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Storia teatro


Elenco delle migliori vendite storia teatro

TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
  • La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
  • Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
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TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
  • Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
  • Peso: 4,5 kg
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  • Con lente Fresnel
  • Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
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Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella MARTEDI' dalle 17.30 alle 18.30 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27 settembre 2022. Inizio corso 4 ottobre. Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini in età scolare per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Vengono proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Una storia funge da guida per la realizzazione di una performance teatrale di fine corso, che raccolga il senso dell'esperienza fatta durante l'anno. * Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK 1922 e 2629 settembre 2022 per bambini e giovani! Con BIMBINFESTA lezioni di prova dai 3 ai 18 anni per imparare e divertirsi con Teatro Espressione, Danza Contemporanea, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!...e anche per gli adulti tanti corsi di consapevolezza e movimento da provare!
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Milano (Lombardia)
Con Barbara Piovella MARTEDÌ dalle 17.30 alle 18.30 Lezioni di prova su prenotazione il 17 e il 24 settembre 2024 Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini in età scolare per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Vengono proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Una storia funge da guida per la realizzazione di una performance teatrale di fine corso, che raccolga il senso dell'esperienza fatta durante l'anno di corso. - Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK dal 16 e 23 settembre 2024 per bambini e giovani! Per imparare e divertirsi con Danza Contemporanea, Danza Creativa, Danzatricità®, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!
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Italia (Tutte le città)
«Dalle origini all'età dell'oro fino ai suoi sviluppi contemporanei, il musical è l'esempio più brillante di opera d'arte metropolitana e internazionale, interclassista e intermediale, romantica e talora surreale» Una delle forme di spettacolo più originali e affascinanti dell'età contemporanea, il musical, ha ottenuto la sua consacrazione mondiale con l'avvento del cinema sonoro, ma non tutti sanno che è essenzialmente un genere teatrale. Gli albori di questo ''spettacolo totale'' reso celebre da Broadway risalgono alla civiltà newyorkese di fine Ottocento e al melting pot interetnico dal quale ha preso forma, ma anche ai legami con il vecchio continente: l'opera buffa francese di Jacques Offenbach, l'operetta viennese di Johann Strauss e Franz Lehar, il music hall e la commedia musicale del West End londinese. In questo saggio documentato e aggiornatissimo è tracciato il percorso storico più che secolare - da The Black Crook a Jesus Christ Superstar, da Florenz Ziegfeld a West Side Story, dal valzer alla musica pop - di un genere che come nessun altro ha saputo fondere alla perfezione la parola cantata e recitata, la musica e la danza. E che autori come Cole Porter, i fratelli Gershwin e Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II - e interpreti straordinari come Ginger Rogers e Fred Astaire - hanno fatto amare al pubblico di tutto il mondo.
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Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
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Italia (Tutte le città)
Il libro raccoglie alcuni miei articoli scritti fra il 2011 e il 2014 per le testate giornalistiche online specializzate in spettacolo «Teatro.org» (poi «Teatro.it») e «Rumor(s)cena.com», riguardanti la direzione artistica di Alessandro Preziosi al Teatro Stabile d'Abruzzo - Ente Teatrale Regionale, con sede a L'Aquila, come fossero istantanee a testimonianza e ricordo di conferenze stampa e spettacoli di quel preciso periodo. Tuttavia, si va anche prima della storia contemporanea dell'Ente Teatrale Regionale perché nel 2013 c'è stato il 50° anniversario dalla nascita del teatro e sono stati fatti i festeggiamenti con un folto gruppo di suoi storici artisti illustri per ripercorrerne le produzioni e il direttore Preziosi a fare da gran cerimoniere. Negli articoli sono riportati fedelmente i discorsi e i ragionamenti con cui sia Alessandro Preziosi, sia organizzatori e politici locali legati all'ente da questioni di statuto, durante le conferenze stampa fatte per presentare i cartelloni stagionali, hanno raccontato la voglia di fare cultura, oltre che spettacolo, collegando teatro e società, locale e, a volte, nazionale, dando riscontro dell'aspetto sociologico, antropologico e comunicativo che soggiace al teatro e ne permette lo sviluppo. La connessione tra l'aspetto produttivo-organizzativo e la società locale si ritrova nella questione delle location per gli spettacoli in cartellone, in quanto a L'Aquila il Teatro Comunale, storico luogo d'azione del TSA, in quel periodo, ha visto l'inizio dei lavori per il restauro post-sisma del 2009. Per ognuna delle tre stagioni teatrali raccontate, ci sono le mie recensioni delle pièce che Preziosi ha co-prodotto con il Teatro Stabile d'Abruzzo, allestito e portato in tournée. Il libro, perciò, oltre ad essere sul teatro stabile come cultura e risorsa, da anche un nuovo punto di vista su Alessandro Preziosi, generalmente conosciuto come attore, ma che qui ha mostrato un'altra sua qualità artistica, quella di direttore.
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Ciao! Studi a lettere o al DAMS ed un esame di storia della musica o di storia del teatro non è andato bene? Hai paura di non riuscire neanche al prossimo appello? Chiamami! Io sono una tutor con esperienza e posso aiutarti (in presenza a Roma), via telefono o via internet in tutta Italia! Sono in servizio per tutto il periodo estivo (ma anche oltre) e offro una prima mezz'ora di prova gratis e poi sono 15 euro l'ora! Offro sconti anche per pacchetti di ore prepagate
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Bari (Puglia)
IL TEATRO ITALIANO DELLA «BELLE ÉPOQUE» SAGGI E STUDI di Luigi Maria Personè Condizione: Come Nuovo “NUOVO AL 90%” Editrice Leo S. Olschki Firenze - 1972 - Pagine 412 Misure 25 x 17,5 - Biblioteca dell'Archivum romanicum Serie I - Storia, Letteratura, Paleografia - Volume 114 Categoria Cinema e spettacolo > Teatro Isbn-13 9788822219565 In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
35 €
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Viterbo (Lazio)
Tre volumi riccamente illustrati a colore, una enciclopedia completa della storia del Teatro, dagli i classici al Novecento. Condizione più che buona.
