Seconda scuola
Elenco delle migliori vendite seconda scuola
Torino (Piemonte)
Da anni Music&Art Academy di Eleonora Rossin calca la piazza torinese e dal 2013 anche in USA, Spagna e Francia, proponendo così avanzati professionali e amatoriali di Canto moderno e lirico, Pianoforte, Flauto traverso, Chitarra acustica e classica, violino, batteria. Attraverso gli anni la scuola ha allargato le proprie competenze anche in ramo musicoterapeutico in cooperazione con centri di medicina della regione Piemonte. Dal 2014 la scuola mette a disposizione Docenti Qualificati nel metodo americano Voice Estill, per lo specifico esercizio e potenziamento vocale, secondo tecniche e repertori mirati al massimo rendimento della voce lavorando anche sull'autostima, preparandoli ad affrontare il grande pubblico. Gli allievi migliori parteciperanno ai saggi, spettacoli e concorsi gestiti dalla sede stessa in cooperazione con rinomati Enti Italiani e trasmissioni televisive quali Amici X-Factor con ottimi risultati Le lezioni sono individuali, durata max 55/70 minuti a seconda della disciplina scelta. Rate Bimestrali. Le lezioni di canto possono essere seguite anche in studio privato per agevolare gli orari dei candidati senza nessuna maggiorazione di prezzo! Visita musicandartacademy.wordpress.com
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
Vista prodotto
Acquapendente (Lazio)
The English Centre è una Scuola di lingue straniere, International Examination Centre autorizzati da Trinity College London registrato al n° 41828, svolgiamo attività di preparazione Cambridge Examinations in English e che i nostri corsi sono tenuti da insegnanti ESCLUSIVAMENTE madre lingua in possesso della certificazione CELTA (University of Cambridge, TEFL International) o equivalente e qualificati per l’insegnamento della lingua Inglese come seconda lingua. Per maggiori informazioni, può trovarci, previo appuntamento, all'indirizzo sottostante dal Lunedì al Venerdì con orari: 10.00 - 13.00 // 16.00 - 19.00. The English Centre Via dei Colombi, 183 - 00169 – Roma Tel: +39 06 89016176 www.englishcentrerome.com www.englishcentrerome.it www.englishinaday.com www.businessenglishinaday.com
10 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Laureato Triennale con Lode in Lettere Classiche, Magistrale con Lode in Filologia, Letterature e Civiltà del Mondo Antico, Tutor presso l'Università FEDERICO II di Napoli, docente di lettere a tempo determinato, offre servizio di ripetizioni a studenti di scuola superiore (classico, scientifico, linguistico...) e preparazione di esami universitari (lettere classiche, lettere moderne, storia, filosofia, archeologia, beni culturali) in materie umanistiche (Latino, Greco, Italiano, Storia Geografia, Filosofia, Pedagogia, Psicologia, Scienze Umane). Le lezioni si svolgono in totale cordialità e clima informale tenendo conto delle specifiche esigenze dell'alunno. Le lezioni si svolgono unicamente a Giugliano in Campania (facilmente raggiungibile da Villaricca, Mugnano, Melito, Marano, Qualiano, Parete, Lusciano, Aversa, Cardito). Ulteriori dettagli a contatto eseguito. Prezzi equi. Per gli studenti universitari si potrà concordare un prezzo alternativo a seconda della frequenza. Chiedere di ORAZIO
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Buongiorno a tutti ! Mi chiamo Ray, nato in Irlanda e cresciuto tra Canada e Stati Uniti meridionali, negli ultimi 10 anni ho lavorato in diverse scuole tra cui British Council, English First, ISM e Liceo linguistico Martin Luther King tra Mosca e ora Milano. Ho avuto il piacere di insegnare inglese a bambini dalle scuole elementari fino alle medie, con lezioni focalizzate sulla grammatica, conversazione, lettura ed ascolto, corsi specifici mirati alla preparazione di determinati esami (KET, PET, FCE first, etc), per liceali, universitari e lavoratori (IELTS e TOEFL). In questi anni ho anche organizzato presso il mio studio corsi di gruppo ed individuali per rafforzare l' inglese di universitari e lavoratori di vari settori, costruendo a seconda dello studente singolo o del gruppo che si va a creare il percorso ideale. Se pensi che ti posso aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi potresti venire a fare una prova in Via Pitteri 56 (Lambrate-Milano), presso la scuola Humpty Dumpty (Nano Gigante) al Campus Martinitt. Per maggiori informazioni mandami pure un whatsapp al numero 3407141624 (Ci tengo a precisare che parlo italiano da 20 anni quindi se parti da zero comunque ci possiamo capire e quindi..Don't be shy;)
