Senso ritmo musica
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COMPOSITORE RITMO MUSICA REGALO BACH MOZART BEETHOVEN CHOPIN MAGLIETTA
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Roma (Lazio)
L'Associazione Musicale "L'INSIEME" di Roma organizza corsi di musica di VIOLINO, VIOLONCELLO, ORCHESTRA, PIANOFORTE, CANTO lirico e moderno, CHITARRA, RITMICA (propedeutica musicale dai 4 anni), SOLFEGGIO, STORIA della MUSICA. I corsi sono aperti a bambini e ragazzi dai 4 anni in su. L'Associazione è attiva da 30 anni nella zona di Ottavia, Monte Mario. L'obiettivo a cui i docenti della scuola di musica "L'INSIEME" mirano è fare dell'insegnamento musicale e strumentale un mezzo per educare non soltanto il senso musicale, ma favorire l'evoluzione della personalità mediante lo sviluppo di capacità come la concentrazione, l'autodisciplina, la coordinazione motoria, la creatività, la memoria, l'integrazione sociale, potenziando nel bambino la sicurezza, l'autonomia e la stima di sé. Numerosi studi neurologici confermano che lo studio e la pratica di uno strumento musicale stimola e aumenta le connessioni cerebrali beneficiando tutte le discipline di studio. I corsi di violino, violoncello e pianoforte prevedono lezioni settimanali di musica d'insieme e la partecipazione ad eventi culturali di carattere umanitario e sociale presso importanti istituzioni di Roma e provincia. Questi capisaldi animano uno degli scopi sociali più importanti promossi dall'Associazione "L'INSIEME": diffondere la cultura e l'amore per l'arte. INFO: igiovanimusicidiroma.it
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Roma (Lazio)
L'Associazione Musicale "L'INSIEME" organizza corsi di musica rivolti a bambini e ragazzi dai 4 anni in su. I corsi hanno luogo a Roma nel quartiere di Ottavia (Monte Mario) nel quale opera da più di 30 anni. Corsi attivi: VIOLINO, VIOLONCELLO, ORCHESTRA, PIANOFORTE, CANTO lirico e moderno, CHITARRA, RITMICA (propedeutica musicale dai 4 anni), SOLFEGGIO, STORIA della MUSICA. L'obiettivo a cui i docenti della scuola di musica "L'INSIEME" mirano è fare dell'insegnamento musicale e strumentale un mezzo per educare non soltanto il senso musicale, ma favorire l'evoluzione della personalità mediante lo sviluppo di capacità come la concentrazione, l'autodisciplina, la coordinazione motoria, la creatività, la memoria, l'integrazione sociale, potenziando nel bambino la sicurezza, l'autonomia e la stima di sé. Numerosi studi neurologici confermano che lo studio e la pratica di uno strumento musicale stimola e aumenta le connessioni cerebrali beneficiando tutte le discipline di studio. Con il metodo giusto ogni momento è quello giusto per iniziare a suonare uno strumento. Carpe diem! I corsi di violino, violoncello e pianoforte prevedono lezioni settimanali di musica d'insieme e la partecipazione ad eventi culturali di carattere umanitario e sociale presso importanti istituzioni di Roma e provincia. INFO: igiovanimusicidiroma.it
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Milano (Lombardia)
Batterista svolge lezioni di Musica solfeggio ritmico e indipendenza, studio andamento e ritmi, Base Rock Blues Swing Jazz Ritmi Latini, per evoluzione musicale; per trarre da grinta fantasia ed entusiasmo Musica, nella batteria, lezione per tutti dai più piccoli agli adulti ed anche più maturi per Musica anche di insieme. Lezione 20€ ora; 10€ mezz'ora in Verona. Tel. 333-4782072 pomeridiano. Inserzionista: Beppe https://www.youtube.com/watch?v=7xDgqJneIo8
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Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
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Milano (Lombardia)
Volete che i vostri bambini imparino la musica in modo facile e divertente? Bene! Attraverso questo corso, avranno la possibilità di scoprire tanti modi creativi con cui potranno apprendere, in modo naturale e semplice, cos’è la MUSICA, il RITMO, LA COORDINAZIONE DEI MOVIMENTI, le PAUSE, i SILENZII e tantissimi modi con cui esprimere e VIVERE LA MUSICA! Attraverso tantissimi esercizi, avranno la possibilità di GIOCARLA, DANZARLA, DISEGNARLA, COLORARLA, CANTARLA, ma anche di SCRIVERLA, RACCONTARLA… in un processo di apprendimento gioioso e divertente, che li potrà condurre ad avere delle buone basi musicali e a sviluppare ed esprimere la propria creatività in modo libero e costruttivo. Il corso è pensato per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni. Se siete interessati ad un appuntamento conoscitivo gratuito e volete maggiori info, chiamate al 328 8946666. Dario
