-
loading
Solo con l'immagine

Storytelling


Elenco delle migliori vendite storytelling

STORYTELLING
  • Storytelling
  • Belle
  • Musica
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
STORYTELLING, DESIGN THINKING, COPYWRITING. METODI INNOVATIVI DI COMUNICAZIONE CREATIVA PER IL LAVORO E PER LA VITA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    STORYTELLING D’IMPRESA: LA NUOVA GUIDA DEFINITIVA VERSO LO STORYMAKING
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Milano (Lombardia)
      Visita jurassicacademy.it/corso-storytelling-per-il-web.html Lo storytelling ha il potere unico di creare connessioni emozionali autentiche tra te e il tuo pubblico e sempre più aziende e professionisti si sono accorti dell'importanza di comunicare il proprio "lato umano" online. I vantaggi che ne derivano sono davvero moltissimi: grazie allo storytelling puoi dare una spinta al tuo personal branding, migliorare le tue skill di public speaking in video e migliorare il posizionamento del tuo brand nella mente dei follower. Nell'arco di queste lezioni imparerai a comprendere e ad estrapolare il tuo potenziale narrativo con lo scopo di creare una relazione emozionale duratura con i tuoi seguaci. Ti insegnerò come strutturare la tua storia personale o aziendale per renderla unica, quali personaggi utilizzare e i meccanismi che stanno alla base di una corretta (e coinvolgente) narrazione online. Un corso indicato per web copywriter, social media manager, imprenditori, creativi e tutti coloro che si affacciano per la prima volta a questa affascinante disciplina. Argomento: Storytelling Numero di Video Lezioni: 10 Durata: 1 Ora e 22 Minuti Visita jurassicacademy.it/corso-storytelling-per-il-web.html
      27 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Visita jurassicacademy.it/corso-storytelling.html Non riesci a finire il tuo libro/racconto e ti sei accorto che "manca qualcosa"? Probabilmente quello che ti serve è uno schema solido da seguire. Sapevi infatti che gran parte delle storie, dai romanzi alle serie tv, seguono regole ben precise frutto di più di un secolo di studi accademici? Si tratta di "strutture archetipiche" che possono dare una spinta alla tua storia e renderla affascinante e convincente. In questo corso ti insegnerò a creare l'impalcatura narrativa della tua storia da zero seguendo i modelli strutturali dello storytelling efficace. Un percorso pratico passo-passo che ti permetterà di creare storie fantastiche e personaggi credibili con facilità e in tempo reale, già mentre guardi le video-lezioni (ti basta un foglio e una penna). Un corso adatto a scrittori, copywriter, sceneggiatori e a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dello storytelling professionale. Argomento: Scrittura Creativa Numero di Video Lezioni: 11 Durata: 1 Ora e 26 Minuti Visita jurassicacademy.it/corso-storytelling.html
      27 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Il percorso formativo, che si configura come il primo in Provincia di Varese destinato all’ambito specifico del Video Making, mira a integrare la professione nei contesti ai quali è maggiormente vocato il territorio: le realtà industriali-aziendali, le imprese del settore moda e fashion, ma anche le realtà del mondo sportivo e le aziende turistiche. Il Digital Video Maker è una figura centrale nella comunicazione multimediale odierna con competenze trasversali e distintive della comunicazione multipiattaforma. Il contenuto video racchiude in sé tutte le forme di comunicazione, dalla voce alla musica, dal colore alle immagini. Il video si conferma essere lo strumento più coinvolgente, in grado di trasmettere informazioni ed emozioni in maniera efficace e diretta. COMPETENZE PROFESSIONALI: i partecipanti svilupperanno competenze pratiche e teoriche che permetteranno loro di gestire tutti gli aspetti di un prodotto video, dalle fasi di sviluppo alla sua progettazione e la resa finale. Lavorando su storytelling e marketing saranno in grado di creare un messaggio adatto ai diversi mezzi di comunicazione. I diplomati in Digital Video Making, impareranno a lavorare in team, tramite insegnamenti frontali, laboratoriali e progetti. DESTINATARI: giovani fino ai 35 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di un diploma di scuola superiore oppure di un diploma professionale quadriennale conseguito in un centro di formazione riconosciuto. DURATA: 560 ore di lezioni in aula e 440 di tirocinio pratico in azienda. TITOLO RILASCIATO: Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, valido a livello nazionale ed europeo e spendibile nel mercato del lavoro e nel mondo dell’alta formazione. SBOCCHI PROFESSIONALI: la figura professionale in esito al