180 €
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Bologna (Emilia Romagna)
Il percorso prevede inizialmente un intenso lavoro corporale, per potersi sbarazzare di ogni blocco fisico ed emozionale, sviluppando una coscienza che permetta all’attore di agire pienamente al di la delle proprie certezze avendo la consapevolezza delle proprie potenzialità. Partendo da un lavoro basato sulle arti marziali, si andrà a ricercare il nostro istinto primordiale, l’organicità che ci permette di sopravvivere e trovare il “non conosciuto” in noi stessi, senza trucchi; ma nudi di fronte al mondo che ci circonda. Il laboratorio continuerà con la preparazione alla messa in scena finale, dove si creeranno le dinamiche tra il testo, i personaggi e la storia che racconteremo sviluppando tutto il lavoro corporale ed emozionale portando il corpo, l’emozione e la mente ad agire insieme e pienamente. IL LABORATORIO 1) PREPARAZIONE ATTORIALE • Training corporale • Sblocco fisico-emozionale • Espressività del movimento 2) LAVORO ATTORIALE SU TESTO E PERSONAGGIO • Coscienza dello spazio • Rapporto con gli oggetti • Improvvisazione • Lavoro sul personaggio 3) PREPARAZIONE SPETTACOLO • Scenografia e costumi • Lavoro sulla messa in scena Conduzione di: Max Giudici e Alice De Toma Dal 19 ottobre 2015 al 30 maggio 2016 dalle 20 alle 23 in via Marco Polo 51 è possibile iscriversi a corso iniziato
50 €
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Vercelli (Piemonte)
STORIA 9788869103179 FRANCO AMERINI / EMILIO ZANETTE LA STORIA CHE VIVE 1 GEOGRAFIA 9788858317501 SIMONETTA CATERINA / GIORDA CRISTIANO PROFESSIONE GEOGRAFO FISICA 9788808337665 RUFFO GIUSEPPE / LANOTTE NUNZIO FISICA: LEZIONI E PROBLEMI - VOLUME 1 (LDM) / TERZA EDIZIONE DI LEZIONI DI FISICA. MECCANICA FISICA 9788808537669 RUFFO GIUSEPPE / LANOTTE NUNZIO FISICA: LEZIONI E PROBLEMI - VOLUME 2 (LDM) / 3ED. DI LEZIONI DI FISICA - TERMODINAMICA, ONDE, ELETTROMAGNETISMO BIOLOGIA 9788808520753 CAVAZZUTI CRISTINA / DAMIANO DANIELA BIOLOGIA - VOLUME UNICO (LDM) / TERZA EDIZIONE TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 9788820378295 AA VV TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA / DISEGNO, PROGETTAZIONE E CAD MATEMATICA 9788808950277 BERTONI CARLO / YEO JOSEPH / BAN HAR YEAP E ALTRI PENSACI! - VOLUME 1 (LDM) / EDIZIONE VERDE ITALIANO ANTOLOGIE 9788808601148 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - CONF. NARRATIVA + OFFICINA DI SCRITTURA MULTIM. (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO ITALIANO ANTOLOGIE 9788808601155 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - POESIA E TEATRO MULTIMEDIALE (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO ITALIANO 9788808801142 PANEBIANCO BEATRICE / SCARAVELLI IRENE TESTI E IMMAGINAZIONE - EPICA MULTIMEDIALE (LDM) / SECONDA EDIZIONE DI L'ESPERIENZA DEL TESTO
1 €
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Italia (Tutte le città)
Milano, Teatro alla Scala, con la "prima" della Traviata si inaugura la stagione lirica. Due ore prima che le porte vengano aperte al pubblico, Luca Gentile Modotti, il direttore artistico, precipita dal loggione e muore. Ruggero Solara, procuratore romano da poco trasferito a Milano e che poco o nulla sa della città, "congela la scena del delitto" facendo annullare la rappresentazione. Nella storia del teatro più prestigioso del mondo non era mai accaduto e l'eco è clamorosa. Ma quel delitto non sarà il solo. È chiaro, ormai, che il vero obiettivo dell'assassino è proprio il teatro. Le indagini condurranno Solara alla scoperta di una Milano sorprendente e affascinante, ricca di storia e di cultura, ma in cui si agitano, rivalità e rancori.
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Italia (Tutte le città)
Al via il PCTO del Teatro di Bo’ al Liceo Scientifico e Classico “XXV Aprile” di Pontedera 
“#SuperNova” è il titolo del progetto in PCTO che darà scena alle parole dei maturandi,
un percorso dove lettura espressiva e scrittura creativa fanno da protagonisti e che condurrà gli studenti alla scoperta della propria voce e delle proprie emozioni. “Siamo entusiasti di poter incontrare, anche se digitalmente, gli studenti – commentano Franco Di Corcia jr e Mattia Pagni, guide in questo viaggio creativo – “ Ad un anno dalla sospensione di tutte le attività teatrali, è ancora più importante parlare di Teatro e attraverso il Teatro e a noi spetta il compito di preservare la sua “fiammella”.” Il Progetto #SuperNova trae la sua ispirazione dallo spirito e dalle urgenze che portarono Dante Alighieri, di cui quest’anno celebriamo i 700 anni dalla morte, a dare vita alla sua “Vita Nova” raccogliendo le storie e le parole della sua giovinezza, allo stesso modo gli studenti del Liceo “XXV Aprile” di Pontedera avranno l’opportunità di condividere la propria voce e i loro racconti in un Podcast che sarà pubblicato alla fine del percorso su Spotify. Il Teatro di Bo’ ringrazia il dirigente scolastico Sandro Scapellato, la vicepreside Giulia Piccirilli, i professori Andrea Marconcini e Luca Scaglione e tutti gli studenti che hanno aderito al progetto e
vi invita a rimanere aggiornati per non perdere la conclusione di questa storia #SuperNova.
