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Cremona (Lombardia)
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Cagliari (Sardegna)
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Firenze (Toscana)
Il corso di Alta Formazione in Manager Professionista in Produzione e Internazionalizzazione di Eventi, Marketing e Comunicazione mira a fornire tutte le competenze idonee a progettare ed organizzare eventi aziendali, sociali e culturali di successo, con un focus tutto particolare alle dinamiche di internazionalizzazione di un evento culturale, espositivo, promozionale di un brand, come strategia innovativa di comunicazione e di business per il target cui ci si riferisce. Esso mira inoltre a fornire nozioni di Comunicazione e Marketing strategico, secondo un'ottica di circolarità delle opportunità e dei bisogni. L'intento è quello di formare Managers professionisti in produzione di eventi anche a livello internazionale, di Marketing e Comunicazione, in grado di inserirsi attivamente nel settore di interesse. Il Corso di Alta Formazione in Manager Professionista in Produzione e Internazionalizzazione di Eventi, Marketing Comunicazione si articola in 20 ore di lezioni teoriche in aula e 20 ore di Stage a Firenze. IMMAGINAE Creative Communication, alla produzione ed organizzazione di eventi unisce creatività alla comunicazione ed offre un approccio interdisciplinare ai progetti, sia nazionali che internazionali. Orari: da definire n base alle disponibilità dei corsisti Partecipanti per classe: max 7 persone Quota per questa sessione: 600 euro Sito web: http://www.immaginae.com info@immaginae.com
600 €
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Firenze (Toscana)
Trader professionista svolge corsi di trading sul FOREX, materie prime e indici internazionali. Corsi individuali completamente via WEB o su richiesta di persona. Richiedi la tua Lezione [GRATUITA] individuale. Sia per principianti ma anche per persone che hanno esperienza ma non sono riusciti ad essere profittevoli. Insegno la mia operatività in 2 fasi: Prima fase insegnamento del sistema di trading e seconda fase la messa in pratica per 1 mese del sistema di trading. Per qualsiasi informazione potete contattarmi....
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Brescia (Lombardia)
Academy prepara i candidati STEWARD attraverso un consolidato iter di formazione per operare in fiere, convegni, congressi, conferenze, manifestazioni politiche, meeting, mostre, esposizioni, inaugurazioni ed eventi sportivi. L'obiettivo di Academy è di formare professionisti, sotto ogni punto di vista, a garantire agli organizzatori una valida presentazione della propria immagine aziendale e la possibilità di ottenere il successo meritato durante tutta la durata dell’evento sia in termini di controllo che di sicurezza a 360 gradi. La divisa è parte integrante del servizio che comprende: Ispezione preventiva della location; Prefiltraggio e verifica preventiva degli accessi; Accoglienza e servizio informativo; Controllo e limitazione all’ingresso, Direzionamento ed Assistenza degli spettatori; Controllo e Vigilanza; Osservazione. Per informazioni inviare appena possibile richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: campusformazione@gmail.com Il corso viene offerto ad un prezzo competitivo, è un’ottima base di partenza per la richiesta di assunzione, alla quale si avrà così modo di presentarsi con una precisa e completa formazione professionale che darà un valido vantaggio nelle selezioni rispetto a coloro che giungono privi di questa specifica formazione. Per contattarci senza impegno telefonare ad ACADEMY al numero 349 6050240
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Rovigo (Veneto)
Academy prepara i candidati STEWARD attraverso un consolidato iter di formazione per operare in fiere, convegni, congressi, conferenze, manifestazioni politiche, meeting, mostre, esposizioni, inaugurazioni ed eventi sportivi. L'obiettivo di Academy è di formare professionisti, sotto ogni punto di vista, a garantire agli organizzatori una valida presentazione della propria immagine aziendale e la possibilità di ottenere il successo meritato durante tutta la durata dell’evento sia in termini di controllo che di sicurezza a 360 gradi. La divisa è parte integrante del servizio che comprende: Ispezione preventiva della location; Prefiltraggio e verifica preventiva degli accessi; Accoglienza e servizio informativo; Controllo e limitazione all’ingresso, Direzionamento ed Assistenza degli spettatori; Controllo e Vigilanza; Osservazione. Per informazioni inviare appena possibile richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati Il corso viene offerto ad un prezzo competitivo, è un’ottima base di partenza per la richiesta di assunzione, alla quale si avrà così modo di presentarsi con una precisa e completa formazione professionale che darà un valido vantaggio nelle selezioni rispetto a coloro che giungono privi di questa specifica formazione. Per contattarci senza impegno telefonare ad ACADEMY al numero 349 6050240
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Firenze (Toscana)
Professionista certificata Vocal Trainer impartisce lezioni di canto e tecnica vocale (anche online) per principianti ed avanzati; consulenze Vocale Trainer per provini, casting,registrazioni in studio. Esperienza nel settore di 27 anni sia come docente che come professionista delle arti e dello spettacolo.
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Milano (Lombardia)
Professionista dott.in Economia con Master Finanza Aziendale SDA Bocconi e pluriennale esperienza lavorativa, offre ripetizioni nelle seguenti discipline: Contabilità e Bilanci, Finanza Aziendale, Microeconomia, Excel e Financial Modeling anche in lingua inglese, sia scuole superiori che universitari.
