Strumenti metodi
Elenco delle migliori vendite strumenti metodi
COME VENDERE AL TELEFONO: STRUMENTI, METODI E TECNICHE PER GESTIRE EFFICACEMENTE UNA TRATTATIVA COMMERCIALE AL TELEFONO
Vedi prezzi in Amazon
STRUMENTI DI SCULTURA 46 PEZZI STRUMENTI DI CERAMICA PER LA SCULTURA, KIT ATTREZZI SCULTURA ARGILLA, STRUMENTI DI CERAMICA CON DIVERSE DIMENSIONI E FORME, ATTREZZI CERAMICA CON SACCHETTO DI STOCCAGGIO
- Lo Strumento di Scultura Perfetto: Strumenti di ceramica per la scultura comprende un totale di 45 strumenti da intaglio di diverse forme e dimensioni. Un solo set può soddisfare tutte le tue esigenze, puoi usarlo per incidere, levigare, formare, pulire e tagliare, non è necessario acquistare altri strumenti.
- Design Pratico: Strumenti in legno di argilla è progettato con due estremità. Strumenti diversi hanno forme diverse su entrambe le estremità, puoi scegliere strumenti diversi per progettare e creare modelli diversi. Puoi scegliere diversi attrezzi scultura argilla in base alle tue diverse esigenze.
- Ampia Gamma di Applicazioni: Strumenti scultura professionale è molto versatile, può essere utilizzato non solo per intagliare, modellare, tagliare, raschiare, spazzolare, levigare, pittura su roccia, intaglio dell'argilla, ma anche per goffratura di fiori di carta, nail art e lavori di intaglio.
- Buona Qualità del Prodotto: Queste punte attrezzi scultura argilla sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, resistenti e durevoli, non facili da deformare, resistenti alla ruggine e alla corrosione. Il manico di strumenti per scultura ceramica è realizzato in legno di alta qualità, la superficie è liscia e ordinata, è comoda da impugnare, anche se utilizzata per lungo tempo, non farà male alle mani.
- Il Regalo Perfetto per gli Amanti della Ceramica: Questo strumento per scolpire è molto adatto per gli amanti dell'artigianato, i principianti della ceramica o i modellisti professionisti che amano suonare sculture di argilla, sculture e intagli a mano. Questi attrezzi ceramica hanno una borsa portaoggetti, che è molto piccola una volta piegata ed è molto comoda da trasportare.
Vedi prezzi in Amazon
STRUMENTI PER L'ACCORDATURA DEL PIANISTA, ACCESSORI PER L'ACCORDATURA DI RIPARAZIONE DELLA CHIAVE PER ACCORDATORE DEL PIANOFORTE PER STRUMENTO STRUMENTO PER STRUMENTI DI STRUMENTI PER PIANISTI
- Strumenti per l'accordatura del pianista: il pianoforte diventerà impreciso con l'aumento del numero di utilizzi. Questa chiave per accordatura è un elemento essenziale per il pianista.
- Strumenti per l'accordatura del pianista: questo prodotto utilizza manici in legno massello, superficie liscia, sensazione di comfort ed eccellente effetto di accordatura.
- Strumenti per l'accordatura del pianista: l'estremità anteriore del prodotto adotta una punta a forma di stella, un collo in acciaio inossidabile e un manico in legno duro, facile da usare.
- Strumenti per l'accordatura del pianista: l'accordatore per pianoforte è un elemento indispensabile per i pianisti e anche un prodotto indispensabile per il personale che ripara strumenti musicali
- Strumenti per l'accordatura del pianista: viene fornito con una custodia in velluto, che può contenere chiavi per pianoforte per evitare perdite.
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Il couseling: teorie, approcci, metodi e ambiti di applicazione Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Costo: € 900 front line € 800 on line. Argomenti trattati: Che cos’è il Counseling Storia e definizioni: gli approcci teorici nel Counseling L’arte del counseling: la “relazione che cura†Le caratteristiche di un buon counselor Il coraggio dell’imperfezione Dal saper essere al saper fare Il colloquio nel Counseling: metodi e tecniche di conduzione Differenze tra Counseling e Psicoterapia Il principio della comunicazione e relazione: come gestire una conversazione comunicare in maniera autentica affrontare i problemi relazionali in modo costruttivo L’ascolto attivo: come ascoltare in modo più attento e disponibile Empatia: la chiave del counseling: Educare all’affettività Percorsi operativi Gli ambiti di applicazione del Counseling: Counseling dell’infanzia e adolescenza Counseling individuale dell’età adulta e terza età Counseling della coppia e della famiglia Counseling di gruppo e di comunità L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali del rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi/aiutare i loro futuri assistiti ad esplorare, comunicare e imparare qualcosa in più su loro stessi e sui loro rapporti con gli altri al fine del miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale.
