Stage tecnico hardware junior
Elenco delle migliori vendite stage tecnico hardware junior
Parma (Emilia Romagna)
G. Osti Sistemi srl per azienda bolognese di sistemi di rilevazione e gestione dei dati di presenza, di controllo degli accessi e di avanzamento tempi di produzione RICERCA: TECNICO PROGRAMMATORE JUNIOR La risorsa che cerchiamo è in possesso di diploma tecnico ad indirizzo informatico/elettronico o laurea breve in informatica/elettronica, ha una buona conoscenza della lingua inglese ed è automunito. Il tecnico programmatore junior farà riferimento al capo tecnico, si interfaccerà con tutte le funzioni aziendali e si occuperà di: - sviluppo software utilizzando prevalentemente linguaggi PHP e JAVA - effettuare test su software e su hardware - assistenza clienti da remoto e in presenza - back office e preparazione materiali - installazioni presso clienti La persona che inseriremo avrà l’opportunità di essere parte di una squadra di professionisti fortemente orientata allo sviluppo e all’innovazione che gli fornirà tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per la propria crescita e sfida professionale per partecipare al conseguimento dei risultati comuni. L’orientamento all’obiettivo, la flessibilità, l'entusiasmo nell'acquisire nuove competenze, oltre alla predisposizione a lavorare in team in un contesto dinamico e stimolante. sono qualità importanti per andare a successo in questo progetto professionale. Dopo un iniziale periodo di prova di 3 mesi, la persona sarà inserita con un inquadramento personalizzato in funzione dell’esperienza e del profilo del candidato. Sede di Lavoro: Parma Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazione), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizza e-mail: osti@ostisistemi.it o al fax 051/325311 specificando il rif. “TECPROJR”.
Vista prodotto
Barletta (Puglia)
Agenzia di rappresentanza con più di 40 anni di esperienza nel settore idrotermico ed edile, in forte espansione, per ampliamento del proprio organico, ricerca TECNICO COMMERCIALE JUNIOR | Sales Engineer Junior | Stage Principali attività: la figura sarà formata per imparare a - supportare il Team Commerciale per l’elaborazione, progettazione e sviluppo tecnico degli ordini; - contattare fornitori per ricevere informazioni tecniche, preventivi e dati; - predisporre preventivi; - sviluppare conoscenze e competenze tecniche con corsi di formazione presso le aziende fornitrici; - indagare sulle ultime soluzioni tecniche di mercato, materiali, attrezzature ed identificazione di nuovi potenziali fornitori; - supportare il Team Amministrazione nella preparazione della documentazione tecnica e commerciale necessaria per l’elaborazione degli ordini o bandi di gara; - follow-up periodico dei progetti realizzati. Requisiti e conoscenze richieste: - diploma di geometri oppure laurea in ingegneria (focus su termoidraulica); - personalità SMART; - predisposizione al lavoro di squadra, al rapporto con il cliente e alla vendita; - ottima conoscenza di windows, excel, word, autocad; - disponibilità immediata; - automunito. Inquadramento: - tirocinio retribuito finalizzato alla permanenza in azienda; - orario: 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, 09.