percorso avrà competenze a 360 gradi: tecniche di regia, ripresa e illuminazione (luci, immagini, inquadrature), gestione del suono, dalla presa diretta alla post-produzione, storytelling e social media, web marketing e comunicazione. SEDE: ACOF Busto Arsizio (VA), Piazza Gallarini, 6 - tel. 0331.344053 - fax 0331.354932 e-mail: home.bo@acof.it ISISS Don Milani Tradate (VA), Via Gramsci, 1 - tel. 0331.843345 e-mail: infoifts@donmilaniva.edu.it IL CORSO È GRATUITO Termine iscrizioni: 31/12/2022 Per informazioni: ACOF Olga Fiorini - Piazza Gallarini, 6 - Busto Arsizio (VA) www.acofbusto.it | home.bo@acof.it | +39 0331 344053 I.S.I.S.S. Don Milani - Via Gramsci, 1 - Tradate (VA) Prof.ssa Ferrentino: infoifts@donmilaniva.edu.it | +39 0331 843345
      Gratuito
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Dot Academy Srl, Società di Formazione in partnership con importante Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di 11 giovani diplomati/laureandi/neolaureati da inserire all’interno del Percorso Formativo GRATUITO: ‘WEB CONTENT EDITOR ’ OBIETTIVI: Obiettivo del corso è rendere i partecipanti in grado di creare e gestire una campagna di comunicazione digitale, riuscire a progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo. I partecipanti impareranno come integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale e utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile. Apprenderanno, infine, i metodi per monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni. Principali contenuti: · Storytelling e scrittura creativa · Blogging · Social Creative Copywriting · SEO · Wordpress · Moduli Social (facebook, Instagram, Linkedin, Youtube) Grafiche per ADV ·Durata: 160 ore Full Time (Lunedì - Venerdì) Inizio: FEBBRAIO Sede svolgimento: MILANO Contratto di lavoro: Tempo pieno Contratto di lavoro: Tempo pieno
      Vista prodotto
      Napoli (Campania)
      Formazione avanzata per Call Center innovativi. Area di intervento: gestione risorse umane •Comunicazione assertiva e motivante per briefing e staff meeting •Motivazione e orientamento allo scopo •Dinamiche di gruppo funzionali e disfunzionali •Recruiting e griglie di valutazione •Storytelling aziendale e brand employer •Gestione stress lavoro correlato •Analisi clima aziendale •Elaborazione time line management: dalle priorità agli obiettivi •Leadership e didattica: come insegnare il “mestiere” ai nuovi ingressi. Riferimenti •Management aziendale •Team leader •Coach di sala Scegli la formula adatta alla tua azienda •One day: 8 h •Weekend: 4 h + 8 h (oppure 8h + 4h) •Three days: 4 h + 4 h + 4 h Training base e avanzato per Operatori outbound Aree di intervento •Ingresso in telefonata •Gestione resistenze ed obiezioni •Strategie di vendita •Il para-verbale •Fare domande senza aggredire e senza compiacere •Sintonia, simmetria, empatia con il cliente: il percorso verso la fiducia •Appuntamenti e richiami di qualità •Gestione rinvii e ripensamenti del cliente •Orientamento alla chiusura •Cros-selling e upgrade Riferimenti •Operatori senza esperienza •Operatori junior •Top producer Scegli la formula più adatta alla tua azienda •Incontri introduttivi al teleselling Piano a): 4 h Piano b): 8 h •Percorsi teorico esperienziali step by step -Min.4 incontri ognuno 4 h -Max 8 incontri ognuno 3 h Cadenza: 1 incontro x settimana Per programmi e dettagli scrivi a: formazione@comunicascolto.it Contatto diretto: 3341925709 (anche whatsapp)
      Vista prodotto
      Verona (Veneto)
      Il corso si rivolge a grandi e medie imprese che hanno il bisogno di formare i loro copy; liberi professionisti e piccole imprese che gestiscono autonomamente il proprio business e desiderano trasferire gli obiettivi strategici sui canali web; collaboratori in azienda che desiderano ottenere competenze tecniche specifiche. Questo corso insegna ad acquisire le tecniche editoriali e di comunicazione più efficaci basate sulle nuove tecnologie, ideare un piano editoriale web strategico per la selezione e gestione delle informazioni, applicare correttamente il web writing per la comunicazione dâ€â„¢impresa. Ogni strategia di business può essere tradotta in una narrazione efficace che dia voce al proprio brand. La padronanza della scrittura professionale è lâ€â„¢aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale. Al termine del corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dallâ€â„¢analisi delle informazioni offline e online; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community (bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community; prestare attenzione allâ€â„¢etica, ai vuoti normativi di una professione in divenire e alla regolamentazione dei comportamenti social. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti: - Comunicazione d'impresa - Piano editoriale e strategia - Tecniche editoriali e Norme redazionali - Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie - Ufficio stampa e giornalismo 2.0 - Comunicazione visiva - Crisis management e customer satisfaction - Normativa sull'informazione Il docente del corso è scrittrice, giornalista, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche. Prezzo: 539 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel.045.8969006 Skype: penta.formazione