900 €
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
English Language Coach & Docente Madrelingua inglese offre un percorso diverso ed unico come voi per finalmente imparare la lingua inglese. Immaginiamo un corso di inglese che: … adopera un Metodo Comunicativo che ti permette di mettere in pratica i strumenti di comunicazione sin da l'inizio. … è fatto di lezione individuale che sono svolto sotto la cura di un docente madrelingua inglese, non usa metodi scolastici e non si tratta di teoria o grammatica … si base su un programma ad hoc ed unico, personalizzato per voi e i obbiettivi posti … garantisce un risultato migliore in meno tempo e in modo naturale Immagina avere a disposizione: … una docente madrelingua con anni di esperienza didattica ma con metodi innovativi … un language coach che fornisce quei strumenti linguistici fondamentali per acquisire padronanza della lingua inglese … la possibilità di allenarti in modo dinamico ed diretto 1-to-1 con madrelingua … una cura tale che dirige verso la tua completa autonomia e finalmente parlare con scioltezza e disinvoltura I componenti per potenziare il tuo inglese sono: … lo sviluppo di vocaboli pertinente e lessico attinente ai obbiettivi dello studente..introduzione di linguaggio funzionale e attuale, quello usato dal madrelingua e non teoretico che si possa applicare facilmente ed in modo spontaneo … la pratica della lingua parlata, conversazione dinamica e diretta 1-to-1, dialoghi e metodi comunicativi a base di temi ed argomenti attuali, interessanti, utili e scelti dallo studente..lo sviluppo ed esercitazione dello listening per capire e comprendere con facilita accenti vari e linguaggio dei madrelingue Le lezione sono rivolto a: … Studenti delle scuole medie, liceo o universitari … ai professionisti e accademici con mix di General e Business English … studenti con debiti scolastici … lo studio di inglese per cultura personale, viaggi ecc … la preparazione esami IELTS TOEFL o esperienze ERASMUS / Stage Estero Il potenziamento della lingua inglese come percorso, e adatte a tutti i livelli (da A1 a C1) ed e disponibile come percorso individuale o di gruppo. Ogni lezione e ricca di lessico, il linguaggio funzionale per vivere la lingua, modi di dire ed espressioni usato dai madrelingue ed vocaboli pertinente al obbiettivo dello studente. Immagina un programma finalmente personalizzato per le sue necessità e un docente madrelingua che prevede tutti i strumenti necessari per renderla autonomo e capace di comunicare in inglese.. Il modo e metodo migliorare per finalmente comunicare in inglese, eseguito da una madrelingua ed English Language Coach con anni di esperienza didattica!
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Psicologia clinica e della Riabilitazione Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia (LM-51)ha l'obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche. La Laurea Magistrale qui proposta può promuovere, inoltre, lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia. La laurea Magistrale in Psicologia è articolata in due curricoli formativi tra loro alternativi. Il primo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, il secondo in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi. I due curricoli prevedono un numero di materie comuni e materie specifiche o caratterizzanti di ciascun curriculum. Per quanto concerne le materie comuni, queste hanno l'obiettivo di: fornire avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative in diversi settori delle discipline psicologiche, che comprendono: la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la psicologia delle emozioni e delle motivazioni, la neuropsicologia e le neuroscienze, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane; sviluppare avanzate conoscenze su metodi, tecniche e procedure d'indagine scientifica nell'ambito della psicologia, con approfondimenti che riguardano i metodi statistici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati; facilitare la partecipazione dello studente ad esperienze di laboratorio e sul campo (seminari, esperienze applicative in situazioni reali o simulate, e saranno finalizzate all'acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell'utilizzo di strumenti di indagine in ambito individuale e sociale); fare acquisire allo studente una appropriata utilizzazione di strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione. Conoscenze richieste per lâ€â„¢accesso L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione prevede il possesso della laurea triennale nella classe L-24 o nella classe 34(ex D.M. 509/1999). Prova Finale La prova finale per ottenere il titolo di studio di psicologia clinica magistrale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline facenti parte del corso di laurea Magistrale. Tale prova mira a confermare le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc., in funzione della professione. Lo scopo della prova finale, quindi, è quello di verificare, in forma di relazione scritta, la acquisizione critica dei principali contenuti affrontati, per fare emergere le capacità del laureando magistrale di operare una sintesi dei costrutti qualificanti il percorso di studio. Tale capacità mira a confermare con un lavoro conclusivo e personale le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia (LM-51)ha l'obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche. La Laurea Magistrale qui proposta può promuovere, inoltre, lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia. La laurea Magistrale in Psicologia è articolata in due curricoli formativi tra loro alternativi. Il primo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, il secondo in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi. I due curricoli prevedono un numero di materie comuni e materie specifiche o caratterizzanti di ciascun curriculum. Per quanto concerne le materie comuni, queste hanno l'obiettivo di: fornire avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative in diversi settori delle discipline psicologiche, che comprendono: la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la psicologia delle emozioni e delle motivazioni, la neuropsicologia e le neuroscienze, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane; sviluppare avanzate conoscenze su metodi, tecniche e procedure d'indagine scientifica nell'ambito della psicologia, con approfondimenti che riguardano i metodi statistici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati; facilitare la partecipazione dello studente ad esperienze di laboratorio e sul campo (seminari, esperienze applicative in situazioni reali o simulate, e saranno finalizzate all'acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell'utilizzo di strumenti di indagine in ambito individuale e sociale); fare acquisire allo studente una appropriata utilizzazione di strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione. Conoscenze richieste per lâ€â„¢accesso L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione prevede il possesso della laurea triennale nella classe L-24 o nella classe 34(ex D.M. 509/1999). Prova Finale La prova finale per ottenere il titolo di studio di psicologia clinica magistrale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline facenti parte del corso di laurea Magistrale. Tale prova mira a confermare le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc., in funzione della professione. Lo scopo della prova finale, quindi, è quello di verificare, in forma di relazione scritta, la acquisizione critica dei principali contenuti affrontati, per fare emergere le capacità del laureando magistrale di operare una sintesi dei costrutti qualificanti il percorso di studio. Tale capacità mira a confermare con un lavoro conclusivo e personale le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc.