30 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sig.ra di 46 anni si offre per aiutare a svolgere i compiti per scuole elementari anche in orari serali. Zona Torino Sud. Laurea in materie economiche e studi di inglese, francese e musica. Prezzi da concordare a seconda delle esigenze del singolo allievo. Offerta valida anche per scuole private e recupero anni. Disponibile anche ad utilizzare i buoni lavoro.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Laureato magistrale col massimo dei voti, con esperienza pluriennale alle spalle, impartisce ripetizioni in tutte le principali materie scolastiche. Italiano, storia, filosofia, geografia, discipline giuridiche (diritto), economiche (economia politica, aziendale), scientifiche, lingue inglese e francese. In questo periodo, si offre inoltre collaborazione per la preparazione all'esame di TERZA MEDIA (aiuto nella predisposizione di mappe concettuali, nella ricerca di un tema per la tesina, dei collegamenti tra le varie materie, nella stesura e nella revisione), e per la preparazione dell'esame di MATURITA' (redazione riassunti, schemi e tesine per affrontare al meglio il colloquio d'esame). A seconda delle esigenze le ripetizioni e la preparazione agli esami avverrà a distanza o, quando possibile, di persona. Si garantiscono serietà, pazienza, ampia flessibilità di orario e prezzi davvero modici. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il 3387735694 (anche tramite WhatsApp).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Seconda edizione, del 2014, di Narrami o Musa, libro per la scuola curato da Daniela Ciocca e Tina Ferri, edito da Mondadori Scuola. Condizioni molto buone. Non rispondo a sms.
8 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA BIENNALE DI MASSAGGIO AYURVEDA PROGRAMMA DEL CORSO per OPERATORE AYURVEDICO I° LIVELLO I° Weekend: Introduzione, storia, filosofia dell'ayurveda,definizione, ruolo, scopo origine, storia dell'Ayurveda. Concetto di manifestazione della vita secondo la filosofia Vedica I Panchmahabhootas: i cinque elementi che danno la vita. Cenni su Dosha, Dhatu e Mala. Introduzione all' Abhyangam: Il sacro massaggio dei vaidya (medico ayurvedico) II° Weekend: Teoria del Tridosha, Dhatu (tessuti), Malas (prodotti di scarto). Attributi di Vata, Pitta, Kapha e loro subdosha.Tecniche e pratiche del Abhyangam:massaggio Ayurvedico. III° Weekend: Teoria del Subdosha di Vata, Pitta, Kapha. Introduzione Ojas, Tejas e Prana (3 energie sottile). Funzione e tipi di Agni: gli enzimi. Regole, indicazioni, controindicazioni, l'ambiente, le condizioni ottimali per il massaggio Ayurvedico. Tecniche e pratiche del Abhyangam:massaggio Ayurvedico IV° Weekend: Ama e la sua formazione: origine delle malattie. Tecniche e pratiche di Dosha abhyangam, secondo diversa costituzione fisica Anti Vata, Anti Pitta e Anti Kapha e rispettive tipologie. Introduzione al "Mithya Ahara Vihara" (Rituale di Alimentazione: qualità,quantità,tempo,alimentazione seconda la costituzione, routine quotidiano).Dieta ayurvedica, secondo la conoscenza dei Dosha.13 bisogni naturali 6 Rasa (i gusti)Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico. V° Weekend: Teoria del Prakriti e Vikruti. Teoria del Tridosha e del Triguna (qualità mentale): relazione con i disturbi del corpo umano. Tecniche per equilibrare i Tridosha.Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico secondo i dosha:Vata, Pitta e Kapha. Ubatana: Trattamento Viso e Decoltè VI° Weekend: Introduzione agli oli essenziali per Vata,Pitta,Kapha. Srotas: teoria dei canali corporei.Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico secondo i dosha. VII°Weekend: Come Scegliere un trattamento ayurvedico secondo i dosha. Ripasso delle Tecniche e pratiche del massaggio Ayurvedico. Si Conclude con l'esame teorico/pratico Sabato e Domenica dal 09:30 al 18:00 con pausa pranzo Direttore Tecnico corsi e supervisore: Dr.Arya Bhushan Bhardwaj (CSRAM di New Delhi) Dr.Kapil Bhardwaj (CSRAM di NEW DELHI)