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Milano (Lombardia)
Un modo divertente di rimodellare il fisico danzando a ritmo africano con il maestro ballerino e coreografo Akueson Adotey Dotcha (direttamente dal Togo) ed alle percussioni Davide Rametta e la sua orchestra. Il corso è aperto a tutti, anche ai principianti. Permette di avvicinarsi con facilità all'affascinante mondo della tradizione africana attraverso i ritmi i canti e i semplici movimenti di danza. È ideale x chi vuole tenersi in forma e tonificare i muscoli attraverso un'attività divertente che grazie al ritmo dei tamburi dal vivo aiuta a scaricare le tensioni e lo stress. NON POTETE PERDERLO! UN INTERA ORCHESTRA DI PERCUSSIONI SUONERA' DAL VIVO PER VOI!
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Italia (Tutte le città)
MUSICA. Corso di chitarra classica di Enrico M. Barbareschi e Francesco Giamminola; Editore: De Vecchi, dicembre 1995; Pagine: 224; Copertina flessibile illustrata a colori; Collana: Danza e Musica; Dimensioni: 17X24 cm. circa Lingua: Italiano; Peso di spedizione: 0,545gr. ISBN-10: 8841246030 ISBN-13: 978-8841246030 Condizioni eccellenti (pari a nuovo). metodo rapido, semplificato per suonare la posizione del corpo e delle mani gli arpeggi le note simultanee antologia di brani da eseguire gli accordi e il ritmo accompagnamento.. La chitarra è uno strumento molto conosciuto per la sua grande diffusione popolare; ma non meno importante è la sua origine classica, tanto antica da precedere di tre secoli la nascita del pianoforte. Vasta e varia è la nobile letteratura musicale che nel corso dei secoli esalta le peculiarità dello strumento e in particolare la sua varietà timbrica. Avete deciso di imparare a suonare la chitarra classica perché nutrite delle ambizioni o per il vostro piacere personale? Queste pagine vi guidano per mano, anzi... per tutte due le mani, dandovi limpostazione giusta, la guida alla scelta dello strumento personale, leducazione al tocco, la tecnica della destra e della sinistra... A poco a poco, inoltrandovi nellarte della chitarra, sarete condotti sino alla costruzione degli accordi (maggiori, minori e altri), ai giri armonici fondamentali, alla tecnica dellaccompagnamento e così via Ma il volume vi fornisce anche unantologia di brani semplici, cenni sulla storia della chitarra e dellarte chitarristica, i profili dei chitarristi più famosi, con notizie sui loro differenti stili Più importante di tutti il capitolo sulla notazione, che insegna a riprodurre sulle corde quello che è segnato su carta e tutta la tecnica della diteggiatura, lazione sulle differenti corde.. Un corso che, partendo da zero, vi instrada sulla via più corretta, e vi mette in grado di affrontare e superare brillantemente anche quelli che vengono considerati gli ostacoli... Enrico Maria Barbareschi ha compiuto gli studi musicali sotto la guida del maestro Claudio Rossi, si è diplomato nel 1986 al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da prestigiosi interpreti e musicologi quali Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, Aldo Minella e Ruggiero Chiesa. Dal 1988 al 1990 ha collaborato con il Teatro alla Scala di Milano per la realizzazione delle opere Der Jasager di Kurt Weill e Pollicino di Hans Werner Henze e ha effettuato registrazioni per la casa discografica Ricordi. Svolge attività concertistica come solista e in formazioni came-ristiche, oltre a insegnare presso alcune civiche scuole di musica di comuni nei dintorni di Milano. Francesco Giamminola, nato a Milano nel 1960, compie gli studi musicali sotto la guida del maestro Giorgio Oltremari, diplomandosi in chitarra classica nel 1986 al conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano. Negli anni 1982-1983 frequenta regolarmente la bottega di liuteria del maestro Carlo Raspagni di Vignate (Milano), partecipando alla realizzazione di numerosi strumenti; negli anni 1984-1985 compie studi sugli strumenti antichi e collabora con il maestro liutaio Enrico Bottelli di Milano. Frequenta in qualità di allievo effettivo corsi di perfezionamento in interpretazione chitarristica con i maestri Eugène Ferré (chitarra barocca) e Angelo Guardino (chitarra classica). Laureatosi in architettura al Politecnico di Milano nel 1989, affianca la professione di architetto allinsegnamento della chitarra classica alla civica scuola di musica di Rozzano (Milano).