Vista prodotto
Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di After Effects presso le sedi di Como, Erba, Lomazzo, Chiasso, Mendrisio, con lezioni in minigruppo oppure personalizzate, anche presso la sede del cliente. Il corso del celebre applicativo Adobe offre ai partecipanti le conoscenze per lavorare creativamente con gli strumenti offerti dall'applicativo leader di settore per le animazioni, la post-produzione e gli effetti speciali. I docenti sono professionisti nel loro settore, per cui ciascuna lezione è strutturata anche con esercitazioni pratiche, per incentivare una migliore progressione nell'apprendimento. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva del software, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Il corso è suddiviso nelle seguenti aree tematiche, indispensabili per una conoscenza progressiva degli strumenti e delle tecniche adottati: _ Introduzione al video, alla sua gestione diretta e nozioni tecniche per la sua corretta manipolazione. _ Introduzione al programma e ai metodi di lavoro corretti. _ Quali strumenti integrati offre il programma e come usarli. _ Gli Effetti e l'animazione, il cuore di After Effects. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. A corso concluso sarà consegnato un attestato di partecipazione a ciascuno studente. Inoltre, per coloro che fossero interessati, FormadHoc offre la possibilità di conseguire la certificazione ACA (Adobe® Certified Associate), con esami in sede. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Al termine del corso il partecipante utilizza gli applicativi di Office automation con un livello di competenza avanzato. Crea documenti con strutture complesse, lavora in gruppo per la gestione dei documenti aziendali (Word). Utilizza funzioni logiche e di calcolo avanzate, crea grafici, effettua analisi sui dati (Excel). Sa creare presentazioni con layout complessi, utilizza effetti multimediali e perfeziona graficamente le presentazioni (PowerPoint). Progetta e crea database, organizza i dati, li estrae, predispone operazioni automatizzate sui dati e genera report di dettaglio e riepilogativi (Access). Sa come far interagire gli applicativi tra loro. Il percorso del programma è così strutturato: - Word Avanzato Il corso avanzato di Word permette di realizzare tesi, manuali, libri, volantini, depliant, giornali e brochure a livello professionale. Insegna ad ottimizzare e velocizzare il lavoro di ufficio gestendo formattazione automatica, voci di glossario, correzione ed inserimento automatico del testo per comporre documenti con un ottimo aspetto grafico e formattazione coerente ed uniforme. Vengono inoltre illustrate le funzioni di stesura di documenti in modalità collaborativa. Infine, verrà mostrato come eseguire operazioni complicate e di routine con rapidità grazie all'utilizzo delle macro. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM3 ECDL Advanced (Elaborazione Testi - Livello Avanzato). - Excel Avanzato Scopo del corso è di approfondire le funzionalità di Microsoft Excel per un uso anche professionale sia in ambito personale che aziendale. In particolare si acquisiranno i metodi di costruzione di calcoli e ricerche complessi mediante l'uso delle funzioni; le competenze necessarie per utilizzare gli automatismi di Excel mediante le macro; le tecniche di analisi dei dati fornite dalle Funzionalità di DataBase; gli strumenti di analisi per l'interpretazione dei dati mediante le tabelle pivot. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM4 ECDL Advanced (Foglio Elettronico - Livello Avanzato). - PowerPoint Avanzato Nel corso si approfondiscono le funzionalità avanzate di PowerPoint allo scopo di mettere in grado il partecipante di creare presentazioni di alta qualità grafica e visiva, ottimizzando le attività e i tempi di stesura. I temi trattati riguardano: la progettazione della presentazione, la cura nei formati, l'inserimento di oggetti, gli effetti speciali, gli strumenti di produttività, il controllo della presentazione. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM6 ECDL Advanced (Strumenti Presentazione - Livello Avanzato). - Access Avanzato Obiettivo del corso è permettere allo sviluppatore Access di realizzare applicazioni gestionali senza entrare nella programmazione ma utilizzando gli strumenti visuali e le macro. Verranno illustrate le modalità di progettazione dei DataBase, di elaborazione dei dati, di creazione di interfacce utente di semplice uso e di report. Il supporto delle macro aiuterà ad automatizzare il sistema. Continue esercitazioni pratiche permetteranno di esemplificare anche i concetti più difficili. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM5 ECDL Advanced (DataBase - Livello Avanzato). I requisiti per svolere il corso sono: Conoscenza di Base degli Applicativi Office.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Lezioni di recitazione di alta formazione,a cura di Davide Giordano (Cetto c'è, Il rosso e il blu, Prima che la notte, Qualunquemente, Pecore in erba, Libero Grassi, ecc...) Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze tecniche del lavoro di un attore. Ogni bravo attore sviluppa una insindacabile chiarezza su quelle che sono le regole della recitazione,le regole del gioco. Sia esso teatrale o cinematografico. Come si legge, conosce, decodifica un testo? Quali sono gli strumenti di cui devo servirmi per recitare una scena? Come si prepara un personaggio? Come preparo una scena per un provino? Quali sono gli strumenti su cui allenarmi per potenziare il mio ascolto e la mia relazione in scena con il compagno,collega? Partendo dal presupposto che non esistono metodi ma solo validi strumenti che possono condurre un attore a una buona recitazione in fase di studio e in fase lavorativa, le lezioni vogliono essere un concreto sostegno per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mestiere dell' attore e a tutti coloro che hanno già maturato esperienze nel campo ma che sentono l' esigenza di approfondire il lavoro con validi suggerimenti e soprattutto solidi strumenti pratici che possono migliorare la prestazione attoriale. Si preparano già da ora alcuni allievi per i provini di settembre per le Accademie di recitazione e regia. Per qualsiasi informazione contattare tramite indirizzo e-mail.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita a LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Laboratorio Patrocinato dai Quartieri Porto Saragozza e Santo Stefano Tutti i lunedì dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale Baraccano Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. ½) (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE DOVE SI POTRA' ASSISTERE AD UN MONOLOGO DEGLI ATTORI (necessaria prenotazione) Lunedì 3 Aprile 2017 ore 20:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE BARACCANO - Via Santo Stefano (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. 