25 €
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Palermo (Sicilia)
Professionista con decennale esperienza nel campo delle traduzioni si mette a disposizione per chi necessitasse di traduzioni dal tedesco all’italiano, dall’inglese all’italiano e dall’italiano all’inglese. Si garantisce un profondo senso di responsabilità per tutte le collaborazioni professionali offerte, sia per la qualità che per il rispetto delle tempistiche concordate. Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi. Cordialmente 3495009552
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Roma (Lazio)
Professionista dott. in Economia e pluriennale esperienza lavorativa, offre ripetizioni nelle seguenti discipline: Contabilità e Bilanci, Finanza Aziendale, Microeconomia, Excel e Economia e gestione delle imprese, sia scuole superiori che universitari.
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Italia (Tutte le città)
professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
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Pescara (Abruzzo)
DETTAGLI: Sede: Aura Formazione Estetica, Via Alessandro Volta, 5, Pescara (PE), CAP.65129. Possibilità di corso on-line, previa pianificazione. Durata: 54 ore (9 lezioni da 6 ore) Frequenza: tre gruppi a scelta: Gruppo di lunedì (dalle 10:00 alle 16:00) * Gruppo domenicale (dalle 10:00 alle 16:00) * *Su richiesta è possibile una variazione dell'orario Date: contattare l'Accademia Kit: non è incluso e nessun obbligo di acquisto Pagamento a rate: è possibile sia ad ogni lezione che ogni mese (max 12) Recupero: Possibilità di recuperare una lezione persa con un altro gruppo. Destinatari: Il corso è rivolto a coloro che intendono diventare professioniste a 360° nel meraviglioso mondo del Trucco. Il percorso formativo, strutturato in minimi dettagli, garantisce una formazione completa per svolgere l'attività professionale di Make up Artist sia come libera professionista, sia come dipendente o per ampliare il ventaglio dei propri servizi nel proprio centro di bellezza. E' possibile partecipare solo ai moduli di interesse: I Modulo. Corso Base Beauty Correttivo (18 ore) II Modulo. Corso Make up Avanzato (36 ore) Digital Marketing per promuovere la propria professionalità (2 ore) Trucco Sposa/Cerimonia (12 ore) Trucco Anti età (6 ore) Trucco d'Epoca (6 ore) PREMESSA: I MODULO BEAUTY CORRETTIVO di 18 ore, si potrebbe definire corso Make up base. E la parte del corso fondamentale per accedere al mondo del Make up come professionista, durante il quale saranno fornite le più solide basi del mestiere del truccatore. Saranno affrontati argomenti cardine come lo studio della pelle e delle sue caratteristiche e problematiche, chimica cosmetologica annessa alla conoscenza delle caratteristiche tecniche e funzionali dei cosmetici, la teoria dei colori, le correzioni e il chiaroscuri (luci/ombre), tecniche beauty per correggere viso, sopracciglia, occhi, labbra, mento e naso, l'applicazione delle ciglia finte. II MODULO MAKE UP AVANZATO di 36 ore è dedicato all'approfondimento delle maggiori aree professionali. Il corso punta a fornire le nozioni fondamentali per comprendere i vari ruoli nel mondo del lavoro come truccatore. Verrà affrontato il macro settore del trucco Sposa (tecniche e prodotti oltre alla progettazione della consulenza e delle Face Chart) dedicando particolare attenzione anche alle strategie di Web marketing per acquisire le competenze per la promozione online della propria professionalità. Verrà affrontato anche il tema del make up Anti age, con lo studio e l'analisi delle pelli senescenti e della scelta dei prodotti e tecniche più adatti. Infine, una parte del corso sarà dedicata alla storia del trucco attraverso lo studio e la realizzazione di molteplici Make up e look d'epoca. Il tutto sarà accompagnato da shooting fotografici per la creazione del portfolio di ciascun corsista. VANTAGGI: Formazione Web Marketing. Dall'inizio del percorso formativo la nostra docente, Make up Artist, formatrice consolidata e specializzata in Web Marketing, ti aiuterà ad avviare una tua presenza online tramite i Social. Finito il corso avrai uno storico della tua pagina Facebook ed account Instagram, quindi sarai in grado di procacciarti del lavoro già da subito. Ogni volta che durante il corso realizzerai un trucco, verrà fotografato. In questo modo finito il corso avrai creato già il tuo portfolio personale. Verrai inserita nella nostra banca dati accessibile ai centri estetici, studi di Bellezza e organizzatori di eventi ecc. per eventuali tirocini, collaborazioni, o anche assunzione. Attestato: Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione con la dicitura della certificazione di Qualità Norma UNI EN ISO 9001:2015, il che significa che si attiene agli standard di qualità a livello mondiale, in quanto siamo ente certificato. Recupero: Possibilità di recuperare una lezione persa con un altro gruppo. Assistenza: Docente a disposizione per ogni dubbio o domanda, sia durante che una volta terminato il corso, sul gruppo di WhatsApp che resterà attivo a tempo indeterminato. Trasporto: Per chi è fuori sede e viene con i mezzi pubblici, è possibile essere accompagnati da e alla stazione di Pescara. Possibilità di pagare a rate. PROGRAMMA: I modulo. Beauty Correttivo (18 ore): Il mestiere del truccatore Cenni di dermatologia: studio e analisi della pelle e delle sue problematiche. Cenni di chimica cosmetologica: caratteristiche tecniche e funzionali dei cosmetici. Studio e analisi delle materie prime, eccipienti e additivi. Tecniche di pulizia e cura della pelle attraverso le varie skin care routine. L'ordine di applicazione dei cosmetici Creme / Polveri Teoria dei Colori Il trucco come illusione ottica Il Chiaroscuro Correzione tono e sottotono della pelle Come scegliere il fondotinta Camouflage Correzioni (viso, occhi, naso, mento, labbra, sopracciglia) Riconoscere i fototipi Applicazione correttiva dell'ombretto Applicazione mascara Applicazione eye-liner Applicazione ciglia finte Trucco correttivo giorno Trucco correttivo sera II modulo. Make up Avanzato (36 ore): Face chart Digital Marketing Trucco Sposa Trucco Cerimonia giorno/sera Trucco d'epoca e ceni di storia Trucco Anti età Shooting Fotografico