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Trieste (Friuli Venezia Giulia)
CORSO PER TRUCCATORI DELLO SPETTACOLO 18 settembre 2016 Totale 150 ore divise in 25 lezioni di 6 ore ciascuna. Le lezioni saranno di domenica dal gg 18 SETTEMBRE 2016 Il corso è atto a tutte le persone che vogliono intraprendere il mestiere del truccatore di scena e spettacolo. Questo corso è completo e di alta specializzazione. PROGRAMMA: -Corso di trucco base:studio della simmetria del viso Volumi e correzioni La teoria dei colori Luci Studio delle sopracciglia trucco naturale ed acqua e sapone trucco giorno,sera e sposa storia del trucco e costume trucco fotografico bianco/nero e colori trucco etnico -Trucco Tv cinema e teatrale: Differenze tra i trucchi tv,cinema e teatro etica professionale trasormazioni e caratterizzazioni tv,cinema e teatro invecchiamento tv,cinema e teatro Studio delle luci e colori Uso dei prodotti lettura di copione e realizzazione uso di barba baffi a pelo ed applicazione preparazione ed applicazione di parrucche -Effetti speciali: Cicatrici ,ematomi,ustioni ,abrasioni Prodotti per eff.speciali Costruzione di cicatrici con calchi costruzione di cicatrici sulla pelle Ferite da arma da fuoco e da arma bianca preparazione sangue finto lavori di piccoli calchi Costo del corso totale : 3000,00 euro a persona Iscrizione al corso : 1000,00 euro La rimanenza in comode rate Incluso nel prezzo : materiale didattico ,uso del materiale durante il corso,la ns.scuola fornirà i modelli/e durante il corso,attestato di frequenza.
3.000 €
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Milano (Lombardia)
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi brevi online in partenza dal mese di gennaio della Scuola di Teatro Linguaggicreativi a Milano. Proponiamo una serie di percorsi ideati appositamente dai nostri docenti per la didattica a distanza. I corsi saranno strutturati in 5/7 lezioni utilizzando la piattaforma ZOOM. Di seguito tutti i dettagli. • Corso online “Il mio racconto” – 5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dall’11/01/2021 all’8/02/2021. Condotto da Gabriele Genovese. Vai al corso. • Corso online di comunicazione espressiva – 5 incontrida 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dall’11/01/2021 all’8/02/2021. Condotto da Valeria Perdonò. Vai al corso. • Corso online sul monologo – 5 incontri da 2 ore il martedì h 20:00-22:00 dal 12/01/2021 al 9/02/2021. Condotto da Davide Dolores. Vai al corso. • Corso online di storia del Teatro – 6 incontri da 2 ore il martedì h 20:30-22:30 dal 12/01/2021 al 16/02/2021. Condotto da Alessia Gennari. Vai al corso. • Corso online di montaggio video – 7 incontri da 1,5 ore il martedì h 20:00-21:30 dal 12/01/2021 al 23/02/2021. Condotto da Giulia Trimarchi. Vai al corso. • Corso online di lettura espressiva – 5 incontri da 2 ore il mercoledì h 20:00-22:00 dal 13/01/2021 al 10/02/2021. Condotto da Matteo Ippolito. Vai al corso. • Corso online di yoga dinamico – 5 incontri da 1 ora il mercoledì con due fasce orarie: h 13.00-14:00 e 20:20-21:20 dal 13/01/2021 al 10/02/2021. Condotto da Cinzia Di Cioccio. Vai al corso. • Corso online di movimento espressivo – 6 incontri da 1,5 ore il giovedì h 19:30-21:00 dal 14/01/2021 al 18/02/2021. Condotto da Alessia Gennari. Vai al corso. • Corso online di recitazione cinematografica – 5 incontri da 2 ore il giovedì h 20:30-22:30 dal 14/01/2021 all’11/02/2021. Condotto da Martina De Santis. Vai al corso. Per maggiori info: https://www.linguaggicreativi.it/corsi-brevi-online-da-gennaio-2021/ Per info e iscrizioni scrivi a scuola@linguaggicreativi.it o chiama il numero 3274325900. Teatro Linguaggicreativi Via Eugenio Villoresi 26 - Milano www.linguaggicreativi.it
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Pescara (Abruzzo)
LEZIONI DI PIANO IN PRESENZA, ON LINE O A DOMICILIO. I miei insegnamenti sono individuali perché credo fortemente nella didattica "one to one" dove l'allievo, oltre a imparare la tecnica pianistica, ha modo di confrontarsi con l'insegnante su tematiche affini allo studio: storia della musica, preparazione a esami, partecipazioni a concorsi, consigli sul metodo di studio, dubbi su elementi teorici e via dicendo. Mi rivolgo a tutti e particolarmente a: - bambini e ragazzi che vogliono scoprire il loro talento pianistico in prospettiva di un approccio professionale al pianoforte. - adulti, senza limiti di età, che aspirano a dedicarsi a un'attività altamente stimolante dal punto di vista cognitivo quale lo studio del pianoforte. Le lezioni possono essere svolte online oppure a domicilio (non è necessario avere in casa un pianoforte, per iniziare basta una tastiera di buon livello). Obiettivo del corso è ottenere le basi teoriche e pratiche per poter affrontare la maggioranza dei pezzi facili per pianoforte e potersi divertire. In un anno di studio, due volte a settimana: - Apprenderai le basi della teoria pianistica e il solfeggio - Saprai suonare i primi pezzi classici e moderni per pianoforte - Sarai in grado di imparare brani facili da solo Il ciclo di lezioni sarà organizzato in ragione del tempo che puoi dedicare allo studio. E se non vuoi impegnarti in un corso completo, posso anche accompagnarti nota dopo nota a suonare