Secoli
Elenco delle migliori vendite secoli
BOOSTFLOTENBOX BAND 4: 50 PEZZI DIVERSI DA OTTO SECOLI – CICLO PER FLAUTO SOPRANO CON 4 CD – ACM299 9990001554774
- Flauto dolce volume 4: 50 pezzi vari, provenienti da otto secoli.
- Giocato da Dorothee Oberlinger (flauto dolce dolce tedesco) e varie informazioni di accompagnamento su strumenti originali: medievali, rinascimento, barocco
- Pezzi di Daniel Hellbach
- Cani popolari: Albania, Brasile, Cile, Iran, Irlanda, Italia, Turchia
- Casa editrice: Acanthus-Music Verlags n.: ACM299 ISBN: 990001554774, occupazione: flauto dolce soprano, livello di difficoltà: livello medio superiore Autore: Daniel Hellbach, formato: 23 x 30 cm, 64 pagine, peso: 375 g, anno di produzione: 2016 con cuore colorato graffetta per spartiti (Il colore della graffetta può variare
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STRADE DI VALICO, CASTELLI DI CONFINE. CASTELLI E ABITATI FRA PISTOIA E LUCCA NEI SECOLI XIV-XV
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LA BIBLIOTECA DI HOGWARTS: GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI-LE FIABE DI BEDA IL BARDO-IL QUIDDITCH ATTRAVERSO I SECOLI
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Italia (Tutte le città)
LIBRO IL QUIDDITCH ATTRAVERSO I SECOLI KENNILWORTHY WHISP HOGWARTS EDITORE: SALANI 2002 Genere: Fantasy, Editore: Salani Anno: 2002 Lingua: Italiano Rilegatura: Flessibile Pagine: 64 Pagine Isbn 10: 8884511496 Isbn 13: 9788884511492 Trama Se vi siete mai domandati l'origine del Boccino d'Oro, da dove siano spuntati i Bolidi e perché i Wigtown Wanderers abbiano l'immagine di una mannaia d'argento sulla divisa, allora Il Quidditch attraverso i secoli è il libro che fa per voi. Questa edizione limitata è una copia del volume custodito nella Biblioteca di Hogwarts e consultato quasi quotidianamente dai giovani tifosi del Quidditch. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Le tariffe postali sono: Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,65 consegna in 1-2 giorni lavorativi. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Posta1 ................€.4,30 con prova di consegna. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
50 €
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Italia (Tutte le città)
I SECOLI BUI di Indro Montanelli e Roberto Gervaso; Edizione fratelli Melita, Milano 1975;con 32 pagine a colori fuori testo; copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata; pagine: 235; dimensioni : cm.22,5x18. Storia d’Italia è un’opera monumentale del giornalista e divulgatore storico Indro Montanelli, coadiuvato prima da Roberto Gervaso e poi da Mario Cervi. Essa è suddivisa in più volumi, ognuno dedicato a un’epoca della storia italiana dalla tarda età romana fino alla fine del XX secolo. L’opera ha riscosso molto successo, vendendo oltre un milione di copie e diventando uno dei libri di divulgazione storica più diffusi nel Paese. Riguardo alla stesura dei volumi, in un’intervista Mario Cervi ha dichiarato: « L’Italia littoria. Da qui prese il via la nostra collaborazione. In verità la gran parte dei volumi successivi, come Indro ha sempre riconosciuto, li ho scritti io, con la sua piena approvazione. Poi lui faceva le prefazioni e le postfazioni, che erano molto importanti. Naturalmente, se dovevo inserire il ritratto di un personaggio di cui Montanelli aveva già scritto, attingevo dai suoi articoli. » La collana ebbe inizio su idea e suggerimento di Dino Buzzati. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
7 €
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Torino (Piemonte)
Vendo enciclopedia dell'arte "Capolavori nei secoli. Enciclopedia di tutte le arti di tutti i popoli in tutti i tempi". - 12 Volumi; - Copertina rigida in pelle verde, titolata in oro al dorso; - Rilegatura a filo, stampa su carta patinata di buona qualità; - Dimensioni singolo volume cm 25 x 30 x 42 circa; - Ed. F.lli Fabbri del 1963 Spese di spedizione escluse.