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Italia (Tutte le città)
Il corso di Ricostruzione Unghie crea la figura professionale dell’Onicotecnica, fornisce una formazione completa e assicura l’acquisizione di tutte le tecniche e competenze indispensabili per affrontare ogni richiesta delle clienti e gestire qualsiasi situazione. In un settore in continua espansione ed evoluzione è fondamentale acquisire una buona preparazione di base e, per chi lavora già in questo ambito, aggiornarsi continuamente con nuove tecniche. Rivolto a chi desidera diventare una professionista della ricostruzione unghie. Il corso è indicato sia a chi è autodidatta, sia a chi parte da zero e a chi desidera ampliare le proprie conoscenze. L’Onicotecnica (non estetista) può esercitare come dipendente o collaboratore in vari contesti lavorativi ove vi sia presente un estetista professionista o sotto la responsabilità di un direttore tecnico. Nel costo del corso è compreso un kit professionale con tutto l’occorrente per poter partecipare. Sarà decisione di ogni allieva se reclutare modelle, lavorare su se stesse o con tip Partecipazione, a scelta dell'allievo all'iscrizione, in aula o in video conferenza Per il programma completo consulta il sito o contattaci! Corso trimestrale – Frequenza 1 volta a settimana – Posti disponibili 20 – € 690,00
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Lodi (Lombardia)
Realizza il tuo sogno e diventa un Tecnico e Degustatore Birraio professionista. Formati e lavora subito!!! AssoAPI Formazione, ente di formazione accreditato, organizza un corso professionale di Tecnico Birraio con la collaborazione di Marco Maietta, tecnico e degustatore birraio professionista. Il corso è riservato ad un massimo di 10 allievi seriamente motivati e si articola in 3 fasi: FASE 1. E-LEARNING FASE 2. STAGE FASE 3. ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO DOVE SI SVOLGE I corsi hanno copertura nazionale. Durante la fase e-learning il corsista avrà accesso alla piattaforma di proprietà AssoAPI, dove con l’aiuto dell’insegnate e dei tutor potrà studiare ed esercitarsi. Per la fase di stage invece AssoAPI provvederà ad organizzare un’esperienza di formazione in un’azienda del settore selezionata tra le eccellenze della città di residenza dell’allievo o qualsiasi altra località, in base alle esigenze logistiche e lavorative. La durata sarà concordata con l’ufficio stage. COSA SI INTENDE PER ACCOMPAGMAMENTO AL LAVORO AssoAPI al termine del corso fornisce agli allievi un supporto per l’introduzione nel mondo del lavoro sia come dipendente sia come imprenditore. La rete di partnership e gli accordi internazionali consentono agli allievi di trovare lavoro in tutto il mondo. QUANTO DURA L’INTERO PERCORSO Almeno 9 settimane in e-learning + da 1 a 3 mesi di stage TITOLI RILASCIATI Diploma di specializzazione + Attestato e-learning + Attestato di stage + Attestato HACCP con validità europea. Richiedi informazioni senza impegno e prenota il tuo posto. Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.
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Potenza (Basilicata)
Realizza il tuo sogno e diventa un Pizzaiolo professionista. Formati e lavora subito!!! AssoAPI Formazione, ente di formazione accreditato, organizza un corso professionale di Pizzaiolo con la collaborazione di Antonio Guida, pizzaiolo professionista. Il corso è riservato ad un massimo di 10 allievi seriamente motivati e si articola in 3 fasi: FASE 1. E-LEARNING FASE 2. STAGE FASE 3. ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO DOVE SI SVOLGE I corsi hanno copertura nazionale. Durante la fase e-learning il corsista avrà accesso alla piattaforma di proprietà AssoAPI, dove con l’aiuto dell’insegnate e dei tutor potrà studiare ed esercitarsi. Per la fase di stage invece AssoAPI provvederà ad organizzare un’esperienza di formazione in un’azienda del settore selezionata tra le eccellenze della città di residenza dell’allievo o qualsiasi altra località, in base alle esigenze logistiche e lavorative. La durata sarà concordata con l’ufficio stage. COSA SI INTENDE PER ACCOMPAGMAMENTO AL LAVORO AssoAPI al termine del corso fornisce agli allievi un supporto per l’introduzione nel mondo del lavoro sia come dipendente sia come imprenditore. La rete di partnership e gli accordi internazionali consentono agli allievi di trovare lavoro in tutto il mondo. QUANTO DURA L’INTERO PERCORSO Almeno 7 settimane in e-learning + da 1 a 3 mesi di stage TITOLI RILASCIATI Diploma di specializzazione + Attestato e-learning + Attestato di stage + Attestato HACCP con validità europea. Richiedi informazioni senza impegno e prenota il tuo posto. Il corso è a pagamento e la sua frequenza non garantisce l'inserimento lavorativo ma rappresenta una concreta opportunità di lavoro.