1,20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: [email protected]
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Offro lezioni di matematica e fisica a ogni livello (liceo, università, master) e ripetizioni, tramite Zoom. Sono un dottorando in matematica all'Università di Manchester, membro della Higher Education Academy di York, laureato in Matematica alla Sapienza di Roma, e sono un tutor privato da oltre 10 anni. Le lezioni si svolgono tramite Zoom, individualmente o in gruppo. Possiedo una tavoletta grafica Wacom che mi permette di scrivere sulla schermata condivisa proprio come se fossi davanti allo studente. Faccio lezioni online da molti anni, e devo dire che la tecnologia è ormai al punto in cui le lezioni dal vivo e quelle online si equivalgono. Come incentivo per chi fosse nuovo alla teledidattica, offro la prima lezione a metà prezzo. I prezzi variano a seconda della materia e del numero di ore richiesto, quindi contattatemi specificando nome ed età di ogni studente, e argomenti che vorreste coprire. Dopo la prima lezione, se necessario, vi proporrò un piano formulato sulla base di una valutazione individuale dello studente in modo da garantire ottimi risultati. Offro anche un pacchetto esame di maturità che copre tutti gli argomenti principali che potrebbero essere oggetto d'esame (quest'anno la seconda prova varierà da scuola a scuola). Normalmente, il pagamento avviene tramite l'app gratuita Satis-pay o un normale bonifico.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
THE ENGLISH CENTRE, Examination Centre di Trinity College London al n° 41828 e sede di esami internazionali, è un Centro Studi di Lingue Straniere che offre una ampia varietà di corsi di lingua Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco tenuti da insegnanti ESCLUSIVAMENTE madre lingua qualificati, certificati e specializzati nell'insegnamento della lingua straniera come seconda lingua. Offriamo corsi: - intensivi per perfezionamento e / o consolidamento della lingua Inglese; - intensivi per recupero debito scolastico; - per Aziende; - per bambini, ragazzi ed adulti; - Medical, Business, Financial e Legal English; - E.S.P. (English for Specific Purposes); - di preparazione al conseguimento della certificazione della lingua Inglese (B1 e B2) rivolti a Docenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado; - di gruppo; - individuali; - a domicilio; - corsi di Francese; - Corsi di Spagnolo; - Corsi di Tedesco. La Scuola di Lingue Straniere è situata a Roma in Via dei Colombi n° 183 (Torre Maura), nelle immediate vicinanze del Policlinico Casilino. Per informazioni: - telefonare al n° 06 89016176 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; - email: englishcentre.rome@libero.it; - consultare il sito web: http://www.englishcentrerome.com - consultare il sito web: http://www.englishcentrerome.it
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Insegnante di inglese e francese con pluriennale esperienza in aziende, scuola privata e lezioni a domicilio sia adulti che ragazzi,in questo difficile momento tariffe speciali per lezioni via skype! Ho vissuto diversi anni in Africa e Francia con cui continuo a lavorare occupandomi di viaggi su misura, mi piacciono molto i ragazzi con cui riesco ad instaurare il feeling giusto per poter trasmettere le conoscenze apprese nell'arco di tanti anni di lavoro. Le mie lezioni sono molto diverse a seconda se insegno ad un adulto od a un ragazzo che sta andando a scuola. Offro supporto per gli studenti che stanno attraversando un periodo particolare a scuola con lezioni sommarie solo online e non approfondite.Prevalentemente cerco di usare il più possibile la conversazione inserita in contesti quotidiani ma con i ragazzi si segue anche quello che desidera l'insegnante, soprattutto se bisogna prepararsi per una verifica. La lezione deve essere tendenzialmente meno noiosa possibile L'occasione è anche perfetta per gli adulti per imparare o migliorare la lingua in un momento in cui tutti abbiamo più tempo libero..