i tuoi brani preferiti. CHI SONO Mi chiamo Aurora, ho cominciato lo studio del pianoforte a 5 anni e a 17 sono stata ammessa al Corso Accademico del Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara. Il prossimo anno conseguirò la Triennale. Oltre a frequentare le lezioni, ho partecipato a numerosi corsi di perfezionamento, tra i quali: due Masterclass con i pianisti di fama internazionale Ramin Bahrami e Frank Peters, una con Augusto Vismara sul "Repertorio cameristico dal duo al sestetto", e i seminari: "Le avanguardie parigine del primo 900 e le influenze delle musiche d'oltreoceano" con Marco Fumo; "Teoria e analisi della popular music" con Giovanni Vacca, "Introduzione all'analisi del jazz" con Stefano Zenni, "La produzione musicale" e "Musica e Tecnologia" con Roberto Terranova, "Ansia da prestazione musicale" con Luisa Arpa, "Fedele Fenaroli: gli 8 minuetti" con Massimo Salcito, "F. Liszt: la trascrizione per organo della sonata in si minore" con Roberto Marini, "Musicoterapia in ambito scolastico" con Cristina Viana. Oltre allo studio del pianoforte ho seguito corsi di solfeggio e canto. Grazie al coro ho avuto la possibilità di partecipare alla realizzazione di vari spettacoli, come "Brundibar" all'Auditorium Flaiano (31 gennaio 2015), "Il tamburino magico" e "Maestro di scuola" presso l'ospedale Santo Spirito di Pescara (29 aprile 2017) e l'Auditorium di Pescara (30 aprile 2017); "Carmina Burana" presso il Teatro Massimo di Pescara (6 marzo 2017), il Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona (7 marzo 2017) e il Teatro Marrucino di Chieti (8 marzo 2017), "Messa" di Wolfang Amadeus Mozart ai Musei Vaticani (30 giugno 2017).
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Torino (Piemonte)
Laureata in lettere moderne e materie artistiche disponibile per ripetizioni,scuola primaria,medie,superiori,università. Grammatica italiana,letteratura italiana e latina,storia,geografia,scienze,filosofia,pedagogia,storia dell'arte,storia della musica,storia del teatro,storia del cinema. Componimenti,temi,relazioni.
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
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Torino (Piemonte)
Laureata in lettere moderne e discipline artistiche,disponibile per ripetizioni,aiuto compiti,preparazione esami universitari. Materie: Letteratura italiana,grammatica,logica,letteratura latina,storia,storia della musica,storia dell'arte,storia del teatro,storia del cinema,,geografia,scienze,filosofia, pedagogia,psicologia.
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Milano (Lombardia)
LIBRO EDITALIA TRINACRIA a cura di Marcello Teodonio Formato cm. 34X43 in cofanetto illustrato Pari al nuovo, copertina in pelle di vitello, con concia vegetale al sego, tamponata a mano all'anilina. 277 pagine, oltre 150 illustrazioni in bianco e nero e a colori Sto vendendo libri usati della mia collezione privata EDIZIONE PREGIATA EDITALIA 1996 Tiratura limitata n.1482/2499 Il Regno di Trinacria nasce tra il 1282, anno di incoronazione di Pietro III di Aragona e il 1302 anno della pace di Caltabellotta, quando, a conclusione della prima fase della guerra dei Vespri siciliani, il Regno di Sicilia fu ufficialmente diviso in due parti: l'Isola di Sicilia denominata ufficialmente come regno di Trinacria, ma informalmente come Regno di Sicilia. Nel frattempo la parte continentale assumeva la denominazione di regno di Sicilia citeriore più comunemente noto come Regno di Napoli, con a guida il re Carlo II d'Angiò. Il nome "Trinacria" fu scelto in onore dell'antico simbolo dell'isola, la triscele. 277 pagine, oltre 150 illustrazioni in bianco e nero e a colori Rilegatura artigianale, cucitura a mano, copertina in pelle di vitello, con concia vegetale al sego, tamponata a mano all' anilina Bassorilievo in argento sul piatto di copertina Contenitore in legno rivestito in pelle di vitello con specchiature a colori Tiratura in 2499 esemplari, tiratura limitata n.1482/2499, a cura di Marcello Teodonio. La stampa in ambito artistico è una tecnica con la quale vengono create e moltiplicate opere d’arte mediante l’utilizzo di matrici incise. Molto vario è il mondo delle tecniche di incisione che si definiscono per il materiale della matrice: incisioni calcografiche (acquaforte, acquatinta, ceramolle ecc.), xilografie, litografie, serigrafie. E la stampa fine art. Oggi le tecniche incisorie non sono affatto cambiate: venuta meno la loro stretta funzione di “moltiplicatori d’immagine” in seguito all’avvento della fotografia, continuano a essere un mezzo espressivo d’elezione per molti artisti. Lo stampatore ricopre un ruolo fondamentale interpretando il segno artistico con la sensibilità dell’artigiano. La legatoria nei secoli ha seguito lo sviluppo dell’arte del libro. In Italia lavorano maestri artigiani che usano ancora oggi la tecnica della legatoria manuale tradizionale, nata come vera e propria arte tra il 1500 e 1700, realizzando raffinate legature frutto di una tradizione consolidata. Il volume traccia una storia della cultura letteraria siciliana dal XIII al XIX secolo mettendo in luce l'intrecciarsi di due temi, quello della fedeltà grave; ai caratteri propri della cultura isolana e quello dell'apertura a una dimensione