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Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE TECNICO DELLA FOTOGRAFIA Istituto Amato, Ente Accreditato dalla Regione Campania con sede a Caserta, Apre le iscrizioni per il corso Regionale di Tecnico della Fotografia. Il corso è strutturato su 600 ore in modalità Blended (aula /on line) e si sviluppa in circa 10 mesi di Formazione GIORNATE AULA: Martedì pomeriggio, Mercoledì mattina 62 lezioni in aula suddivise in due incontri settimanali. Il progetto sarà curato dal grande Maestro Damiano Errico, fotografo di fama internazionale con grande esperienza, che ha esposto in numerose gallerie d’arte fotografiche ed è autore del libro sui ritratti femminili. Con la sua Docenza di Altissimo livello saprà apportare al corso un’impronta decisiva per la formazione di fotografi di talento LA FIGURA PROFESSIONALE: Il Tecnico della fotografia presidia il processo di riproduzione di immagini mediante l’utilizzo di macchina fotografica a partire dallo studio e allestimento dell’ambientazione (sfondi, illuminazione, distanze, attrezzature, ecc.) sino allo sviluppo e alla stampa di materiale fotografico. E’ in grado di utilizzare le attrezzature fotografiche sia tradizionali sia digitali ed i relativi accessori, i sistemi di illuminazione, gli strumenti per lo sviluppo tradizionale del negativo, nonché le tecniche ed i software per l’elaborazione e lo sviluppo di foto digitali. Lavora generalmente come lavoratore autonomo in qualità di libero professionista o come titolare di un proprio laboratorio grafico STRUTTURA DEL CORSO: Il livello è EQF 4. Il metodo formativo si basa sul giusto equilibrio fra teoria e pratica. Il corso Regionale prevede quattro unità di competenze: UC1: Allestimento del set Fotografico, UC2: Definizione del servizio Fotografico, UC3: Realizzazione della Fotografia, UC4:Sviluppo e stampa del materiale fotografico. Si partirà dalle BASI fino alla FOTOGRAFIA ARTISTICA Durante il corso gli allievi avranno modo di effettuare molte uscite in esterna per catturare paesaggi e magia delle luci naturali, inoltre sono previsti numerosi workshop tematici di approfondimento. La frequenza al corso è obbligatoria e sono previste verifiche periodiche di apprendimento, a conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale con Commissione Regionale, per l’acquisizione della Certificazione di Qualifica Professionale di TECNICO della FOTOGRAFIA valida in Italia ed in Tutti i Paesi della Comunità Europea - AMBITI LAVORATIVI: Il Tecnico della Fotografia può lavorare in proprio come libero professionista o come free lance, ma può anche trovare lavoro come dipendente in: Laboratori e studi fotografici, centri di sviluppo e stampa, studi grafici, agenzie pubblicitarie, web agency, quotidiani e periodici come fotoreporter etc.. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI CONSIGLIA DI CONTATTARE LA SEDE ISTITUTO AMATO Srl Via Arena Centro Direzionale (1° piano- corpo 8) Caserta TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020
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Milano (Lombardia)
Pianista professionista laureato in pianoforte e concertista professionista si offre per lezioni di pianoforte domiciliari in tutta Milano. Sono docente in Conservatorio e ho una grande esperienza di insegnamento sia con bambini a partire dai 5 anni sia con adulti senza limiti di età. Le lezioni si svolgono presso il vostro domicilio e hanno una durata minima di un ora. Per i bambini più piccoli utilizzo le nuove tecnologie (app e tablet). Posso far acquisire ai miei allievi delle certificazioni internazionali essendo convenzionato con Conservatorio di Londra. HO AMPIE REFERENZE VERIFICABILI
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Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA -- Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; -- Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; -- Normativa di riferimento; -- COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; -- COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; -- Attestati di autenticità e di provenienza; -- CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it
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Roma (Lazio)
Il Collegio Periti Italiani organizza per il 7° Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA il 24 luglio 2021 il seminario: ARGENTERIA ANTICA orario 13,00-16,30 PROGRAMMA - Titoli e marchi dell’argento - Condizione e qualità - Stili; - Autenticità - Stato di Conservazione - Rarità - Valore Venale - Epoca - Origine - Territoriale; - Normativa di riferimento; - COSA FARE IN CASO DI ACQUISTO DI BENI D'INTERESSE CULTURALE?; - COME EVITARE DI ACQUISTARE BENI D'INTERESSE CULTURALE FALSIFICATI?; - Attestati di autenticità e di provenienza; - CASE D’ASTA; Sarà distribuita una dispensa. Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo. INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. INFORMAZIONI GENERALI sul corso Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Visite concordate presso Istituzioni che trattano gioielleria ed argenterie (Case d'asta Gallerie antiquarie) per potersi rendere conto della realtà attuale del mercato e poter toccare con mano i pezzi studiati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 13 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 134,20 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone
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Padova (Veneto)