20 €
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Salve, mi chiamo Sara Pes e sono una neuropsicologa specializzata nell’ambito dell’apprendimento e dell’educazione. Mi occupo di tutto ciò che concerne gli apprendimenti, sia negli adulti che nei ragazzi. Lavoro a tutti i livelli dalle ELEMENTARI fino all’UNIVERSITA’. Inoltre, faccio anche un lavoro specifico sull’inglese (sono bilingue). Offro tre servizi: - RIPETIZIONI e lavoro specifico sul METODO DI STUDIO - Supporto scolastico DSA e BES - Lezioni di INGLESE METODO DI STUDIO E RIPETIZIONI Lavoro con tutti i ragazzi sul METODO DI STUDIO, come prendere appunti, come fare mappe concettuali e riassunti, come memorizzare le informazioni e lavorare in maniera più efficiente a scuola (gestione del tempo dedicato allo studio). Li aiuto a diventare INDIPENDENTI: L’obbiettivo è di lavorare insieme per qualche incontro fino a che sono in grado di gestire lo studio e i compiti in generale senza avere continuamente la supervisione di un ADULTO. Ovviamente per ottenere questo risultato utilizzo i loro materiali di studio; per cui, per esempio, se devono preparare una verifica di storia, la prepariamo insieme utilizzando il METODO CORRETTO. All’inizio faccio la maggior parte del lavoro io e, mentre lo faccio, spiego loro passo-passo il perchè. Poi la volta successiva gli chiedo di far qualcosa a loro, sempre sotto la mia supervisione. E mano a mano il mio SUPPORTO viene meno quando vedo che ci riescono da soli fino al punto dove non hanno più bisogno di me. Questo processo richiede un TEMPO VARIABILE a seconda del ragazzo/a. Durante il processo comunque sono sempre in contatto con i GENITORI per aggiornarli su come sta procedendo il lavoro. Nel caso il ragazzo abbia molte LACUNE nella materia di studio, affianco il lavoro sul metodo di studio con le classiche RIPETIZIONI per metterlo in grado di lavorare efficientemente a scuola e RECUPERARE le insufficienze. Offro percorsi specifici per ragazzi che devono preparare l’esame di TERZA MEDIA o l’esame di MATURITA’. Come gestire l’ansia da esame, come studiare in modo da essere già pronti per l’esame e come organizzarsi al meglio il tempo dello studio. SUPPORTO DSA E BES Ho conseguito un master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi dell’apprendimento e mi occupo di seguire bambini con diagnosi DSA (Dislessia e altri correlati) o DSL (disturbo del linguaggio) o disturbi dell’attenzione. Lavoro con i ragazzi sull’utilizzo di strumenti compensativi (mappe concettuali, sintetizzatori vocali, etc...) e nel supporto alla motivazione. Il lavoro è altamente individualizzato. Mi occupo sia di doposcuola, compiti e ripetizioni (tutte le materie) ma anche di RIABILITAZIONE alla lettura e POTENZIAMENTO matematica alle elementari. Gestisco il rapporto con la scuola e le insegnanti e inoltre lavoro con i genitori e il bambino per la comprensione e accettazione della diagnosi. LEZIONI DI INGLESE Sono docente d'inglese con Cambdrige CELTA. Ho vissuto in Australia, Stati Uniti e Malta e ho 10 anni di esperienza di insegnamento. Per STUDENTI propongo percorsi di POTENZIAMENTO dell’inglese scolastico per elementari, medie, superiori e università. Le lezioni sono altamente PERSONALIZZATE. Offro un valido Supporto alla MOTIVAZIONE e al METODO STUDIO della lingua inglese. Propongo percorsi specifici e differenziali per DSA e BES Lavoro a Modena e nella provincia sud. Primo incontro gratuito e senza impegno. Contattatemi per maggiori informazioni
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il corso di onicotecnica autorizzato e riconosciuto dalla regione Lazio, con sole 200 ore, ti consente di abilitarti alla professione di onicotecnica e ti permette di aprire un tuo proprio nail center all’interno della Regione Lazio o di lavorare come onicotecnica presso un centro estetico. Il corso di onicotecnica Regionale si svolge a Roma. La scuola BSA è la scuola per i corsi di Onicotecnica più frequentata a Roma nel 2019 e 2020. Requisiti per poter partecipare al corso sono avere almeno 18 anni ed aver conseguito almeno la licenza media. All’allievo verrà fornito un ricco kit per poter lavorare a casa comprensivo di tutti gli strumenti indispensabili per esercitarsi a casa mentre