50 €
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Italia (Tutte le città)
Roma i secoli e i giorni di Pierre Grimal; Editore: Città Nuova, 1985; Copertina: rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 183; Peso di spedizione: 0,390 gr. Traduzione dal francese di Renzo Panzone e Rosa Liotta; Copertina di Gyorgy Szokoly; Misure: cm.17x24; 18 figg.bn.in tavv.ft. leg.ed.in t.tela,soprac.figurata a colori. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
12 €
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Genova (Liguria)
"Una città portuale del Medioevo Genova nei secoli X-XVI" Autori:Luciano Grossi Bianchi-Ennio Poleggi Editore:Sagep Edizioni -1980 seconda edizione Interessantissimo libro per immagini, descrizioni, cartine, ricostruzioni cartografiche e architettoniche. Un approfondito studio di Genova medievale: storia, sviluppo urbanistico, restituzioni di ambienti e tipologie abitative dal X al XVI Secolo. Libro in perfetto stato in ogni sua parte. Genova la città con il più grande Centro Storico di Europa.. Genova che fu la "Superba"...Genova che dominò il Mediterraneo
170 €
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Varese (Lombardia)
LA DIVINA COMMEDIA ILLUSTRATA ATTRAVERSO I SECOLI Selezione del Reader's Digest Milano 1971 Completamente illustrato in bianco/nero e a colori Copertina telata rigida, pagine 27, formato cm. 24X16,5 Stato di conservazione: OTTIMO COME MOSTRANO LE IMMAGINI Spese di spedizione Euro 2,00 posta piego libri oridinaria opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale.
4 €
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Viterbo (Lazio)
enciclopedia capolavori nei secoli. Flli Fabbri 1964 rilegata in oro e pelle rossa 10 volumi
50 €
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Italia (Tutte le città)
Le navi attraverso i secoli di G.Fouillé; Editrice Piccoli, Milano 1960; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Enciclopedie per la gioventù; Peso articolo: 0, 910 gr.IN 4° 34 CM. PP. NON NUMERATE CON NUMEROSISSIME ILLUSTRAZIONI A COLORI. Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e invecchiamento. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
8 €
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Italia (Tutte le città)
STORIA NAVALE. Le navi attraverso i secoli di G.Fouillé; Editrice Piccoli, Milano 1960; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Enciclopedie per la gioventù; Peso articolo: 0, 910 gr.IN 4° 34 CM. PP. NON NUMERATE CON NUMEROSISSIME ILLUSTRAZIONI A COLORI. Condizioni eccellenti con minimi segni duso e invecchiamento.
7 €
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Italia (Tutte le città)
STORIA, ARCHEOLOGIA. Roma i secoli e i giorni di Pierre Grimal; Editore: Città Nuova, 1985; Copertina: rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 183; Peso di spedizione: 0,390 gr. Traduzione dal francese di Renzo Panzone e Rosa Liotta; Copertina di Gyorgy Szokoly; Misure: cm.17x24; 18 figg.bn.in tavv.ft. leg.ed.in t.tela,soprac.figurata a colori.
9 €
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Italia (Tutte le città)
STORIA, FOTOGRAFIA. ROMA.MAGIA NEI SECOLI di Paolo Marton, Luciano Zeppegno, Cesare DOnofrio; Edizione: Magnus, Roma 1983 [300] p. ca. 34x23 cm tela sovr. cofanetto elegante rigido. Bel volume quasi illustrato in ogni sua pagina con fotografie a colori su carta patinata eseguite dal Marton. Promosso dalla Grundig. Peso di spedizione: 2,155kg.
20 €
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Italia (Tutte le città)
STORIA, EDUCAZIONE. LUniversità di Padova. Otto secoli di storia a cura di Piero del Negro; Editore Signumpadova editrice, 2002; Pagine; 296; Misura; 17x25 (cm); Illustrazioni ill. a colori e b/n n.t.Legatura bross.ill colori con alette; Peso: 1300 kg. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Sono esaminate sia la storia istituzionale e politica, sia quella della scienza e della cultura allUniversità di Padova. Si segnalano a parte i saggi di D. Gallo, P. Del Negro, G. Zordan, G. Ongaro, G. Piaia e A. Poppi. Il volume è corredato da una bibliografia finale articolata in varie parti, ciascuna relativa ai singoli saggi. Luogo dinsegnamento, ma anche di ricerca, lUniversità di Padova ha avuto quali maestri e allievi personaggi di grande fama internazionale nei più svariati ambiti, dalla medicina al diritto, dalla teologia alla filosofia, dalla letteratura allingegneria, dallastronomia alla fisica, dalla politica alla religione. Un patrimonio immenso di cultura e di vita civile, un ruolo di primissimo piano nella formazione delle élites scientifiche, politiche e professionali: è alla riscoperta del passato di un Università, che Erasmo da Rotterdam esaltava quale un emporio fornitissimo e celeberrimo delle migliori discipline di un passato in cui il presente affonda le proprie radici e ritrova una sua identità, che è dedicato questo volume.