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00; - ambiente dinamico; - reali possibilità di crescita e carriera professionale; - sede di lavoro: Z.I. Bisceglie (BAT); - formazione presso aziende fornitrici (tutta Italia), con rimborso spese vitto e alloggio; Come avviene la selezione? Inviare la propria candidatura allegando il proprio curriculum all’email job@edilpuglia.it NB: il curriculum è fondamentale, deve essere compilato in modo chiaro e dettagliato perché rappresenta il bigliettino da visita del candidato: racconta chi è, chi è stato, le sue esperienze e, soprattutto, ciò che desidera in futuro per la propria carriera professionale. Per ogni candidatura pervenuta, verrà inviata una email di conferma sulla corretta ricezione. Importante! Inserire un recapito telefonico attivo, possibilmente con WhatsApp. I profili ritenuti in linea con la ricerca saranno contattati per una prima intervista PRESELETTIVA telefonica o via skype; I profili ritenuti in linea con la ricerca dopo la preselettiva saranno invitati per un COLLOQUIO INDIVIDUALE conoscitivo direttamente in sede a Bisceglie. A fine selezione, verrà fornito sempre un feedback sull’esito della propria candidatura. La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77 e 125/91), e a tutte le nazionalità ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Per importante nostra azienda cliente, operante nell'ambito dei Prodotti e Servizi Informatici per le aziende e gli studi professionali, siamo alla ricerca di una Risorsa da inserire come TECNICO COMMERCIALE per attività di vendita e consulenza in ambito INFORMATICO. La risorsa, in iniziale affiancamento e in seguito in autonomia, si occuperà di sviluppo portafoglio clienti sia attivi che prospect, gestione ed organizzazione appuntamenti orientati ad una consulenza a 360° sui progetti, servizi e prodotti in portafoglio (Hardware, Software, Printing, CRM, Software gestionali, Forniture ed Arredamento da ufficio) e finalizzati all'instaurare una relazione di natura commerciale duratura. La risorsa ideale ha conseguito Laurea Triennale preferibilmente ad orientamento Economico, mostra spiccata attitudine commerciale e alla relazione con il cliente, orientamento alla vendita di servizi. Completano il profilo ottime doti organizzative e di pianificazione, capacità di lavoro per obiettivi. L'attività verrà svolta inizialmente in Lombardia. L'azienda offre un inserimento in Stage retribuito e sarà previsto un rimborso KM per il periodo di utilizzo della propria auto sugli spostamenti effettuati nello svolgimento dell'attività professionale. Lo stage sarà finalizzato ad un eventuale e successivo inserimento in azienda.
Vista prodotto
Cuneo (Piemonte)
La risorsa, in affiancamento al responsabile tecnico si occuperà di installare, aggiornare e riparare apparecchiature e sistemi informatici, sia dal lato hardware (i componenti fisici come computer, server ecc.) che dal lato software (i programmi e le applicazioni). - sviluppo software - assistenza clienti - effettuazione di test software e hardware - installazioni presso aziende clienti Requisiti Si richiede laurea triennale o diploma in ambito informatico, buona conoscenza del linguaggio di programmazione java, del DBMS SQL Server, conoscenza di XML e CSV. Gradita la conoscenza della lingua inglese.
Vista prodotto
Lodi (Lombardia)
Rolleri Cultura d’Impresa Ricerca e selezione VM1182 – TECNICO INFORMATICO JUNIOR per azienda cliente software house della provincia di Lodi (LO). REQUISITI RICHIESTI: -Diploma o laurea ad indirizzo informatico; -Minima esperienza lavorativa in ambito assistenza IT; -Conoscenza reti TCP/IP e amministrazione cablaggi strutturati e reti complesse (switch di rete, access point, firewall, ecc.).; -Conoscenza amministrazione server di dominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server); -Conoscenza amministrazione server antivirus; -Capacità di manutenzione hardware e software; -Costituisce un plus conoscenza scolastica PHP, Javascript, HTML5, CSS3, JSON, XML; -Buona conoscenza lingua inglese. ATTIVITA’ ASSEGNATE: La risorsa sarà inserita nel reparto IT e, previo percorso formativo, si occuperà di: -Fornire