presso la nostra scuola potrò usare a titolo gratuito i prodotti per lavorare in classe. Le lezioni del corso ricostruzione unghie sono svolte da docenti e onicotecniche con esperienza pluriennale. Il programma del corso ricostruzione unghie è molto capillare e spazia da argomenti teorici quali anatomia dell’unghia, tecniche di limatura, manicure, ricostruzioni unghie onicofagiche, ricostruzioni in gel e/o acrilico, la nuova tecnica dell’acrygel, nail art e tantissimo altro. Sono disponibili diversi turni, a seconda delle proprie necessità: mattina, pomeriggio e sera. Il corso può essere pagato in comode rate mensili inoltre sono sempre attive promozioni! Per avere maggiori informazioni sul corso, costi e modalità di pagamento e iscrizione contatta il 067847610 o il 3407470258.
1.440 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Svolgo attività di docenza presso istituti di istruzione superiore di secondo grado e possiedo doppia laurea magistrale con lode, master e ulteriori specializzazioni. Impartisco lezioni a discenti di ogni ordine e grado in materie umanistiche (eccetto latino e greco) e lingue (francese, inglese e spagnolo). Offro anche supporto per redazione tesi e svolgo corsi di lingua francese (preparazione esami universitari, preparazione esami delf). Le mie lezioni mirano, oltre che a fornire supporto scolastico, a sviluppare un metodo di studio personalizzato, che sia quanto più possibile adeguato alle esigenze individuali di ogni discente, anche BES e/o DSA. Massima professionalità e serietà. Il prezzo varia a seconda del numero di ore settimanali di lezioni da svolgere, a seconda del tipo di preparazione da fornire e dall'ordine e grado di scuola frequentato. Per ulteriori informazioni, contattarmi direttamente.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
MATEMATICA E FISICA RIPETIZIONI in tutta ROMA a domicilio o via Skype 10 € INGEGNERI con esperienza pluridecennale impartiscono ripetizioni di MATEMATICA e FISICA a studenti di SCUOLE MEDIE SUPERIORI ED INFERIORI di ogni tipologia, residenti in tutta Roma. Riceviamo presso nostri studi o ci rechiamo a domicilio secondo le esigenze. PREPARAZIONI AGLI ESAMI DI MATURITà 15,00 € / h da noi 20,00 € / h a domicilio (15,00 € / h se sono più di 2 ore consecutive) a partire da 12,00 € / h per scuole medie inferiori via Skype 10,00 € / h il costo delle lezioni a domicilio è indicativo, in quanto può variare in + o in - a seconda della località di domicilio e/o della tipologia di scuola. Sconto del 30% per lezioni multiple a 2 studenti insieme Sconto del 50% per lezioni multiple a 3 studenti insieme Assicuriamo esperienza, professionalità e dedizione all' insegnamento con sicura riuscita. Su richiesta forniamo ripetizioni per UNIVERSITARI con prezzo da concordare a seconda del tipo di facoltà e della zona di Roma interessata. per informazioni 348 9133434
10 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
MATEMATICA E FISICA RIPETIZIONI in tutta ROMA a domicilio o via Skype 10 € INGEGNERI con esperienza pluridecennale impartiscono ripetizioni di MATEMATICA e FISICA a studenti di SCUOLE MEDIE SUPERIORI ED INFERIORI di ogni tipologia, residenti in tutta Roma. Riceviamo presso nostri studi o ci rechiamo a domicilio secondo le esigenze. PREPARAZIONI AGLI ESAMI DI MATURITà 13,00 € / h da noi 16,00 € / h a domicilio (12,00 € / h se sono più di 2 ore consecutive) a partire da 10,00 € / h per scuole medie inferiori via Skype 10,00 € / h il costo delle lezioni a domicilio è indicativo, in quanto può variare in + o in - a seconda della località di domicilio e/o della tipologia di scuola. Sconto del 30% per lezioni multiple a 2 studenti insieme Sconto del 50% per lezioni multiple a 3 studenti insieme Assicuriamo esperienza, professionalità e dedizione all' insegnamento con sicura riuscita. Su richiesta forniamo ripetizioni per UNIVERSITARI con prezzo da concordare a seconda del tipo di facoltà e della zona di Roma interessata. per informazioni 348 9133434
10 €
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