      539 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      INIZIO: 23 ottobre 2020 Durata: tre mesi di lezione in aula e dai tre ai sei mesi di stage Frequenza: venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Obiettivo: trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line. Titoli rilasciati: - Attestato di Master Digital Marketing Turistico - Lettera di referenze da parte dell’azienda ospitante lo stage Il piano di studi del Master Moduli di specializzazione: • LINGUAGGI DIGITALI • PIANIFICAZIONE WEB MARKETING • WEB MARKETING PLAN • IL SITO WEB UFFICIALE • WEB PROJECT & SITE MANAGEMENT • ONLINE DISTRIBUTION & OTA • CHANNEL MANAGEMENT • BOOKING ENGINE E DISTRIBUZIONE DIRETTA • SOCIAL MEDIA MARKETING • VISUAL STORYTELLING • BRAND REPUTATION MANAGEMENT • SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO) • SEARCH ENGINE MARKETING / ADVERTISING • ADVERTISING ONLINE • E-MAIL MARKETING • CONTENT MARKETING • REVENUE MANAGEMENT • WEB ANALYTICS Moduli area propedeutica - trasversale: • TEAM BUILDING • ORIENTAMENTO STAGE • PROJECT WORK • LABORATORIO WORDPRESS • LABORATORI DIGITAL MARKETING • GROWTH MINDSET
      Vista prodotto
      Verona (Veneto)
      Buongiorno a tutti, se in questi giorni di quarantena avete bisogno di aiuto per i compiti, di ripetizioni, di aiuto nello studio per i vostri figli o per preparare esami all'università, possiamo organizzare videochiamate nel rispetto dei divieti imposti. Offro quindi aiuto in italiano, storia, geografia, filosofia, arte e le varie discipline universitarie affini all'ambito umanistico. Sono laureata magistrale in Lettere e filologia moderna e un master in Scrittura Creativa e Storytelling.
      15 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Devi preparare un discorso orale o su un argomento in particolare e non sai da dove iniziare? Hai bisogno di renderlo efficace, facile da comprendere e memorizzare per il tuo pubblico di riferimento? Provi ansia solo all'idea di esporlo? Oppure vorresti migliorare semplicemente le tue capacità di comunicare a seconda dei contesti in cui ti trovi e degli interlocutori ai quali ti rivolgi?Potrei esserti d'aiuto nel superare questi ostacoli e renderti più consapevole delle tue potenzialità espressive. Sono un copywriter nel settore della comunicazione persuasiva e commerciale, con esperienza per conto di agenzie di fama internazionale e nazionale, Formatore Sicurezza Lavoro secondo i requisiti previsti dal DM 2013, con Master in Comunicazione e specializzato nel Public Speaking, che ti può supportare nel realizzare la migliore struttura orale per il tuo discorso, e insegnarti delle tecniche utili al fine di conquistare e motivare l'uditorio al quale ti rivolgi. Inoltre, ti posso aiutare a oltrepassare i limiti che bloccano la tua esposizione con lo scopo di rendere la tua comunicazione più efficace, maggiormente convincente e, soprattutto, tendente a risultati in tempi rapidi con differenti categorie di interlocutori, attraverso tecniche di: COMUNICAZIONE ORALE: adeguata costruzione del discorso ricorrendo a: strumenti di suggestione dello storytelling; giusta modulazione della voce; corretto uso del corpo; appropriata gestualità delle mani; controllo più profondo del respiro. Le mie modalità di erogazione delle lezioni sono tendenti a ridurre i disagi correlati agli spostamenti: opero, infatti, su Skype per l'Italia intera senza nessuna limitazione geografica e territoriale, e a domicilio su Roma direttamente presso le abitazioni dei clienti interessati a seconda delle loro esigenze di tempo e disponibilità, rivolgendomi sia a singole persone, sia a gruppi (minimo 2 persone e massimo 5), a privati, liberi professionisti ed enti, oppure per chi voglia semplicemente sentirsi più sicuro in qualunque esposizione e progetti di comunicazione orali offrendovi consulenze PERSONALIZZATE E SU MISURA per i vostri progetti, adattabili alle reali esigenze del cliente in termini di comunicazione. I miei corsi sono a prezzi convenienti e concorrenziali per il settore di riferimento. Per ogni informazione, contattatemi attraverso il sito web sul quale è pubblicato l'annuncio. Vi aspetto.
