-
loading
Solo con l'immagine

Storia struttura parole


Elenco delle migliori vendite storia struttura parole

PAROLE INTRECCIATE - IL GIOCO DELLE PAROLE CROCIATE PER ADULTI GRATIS
  • Gioca a 100 sfide cruciali e coinvolgenti puzzle cruciverba e diventa un appassionato di word connect master
  • Raccogli i tuoi 7 premi indizio giornalieri per dare ulteriori potenziamenti. Sii il genio della mente di classe di incantesimo
  • Mostra livelli precedenti e condividi parole di livello difficile con gli amici
  • Chiedi agli amici di unirsi alle teste e aiuta a trovare la fuga con qualcosa. Invitali a giocare a divertenti nuovi giochi di cervello
  • Non è necessario 2 rush! Senza limiti di tempo puoi divertirti con 4 classici quiz di ricerca di parole e fantastici trivia al tuo stesso obiettivo
  • Mescola le lettere impossibili con il tema del blocco a scrabble per disegnare 1 immagine di riconoscimento
  • Usa 3 suggerimenti emoji se ti fermi su una croce a forma di croce che non puoi spezzare per aiutarti a indovinare la corretta immagine delle categorie
  • Ottimo per i cookie di parole per allenare il vocabolario di apprendimento e l'ortografia whizzle per i bambini per imparare un sacco di puzzle di ricerca di parole infiniti
  • No wifi? Non preoccuparti, gioca una parola cruciverba cross-line offline. Supporto su dispositivi antincendio kindle amazon
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PAROLE INTRECCIATE: TROVA LE PAROLE NASCOSTE
  • Rompicapi per tutte le età
  • Molti giochi di parole gratuiti per giocare quotidianamente
  • Difficoltà: facile, normale e difficile
  • Aggiornamenti regolari con nuovi enigmi di parole GRATUITI
  • Multigiocatore online in due, uno contro l'altro in tempo reale.
  • Ottimo per apprendere il lessico
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PAROLE RUMORI E ANNI
  • Parole Rumori E Anni
  • lp_record
  • Moro Fabrizio
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, re­sponsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la tra­duttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, pre­cisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personal­mente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblio­teca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ri­cerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Geru­salemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Te­tragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sor­bona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto con­vincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmis­sione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano de­terminato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certa­mente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver pro­dotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Gra­zie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho in­viato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
È il 1939 nella Germania nazista. Tutto il paese è con il fiato sospeso. La morte non ha mai avuto tanto da fare, ed è solo l'inizio. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel Meminger raccoglie un oggetto seminascosto nella neve, qualcosa di sconosciuto e confortante al tempo stesso, un libriccino abbandonato lì, forse, o dimenticato dai custodi del minuscolo cimitero. Liesel non ci pensa due volte, le pare un segno, la prova tangibile di un ricordo per il futuro: lo ruba e lo porta con sé. Così comincia la storia di una piccola ladra, la storia d'amore di Liesel con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l'orrore che la circonda. Grazie al padre adottivo impara a leggere e ben presto si fa più esperta e temeraria: prima strappa i libri ai roghi nazisti perché " ai tedeschi piace bruciare cose. Negozi, sinagoghe, case e libri", poi li sottrae dalla biblioteca della moglie del sindaco, e interviene tutte le volte che ce n'è uno in pericolo. Lei li salva, come farebbe con qualsiasi creatura. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel nasconde un ebreo in cantina, il mondo della ragazzina all'improvviso diventa più piccolo. E, al contempo, più vasto. Raccontato della morte curiosa, amabile, partecipe, chiacchierona storia di una ladra di libri è un romanzo sul potere delle parole e sulla capacità dei libri di nutrire lo spirito. Con una scrittura straordinaria per intensità e passione, Markus Zusak ci consegna uno dei romanzi più indimenticabili del nostro tempo.