assistenza e manutenzione a tutti i sistemi informatici software e hardware; -Installare, configurare ed aggiornare hardware (pc, server etc) e software (programmi, applicazioni); -Risoluzione problematiche relative alle apparecchiature. Si offrono inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle effettive competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d'Impresa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa Ricerca e selezione VM1182 – TECNICO INFORMATICO JUNIOR per azienda cliente software house della provincia di Lodi (LO). REQUISITI RICHIESTI: -Diploma o laurea ad indirizzo informatico; -Esperienza lavorativa di 1-2 anni in ambito assistenza IT; -Conoscenza reti TCP/IP e amministrazione cablaggi strutturati e reti complesse (switch di rete, access point, firewall, ecc.).; -Conoscenza amministrazione server di dominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server); -Conoscenza amministrazione server antivirus; -Capacità di manutenzione hardware e software; -Costituisce un plus conoscenza scolastica PHP, Javascript, HTML5, CSS3, JSON, XML; -Buona conoscenza lingua inglese. ATTIVITA’ ASSEGNATE: La risorsa sarà inserita nel reparto IT e, previo percorso formativo, si occuperà di: -Fornire assistenza e manutenzione a tutti i sistemi informatici software e hardware; -Installare, configurare ed aggiornare hardware (pc, server etc) e software (programmi, applicazioni); -Risoluzione problematiche relative alle apparecchiature. Si offrono inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle effettive competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d'Impresa
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda specializzata nella progettazione e costruzione sistemi di controllo motore e componenti per il settore automotive, 01 TECNICO ELETTRONICO/PROGETTISTA HARDWARE JUNIOR. Luogo di lavoro: Calderara di Reno (BO) La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: -collaudo e caricamento firmware su schede elettroniche - riparazione schede elettroniche con tester ed oscilloscopio e sostituzione componenti smd con saldatore a stilo con stagno - lettura schemi elettrici - collaudo e verifica finale - esecuzione test Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -diploma di perito elettronico/elettrotecnico -conoscenza normativa IPC-A-610 -buona conoscenza del pacchetto office e strumentazione di laboratorio -buona manualità Luogo di lavoro: Calderara di Reno (BO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa Ricerca e selezione VM1182 – TECNICO INFORMATICO JUNIIOR per azienda cliente software house della provincia di Lodi (LO). REQUISITI RICHIESTI: -Diploma o laurea ad indirizzo informatico; -Minima esperienza lavorativa in ambito assistenza IT; -Conoscenza reti TCP/IP e amministrazione cablaggi strutturati e reti complesse (switch di rete, access point, firewall, ecc.).; -Conoscenza amministrazione server di dominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server); -Conoscenza amministrazione server antivirus; -Capacità di manutenzione hardware e software; -Costituisce un plus conoscenza scolastica PHP, Javascript, HTML5, CSS3, JSON, XML; -Buona conoscenza lingua inglese. ATTIVITA’ ASSEGNATE: La risorsa sarà inserita nel reparto IT e, previo percorso formativo, si occuperà di: -Fornire assistenza e manutenzione a tutti i sistemi informatici software e hardware; -Installare, configurare ed aggiornare hardware (pc, server etc) e software (programmi, applicazioni); -Risoluzione problematiche relative alle apparecchiature. Si offrono inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle effettive competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d'Impresa.