19 €
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DOTT. REV. ALVAN LAMSON A.-Lamson-250 Il dott. Alvan Lamson (1792-1864) fu un teologo e storico delle dottrine. Protestante della Chiesa Unitariana Americana, dedicò la sua vita al ministero della sua chiesa e alla ricerca biblica. Apprezzato come intellettuale eruditissimo scrisse su importanti riviste e giornali dell’epoca come il Christian Examiner, l’Unitarian Advocate e il Boston Observer, scrisse anche nell’opera di Daniel Rupp, History of Religious Denominations, la miglior opera americana dell’epoca sulle denominazioni religiose. Fu membro della Dedham Historical Society e Membro Residente del Massachusetts Historical Society. In vendita a 20,00 euro+3,65 spese postali
29 €
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Italia
Libro praticamente NUOVO. Edizione 2010, copertina rigida, colore Blu. Spedisco. Accetto Offerte. Per INFO non esitate a CONTTATARMI ;) 333 7707035
Gratuito
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Torino (Piemonte)
Giuliano Milani Editori Laterza - Quadrante Laterza 126 Le vicende politiche e civili delle città dell'Italia centro-settentrionale dalla fine dell'ix all'inizio del XIV secolo: le loro relazioni con gli altri poteri, il papato, l'impero, le signorie; gli sviluppi istituzionali, le tensioni sociali e le evoluzioni amministrative in duecento anni cruciali nella storia italiana. G.Milani (Roma - 1969) è ricercatore di Storia medievale all'Università di Roma La Sapienza spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg.201 - euro 18,00 ISBN 9788842072478 COD.TB2920
5 €
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Torino (Piemonte)
Mariella Carpinello 1997 - I° ed. Mondadori - Le Scie Ascete, monache ed eremite: quando il messaggio cristiano diviene rifiuto di un destino imposto Mentre il mondo romano crolla e vengono meno tutte le certezze dell’età antica, un movimento ideale di imprevedibile portata si diffonde nelle regioni dell’antico impero, dall’Egitto alla Cappadocia, dall’Africa settentrionale alle isole mediterranee, dall’Italia alla Spagna fino alle Gallie: il movimento monastico. Cosa spinge tante donne della più diversa provenienza ed estrazione sociale a tagliare ogni legame con il mondo per abbracciare la castità, la dura disciplina dell’ascesi e chiudersi in un monastero? Per ciascuna di queste donne il messaggio cristiano è sopratutto un messaggio di libertà, un invito a rinnegare i rigidi ruoli imposti nella tarda società pagana e a scegliere, per la prima volta, il proprio destino: di preghiera, di studio, di meditazione... spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 303 pda
7 €
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Torino (Piemonte)
Massimo Franco Corriere della sera - 2015 L'avanguardia dell'occidente, oggi, è il papa forse meno occidentale della storia vaticana. E proprio per questo il più intrigante agli occhi degli USA. spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 cartonato con sovracopertina - pagg. 286 - euro 9,90
4 €
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Italia (Tutte le città)
Prima parte del terzo Volume di Franco Catalano è un corposo e minuzioso testo che affronta il secolo (1815-1915), citando direttamente le parole dell’autore, “di tanta importanza per l’uomo moderno”. Genere: Critica storica Scenario: Età contemporanea (1815 / 1915) Autore: Franco Catalano Editore: Casa editrice G. D’anna Anno edizione: 1969 Formato: tascabile Rilegatura: brossura Pagine: 1395 Condizioni: Il libro si presenta in buono stato generale. La copertina si presenta ben conservata, con leggeri segni di usura e qualche macchia presente sulla costola. Le pagine sono ben conservate, con leggerissimo ingiallimento. Consegna a mano gratuita. Metodo di spedizione proposto: Italia - Poste Delivery Web (Poste Italiane), consegnato in circa 5 giorni lavorativi