di più ampio respiro, nazionale ed europea. Il doppio binario su cui procede la cultura siciliana è ampiamente desumibile in questa ampia ricognizione storico-letteraria: le poesie di Jacopo da Lentini si affiancano al contrasto; popolareggiante di Cielo d'Alcamo; le rappresentazioni sacre trecentesche e quattrocentesche alle storie popolari; i lamenti; in latino o in volgare sul destino dell'uomo al teatro colto o popolare del Quattrocento e del Cinquecento; il petrarchismo dialettale di Antonio Veneziano alla produzione eroica (ed eroicomica) del Seicento e al canzoniere di Paolo Mura; la lirica di Giovanni Meli al realismo di Domenico Tempio. Senza dimenticare il teatro settecentesco, in cui si intrecciano melodramma metastasiano e vastasata; dei facchini palermitani; l'Opera dei Pupi e la sua straordinaria rielaborazione della cultura classica; e il ricco repertorio tradizionale di leggende, credenze e racconti dei cantastorie, testimoniata nell'Ottocento e nel Novecento, da grandi studiosi delle tradizioni popolari. Spese di spedizione euro 20 con posta raccomandata “piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan ed inviato dentro apposito pacco postale. Non è prevista la consegna brevi manu Pagamento: Postepay Bonifico bancario Vaglia postale Paypal
380 €
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Roma (Lazio)
Danza Indiana a Roma - L' Associazione Culturale Orchestés nasce a Roma nel 2008 su iniziativa della prof.ssa Marialuisa Sales, danzatrice di formazione classica e coreografa. Dalla data di fondazione ad oggi, in virtù di una programmazione di elevato profilo pedagogico associata ad un'accurata selezione dei contesti di performance, l'Istituto si è distinto come un ente significativo nel panorama culturale ed artistico nazionale. Tra il 2012 e il 2015, ha presentato i propri artisti due volte presso il Museo Nazionale D'Arte Orientale "Giuseppe Tucci" di Roma ("Shiva - Creazione e Distruzione nella Danza" e "Nritta Sandhya") e presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia ("Ventuno Foglie d'Alloro"), ha curato due produzioni per il Museo delle Arti del XXI secolo - MAXXI (Yak?i?? - Le ninfe dai boschi dell'India ed il Finissage della mostra "Indian Highway"), una performance presso il Dipartimento Istituto Italiano di Studi Orientali (Vriksha Rajaya Namah) e presentazioni-spettacolo presso l'Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell'Arte di Roma ("Polyhedra") ed i prestigiosi siti archeologici del tempio romano di Ercole Olivario al Foro Boario ("Minerva-Saraswathi"), delle Case Romane del Celio ("Ex Oriente Lux"), della Villa Imperiale di Nerone ("I Miti della Donna Elefante") e della Via Sacra ("Ex Vite Vita"). Nel 2012 Orchestès è stata inoltre vincitrice del bando europeo "Idee-Migranti" presso il Museo Nazionale Preistorico ed Etnografico "Luigi Pigorini" di Roma ("Serpentha"). Annovera tra le sue attività due produzioni per il Teatro Greco di Roma, spettacoli per l'Università degli Studi di Catania e La Sapienza di Roma; conferenze presso l'Università degli Studi di RomaTre e una collaborazione consolidata con la Biblioteca Indologica di Roma (Progetto "India!") e con Vidya Arti e Culture dell'Asia. Ha organizzato e promosso conferenze e spettacoli di esponenti di prestigio internazionale nel campo della danza classica dell'India - quali Ileana Citaristi, Tiziana Leucci, Arjun e Anuj Misra, Rosella Fanelli - e di artisti indiani emergenti in Italia (Bharathi Avireddy, Saraswathi Rajatesh, Namrita Rai, Susanta Kumar Moharana, Dr. Vasant Kiran). Dal 2008 l'Istituto ha inoltre divulgato in Italia la Danza di Corte dell'Iran, collaborando alla redazione delle due puntate di RADIO RAITRE "Iran, la Danza della Diaspora" ed organizzando a Roma la rassegna "Cerchio Sacro" (2012/13) che ha presentato per la prima volta nella capitale esponenti di avanguardia della danza e del teatro contemporaneo dell'Iran e dell'Afghanistan. http://www.danzaroma.org/
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Pelago (Toscana)
Conosci la storia di Arianna e Teseo? E di come un semplice filo permise a Teseo di uscire dal labirinto dopo aver ucciso il Minotauro? In questo workshop, mitologia, teatro e gioco si fondono armonicamente per creare esperienze formative esilaranti e avvincenti, nel pieno rispetto delle norme vigenti, circondati dalla meravigliosa e suggestiva natura dell'Agriturismo Risalpiano. Una caccia al tesoro sia per ragazzi che hanno già assaporato la magia del teatro, sia per coloro che vogliono sperimentarla per la prima volta.. Affinché tutti possano trovare il "filo d'Arianna" che li conduca al preziosissimo tesoro! Per informazioni e prenotazioni Giulia 3336780182 [email protected]
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Torino (Piemonte)