Vista prodotto
Novara (Piemonte)
Fondazione Consulenti per il lavoro, n. NO02264FL, ricerca per azienda di Novara la figura di: TECNICO/A INFORMATICO/A JUNIOR Il candidato, dopo adeguata formazione, sarà il riferimento IT e si occuperà di gestire il software aziendale e il sito web e di risolvere le problematiche sia hardware che software dei dipendenti. Il candidato ideale è un Perito Informatico che ha maturato un’esperienza di 3 /4 anni in analoga mansione. La risorsa ha dimestichezza con l’amministrazione tecnica dei vari sistemi operativi e ha acquisito competenze di risoluzione di problematiche a livello hardware. Completano il profilo serietà, affidabilità e ottime capacità gestionali. Si offre contratto a tempo indeterminato full-time. Sede di lavoro: Novara Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi. I candidati interessati possono candidarsi: - inviando un CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (L. 196/03) - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 6* e 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali"; - contattandoci al recapito telefonico 0321 338175/6;
Vista prodotto
Italia
Per prestigiosa realtà metalmeccanica con sede in provincia di Milano, cerco un/una JUNIOR IT SUPPORT. La risorsa risponderà allIT Manager e svolgerà in autonomia le proprie mansioni con lobiettivo di garantire supporto a tutto il personale della branch italiana, interfacciandosi alloccorrenza anche con la casa madre in UK. Nello specifico si occuperà di: Attività di help desk di 1° livello su applicativi e hardware utilizzati in azienda. Apertura di ticket di 2° livello presso la casa madre in UK. Supporto allAmministrazione in merito agli aspetti tecnici relativi alla fatturazione elettronica. Sviluppo e/o implementazione di report ad hoc su richiesta della Direzione. Supporto allIT Manager nellimplementazione di nuove soluzioni informatiche. COMPETENZE TECNICHE Diploma di Perito Informatico Ottima conoscenza del linguaggio XML Buona conoscenza del Sistema Operativo Windows 10 Buona conoscenza di Microsoft Office (in particolare Excel) Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B2) Una breve esperienza, anche di stage, come It Support sarà considerata un plus. COMMPETENZE TRASVERSALI Empatia, disponibilità e senso pratico Buone capacità di problem solving Ottime doti comunicative Buone capacità di gestione del tempo Precisione Si offre inserimento diretto in azienda
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Mansione Randstad Italia, filiale di Chivasso, sta cercando per un'azienda del territorio specializzata in progetti su commessa nel settore automazione industriale un tecnico di automazione junior Responsabilità La risorsa verrà affiancata e seguirà con un team di lavoro progetti su commessa in ambito automazione industriale, con attività operative in officina ed installazioni presso i clienti in trasferta. Competenze Si richiedono: diploma in area meccatronica o elettronica, gradita ma non indispensabile esperienza minima nel settore automazione, forte motivazione a lavorare nel'ambito, disponibilità a stage iniziale. Sede di lavoro: Chivasso (To): Tipo di contratto: stage iniziale finalizzato all'apprendistato successivo. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto
Roma (Lazio)
L’azienda Selectra è una web company che aiuta privati e aziende a scegliere e attivare la migliore offerta di luce, gas e internet. Mette a disposizione dei consumatori un servizio personalizzato e gratuito, selezionando le proposte più adatte alle loro esigenze ed accompagnandoli nelle pratiche contrattuali. Attualmente conta più di 100 collaboratori in Italia mentre al livello globale impiega più di 1000 persone. In Italia dal 2015, è oggi uno dei principali portali nazionali sulle utenze energetiche e nel 2021 ha ottenuto la certificazione Great Place to Work Italia come "un ambiente di lavoro di qualità" attento a creare un clima aziendale positivo e stimolante. Descrizione della posizione Il candidato selezionato avrà l’obiettivo di gestire ed implementare una varietà di progetti IT, dalla loro ideazione alla loro messa in produzione, interfacciandosi sia con gli sviluppatori che con gli operations manager. Tale figura garantirà la realizzazione tecnica dei progetti assegnati, contribuendo allo sviluppo e guidando il team tecnico nell’implementazione dei requisiti definiti. I suoi compiti saranno i seguenti: - Il suo obiettivo sarà quello di ideare nuovi strumenti di lavoro e migliorare quelli già presenti per rispondere ai bisogni della parte operations di Selectra Italia. Una volta