1/2) Mercoledì 5 Aprile 2017 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisa- zioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliv). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. IL PERCORSO DIDATTICO SI CONCLUDERA’ CON UNA RAPPRESENTAZIONE FINALE INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 331 63 48 205 E-mail:teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Facebook: Giuseppina Morara – Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Come attrice ha lavorato in teatro a Mosca con Anatolij Vasiliev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Si e formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat ( Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca). In cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014; Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed tanti altri ancora; William Molducci, Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono)
Vista prodotto
Ravenna (Emilia Romagna)
La Cyber Security, anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche, è la pratica che consiste nel difendere i computer e i server, i dispositivi mobili, i sistemi elettronici, network e dati da attacchi pericolosi. Il termine abbraccia un ampio raggio di settori e si applica a qualunque cosa: dalla sicurezza dei computer al ripristino di emergenza e all'istruzione degli utenti finali. Il governo statunitense spende 13 miliardi di dollari all'anno nella sicurezza informatica, ma avverte che gli attacchi informatici continuano a evolversi a ritmo serrato, il National Institute of Standards and Technology (NIST), Istituto nazionale degli standard e della tecnologia, raccomanda un monitoraggio continuo e in tempo reale di tutte le risorse elettroniche. Vi sono diversi metodi di controllo di computer e/o network i più conosciuti sono i virus, i worm, gli spyware e i trojan. L'utente medio viene in contatto generalmente con i codici dannosi attraverso gli allegati delle e-mail indesiderati o attraverso il download di programmi in apparenza legittimi ma che in realtà portano con sé l'esecuzione di un malware. All’ICT Security Manager spetta il compito di definire la politica di sicurezza del sistema informativo e valutare i rischi connessi all’uso di specifici strumenti informatici. Come è facile pensare assume sempre più un valore di straordinaria importanza il ruolo dell’ICT Security Manager, come quello di altri professionisti della sicurezza informatica e cresce nelle aziende la necessità di figure di questo tipo. Grazie a questo percorso formativo e specializzante i partecipanti acquisiranno competenze tali da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il corso, infatti, fornisce tutte le conoscenze pratiche e teoriche “anti” HACKER e contro la pirateria informatica, nonché tecniche di Indagini Digitali Forensi. Il corso è finalizzato anche all’ottenimento delle Certificazioni Internazionali CompTIA Security+, EC-Council e PEKIT Security. OBIETTIVI DEL CORSO Gli obiettivi del percorso sono di formare il partecipante in modo che sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati, verrà fornito della preparazione sulle varie tematiche della cyber security, capaci quindi sia di capacità di sicurezza basilari, come il riconoscimento e il primo intervento alle minacce informatiche, ma anche di conoscenze avanzate di prevenzione, le normative, la sicurezza delle reti ecc.,. fino ad arrivare alla preparazione delle Tecniche di Indagini Forensi. Inoltre, al termine del corso il partecipante acquisirà le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy – (art 10 del Disciplinare tecnico allegato B – Dlgs 196/03). A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista della sicurezza informatica partendo dalle basi o ampliando la sua conoscenza e certificandosi in questo ambito. Il Corso inoltre prevede la formazione di tecniche di indagini forensi e l’abilitazione per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza come previsto dal nuovo Codice sulla Privacy GDPR. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Introduzione ai Concetti di Sicurezza • Infrastruttura e Connettività • Security Intelligence • Identificare Potenziali Rischi • Monitorare le Attività e Rilevamento delle Intrusioni • Implementare e Gestire una Rete Sicura • Ambiente Statico e Metodi di Mitigazione • Fondamenti di Crittografia, Metodi e Standard • Mobile Security • CIA Trade con Implementazioni su Controlli di Sicurezza e Nuovi Standard Industriali • Implicazioni di Integrazione con Terze Parti • Implementazione Procedure contro Attacchi o Incidenti • Rendere Sicura l’infrastruttura di Rete • Security Policies e Procedure • Aspetti Legali • Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics • Preparazione agli Esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA Security + Certificazione Internazionale EC-Council Certificazione Internazione P.E.K.I.T. Security In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La rapida evoluzione del settore della logistica industriale e dei trasporti, dell’approvvigionamento e gestione dei materiali e della distribuzione dei prodotti ha determinato una forte domanda di nuove figure professionali che coniugano aspetti altamente specialistici con competenze trasversali quali strategia, economia e management, internazionalizzazione, organizzazione e gestione delle persone, pianificazione strategica delle infrastrutture, gestione della mobilità delle merci e contrattualistica. Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze per definire strategie e piani logistici nonché per gestire tecniche, metodi, strumenti e modelli di logistica e di supply chain management nelle sue varie componenti e dimensioni, al fine di formare figure professionali capaci di operare nel variegato settore della logistica, della distribuzione e del trasporto delle merci con piena padronanza degli aspetti organizzativi, gestionali e commerciali. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: • Lezioni video on-line; • Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); • Test di valutazione. Inoltre viene dato al corsista l’accesso riservato ad una biblioteca telematica dove sono disponibili materiali di approfondimento, esercitazioni, normative, casi studio, esempi relativi a tutte le tematiche trattate nel master e utili per l’elaborato finale. Titoli ammissione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria, Architettura, Economia e discipline affini. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Docente con esperienza decennale nel settore Grafico, certificata Adobe offre lezioni di PHOTOSHOP - Livello base e avanzato. Lezioni personalizzabili in base alle specifiche esigenze Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’utilizzo dei principali strumenti e funzionalità di Photoshop. Apprenderai velocemente le tecniche di base con le quali potrai manipolare ed ottimizzare le immagini al fine di realizzare composizioni grafiche efficaci e comunicative. Altresì potrai progettare flyers e biglietti da visita tecnicamente e graficamente perfetti e realizzare così la Brand Identity per la tua azienda o per il tuo Personal Branding. COSA APPRENDERAI: COSA APPRENDERAI: * Introduzione e panoramica strumenti * Selezioni: rettangolare, ellittica, lazo magnetico, selezione rapida, elezioni e maschere * I Canali * Creare maschere professionali a partire dai Canali * Strumento taglierina e impostazioni * I livelli: pannello e loro gestione * I metodi di fusione * I livelli di regolazione * Gli stili * Le maschere: di livello, maschera veloce, maschera di ritaglio, maschera vettoriale, maschere di luminanza * Strumenti di correzione: timbro clone e toppa * Il testo * Elementi vettoriali: capire i tracciati e le forme * Oggetti avanzati * Differenza tra Filtri e Filtri avanzati * Panoramica Camera Raw * Azioni, Droplet e Bach * Automazioni Disponibilità anche nei week-end https://it.linkedin.com/in/loredana-spano
10 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
dal 30/11 al 14/12/20201 Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore Sede: Online, attraverso Pc, tablet o smartphone Temi: Settore logistica, magazzini, industria, GDO, e-commerce Competenze: Gestire il magazzino e le scorte – 12 ore; Tracciare i prodotti e le giacenze – 20 ore; Monitorare e pianificare le spedizioni – 8 ore. Argomenti trattati: La logistica: importanza e centralità del ruolo del magazzino e le principali problematiche; Gli obiettivi della logistica; Le tre aree principali del magazzino; I documenti del magazzino; I mezzi e le procedure per il ricevimento dei materiali: packaging, l’organizzazione delle verifiche quantitative e qualitative necessarie; L’ordine e l’organizzazione: schema ad albero; Le corrette posture; Il ciclo di vita del prodotto; Le varie tipologie di merci; Gli strumenti dell’organizzazione: la codifica di materiali e di prodotti, le distinte base; Il ciclo di vita del prodotto; Le varie tipologie di merci; Gli strumenti dell’organizzazione: la codifica di materiali e di prodotti, le distinte base; I sistemi di picking: logiche di elaborazione delle liste di prelievo; La tracciabilità e la rintracciabilità della merce: Bar-code, RFID, trasmissione dei dati (radiofrequenza, pick-to-light, voice picking); Lean logistic: il just in time, Il sistema pull, il sistema kanban; Le tecniche di scaffaling per la rotazione delle marche e il loro posizionamento all’interno degli scaffali; Le tecniche e le strategie per realizzare un inventario preciso; La gestione delle scorte e delle giacenze tramite i metodi Fifo, Lifo, Costo medio ponderato; Le tecniche e gli strumenti di analisi delle scorte: analisi ABC semplici e incrociata, indici di rotazione e di durata; I documenti della contabilità di magazzino: carico/scarico contabile; Incoterms: termini di pagamento nella compravendita di merci; I costi di trasporto in base alla tipologia di merce trasportata: i servizi di trasporto; La scelta del vettore più adatto ai fabbisogni aziendali; La pianificazione delle prese, delle consegne. Output finale: attestato risultati di apprendimento
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Destinatari : Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) ai sensi del D.Lgs n.81/2008 Durata: 32 ore Obiettivi : Il corso di formazione vuole fornire le competenze e le conoscenze per svolgere il ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, nel settore della Pubblica Amministrazione, secondo le attribuzioni previste dal d.lgs. 81/08 e s.m.i. In particolare si prefigge di fornire strumenti e metodi che consentano di far acquisire una formazione specifica tale da permettere una fattiva collaborazione nella realizzazione e nel mantenimento di un sistema organizzato per la prevenzione e la sicurezza su lavoro. In particolare il corso è finalizzato a: - illustrare il quadro di riferimento della normativa generale speciale in tema di salute e sicurezza del lavoro; - illustrare quali sono i soggetti del sistema di prevenzione aziendale, i loro compiti e le loro responsabilità; - far acquisire i concetti base relativi ai rischi, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi, alle misure di prevenzione per eliminarli o ridurli, alle misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione; - illustrare il ruolo del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza; - far acquisire i concetti e i metodi relativi alle capacità comunicative-relazionali utili all’attività propria del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
Insegnante di lingue, abilitata CLIL Cambridge offre percorso privato nella lingua inglese preparativo per insegnanti e non, e percorsi creati su misura per il mantenimento della lingua (potenziamento) per insegnanti scolastici. N.B. - Mantenimento del livello della lingua inglese e un DOVERE per ogni docente di lingua, un obbligo nei confronti dei propri alunni scolastici! Prepararsi e semplice, attraverso un Metodo Comunicativo pertinente ed efficace. Un percorso personalizzato e preparato su misura per le necessità ed esigenze di ogni insegnante di lingua inglese (ora alunno) specifico e in base alle requisite CLIL (MIUR) offerto per insegnanti delle scuole elementari, medie e liceo. Il percorso fornisce i strumenti relativi che permettono con facilità l apprendimento e la pratica reale, in tema con una madrelingua, bilingue e abilitata. Un programma ricca di lessico adatto al argomento richiesto, linguaggio funzionale con metodi chiari e semplici in modo da effettuare tutto. Creo il programma con le requisite del corsista in mente, basato sulle loro cadenze e necessità, adatto a qualsiasi docente con un livello di inglese partendo da CEFR A2. In oltre, vengono presentati metodi e linguaggio mirato a ciascun materia, semplice da adoperare e applicare in classe. Un corso di apprendimento tramite metodo comunicativo, dedicato allo Speaking con enfasi sulla pronuncia, modi di dire nativi e communi, vocaboli utili, lessico pertinente, linguaggio funzionale, e pratica con madrelingua (1-to-1). Tutto ciò rende il corsista autonomo e indipendente.
