Stessa storia
Elenco delle migliori vendite stessa storia
STORIA DI UN IMPIEGATO 24 BIT
- Storia
- De
- Di
Vedi prezzi in Amazon
STORIA DI UN IMPIEGATO
- Storia Di Un Impiegato
- lp_record
- Fabrizio De Andre'
Vedi prezzi in Amazon
STORIA DI UN MINUTO
- Storia Di Un Minuto by PFM (2005-11-15)
Vedi prezzi in Amazon
Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Associazione culturale offre assistenza e lezioni a domicilio su tutte le materie medie, superiori o università. Siamo un gruppo coordinato di giovani professionisti, ma con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di bologna (davinci, fermi, galvani, minghetti, righi, sabin) e istituti tecnici (aldini, crescenzi pacinotti, odone belluzzi, salvemini, serpieri) offrendo una vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. siamo seri e motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. Il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Le lezioni più richieste sono: matematica - fisica - latino - greco - italiano - storia - chimica - biologia - inglese - francese - spagnolo - informatica - economia. Lezioni di inglese - spagnolo - francese - tedesco - russo con Madrelingua. Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, mappe concettuali, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni sono singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti! Paghi la singola lezione. Importi a partire da 14 Euro/h per lezioni di gruppo della stessa classe. Contattaci senza impegno per un colloquio conoscitivo Prof. Ing. Matteo telefono: 3927735789
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Collana intera "Storia d'Italia" di Indro Montanelli, in 12 volumi, bella edizione Rizzoli con copertina rigida. Regalo volume “Storia di Roma”, stessa edizione. Completa, pari al nuovo, perfettamente conservata, nessun segno. Ottima lettura, istruttiva, ironica, intelligente. Costo originario 160 euro, vendo in blocco a 60 euro. Ritiro di persona a Corsico (MI) o consegna a Milano. Spedizione postale: extra di 30€ per lavoro imballo e spedizione + spese postali.
60 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Difficoltà con il LATINO / GRECO / ITALIANO /STORIA ? Col giusto aiuto sarà molto più facile. Associazione culturale offre assistenza e lezioni a domicilio su tutte le materie medie, superiori o università siamo un gruppo coordinato di giovani insegnanti e tutor, con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di bologna (davinci, fermi, galvani, minghetti, righi, sabin) e istituti tecnici (aldini, crescenzi pacinotti, odone belluzzi, salvemini, serpieri) offrendo una vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. siamo seri e motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Le lezioni più richieste sono: matematica - fisica - latino - greco - italiano - storia - chimica - biologia - inglese - francese - spagnolo - informatica - economia Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, mappe concettuali, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni sono singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti! Paghi la singola lezione. Importi a partire da 14 Euro/h. Contattaci senza impegno per un colloquio conoscitivo il coordinatore Prof. Ing. Matteo telefono: 3927735789
Vista prodotto
Fermo (Marche)
Vendo opera completa sulla storia universale edito dalla Mondadori composta da 26 volumi perfettamente rilegati e custoditi. I primi 16 libri si succedono secondo una suddivisione storico-cronologica, mentre gli altri 10 trattano in modo analitico personaggi che hanno cambiato la storia stessa. L'opera è così realizzata: 1 - Dalla preistoria all'antico Egitto 2 - La Grecia e il mondo ellenistico 3 - Roma: dalle origini ad Augusto 4 - Dall'impero romano a Carlo Magno 5 - Dall'impero di Carlo Magno al Trecento 6 - Dalla crisi del Trecento all'espansione europea 7 - Il Cinquecento: la nascita del mondo moderno 8 - Il Seicento: l'età dell'assolutismo 9 - Il Settecento: l'età dei lumi 10 - Dalle grandi rivoluzioni alla restaurazione 11 - Risorgimento e rivoluzioni nazionali 12 - L'età dell'Imperialismo e la I° Guerra Mondiale 13 - L'età dei totalitarismi e la II° Guerra Mondiale 14 - Dalla guerra fredda alla dissoluzione dell'URSS 15 - Il mondo oggi. Indice dei nomi 16 - Cronologia universale 17 - Benito Mussolini 18 - Ernesto Che Guevara 19 - Mahatma Gandhi 20 - John F. Kennedy 21 - Winston Churchill 22 - Adolf Hitler 23 - Vladimir Lenin 24 - Palmiro Togliatti 25 - Alcide De Gasperi 26 - Giovanni Paolo II
100 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Associazione culturale offre assistenza e lezioni a domicilio su tutte le materie medie, superiori o università. Siamo un gruppo coordinato di giovani insegnanti e tutor, ma con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di bologna (davinci, fermi, galvani, minghetti, righi, sabin) e istituti tecnici (aldini, crescenzi pacinotti, odone belluzzi, salvemini, serpieri) offrendo una vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. siamo seri e motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. Il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Le lezioni più richieste sono: matematica - fisica - latino - greco - italiano - storia - chimica - biologia - inglese - francese - spagnolo - informatica - economia Lezioni di LINGUE con MADRELINGUA. Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, mappe concettuali, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni sono singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti! Paghi la singola lezione. Importi a partire da 14 euro/h per lezioni di piccoli gruppi. Contattaci senza impegno per un colloquio conoscitivo Matteo telefono: 3927735789