CORSO DI SOMMELIER Avrai l’opportunità di assistere a una lezione esclusiva tenuta da uno dei migliori sommelier del mondo, il Dott. Giuseppe Vaccarini. Chi è Giuseppe Vaccarini? Vaccarini ha svolto l’attività di docente all'IPSAR C.Porta di Milano per prestigiosi percorsi formativi nel campo della sommellerie ma anche per Master specifici presso l’Università degli Studi di Lecce, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e alcuni istituti universitari in Perù, Brasile, Messico, sud Corea e Vietnam. Vaccarini, inoltre, è stato il "coach" del miglior sommelier del mondo A.S.I. 2004, Enrico Bernardo. Vaccarini corona il proprio percorso professionale diventando presidente dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), presidente per due mandati e poi direttore generale dell’A.S.I. (Association de la Sommellerie Internationale) Nel 2007 fonda l’ASPI, Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, di cui è Presidente. Consulente di importanti aziende del settore alimentare internazionale, è autore di numerose pubblicazioni edite in Italia e all’estero. Abbiamo progettato due differenti percorsi formativi, per dare una più ampia scelta. Il miglior corso di sommelier che puoi trovare oggi in Italia al prezzo più adatto alle tue esigenze. Entrambi i corsi infatti sono adatti anche a chi non ha esperienza e comincia da zero. I nostri corsi sono adatti a tutti, sia a chi vuole imparare nuove tecniche di base e avanzate da non professionista, sia per chi vuole diventare un sommelier professionista e fare carriera. Corso professionale di sommelier 250 ore di teoria 240 ore di pratica + Garanzia di profitto (in ristoranti rinomati) Corso superiore di sommelier 250 ore di teoria 800 ore di pratica + Garanzia di profitto PLUS (in ristoranti rinomati di hotel 4 o 5 stelle) Allo scopo di agevolare i nostri studenti nella creazione di una propria carriera lavorativa, abbiamo creato un network di 5.000 aziende. Dal 1991 ad oggi abbiamo stretto partnership con più di 5.000 aziende, ed è proprio questo uno dei punti forti del nostro corso… agevoliamo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Come? Da un lato ci sono le aziende, nostri partner, che ci richiedono profili qualificati, dall’altro ci sono i nostri studenti che, al termine del loro percorso formativo, vengono presentati alle suddette aziende. Iscrizioni ancora aperte... Garantendo ad ogni studente l’inserimento formativo pratico in strutture rinomate della propria zona di residenza, i posti disponibili sono limitati. Prenota la tua consulenza gratuita e senza impegno.
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Milano (Lombardia)
In Italia soprattutto, assistiamo sempre più a fenomeni di gravissima negligenza ed nescienza da parte di professionisti che ignorano l’importanza del concetto di affidamento del cliente, dell’assistito e del paziente. Può capitare di ricevere un danno per l'errore ad esempio di un commercialista,un architetto,un ingegnere o altro professionista. La dimostrazione della colpa del professionista risulta essere un attività estremamente delicata e il risarcimento da parte del responsabile o dell'assicurazione professionale richiede specifiche capacità tecniche. Molto spesso accade che il professionista che ha causato un danno sia persona particolarmente influente o collegata con importantissime personalità locali. Il nostro Studio è specializzato nel risarcimento del danno da RESPONSABILITÀ professionale. Operiamo in TUTTA ITALIA con la massima professionalità e riservatezza. Ascolteremo la problematica che vorrai sottoporre alla nostra attenzione. Valutata la problematica, potremmo anche decidere di investire attivamente nella difesa dei tuoi diritti. Contattaci per una valutazione gratuita del tuo caso!
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Pistoia (Toscana)
Durante il corso vi sarà modo di conoscere sia gli elaborati di base che quelli già affermati nel panorama mondiale, le tecniche per acquisire il know-how adeguato per elaborati di caffetteria della tradizione italiana ed estera, i metodi di gestione della preparazione, fino alla realizzazione delle diverse ricette codificate che caratterizzano e distinguono la performance di un/a professionista di questo affascinante settore. OBIETTIVI DIDATTICI Il corso intende mettere i partecipanti in grado di riconoscere i locali pubblici definiti come Bar con particolare riguardo: alle caratteristiche distintive delle differenti strutture, ai differenti targets di consumatori ai quali il Bar si rivolge, a identificare i principali reparti che si possono distinguere all’interno del locale, a delineare le caratteristiche funzionali degli arredi e delle attrezzature, a distinguere le diverse figure professionali individuandone le funzioni svolte ed i requisiti richiesti per ogni operatore. CONTENUTI: Conoscere il bar: le zone di lavoro (il Banco - L'office - La zona esterna) Le tipologie di Bar (suddivisioni delle differenti categorie dei locali) Il professionista del Bar (Barman - Bartender - Barmaid) Le attrezzature e gli utensili del bar Lavorazione del bar. Etica professionale e tecnica dei servizi Gli ingredienti principali, la mescibilità quantità dei componenti dei cocktails, dosi delle bevande, le guarnizioni di base, La classificazione del Beverage: i distillati i liquori, le creme, gli sciroppi, i vini speciali Le categorie, la tecnica di vendita dei drinks La carta del bar, lo stock del bar DOCENTI: Il corso sarà tenuto da un esperto formatore con qualifica di “maitre d’Hotel e “Chef de Range”, “Barman”, “Sommelier Professionista”. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Il Corso si svolge a Montecatini presso la Scuola di Cucina Cotto ad Arte Via U. Foscolo,43 in orario serale (20,00-23,00) e sono previsti 2/3 incontri settimanali. ATTESTAZIONE FINALE: Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che hanno frequentato il 70% delle ore. ISCRIZIONI: Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli dovranno essere presentate all’agenzia formativa CESCOT Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino Pistoia dalle 9,00 alle 12,30 dal lunedi al venerdi con allegato l’acconto di almeno il 30% della quota di iscrizione. Per ulteriori informazioni contattare CESCOT tel. 0573.927727.
