Singolo wat
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SINGOLO CHAKRA YOGA DELLA PIETRA PREZIOSA DI 35 MM (RADICE (MULADHARA), SACRALE (SWADHISTHANA), PLESSO SOLARE (MANIPURA), CUORE (ANAHATA), GOLA (VISHUDDHI), TERZO OCCHIO (AJNA), CORONA (SAHASRARA)) PENDOLO DI DISCESA
- Un singolo chakra yoga da 35 mm (radice (Muladhara), sacrale (Swadhisthana), plesso solare (Manipura), cuore (Anahata), gola (Vishuddhi), terzo occhio (Ajna), corona (Sahasrara)) Pendolo di Dowsing
- Chakra della radice = diaspro rosso; chakra sacrale = pietra solare; chakra del plesso solare = avventurina gialla; chakra del cuore = avventurina verde; chakra della gola = lapislazzuli; chakra del terzo occhio = avventurina blu; chakra della corona = ametista
- Muladhara o chakra della radice è simboleggiato da un loto con quattro petali e il colore rosso. Questo centro si trova alla base della colonna vertebrale nella regione coccigea. Si dice che si riferisca alle gonadi e al midollo surrenale, responsabile della risposta di combattimento o volo quando la sopravvivenza è in pericolo. Muladhara è legato all'istinto, alla sicurezza, alla sopravvivenza e anche al potenziale umano di base. Fisicamente, Muladhara governa la sessualità, mentalmente governa la stabilità, emotivamente governa la sensualità, e spiritualmente governa un senso di sicurezza. Muladhara ha una relazione con il senso dell'olfatto. Swadhisthana, Svadisthana o adhishthana è simboleggiata da un loto bianco all'interno del quale è una luna crescente, con sei vermilioni, o petali d'arancio. Il mantra seme è Vam, e la divinità presiedente è Brahma, con gli Shakti essere Rakini (o Chakini). L'animale associato è il coccodrillo di Varuna. Manipura o manipuraka è simboleggiato da un triangolo verso il basso con dieci petali, insieme al colore giallo. La sillaba dei semi è Ram, e la divinità presiedente è Braddha Rudra, con Lakini come Shakti. Anahata, Anahata-puri, o padma-sundara è simboleggiata da un fiore circolare con dodici petali verdi chiamati cuore mente. All'interno di esso è uno yantra di due triangoli intersecanti, formando un esagramma, che simboleggia un'unione tra maschio e femmina. Il mantra seme è Yam, la divinità presiedente è Ishana Rudra Shiva, e lo Shakti è Kakini.
- Vishuddha o Vishuddhi è raffigurato come una mezzaluna d'argento all'interno di un cerchio bianco, con 16 petali di azzurro chiaro o blu pallido o turchese. Il mantra seme è prosciutto, e la divinità residente è Panchavaktra shiva, con 5 teste e 4 braccia, e lo Shakti è Shakini. Vishuddha può essere inteso come relativo alla comunicazione e alla crescita attraverso l'espressione. Questo chakra è abbinato alla tiroide, una ghiandola che è anche nella gola e che produce ormone tiroideo, responsabile della crescita e della maturazione. Fisicamente, Vishuddha governa la comunicazione, emotivamente governa l'indipendenza, mentalmente governa il pensiero fluente, e spiritualmente, governa un senso di sicurezza. Ajna è simboleggiata da un loto con due petali, e corrisponde ai colori viola, indaco o blu intenso, sebbene sia tradizionalmente descritto come bianco. È a questo punto che le due nadis laterali Ida (yoga) e Pingala si dicono terminare e si fondono con il canale centrale Shashuma, che significa la fine della dualità. La sillaba seme per questo chakra è la sillaba OM, e la divinità presiedente è Ardhanarishvara, che è mezzo maschio, metà femmina Shiva/Shakti. La dea Shakti di Ajna si chiama Hakini. Sahasrara, che significa 1000 loto petalato, è generalmente considerato lo stato di pura coscienza, all'interno del quale non vi è né oggetto né soggetto. Quando l'energia femminile della kundalini Shakti sale a questo punto, si unisce all'energia Shiva maschile, e si raggiunge uno stato di samadhi liberatore. Simbolizzato da un loto con mille petali multicolori, si trova sia alla corona della testa, sia sopra la corona della testa. Il Sahasrara è rappresentato dal colore bianco e coinvolge questioni come la saggezza interiore e la morte del corpo.
- Ci sono sette centri di energia principali (chakra) del corpo. Questi chakra sono come spirali di energia, ognuno relativo agli altri. Utilizzando i sette colori dello spettro, la terapia del colore mira a bilanciare e migliorare i centri energetici/chakra del nostro corpo e anche a stimolare il processo di guarigione del nostro corpo. La cromoterapia utilizza il colore per riequilibrare i chakra che si sono esauriti di energia. La cromoterapia può essere dimostrata per aiutare a livello fisico; tuttavia ci sono problemi più profondi intorno ai colori a livello psicologico e spirituale. Il colore ha un effetto profondo su di noi a tutti i livelli, fisico, mentale, emozionale e spirituale. Se i nostri centri energetici si bloccano o si esauriscono, allora il nostro corpo non può funzionare correttamente e questo, a sua volta, può portare a una serie di problemi a qualsiasi livello. Il nostro benessere non è un problema puramente fisico. Molti altri praticanti stanno ora trattando i pazienti in modo olistico. Vale a dire, siamo corpo, mente e spirito e nessuna di queste aree funziona interamente sola; ognuno ha un effetto sull'altro. Ecco perché la terapia del colore può essere così utile poiché il colore risponde a tutti i livelli del nostro essere.
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