Sono una mediatrice linguistica. Ho conseguito la laurea in mediazione linguistica (specializzazione in interpretariato e traduzione) con il massimo dei voti presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) di Pisa. Conosco e parlo a livello C1 inglese. Sono disponibile per lezioni di lingua, ripetizioni e traduzioni. Offro lezioni di inglese presenziali o online da più di 1 anno, incentrandomi sulla conversazione, grammatica, approfondimenti sulla pronuncia o sulla produzione scritta, a seconda delle lacune dello studente e alle sue esigenze, per colmare eventuali carenze linguistiche. Il mio metodo si incentra sulla conversazione, facendo formulare allo studente un pensiero attivo, in modo da coinvolgerlo al 100 % nel processo di apprendimento, e sull'insegnamento della grammatica, necessaria per superare le mancanze nel parlato e nello scritto. Le mie lezioni sono adatte a tutte le età, in quanto propongo conversazione, grammatica, approfondimenti sulla pronuncia e relativi esercizi, lezioni sulla produzione scritta, a seconda delle lacune dello studente e alle sue esigenze, per colmare eventuali carenze linguistiche.
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La ragazza nel giardino del tè di Janet MacLeod Trotter 1°Ed.Newton Compton Editori, aprile 2017 Traduttore: Alessandra Maestrini Editore: Newton Compton Editori Collana: 3.0 Pagine: 477 p., Titolo originale: The girl from the Tea Garden Rilegato editoriale rigido con sovraccoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,455gr. EAN: 9788822703125. Cone nuovo. Nulla da segnalare. Panoramica del libro Dall’autrice del bestseller La figlia del mercante di tè Numero 1 in Inghilterra Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in un’India in cui l’impero è prossimo alla morte. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, sa che sta andando incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non è ciò che Adela immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo del Raj, Adela può abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la società degli anni Trenta è in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realtà, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quell’incontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela è in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere. Solo il coraggio e la volontà di resistere la terranno a galla in tempi tanto bui, fino a quando potrà tornare a quella che, almeno nel suo cuore, è la sua vera patria. La storia di una donna che vive sulla sua pelle l'evolversi del Paese, dal tramonto dell'impero alla seconda guerra mondiale. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! ll Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,95 consegna in 1-2 giorni lavorativi. - Raccomandata .........€.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
7 €
Vista prodotto
6 foto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Forlì-Emilia Romagna (Emilia Romagna)
Laureata in legge, diplomata al liceo classico linguistico con esperienza in ripetizioni si offre per aiuto compiti, ripassi,ripetizioni orali, esami,tesine durante l' anno scolastico e anche d' estate di italiano, inglese,francese, spagnolo, diritto e altre materie(anche per chi vuole imparare queste lingue da zero)per tutti gli ordini di scuola e per lavoro, anche ONLINE.No materie scientifiche, quindi no matematica e altre materie simili.Solo persone serie e interessate.Il prezzo varia a seconda della scuola frequentata.Contattatemi per maggiori informazioni
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Giovane docente di lingua inglese con laurea magistrale in Traduzione offre lezioni e ripetizioni d'inglese a bambini e ragazzi. Il programma è personalizzabile a seconda delle vostre esigenze, dalla grammatica alla conversazione fino al recupero delle insufficienze scolastiche o lacune. Ho vissuto alcuni anni in Inghilterra e ho esperienza sia con i bambini della scuola dell'infanzia e primaria, sia con i ragazzi delle medie e superiori (seguiti tutti a scuola o privatamente). Le lezioni possono essere individuali o a piccoli gruppi (massimo 3) e possono svolgersi in presenza (presso mio o vostro domicilio), oppure online su Skype, anche per il periodo estivo. Disponibile a Chieri e zone limitrofe (Pino, Pecetto, Baldissero, Andezeno, Cambiano, Trofarello, Santena, ecc...). Contattatemi per informazioni.