9 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Spesso le parole diventano fatti e concorrono a cambiare il corso degli eventi, poiché costituiscono la sintesi dei problemi, idee, aspirazioni e, talvolta, sconvolgimenti che possono rappresentare la fine o l'inizio di un'epoca. Questo libro si propone di dipanare il filo delle "parole" che hanno accompagnato la storia attraverso un'antologia dei grandi discorsi. Com'è naturale ciascuno di essi andrà esaminato nel contesto storico e culturale nel quale fu pronunciato: così tutti noi potremo avere non solo l'impressione di ascoltarlo, ma di rivivere in prima persona, come se fossero nostre, le emozioni che lo hanno prodotto.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Come mi batte forte il tuo cuore. Storia di mio padre di Benedetta Tobagi Ed.Einaudi, 2009; Collana: Frontiere ; Pagine:302 p., ill. , Rilegato con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,450 gr. EAN:9788806198886 Walter Tobagi è morto il 28 maggio 1980, gli hanno sparato alcuni membri di una semisconosciuta formazione terroristica di sinistra, la "Brigata XXVIII marzo". Tobagi era un giornalista del "Corriere della Sera", era uno storico e il presidente del sindacato dei giornalisti lombardi. Quando è morto aveva trentatré anni, il figlio Luca sette, Benedetta tre. Si può dire che Benedetta non ha conosciuto il padre, di lui conserva solo alcuni fotogrammi di ricordo e una grande incolmabile mancanza. Una volta cresciuta ha deciso di andare alla scoperta di questo padre immensamente amato, e ha provato a raccogliere ogni sua traccia. Ha scavato fra le carte pubbliche e professionali come fra quelle più intime e private, fra i libri letti e annotati, gli articoli, le pagine del diario, le lettere sentimentali. Ha ascoltato i ricordi di chi lo ha conosciuto: amici, familiari, politici, colleghi, la gente che lo ha incontrato solo di passaggio. Ha raccolto l'eredità, gli insegnamenti e le massime di vita del nonno Ulderico (che dalle povere campagne dell'Umbria si era spostato a Milano per garantire un futuro diverso all'unico figlio) sapendo leggere oltre le poche parole che lui era solito pronunciare. Le parole di un uomo forte e orgoglioso che ha seguito tutti gli appuntamenti di un lungo e a volte incomprensibile processo contro gli assassini del figlio. Benedetta ha letto e studiato tutti gli atti processuali, con rabbia, amarezza e tanta voglia di capire un periodo complesso come gli anni Settanta. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
10 €
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
Kant ti obera con il suo senso morale? Pensi che Hegel avrebbe potuto impiegare tre parole per descrivere tutta la sua filosofia? Che cos'è questo sdoppiamento del mondo in Platone? Soprattutto, che cosa accadeva mentre questi filosofi pensavano? Laureata in Storia e Filosofia presso l'Università della Calabria, lauteata magistrale in Comunicazione e tecnologie dell'informazione, frequentante corso magistrale in Scienze filosofiche, presso la medesima università, impartisce lezioni di recupero di Filosofia e Storia. Anche di gruppo.
20 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Su nota piattaforma di e-learning, storica dell'arte proprone corso base di Storia dell'Arte Greca, dalle civiltà del Mediterraneo all'arte orientalizzante, che con parole semplici e pochi concetti mirati vuole dare una infarinatura della materia per apprendere i concetti base e stimolare la curiosità verso ulteriori approfondimenti. Ogni videolezione prevede la visione di diapositive con immagini che verranno commentate per la comprensione degli argomenti trattati e per imparare come si analizza un'opera d'arte. Per accedere al corso è necessaria l'iscrizione alla piattaforma e il pagamento online. Per ulteriri dettagli e il link al corso contattare per email o WhatsApp.
20 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Su nota piattaforma di e-learning, storica dell'arte proprone corso base di storia dell'arte dalla Preistoria all'Antico Egitto, che con parole semplici e pochi concetti mirati vuole dare una infarinatura della materia per apprendere i concetti base e stimolare la curiosità verso ulteriori approfondimenti. Ogni videolezione prevede la visione di diapositive con immagini che verranno commentate per la comprensione degli argomenti trattati e per imparare come si analizza un'opera d'arte. Per accedere al corso è necessaria l'iscrizione alla piattaforma e il pagamento online. Per ulteriri dettagli e il link al corso contattare per email o WhatsApp.