15 €
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Roma (Lazio)
Pianista e compositore laureato in Conservatorio con esperienza decennale impartisce lezioni di Pianoforte, Tastiera, materie complementari (Teoria e solfeggio, Armonia) a bambini, ragazzi, adulti. Piano di lezioni personalizzato a seconda delle proprie esigenze, preferenze e inclinazioni, sia per principianti che per livelli intermedi. Ogni lezione è volta all' aspetto pratico e interpretativo ma anche all' improvvisazione e alla composizione, con l' obiettivo di sviluppare orecchio, senso del ritmo, musicalità, senza naturalmente tralasciare l' aspetto creativo. Offro e garantisco serietà e affidabilità. C.V. Andrea Balzani si avvicina giovanissimo alla musica sotto la guida del flautista Claudio Caponi. Più avanti intraprende prima lo studio della chitarra, poi delle tastiere e del pianoforte sotto la guida del maestro Mariano D' Amelio; completa i suoi studi con Walter Fischetti e Carlo Maria Dominici (quest' ultimo allievo del grande pianista Arturo Benedetto Michelangeli), laureandosi in Pianoforte al Conservatorio Alfredo Casella dell' Aquila con una tesi su J.S. Bach e, successivamente in Pianoforte cameristico con una tesi sul repertorio per pianoforte e chitarra. Si è perfezionato con i maestri Josè Fiorilli, Gianfranco Gullotto, Fausto Di Cesare, Luciano Bellini Beata Szebesczyk, Marje Lohuaru, Ilio Barontini. Nel corso degli anni si è interessato alla composizione sperimentale, alla musica da camera, al canto gregoriano e musica sacra, alle sonorità antiche e contemporanee, all' elettronica, al jazz ed il ragtime, all' acquisizione del suono e la registrazione audio partecipando a numerose lezioni, clinics e masterclass di approfondimento tenute dai maestri Ezio Monti, Giandomenico Piermarini, Alvaro Lopes Ferreira, Carla di Lena, Sandro Rancitelli, Carlo Boschi, Giorgio Nascetti. Numerose le sue partecipazioni in vari gruppi pop /rock e collaborazioni per realizzazione di colonne sonore di documentari, pubblicità e musiche di scena per spettacoli teatrali. (certificazione autore Envato) Recentemente, in collaborazione col M° Stefano Mileto (docente di chitarra al Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani) ha ricostruito alcune partiture manoscritte (Sonata op.50 per chitarra e pianoforte; Quartetto op.18 per chitarra, violino, flauto e violoncello) del compositore siciliano Matteo Bevilacqua, da poco riscoperto. Pianista, tastierista e compositore versatile, il suo repertorio è orientato in gran parte verso la ricerca di sonorità nuove e sperimentali non solo in ambito solistico ma anche cameristico, nonché alla riscoperta e valorizzazione di autori o compositori poco noti. Tra le sue attività discografiche, in ambito classico ha all' attivo diverse pubblicazioni di brani pianistici e da camera per l' etichetta Sifare/Digi Beat Publishing sotto la direzione artistica dellâ€â„¢arrangiatore e produttore Francesco Digilio più varie collaborazioni con altri artisti (30 Studies for piano - Caterina Barontini; Experience for Piano - Musings - Ilio Barontini). In ambito editoriale ha pubblicato i libri/saggi: Il repertorio per pianoforte e chitarra (Edizioni Del faro); Antica Grecia Musica e Canti; Sulla composizione musicale (Edizioni Timia); "Matteo Bevilacqua "Canzonette Veneziane - Waltz" Trascrizioni) Attualmente studia composizione con il maestro Alessandro Cusatelli ed è socio fondatore dell' associazione musicale Hildegard. DICONO DI ME: - Andrea Balzani è un ottimo pianista con un' innata sensibilità musica e creativa. Le sue composizioni nascono principalmente da una profonda ricerca interiore; ascoltando la sua musica si avverte un senso di abbandono che risveglia nell' ascoltatore emozioni e sensazioni (Carlo Maria Dominici - pianista) - Andrea con la sua musica è riuscito