Vista prodotto
Caltanissetta (Sicilia)
Questo Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” insegna le principali competenze e attività di un Interior Designer; é questa infatti la figura professionale esperta nella progettazione e nell’ottimizzazione degli spazi interni di ogni tipologia e nel loro allestimento. Se volete ristrutturare casa, una stanza o semplicemente vi interessa approfondire i temi legati agli ambienti che giornalmente viviamo, oppure ne volete fare una professione, questo corso online fa per voi! E’ un corso pratico e comprensibile a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli ambienti che ci circondano e gli oggetti che li compongono, le dimensioni che occupano, e lo stile che li caratterizza. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 249€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Il Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” è dedicato a tutte le persone che desiderano conoscere dalle basi la realtà professionale dell’allestimento d’interni; farai un viaggio attraverso cui verrai guidato con colori, materiali, soluzioni d’arredo non convenzionali e non solo. Sarai guidato attraverso lo studio degli ambienti per effettuare cambiamenti di stile e di fruizione degli spazi e degli arredi, con azioni mirate anche al riuso di mobili presenti e da acquistare. Durante questo percorso scoprirai i segreti degli interior designer e da subito metterai in luce i pregi e minimizzerai i difetti, sfrutterai metodi di progettualità del tutto unici e personalizzati, utilizzando semplici passaggi e metodi intuitivi ma dalla grande resa grafica, prenderai in esame le singole stanze, evidenziando i loro scopi e gli arredi per renderle funzionali, belle ed in perfetto Stile. Al termine del Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” sarai in grado di distinguere uno stile dall’altro, a sviluppare un tuo gusto estetico che potrai mettere in campo per l’arredo degli spazi della tua casa nonché a riconoscere le differenze qualitative dei materiali e a prendere decisioni importanti grazie ciò che avrai imparato. Infine, che sia una curiosità o una necessità, questo corso sarà l’ideale per guidarti verso il Feng Shui e potrai donare equilibrio e armonia agli ambienti, traendone il massimo beneficio, attraverso i suoi principi. Il seguente percorso formativo è composto dai corsi online: Effetto Home Staging; Interior Design; Interior Design: Allestimento Interni Professionale; Interior Design Non Convenzionale: Soluzioni di Stile per Trasformare la Propria Casa; Interior Design: Le Scelte Giuste per Ristrutturare la Tua Casa; Arredamento per Neofiti e Appassionati: Come Arredare Casa con lo Stile Industriale; Arredamento per Neofiti e Appassionati: Come Arredare casa con lo Stile Nordico; Arredamento Domestico: Come fare un Restyling Low Cost Solo con i Tessuti e Feng Shui: L’Arte dell’Armonia degli Spazi. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online “Master Executive in Interior Designer Specialist” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - Cos’è l’home staging e le sue origini; - Le tecniche e gli strumenti per il Rilievo e il Disegno Geometrico; - A scegliere materiali e complementi adatti ad ogni spazio; - A conoscere i materiali per l’arredamento; - Gli arredi must have, i colori giusti, i rivestimenti e gli accessori che contraddistinguono i diversi genere d’arredo; - A realizzare un restyling o un arredo ex novo di tutta la casa, solo di alcune stanze o di alcuni angoli; - Come realizzare veri progetti cartacei seguendo una procedura unica e personalizzata come anteprima del tuo restyling; - La storia del Feng Shui, i principi fondamentali e leggere le caratteristiche dell’ambiente, affinché l’edificio sia protetto. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master. Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Vista prodotto
Pordenone (Friuli Venezia Giulia)
LA FIGURA DEL MACELLAIO La figura del macellaio è ampia. Si può occupare di tutte le fasi di lavorazione della carne: collabora con il veterinario e le autorità sanitarie per verificare la salute degli animali prima della macellazione. Effettua l’abbattimento, il dissanguamento, il disossamento fino alla sezione dei particolari tagli di carne, utilizzando strumenti ed attrezzature specifiche adeguatamente selezionate al tipo di animale, carne, prodotto e lavorazione. DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliono intraprendere la professione di macellaio ed acquisire le conoscenze fondamentali e dei metodi di lavoro. DURATA Parte Teorica 300 ore Parte Pratica fino a 480 ore Garanzia di profitto Possibilità di inserimenti formativi pratici nella propria zona di residenza DOCENTI Professionisti di settore PROGRAMMA DIDATTICO Modulo 1 – Introduzione Alla Figura Del Macellaio 1. Considerazioni introduttive 2. Sottoprodotti di origine animale 3. Trasporto merci 4. Prodotti tipici tutelati 5. Ambiente e attrezzatura da lavoro 6. Supermercati e negozi Modulo 2 – Scienza della carne 1. Carne e muscolo 2. Fattori che influenzano la crescita e lo sviluppo degli animali da carne 3. La struttura e lo sviluppo del muscolo 4. Composizione chimica e biochimica del muscolo 5. La trasformazione del muscolo in carne 6. Il deterioramento della carne ad opera di microrganismi infettanti 7. Lo stoccaggio e la conservazione della carne Controllo della temperatura 7.1 Refrigerazione 7.2 Trattamento termico 8. Lo stoccaggio e la conservazione della carne Controllo dell’umidità 8.1 Disidratazione 8.2 Liofilizzazione 8.3 Salagione 9. Lo stoccaggio e la conservazione della carne Inibizione microbica diretta 9.1 Radiazioni ionizzanti 9.2 Antibiotici 9.3 Conservanti chimici 10. La qualità della carne 11. Carne ed alimentazione umana 12. Carni ristrutturate Fasi e tecniche di frollatura nel comparto bovino, avicolo, ovicaprino e salvaggina Modulo 3. Nomenclatura dei tagli Il taglio delle carni bovine Il taglio delle carni suine Il taglio delle carni avicunicole Il taglio delle carni ovicaprine Modulo 4. Detergenza e Disinfezione dall’allevamento al prodotto Principi e fenomeni chimico-microbiologici della sanificazione 2 Chimica e problemi dell’acqua industriale 3 Carne e sua contaminazione 4 Detergenti e disinfettanti 5 Disinfezione 6 Sanificazione 7 Metodi di sanificazione Applicazione della sanificazione 8 Allevamenti intensivi 9 Filiere di trasformazione 10 Sanificazione nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) 11 Corrosione e prevenzione 12 Torre evaporativa o di raffreddamento 13 Trattamento delle caldaie per la produzione di vapore 14 Trattamento dei reflui Siamo un ente di formazione professionale certificato ISO 9001:2008 e ISO 29990. Esperienza nel campo della formazione dal 2005. Nata per creare profili realmente richiesti nel mercato del lavoro. Operiamo in tutto il territorio italiano. COSA ASPETTI? CHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SUL PROGRAMMA, COSTO E ATTESTATI RILASCIATI.