-
loading
Solo con l'immagine

Struttura ricettiva corso costruzione


Elenco delle migliori vendite struttura ricettiva corso costruzione

LOCAZIONI TURISTICHE IN 15 GIORNI: LA GUIDA COMPLETA PER AVVIARE, PROMUOVERE E GESTIRE UNA STRUTTURA RICETTIVA EXTRA-ALBERGHIERA DI SUCCESSO NEL 2021 ... | FORMATO 6X9 - 15,3X22,8 CM | HOME SHARING
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ITA. IMPRESE TURISTICHE & ALBERGHIERE. DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA. EDIZ. OPENSCHOOL. PER IL TRIENNIO DEGLI IST. ... CON EBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE (VOL. 3)
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ITA. IMPRESE TURISTICHE & ALBERGHIERE. DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA. EDIZ. OPENSCHOOL. PER IL TRIENNIO DEGLI IST. ... CON EBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE (VOL. 1)
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Sassari (Sardegna)
        Missione lavoro, ente accreditato dalla regione Sardegna, informa che sono aperte le iscrizioni per un corso di ricevimento di albergo. E' possibile iscriversi per partecipare in diretta streaming per coloro che sono distanti. Il corso prevede due mesi di lezioni mirate all'apprendimento di materie consone alla parte lavorativa richiesta dalle strutture di competenza. Il corso prevede uno stage opzionale pratico da svolgere all'interno di una struttura ricettiva. Corso in offerta al costo di 350 euro! Per informazioni contattarci a: 079.9102080 - 345.4287341 (anche su whatsapp) V.le Italia,10 Sassari.
        Vista prodotto
        Lucca (Toscana)
        Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Obiettivi Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti (art. 12 della L.154/2016 e DGR 444/2018). Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti: • con esperienza lavorativa inferiore ai 2 anni alla data del 22 febbraio 2018; • con un titolo di studio non coerente all’attività di manutentore del verde. Tutti i casi di esenzione al percorso formativo sono indicati nella DGR 444/2018. Argomenti Trattati Cura e manutenzione Aree Verdi, parchi e giardini • Elementi di botanica • Elementi di pedologia • Normativa in materia di scarti verdi • Tecniche di potatura • Tecniche di concimazione Costruzione aree verdi, parchi e giardini: • Elementi di fisiologia vegetale • Elementi di agronomia • Elementi di progettazione del verde • Tecniche di preparazione del terreno • Utilizzo e trasferimento in cantiere degli elaborati progettuali • Tecniche di trapianto e messa a dimora • Tecniche di semina Argomenti in comune per le due aree di competenza: • Elementi di entomologia • Elementi di fitopatologia • Elementi di coltivazioni arboree • Principi di normativa fitosanitaria • Tecniche di difesa e diserbo • Tecniche e strumenti di distribuzione antiparassitari e fitosanitari • Utilizzo di attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione Struttura del corso Il percorso formativo di 180 ore si suddivide in 120 ore di lezioni teoriche e 60 ore di esercitazioni pratiche. È previsto un esame finale. Attestato Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione. Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni. Le lezioni teoriche (120 ore) saranno svolte on line per tutto il periodo dell'emergenza COVID. Per informazioni e iscrizioni tel. 0573.927727-54
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso Addetto al Ricevimento on line Il corso per Addetto al Ricevimento, che si tiene on line punta a formare la figura professionale del receptionist all’interno di strutture di ricettive alberghiere, che opera nel comparto front desk: dall’accoglienza del cliente, alle operazioni di check in e check out, fornisce consiglio sulle mete o location in base alle esigenze del cliente e si occupa delle operazioni di cassa. L’attività si rivolge a chi desideri acquisire le competenze di base, necessarie per operare in affiancamento nel reparto di Ricevimento di una struttura ricettiva. Programma: Introduzione al mondo alberghiero: Il sistema ricettivo in Italia e la sua classificazione L’organigramma delle strutture ricettive e i Reparti Cenni di legislazione turistica L’Accoglienza oggi: Relazione costruttiva con l’ospite: centralità del l’ospite e fidelizzazione L’Approccio assertivo con l’Ospite e la gestione del reclamo La gestione del colloquio telefonico Il software gestionale: conoscenze di base ed applicazioni Inserimento ed archiviazione delle prenotazioni Conoscenza della “Maincourante” e utilizzo del software gestionale (PMS) Gestione delle prenotazioni: dirette, indirette e Olta Cassa, ricevute fiscali e fatture L’Ospite “non convenzionale” Cenni di Revenue Management Hotels on the web – web reputation – social networks Room Division e Food & Beverage Housekeeping Role Play Rilascio attestato di qualifica professionale per Addetto al ricevimento in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Attestato sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (basso rischio). Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1.500,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