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Difficoltà con il LATINO ? il GRECO ti sembra impossibile?? Con il giusto aiuto e il Tutor affidabile sarà finalmente chiaro e senza ansie! Associazione offre assistenza e lezioni a domicilio su tutte le materie medie, superiori o università siamo un gruppo coordinato di giovani professionisti, ma con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di bologna (davinci, fermi, galvani, minghetti, righi, sabin) e istituti tecnici (aldini, crescenzi pacinotti, odone belluzzi, salvemini, serpieri) offrendo una vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. siamo seri e motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Le lezioni più richieste sono: matematica - fisica - latino - greco - italiano - storia - chimica - biologia - inglese - francese - spagnolo - informatica - economia Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, mappe concettuali, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni sono singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti! Paghi la singola lezione. Importi a partire da 14 Euro/h per lezioni di gruppo Contattaci senza impegno per un colloquio conoscitivo Prof. Ing. Matteo telefono: 3927735789
14 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Difficoltà con il LATINO ? il GRECO ti sembra impossibile?? Con il giusto aiuto e il Tutor affidabile sarà finalmente chiaro e senza ansie! Associazione offre assistenza e lezioni a domicilio (in questo periodo lezioni via web comodamente sul computer) su tutte le materie medie, superiori o università siamo un gruppo coordinato di giovani insegnanti e professionisti, ma con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di bologna (davinci, fermi, galvani, minghetti, righi, sabin) e istituti tecnici (aldini, crescenzi pacinotti, odone belluzzi, salvemini, serpieri) offrendo una vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. siamo seri e motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Le lezioni più richieste sono: matematica - fisica - latino - greco - italiano - storia - chimica - biologia - inglese - francese - spagnolo - informatica - economia Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, mappe concettuali, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni sono singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti! Paghi la singola lezione. Importi a partire da 14 Euro/h per lezioni di gruppo Contattaci senza impegno per un colloquio conoscitivo Matteo telefono: 3927735789
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Sono una studentessa di medicina al secondo anno, offro ripetizioni di materie scientifiche (elementari, medie e liceo) e umanistiche (elementari, medie e liceo). La mia metodologia si basa sulla comprensione di quali difficoltà presenta lo studente nel affrontare determinate materie, infatti essendo io stessa una studentessa comprendo facilmente ciò che può venire meno spontaneo ad un ragazzo nello studio. Una volta compresa la difficoltà, è relativamente semplice elaborare insieme allo studente un approccio per superare con facilità la prova che deve superare (compito/interrogazione). Elementari: 8-10€ per materie umanistiche e scientifiche Medie: 10-13€ per materie umanistiche e scientifiche Liceo: 15€ per materie umanistiche (storia, filosofia) e scientifiche (scienze, chimica e biologia)
15 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Gruppo di insegnanti con passione e competenza e serietà offre assistenza e lezioni a domicilio (in questo periodo anche ONLINE) su tutte le materie medie, superiori o università. Seguiamo passo passo durante l'anno scolastico lo studio dei ragazzi arrivando ad ottimi risultati e migliorando la fiducia dei ragazzi. Lezioni di lingue con Madrelingua! Siamo un gruppo coordinato di giovani professionisti, ma con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di bologna (davinci, fermi, galvani, minghetti, righi, sabin) e istituti tecnici (aldini, crescenzi pacinotti, odone belluzzi, salvemini, serpieri) offrendo una vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. Siamo seri e molto motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. Il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Le lezioni più richieste sono: matematica - fisica - latino - greco - italiano - storia - chimica - biologia - inglese - francese - spagnolo - informatica - economia - diritto Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, mappe concettuali, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni sono singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti! Paghi la singola lezione. Importo a partire da 14 euro/h per lezioni in piccoli gruppi. Contattaci senza impegno per un colloquio conoscitivo Matteo telefono: 3927735789