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum Meccanico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Il corso di studi in Ingegneria Meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Meccanica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum elettronico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel settore dell elettronica e dell automazione applicata in campo industriale. Il corso di studi in Ingegneria Elettronica triennale è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi elettronici, meccanici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Elettronica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MANAGEMENT E PROGETTAZIONE DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIDATTICA NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE Riconosciuto dal MIUR - Erogato da ENTE PUBBLICO Il corso si propone di sviluppare la conoscenza dei nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale, la competenza per l’utilizzo della rete internet e di tutti i suoi servizi nel contesto professionale ed operativo, l’abilità per orientarsi in maniera sicura nelle comunicazioni on line, la capacità di introdurre gli studenti nel coding e nel pensiero computazionale, i metodi di progettazione di attività formative. Il corso mira a fornire competenze e supporto per progettare attività formative nei propri Istituti e secondo le funzioni dell’Animatore Digitale; far acquisire nozioni ed elementi culturali di innovazione nella didattica; analisi di modelli nazionali ed internazionali. Il corso è diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Il corso si propone di fornire le competenze specifiche per utilizzare correttamente i metodi e gli strumenti della Psicomotricità Funzionale. Tali competenze hanno lo scopo di consentire agli educatori e agli insegnanti di realizzare un percorso formativo che, basandosi sulle sensazioni del corpo e sull’elaborazione mentale dei vissuti corporei ed emozionali, stimoli la partecipazione attiva degli alunni e ne facilita il processo di apprendimento. Il corso vuole fornire ai corsisti strumenti di osservazione e di intervento su soggetti con difficoltà negli apprendimenti scolastici di lettura, scrittura e calcolo. In particolare verranno: approfondire le conoscenze funzionali necessarie nel percorso degli apprendimenti scolastici per: sviluppare la funzione energetico-affettiva (attenzione, concentrazione, motivazione) sviluppare la funzione di aggiustamento globale (sensorio-motorio, percettivo-motorio) e cognitivo (rappresentazione mentale). Corso di 200 ore on line diretto a docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, docenti di sostegno, docenti con funzione strumentale, pedagogisti, psicologi, educatori professionali, tecnici della neuro psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dalla Mediaform Eqia (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016). Possibilità d'iscrizione con la CARTA DOCENTI
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Finanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Ti mancano ancora alcune risorse per ottenere dalla tua comunicazione tutti i risultati che desideri? Vorresti essere più incisivo e efficace nel fornire risposte adeguate ai tuoi clienti, ai tuoi colleghi, ai tuoi collaboratori o al tuo partner riducendo i momenti di stress e di inutile conflittualità? Ti capita di dover gestire obiezioni o conflitti e vorresti avere adeguati strumenti di supporto per costruire un rapporto produttivo con gli altri, mirato ad evitare incomprensioni e diffidenza? Questo corso ti permetterà di padroneggiare brillantemente la situazione ogni volta che sarà il tuo momento di prendere la parola. Il contesto, il conflitto, l’argomento da trattare, le domande, la gestione del tempo, i risultati da ottenere, il tuo “stato mentale” smetteranno di essere fonte di preoccupazione e diventeranno i punti di forza su cui basarti per vivere la straordinaria esperienza di parlare al cuore delle persone, suscitando emozione, attenzione, curiosità e interesse, riducendo lo stress ed aumentando l’efficacia della tua comunicazione. Un corso indispensabile per chi si trova a gestire momenti di relazione con gli altri, siano essi clienti o collaboratori o colleghi. L’arte di comunicare in modo efficace spiegata in modo pratico e semplice, un concentrato di metodi e tecniche per chi vuole aumentare l’impatto della propria comunicazione. Una grande occasione di miglioramento di se stessi e di presa di coscienza delle proprie doti comunicative e persuasive. Il corso si fonda su moltissime esercitazioni pratiche per sperimentare su te stesso e con i tuoi colleghi di corso l’efficacia degli strumenti della PNL (Programmazione Neurolinguistica) per comunicare meglio con gli altri e anche con te stesso.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Diventa panettiere e pizzaiolo con il nostro corso a distanza! Il Corso per Esperto di Arte Bianca di CORSICEF è indirizzato a chi per passione o per professione vuole acquisire tutte le competenze e le abilità di un’arte antica e tradizionale che non smette mai di innovarsi. Il panettiere e il pizzaiolo sono figure sempre richieste. Grazie al nostro corso potrai realizzare i tuoi sogni e proseguire con determinazione verso la tua affermazione. Le competenze acquisite ti permetteranno di aspirare ad accedere al mondo della panificazione diventando un panettiere competente e un pizzaiolo professionista. Il Corso è svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) che permette al corsista di avere una flessibilità nell’organizzazione dello studio. Con la piattaforma e-learning CEF si possono condividere le esperienze con gli altri corsisti, approfondire le materie di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci si trovi. Naturalmente non mancano le dispense cartacee sempre utili per chi desidera consolidare la propria formazione nel metodo tradizionale. Si tratta di un percorso formativo estremamente completo e innovativo, perfetto per chi desidera realizzare la propria passione studiando e praticando da casa. Il programma editoriale è certamente interessante, con 12 unità didattiche esaustive e complete copre infatti tre importanti aree. - Tecniche di preparazione e cottura: saper scegliere con accuratezza le materie prime e padroneggiare gli strumenti del mestiere. - Scienza dell’alimentazione e gestione dell’attività: acquisire i principi di una alimentazione equilibrata e di conoscere i criteri per una corretta manipolazione degli alimenti. Come raggiungere il successo di un’attività grazie ai fondamenti di marketing. - Esperto panificatore: una tappa importante per sapere tutto ciò che occorre per trasformare in prodotti d’autore materie prime semplici come farina e lievito. Si apprenderanno una serie di trucchi del mestiere per dare successo ad ogni sfornata. Il Corso (della durata di circa 400 ore) è supportato da video clip in realtà aumentata, audiobook di ogni unità didattica, 4 podcast di approfondimento e 4 webinar tenuti in streaming da esperti del settore dell’Arte Bianca per carpirne segreti e trucchi. Per consolidare le abilità a fine corso sono previste lezioni pratiche in laboratori didattici. A integrazione della formazione anche il corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e il corso HACCP con rilascio di attestati indispensabili per l’attività. Abilità, competenze e creatività saranno gli strumenti vincenti in una professione molto richiesta e di sicuro successo! Requisiti: - accessibile a tutti: corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 16 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! CORSICEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso CEF si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso di CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Olbia (Sardegna)