Vista prodotto
Forlì-Emilia Romagna (Emilia Romagna)
Laureata in legge, diplomata al liceo classico linguistico con esperienza in ripetizioni si offre per aiuto compiti, ripassi,ripetizioni orali, esami,tesine durante l' anno scolastico e anche d' estate di italiano, inglese,francese, spagnolo, diritto e altre materie(anche per chi vuole imparare queste lingue da zero)per tutti gli ordini di scuola e per lavoro, anche online.No materie scientifiche, quindi no matematica e altre materie simili.Solo persone serie e interessate.Il prezzo varia a seconda della scuola frequentata dai 7 ai 12 euro l'ora.Contattatemi per maggiori informazioni.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Si vendono i seguenti riassunti. Il pagamento avviene tramite paypal. Lingue classiche alla prova note storiche e teoriche per una didattica di G. Proverbio Fare educazione linguistica. Attività didattiche per italiano L1 e L2, lingue straniere e lingue classiche di Paolo E. Balboni Insegnare lâ€(TM)italiano come seconda lingua di Donatella Troncarelli, Massimo Palermo e P. Diadori La didattica del latino Perché e come studiare lingua e civiltà dei Romani di Maria Pace Pieri Abitare la differenza. Premessa allâ€(TM)impegno didattico di Chiara Gemma Eroi e sangue nella Roma antica La fine della Repubblica di Irene Salvatori Manuale Diagnostico e Statistico dei disturbi mentali DSM 5 di Massimo Biondi Insegnare storia nella scuola primaria e dell'infanzia di Walter Panciera Neuropsichiatria infantile di Michele Roccella Pedagogia sociale. Volume 2 Epistemologia, campo e metodologia di Francesco Bruno Valutare per la formazione. Lavorare con metodo nella pratica di Cristina Lisimberti La teologia del Novecento di Fulvio Ferrario Diritto dei contratti pubblici di Franco Mastragostino Insegnare Storia Il laboratorio storico e altre pratiche attive di F. Monducci Lo spettacolo di sé. Filosofia della doppia personalità di Barbara Chitussi Dalle Indie al pianeta Marte. Spiritismo e nascita della psicoanalisi di Théodore Flournoy L'essenza del cristianesimo di Adolf von Harnack Saggi di diritto romano di Mercogliano Felice La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni di Mirella Zanobini, Mara Manetti, Maria Carmen Usai Disabilità intellettiva a scuola. Strategie efficaci per gli insegnanti di F. Zambotti Crescere connessi risorse e insidie del web di L. Benedetto, M. Ingrassia Bartolomé de Las Casas. La conquista senza fondamento di Luca Baccelli La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne Questi sono solo alcuni dei riassunti disponibili, per maggiori info contattare in privato.
20 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sei una mamma occupata e stai cercando qualcuno che possa aiutarti a creare la tesina perfetta? Sei uno studente e vuoi stupire i tuoi insegnanti? Sono qui per te! Sono una docente di scuola seconda superiore e studentessa di economia aziendale, e ti offro tutto il supporto necessario per la stesura della tua tesina ideale. Testi chiari, semplici e facili da studiare. Concorderemo il tema principale e i vari argomenti, in base al percorso di studi svolto! Tutto in file word modificabile e in file pdf. Il prezzo comprende: file word e pdf della tesina completa, testo + immagini +copertina personalizzata con dati della scuola e dellâ€â„¢ alunno e tema centrale tesina + mappa concettuale a tema da stampare in carta lucida + traduzioni dei testi di lingua: inglese,francese e spagnolo NO POWERPOINT Disponibile in 4 giorni lavorativi, previa prenotazione. Tutto verrà inviato via email dopo la ricezione del pagamento con bonifico bancario, paypal o bancomat pay. Vi verrà inviata unâ€â„¢anteprima del lavoro svolto prima del pagamento, per una vostra maggior sicurezza.