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      La Master Class i Tecniche di Seo e Sem e Google Ads è destinata a tutti coloro che desiderano rafforzare, aggiornare le proprie competenze in materia per intraprendere una carriera in ambito Digital Marketing o per migliorare le proprie performance in azienda. Lo scopo della Master Class è quello di mostrare le tecniche per rendere più visibili i siti web e le strategie per utilizzare al meglio Google Ads, al fine di divenire sempre più competitivi sul web. Programma: Come funzionano gli algoritmi di Google Come scrivere contenuti ottimizzati per il WEB Il bisogno utente Analisi keyword Ottimizzare articoli e immagini Archetipi nel marketing Buyer personas Storytelling La struttura di un sito ottimizzata Le basi di Link Building Le basi di analisi sito e competitor Introduzione alla piattaforma Google ADS Glossario Ppc Punteggio di Qualità e Catena del Valore Struttura della Landing Page e dell’account Uso delle estensioni e delle keywords Targeting Monitoraggio conversioni Strategie di offerta Principali Metriche e KPI di controllo La creazione della Campagna Advertising Grazie all’Action Learning (presenza di teoria e attività pratiche, Business Case) e con la partecipazione di docenti di estrazione aziendale, ogni partecipanti acquisirà immediata autonomia operativa. Prossima edizione: dal 14 settembre al 3 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 in modalità on line-live. A fine corso verrà rilasciata una Certificazione riconosciuta a livello professionale.
      Vista prodotto
      Pisa (Toscana)
      Plurilaureata in Scienze Economiche, Marketing e Ricerche di Mercato all'estero, docente madrelingua inglese presso scuole secondarie (licei linguistici) con pluriennale esperienza nell'insegnamento OFFRE: * lezioni mirate ADULTI: conversazione, comprensione, listening e nozioni grammaticali fondamentali * lezioni mirate BAMBINI-RAGAZZI: storytelling, book reading, role play dai 2 anni in poi. * TRADUZIONI Materie Scientifiche ed Economiche, articoli ed aiuto tesi.
      Vista prodotto
      Bergamo (Lombardia)
      SETTE TRAME PER SETTE RACCONTI Laboratorio ONLINE di scrittura creativa a cura di Martina Russo laureata in Lettere, sta attualmente studiando Scrittura e Storytelling alla Scuola Holden. Le piacciono i romanzi di narrativa, specialmente quella storica, e i dolci. Sette incontri di un'ora e mezza ogni sabato pomeriggio a partire dal 16 gennaio 2021 ore 17:00 | 18:30 Per quanto l’offerta di letteratura, cinema, teatro e tivù sia sempre più vasta, le trame sono sempre più o meno le stesse. Per l’esattezza, sono sette, sostiene Christopher Booker, accademico inglese, scrittore e saggista, autore di «The seven basic plots: why we tell stories» (Le sette trame fondamentali: perché raccontiamo storie). La tesi del libro, è che da quando gli esseri umani hanno cominciato a raccontarsi storie davanti al fuoco nella notte dei tempi, dai primi cantori e poeti fino all' avanguardia più moderna, l’intreccio delle vicende narrate segue una serie di binari prefissati, con regole, sviluppi, colpi di scena e risoluzioni che non si discostano mai da una determinata tabella. «Dall' Iliade al Signore degli Anelli, dalla tragedia greca ai cartoni animati, si può dire che ogni genere di storia, per quanto seria o triviale, proviene dalle medesime fonti e abbraccia gli stessi archetipi», dichiara il professor Booker. «Veniamo tutti dal "Cappotto" di Gogol», dicevano gli scrittori russi dell’Ottocento. La novità del saggio di Booker, è che stabilisce il numero preciso di queste formule, fornendone l’elenco, la descrizione, gli esempi concreti nel campo delle lettere o del cinema. Naturalmente, è opinabile che le trame siano proprio sette: potrebbero anche essere sei, oppure otto, o magari una decina, e il concetto non cambierebbe molto. A noi, la sua lista, sembra convincente. Sette incontri, della durata di un’ora e mezza ciascuno, in cui si tratta una singola trama e si dà spazio agli elaborati dei partecipanti. Avvio sabato 16 gennaio 2021.
