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Spartito musicale scuola velocita


Elenco delle migliori vendite spartito musicale scuola velocita

CAHAYA 2-IN-1 LEGGIO SPARTITI MUSICALI & SUPPORTO DA TAVOLO PER LIBRI LEGGIO MUSICALE PIEGHEVOLE ALTEZZA REGOLABILE 70-138CM CON BORSA DI TRASPORTO E FERMACARTE PER SPARTITO MUSICALE
  • 2-IN-1 Leggio Musicale Pieghevole: Montaggio semplice ed intuitivo. Può essere usato come un leggio musicale pieghevole e portatile, ma il supporto corto in regalo ti consente di utilizzarlo come supporto da tavolo per libri, spartiti e canzonieri .
  • Realizzato in Metallo Resistente: Il vassoio del leggio musicale da 50 cm x 29 cm, una piattaforma profonda 2cm è sufficiente per contenere qualsiasi tipo di canzonieri o spartiti. Viene aggiunto anche con un'estensione del braccio a molla in metallo per tenere saldamente fogli o libri.
  • Angolo & Altezza Regolabile: Il vassoio del leggio musicale può inclinarsi fino a 180 gradi, facilitando la regolazione dell'angolazione. Le gambe a treppiede possono tenere bene lo spartito e libro di canzoni. Si può anche scegliere in che posizione usarlo (da seduti, da in piedi,..) perché l’altezza si può facilmente regolare da 70cm a 138cm!
  • Capacità di Carico Massima 5kg: I piedini del leggio musicale sono coperti con gomma antiscivoli che offrono un’ottima stabilità per contenere il peso al massimo di 5 kg (come un libro, una pila di fogli o tablet).
  • Comodissimo da Trasportato: Leggerissimo (Peso totale del pacchetto: 1kg) ed una volta ripiegato ha dimensioni molto contenute e puoi portarlo e installarlo ovunque che vuole. Una fermacarta in regalo per aiutarti tenere decentemente il tuo spartito e libro musicale.
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CAHAYA 2-IN-1 LEGGIO SPARTITI MUSICALI & SUPPORTO DA TAVOLO PER LIBRI LEGGIO MUSICALE PIEGHEVOLE ALTEZZA REGOLABILE 70-138CM CON FERMACARTE PER SPARTITO MUSICALE COLORE ROSA MODELLO CY0204-1
  • 2-IN-1 Leggio Musicale Pieghevole: Montaggio semplice ed intuitivo. Può essere usato come un leggio musicale pieghevole e portatile, ma il supporto corto in regalo ti consente di utilizzarlo come supporto da tavolo per libri, spartiti e canzonieri .
  • Realizzato in Metallo Resistente: Il vassoio del leggio musicale da 50 cm x 29 cm, una piattaforma profonda 2cm è sufficiente per contenere qualsiasi tipo di canzonieri o spartiti. Viene aggiunto anche con un'estensione del braccio a molla in metallo per tenere saldamente fogli o libri.
  • Angolo & Altezza Regolabile: Il vassoio del leggio musicale può inclinarsi fino a 180 gradi, facilitando la regolazione dell'angolazione. Le gambe a treppiede possono tenere bene lo spartito e libro di canzoni. Si può anche scegliere in che posizione usarlo (da seduti, da in piedi,..) perché l’altezza si può facilmente regolare da 70cm a 138cm!
  • Capacità di Carico Massima 5kg: I piedini del leggio musicale sono coperti con gomma antiscivoli che offrono un’ottima stabilità per contenere il peso al massimo di 5 kg (come un libro, una pila di fogli o tablet).
  • Comodissimo da Trasportato: Leggerissimo (Peso totale del pacchetto: 1kg) ed una volta ripiegato ha dimensioni molto contenute e puoi portarlo e installarlo ovunque che vuole. Una fermacarta in regalo per aiutarti tenere decentemente il tuo spartito e libro musicale.
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CAHAYA 2-IN-1 LEGGIO SPARTITI MUSICALI & SUPPORTO DA TAVOLO PER LIBRI LEGGIO MUSICALE PIEGHEVOLE ALTEZZA REGOLABILE 70-138CM CON BORSA DI TRASPORTO E FERMACARTE PER SPARTITO MUSICALE COLORE BIANCO
  • 2-IN-1 Leggio Musicale Pieghevole: Montaggio semplice ed intuitivo. Può essere usato come un leggio musicale pieghevole e portatile, ma il supporto corto in regalo ti consente di utilizzarlo come supporto da tavolo per libri, spartiti e canzonieri .
  • Realizzato in Metallo Resistente: Il vassoio del leggio musicale da 50 cm x 29 cm, una piattaforma profonda 2cm è sufficiente per contenere qualsiasi tipo di canzonieri o spartiti. Viene aggiunto anche con un'estensione del braccio a molla in metallo per tenere saldamente fogli o libri.