DESCRIZIONE Diventa panettiere e pizzaiolo con il nostro corso a distanza! Il Corso per Esperto di Arte Bianca di CORSICEF è indirizzato a chi per passione o per professione vuole acquisire tutte le competenze e le abilità di un’arte antica e tradizionale che non smette mai di innovarsi. Il panettiere e il pizzaiolo sono figure sempre richieste. Grazie al nostro corso potrai realizzare i tuoi sogni e proseguire con determinazione verso la tua affermazione. Le competenze acquisite ti permetteranno di aspirare ad accedere al mondo della panificazione diventando un panettiere competente e un pizzaiolo professionista. Il Corso è svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) che permette al corsista di avere una flessibilità nell’organizzazione dello studio. Con la piattaforma e-learning CEF si possono condividere le esperienze con gli altri corsisti, approfondire le materie di studio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci si trovi. Naturalmente non mancano le dispense cartacee sempre utili per chi desidera consolidare la propria formazione nel metodo tradizionale. Si tratta di un percorso formativo estremamente completo e innovativo, perfetto per chi desidera realizzare la propria passione studiando e praticando da casa. Il programma editoriale è certamente interessante, con 12 unità didattiche esaustive e complete copre infatti tre importanti aree. - Tecniche di preparazione e cottura: saper scegliere con accuratezza le materie prime e padroneggiare gli strumenti del mestiere. - Scienza dell’alimentazione e gestione dell’attività: acquisire i principi di una alimentazione equilibrata e di conoscere i criteri per una corretta manipolazione degli alimenti. Come raggiungere il successo di un’attività grazie ai fondamenti di marketing. - Esperto panificatore: una tappa importante per sapere tutto ciò che occorre per trasformare in prodotti d’autore materie prime semplici come farina e lievito. Si apprenderanno una serie di trucchi del mestiere per dare successo ad ogni sfornata. Il Corso (della durata di circa 400 ore) è supportato da video clip in realtà aumentata, audiobook di ogni unità didattica, 4 podcast di approfondimento e 4 webinar tenuti in streaming da esperti del settore dell’Arte Bianca per carpirne segreti e trucchi. Per consolidare le abilità a fine corso sono previste lezioni pratiche in laboratori didattici. A integrazione della formazione anche il corso sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e il corso HACCP con rilascio di attestati indispensabili per l’attività. Abilità, competenze e creatività saranno gli strumenti vincenti in una professione molto richiesta e di sicuro successo! Requisiti: - accessibile a tutti: corso ideale senza requisiti di diploma, è necessaria la licenza di scuola media - età superiore ai 16 anni - corso erogato in lingua italiana, è raccomandata una buona conoscenza della lingua Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza di CORSICEF Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica in completa autonomia, puoi decidere come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! CORSICEF ti propone una preparazione ideata su misura per accompagnarti in un percorso di studi personalizzato. Ti garantisce una formazione appassionante, arricchente ed efficace, al passo con i tempi e con gli innovativi metodi formativi. Il nostro Corso CEF si sviluppa in larga parte online sulla piattaforma di e-learning “Social Learning CEF”, facilmente accessibile dal PC e dall’esclusiva APP per mobile (è disponibile anche la versione in volumi cartacei). Assimilerai in modo mirato e approfondito tutte le nozioni utili e spendibili professionalmente e al termine del Corso avrai acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che ti permetteranno di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso di CORSICEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Como (Lombardia)
FormadHoc organizza i corsi di Revit 3D (BIM) presso le sedi di Erba, Lomazzo e online, inoltre, presso la sede del cliente nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Varese, Milano. Revit è un software di modellazione BIM sviluppato e commercializzato da Autodesk, che quindi permette di lavorare senza alcuna difficoltà sui progetti realizzati con gli altri programmi della stessa casa madre. Il corso offre a ciascuno studente i metodi e tutte le tecniche, anche attraverso esercitazioni pratiche, per la produzione di rendering in 3 dimensioni con processi BIM. Di conseguenza, si aprono, per ogni allievo, prospettive interessanti per operare nel campo della progettazione parametrica e BIM oriented. Ogni partecipante al corso, affiancato da un docente professionista nel suo settore, si accosterà alla conoscenza progressiva del software, da un livello 0 fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti: dagli elementi dell’interfaccia all’impostazione degli strumenti, dall’intera gestione del progetto fino alla progettazione strutturale. Le lezioni sono corredate da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati, sia in aula sia in proprio. Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni. Inoltre, a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. Per gli ulteriori dettagli contattateci attraverso il modulo dedicato, con e-mail o per telefono.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Sono esperta e qualificata Insegnante, docente, tutor madrelingua inglese con laurea in Business Administration e provenienza da aziende di beni di largo consumo. La mia passione per l'insegnamento associata a metodi dinamici e impattanti portano tutti i miei studenti al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Preparazione a colloqui di lavoro, esami universitari e certificazioni internazionali. Molti miei studenti sono ricercatori, professionisti che devono migliorare il loro inglese in breve tempo per motivi di lavoro. Per questo le mie lezioni sono atipiche perche utilizzo video (Technology, Business, Finance, Legal, Medical) e strumenti interattivi in cui attraverso l'inglese ci si aggiorna e si apprende cio che accade nel mondo. Per questo le mie lezioni sono altamente specializzate ed ad alto contenuto. zona Fuorigrotta Monday through Sunday from 7am to 7pm
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Dot Academy Srl, Società di Formazione in partnership con importante Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di 11 giovani diplomati/laureandi/neolaureati da inserire all’interno del Percorso Formativo GRATUITO: ‘WEB CONTENT EDITOR ’ OBIETTIVI: Obiettivo del corso è rendere i partecipanti in grado di creare e gestire una campagna di comunicazione digitale, riuscire a progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo. I partecipanti impareranno come integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale e utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile. Apprenderanno, infine, i metodi per monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni. Principali contenuti: · Storytelling e scrittura creativa · Blogging · Social Creative Copywriting · SEO · Wordpress · Moduli Social (facebook, Instagram, Linkedin, Youtube) Grafiche per ADV ·Durata: 160 ore Full Time (Lunedì - Venerdì) Inizio: FEBBRAIO Sede svolgimento: MILANO Contratto di lavoro: Tempo pieno Contratto di lavoro: Tempo pieno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
Gratuito
Vista prodotto
2 foto
-
Successivo →