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Bolzano (Trentino Alto Adige)
Il percorso Tecnico PC, Tablet & Smartphone, pensato per Tecnici di PC che lavorano nel reparto informatico di aziende, negli enti pubblici, nelle scuole, in società assemblatrici di Hardware ed in tutti quei contesti dove viene richiesta una figura con competenze informatiche con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto. Alla fine del corso si conoscerà la struttura interna dei PC, le varie architetture interne, come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonché tablet, e anche come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. È in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware e come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Il percorso prepara sia dal lato hardware che software per predisporre una componentistica funzionante, intervenendo sul software di base per la gestione dell'hardware (firmware) e con l'installazione e la configurazione del sistema operativo, affinché' sia possibile rendere utilizzabile l'ambiente di lavoro, i dispositivi, i vari software, comportamenti e requisiti non funzionali espressi dal cliente in fase di contrattazione. Il corso prepara inoltre a conseguire le certificazioni internazionali CompTIA A+ e Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso in Tecnico PC, Tablet e Smartphone introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come: Personal computer desktop, Notebook, Tablet, Smartphone. A CHI E’ RIVOLTO Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono diventare figure professionali di riferimento come:Tecnico Pc negli Enti pubblici Ospedali, Scuole, Comuni, ecc), Tecnico PC di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione, Tecnico PC in medie / grandi aziende, Tecnico PC in società assemblatrici Hardware, Tecnico PC in Punti vendita, Tecnico PC in Attività di assistenza tecnica, Tecnico PC come Libero professionista., Tecnico Dispositivi Mobili (Smartphone e Tablet). REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità base a livello di utente comune con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il Corso Tecnico PC - TABLET & Smartphone introduce al mondo delle Tecnologie Informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di Hardware e Software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e remoto come Personal Computer desktop - Notebook - Tablet - Smartphone - Cellulari. L’ottenimento finale di 2 certificazioni riconosciute a livello internazionale (CompTIA e Microsoft) garantiscono un alto standard qualitativo del corso e un ottimo biglietto da visita nel campo professionale appena si entra nel mondo del lavoro. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Operazioni di Base • Diagnostica e Ricerca Guasti, Manutenzioni Preventive • Concetti Base di Networking • Motherboard/Processors/Memory • Cmos (Bios) e Stampanti • Fondamenti sui Sistemi Operativi • Networks • Installazione, Configurazione e Aggiornamento • Diagnosi e Troubleshooting • Dispositivi Mobili • Assistenza a Distanza • Pubblicizzarsi con un Sito Web • Preparazione agli esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA A+ Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
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Roma (Lazio)
Dopo tanta fatica sei giunto alla tesi, ma ti senti perso, vuoto, privo di idee, senza più un briciolo di entusiasmo e magari dopo aver fatto una miriade di ricerche accumulando chili di informazioni e di carta hai aumentato la tua confusione ed il progetto tarda a concretizzarsi? Svolgendo la mia esperienza, sia come Architetto professionista, sia come docente Universitario ho avuto modo di incontrare moltissimi studenti e laureandi in Architettura alle prese con materie, o con la tesi di laurea, con questo tipo di difficoltà, aiutandone miriadi a trovare in breve tempo la giusta sintesi per concretizzare e finalmente redigere sia il progetto, sia tutti gli elaborati che hanno consentito loro di laurearsi o di sostenere l’esame nel tempo da loro stabilito. Offro quindi i miei servigi di personal assistant a prezzi modici (a partire da 500 euro) per far si che: 1. Tu possa ricevere assistenza in tutto il percorso universitario 2. realizzare modelli 3D e rendering fotorealistici 3. realizzare la tesi di laurea (dalla scelta del tema a tutto il suo percorso di redazione) 4. ricevere assistenza per materie di progettazione (dall’impostazione del progetto all’impaginazione delle tavole d’esame) 5. Assistenza su materie scientifiche (matematica, fisica tecnica ed impianti, ecc) 6. Corsi per software (Autocad, 3D studio, Photoshop) Con un piccolo aiuto tu puoi superare e vincere tutte le difficoltà che ti impediscono di sostenere un esame o di elaborare la tesi finale. SI garantisce serietà e puntualità. Personale certificato Autodesk Professional
400 €
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Pavia (Lombardia)
