Klaviyo) • Buon livello di competenza con strumenti Google: GTM, GA, Search Console, Data Studio, Google Ads, Google Merchant, Google my business; • Buon livello di conoscenza pratica di Digital Project Management; • Buona conoscenza dei principi di web-design; • Buona conoscenza della lingua inglese; Requisiti Desiderabili (opzionali) • Conoscenza base di HTML / CSS / JS; • Buona conoscenza di video / photo editing softwares (InDesign, Photoshop, Professional Cut Pro) Condizioni economiche: • Contratto tempo determinato della durata di mesi 6 (fase 1) • Contratto tempo indeterminato (fase 2) • Inquadramento nel contratto collettivo nazionale di categoria Possibilità di carriera • Per la candidatura inviare il curriculum alla mail personale@oliopace.it. Insieme al tuo curriculum ricordati di prestare il consenso al trattamento dei tuoi dati personali che saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Reg. UE 679/2016. I curricula privi dei requisiti richiesti non saranno presi in considerazione e saranno immediatamente distrutti.
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Milano (Lombardia)
HRM Group è un gruppo di aziende tech formato da circa 300 professionisti  operanti sul mercato Europeo attraverso le due unit: HRM Consulting per I servizi di digital e data strategy, service design, application development e maintenance; Hackronym per lo sviluppo di progetti di trasformazione ed evoluzione digitale. In oltre 25 anni di attività abbiamo maturato forti competenze nelle industry: Finance e Insurance, Fashion, GDO, Utilities, Food and Beverage, Logistic, Entertainment Perché i nostri colleghi ci scelgono:In HRM sono sempre coinvolti in processi di condivisione delle conoscenze e formazione continua su nuove metodologie e tecnologie, lavorando in team con diverse seniority e professionalità e mettendo le mani in pasta sui progetti. Data Analyst: Descrizione del progetto: La persona che cerchiamo verrà inserita all'interno del team digital data analytics e si occuperà di supportare un importante cliente nell'analisi e gestione delle attività di implementazione di funzionalità legate, tracciamenti e conseguente reportistica. Verrà inoltre coinvolto nei progetti di data analytics e Digital Marketing della divisione digital dell'azienda. Collega Ideale:   Il nostro collega ideale che vuole investire nella sua formazione ha bisogno di: Skill Tecniche:   Laurea in Economia, Ingegneria, Statistica, Matematica, Informatica o discipline equivalenti   Esperienza di almeno 3 anni in ambito digital marketing, digital analytics, gestione dei canali digitali.   Conoscenza avanzata della Google Marketing Platform, in particolare di Google Analytics, Google Tag Manager, Google Data Studio   Buona capacità di analisi di processi di acquisto e conversione   Conoscenze di base delle tecnologie e dei linguaggi del Web (HTML, PHP, Javascript)   Buona conoscenza di Excel e Power Point   Buone competenze di reporting e di analisi quantitative con focus specifico su ambito digital marketing e web analytics   Curiosità, coraggio, adattamento al cambiamento e spirito imprenditoriale Competenze e Requisiti apprezzati: Conoscenza di Google BigQuery, Tableau, Google Search Console   Conoscenza di strumenti e processi in ambito Business Intelligence   Compensation & Benefits: I nostri collaboratori e il nostro gruppo traggono reciproci benefici dall'aperta collaborazione, dedizione e passione nel crescere insieme. A tutti i nostri potenziali colleghi neolaureati, con forte passione per l'informatica, HRM ti offrirà un contratto che ti garantisca la tua crescita professionale e economica.   Entrando a far parte di HRM avrai accesso a:   Welfare Contrattuale   Convenzioni dedicate   Buoni pasto   Fondo Sanitario Contrattuale   Skill Monitoring Program   Strumenti formativi interni   Spazi gradevoli Sei ancora interessato'   Il nostro processo di selezione è tempestivo e prevede:   Un colloquio conoscitivo con HR   Un colloquio tecnico con i responsabili di progetto per apprendere le tue capacità e i tuoi interessi   Se possiede le caratteristiche giuste il nostro Responsabile HR sarà lieto di darti il benvenuto presentandoti la nostra offerta di collaborazione Vuoi saperne di più'   Inviaci il tuo CV aggiornato e dettagliato con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03 e art.13 GDPR 679/13. Al resto ci pensiamo noi!
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona MC1364-STAGE MARKETING JUNIOR Per importante azienda del settore commerciale/marketing con sede in Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Formazione in linea con il ruolo; -Buona conoscenza di Wordpress e di almeno una piattaforma di email marketing (Mailchimp, Sendinblue, ecc). -Conoscenza di conosci Google Ads, Search Console e Analytics -Buona conoscenza del Pacchetto Office; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Residenza in Piacenza o provincia. ATTIVITÁ ASSEGNATE Il candidato scelto, previo percorso di formazione iniziale, si occuperà con crescente autonomia di: -Creazione copy in chiave SEO per il blog aziendale, in linea con il piano editoriale definito, e relativa messa online; -Monitoraggio costante di keyword e query di ricerca per proporre contenuti adeguati; -Creazione e invio DEM; -Creazione testi e pubblicazione post social; -Creazione testi e pubblicazione Ads per social e Google, in linea con la strategia definita; -Gestione community social con moderazione commenti; -Pre-qualifica e caricamento lead provenienti dalle varie attività programmate; -Elaborazione reportistica interna; -Supporto nell’organizzazione degli eventi del Gruppo; -Supporto nella ricerca di nuove soluzioni digital in ottica di partnership. Si offre inserimento di stage iniziale con possibilità di stabilizzazione. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura D’impresa Srl.