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Difficoltà con il latino, greco o italiano?? Col giusto aiuto, molto piu' facile. Associazione di docenti e Tutor al tuo fianco per aiutare e sostenere i ragazzi nel periodo difficile del recupero. Più di 15 anni di esperienza, pazienza, molta passione, competenza e serietà offresi per ripetizioni in varie materie. Le materie più richieste sono: - Matematica - Fisica - Chimica - Latino - Greco - Informatica - Economia Abbiamo Tutor MADRELINGUA per INGLESE - SPAGNOLO - TEDESCO - FRANCESE - RUSSO Sia conversazione che grammatica per migliorare o iniziare da zero una nuova lingua. Lezioni passo passo anche durante l'anno per affrontarlo in tutta serenità! 1) per studenti scuola superiore: conoscenza approfondita dei programmi degli istituti secondari superiori per aver seguito e seguendo molti ragazzi dal fermi, righi, copernico, sabin, da vinci, galvani, minghetti, odone belluzzi; 2) per studenti universitari (agraria, biologia, economia, farmacia, informatica, medicina) in molti si improvvisano insegnanti, ma mancano assolutamente di metodo e chiarezza. spesso sapere non vuol dire saper trasmettere. garantisco passione ed esperienza con molta soddisfazione per i risultati ottenuti dagli studenti! con il giusto aiuto, si possono ottenere risultati sorprendenti! lavoro mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. fornisco materiale integrativo, tabelle e schemi e mappe concettuali. temi d esame svolti ed esercizi. simulazioni di verifiche e e correzioni. disponibile sempre anche via whatsapp per risoluzioni di esercìzi in "emergenza". Lezioni singola oppure lezione a piccoli gruppi di studenti della stessa classe o corso di laurea con importi interessanti. PAGHI LA SINGOLA LEZIONE SVOLTA. Promozione del fino alla fine di GENNAIO: 1a ora GRATIS Al vostro domicilio Contattateci per informazioni al 3927735789 Prof. Ing Matteo
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Una biografia di Luigi Tenco curata da Ada Montellanico pubblicata da Stampa Alternativa / Nuovi Equilibri nel 2006 nella collana Sconcero. In allegato il cd "Blue Tenco", interpretato dalla stessa Montellanico. Prefazione di Adriano Mazzoletti, note al cd di Enrico Pieranunzi, contiene un'intervista a Gianfranco Reverberi. Nuovo, ancora incellofanato. Non rispondo a sms.
8 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
AIUTOCOMPITI QUALIFICATO-SERVIZIO ONLINE ED A DOMICILIO Ogni pomeriggio è la stessa storia: ti ritrovi a lottare con tuo figlio perché finisca i compiti in tempo per cena. Spesso alla sera tuo figlio ti chiede di ripassare o finire il problema di geometria: vi ritrovate dopo cena ancora in balia dei compiti per il giorno dopo. Oppure, semplicemente osservando, noti che è in difficoltà. Se stai cercando più che un semplice "aiuto compiti", ma un professionista che insegni a tuo figlio come organizzarsi i compiti durante la settimana, leggi qui di seguito! CHI SONO Sono Antonella Milani, Psicologa e Tutor dell'Apprendimento e da anni aiuto bambini e ragazzi a migliorare il loro apprendimento e approccio ai compiti e alla scuola. COSA OFFRO Il mio servizio è mirato a: -imparare l'ORGANIZZAZIONE a breve, medio e lungo termine -migliorare il METODO DI STUDIO -allenarsi all'AUTONOMIA -rendere il momento dei compiti EFFICACE -conoscere e imparare STRATEGIE per studiare meglio A CHI È RIVOLTO Bambini della scuola elementare Ragazzi della scuola media DOVE Viste le disposizioni a causa del Covid 19, offro i miei servizi ONLINE ma sono disponibile a raggiungervi a DOMICILIO non appena sarà possibile. Copro le seguenti zone: -Oriago e dintorni -Spinea e dintorni -Mirano e dintorni CONTATTI Dott.ssa Antonella Milani T. 3400893029 Visita il mio SITO amarsiamareamore.it
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
STORIA INDUSTRIALE. Antico setificio fiorentino. Ediz. italiana e inglese di Patrizia Pietrogrande, Sabine Pretsch; Editore: Le Lettere, gennaio 1999; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 160; Peso di spedizione: 1,155kg. EAN: 9788871664859 ISBN: 887166485X La lavorazione della seta, antichissima arte cinese diffusasi in Occidente già nella tarda età romana, ebbe in Firenze fin dal XIV secolo uno dei centri più raffinati e fiorenti, sostenuto dalle committenze delle ricche famiglie patrizie e mercantili e dalla corte dei Medici.Nel XVIII secolo, per fronteggiare la concorrenza francese e per evitare che un grande patrimonio andasse disperso, i telai delle principali famiglie furono raccolti in un unico laboratorio. Nacque così lAntico Setificio Fiorentino, oggi di proprietà della storica famiglia patrizia Pucci di Barsento, che tuttora opera nel quartiere di San Frediano utilizzando antichi telai e producendo tessuti della stessa qualità e con gli stessi disegni originali di quelli che si producevano a Firenze nel Quattrocento e Cinquecento, immortalati nei celebri dipinti di Ghirlandaio, Botticelli e Bronzino.Il volume bilingue (italiano e inglese a fronte) narra la storia del Setificio e documenta con belle immagini le tecniche di lavorazione, gli antichi telai e la ricca varietà dei tessuti prodotti, destinati a completare larredo dei più prestigiosi palazzi dItalia e del mondo.