Il Corso mira a fornire le conoscenze teoriche e gli strumenti tecnici necessari per intraprendere la professione di Arredatore di Interni, ovvero il professionista che si occupa della pianificazione degli spazi interni, della loro distribuzione, la scelta dei diversi stili e arredi, l’abbinamento dei colori e la scelta dei materiali più appropriati per ogni ambiente. A fine corso si avrà acquisito la capacità di orientarsi sia attraverso gli spazi abitativi di ogni natura (es. ville, appartamenti, loft ecc..) e sia anche negli spazi commerciali (quali ad es. hotels. negozi, uffici, ecc…) grazie all’insegnamento dei più moderni software utilizzati nella modellazione 3D. Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Autodesk Certified Professional 3DStudio Max. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del Corso è quello di formare figure altamente professionali dotate sia di conoscenze di design, merceologiche, aggiornate ai più moderni trend estetici e tecnologici del mercato e con capacità progettuali di realizzazione grafica 3D. A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è destinato a giovani o a professionisti che vogliono consolidare il proprio background e allargare le proprie prospettive di carriera, approfondendo i temi e gli strumenti oggi più importanti per il design degli interni. Il taglio specializzante del Corso permette ai partecipanti di consolidare competenze da spendere per ampliare il proprio bagaglio professionale specializzandosi con uno dei più famosi software di modellazione 3D. REQUISITI MINIMI Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il corso prevede una prima parte preparazione dal lato di ideazione del progetto, ovvero come partire dal progetto di arredamento sia questo in un contesto residenziale o commerciale, considerando tutti gli aspetti funzionali ed estetici, passando in rassegna argomenti come illuminazione, tecnologie, domotica, studio dei materiali e l'aspetto normativo. Nella seconda parte verrà insegnato come realizzare un vero e proprio progetto con l'utilizzo in tutti i suoi aspetti del software 3D Studio Max con VRay Animazione e Rendering Fotorealistico, il software 3DStudio Max viene utilizzato per la modellazione 3D di complessi architettonici/interior e per la successiva renderizzazione. Nel percorso verranno fornite le nozioni fondamentali e più avanzate per eseguire render e animazioni di livello professionale. Inoltre verrà anche utilizzato il plug-in Vray per la renderizzazione di immagini fotorealistiche in modo da essere totalmente autonomi nel realizzare i progetti sotto ogni punto di vista. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI Ideare Il Progetto • Il Progetto di Arredamento • Analisi delle Caratteristiche Funzionali ed Estetiche • Realizzazione pratica di ogni singolo ambiente abitativo (Struttura, Ricerca, Creazione del moodboard ispirazionale ecc..) • Le tipologie Residenziali • Le tipologie Commerciali • La struttura delle Forme • Illuminotecnica e Domotica • Studio dei Materiali • Colorimetria • L'Arredamento Moderno e Minimalista • Il Design delle Aree Verdi • Le Principali Normative Realizzare Il Progetto • Operazioni Base della Modellazione 2D/3D • Tecniche di Modellazione • Oggetti 3D • Il Rendering e Tecniche 3D Avanzate • Animazione 3D • Compositing Video e Illuminazione Globale • Post-Produzione Foto (Adobe Photoshop) • Autodesk Maya • Esercitazioni • Preparazione all’esame della Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale AUTODESK 3DS MAX Professional In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
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Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di Excel presso le sedi di Erba, Lomazzo e online, inoltre, presso la sede del cliente nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Milano. Il corso introduce e progressivamente descrive agli studenti le potenzialità e le applicazioni del foglio elettronico di calcolo prodotto da Microsoft, uno strumento dalle potenzialità enormi, i cui impieghi sono appunto innumerevoli: dalla contabilità personale e aziendale, alla creazione di tabelle per i database e le mailing list di marketing. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva dei contenuti, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Il corso si rivolge a tutti coloro che si trovano nella necessità di lavorare con i fogli elettronici di calcolo, sia per studio sia per professione. Gli argomenti affrontati durante le lezioni del corso di Microsoft Excel vanno dalla costruzione e gestione dei database alle funzioni più avanzate, quali la formattazione condizionale, le tabelle e i grafici Pivot, fino alla creazione di macro. Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni. Inoltre, a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
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Milano (Lombardia)
Offro lezioni di pianoforte per alunni di tutte le età. (dai 6 anni ai 100 anni) SEDE Lezioni via Skipe Lezioni al domicilio dell'alunno Lezioni nei miei studi di Milano - Settimo Milanese - Rozzano IL MIO METODO Il mio metodo si basa sulla forte personalizzazione dell’insegnamento. Per ogni alunni sia esso bambino o adulto predispongo un accurato percorso formativo personalizzato che tiene conto delle sue modalità di apprendimento, del tempo che ha a disposizione, degli obiettivi che si posto. Utilizzo il metodo tutoring per rendere l’alunno autonomo nello studio. ARGOMENTI TRATTATI La lezione sarà molto pratica e la teoria sarà solo quella necessaria a suonare. L’alunno già dalla prima lezione sarà in grado di suonare. Si darà spazio alla tecnica ma soprattutto allo sviluppo della musicalità. Supporto motivazionale Imparare uno strumento può essere molto difficile e può essere che sia il bambino che sia l’adulto che il bambino si scoraggino. Per questo motivo utilizzo sempre dei rinforzi positivi per motivare i miei alunni. CHI SONO Sono un pianista professionista diplomato (vecchio ordinamento) in pianoforte e composizione. Per anni ho insegnato in Conservatorio e in varie scuole civiche mi dedico all’ insegnamento dal 1995. Ho fatto diplomare più di 10 allievi e molti sono diventati musicisti professionisti. Questo per me è motivo di orgoglio. MATERIALI Fornisco ai miei alunni le mie dispense. In questo modo potranno avere solo i materiali utili risparmiando tempo e denaro. GENERI MUSICALI Per dare una formazione musicale completa verranno suonati sia brani classici che jazz e pop. COSTI On Line euro 18 Domicilio dell'alunno euro 30 Presso i Miei studi di Milano euro 25