        1.500 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
        Vista prodotto
        Lecce (Puglia)
        Avvocato abilitato e dottore di ricerca presso l'Università del Salento propone corso di preparazione per l'abilitazione forense. Il corso è ormai attivo da diversi anni con una percentuale di promossi pari al 100%. L'obiettivo dichiarato è trasmettere al candidato un metodo che gli consenta di essere autonomo non solo ai fini del superamento dell'esame di Stato, ma anche nella libera professione e nei concorsi pubblici che prevedono prove scritte similari (quali pareri e atti). Il corso avrà durata trimestrale con n. 2 incontri per settimana e sarà strutturato su tre pilastri: I) Formazione di un metodo che possa rendere il candidato autonomo nello studio e nel lavoro attraverso le tecniche di scrittura e la costruzione di una struttura argomentativa; II) Correzioni personalizzate in base alle esigenze individuali del candidato. No correzioni di gruppo o generali. III) Flessibilità degli incontri settimanali che potranno essere modificati in base alle esigenze dei partecipanti. Sono previste n. 2 fasi di studio: 1) tecniche di redazione del parere (civile e penale): lettura e comprensione della traccia, spiegazione dell'uso dei codici commentati, modalità di ricerca e costruzione dello schema, scrittura e correzione del parere e della struttura argomentativa pro veritate. 2) tecniche di redazione dell'atto (civile e penale): lettura e comprensione della traccia, modalità di ricerca e costruzione dello schema, scrittura e correzione dell'atto e struttura argomentativa volta alla persuasione. Il corso viene proposto alla somma onnicomprensiva di euro 700 e garantisce correzioni personalizzate per il candidato, sia a lezione che a domicilio. Disponibile ad un incontro su Lecce al fine di presentare la qualità e il metodo del corso
        700 €
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        VUOI DIVENTARE UN BARMAN AFFERMATO? Apri le porte al futuro e specializzati con noi realizzando il tuo sogno! Trasforma la tua passione nella tua professione! Futuro&Lavoro organizza a Catania un corso professionalizzante di BARMAN. OBIETTIVI: Il corso teorico/pratico della durata di 100 ORE, ha come obiettivo quello di formare BARMAN, figure oggi SEMPRE PIU' RICHIESTE, sia a livello nazionale che internazionale. Il programma didattico seguirà diverse fasi riuscendo a formare gli allievi con un mix di teoria e pratica affiancati dal nostro BARMAN PROFESSIONISTA, ecco alcuni argomenti: - organigramma di sala - gestione delle comande - etica e layout di sala - tipologie di servizio - conoscenze delle materie prime (vini, spumanti e liquori) - conoscenza delle piccole attrezzature - L'American bar - tipologie di preparazione di cocktail e drink alcolici e analcolici - tipologia di drink shakerati - costruzione di cocktail alcolici ed analcolici nazionali ed internazionali - preparazione e servizio - e molto altro... SEDE DEL CORSO: Il corso si svolge all'interno di una struttura attrezzata (american bar) dove gli allievi saranno affiancati dal nostro istruttore Barman con sedute di pratica sul campo. DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è rivolto a TUTTI coloro che vogliono intraprendere con successo la PROFESSIONE di BARMAN, sempre più richiesta in ITALIA e all'ESTERO. TITOLI RILASCIATI: - ATTESTATO di HACCP (ATTESTATO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE ALIMENTARISTA) - ATTESTATI DI FREQUENZA CON LE COMPETENZE ACQUISITE. Questi attestati sono validi in Italia e all'estero. MODALITA' DI ISCRIZIONE: Per mantenere ELEVATI STANDARD QUALITATIVI, Il corso di BARMAN è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si effettuano in base all'ordine di arrivo e prevedono un colloquio informativo. POSTI LIMITATI!