      110 €
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      SICHERE SCHRITTE - DEUTSCH FÜR REISELEITER Dopo il successo della prima edizione di "Erste Schritte - Deutsch für Reiseleiter" per livelli base e intermedi, soldout in pochi giorni, vi presentiamo il nuovo corso per guide turistiche di livelli intermedi e avanzati! "Sichere Schritte - Deutsch für Reiseleiter" offre un percorso didattico integrativo per guide turistiche con focus sul lessico specifico e l’apprendimento delle regole grammaticali. TARGET Il corso si rivolge a professionisti del turismo e operatori culturali con una conoscenza di livello intermedio della lingua tedesca, nonché a chiunque voglia apprendere la grammatica tedesca con metodi innovativi e intuitivi. METODO La metodologia del corso è comunicativa ed interattiva. Grammatica e sintassi saranno sempre integrate e applicate al parlato con esercizi di role play, descrizione di immagini, giochi linguistici e musica in lingua. Argomenti di grammatica: - aggettivi e sostantivi con preposizioni - participio presente e passato - passivo in tutte le forme - preposizioni col genitivo - congiuntivo II passato - congiuntivo I - connettori doppi - imperfetto e trapassato prossimo PACCHETTI E TEMATICHE E' possibile scegliere tra seguenti opzioni: a) PACCHETTO DA 4 LEZIONI Temi: 1. Viaggi e esperienze particolari 2. Tour fuori dal comune 3. Tour tematici 4. Escursioni nei dintorni Costo: 130 € (scontati da € 150) Compresi nel prezzo: - 8 h di lezione interattiva - materiale didattico (schede, glossario, esercizi) - servizio correzione esercizi - attività di tutoraggio tramite social - registrazioni complete audio-video delle lezioni fornite come ulteriore materiale didattico a tutti i partecipanti b) PACCHETTO DA 8 LEZIONI (consigliato) Temi: 1. Viaggi e esperienze particolari 2. Tour fuori dal comune 3. Tour tematici 4. Escursioni nei dintorni 5. Storytelling 6. Biografie d’artista e opere maggiori 7. descrizione di un palazzo storico/una chiesa 8. ideazione di un tour di due giorni Costo: 220 € (scontati da € 265) Compresi nel prezzo: - 16 h di lezione interattiva - materiale didattico (schede, glossario, esercizi) - servizio correzione esercizi - attività di tutoraggio tramite social - registrazioni complete audio-video delle lezioni fornite come ulteriore materiale didattico a tutti i partecipanti - verifica glossario - test di comprensione audio/ascolto - in caso di assenza, possibilità di recuperare le lezioni gratuitamente, con i nuovi corsi nell'arco di due anni LA DOCENTE «Consolidando la conoscenza della grammatica avrai un veicolo solido per intraprendere un appassionante viaggio all’interno della lingua e scoprirne tutta la ricchezza e profondità». Elena Manmana è un’insegnante di tedesco perfettamente bilingue con laurea magistrale in lingue straniere e certificato internazionale (ÖSD) C2. Ha svolto l’attività di esaminatrice per il certificato internazionale ÖSD e possiede un’esperienza pluriennale nell’insegnamento con classi di adulti e studenti di germanistica. Ha ideato e realizzato per l'Associazione Progetto Ligeyas "Erste Schritte - Deutsch für Reiseleiter" online, il primo corso rivolto a guide turistiche con livello linguistico base o intermedio finalizzato al potenziamento del lessico e della grammatica tedesca. Quando? ogni lunedì e mercoledì dal 19 aprile al 28 aprile / 12 maggio Orario? 17.30 / 19.30 Durata? un totale di 4/8 lezioni Il numero massimo di partecipanti è di 8 persone MODALITÀ DI ISCRIZIONE E’ possibile scegliere tra le due opzioni: 1. pacchetto da 4 lezioni al costo di € 130 (scontati da € 150) 2. pacchetto da 8 lezioni al costo di € 220 (scontati da € 265) Prenotazione obbligatoria: I partecipanti dovranno prenotarsi inviando un'email a info@progettoligeyas.it (indicare i dati anagrafici quali nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di cellulare e indirizzo mail). L’iscrizione si riterrà completa soltanto solo dopo aver effettuato il pagamento del corso entro il 9 APRILE. Le persone regolarmente iscritte saranno inserite in ordine di prenotazione nell'elenco dei partecipanti fino al raggiungimento di un numero massimo di 8 corsisti. SCONTO previsto per: - gli iscritti alle associazioni GTI e/o AGILO - chi porta uno o più amici - chi ha già preso parte ad un corso organizzato dall’Associazione Culturale "Progetto Ligeyas" - chi salda al momento della prenotazione - i primi 4 iscritti REGOLAMENTO DEL CORSO Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti di 4 persone. La partecipazione al corso prevede l'iscrizione annuale all'associazione Progetto Ligeyas: l'iscrizione non prevede costi aggiuntivi o rinnovi a pagamento negli anni seguenti. Una volta iniziato il corso, le somme già versate non potranno essere restituite. Evento facebook: https://www.facebook.com/events/134361571935737/ www.progettoligeyas.it