30 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI, STORIA. Quando lEuropa era un campo di prigionia. La tragedia delle deportazioni naziste e lorrore dei campi di concentramento: la storia di dolore e coraggio di un padre di Otto Schrag,Peter Schrag; 1°Ed: Newton Compton Editori, ottobre 2016; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,600 gr. Traduttore: G. Lupieri; Collana: I volti della storia Pagine: 311 p., ill. EAN: 9788854197619 Quando lEuropa era un campo di prigionia narra le storie parallele dei componenti di una stessa famiglia costretti alla fuga dallavanzata nazista in Europa. Da una parte il libro di memorie del padre Otto, scritto nel 1941, dallaltra il racconto del figlio Peter, che insieme alla madre ha affrontato un viaggio attraverso la brutalità della Seconda Guerra Mondiale. Ricordi vividi e feroci arricchiti di documenti storici. Gli Schrag erano dei borghesi ebrei tedeschi. Otto fu internato in condizioni esecrabili in un campo di concentramento nel Sud della Francia, ma con laiuto di una donna coraggiosa riuscì a fuggire prima dellinizio dei massicci trasferimenti di prigionieri verso Est. Anche Peter e sua madre scapparono dal Belgio prima dei rastrellamenti e delle deportazioni ad Auschwitz. I due racconti si alternano e si avvicendano, i due punti di vista si accavallano tra storia e memoria, finzione e verità, coraggio e rassegnazione, fino a formare ununica struggente testimonianza di chi ha attraversato lorrore, disseminato per tutto il territorio europeo, lo ha guardato dritto negli occhi ed è riuscito a tornare indietro.
7 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
ASSOCIAZIONE MAGICMAT OFFRE ASSISTENZA e LEZIONI A DOMICILIO (o comodamente via WEB) SU TUTTE LE MATERIE MEDIE, SUPERIORI o UNIVERSITA’ Siamo un gruppo coordinato di giovani professionisti, ma con lunga esperienza nell'insegnamento pubblico e privato. Seguiamo attualmente studenti da licei di Bologna (DaVinci, Fermi, Galvani, Minghetti, Righi, Sabin) e istituti tecnici (Aldini, Crescenzi Pacinotti, Odone Belluzzi, Salvemini, Serpieri) e scuole Medie offrendo una Vasta conoscenza dei programmi scolastici e universitari (biologia, chimica, economia, farmacia, informatica, ingegneria, medicina) Durante lo scorso anno scolastico ci siamo allargati a studenti da TUTTA ITALIA. Viste le numerose difficoltà della scuola e dei docenti che ci avete raccontato, molti sono rimasti piacevolmente colpiti da lezioni fatte da noi in modo professionale con lavagna interattiva via web. Lo studente e il tutor possono scrivere in contemporanea sulla lavagna. La passione e la competenza rendono le nostre spiegazioni un punto di forza. Siamo seri e motivati, e grazie alla capacità didattica e di relazione, otteniamo brillanti risultati dai nostri allievi, con reciproca soddisfazione. Il lavoro è mirato allo sviluppo di un metodo di studio adeguato al singolo individuo. Lezioni più richieste sono: Matematica - Fisica - Latino - Greco - Italiano - Storia - Chimica - Biologia - Inglese - Francese - Spagnolo - Informatica Forniamo anche il materiale integrativo necessario: esercizi e temi d'esame svolti, tabelle, formulari, teoremi e definizioni, correzioni e simulazioni di verifiche. Le lezioni singole a domicilio oppure a richiesta anche di gruppo per studenti della stessa classe/corso di laurea a tariffe molto interessanti. A partire da 12 Euro/h a persona se in gruppo di studenti della stessa classe. Contattateci per un colloquio conoscitivo! Per info cell. 392. 7735789 Matteo
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Quando l’Europa era un campo di prigionia. La tragedia delle deportazioni naziste e l’orrore dei campi di concentramento: la storia di dolore e coraggio di un padre di Otto Schrag,Peter Schrag; 1°Ed: Newton Compton Editori, ottobre 2016; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,600 gr. Traduttore: G. Lupieri; Collana: I volti della storia Pagine: 311 p., ill. EAN: 9788854197619. Nuovo. Quando l’Europa era un campo di prigionia narra le storie parallele dei componenti di una stessa famiglia costretti alla fuga dall’avanzata nazista in Europa. Da una parte il libro di memorie del padre Otto, scritto nel 1941, dall’altra il racconto del figlio Peter, che insieme alla madre ha affrontato un viaggio attraverso la brutalità della Seconda Guerra Mondiale. Ricordi vividi e feroci arricchiti di