Scopo del corso è offrire ai partecipanti uno spazio dove esprimere e approfondire il proprio interesse verso il mondo del teatro, presentando le tecniche e le conoscenze di base per la formazione di una “cultura teatrale”. Oltre a fornire le basi della recitazione, il corso stimola le capacità espressive individuali, aiutando a superare timidezza e imbarazzo nei rapporti sociali, a comunicare le proprie emozioni, a migliorare il proprio modo di porsi di fronte agli altri, educando a un consapevole uso della gestualità e della parola. Tutte le lezioni prevedono il costante intervento degli allievi in giochi mirati che sono vere e proprie esercitazioni propedeutiche alla preparazione di un semplice “saggio di fine corso”. Attraverso la preparazione del saggio, gli allievi metteranno in pratica quanto imparato nel laboratorio, ma non soltanto. Entrare nello spirito della rappresentazione consente agli allievi di mettersi in gioco nella collaborazione e nel lavoro di gruppo, di verificare la propria capacità di autocontrollo, rispetto delle regole, impegno e “professionalità”, e infine, non ultimo, di sviluppare la fiducia in se stessi. In sintesi, il laboratorio affronta i seguenti argomenti: 1) l’incontro con il palcoscenico, il significato del ‘fare teatro’, la ‘magia’ dell’esprimersi da solo e con il gruppo; 2) gestualità e movimento: rilassamento e consapevolezza corporea, volti all’utilizzo nello spazio scenico per mettersi in gioco e conoscere le potenzialità della propria fisicità; 3) dizione e impostazione della voce, per migliorare l’eloquio in pubblico o ripulirlo dall’inflessione regionale. 4) messa in scena di un testo teatrale: cosa vuol dire studiare un copione, un personaggio, una storia da interpretare e raccontare a un pubblico. Il nostro target sono le persone che desiderano avvicinarsi al mondo della recitazione, o quelle che già ne fanno parte e interessate a scoprirne nuovi approcci e nuove tecniche.
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Italia (Tutte le città)
La storia del burattino più famoso del mondo interpretata da Carmelo Bene: una favola senza tempo rivive nella drammaturgia di un grande autore e interprete. Fedele al testo di Collodi, Carmelo Bene allestisce la sua versione del Pinocchio per l'inaugurazione del Teatro Laboratorio di Roma, nel 1961. Lo spettacolo ebbe un tale successo che venne più volte replicato nei decenni successivi, a teatro e in radio, fino a diventare una versione televisiva per la Rai nel 1999.
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Napoli (Campania)
Ho coltivato la mia passione per la musica classica fin da bambina. Dai 10 ai 18 anni, sono stata corista del Coro delle Voci Bianche del teatro di San Carlo di Napoli. Sono stata corista per due anni, dai 18 ai 20 anni, presso il Coro Giovanile del teatro di San Carlo di Napoli, 'Sancarlini'. Ho intrapreso lo studio del pianoforte presso il conservatorio di musica Cimarosa di Avellino, studiando sotto la guida del M.° Lucio Grimaldi (scuola Vitale) e Rosa Ondato, qui mi sono diplomata in solfeggio, armonia e storia della musica con la votazione di 9/10. Ho poi seguito il mio M.° Francesco Pareti al Conservatorio di musica di San Pietro a Majella di Napoli, concludendo gli studi e conseguendo il prestigioso titolo di Diploma in Pianoforte Classico Vecchio Ordinamento (Laurea specialistica) col Massimo dei voti e la Lode. In parallelo ai miei studi musicali ho coltivato la mia passione per gli studi umanistici, laureandomi in Giurisprudenza all'Università degli studi di Napoli Federico II con la votazione di 107/110. Ho preso parte a masterclass pianistiche (tra cui una formativa Masterclass di interpretazione pianistica col grande M.° Alexander Hintchev). Ho tenuto vari concerti solistici (tra cui un concerto presso la Sala Chopin di Napolitano Pianoforti). Da vari anni insegno privatamente a bambini e adulti con ottimi risultati. Lezioni anche ONLINE su skype, facetime, zoom o video chiamate WhatsApp. Le mie lezioni sono rivolte a tutti: adulti e bambini. Possono riguardare l'apprendimento dell'argomento musicale per svago e divertimento o essere finalizzate al raggiungimento di specifici obiettivi (esami in conservatorio, preparazione saggi scolastici, test di ammissione, etc.). Le lezioni hanno la durata di un'ora (eccetto specifiche richieste) e saranno impostate in funzione degli obiettivi e della propensione allo studio del pianoforte da parte dell'allievo/a. Per contattarmi Telefono: 3338121002 Facebook: Giulia Polverino Instagram: giulia.polverino
25 €
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Roma (Lazio)
Questo Metodo di Studio ha una particolarità: nasce dal teatro, più precisamente dalla narrazione teatrale. Un narratore legge e impara un testo, fa in modo di comprenderlo, amarlo perfino, così che poi il pubblico sia davvero coinvolto nella storia che ascolterà. Dal mio lavoro di insegnante teatrale sono arrivato a InterSUM, col quale da anni aiuto i ragazzi a entrare in un contatto fertile coi libri e lo studio in vista di interrogazioni ed esami. Con Intersum scoprirai che bastano la Simpatia e lâ€â„¢Interesse nello studio per arrivare ad un buon Racconto. Sono proprio queste le parole centrali del metodo: Interesse à imparare a vedere quello che si studia. Immaginazione e presenza. Simpatia à imparare ad essere aperti di fronte a qualsiasi materia. La calma dello studente. Racconto à imparare a diventare narratori di ciò che si è appreso. Il teatro dello studente. A chi è rivolto? A tutti gli studenti, dalla scuola media all'Università. A seconda dell'età e del tipo di studi, gli incontri verranno personalizzati. lorenzolegge.it
45 €