      130 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      L’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo darà il via a partire da martedì 13 aprile 2021 ad un Laboratorio di Scrittura Creativa. Si tratta nello specifico di un percorso in diretta web audio / video in aula virtuale, del tutto simile ad un normale corso dal vivo, con possibilità di: domande, interazioni, lavagna e testi condivisi in tempo reale. Cinque incontri della durata di 80 minuti ciascuno, ogni martedì dalle 21.00 alle 22.30. Un lavoro dettagliato sulla creatività della parola e della scrittura. Un viaggio tra le tecniche utilizzate dai professionisti dello storytelling, dall'intreccio alle fasi di elaborazione di un testo. In tale percorso si offrirà ai partecipanti la possibilità di apprendere attraverso esercizi di scrittura e lezioni dinamiche a distanza. Non occorrono particolari competenze tecniche per partecipare a simili percorsi online: basta avere un computer o un tablet ed una connessione internet. A tutti i partecipanti alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Iscrizioni entro giovedì 8 aprile. Per ulteriori informazioni potete contattarci.
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Da oltre 12 anni siamo specializzati nel fornire corsi di lingua per bambini. Utilizziamo metodi basati sul "Learning by doing": attività come creazione di oggetti, musica, disegni, storytelling stimolano l'attenzione e la curiosità e consentono ai bambini di apprendere le lingue straniere divertendosi, in modo naturale e in breve tempo. - CORSI ESTIVI DI INGLESE: Giochi al 100% in lingua inglese! Proponiamo tematiche adeguate alle diverse fasce d’età, su cui basare attività divertenti con contenuto pedagogico: attività psicofisiche, canzoni, balli, spettacoli di teatro e realizzazione di lavoretti creativi: ° 3/6 ANNI Il magico mondo degli animali lezioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì da 1 ora ciascuna ° 7/12 anni Il magico mondo di Harry Potter lezioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì da 90? ciascuna PREISCRIZIONI SETTEMBRE 2021 CORSI DI LINGUA E LAB DI ARTE IN INGLESE E TEATRO IN SPAGNOLO: 3/12 anni; gruppi omogenei per livello ed età ° ottobre 2021/gennaio 2022 ° ottobre 2021/maggio 2022
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      EDIZIONE ONLINE INIZIO: 21 ottobre 2021 Durata: quattro mesi di lezioni e dai tre ai sei mesi di stage Frequenza: giovedì, dalle 14.00 alle 17.00 - venerdì e sabato, dalle 10.00 alle 13.00 Obiettivo: trasferire le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line. Il piano di studi del Master Moduli di specializzazione: • LINGUAGGI DIGITALI • PIANIFICAZIONE WEB MARKETING • WEB MARKETING PLAN • IL SITO WEB UFFICIALE • WEB PROJECT & SITE MANAGEMENT • ONLINE DISTRIBUTION & OTA • CHANNEL MANAGEMENT • BOOKING ENGINE E DISTRIBUZIONE DIRETTA • SOCIAL MEDIA MARKETING • VISUAL STORYTELLING • BRAND REPUTATION MANAGEMENT • SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO) • SEARCH ENGINE MARKETING / ADVERTISING • ADVERTISING ONLINE • E-MAIL MARKETING • CONTENT MARKETING • REVENUE MANAGEMENT • WEB ANALYTICS Moduli area propedeutica - trasversale: • TEAM BUILDING • ORIENTAMENTO STAGE • PROJECT WORK • LABORATORIO WORDPRESS • LABORATORI DIGITAL MARKETING • GROWTH MINDSET
