-
loading
Solo con l'immagine

Sue letture


Elenco delle migliori vendite sue letture

LETTURE IN UN RESPIRO. VOL. B. CON PERCORSO I PROMESSI SPOSI. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    LETTURE IN UN RESPIRO. VOL. C. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      LETTURE LIVIANE. APPUNTI DEL CORSO MONOGRAFICO DI LINGUA E LETTERATURA LATINA. ANNO ACCADEMICO 1965-661.
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Verona (Veneto)
        Sono un prof di storia e filosofia della scuola secondaria di secondo grado, ma ho lavorato anche come insegnante di sostegno e ho dato ripetizioni a molti ragazzi con dsa e bes. Queste esperienze mi sono piaciute molto e per questo continuo a formarmi per migliorare le mie tecniche di insegnamento. Mi sono laureato in filosofia all'Università Cattolica di Milano; nel mio percorso universitario ho studiato anche in Germania e ho approfondito tutte le scienze umane, comprese pedagogia e psicologia. Mi sono dedicato all'insegnamento ormai 5 anni fa, da allora mi sono accorto sempre più chiaramente che questo è il lavoro che mi piace di più e in cui do il meglio di me. Ho ottenuto anche un dottorato di ricerca in filosofia presso l'università di Verona. Cerco sempre di capire il modo particolare in cui il ragazzo che ho di fronte apprende e pensa. E cerco di fare di queste sue inclinazioni un punto di forza da cui partire per affrontare lo studio. La metodologia dipende quindi sempre dallo studente e dalle sue esigenze oltre che dalla materia. Prezzo: 15 euro all'ora Metodo Tedesco: La metodologia dipende dallo scopo che si vuole raggiungere, dal livello di partenza e da quali aspetti della lingua si vuole potenziare. Di solito lavoro molto facendo esercizi di scrittura e di comprensione scritta e orale partendo da un libro di testo. Ho una regola semplice e efficace: partire dallo studio e dalla comprensione delle basi per poi affrontare gli aspetti più complessi. Consiglio di solito brevi letture e esercizi di scrittura mirati per l'attività a casa. Scienze umane: La mia metodologia consiste sempre nell'insegnare un metodo di studio adatto alle materie umanistiche, partendo dall'analisi del testo e procedendo poi a sintetizzare e rielaborare. Punto non tanto a far memorizzare i contenuti, quanto invece a rendere i ragazzi capaci di studiare e capire da soli i testi. Proprio per questo lo scopo è aiutare a sviluppare la competenza argomentativa: cerco di insegnare ai ragazzi come sostenere una tesi, giustificarla e esprimerla correttamente. Latino: La metodologia dipende sempre dallo studente e dalle sue esigenze. In ogni caso la cosa più importante è procedere sempre per passaggi graduali: non si può tradurre bene se non si conoscono le regole fondamentali della grammatica. Punto sempre a rinforzare le basi prima di tutto. Abito a Verona e posso spostarmi nei paesi limitrofi.
        15 €
        Vista prodotto
        Verona (Veneto)
        Sono un prof di storia e filosofia della scuola secondaria di secondo grado, ma ho lavorato anche come insegnante di sostegno e ho dato ripetizioni a molti ragazzi con dsa e bes. Queste esperienze mi sono piaciute molto e per questo continuo a formarmi per migliorare le mie tecniche di insegnamento. Mi sono laureato in filosofia all'Università Cattolica di Milano; nel mio percorso universitario ho studiato anche in Germania e ho approfondito tutte le scienze umane, comprese pedagogia e psicologia. Mi sono dedicato all'insegnamento ormai 5 anni fa, da allora mi sono accorto sempre più chiaramente che questo è il lavoro che mi piace di più e in cui do il meglio di me. Ho ottenuto anche un dottorato di ricerca in filosofia presso l'università di Verona. Cerco sempre di capire il modo particolare in cui il ragazzo che ho di fronte apprende e pensa. E cerco di fare di queste sue inclinazioni un punto di forza da cui partire per affrontare lo studio. La metodologia dipende quindi sempre dallo studente e dalle sue esigenze oltre che dalla materia. Prezzo: 15 euro all'ora Tedesco: La metodologia dipende dallo scopo che si vuole raggiungere, dal livello di partenza e da quali aspetti della lingua si vuole potenziare. Di solito lavoro molto facendo esercizi di scrittura e di comprensione scritta e orale partendo da un libro di testo. Ho una regola semplice e efficace: partire dallo studio e dalla comprensione delle basi per poi affrontare gli aspetti più complessi. Consiglio di solito brevi letture e esercizi di scrittura mirati per l'attività a casa. Scienze umane: La mia metodologia consiste sempre nell'insegnare un metodo di studio adatto alle materie umanistiche, partendo dall'analisi del testo e procedendo poi a sintetizzare e rielaborare. Punto non tanto a far memorizzare i contenuti, quanto invece a rendere i ragazzi capaci di studiare e capire da soli i testi. Proprio per questo lo scopo è aiutare a sviluppare la competenza argomentativa: cerco di insegnare ai ragazzi come sostenere una tesi, giustificarla e esprimerla correttamente. Latino: La metodologia dipende sempre dallo studente e dalle sue esigenze. In ogni caso la cosa più importante è procedere sempre per passaggi graduali: non si può tradurre bene se non si conoscono le regole fondamentali della grammatica. Punto sempre a rinforzare le basi prima di tutto.
        15 €
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al 'question formation'. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con 'if', pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi.
        690 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Berlusconi e gli anticorpi.Diario di un cittadino indignato di Paolo Sylos Labini, Editori La Terza, 2003 Pagine: 208 Collana: i Robinson / Letture ISBN: 9788842069638 Copertina flessibile illustrata a colori con alette; «... La democrazia, in tutte le sue componenti, fra cui la giustizia e la libertà d'informazione e di espressione, rappresenta un sistema di anticorpi. Se questi anticorpi non funzionano i politici lestofanti hanno via libera e dilagano le prepotenze, la corruzione ed altri mali... Noi italiani potremo guarire se ci convinciamo che è in gioco la nostra stessa dignità: accettiamo di diventare sudditi o vogliamo restare persone libere?» Paolo Sylos Labini. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,30 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        7 €
        Vista prodotto

        2 foto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.