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Bergamo (Lombardia)
“A volte i capolavori nascono per caso, quando si viene a creare quella particolare alchimia che favorisce o incoraggia il processo creativo, nel contesto di situazioni inaspettate e di luoghi che fungono da catalizzatore alla fantasia” – si legge nell’introduzione di Giorgio Borroni (Feltrinelli, 2011) al Frankenstein di Mary Shelley, capolavoro concepito all’interno della leggendaria Villa Diodati, a Ginevra, in una notte di tempesta. “Ognuno di noi scriverà una storia di fantasmi”, disse Byron ai suoi ospiti, senza sapere che da un gioco tra amici letterati sarebbe nata un’opera immortale. In occasione del duecentesimo anniversario della pubblicazione di Frankenstein, che ha visto la luce per la prima volta nel 1818, vi proponiamo un laboratorio di scrittura in notturna, per ricreare le condizioni di quella leggendaria residenza creativa. Teatro ispiratore dei nostri racconti sarà la splendida Villa Paradiso a Bergamo, ai piedi di Città Alta. Durante il laboratorio agli aspiranti scrittori verranno forniti gli strumenti necessari a costruire una storia che tenga sveglio il lettore e lo induca a voltare pagina, nonostante l’ora tarda. I partecipanti saranno chiamati a prendere spunto da un sogno fatto e a trasformarlo in racconto (proprio come fece Mary Shelley!). La sfida: costruire una storia coerente (con un inizio, uno svolgimento e una fine) a partire dalla sostanza di cui sono fatti i sogni, sfuggente, imprevedibile e apparentemente assurda, come spesso è l’ispirazione. In sintesi: Trascriviamo un sogno che abbiamo fatto Individuiamone gli elementi narrativi Diamo ordine al caos Scriviamo il nostro “racconto su base onirica” Letture da: – Schnitzler – Cortázar – Murakami Dove: Villa Paradiso a Bergamo Quando: sabato 19 maggio dalle ore 21 alle ore 10 Come si svolge? L’appuntamento è fissato per le ore 19.30 a Villa Paradiso, dove ceneremo insieme per iniziare a conoscerci. Alle ore 21 daremo il via al nostro laboratorio di scrittura: leggeremo, scriveremo e ci lasceremo ispirare dalla notte fino alle 3, quando ognuno potrà ritirarsi nella propria camera per il meritato riposo. Alle 10 ci ritroveremo per fare colazione e salutarci.
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Torino (Piemonte)
Nasco come Artista Lirico e ho una carriera teatrale. Insegno sia privatamente che in ambito scolastico. Le mie materie specialistiche spaziano dall'ambito musicale (Storia della Musica, Storia del Teatro, Armonia e Teoria Musicale) a quelle Umanistiche (Letteratura Classica e Italiana, Filosofia, Storia, Grammatica Italiana) Cerco di capire le esigenza e i bisogni dell'allievo cercando di venirgli incontro per ottenere la massima resa. non impongo metodi prefissati, ma costruisco il metodo migliore sull'allievo, venendo incontro ai suoi bisogni e cercando di capire e sfruttare le sue potenzialità.
20 €
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Italia (Tutte le città)
Stadi del mondo Sport & Architettura di Angelo Spampinato; 1°Ed:Gribaudo, 2004 Pagine: 445; Copertina patinata illustrata a colori; Peso di spedizione: 0,950gr. Dimensioni: 19,5 x 14,5cm. ISBN-13:9788880587767 ISBN-10:8880587765 Panoramica del libro: Architettura e sport: un binomio per scoprire il fascino degli stadi attraverso la loro storia e le loro caratteristiche e per rivivere le emozioni sportive di cui sono stati teatro. Un viaggio attraverso novanta stadi, tra autorevoli prove d'architettura e templi del calcio come il vecchio Wembley e il Maracanà, San Siro e il Santiago Bernabéu, per raccontare le grandi competizioni sportive passando anche attraverso gli stadi olimpici, fino agli impianti dell'ultimo Mondiale e a quelli del Campionato Europeo e delle Olimpiadi del 2004. Inoltre, gli stadi non ancora realizzati e indicativi delle nuove tendenze, tra cui quelli progettati per il Campionato Mondiale in Germania del 2006 o per il Campionato Europeo di Austria e Svizzera del 2008. Foto e progetti ci accompagnano nei cinque continenti. Un giro del mondo attraverso gli stadi. Non solo per rivivere le emozioni sportive, ma soprattutto per scoprire il fascino della loro storia e della loro architettura. Perché uno stadio non può essere solo una semplice cornice; lo stadio stesso è un evento, sportivo e architettonico, baluardo inespugnabile o simbolo di un club, riflesso di una cultura e protagonista di una città. Novanta stadi, tanti quanti sono i minuti di una partita di calcio; non necessariamente i più belli, ma sicuramente tra i più significativi, scelti per la loro qualità architettonica e per l'importanza che hanno assunto nel tempo, e per ripercorrere la storia del calcio mondiale e continentale attraverso i luoghi sacri che ne hanno scritto pagine indimenticabili: tutti gli stadi delle finali dei Mondiali, degli Europei e della Coppa dei Campioni, ma anche gran parte di quegli stadi nobilitati da quella fiaccola olimpica, da quei Giochi di cui orgogliosamente portano il nome, e i templi del dribbling e del grande tifo sudamericani, per scoprire storie di rivalità e curiosità calcistiche. Il Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile. - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.