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Il corso ti permetterà di imparare i concetti fondamentali per iniziare a lavorare con questo potente programma. Al termine del corso sarai in grado di utilizzare le funzioni base del programma Excel e di trasformare i dati in informazioni consultabili e in grafici. Programma: • Definizione di cartella, foglio, celle, barra multifunzione • Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate per modificare le dimensioni del testo (font, corsivo, grassetto, ecc.) • Curare la grafica nella costruzione di una tabella (utilizzo di colori per celle e testi) • Modificare celle righe e colonne tramite l’utilizzo dei comandi per allargare, stringere, inserire, eliminare, modificare, spostare, copiare, incollare i contenuti; anche in celle, righe o colonne non adiacenti • Creazione e gestione del data base: ricerca e sostituzione, ordinamento dati, utilizzo filtri. Raggruppamento e struttura per subtotali • Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo: TESTO, NUMERO, VALUTA, CONTABILITÀ DATA, ORA, PERCENTUALE • Usare i principali operatori matematici utilizzando le coordinate delle celle e le funzioni di calcolo (somma, media, minimo, massimo) • Applicare modalità per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore delle formule • Calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Scegliere creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo alternativo integrativo e significativo • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 15 ore Prezzo: 240 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
        Vista prodotto
        Vicenza (Veneto)
        Microsoft Excel è un programma che consente di realizzare fogli elettronici per creare tabelle, grafici, effettuare calcoli e gestire grandi quantità di dati. Se hai provato ad utilizzarlo ma senza successo, è normale: si tratta di uno strumento complesso, ricco di comandi e funzioni che possono disorientare. Grazie al Corso base di Microsoft Excel a Schio imparerai i concetti fondamentali per iniziare a lavorare con questo potente programma. PROGRAMMA: • Definizione di cartella, foglio, celle, barra multifunzione • Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate per modificare le dimensioni del testo (font, corsivo, grassetto, ecc.) • Curare la grafica nella costruzione di una tabella (utilizzo di colori per celle e testi) • Modificare celle righe e colonne tramite l’utilizzo dei comandi per allargare, stringere, inserire, eliminare, modificare, spostare, copiare, incollare i contenuti; anche in celle, righe o colonne non adiacenti • Creazione e gestione del data base: ricerca e sostituzione, ordinamento dati, utilizzo filtri. Raggruppamento e struttura per subtotali • Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo: TESTO, NUMERO, VALUTA, CONTABILITÀ DATA, ORA, PERCENTUALE • Usare i principali operatori matematici utilizzando le coordinate delle celle e le funzioni di calcolo (somma, media, minimo, massimo) • Applicare modalità per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore delle formule • Calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Scegliere creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo alternativo integrativo e significativo • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 15 ore Prezzo: 240 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Disegnatore Autocad 2D e 3D è una figura professionale che, utilizzando i principali strumenti del disegno tecnico a pc, grazie alle competenze apprese nel corso, sarà in grado di creare progetti adattabili ad ogni contesto lavorativo e allineati alle più attuali regolamentazioni in materia edile, industriale e meccanica. Rivolto a chi intende imparare o perfezionarsi nelle più moderne tecniche di progettazione bidimensionale e tridimensionale PROGRAMMA: Autocad 2D: la struttura dello schermo grafico, interfaccia utente e personalizzazione dell’ambiente di disegno (barra, tavolozze, plancia) • Unità di misura • Creazione, organizzazione e salvataggio di un disegno, Utilizzo efficace dei Layer, Utilizzo delle Viste, Riparazione, ripristino e recupero dei file di disegno • Disegno bidimensionale: le primitive grafiche, i comandi, Uso degli strumenti di precisione, Disegno di oggetti geometrici, Creazione e utilizzo dei blocchi, Modifica di oggetti esistenti, Annotazione dei disegni, Tratteggi, riempimenti ed entità coprenti, Quote e tolleranze, Stampa dei disegni in scala • Autocad 3D: modellazione • Disegno tridimensionale: Lavorare con il sistema UCS, Modellazione di solidi semplici, Modellazione di solidi complessi, Le Mesh, Manipolazione di oggetti 3D, Luci, materiali e costruzione di una scena, Rendering. Corso di 5 mesi - Frequenza 1 volta alla settimana - Disponibilità 15 posti - € 590,00
        Vista prodotto
        Siracusa (Sicilia)