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La vita di don Abramo Martignoni (1909-1975) e la storia della Casa del Giovane "La Madonnina" di Milano (1953-2023) attraverso le testimonianze di persone e di giovani che hanno conosciuto don Abramo e che hanno vissuto nella sua Casa. Le storie personali di quei "ragazzi", i paesi da cui sono partiti, le motivazioni per le quali sono arrivati a Milano, da dove hanno spiccato il volo per il loro futuro. Dai ricordi, dai racconti, dalle loro parole, emerge la figura di un grande sacerdote, della sua opera, dei suoi fedeli, dei tanti collaboratori e, soprattutto, di come si viveva e si cresceva all'interno del meraviglioso villaggio in via Torrazza 80, dalle caratteristiche davvero uniche.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
STORIA, SECONDA GUERRA MONDIALE. L’esodo dei 350 Milla Giuliani Fiumani e Dalmati di P.Flaminio Rocchi; Ed.Difesa Adriatica Roma, aprile 1990; Copertina rigida editoriale illustrata a colori con alette; Pagine: 652; Peso di spedizione: 1,900kg.Dimensioni: cm 25 x 18,5; In-8 (cm. 25), similpelle editoriale P. Flaminio Rocchi è il sacerdote degli esuli dalmati, fiumani ed istriani. Egli ha vissuto in prima persona la tragedia dei profughi e le difficoltà per ricostruirsi una vita. Ne L’Esodo dei 350 mila giuliani, fiumani e dalmati, ci racconta la Storia di coloro che scegliendo l’Italia hanno perso tutto. Racconta e non scrive, come solo chi ha vissuto personalmente può fare, con dolore ma senza odio, riportando le testimonianze e i documenti con una precisione “da geometra”. “Questo libro è frutto di 50 anni di studio” (p. X) e si basa su notizie ricavate da una ricchissima bibliografia, dai 141 mila fascicoli dei danni di guerra e dei beni abbandonati di cui l’autore ha avuto visione in quanto membro dal 1950 delle commissioni interministeriali, e dalla voce dei diretti testimoni. L’Esodo è un libro fatto di libri, diviso in sette parti, ognuna in un certo senso a sé stante; ma è anche un libro di storie che insieme descrivono la Storia di una terra martoriata e tanto desiderata. P. Flaminio Rocchi narra uno stesso avvenimento da diversi punti di vista, come a volerne analizzare tutte le sfaccettature e anche semplicemente per ribadirne la veridicità: “Rischiando di essere noioso, ripeto pareri di amici e nemici, di vittime e di persecutori, di vescovi e di comunisti, di politici e di contadini, espressi spesso con le stesse parole…. Lo faccio per fornire testimonianze di fatti che sembrano incredibili”.
23 €
Vista prodotto
Italia
24 -25 Settembre 2016 Corso di formazione “ RIDERE E’ UNA FAVOLA” Rivolto a: insegnanti educatori ed operatori teatrali per la scuola dell’infanzia Realizzato e condotto da Stefano Tomassini OBBIETTIVO: Il corso prevalentemente esperienziale ha l’obiettivo di creare e fornire strumenti per sviluppare un percorso teatrale da svolgere con i bambini nella scuola dell’infanzia. Attraverso il metodo utilizzato da Stefano Tomassini, insegnante pluralistico di teatro per bambini, verranno sviluppate tematiche che saranno da traino per tutte le lezioni. Il laboratorio teatrale cosi strutturato porterà i bambini in una situazione di fiducia e magia fatta di risate stupore storie giochi e accadimenti fantastici cosi da stimolarli a partecipare ed a rendere vivo ogni incontro. Struttura del Corso Se ascolto dimentico….se vedo ricordo…se faccio imparo… seguendo le parole del saggio Confucio affronteremo le tematiche chiave dei percorsi teatrali possibili attraverso l’esperienza diretta …torneremo piccoli per esplorare la libertà di esprimere noi stessi e le nostre conoscenze attraverso un mezzo di comunicazione eccezionale qual’ è il gioco e poterle cosi riportare ai bambini. Scoperta dello spazio e disposizione della classe, accoglienza, riscaldamento, corpo della lezione ,momento finale. Seguendo questa idea di struttura della lezione ne andremo ad analizzare alcune in maniera pratica affrontando le seguenti tematiche: • Fantasia • Creatività • Emozioni • Favole • Clown • Giochi di ruolo • Circo • Parole del corpo • Giochi di movimento, musicali e con oggetti • Personaggi Dedicheremo uno spazio poi alla messa in scena di uno spettacolo attraverso l’analisi di vari testi tra i quali Pinocchio, Cappuccetto rosso e l’uovo di Ortone ne analizzeremo la regia le musica la scenografia i trucchi ed i vestiti Alla fine del corso verrà rilasciato materiale didattico e attestato di partecipazione modalità e costi: - Possono iscriversi al corso tutti coloro interessati - Il corso ha la durata di n. 16 ore( sabato 24 Settembre 13,30 alle ore 19,30) ( domenica 25 Ottobre dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 19,30) - Costo a persona € 120.00 iva esclusa Dove: presso Teatro del Beau via Orazio Amato 65 per info e prenotazioni: 3496033627 oppure inviare mail a favolareteatro@libero.it