10 €
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Roma (Lazio)
AA.VV. a cura di Franco Maria Ricci Art FMR L'enciclopedia dell'arte Editore Franco Maria Ricci 1991 Prefazione di Yves Bonnefoy 17 volumi Elegante legatura in tela satin nero con illustrazione a colori e titoli incisi in oro sul piatto anteriore, custodia in cartoncino nero muto. COMPLETA DEI SINGOLI COFANETTI DI IMBALLAGGIO DI CIASCUN VOLUME, Formato cm. 24X31, ciascuno di circa 300 pagine, seta editoriale con illustrazione a colori applicata al piatto e titoli oro al piatto e al dorso, custodia in cartoncino nero, cofanetto di imballaggio, scatola di imballaggio. Ottimo. Molte illustrazioni a colori a piena pagina Comprende: • 1: Antichita a.C. TOMO I • 2: Secoli I-V TOMO I • 3: Secoli VI-X TOMO I • 4: Secoli XI-XIV TOMO I • 5.1: Secoli XV-XVI TOMO I • 5.2: Secoli XV-XVI TOMO II • 5.3: Secoli XV-XVI TOMO III • 6.1: Secolo XVII TOMO I • 6.2: Secolo XVII TOMO II • 7.1: Secolo XVIII TOMO 1 • 7.2: Secolo XVIII TOMO II • 8.1: Secolo XIX TOMO I • 8.2: Secolo XIX TOMO II • 9.1: Secolo XX TOMO I • 9.2: Secolo XX TOMO II • 10.1: Annali, Cronologie TOMO I • 10.2: Annali, Cronologie TOMO II Franco Maria Ricci (Parma, 2 dicembre 1937) è un editore e designer italiano. Franco Maria Ricci è figlio di una famiglia aristocratica di origine genovese. Si laurea in geologia, ma inizia la sua attività di editore ed artista grafico a Parma nel 1963, dopo aver lasciato il lavoro per Gulf Oil in Turchia. Progetta marchi, manifesti, pubblicazioni e si dedica allo studio dell'opera e dello stile di Giambattista Bodoni, di cui ristampa il Manuale Tipografico. L'inatteso successo che segue i 900 esemplari di quella ristampa lo porta ad investire ulteriori energie nella creazione di volumi estremamente raffinati. Fonda (1965) la casa editrice FMR a Parma, che pubblica edizioni d'arte e letterarie di pregio. Vanno ricordate certamente le collane I segni dell'uomo, La Biblioteca di Babele curata da Jorge Luis Borges, Quadreria, Oratio dominica, Morgana, Le guide impossibili, Grand Tour. Tra le grandi opere si segnalano la ristampa dell'Encyclopédie di Diderot e d'Alembert (18 voll., 1970) e l'Enciclopedia dell'arte ART FMR (15 voll., 1990). Ha pubblicato la rivista FMR dal 1982, acquistata dal gruppo Art'è nel 2002. Inoltre ha pubblicato il Codex Seraphinianus scritto dall'artista Luigi Serafini tra il 1976 e il 1978 e stampato nel 1981. A partire dal 2005 si è dedicato, dopo anni di progettazione in collaborazione con l'architetto Pier Carlo Bontempi, anche alla costruzione di un labirinto nella campagna presso Fontanellato (PR). Sempre in quest'ultimo periodo ha curato un piccolo numero di pubblicazioni di grande pregio edite da Ricci Editore. Il Labirinto è stato aperto al pubblico nel 2015. Stato di conservazione: NUOVI come mostrano le immagini. Spese di spedizione Euro 24 con posta "pacco raccomandato” opportunamente imballato ed inviato attraverso Poste Italiane. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
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Italia (Tutte le città)
La storia della Svizzera ha sovente anticipato grandi temi ideali di quella europea e ha proposto modelli puntualmente disattesi dalle potenze dell'Europa, intente a una politica di dominio, di espansione, di presunta "missione" nazionale. Eppure la sua storia è tra le più ignorate, nell'implicito presupposto che essa sia stata tenuta a rimorchio per secoli da quelle degli altri paesi europei. Estranea per secoli alla politica di potenza degli imperi, delle monarchie europee, la Svizzera è da un secolo e mezzo un classico punto di riferimento del federalismo; come per cinque secoli e mezzo lo era stata dello spirito confederale. Quest'ultima edizione del libro registra i più recenti mutamenti strutturali del federalismo elvetico.