documenti storici. Gli Schrag erano dei borghesi ebrei tedeschi. Otto fu internato in condizioni esecrabili in un campo di concentramento nel Sud della Francia, ma con l’aiuto di una donna coraggiosa riuscì a fuggire prima dell’inizio dei massicci trasferimenti di prigionieri verso Est. Anche Peter e sua madre scapparono dal Belgio prima dei rastrellamenti e delle deportazioni ad Auschwitz. I due racconti si alternano e si avvicendano, i due punti di vista si accavallano tra storia e memoria, finzione e verità, coraggio e rassegnazione, fino a formare un’unica struggente testimonianza di chi ha attraversato l’orrore, disseminato per tutto il territorio europeo, lo ha guardato dritto negli occhi ed è riuscito a tornare indietro. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.
8 €
Vista prodotto
4 foto
Italia (Tutte le città)
Il back office del potere mondiale come non era mai stato raccontato. La storia, i protagonisti, le liste con i nomi e gli obiettivi dei massoni al potere in Italia e nel mondo, raccontati da autorevolissimi insider del network massonico internazionale che per la prima volta hanno aperto gli archivi riservati delle proprie superlogge (Ur-Lodges). Un viaggio lungo tutto il Novecento fino a oggi. Così le superlogge si contendono il governo del mondo.Sedetevi e fate un bel respiro: qui trovate storia, nomi e obiettivi dei massoni al potere in Italia e nel mondo, raccontati da autorevolissimi insider del network massonico internazionale, che per la prima volta aprono gli archivi riservati delle proprie superlogge (Ur-Lodges). Le liste che leggerete sono sconvolgenti. Lo sapevate che Angela Merkel e Vladimir Putin sono stati iniziati alla stessa Ur-Lodge, la Golden Eurasia? E che l’Isis è manipolato da superfratelli assolutamente indifferenti all’Islam? Da Barack Obama a Xi Jimping, da Mario Draghi a Giorgio Napolitano, da Christine Lagarde a Pier Carlo Padoan, passando per Gandhi, Reagan, Mandela, Agnelli, Clinton e Blair, ecco i grembiulini che hanno segnato la storia del Novecento e dei primi anni Duemila. Una battaglia per la democrazia. Tra le Ur-Lodges neoaristocratiche, che vogliono restaurare il potere degli oligarchi, e quelle progressiste, fedeli al motto Liberté égalité Fraternité, è in corso una guerra feroce. L’ultimo atto è già iniziato, come rivela Magaldi per la prima volta, con la rottura della pax massonica stilata nel 1981: il patto United freemasons for globalization. Una rilettura esplosiva del Novecento nei suoi momenti più drammatici – la guerra fredda, gli omicidi dei fratelli Kennedy e di M.L. King, gli attentati a Reagan e a Wojtyla – arrivando fino al massacro dell’11 settembre 2001 e all’avanzata dell’Isis in questi giorni. Massoni società a responsabilità illimitata. La scoperta delle ur-lodges è il primo volume di una trilogia che offre un’inedita radiografia del potere.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ispirato in una storia di vita, è testimone del potere della forza di volontà, che tutto crea e trasforma. Profondamente umano, è un grande messaggio di superazione - una storia raccontata con linguaggio diretto e efficiente, che coinvolge il lettore fino alla fine. E un libro rivolto al cuore, che porta il lettore per mano a scoprire il Cammino di Santiago una pagina dopo l'altra, ma non soltanto questo... è la storia - vera - di una donna che parte, sola, per fare il Cammino di Santiago soltanto con un biglietto aereo in mano e un piccolo zaino sulle spalle, nonostante il suo difetto congenito le impedisca di camminare molto a lungo. Durante il suo percorso di più di 790 km, lei scopre molte cose: letteralmente sola nel mondo, uscì da casa con la certezza di trovare soltanto solitudine e tristezza mentre traversa tutta la Spagna in una specie di percorso catartico, una città dopo l'altra, ma non sarà così; pensa che il suo destino finale sia Santiago ma si sbaglia anche qui. Così, il viaggio destinato a essere uno dei più tristi della sua vita, alla ricerca del proprio cammino, trasformasi nella scoperta del tesoro che lei trova dentro sé stessa che riesce a trasformarla, e la sua visione di mondo, in un modo che lei non avrebbe mai potuto immaginare. Divertendosi.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