acquisita autonomia nel ruolo, la risorsa gestirà e supervisionerà i progetti di Selectra Italia con il team di sviluppatori esterni - Lavorare in collaborazione con gli sviluppatori interni: adattare le strategie di sviluppo tecnico definite a livello gruppo in Selectra Italia - Lavorare al miglioramento degli strumenti tecnici di Selectra Italia: ideazione, progettazione e sviluppo - Aiutare alla manutenzione degli strumenti di lavoro - Supportare il team di data analysis: realizzare delle macro excel e migliorare tecnicamente i processi Profilo richiesto - Formazione in ambito informatico - Conoscenza di coding: HTML e/o Java - Passione per le scienze informatiche e nuove tecnologie, preferibilmente con un solido background in computing - Inglese fluente - Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel - Flessibilità e capacità di gestire più attività in contemporanea con spirito di iniziativa e positività - Voglia di mettersi alla prova in un ambiente giovane, dinamico e ambizioso - Non è necessaria una pregressa esperienza nel settore ma una forte motivazione e orientamento al raggiungimento dei risultati Offerta - Stage extracurriculare di 6 mesi con possibilità di inserimento in azienda al termine dello stage - Impegno full-time lunedì/venerdì 9-18 - Retribuzione mensile di 1000 € - Trasferte a Madrid, Parigi e Lviv - Formazione da sviluppatori e product owners: Java, gestione e sviluppo CRM e strumenti di telefonia, web-app - Sede di lavoro: Roma (quartiere Coppedè / Metro Policlinico) - Ambiente giovane e dinamico
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
MULTIRADIO azienda leader nel settore comunicazione ricerca figura di tecnico informatico sistemista da inserire nel proprio organico. Offriamo inserimento iniziale in Stage retribuito con possibilità di inserimento nel nostro organico a tempo indeterminato. Si richiede: SERIETA'-IMPEGNO-COSTANZA-VOGLIA DI CRESCERE PROFESSIONALMENTE. Il lavoro è basato su: - attività di supporto in teleassistenza o interventi on-site presso i Clienti. - esperienza maturata nella configurazione dei sistemi operativi, installazione reti, monitoraggio ordinario degli apparati hardware e delle componenti software. Richiediamo al candidato esperienza lavorativa, anche se basilare su: Protocolli TCP/IP; Sistemi di posta elettronica; Conoscenza di base di linguaggi di scripting. Firewall e VPN; Sistemi di virtualizzazione: VMWare ESXi, vSphere, Hyper-V; Sistemi di storage e backup. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
B-team Consulting - società di servizi, sita in Spino d'Adda - cerca un PROGRAMMATORE - TECNICO INFORMATICO Principali attività: La figura si occuperà di assistenza tecnica su computer, telefono, server e reti, avendo buone conoscenze sul funzionamento delle architetture informatiche (hardware/software). Preferibile anche la conoscenza di alcuni linguaggi di programmazione. Requisiti: Diploma o Laurea in Informatica, preferibili conoscenze dei seguenti linguaggi di programmazione: Java, Javascript, TypeScript o Dart, Completano il profilo ottime capacità comunicative, relazionali, di problem solving e flessibilità. Dettagli offerta di lavoro: Full Time – Contratto da definire
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Neteco, società specializzata nella consulenza informatica, è alla ricerca di una figura Help Desk Junior di 2° livello da inserire all'interno di importante realtà multinazionale strutturata per progetti di media e lunga durata. Attività Principali: Mantenere l'infrastruttura hardware/software dei clienti Gestire progetti di rollout e rinnovo tecnologico Offrire assistenza on site agli utenti Assicurare il corretto funzionamento degli apparati e dell'infrastruttura tecnico/ informatica Comprendere le procedure di lavoro in ambiente Active Directory Fornire un adeguato livello di supporto informatico ai colleghi in modo proattivo REQUISITI MINIMI: Il candidato ideale è appassionato di tecnologia. Si richiede la conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft (Windows 7, 8.1, 10) Esperienza in attività di Active directory Gestione Utenze: Asset, Mailbox Exchange È indispensabile una buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata per eventuale gestione di telefonate in lingua. Disponibilità immediata È necessaria l'autonomia per raggiungere la sede dell'ufficio dell'azienda cliente REQUISITI PREFERENZIALI: Esperienza, anche breve, in ruoli analoghi È gradita la conoscenza di base dei protocolli di rete. Precedenti esperienze in ambito Active Directory e supporto agli utenti.
Vista prodotto
-
Successivo →