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Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
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Italia (Tutte le città)
L’ eredità dei Templari di Raymond Khoury; Traduttore: N. Pennacchietti, Costanza Rodotà; Editore: Newton Compton 1°Edizione maggio 2011; Collana: Nuova Narrativa Newton 289; Pagine: 405; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,455gr. Dimensioni: cm.23,5×15,5.Nuovo Costantinopoli, 1203. Mentre la città è assediata dall’esercito crociato di papa Innocenzo, un drappello di Templari guidato da Everardo di Tiro si prepara a una missione segreta: trafugare alcuni misteriosi documenti dalla biblioteca del palazzo imperiale. Caricati i preziosi forzieri su un carro, Everardo e i suoi confratelli fuggono verso le montagne. E di loro si perderà presto ogni traccia... Città del Vaticano, ai giorni nostri. Sean Reilly, agente dell’FBI, deve riuscire a infiltrarsi nei misteriosi archivi dell’Inquisizione. La donna che ama, l’archeologa Tess Chaykin, è stata rapita, e l’unico modo per salvarla è trovare un documento antichissimo, rimasto nascosto per secoli e secoli. Un documento che riguarda le origini del Cristianesimo e ne svela gli indicibili segreti... Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
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Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA -- Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; -- Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; -- Normativa di riferimento; -- COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; -- COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; -- Attestati di autenticità e di provenienza; -- CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it
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Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA - Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; - Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; - Normativa di riferimento; - COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; - COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; - Attestati di autenticità e di provenienza; - CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
134 €
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Roma (Lazio)
INFORMAZIONI GENERALI sul seminario su ARALDICA che si terrà a Roma il 22 GENNAIO 2022 dalle ore 13,00 alle 17,00 esclusivamente IN STREAMING. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio. DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti coloro che: O desiderino avere una informativa di base; O desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; O per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argenti…) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 10 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 12.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Orario: 13,00 - 17,00 COSTO del corso: Euro 195,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Famiglia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto …
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Roma (Lazio)
INFORMAZIONI GENERALI sul seminario su ARALDICA che si terrà a Roma il 22 GENNAIO 2022 dalle ore 13,00 alle 17,00 esclusivamente IN STREAMING. OBIETTIVI DEL CORSO Fornire una conoscenza di base al fine di poter interpretare sia alcuni dei simboli presenti nello stemma e sia alcuni semplici stemmi. SVILUPPI PROFESSIONALI Il corso può offrire sia degli spunti di interesse sia delle nozioni base che possono essere oltre modo utili per una eventuale prosecuzione dello studio. DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti coloro che: O desiderino avere una informativa di base; O desiderino avere una informativa di base per poi proseguire in un corso specialistico; O per Periti ed Esperti in altre materie (antiquariato in genere, mobili, preziosi, argenti…) al fine di comprendere meglio un eventuale manufatto che devono peritare. ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Araldica, come interpretare segni e simboli degli stemmi. Note esplicative. - Nozioni di Araldica in generale; - Cenni sulla blasonatura (ovvero sulla descrizione) degli stemmi; - Cenni sulla normativa italiana per la blasonatura; - Cenni sulla Araldica Civile ed Ecclesiastica; - Cenni sulla classificazione delle Armi (Stemmi); - Esempi di Elmi e di Corone in Araldica; - Curiosità Araldiche; - Esempi pratici; - Conclusioni Il corso, al fine di poterlo rendere il più interessante possibile, è interamente effettuato in Power Point® e la docenza avviene con continui richiami a casi pratici e concreti. Partecipanti: fino ad un massimo di 10 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 12.