ARTE,STORIA. Larte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento di Carmelo Occhipinti; Editore: Einaudi (2 ottobre 2012); Copertina flessibile: 294 pagine; Collana: Piccola storia dellarte Lingua: Italiano ISBN-10: 8806210874 ISBN-13: 978-8806210878 Peso di spedizione: 0,500 g. Nuovo con cellophane. Questo libro intende esplorare il panorama artistico italiano ed europeo del secondo Cinquecento traendo spunto dalle svariate testimonianze coeve, dovute ai letterati, agli scrittori darte e agli artisti che ebbero modo di elaborare una riflessione critica sui monumenti e sulle opere darte appartenenti tanto alla loro stessa epoca quanto al passato, allantichità classica come alla tradizione medievale. Ne deriva una visione ben articolata della geografia artistica di unEuropa vista negli anni della Controriforma, al tempo in cui le molteplici identità culturali, nazionali e regionali, di confessione cattolica o luterana, si confrontavano e si rafforzavano nella riscoperta delle tradizioni storiche: se ne ricavano prospettive sempre diverse sul presente e sul passato. Rinunciando di proposito, cosí, alle categorie storico-stilistiche tanto care a gran parte della storiografia del XX secolo «manierismo», «anticlassicismo», «antirinascimento», «autunno del Rinascimento », «tardo manierismo», «manierismo internazionale» lautore illustra i tanti aspetti della cultura figurativa in relazione alla società e alla fruizione contemporanea, ma anche in rapporto alla mutevole percezione della storia.
19 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Al di qua del muro. Berlino Est 1989 di Vanna Vannuccini Ed. Feltrinelli, marzo 2010 Illustratore: Alessandro Baronciani Editore: Feltrinelli Collana: Feltrinelli kids. Sbuk Pagine: 128 p., ill. , Brossura illustrata a colori con bandelle; Età di lettura:Da 11 anni EAN: 9788807921506 Peso di spedizione: 0,295gr Come nuovo. Nulla da segnalare. Panoramica del libro Vanna Vannuccini racconta la storia di un gruppo di ragazzi (di circa 12-13 anni) di Berlino Est nel periodo che va da pochi mesi prima della caduta del Muro alla riunificazione della Germania. I ragazzi frequentano una scuola a ridosso del Muro, presenza quotidiana nella loro vita. Ma qual è la quotidianità nella Germania dell'Est? In che cosa è diversa da quella dei loro coetanei che si trovano a pochi metri al di là del Muro? Che cosa succede nell'autunno del 1989? La loro vita sarà la stessa? Tante domande, tante risposte diceva Bertolt Brecht. E questo racconto, che mescola la storia contemporanea con la storia quotidiana è capace, per l'appunto, di rispondere. Torniamo tutti ai mesi decisivi che ci hanno fatto più consapevoli e forse più ricchi di futuro. Età di lettura: da 11 anni. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Le tariffe postali sono: Spedizione veloce con il Corriere Espresso al costo di €.6,55 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata al costo di €.5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario al costo di €.2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
8 €
Vista prodotto
3 foto
Italia (Tutte le città)
L’arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento di Carmelo Occhipinti; Editore: Einaudi (2 ottobre 2012); Copertina flessibile: 294 pagine; Collana: Piccola storia dell’arte Lingua: Italiano ISBN-10: 8806210874 ISBN-13: 978-8806210878 Peso di spedizione: 0,500 g. Nuovo con cellophane. Questo libro intende esplorare il panorama artistico italiano ed europeo del secondo Cinquecento traendo spunto dalle svariate testimonianze coeve, dovute ai letterati, agli scrittori d’arte e agli artisti che ebbero modo di elaborare una riflessione critica sui monumenti e sulle opere d’arte appartenenti tanto alla loro stessa epoca quanto al passato, all’antichità classica come alla tradizione medievale. Ne deriva una visione ben articolata della geografia artistica di un’Europa vista negli anni della Controriforma, al tempo in cui le molteplici identità culturali, nazionali e regionali, di confessione cattolica o luterana, si confrontavano e si rafforzavano nella riscoperta delle tradizioni storiche: se ne ricavano prospettive sempre diverse sul presente e sul passato. Rinunciando di proposito, cosí, alle categorie storico-stilistiche tanto care a gran parte della storiografia del XX secolo – «manierismo», «anticlassicismo», «antirinascimento», «autunno del Rinascimento », «tardo manierismo», «manierismo internazionale» – l’autore illustra i tanti aspetti della cultura figurativa in relazione alla società e alla fruizione contemporanea, ma anche in rapporto alla mutevole percezione della storia. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