60 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao sono Isabella e sono una laureanda magistrale in Scienze Storiche. Offro il mio aiuto per ripetizioni e aiuto compiti per: Scuola elementare/media: tutte le materie (9 euro/ora) Scuola superiore: italiano, storia, geografia, filosofia, materie psicosociopedagogiche (12 euro/ora) Università: materie umanistiche (15-25 euro/ora a seconda delle esigenze) Sia di persona (Torino) che online.
12 €
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
Docente di lingua inglese di scuola secondaria offre lezioni on Line (o in presenza, a seconda della località) per studenti di scuola primaria, media e superiore. Anche aiuto compiti e traduttrice.
10 €
Vista prodotto
Sassari (Sardegna)
Laureata magistrale in chimica con dottorato, diplomata al liceo classico con esperienza in ripetizioni si offre per aiuto compiti, ripassi, ripetizioni orali durante l'anno scolastico e anche d'estate di matematica, fisica, chimica, scienze ed inglese per tutti gli ordini di scuola, anche online. Solo persone serie ed interessate. Il prezzo varia a seconda della scuola frequentata. Contattatemi per maggiori informazioni.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Pianista, cantante e cantautore di 24 anni, laureato in pianoforte jazz presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, impartisce lezioni di composizione e arrangiamento di brani, di stesura di canzoni e il relativo testo, basandosi sulle caratteristiche e le forme del genere jazz, pop e cantautorato italiano. Solitamente le lezioni sono suddivise in 3 parti (ma sarà sempre l’allievo a decidere come vorrà procedere, in base alle esigenze e motivi per cui vuole iniziare queste lezioni): - teorica (solfeggio, armonia, scale): per aumentare l’orizzonte armonico nello studente al fine di incentivare lo sviluppo di idee per nuove composizioni; - analisi (forma e stesura dei brani editi): studio della struttura di canzoni che hanno fatto la storia nel jazz e nella pop music italiana e straniera; - composizione (forma e stesura dei brani inediti): qui è dove verrà dato sfogo alle idee compositive dell’allievo mediante l’utilizzo anche di programmi sul PC come MuseScore, Finale e Ableton. Nelle prime lezioni si cercherà di capire a quale livello è lo studente e da quale mondo musicale proviene (ad esempio se sa già suonare uno strumento oppure no); successivamente, basandosi anche su ciò che interessa più all’allievo, si studieranno le nozioni principali su come costruire una canzone pop o brano di altro genere. Quando poi l’allievo avrà raggiunto un certo livello di conoscenze si arriverà alla parte compositiva dove verrà stimolata la creatività dello studente. Questa è una scuola per cantautori e non, è una scuola che si rivolge a tutti coloro che amano scrivere musica. Il corso prevede un lavoro individuale sulla persona, finalizzato a sviluppare, stimolare e far emergere la parte creativa dell’artista, nonché a far acquisire le conoscenze di base necessarie per poter costruire una canzone. Durante il corso si affronteranno lezioni specifiche ed approfondimenti sui testi, la struttura e la stesura di una canzone, nonché la mimica, l’interpretazione, l’esecuzione strumentale finalizzata ad individuare il giusto modo di accompagnarsi, il modo di porsi ad un microfono e al pubblico. Ovviamente le lezioni sono rivolte sia a bambini che ad adulti con piani di apprendimento personalizzati a seconda del livello di partenza e delle esigenze dell’allievo. Per maggiori dettagli potete scrivere a questa mail e-vans@outlook.it o chiamare questo numero 3665394680.
Vista prodotto
-
Successivo →