7 €
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Catanzaro (Calabria)
Dal 2 settembre ricominciano i corsi presso la Music School del Maestro Christian Cosentino. Sono aperte le iscrizioni per l'Anno Accademico 2019/2020. Lo studio musicale del Maestro Christian Cosentino è una realtà consolidata ed affermata, sia in Italia che all'estero, grazie alle importanti iniziative avviate con artisti di fama internazionale quali: KATIA RICCIARELLI, il M° VINCE TEMPERA, il Produttore Discografico MARCO RINALDUZZI, il Direttore di Radio Italia TONY VANDONI e tanti altri operatori del mondo dello spettacolo e della televisione; grazie a grandi eventi quali il RADUNO CORALE INTERNAZIONALE DI CANTI NATALIZI di cui è Direttore Artistico; grazie ai concerti tenuti in tutta Italia ed all'estero alla guida del Coro Polifonico Schola Cantorum Officium; grazie al FESTIVAL UNA VOCE PER LO JONIO affiliato ai GRANDI FESTIVALS ITALIANI, il concorso nazionale per voci nuove, giunto questâ€â„¢anno alla 13^ Edizione, di cui è il promotore e lâ€â„¢ideatore. Grazie a tutte queste iniziative e alla preparazione fornita nellâ€â„¢accademia musicale, molti giovani talenti sono riusciti in questi anni ad emergere ed a meritare importanti vetrine televisive nazionali. Eâ€â„¢ il caso per esempio di FLORIANA CASSARA' e MIRCO PIO CONIGLIO protagonisti a IO CANTO su CANALE 5 con GERRY SCOTTI, LUCIA CORAPI protagonista su RAI 2 nel programma di Michele Guardì MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, di ANASTASIA FRANCO a TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1 con ANTONELLA CLERICI, delle gemelle CHIARA e MARTINA SCARPARI reduci dal successo televisivo nellâ€â„¢edizione 2014 di TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1, e protagoniste allâ€â„¢EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR 2015 a Sofia, in Bulgaria, in rappresentanza dellâ€â„¢Italia. Il M° Cosentino è stato VOCAL COACH della RAI nel 2015, nonché responsabile musicale della delegazione italiana che ha difeso il tricolore in Bulgaria allâ€â„¢EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR 2015. È il Produttore Artistico del CD â€Å“Una Storia Importante” delle gemelle Scarpari, coprodotto insieme al M° Vince Tempera e allâ€â„¢etichetta discografica Zelda Music, distribuito dalla Self in tutto il mondo. Lâ€â„¢ultimo traguardo raggiunto, in ordine di tempo, è la presenza della piccola VICTORIA COSENTINO alla 61^ edizione dello ZECCHINO Dâ€â„¢ORO su RAI 1, nel 2018, vincitrice dello Zecchino Web e prima sui social con il brano â€Å“La cicala latina” di Gianfranco Fasano e Antonio Buldini. Un continuo susseguirsi di risultati e di successi di prestigio per la scuola di musica, per il suo maestro, per gli allievi e per le famiglie che scelgono la qualità e la professionalità della Music School per investire sul futuro artistico e musicale dei propri figli. Nella Music School del M° Christian Cosentino sono operativi, oltre che al corso di Canto Moderno e Canto Lirico, anche corsi di strumento classico e moderno, laboratori orchestrali e corali, produzioni artistiche e discografiche. Si effettuano preparazioni per sostenere esami specifici in Conservatorio, per musical e teatro, e soprattutto per provini e audizioni in importanti trasmissioni televisive. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di: Teoria e Solfeggio Storia della Musica Armonia e Composizione Canto Lirico e Canto Moderno Letteratura Poetica e Drammatica Arte Scenica Pianoforte, Tastiera e Fisarmonica Chitarra Classica e Moderna Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Violino, Viola, Violoncello e Contrabasso Tromba, Trombone, Sax, Clarinetto e Flauto Traverso Strumenti Etnici (Lira, Piva, Tamburello e Chitarra Battente). Si effettueranno Stage, Masterclass e Seminari con Artisti di fama Internazionale. I corsi sono aperti a tutti, dall'età prescolare fino alla terza età. Ciascun allievo può scegliere l'area espressiva ed il genere musicale che più predilige. Tutto per lo studio della Musica ed una grande sala attrezzata. Saranno attivi diversi corsi di musica e collaborazioni con importanti firme musicali d'autore e del mondo della TV. Eâ€â„¢ possibile iscriversi o ricevere informazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presentandosi direttamente nella sede principale della scuola o telefonando al numero di cell. 380.3250993. La sede centrale è in via Nazionale in Marina di S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), mentre lâ€â„¢altra sede si trova in via Nazionale a Gioia Tauro (RC).
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Italia (Tutte le città)
Baudolino di Umberto Eco; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata: 528 pagine; 1°Edizione: Bompiani, gennaio 2000; Peso di spedizione: 0,700gr. In quella zona del basso Piemonte dove, anni dopo, sorgerà Alessandria, Baudolino, un piccolo contadino fantasioso e bugiardo, conquista Federico Barbarossa e ne diventa figlio adottivo. Baudolino affabula e inventa ma, quasi per miracolo, tutto quello che immagina, produce Storia. Così, tra le altre cose, costruisce la mitica lettera del Prete Gianni, che prometteva all’Occidente un regno favoloso, nel lontano Oriente, governato da un re cristiano. Avventura picaresca, romanzo storico in cui emergono in germe i problemi dell’Italia contemporanea, storia di un delitto impossibile, racconto fantastico, teatro di invenzioni linguistiche esilaranti, questo libro celebra la forza del mito e dell’utopia. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
8 €
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