        Siracusa Vendita Villa 5 Locali o più Casaoggi.it vende Siracusa zona Isola, villa su un'area di 1.600 mq con due ingressi indipendenti. La costruzione principale si sviluppa su due livelli, con ampio salone doppio e zona living che affaccia sul giardino ricco di piante ornamentali. Cucina abitabile con piano cottura in muratura e affaccio su ampia veranda coperta, due camere e bagno. Piano superiore con altre due camere e bagno. Porte in legno artigianali, pavimenti in ceramica di Caltagirone, riscaldamento autonomo e sistema di climatizzazione. Cucina esterna con vano forno e dependence di 50 mq circa con due vani utili e bagno. Ideale anche per struttura ricettiva e b&b. Codice 00203 AG Casaoggi via von Platen 33 Siracusa Tel +39 093166566 Licio Salonia Cell e Whatsapp +39 3484072545 Classe Energetica: G EPI: 165 kwh/m2 anno Rif. AGE-0020350306-4 - Mq: 300 - Numero Locali: 6 - Bagni: 2 - Zona: ISOLA - Piani Edificio: 2 - Riscaldamento: Autonomo - Classe energetica: G - Consumo: 165 Kwh/m2 - SC7414514. Inserzionista: Casaoggi.it
        310.000 €
        Vista prodotto
        Padova (Veneto)
        Questo percorso formativo rappresenta un’ottima opportunità per apprendere le tecniche necessarie a lavorare professionalmente nel settore della sicurezza che è costantemente alla ricerca di risorse umane specializzate. Il corso permetterà di sviluppare le abilità dei partecipanti consentendo di prepararsi alle principali situazioni da fronteggiare in ambito sicurezza, quali sopralluoghi, bonifica di luoghi, controllo della videosorveglianza, ecc. Ogni allievo si confronterà con simulazioni e prove pratiche indoor e outdoor apprendendo, così, a fronteggiare situazioni anche molto critiche, in ambienti in prevalenza affollati. La professione dell'operatore della sicurezza ha bisogno di una solida preparazione specifica; la scelta di un percorso formativo adeguato è l’elemento indispensabile per chiunque voglia confrontarsi con un lavoro di grande responsabilità (come quelle richieste per un’occupazione in una struttura ricettiva) ma di ottime prospettive. Per questo corso CAMPUSFORMAZIONE si avvale di professionisti di esperienza pluridecennale come forze dell’ordine e operatori della sicurezza. Per informazioni inviare appena possibile richiesta indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati Per contattarci senza impegno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE al numero 349.60.50.240
        Vista prodotto
        Treviso (Veneto)
        Il corso ti fornisce tutte le conoscenze per creare il tuo sito web da solo: sarai in grado di creare nuove pagine web, aggiornare quelle esistenti, inserire immagini, video e mappe. Potrai apprendere come scrivere i testi e gestire in perfetta autonomia il tuo sito web senza particolari conoscenze di programmazione. Che tu sia un libero professionista, il titolare di una struttura ristorativa o ricettiva, un commerciante o imprenditore potrai realizzare il tuo sito con il supporto dello Studio Trevimedia. Il risultato sarà un sito web accattivante, responsive (adatto a dispositivi mobile) e facilmente aggiornabile con nuove notizie, servizi o prodotti. I corsi per la creazione di un sito web consentono all'allievo di sviluppare mi mettere in pratica quanto spiegato durante le lezioni e di sviluppare un suo progetto che terminerà con la pubblicazione del sito. Il pacchetto fornito consente un notevole risparmio economico e ti permette di ottenere un risultato professionale per pubblicizzare la tua attività, il tuo business o il tuo brand. e lezioni sono disponibili in aula oppure on line. Alla fine del corso avrai il tuo sito web e 4 settimane di assistenza dalla pubblicazione del tuo sito. Inizia ora. Fissa un colloquio informativo gratuito: 333 81 05 488
        Vista prodotto
        Santa Maria Vico (Campania)
        Il corso è rivolto: - A chiunque abbia necessità di conoscere i requisiti dellanorma ISO 27001:2013; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor; - Responsabili e addetti che interagiscono con i Sistemi Informativi aziendali; - Responsabili della qualità e della sicurezza delle informazioni; - Consulenti ed esperti di sicurezza delle informazioni e del settore ICT; - Dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni; - A chi è già Auditor e desidera migliorare le sue credenziali professionali. Obiettivi e Finalità Il corso ha come obiettivo fondamentale di: - Garantire la comprensione dei requisiti della ISO 27001 e la loro applicazione pratica; - Fornire adeguate conoscenze e competenze al professionista riguardo la conduzione di audit ai sensi della norma ISO 27001 riguardo la protezione dei dati e delle informazioni da minacce di ogni tipo, assicurandone l'integrità, e la disponibilità ai soli e riservati utenti “addetti”. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - ISO 27001:2013; - ISO 17021:2015. Requisiti di ammissione Buona conoscenza delle norme ISO 27001:2013, ISO 19011 e ISO 17021. Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore, erogabili in modalità FAD o aula. Sono previsti test di verifica dell’apprendimento delle nozioni acquisite. Programma del corso - Sicurezza delle Informazioni – Normative di riferimento. - L'importanza della sicurezza delle informazioni. - La valutazione delle minacce e delle vulnerabilità. - La gestione dei rischi per la sicurezza. - La selezione dei controlli di sicurezza. - Struttura e costruzione di un SGSI. - ISO27001 Principi Fondamentali. - ISO27001 Il processo di certificazione. - Information Security Management System. - Gestione della Sicurezza Informatica compreso il controllo operativo. - Tecniche di auditing riferite alla norma ISO/IEC 27001:2013. - Gestione del team di audit. - Tecniche di intervista e reporting.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Sono una professionista livello madrelingua, con esperienza di lavoro ed insegnamento di lingue. Impartisco lezioni individuali di INGLESE e di TEDESCO a tutti i livelli. Il corso di lingua Inglese è strutturato in modo tale che i discenti possano apprendere la struttura e la logica della lingua in periodi più brevi. Con un metodo flessibile e con materiali didattici giusti si crea un'ottima base per un corso stimolante ed efficace. Si focalizza in particolar modo sulla delucidazione delle regole grammaticali e sull'analisi concorrente della grammatica Inglese insieme con quella dell'Italiano per migliorare l'apprendimento e le capacità di analisi. Si focalizza, inoltre, sulle competenze richieste per migliorare la produzione orale, la comprensione lettura e la capacità di scrivere. Conversazione in base alle esigenze ed abilità maturate. Il corso di lingua Tedesca viene strutturato in base alle esigenze degli allievi: Con l'obiettivo di migliorare l'apprendimento e l'assimilazione della lingua si fornisce delucidazione profonda delle regole grammaticali, nel caso di necessita anche con l'analisi concorrente della grammatica di lingua tedesca con quella dell'Italiano. Lavoro con vari testi ed esercizi con particolare attenzione sulla comprensione lettura e sulla produzione orale nonché sulla capacità di analisi. Conversazione in base alle esigenze e abilità maturate. Alcuni aspetti che fanno differenza rispetto ad altri fonti di insegnamento: - Teoria relativa alla costruzione della lingua tedesca che facilita notevolmente l'assimilazione della lingua a livello vocaboli. - Teoria relativa ai prefissi e ai suffissi dei nomi, al loro significato e alla loro funzione come segnalatori del genere grammaticale che facilita considerevolmente l'identificazione dei generi grammaticali dei nomi. - Teoria relativa alla composizione degli aggettivi, ai prefissi e suffissi e al loro significato. I corsi sono prevalentemente individuali e si svolgono presso il mio domicilio con disponibilità anche presso il vostro studio/ufficio o domicilio. (da valutare). SI IMPARA UNA VOLTA PER SEMPRE ! Per un colloquio conoscitivo contattare a 327 220 9663
        18 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Sono una professionista livello madrelingua, con esperienza di lavoro ed insegnamento di lingue. Impartisco lezioni individuali di INGLESE e di TEDESCO a tutti i livelli. Il corso di lingua Inglese è strutturato in modo tale che i discenti possano apprendere la struttura e la logica della lingua in periodi più brevi. Con un metodo flessibile e con materiali didattici giusti si crea un'ottima base per un corso stimolante ed efficace. Si focalizza in particolar modo sulla delucidazione delle regole grammaticali e sull'analisi concorrente della grammatica Inglese insieme con quella dell'Italiano per migliorare l'apprendimento e le capacità di analisi. Si focalizza, inoltre, sulle competenze richieste per migliorare la produzione orale, la comprensione lettura. Conversazione in base alle esigenze ed abilità maturate. Il corso di lingua Tedesca viene strutturato in base alle esigenze degli allievi: Con l'obiettivo di migliorare l'apprendimento e l'assimilazione della lingua si fornisce delucidazione profonda delle teorie relative alla grammatica nel caso di necessita anche con analisi concorrente della grammatica di lingua tedesca con quella dell'Italiano. Vari argomenti ed esercizi con particolare attenzione sulla comprensione lettura e sulla produzione orale nonché sulla capacità di analisi. Conversazione in base alle esigenze e abilità maturate. Alcuni aspetti fondamentali: - Teoria relativa alla costruzione della lingua tedesca che facilita notevolmente l'assimilazione della lingua a livello vocaboli. - Teoria relativa ai prefissi e ai suffissi dei nomi, al loro significato e alla loro funzione come segnalatori del genere grammaticale che facilita considerevolmente l'identificazione dei generi grammaticali dei nomi senza dover ricorrere alla memorizzazione meccanica. - Teoria relativa alla composizione degli aggettivi, ai prefissi e suffissi e al loro significato. I corsi sono ESCLUSIVAMENTE INDIVIDUALI e si svolgono presso il mio domicilio in condizioni sicure oppure ONLINE. Contattare a 327 220 9663
        18 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.