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Orario: 13,00 - 17,00 COSTO del corso: Euro 195,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di 2 / 3 persone L'Araldica, come scienza ausiliaria della storia e codificata da secoli al fine di avere una comune chiave di lettura e di interpretazione dei simboli a livello universale, offre un contributo interessante per meglio capire l'origine del manufatto, aspetto, questo, che può incuriosire molti collezionisti e quindi anche far lievitare, in alcuni casi, il valore del bene. L'Araldica non afferisce ai "loghi" ed ai "marchi" di natura commerciale o di fabbrica, anche se questi a volte ed impropriamente, hanno come simbolo un "disegno" araldico, uno stemma. Inoltre, se il disegno araldico è ben fatto, permette di capire il periodo di esecuzione dello stesso, che a volte può essere diverso dal periodo di esecuzione del manufatto sul quale è riprodotto, stabilendo così e chiarendo alcune discrasie connesse fra oggetto e disegno in esame. L'Araldica, scienza che mostra, e con la sua descrizione illustra, un chiaro disegno distintivo rappresentato dello stemma (stemma che è la rappresentazione grafica di un nome) con le sue rigide regole, rende leggibile, come linguaggio universale, quel "simbolo" che per secoli è stato e continuerà ad essere un segno distintivo di possesso personale. Ecco quindi che valenti incisori (per una rappresentazione monocromatica) od abili smaltatori (per una rappresentazione policromatica), abbellivano orologi da taschino, pendole, od orologi da tavolo (così come altri manufatti come gioielli, argenti) con i colori dello stemma del committente, permettendo, quindi, a posteriori, molto spesso, quell'aiuto per decifrare sia la storia dell'oggetto sia la storia del personaggio, ove ciò possibile, ovvero per cercare di inquadrare sia l'uno che l'altro. Oltre che nel comparto dei preziosi, gioielli, argenteria, orologeria, l'Araldica risulta utilissima, se non necessaria, nello studio di dipinti, mobili, oggettistica, numismatica, ecc. Tramite quindi ed inoltre le differenziazioni di uno stemma si possono capire le ramificazioni di una Famiglia o legami di parentela, sempre che questi legami siano anche loro esplicitati nella rappresentazione grafica. Con alcuni esempi, il Relatore vorrà, dopo una parentesi iniziale utile e doverosa per capire come si legge uno stemma, fornire una serie di esempi portando anche qualche aneddoto decisamente interessante ed ai più sconosciuto …
195 €
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Italia (Tutte le città)
MUSICA. Corso di chitarra classica di Enrico M. Barbareschi e Francesco Giamminola; Editore: De Vecchi, dicembre 1995; Pagine: 224; Copertina flessibile illustrata a colori; Collana: Danza e Musica; Dimensioni: 17X24 cm. circa Lingua: Italiano; Peso di spedizione: 0,545gr. ISBN-10: 8841246030 ISBN-13: 978-8841246030 Condizioni eccellenti (pari a nuovo). metodo rapido, semplificato per suonare la posizione del corpo e delle mani gli arpeggi le note simultanee antologia di brani da eseguire gli accordi e il ritmo accompagnamento.. La chitarra è uno strumento molto conosciuto per la sua grande diffusione popolare; ma non meno importante è la sua origine classica, tanto antica da precedere di tre secoli la nascita del pianoforte. Vasta e varia è la nobile letteratura musicale che nel corso dei secoli esalta le peculiarità dello strumento e in particolare la sua varietà timbrica. Avete deciso di imparare a suonare la chitarra classica perché nutrite delle ambizioni o per il vostro piacere personale? Queste pagine vi guidano per mano, anzi... per tutte due le mani, dandovi limpostazione giusta, la guida alla scelta dello strumento personale, leducazione al tocco, la tecnica della destra e della sinistra... A poco a poco, inoltrandovi nellarte della chitarra, sarete condotti sino alla costruzione degli accordi (maggiori, minori e altri), ai giri armonici fondamentali, alla tecnica dellaccompagnamento e così via Ma il volume vi fornisce anche unantologia di brani semplici, cenni sulla storia della chitarra e dellarte chitarristica, i profili dei chitarristi più famosi, con notizie sui loro differenti stili Più importante di tutti il capitolo sulla notazione, che insegna a riprodurre sulle corde quello che è segnato su carta e tutta la tecnica della diteggiatura, lazione sulle differenti corde.. Un corso che, partendo da zero, vi instrada sulla via più corretta, e vi mette in grado di affrontare e superare brillantemente anche quelli che vengono considerati gli ostacoli... Enrico Maria Barbareschi ha compiuto gli studi musicali sotto la guida del maestro Claudio Rossi, si è diplomato nel 1986 al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da prestigiosi interpreti e musicologi quali Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, Aldo Minella e Ruggiero Chiesa. Dal 1988 al 1990 ha collaborato con il Teatro alla Scala di Milano per la realizzazione delle opere Der Jasager di Kurt Weill e Pollicino di Hans Werner Henze e ha effettuato registrazioni per la casa discografica Ricordi. Svolge attività concertistica come solista e in formazioni came-ristiche, oltre a insegnare presso alcune civiche scuole di musica di comuni nei dintorni di Milano. Francesco Giamminola, nato a Milano nel 1960, compie gli studi musicali sotto la guida del maestro Giorgio Oltremari, diplomandosi in chitarra classica nel 1986 al conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano. Negli anni 1982-1983 frequenta regolarmente la bottega di liuteria del maestro Carlo Raspagni di Vignate (Milano), partecipando alla realizzazione di numerosi strumenti; negli anni 1984-1985 compie studi sugli strumenti antichi e collabora con il maestro liutaio Enrico Bottelli di Milano. Frequenta in qualità di allievo effettivo corsi di perfezionamento in interpretazione chitarristica con i maestri Eugène Ferré (chitarra barocca) e Angelo Guardino (chitarra classica). Laureatosi in architettura al Politecnico di Milano nel 1989, affianca la professione di architetto allinsegnamento della chitarra classica alla civica scuola di musica di Rozzano (Milano).