  • Angolo & Altezza Regolabile: Il vassoio del leggio musicale può inclinarsi fino a 180 gradi, facilitando la regolazione dell'angolazione. Le gambe a treppiede possono tenere bene lo spartito e libro di canzoni. Si può anche scegliere in che posizione usarlo (da seduti, da in piedi,..) perché l’altezza si può facilmente regolare da 70cm a 138cm!
  • Capacità di Carico Massima 5kg: I piedini del leggio musicale sono coperti con gomma antiscivoli che offrono un’ottima stabilità per contenere il peso al massimo di 5 kg (come un libro, una pila di fogli o tablet).
  • Comodissimo da Trasportato: Leggerissimo (Peso totale del pacchetto: 1kg) ed una volta ripiegato ha dimensioni molto contenute e puoi portarlo e installarlo ovunque che vuole. Una fermacarta in regalo per aiutarti tenere decentemente il tuo spartito e libro musicale.
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Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita a LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Laboratorio Patrocinato dai Quartieri Porto Saragozza e Santo Stefano Tutti i lunedì dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale Baraccano Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. ½) (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE DOVE SI POTRA' ASSISTERE AD UN MONOLOGO DEGLI ATTORI (necessaria prenotazione) Lunedì 3 Aprile 2017 ore 20:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE BARACCANO - Via Santo Stefano (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. 1/2) Mercoledì 5 Aprile 2017 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisa- zioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliv). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. IL PERCORSO DIDATTICO SI CONCLUDERA’ CON UNA RAPPRESENTAZIONE FINALE INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 331 63 48 205 E-mail:teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Facebook: Giuseppina Morara – Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Come attrice ha lavorato in teatro a Mosca con Anatolij Vasiliev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Si e formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat ( Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca). In cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014; Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed tanti altri ancora; William Molducci, Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono)
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO di TEATRO - Studi su “Il Gabbiano” di A.P. Cechov Condotto da Giuseppina Morara LEZIONE DI PROVA GRATUITA (necessaria prenotazione) Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 più mezza giornata di workshop mensile nel weekend Periodo: dal 7 Novembre 2018 al 29 Maggio 2019 (Lezione di prova gratuita anche dopo la data di inizio) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede: • training fisico e vocale (lavoro sulle immagini, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, improvvisazioni). • analisi collettiva e personale del testo e rielaborazione di proposte di studio scenico sui ruoli attraverso il metodo degli etjud (K.S. Stanislavskj - A.A. Vasiliev) Il corso consente di sviluppare competenza ed autonomia nell’approccio al testo teatrale ed alla recitazione. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA ED ALTRE DATE DA DEFINIRE Necessaria la lettura preliminare del testo “Il Gabbiano” dai “Capolavori” di A.P. Cechov Ed. Einaudi. Consigliato abbigliamento comodo, penna e quaderno. Sei interessato? Contattaci! Cell: 331 63 48 205 Giuseppina Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi brevi online della Scuola di Teatro Linguaggicreativi di Milano in partenza dal 23 novembre. I corsi ideati appositamente dai nostri insegnanti per la didattica a distanza saranno strutturati in 5/6 lezioni di 2 ore l’una, inizieranno la settimana del 23 novembre per terminare entro il 23 dicembre prima di Natale. Corso online 'Il mio racconto' Il corso online 'Il mio racconto. Dall’idea al suono' ha come obiettivo la stesura di una breve narrazione teatrale. Partendo da un ricordo-avvenimento personale o da un fatto di cronaca si imparerà come si compone un racconto. Il corso si articola in una parte teorica e una parte pratica di scrittura. 5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 23 novembre al 21 dicembre. Condotto da Gabriele Genovese. Vai al corso. Corso online di comunicazione espressiva Il corso online di comunicazione espressiva 'Il corpo della voce' si concentra sull’uso della voce con la convinzione sia alla base della nostra espressività. L’obiettivo è mettere in atto la 'voce pubblica', fino a cercare l’approccio più naturale per una comunicazione espressiva ed efficace. 5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 23 novembre al 21 dicembre. Condotto da Valeria Perdonò. Vai al corso. Corso online sul monologo Il corso online 'Il monologo (e l’opposto…)' vuole dedicarsi all’analisi e lo studio di un monologo teatrale utilizzando il principio dell’opposto: lavorando volutamente 'contro' le indicazioni del testo per re-inventare insieme il personaggio, la situazione e le dinamiche che lo riguardano. 