Gratuito
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Il Corso di Lingua e Cultura Russa si articola in 30 ore, per 15 incontri settimanali in diretta on line, da martedì 16 febbraio dalle 15:30 alle 17:30. INFO E ISCRIZIONI: qui.eora@libero.it (lascia il nome e, in oggetto, il nome del corso) - 327 0544471. Link alla pagina: https://bit.ly/39WLp2d DESTINATARI Il corso di lingua russa è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base della lingua e saperne di più sulla storia, le tradizioni e la cultura della Russia. PROGRAMMA Primo incontro Introduzione alla lingua e alla cultura russa Alfabeto russo e regole di lettura – 1 Secondo incontro Alfabeto russo e regole di lettura – 2 Salutarsi, presentarsi, fare conoscenza: parole, frasi, dialoghi Terzo incontro Conosci la Russia, la sua storia, la cultura e la società? (quiz e discussione) I pronomi personali Quarto incontro Curiosità: in Russia ogni nome ha il suo diminutivo; il patronimico; come cambia il cognome. Dove vivi, qual è la tua professione, dove lavori: parole, frasi, dialoghi. Quinto incontro Curiosità sulle città della Russia. Il verbo “avere” in russo – 1. Sesto incontro Età, famiglia, legami familiari: parole, frasi, dialoghi Il verbo “avere” in russo – 2 Settimo incontro Capodanno russo e Natale ortodosso. Quali sono le vostre feste preferite? Ottavo incontro La Russia oggi. Il genere dei sostantivi. Nono incontro Ristoranti, bar, cibi e bevande: parole, frasi, dialoghi. Il plurale dei sostantivi. Decimo incontro Cosa fanno i russi nel tempo libero. Negozi e shopping: parole, frasi, dialoghi. Undicesimo incontro Curiosità sulla Siberia. Il verbo “andare” in russo. Dodicesimo incontro Il Carnevale russo – Maslenitsa. Stagioni, giorni della settimana, mesi. Tredicesimo incontro Aggettivi in russo. Chiedere informazioni: parole, frasi, dialoghi. Quattordicesimo incontro L’ambiente domestico: parole, frasi, dialoghi. Quindicesimo incontro. La città: parole, frasi, dialoghi. AL TERMINE DEL CORSO SI RILASCIA L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. DOCENTE: Olesya Gamotina. Nata a Alma-Ata (Kazakistan). Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Sassari, Sassari, Italia (2014). Laurea quinquennale in Giornalismo, Pubblicità e Relazioni Pubbliche attraverso i Mass Media, Università Umanitaria dei Sindacati di San Pietroburgo, San Pietroburgo, Russia (2003). Ha svolto docenze di lingua russa presso il Centro Culturale Alghero, Scuola di Lingue Straniere e Formazione Professionale, Sede di Sassari. Accompagnatrice turistica di comitive provenienti dalla Federazione Russa nel Nord Sardegna. Dal 2001 al 2004 ha lavorato come “Specialista di Prima Categoria ” presso il Centro Stampa del Comune di Sosnovy Bor (Russia) per la gestione, l’archiviazione e la distribuzione dell’informazione, preparazione della rassegna stampa, organizzazione conferenze stampa. Come giornalista ha collaborato: dal 2002 al 2004 con il canale televisivo regionale “LOT” della regione di San Pietroburgo; dal 2001 al 2004 con la radio regionale “Gardarica” della regione di San Pietroburgo; dal 1999-2004 con il quotidiano regionale “Vesti” della regione di San Pietroburgo. Inoltre dal 1999 al 2002 ha collaborato, sempre come giornalista, con il quotidiano cittadino “Mayak” della città di Sosnovy Bor. Iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna, numero di iscrizione 1944. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Necessiti di assistenza contattaci su what’s app +39 331 4868930 (diamo e chiediamo la massima serieta’ e rigore – astenersi perditempo) come fare una tesi - i punti vincenti. presentazione del progetto di tesi e approvazione da parte del relatore. una volta scelto il docente e l'argomento occorre passare a progettare la struttura dell'elaborato e i suoi contenuti. in realtà, la maggior parte dei docenti italiani si accontenta del titolo e un indice mentre, ovunque all'estero, è richiesta una pianificazione dettagliata, sia nel merito che nei tempi. inoltre è richiesto uno studio preliminare sulla fattibilità del lavoro: potrebbe infatti accadere che dati significativi non siano reperibili. a dispetto di questa "non pretesa" da parte dei docenti italiani, la presentazione del progetto rappresenta uno dei maggiori fattori critici di successo per una tesi. una volta svolta questa, che è la fase più delicata, si può ben dire che essa rappresenti, da sola, la metà del lavoro, anche di maggiore se si ragiona in termini di concept. in altre parole, anche se il relatore chiede solo titolo e indice, e bene inviargli l’intero progetto, che li contenga entrambi in un documento di circa 7-10 pagine con la seguente struttura: a) delimitazione del campo di ricerca questa fase è forse la più utile per la sua azione chiarificatrice sulle idee del tesista. si tratta infatti di scendere, dall'argomento generale al particolare, che si vuol far diventare oggetto di analisi. si ponga ad esempio di essere interessati ad una tesi in marketing: il macro argomento è troppo vasto ed occorre restringerlo, ad esempio scegliendo di essere interessati al marketing nei social media. come si vede l'argomento è ancora ampio e quindi si potrebbe valutare di voler parlare del passa parola sui social media. b) obiettivo della tesi delimitato il campo di ricerca, possiamo procedere allo studio del materiale presente nel panorama della letteratura scientifica. questo consente sia di poter raccogliere letteratura, ma anche cercare un aspetto non trattato, in modo di dare all’elaborato un contributo di originalità che darà maggior "valore" alla tesi. nel caso in esempio si potrebbe scegliere come obiettivo di valutare il comportamento del cliente quando si imbatte in un commento negativo sul prodotto nei social media. gli altri elementi salienti del progetto tesi sono c) domanda di ricerca e titolo provvisorio d) definizione del metodo di ricerca e) struttura dei capitoli f) indice provvisorio g) indice della letteratura e altri indic
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Vendo i seguenti libri per la scuola media a meta' prezzo Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA Il libro del metodo. Il Medioevo. 1 978-88-00-34534-7 Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA L’Età moderna 2 978-88-00-34487-6 Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA Dal Novecento ai giorni nostri 3 978-88-00-34493-7 Storia Enrico B. Stumpo LA GRANDE STORIA I TEMPI del NOVECENTO 3 978-88-00-34493-7 Geografia Manlio Dinucci Federico Dinucci Carla Pellegrini GEOCOMMUNITY Noi e l’ambiante europeo 1 978-88-08-15747-8 Geografia Manlio Dinucci Federico Dinucci Carla Pellegrini GEOCOMMUNITY Noi cittadini d’europa 2 978-88-08-40023-9 Geografia Manlio Dinucci Federico Dinucci Carla Pellegrini GEOCOMMUNITY Noi cittadini del mondo 3 978-88-08-90023-4 Epica Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO MITO ED EPICA 1 978-88-247-5876-5 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO QUADERNO DELLE COMPETENZE 1 978-88-247-5876-5 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Classici ed altre storie 1 978-88-247-5876-5 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Classici ed altre storie 2 978-88-247-5878-9 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO QUADERNO DELLE COMPETENZE 2 978-88-247-5878-9 Letteratura Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Letteratura Unico 978-88-247-5880-2 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Classici ed altre storie 3 978-88-247-5880-2 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO QUADERNO DELLE COMPETENZE 3 978-88-247-5880-2 Antologia Chiara Ferri Luca Mattei Vittoria Calvani AMICO LIBRO Il nuovo Esame di Stato 3 978-88-247-5880-2 Arte e immagine Elena Tornaghi A COLPO D’OCCHIO La comunicazione visiva Unico 978-88-58-30805-9 Arte e immagine Elena Tornaghi A COLPO D’OCCHIO Storia dell’arte Unico 978-88-58-30805-9 Musica Roberto Paoli Luciano Leone SUONA SUBITO! edizione Oro Unico 978-88-494-1442-4 Grammatica Maria Teresa Serafini Flavia Fornili Parole e Testi per gioco parlare e scrivere bene Unico 978-88-08-22122-3 Grammatica Maria Teresa Serafini Flavia Fornili Parole e Testi per gioco quaderno Unico 978-88-08-22122-3 Religione Renato Manganotti Emmaus Unico 978-88-350-2750-8 Tecnologia Andrea Chini Antonio Conti