15 €
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Italia (Tutte le città)
OROLOGERIA, STORIA, PRIME EDIZIONI. Orologeria Svizzera. Unione fabbriche Svizzere 1�Ed: Marsilio 2014; Lingua: Italiano; Copertina rigida tutta tela editoriale: 230 pagine; Peso articolo: 2.72 kg; Dimensioni: 33.5 x 3.5 x 33 cm.Traduzione di A. Albano. ISBN-13: 978-8831719209. Nel mondo dell�alta orologeria, il tempo scorre lentamente. Ci sono prestigiose manifatture che esistono da secoli e hanno attraversato la storia recente dell�umanit� tramandando una straordinaria tradizione di saper fare. Ben prima della loro nascita, le fondamentali innovazioni nel campo della misurazione del tempo si sono susseguite a intervalli di decenni, se non di secoli, e ancora oggi, dopo centinaia di anni, le intuizioni di geni come Galileo Galilei sono alla base del funzionamento degli orologi che indossiamo con piacere e passione. L�evoluzione tecnologica pi� recente ha provato e prover� ancora a rendere obsoleto questo antico saper fare, e sicuramente oggi non c�� niente di pi� facile che sapere con estrema precisione che ora sia senza dover interrogare un orologio di manifattura. C�� per� qualcosa, in un segnatempo meccanico, che lo rende insostituibile: il tic tac di un orologio racconta una storia. E tante storie che si intrecciano danno vita a un patrimonio culturale. Quando, oltre quindici anni prima della pubblicazione di questo libro, mi � stata offerta l�opportunit� di far riemergere dall�oscurit� dei fondali marini la storia di Officine Panerai, ho accettato con entusiasmo. Un entusiasmo stimolato da un�affascinante sfida professionale: trasformare un orologio-strumento utilizzato solo in campo militare, conosciuto da pochi appassionati e collezionisti e praticamente mai venduto al pubblico, in un marchio di alta orologeria sportiva. (dall�introduzione di Angelo Bonati)
79 €
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Italia (Tutte le città)
Orologeria Svizzera. Unione fabbriche Svizzere 1°Ed: Marsilio 2014; Lingua: Italiano; Copertina rigida tutta tela editoriale: 230 pagine; Peso articolo: 2.72 kg; Dimensioni : 33.5 x 3.5 x 33 cm.Traduzione di A. Albano. ISBN-13: 978-8831719209. Nel mondo dell'alta orologeria, il tempo scorre lentamente. Ci sono prestigiose manifatture che esistono da secoli e hanno attraversato la storia recente dell'umanità tramandando una straordinaria tradizione di saper fare. Ben prima della loro nascita, le fondamentali innovazioni nel campo della misurazione del tempo si sono susseguite a intervalli di decenni, se non di secoli, e ancora oggi, dopo centinaia di anni, le intuizioni di geni come Galileo Galilei sono alla base del funzionamento degli orologi che indossiamo con piacere e passione. L'evoluzione tecnologica più recente ha provato e proverà ancora a rendere obsoleto questo antico saper fare, e sicuramente oggi non c'è niente di più facile che sapere con estrema precisione che ora sia senza dover interrogare un orologio di manifattura. C'è però qualcosa, in un segnatempo meccanico, che lo rende insostituibile: il tic tac di un orologio racconta una storia. E tante storie che si intrecciano danno vita a un patrimonio culturale. Quando, oltre quindici anni prima della pubblicazione