5 incontri da 2 ore il martedì h 20:00-22:00 dal 24 novembre al 22 dicembre. Condotto da Davide Dolores. Vai al corso. Corso online 'Ciak si gira' Il corso online 'Ciak si gira' ha come obiettivo realizzare un cortometraggio a distanza. Facciamolo imparando a scrivere col linguaggio della macchina da presa. Lo faremo in modo molto pratico e laboratoriale con 2 incontri teorici e 4 pratici. 6 incontri da 2 ore il martedì h 20:30-22:30 dal 24 novembre al 22 dicembre. Condotto da Paolo Trotti. Vai al corso. Corso online di lettura espressiva Il corso online di lettura espressiva ovvero L’Arte del dare l’Anima alle Parole sarà una palestra di emozioni proprie attraverso parole altrui. Il testo sarà trattato come uno spartito musicale e attraverso respiri, pause, toni e ritmi si regalerà una forma espressa a quelle parole che fino a quel momento erano solo scritte. 5 incontri da 2 ore il mercoledì h 20:00-22:00 dal 25 novembre al 23 dicembre. Condotto da Matteo Ippolito. Vai al corso. Per info o iscrizioni: Scuola di Teatro Linguaggicreativi 327 4325900
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Trezzo (Lombardia)
Corsi di batteria e percussioni variabili dal classico al moderno, adatte ad ogni età, livello e genere musicale. Disponibili presso: Centro Musicale Km33 - Trezzo Sull'Adda (Mi) - km33.it, Corpo Musicale Vapriese - Vaprio D'Adda (Mi) - bandavaprio.it, Scuola Di Musica CMT - Cambiago (Mi) - musicadarte.com, Programma: -Teoria musicale base e avanzata -Lettura a spartito -Impugnatura e postura -Tecniche per mani e piedi -Rudimenti, sticking e linear -Coordinazione, indipendenza, potenza e velocitaâ€â„¢ -Groove e combinazioni sul set -Jazz, Blues, Pop, Latin, Funk, Rock, Metal, Edm -Studio del doppio pedale -Accompagnamento sul click -Studio di brani famosi -Improvvisazione -Situazione live e in studio di registrazione -Analisi tecnica della strumentazione Qui tutte le informazioni dettagliate: stefanotesta.com Le iscrizioni sono sempre aperte, richiedete la vostra lezione di prova gratuita!
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Milano (Lombardia)
Corsi di batteria e percussioni variabili dal classico al moderno, adatte ad ogni età, livello e genere musicale. Disponibili presso: Centro Musicale Km33 - Trezzo Sull'Adda (Mi) - km33.it, Corpo Musicale Vapriese - Vaprio D'Adda (Mi) - bandavaprio.it, Scuola Di Musica CMT - Cambiago (Mi) - musicadarte.com, Programma: -Teoria musicale base e avanzata -Lettura a spartito -Impugnatura e postura -Tecniche per mani e piedi -Rudimenti, sticking e linear -Coordinazione, indipendenza, potenza e velocitaâ€â„¢ -Groove e combinazioni sul set -Jazz, Blues, Pop, Latin, Funk, Rock, Metal, Edm -Studio del doppio pedale -Accompagnamento sul click -Studio di brani famosi -Improvvisazione -Situazione live e in studio di registrazione -Analisi tecnica della strumentazione Qui tutte le informazioni dettagliate: stefanotesta.com Le iscrizioni sono sempre aperte, richiedete la vostra lezione di prova gratuita
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Brescia (Lombardia)
Pianista e docente plurispecializzata è disponibile per -lezioni di PIANOFORTE - personalizzate e per tutti i livelli (a domicilio piuttosto che online) -lezioni di PROPEDEUTICA MUSICALE per bambini scuola primaria -lezioni RIPASSO SPARTITO PER CANTANTI -accompagnare esami / concorsi etc -nuovi progetti / scuole Si invita a contattare per poter visionare cv, valutare proposte e/o farsi tenere il posto per settembre
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Roma (Lazio)
Ciao. Mi chiamo Federico, ho 29 anni e suono la chitarra da quando ne avevo 12. Mi sono diplomato in una scuola di musica privata e ho anni di esperienze live e di insegnamento. I miei metodi sono un pò innovativi, non faremo esercizi di solfeggio. Percorreremo la storia della chitarra elettrica studiando i brani più importanti soffermandoci sui dettagli, sulle tecniche e sulle scelte musicali e stilistiche. L'obiettivo è quello di renderti confidente con lo strumento; dal suono alla teoria musicale necessaria per dare sfogo al tuo lato artistico. Non amo auto-definirmi ma posso dire di essere una persona educata e gentile, quindi il mio percorso è adatto sia a bambini che adulti. Se sei all'inizio posso introdurti nel mondo della chitarra oppure, se hai già una base, possiamo approfondire gli aspetti che ti interessano come per es. l'improvvisazione. Sono "specializzato" in chitarra elettrica ma ho un lato da cantautore e mi dedico alla composizione. Se il tuo obiettivo è quello di conoscere la teoria e gli accordi, cosi da poter cantare con la chitarra acustica, posso modificare il percorso per questo tipo di esigenza. Per avere un'idea di come suono, il modo più veloce è andare sul mio profilo instagram fsanzinimusic. Il prezzo delle lezioni è di 20 euro per 1 ora abbondante, con una piccola pausa quando necessaria. Le lezioni si tengono nel mio studio casalingo in zona pigneto dove avrai a disposizione un amplificatore valvolare Fender. Di volta in volta ti farò trovare lo spartito stampato su cui dovrai studiare. Eventualmente posso anche fare lezione a domicilio ma con un supplemento di 5 euro. Per informazioni puoi chiamarmi al 3489190650 oppure scrivermi su whatsapp Grazie Federico
20 €
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