ad abbracciare l' oriente e l' occidente; lo spessore delle sue composizioni si deve alle sane influenze ricevute dalla musica pianistica francese di autori come Satie, Debussy. Il mercato musicale giapponese ha da sempre tributato tanti onori a molta musica colta contemporanea, che ritroviamo in nomi come Sakamoto e Yiruma(Francesco Digilio - produttore e arrangiatore) - Andrea Balzani è un pianista e compositore originale, fantasioso ed eclettico. La sua scrittura unita al suo stile interpretativo si fondano su un interessante connubio tra le diverse passioni ed esperienze maturate attraverso i generi piu disparati: musica classica, antica, ambient, minimal, jazz, cinematografica e sperimentale, sono solo alcuni degli elementi su cui prende vita il suo versatile e personalissimo mondo del pianoforte. (Alessandro Cusatelli - compositore) Per contatti: Andrea 3393389444
30 €
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Verona (Veneto)
La cantoterapia è una nuova forma di arteterapia che sfrutta gli effetti terapeutici del canto: grazie all’uso del diaframma, nel sistema nervoso vi è un aumento della produzione di analgesici endogeni, creando una serie svariata di benefici: Benefici psicologici ed evolutivi: il canto ad un aumento della cooperazione, provoca un effetto di catarsi e sollievo, aumenta la conoscenza di sé oltre che delle competenze musicali e incrementa lo sviluppo intellettivo. Benefici sociali: aumenta il senso di appartenenza ad un gruppo, a maggior integrazione sociale, a capacità di comunicazione e senso di comunità. Benefici musicali: comprensione della musica, sviluppa la memoria, aumento della competenza vocale, il timbro, l’intonazione, il ritmo e l’intensità, oltre alla creazione di un repertorio musicale personale. Benefici fisici: grazie alle sue strette connessioni con la laringe, il nervo vago, il principale del sistema nervoso parasimpatico, se stimolato da attività quali vocalizzare, cantare, piangere, ridere, determina rilassamento e produzione di endorfine. Gli obiettivi del corso: Accrescere la conoscenza di Sé e l’autostima. Espressione delle proprie emozioni. Consapevolezza e ascolto delle proprie sensazioni corporee. Sviluppo delle proprie capacità espressive. Fiducia nel mostrarsi e farsi ascoltare. Cura di sé e aumento del proprio benessere. Riduzione dello stress. Destinatari E’ rivolto a tutti a coloro interessati ad un percorso di crescita personale, migliorare l’uso della voce e incrementare il proprio benessere generale. Non è necessario saper cantare! Metodo Durante il percorso verranno utilizzate: -Tecniche di respirazione e rilassamento -Vocalizzi su mantra personale e meditazione -Stretching e rilassamento della muscolatura interessata -Esercitazioni sui parametri del suono (volume, altezza, durata) -Esercitazioni di canto, tecniche di appoggio e sostegno della voce -Attività esperienziali di musicotrerapia ricettiva e attiva per lo sviluppo dell’espressività, del ritmo e della voce
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Pisa (Toscana)
Il mio metodo d'insegnamento è MOLTO LEGATO ALLA PRATICA, essendo io compositore ed arrangiatore compongo e creo basi personalizzate per i miei allievi al fine di farli imparare divertendosi, allenando in questo modo l'orecchio ed il senso del ritmo (entrambe sono le cose più importanti che la maggior parte degli insegnanti dimentica). Ho studiato sia musica classica che jazz che pop, il mio metodo affonda le radici nei più moderni ed innovativi sistemi di insegnamento al fine di favorire la massima resa nel minor tempo possibile e soprattutto suonando musica! Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Pisa (Toscana)