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Napoli (Campania)
Ciao, sono un chitarrista diplomato in chitarra e se cerchi un insegnante o vuoi semplicemente informarti su come poter organizzare un eventuale percorso di studio contattami e ci organizziamo per parlarne dettagliatamente. Il percorso di studio è personalizzato e viene organizzato in base alle esigenze e alle aspettative dell'allievo. Insegno sia a chi vuole studiare lo strumento per hobby sia a chi cerca invece un approccio di tipo accademico. Disponibile sia per chitarra classica che elettrica. Il mio consiglio, come sempre, è di affidarsi ad un professionista e di evitare nella maniera più assoluta di mettersi nelle mani di insegnanti improvvisati che non hanno un titolo di studio. Buona musica e a presto! tel: 349 28 78 885
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Milano (Lombardia)
Ciao, sono un giovane professionista in economia di 28 anni con esperienza lavorativa di 5 anni di cui 2 in una Big Four e 3 anni in 2 diverse aziende. Offro la mia consulenza per: - Revisione CV; - Preparazione colloqui di lavoro con società di recruiting; - Preparazione colloquio di lavoro in azienda sia motivazionale che basato sulle competenze, sia per neo-laureati sia per chi ha una pregressa esperienza di lavoro. Il primo incontro per (re)visionare il CV, sarà GRATUITO. Gli incontri possono essere da me (zona Maciachini/Bovisa) o al vostro domicilio o in altro luogo da voi preferito (sono automunito) Contattatemi pure per ulteriori informazioni.
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Bari (Puglia)
CON 3 CORSI AUDITOR QUALIFICATI CEPAS: QUALITÀ - AMBIENTE - SICUREZZA/SAFETY - Durata: 240 ore anche in formula weekend - Sede: Bari - Modalità: online webinar e aula Il Master mira a formare la figura del CONSULENTE DIREZIONALE con la specializzazione in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE, in grado di gestire in modo efficace ed efficiente il Sistema di Management Aziendale con una ottica globale ed innovativa in linea con la ISO 9001:2015. Fornisce le competenze necessarie per la gestione delle attività e dei processi aziendali, nonché la capacità di progettare, implementare e verificare un sistema di gestione integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Energia. L’obiettivo principale del Master è quello di creare le competenze, teoriche e pratiche, necessarie per poter operare sia come libero professionista sia come dipendente all’interno di società di consulenza ovvero, in staff alla Direzione, in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali, nonché in tutte quelle realtà aziendali che hanno acquisito o hanno la volontà di acquisire la certificazione ISO 9001, ISO 14001, Reg. EMAS, ISO 45001, ISO 50001. Il Master fornisce inoltre i prerequisiti necessari ad operare come Auditor all’interno degli Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione. I titoli conferiti dal master, tutti riconosciuti in virtù degli accreditamenti di cui è in possesso la scuola, permettono al partecipante di potersi inserire più facilmente nel mondo del lavoro o di riposizionarsi e migliorare le proprie competenze. DESTINATARI - laureati in discipline sia scientifiche che umanistiche. In particolare è adatto a tutti coloro che sono in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale o laurea magistrale (nuovo ordinamento) che vogliano arricchire il loro bagaglio culturale con competenze tecniche specialistiche ed avere l’opportunità di sviluppare esperienze all’interno di realtà aziendali; - diplomati con un’esperienza tecnica nel settore del master di almeno 2 anni certificabile dal curriculum vitae; - dipendenti d’azienda e /o aziende che desiderino formare i propri collaboratori; consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad ampliare il bagaglio dei servizi offerti ai propri clienti. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’Esperto in Sistemi Integrati per la Qualità, Ambiente e Sicurezza può trovare, grazie al carattere interdisciplinare del Master, una sua collocazione in una pluralità di contesti operativi: - Aziende - Multinazionali - Società di consulenza - Enti di certificazione - Pubblica Amministrazione E svolgere attività di: - Auditor Qualità, Auditor Ambiente, Auditor Sicurezza presso aziende clienti, fornitori o terze parti; - Progettista sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza, energia; - Consulente Sistemi di Gestione Aziendale; - Ispettore presso Enti di Certificazione; - Responsabile della gestione degli aspetti ambientali ed energetici di un’azienda; - Personale interno ed esterno degli Organismi di Certificazione - Consulente presso la P.A. ATTESTATI RILASCIATI: - Diploma Short Master Consulente Direzionale Qualità, Ambiente, Energia e Sicurezza in Risk Management - Auditor Qualità UNI EN ISO 9001:2015 qualificato CEPAS n. 81 - Auditor Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 qualificato CEPAS n. 82 - Auditor Sicurezza/Safety UNI ISO 45001:2018 qualificato CEPAS n. 85 - Internal Auditor Energia UNI CEI EN ISO 50001:2018 - Consulente e Progettista UNI EN ISO 9001:2015 - Consulente e Progettista UNI EN ISO 14001:2015 - Consulente e Progettista UNI ISO 45001:2018 - Consulente e Progettista UNI CEI EN ISO 50001:2018 Per maggiori informazioni compilare il modulo di contatto.
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