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Nel corso di storie, analisi, conversazioni e approfondimenti, Maxx Mereghetti prova a spiegarci quello che distingue l'aspirante trader dal Top Trader. O meglio: chi fallisce da chi vince. Chi fa trading per arricchirsi, e rischia quindi di cader vittima del desiderio di farlo troppo in fretta prendendosi rischi inutili, da chi è veramente padrone del gioco. Chi diventa schiavo del denaro, da chi il denaro sa controllarlo. Chi si lascia trascinare dal gioco diventando di fatto un "gambler", da chi invece ne padroneggia le regole e sa plasmarle. Lo stesso sottotitolo vuole subito chiarire il campo di indagini: si parla di "Strategie", certo, ma anche di "Storie" e, soprattutto, di "Persone", ma non i classici personaggi stereotipati da foto di repertorio, e nemmeno i "Lupi di Wall Street". Tra i protagonisti di Top Traders troviamo invece un ex-rapper passato dalla California a Rovigo, un guru di internet detto "The Contrarian", un idealista allenatore di minibasket, un dentista che ama le sfide. Ognuno con la sua personalissima storia, con i suoi sogni e obiettivi. Ognuno con una visione diversa del Trading. Ognuno con le sue strategie, che vi verranno spiegate nel libro non solo attraverso i dettagli tecnici di attuazione, corredati dagli opportuni grafici dimostrativi, ma con l'obiettivo di restituire al lettore qualcosa in più del semplice concetto, ma dei modi di vedere il mondo prima che i mercati. Delle storie, insomma, degli esempi da seguire o da cui ispirarsi. "Top Traders" va oltre il semplice "Storytelling", non ci si limita a narrativizzare dei dati tecnici per renderli più fruibili. Certo, lo scambio diretto di battute tra l'autore Maxx Mereghetti e l'esperto di turno è nella forma di dialoghi veloci, realistici per stile e contenuti, composti da scambi di battute graffianti e concetti sintetici ma di forte impatto. C'è però di più: un'intelaiatura narrativa che ci porta a confrontare tra loro le storie che ci vengono raccontate, ad affrontare i nostri pregiudizi, ad imparare dagli esempi che ci vengono posti e, in sintesi, a riflettere sull'inevitabile tema di fondo del libro; il denaro. O meglio: il valore del denaro per le persone.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
      Vista prodotto
      Cremona (Lombardia)
      CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
      590 €
      Vista prodotto
      Cremona (Lombardia)
      CORSO SEGRETARIA DI STUDIO PROFESSIONALE La Segretaria di Studio Professionale è una preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista, ad esempio avvocati, commercialisti, notai, consulenti, medici, ingegneri, agenzie immobiliari o assicurative, ecc. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria: requisiti e caratteristiche • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z: utilizzo della voce, professionalità e riservatezza, ascolto, empatia, assertività, gestione obiezioni, la funzione filtro • Front office e gestione reception: accoglienza, attesa, congedo • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica: compravendita, donazione, locazione, costituzioni societarie, ipoteche, ecc. • Privacy e protezione dati • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 450,00
      450 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z • Front office e gestione reception • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - 20 posti - € 450,00
      Vista prodotto
      Pistoia (Toscana)
      Chi non ha sognato, leggendo un libro, di trasformarsi nello scrittore ? Chi non ha invidiato all’autore la capacità di creare soggetti, storie, racconti capaci di catturare la fantasia ? Questo corso racchiude le basi pratiche che consentono ad aspiranti scrittori di riconoscere le proprie attitudini e i propri talenti, sviluppando le potenzialità per concretizzare un sogno. Imparerai ad impostare lo Storytelling, scoprirai il potere di un linguaggio vero, entrerai dentro il lavoro dei grandi narratori. Capirai come catturare il lettore per trascinarlo dentro un’esperienza reale, facendogli immaginare di essere il regista del tuo racconto. Imparerai quei segreti narrativi che ti consentono di costruire personaggi concreti, scoprirai come utilizzare le tecniche per mantenere acceso l’interesse del lettore, prendendolo per mano per tutta la storia. Scrivere in modo creativo rappresenta il tuo viaggio dell’eroe attraverso il quale regalerai la possibilità di far conoscere il tuo mondo grazie ad un’alchimia che trasforma le idee e le scintille creative in storie che si arricchiscono proprio scrivendo. Una delle più belle notizie è che esiste un metodo per apprendere tutto questo. Luogo: Stamperia “Benedetti” Piazza G. Matteotti, 10 Pescia (PT) Info-line: info@b42gutenbergitalia.org 331.1432972 https://www.instagram.com/p/CSMrpb1DM0r/?utm_medium=copy_link