Musicista Polistrumentista (Pianista e Sassofonista) Plurilaureato In Jazz impartisce lezioni per ogni livello. Essendo io compositore ed arrangiatore ho un metodo didattico unico al mondo (provare per credere) in quanto creo io le mie basi personalizzate sulle quali far suonare i miei allievi. In questo modo imparano molto più in fretta, acquisiscono maggior senso del ritmo, imparano come si suona con un gruppo e sviluppano l'orecchio in maniera rapida e creativa. Le mie competenze rientrano nell'ambito della musica pop, jazz, fusion, blues, house, bossa nova, musica da ballo, tango, flamenco, funk, rock e classica. Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Pisa (Toscana)
Sassofonista Plurilaureato In Sax Jazz impartisce lezioni per ogni livello. Essendo io compositore ed arrangiatore ho un metodo didattico unico al mondo (provare per credere) in quanto creo io le mie basi personalizzate sulle quali far suonare i miei allievi. In questo modo imparano molto più in fretta, acquisiscono maggior senso del ritmo, imparano come si suona con un gruppo e sviluppano l'orecchio in maniera rapida e creativa. Le mie competenze rientrano nell'ambito della musica pop, jazz, fusion, blues, house, bossa nova, musica da ballo, tango, flamenco, funk, rock e classica. Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Pisa (Toscana)
Insegnante Plurilaureato in Sassofono Jazz, Insegno Sax, Pianoforte, Armonia, Ear Training, Arrangiamento, Jazz, Moderno, ecc. Insegno a Pisa, zone Limitrofe e via Web Cam. Percorso Sassofonista Plurilaureato In Sax Jazz impartisce lezioni per ogni livello. Essendo io compositore ed arrangiatore ho un metodo didattico unico al mondo (provare per credere) in quanto creo io le mie basi personalizzate sulle quali far suonare i miei allievi. In questo modo imparano molto più in fretta, acquisiscono maggior senso del ritmo, imparano come si suona con un gruppo e sviluppano l'orecchio in maniera rapida e creativa. Le mie competenze rientrano nell'ambito della musica pop, jazz, fusion, blues, house, bossa nova, musica da ballo, tango, flamenco, funk, rock e classica. Contattatemi pure: Micael Lecco tel: 346/3151122
14 €
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO DI AFRO-BRASILIANO Il ritmo inconfondibile delle musiche brasiliane si unirà al calore delle danze africane e brasiliane (sia tradizionali che moderne) in un programma che darà spazio alla creatività del movimento attraverso esercizi che danno vigore e benessere, contribuendo a migliorare tono muscolare, equilibrio, coordinazione, scioltezza dei movimenti e senso del ritmo. Per i partecipanti, ai quali non è richiesta nessuna preparazione specifica, sarà possibile sperimentare attraverso il corpo i concetti base dello stile africano e brasiliano come la vibrazione, l’ondulazione, il ritmo dei piedi, la camminata, l’energia della voce e la ripetizione del movimento. (Per ragazzi/e e adulti) il lunedì dalle 18.30 alle 19.30 Costi: pacchetto 4 lezioni 35 euro tesseramento 20 euro Maestro Cromado Ex ballerino della compagnia Brasiliana Maracambuco Insegnante per lungo tempo del Centro Culturale Dinda in Brasile In Italia ormai da 7 anni si dedica all'insegnamento
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Roma (Lazio)
M° Ewa Augustynowicz violino violino barocco musica da camera lezioni di violino per bambini, ragazzi ed adulti di tutte le eta' e di tutti i livelli (le lezioni possono svolgersi in italiano, polacco, inglese o tedesco) attraverso la pratica sullo strumento, supportata dall'uso di libri didattici e brani di repertorio, lo studente inizia il percorso con lo studio dell'arco, del suono, dell'uso delle dita, della lettura delle note sul pentagramma, della posizione della mano sulla tastiera, l'affinamento della lettura. un approccio strutturato e aperto allo studio del violino, ti permetterà da subito di iniziare a suonare delle piacevoli melodie per gli studenti principianti offro il mio aiuto per l'acquisto