20 €
Vista prodotto
2 foto
Torino (Piemonte)
Elena Aga Rossi il Mulino - 2006 L'armistizio italiano del settembre 1943 e le sue conseguenze Elena Aga Rossi è ordinario di Storia contemporanea nell'Università dell'Aquila, e insegna la stessa materia nella Scuola superiore della Pubblica Amministrazione di Roma. Questo libro, ampliato in tre successive edizioni, ha ottenuto il premio Walter Tobagi 1996 per la storia. spedizione n on tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 324 - euro 12,00 cod.tb2920
5 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’arte in Italia e in Europa nel secondo Cinquecento di Carmelo Occhipinti; Editore: Einaudi (2 ottobre 2012); Copertina flessibile: 294 pagine; Collana: Piccola storia dell’arte. Lingua: Italiano ISBN-10: 8806210874 ISBN-13: 978-8806210878 Peso di spedizione: 0,500 g. Nuovo con cellophane. Questo libro intende esplorare il panorama artistico italiano ed europeo del secondo Cinquecento traendo spunto dalle svariate testimonianze coeve, dovute ai letterati, agli scrittori d’arte e agli artisti che ebbero modo di elaborare una riflessione critica sui monumenti e sulle opere d’arte appartenenti tanto alla loro stessa epoca quanto al passato, all’antichità classica come alla tradizione medievale. Ne deriva una visione ben articolata della geografia artistica di un’Europa vista negli anni della Controriforma, al tempo in cui le molteplici identità culturali, nazionali e regionali, di confessione cattolica o luterana, si confrontavano e si rafforzavano nella riscoperta delle tradizioni storiche: se ne ricavano prospettive sempre diverse sul presente e sul passato. Rinunciando di proposito, cosí, alle categorie storico-stilistiche tanto care a gran parte della storiografia del XX secolo – «manierismo», «anticlassicismo», «antirinascimento», «autunno del Rinascimento », «tardo manierismo», «manierismo internazionale» – l’autore illustra i tanti aspetti della cultura figurativa in relazione alla società e alla fruizione contemporanea, ma anche in rapporto alla mutevole percezione della storia. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
20 €
Vista prodotto
4 foto
Roma (Lazio)
L’autrice di 102 CHILI SULL'ANIMA racconta la sua nuova relazione con il corpo, le scelte strategiche per mantenersi in forma fisica e mentale e il contributo importante che hanno avuto, nella sua evoluzione, la scrittura e le parole con cui si racconta oggi e quelle con cui si raccontava ieri. Un libro dedicato a corsa, scrittura a mano e risveglio del corpo e della creatività: un inno alla gioia che vuole coinvolgere coralmente coloro che ancora si sentono impantanati e non sanno da dove iniziare per trovare una via verso piccoli e quotidiani benesseri. E se il vero obiettivo di una vita fosse non sentirsi mai arrivati alla meta per continuare a praticare la necessaria curiosità, che ci apre al mondo e alla creatività, e ci porta a raggiungere piccoli traguardi che determinano il nostro benessere? Francesca ha perso 40 chili ed è uscita dall’obesità grazie a una rivoluzione personale che l’ha condotta a quella che lei stessa definisce una “muta”, ma proprio quando è iniziata la fase di mantenimento del suo risultato, ha capito che l’unica chiave per potere gestire la propria quotidianità era quella di mettere in pratica tutto quello che aveva imparato grazie al suo percorso e abbandonare la logica dell’obiettivo, per sostituirla a quella del benessere. Ha scoperto così che il corpo e la mente devono lavorare insieme e che l’efficacia dipende in larga parte dalla nostra volontà di uscire dalla sedentarietà fisica e mentale cui ci costringiamo. L’unica strada possibile per lei era quella di continuare ad ascoltare i propri muscoli, con un allenamento moderato ma costante al movimento e lavorare, anche grazie alla scrittura autobiografica, sulle parole con cui ci si racconta. Il libro narra la storia autobiografica della sua autrice ma coglie spunti importanti dalla bioenergetica e dagli studi sulla narrazione, è una riflessione sul valore della ricerca di una dimensione che ci assomigli e ci porti a sfidare i nostri limiti senza dovere sempre raggiungere risultati eclatanti. Il movimento del corpo e movimento della mente sono i protagonisti di questa storia. Un libro sul significato di “mantenimento” inteso non come sfida ma come approccio sinergico all’esistenza, qualcosa cui possiamo tendere tutti anche senza diventare campioni sportivi, scrittori o imprenditori di successo ma che ci aiuta a stimolare la giusta dose di creatività per realizzarci come persone.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