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Italia (Tutte le città)
Per sostituzione maternità, stiamo cercando un/a Marketing Manager Senior. La risorsa si occuperà, sul fronte strategico e operativo, di: •gestire il team di marketing dell’azienda •promuovere i prodotti/servizi aziendali e del network di aziende di appartenenza •gestire i progetti di web marketing dei clienti Contratto: La ricerca è finalizzata all’assunzione per una sostituzione maternità, con possibilità di proroga Requisiti •Capacità nella gestione dei progetti e nella pianificazione del team, interagendo con tutti gli attori coinvolti •Capacità di lavorare in autonomia per raggiungere gli obiettivi proposti •Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in ambito di marketing B2B •Dimestichezza nella redazione di piani marketing •Ottima conoscenza delle tematiche SEO/SEM •Predisposizione per il copywriting •Conoscenza e dimestichezza con i principali strumenti per il mailing massivo •Conoscenza e dimestichezza con Google Ads e altri strumenti di online advertising •Conoscenza e dimestichezza con Google Analytics, Search Console e Tag Manager •Conoscenza delle dashboard di reportistica (Google Data Studio) •Conoscenza e dimestichezza con i principali social network •Conoscenza e dimestichezza con le tecniche di marketing B2B •Conoscenza del linguaggio HTML e CSS •Ottima conoscenza dei principali CMS (Wordpress, Joomla, Grav, Getsimple) Requisiti preferenziali: Pianificazione, programmazione e gestione del tempo, Orientamento al risultato, Capacità di decisione, Proattività, entusiasmo, capacità di ascolto e attitudine a lavorare in team, Spiccate doti relazionali, organizzative, comunicative e commerciali, Ottima conoscenza della lingua inglese, Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, Conoscenza di GitLab Azienda ST srl è una web agency azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche innovative in ambito web, mobile e desktop. Il nostro team è formato da professionisti quali
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BORASO Stiamo crescendo e riorganizzando la nostra squadra; la ricerca è indirizzata a un/a SEO specialist brillante, dalla mente aperta e con sviluppate capacità di ascolto. Se hai la passione per il mondo della SEO e desideri lavorare in un ambiente che sviluppa e utilizza strumenti innovativi basati sull'intelligenza artificiale per ottimizzare le strategie SEO dei nostri clienti, questa potrebbe essere l'opportunità che fa per te! La capacità di lavorare in gruppo, di collaborare e condividere idee e conoscenze con le altre figure interne all'azienda completa in modo determinante il profilo. Requisiti minimi: - forte propensione a supportare il cliente nel definire e raggiungere gli obiettivi; - competenze comunicative, ossia capacità di utilizzare i diversi registri linguistici della lingua italiana (parlata e scritta), di comunicare in modo chiaro e comprensibile, con uno spiccato orientamento alla relazione interpersonale; - ottime capacità organizzative del proprio lavoro; - desiderio di inserirsi in un team SEO già esistente con cui condividere competenze ed esperienze; - almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ambito SEO. È richiesta una buona conoscenza di: - sistemi di crawling, indicizzazione e ranking di Google; - fattori di ranking segnali on-site e off-site; - Indicizzabilità e canonicalizzazione delle risorse; - Robots Exclusion Standard; - Screaming Frog e Google Search Console; - progettazione dell'architettura dell'informazione; - progettazione dell'architettura di link interni; - HTML 4.x, HTML 5; - dati strutturati; - linee guida per i Quality Raters di Google; - teoria SEO su progetti Javascript; - teoria dell'ottimizzazione delle performance SEO oriented; - teoria della link building; È inoltre importante che il/la SEO Specialist: - conosca logiche ed evoluzioni degli algoritmi di Google - conosca le principali convenzioni di usabilità e UX; - abbia una buona capacità di analisi delle Web Analytics; - conosca le basi tecniche, utili ai fini SEO, di codici di stato HTTP, protocolli HTTP, intestazioni HTTP, DNS; - sappia utilizzare Excel e PowerPoint. Costituiscono titolo preferenziale: - esperienze di SEO su siti con caratteristiche e obiettivi diversi: eCommerce, blog, lead generation, siti istituzionali; - capacità di analisi dei log dei web server; - co-progettazione di architetture dell'informazione e di link interni con UX specialist; - esperienza di SEO su Magento, Shopify o su progetti custom; - esperienza SEO su progetti multilingua e/o multicountry; - conoscenza delle principali dinamiche di SEM; - possesso della certificazione di Google Analytics; - conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione (PHP, Phyton, ecc.); - esperienze di studio e/o di lavoro sugli strumenti e i metodi di Data Mining; Cosa offriamo: - un contratto di lavoro motivante, che vuole valorizzare chi si unisce a noi, che dà giusto rilievo alla professionalità ed è al contempo commisurato alle reali capacità della persona e alle sue caratteristiche; - la consapevolezza che in Boraso la differenza è data dalla qualità delle persone che vi lavorano e che questa qualità è un bene da ricercare, preservare e alimentare quotidianamente; - un ambiente nel quale far crescere costantemente le proprie competenze, sia mediante percorsi formativi ad hoc, sia attraverso il confronto e la collaborazione nel team di lavoro; - un clima e un metodo di lavoro che premiano la proposta, la ricerca del miglioramento continuo e l'innovazione L'orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì. Possibilità di lavoro da remoto alternato alla presenza in ufficio. La sede lavorativa è ad Occhiobello (Rovigo). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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