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Un progetto editoriale in fase di sviluppo sta crescendo assieme ad alcune testate giornalistiche on line già presenti sul web e sul mercato. Oggi è la volta della nuova pubblicazione on line che a giorni sarà pubblicata nell'area del magentino con la testata magentinonews.it A dirigere il progetto e le testate on line è un 'vecchio' professionista del giornalismo il quale, con un gruppo di colleghi della 'vecchia scuola', si avviano a fornire ai lettori un'informazione pulita, verificata, forte e senza i 'temuti condizionamenti'... Per questo progetto si selezionano e formano persone culturalmente qualificate e con specificihe abilità nella scrittura, nello storytelling, nella video-fotografia, nel web, nella fumettistica e/o vignettistica e in qualsiasi altro linguaggio che sia in grado di comunicare fedelmente e onestamente ciò che accade. Chi ama la vita sociale, lo sport, ’associazionismo, la cultura, la sanità, il proprio territorio e…pensa di avere i requisiti per poter collaborare per un giornale, magari aspirando all’iscrizione all’Ordine Nazionale dei giornalisti, può inviare il proprio curriculum a redazione@magentinonews.it Si può inviare il proprio curriculum a redazione@magentinonews.it LA RICERCA DI COLLABORATORI SI CONCLUDERA’ IL GIORNO 30 NOVEMBRE 2021. Non potremo risponderemo a tutti, ma certamente a coloro che saranno ritenuti, potenzialmente, in possesso dei requisiti richiesti. Sono offerti compensi minimi, così come previsto a norma di legge per gli aspiranti giornalisti, ma verrà offerta – gratuitamente - una significativa, costante, qualificata e importante formazione professionale da parte di giornalisti professionisti di grande e documentata esperienza. Inviare il proprio curriculum a redazione@magentinonews.it
      Vista prodotto
      Treviso (Veneto)
      Il corso si propone di migliorare le competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano aggiornare tecniche e metodologie per quel che concerne il marketing digitale. Gli argomenti che verranno trattati, saranno i seguenti: Modulo di MARKETING DIGITALE 58 h * WEB MARKETING * FACEBOOK * PERSONAL BRANDING * I MOTORI DI RICERCA * GOOGLE ANALYTICS * SITO WEB * POSIZIONAMENTO SPONSORIZZATO * SEO Modulo di E-COMMERCE 20 h Modulo di STORYTELLING 12 h COMPETENZE: Progettare strategie di web marketing, integrando i diversi canali digitali per sviluppare brand awareness, aumentare il traffico di un sito, acquisire nuovi lead e clienti, analizzare i dati, realizzare report e pianificare campagne pubblicitarie online, realizzare in autonomia una vetrina di vendita, scrivere un testo efficace ABILITA’: Tecniche di analisi del mercato aziendale; posizionamento di prodotti/servizi aziendali sui canali web; definizione di target e obiettivi. Tecniche di monitoraggio delle performance di marketing digitale; utilizzo di strumenti di marketing online; pianificazione di campagne pubblicitarie (SEA e Social), ottimizzazione del sito web (SEO), coordinamento di attività di P.R. online. Strategie multicanale; specificità dei canali social più diffusi (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube); social media ROI; inbound marketing. Saper vendere on-line. Realizzare testi.
      Vista prodotto
      Messina (Sicilia)
      LUNEDI’ 14/03/2022 + LUNEDI’ 21/03/2022 ON LINE orario 17:00/19:00 Descrizione Il corso esplora i passaggi necessari per la creazione di un contenuto di valore capace di usare il linguaggio più adatto allo scopo comunicativo dei docenti in aula (sia in presenza che online), utilizzando le tecniche dello storytelling per trasformare la lezione in un’esperienza unica. Finalità e obiettivi Migliorare la conoscenza delle tecniche del racconto e del raccontare Sviluppare una comunicazione più efficace, empatica e creativa Migliorare il livello di ascolto generato Migliorare il livello di apprendimento degli allievi Migliorare l’organizzazione espositiva e le tecniche di public speaking
      69 €
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.