In fuga dai nazisti di Robert Marshall; 1°Ed.Newton Compton Editori, giugno 2014; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; 284 pagine; Traduzione di B. Francese; Collana: I volti della storia; Lingua: Italiano ISBN-10: 8854167797 ISBN-13: 978-8854167797 Peso di spedizione: 0,440 gr. La storia vera che ha ispirato il film In darkness, candidato agli Oscar Nel pieno della seconda guerra mondiale i nazisti stanno mettendo a ferro e fuoco il ghetto della città ucraina di Leopoli: tutti gli ebrei devono essere uccisi o spediti nei lager. Non c’è via di scampo, le SS sono ovunque. I bambini vengono trucidati, le madri si suicidano, le esecuzioni sommarie si ripetono con fredda precisione. Ma un gruppo di ebrei, tra cui due bambini, trova un modo incredibile per sottrarsi alla tragedia: se le strade non sono più sicure, la salvezza può essere solo sottoterra. Decidono così di calarsi nelle fognature della città, e qui rimangono – al buio, tra ratti, fango ed escrementi – per ben quattordici mesi. Il loro unico contatto con il mondo esterno, la sola fonte di cibo, di informazioni e di speranza è Socha, addetto alla manutenzione delle fogne. Ha un passato oscuro alle spalle, ma è deciso a salvare gli ebrei in fuga, con l’aiuto di due colleghi. Si fa pagare profumatamente per i suoi servizi, ma finirà per aiutarli a sopravvivere anche mettendo a rischio la sua stessa vita. Saranno però in molti a morire: alcuni saranno travolti dalla furia delle acque, i più fragili si suicideranno, altri ancora non reggeranno alle condizioni fisiche estreme. Quando finalmente i russi libereranno la città, i coraggiosi superstiti rivedranno la luce. Un inferno di oscurità durato dal primo giugno 1943 al 28 luglio 1944. Ormai ridotti a scheletri irriconoscibili, riemergeranno come spiriti tornati sulla Terra dall’oltretomba. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
7 €
Vista prodotto
3 foto
Torino (Piemonte)
Laureata in Lettere e insegnante nella scuola primaria, impartisce -per scuole elementari ripetizioni e aiuto compiti: tutte le materie...Prezzo 10 Euro/ora, -per scuole medie, ripetizioni di: tutte le materie...Prezzo 12 Euro/ora -per scuole superiori, università ripetizioni di: italiano, storia, geografia, storia dell'arte, filosofia, psicologia, pedagogia, sociologia, letteratura, filologia, linguistica, altro Prezzo14 Euro/ora, latino (grammatica, traduzione, letteratura) Prezzo 19 Euro/ora. OFFRO CONVENIENTE SCONTISTICA IN CASO SIANO DUE BAMBINI/RAGAZZI DELLA STESSA CLASSE A RICHIEDERE RIPETIZIONI.
10 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Salve a tutti, mi chiamo Raffaella e sono una laureanda alla magistrale di Scienze Storiche e Orientalistiche all'Università di Bologna, diplomata al liceo scientifico. Offro ripetizioni sia in materie scientifiche (chimica, biologia, fisica, matematica) che in materie umanistiche (storia, filosofia, latino). Offro anche ripetizioni di inglese avendo approfondito la conoscenza della stessa all'estero. Mi interfaccio con ragazzi di qualsiasi età - delle scuole medie o superiori - e aiuto compiti per bambini. Prediligo lezioni frontali. Sono molto chiara nell'esposizione e con molta pazienza.
12 €
Vista prodotto
Campobasso (Molise)
Buongiorno, mi chiamo Natale, sono dottore in Storia e Filosofia e lavoro come scrittore professionista per riviste e case editrici. Offro il mio aiuto agli studenti che si trovassero in difficoltà nella stesura della propria tesi di laurea, vuoi per mancanza di tempo oppure per difficoltà nell'approccio alla parola scritta. Se vuoi una tesi che sia ricca di contenuti ma anche piacevole da leggere, affidati a me, sono diversi anni ormai che aiuto gli studenti nella tua stessa situazione, e ti garantisco un lavoro di altissima qualità, puntuale per quanto riguarda le consegne prefissate e soprattutto a un prezzo più che accessibile. Chi fosse interessato e volesse maggiori informazioni, può scrivermi qui o contattarmi per telefono o per mail.
Vista prodotto
-
Successivo →