dello strumento adatto e do tutti i consigli necessari su altre cose (spalliera, corde, pece, leggio, ecc.) da acquistare. programma per i principianti * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto * studio a corde vuote * riconoscimento dei valori di durata delle note e della pause, lavoro sul ritmo * l'uso dell'archetto al tallone, al centro e alla punta * studio delle dinamiche * l'uso delle dita della mano sinistra: il primo dito, il secondo dito, il terzo dito ed il quarto dito * lettura dello spartito in associazione con quanto suonato al violino * tecniche di base dell'uso dell'archetto * scale e arpeggi ad una ottava * la scale in prima posizione programma per gli intermedi * tecniche di uso della mano sinistra: vibrato, trillo ecc. * scale ed arpeggi a due e tre ottave * le posizioni dalla ii alla vii * esercizi per i cambi di posizioni * studio dei brani musicali di media difficoltà tecnica e musicale * lavoro sulla varietà degli stili musicali programma per gli avanzati * scale e arpeggi a tre ottave * corde doppie * studio approfondito del repertorio barocco, classico e romantico * preparazione per gli esami per ottenere le certificazioni delle royal schools of music * preparazione per le audizioni per entrare al conservatorio e alle orchestre giovanili * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative. violino barocco questo corso e rivolto agli studenti di musica antica di tutti livelli, interessati alla musica barocca e alla sua prassi esecutiva, come anche a tutti i violinisti interessati ad avvicinarsi e a conoscere il mondo della musica antica. durante il corso lavoreremo sui seguenti aspetti: * corretta posizione di tenuta del violino * corretta posizione di tenuta dell'archetto e conoscenza approfondita della tecnica della mano destra * sviluppo della tecnica d'arco, conoscenza basilare della legge delle arcate * primi approcci con il repertorio polifonico per violino solo * esecuzione di composizioni di vari livelli di difficoltà per violino solo e per violino e basso continuo utilizzando fonti manoscritte o a stampa dell'epoca barocca * conoscenza basilare delle principali scuole violinistiche dell'epoca barocca e delle loro caratteristiche stilistiche. * potenziamento e sviluppo delle capacità espressive e creative personali degli allievi. * approfondimento delle competenze interpretative del repertorio tra xvii e xviii secolo * ornamentazione e improvvisazione con lo strumento lezioni collettive di musica da camera/musica d'insieme le lezioni di musica da camera nascono con la finalità di creare e strutturare uno spazio di socializzazione nel fare musica insieme e sono rivolte a tutti coloro che suonano uno strumento musicale o cantano, ad ogni livello di preparazione ed esperienza. l'iscrizione ai corsi è aperta sia a singoli strumentisti che a gruppi musicali già formati, di diversi generi e stili musicali. i gruppi di musica da camera sono formati in base alle personali esperienze, interessi musicali e preparazione degli allievi, al fine di creare gruppi il più possibile omogenei. câ€â„¢e la possibilità di creare gruppi di violinisti per affrontare repertori cameristici per soli violini. i laboratori (2-3 giorni) di musica antica per violinisti moderni e barocchi 3-4 volte all'anno ci saranno i laboratori di musica antica organizzati durante i weekend per dare la possibilità agli studenti del livello intermedio ed avanzato di lavorare intensamente sia al repertorio strumentale che a quello da camera. i laboratori sono aperti sia ai musicisti di musica antica con strumenti con montatura antica (arco barocco e corde di budello) che anche a studenti che usano strumenti moderni. durante i laboratori affronteremo il repertorio che include il periodo tra il xvii e il xviii secolo
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