Imparo e applico con 10 in tecnologia (Processi produttivi ed energia) Unico 978-88-298-4045-8 Tecnologia Andrea Chini Antonio Conti Imparo e applico con 10 in tecnologia (Disegno) Unico 978-88-298-4045-8 Tecnologia Andrea Chini Antonio Conti Imparo e applico con 10 in tecnologia (Quaderno delle competenze) Unico 978-88-298-4045-8 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente A La materia Unico 978-88-424-34221 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente B La vita Unico 978-88-424-34221 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente C Il Corpo umano Unico 978-88-424-34221 Scienze Giuliana Anelli Adele Scarletti Naturalmente D La terra Unico 978-88-424-34221
20 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
I menischi stanno vivendo un periodo di grande attenzione da parte della classe medica e affine. Dopo un lungo periodo nel quale venivano considerati come "accessori" dell'articolazione del ginocchio, adesso sono visti come elementi essenziali per l'omeostasi e per la biomeccanica articolare. Save the meniscus! Al grido di queste parole i chirurghi hanno invertito la rotta, salvaguardando la loro struttura e la loro anatomia, così da alterare il meno possibile la loro struttura e funzione. In questo volume si affronta il percorso riabilitativo dopo riparazione delle radici meniscali, i punti di ancoraggio sulla tibia. Sono, probabilmente, le zone più importanti dei menischi perché assicurano la continuità e la tenuta delle fibre agli stress meccanici. La loro riparazione è delicata e, inizialmente, non assicura una forte tenuta, di conseguenza, non può essere sottoposta a eccessivi stress nei primi mesi post-operatori. Da qui la volontà di pianificare un percorso riabilitativo che si basi sulle evidenze, che rispetti i tempi biologici di guarigione tessutale, ma che cerchi di assicurare stimoli adeguati per il recupero.
38 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
L’autrice di 102 CHILI SULL'ANIMA racconta la sua nuova relazione con il corpo, le scelte strategiche per mantenersi in forma fisica e mentale e il contributo importante che hanno avuto, nella sua evoluzione, la scrittura e le parole con cui si racconta oggi e quelle con cui si raccontava ieri. Un libro dedicato a corsa, scrittura a mano e risveglio del corpo e della creatività: un inno alla gioia che vuole coinvolgere coralmente coloro che ancora si sentono impantanati e non sanno da dove iniziare per trovare una via verso piccoli e quotidiani benesseri. E se il vero obiettivo di una vita fosse non sentirsi mai arrivati alla meta per continuare a praticare la necessaria curiosità, che ci apre al mondo e alla creatività, e ci porta a raggiungere piccoli traguardi che determinano il nostro benessere? Francesca ha perso 40 chili ed è uscita dall’obesità grazie a una rivoluzione personale che l’ha condotta a quella che lei stessa definisce una “muta”, ma proprio quando è iniziata la fase di mantenimento del suo risultato, ha capito che l’unica chiave per potere gestire la propria quotidianità era quella di mettere in pratica tutto quello che aveva imparato grazie al suo percorso e abbandonare la logica dell’obiettivo, per sostituirla a quella del benessere. Ha scoperto così che il corpo e la mente devono lavorare insieme e che l’efficacia dipende in larga parte dalla nostra volontà di uscire dalla sedentarietà fisica e mentale cui ci costringiamo. L’unica strada possibile per lei era quella di continuare ad ascoltare i propri muscoli, con un allenamento moderato ma costante al movimento e lavorare, anche grazie alla scrittura autobiografica, sulle parole con cui ci si racconta. Il libro narra la storia autobiografica della sua autrice ma coglie spunti importanti dalla bioenergetica e dagli studi sulla narrazione, è una riflessione sul valore della ricerca di una dimensione che ci assomigli e ci porti a sfidare i nostri limiti senza dovere sempre raggiungere risultati eclatanti. Il movimento del corpo e movimento della mente sono i protagonisti di questa storia. Un libro sul significato di “mantenimento” inteso non come sfida ma come approccio sinergico all’esistenza, qualcosa cui possiamo tendere tutti anche senza diventare campioni sportivi, scrittori o imprenditori di successo ma che ci aiuta a stimolare la giusta dose di creatività per realizzarci come persone.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.