di questo libro, mi è stata offerta l'opportunità di far riemergere dall'oscurità dei fondali marini la storia di Officine Panerai, ho accettato con entusiasmo. Un entusiasmo stimolato da un'affascinante sfida professionale: trasformare un orologio-strumento utilizzato solo in campo militare, conosciuto da pochi appassionati e collezionisti e praticamente mai venduto al pubblico, in un marchio di alta orologeria sportiva." (dall'introduzione di Angelo Bonati) Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Corriere espresso. ...... €.8,00 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 7,00 sicura e tracciabile È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
80 €
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Milano (Lombardia)
FILTRI D'AMORE PREPARATI DA SYBIL PER VOI POZIONI DI ORIGINI ANTICHE Con il termine Filtro D'amore si fa Riferimento a Elisir Utilizzati Fin dai tempi Più Antichi e Rientranti nella Categoria delle Pozioni Magiche. I Filtri D'amore per i Legamenti D'amore Riguardano Esclusivamente il Sentimento Amoroso e Sono in Grado di Modificare la Volontà dalla Persona che si Desidera Conquistare; Cosi la si Spinge a Provare dei Sentimenti che Altrimenti Non Avrebbe Provato, o a Farle Compiere Azioni al di fuori della Sua Volontà. Si tratta di Pozioni MOLTO POTENTI, in Grado di Legare in MODO INDISSOLUBILE una Persona e che, PROPRIO PER QUESTO MOTIVO, DEVONO ESSERE UTILIZZATI CON ESTREMA CAUTELA Oltre ai Filtri D'amore Diretti, Ossia quelli che Vengono Somministrati come Bevande o Aggiunti ai cibi, VI SONO ANCHE I FILTRI INDIRETTI, I QUALI VENGONO VERSATI SU ELEMENTI CATALIZZATORI COME UNGHIE, CAPELLI DELLA VITTIMA SOLO SFIORANDOLO CON UN SEMPLICE GESTO ANCHE INVOLONTARIO DI PRENDERGLI LA MANO O TOGLIERLI UN QUALCOSA DI INESISTENTE DAI CAPELLI LA MAGIA AVRÀ INIZIO. SARÀ PROPRIO DI QUESTI FILTRI CHE SYBIL SI OCCUPERÀ INDIRETTI ESSENDO MOLTO PIÙ FACILI DA GESTIRE RIGUARDO AL DIRETTO CHE BISOGNA INEVITABILMENTE PRANZARE O CENARE INSIEME E IL PIÙ DELLE VOLTE IN UNA STORIA FINITA NON'È SEMPRE POSSIBILE. I Filtri Più Potenti Sono Una PREROGATIVA DI SYBIL, la Quale Custodisco Ricette Segrete e Ovviamente Conosco tutti gli ingredienti da utilizzare Per Evitare Effetti Dannosi Non Solo a Livello Magico della Vostra Vittima. I Filtri D'amore Vengono Utilizzati da Secoli per far Innamorare le Persone o Per Risanare una Rottura. Il fatto che siano Sopravvissuti ai Cambiamenti Culturali Avvenuti nei Secoli e che Siano Riusciti a Imporsi in Molti Continenti ci fa Intuire la loro Efficacia. Perché Tramandare Ricette e Antidoti se questi si Fossero Rivelati Inefficaci? Non tutti gli Operatori Conoscono i Segreti e le Ricette Più Potenti, per Questo È Sempre Meglio Rivolgersi a Dei Veri Professionisti Dell'occulto AFFINCHÉ REALIZZINO UNA POZIONE D'AMORE PER VOI FATTA IMPECCABILMENTE. AVEVO GIA IN PASSATO ESEGUITO FILTRI D'AMORE DA VOI RICHIESTI DOPO UN'ANALISI DEL CASO, MA VOLEVO PRECISARE CHE NON SARANNO SEMPRE PREPARATI NELL'IMMEDIATO DELLA RICHIESTA IN CASO DI MANCANZA DISPONIBILITA DI MATERIALE. Sybil 3461227782 (Ovviamente come procedo per la spedizione di Talismani, Amuleti, sarà Eseguita in forma Privata se Richiesto)
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