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Supervisione manutenzione


Elenco delle migliori vendite supervisione manutenzione

Varese (Lombardia)
Oggi Lavoro filiale di Tradate ricerca, per azienda settore gomma-plastica RESPONSABILE MANUTENZIONE MECCANICA.La risorsa si occuperà di:Coordinare la squadra di manutentori meccanici nelle manutenzioni ordinarie e straordinarieEsperienza nelle attività di manutenzione su macchine di produzione, in particolare: calandre, goffratrici, stampa, taglierineEsperienza nelle attività di smontaggio, montaggio e revisione di componenti meccaniche e parti d'impiantoCoordinamento e controllo delle attività di manutenzione: giornaliera, ordinaria e straordinariaPredisporre approvvigionamenti di materiali e gestione dei fornitoriSegnalare al responsabile eventuali necessità di acquisto di ricambi criticiCollaborare con la funzione acquisti e magazzino ricambi per l'approvvigionamento degli stessiProgrammare piani di manutenzione preventivaProgrammazione e gestione interventi con imprese esterneCollaborazione con ufficio tecnico, manutenzione elettrica e produzioneMonitorare lo stato degli impiantiGestione appalti di manutenzioneCoordinare le ditte esterne, valutandone il corretto operatoCoordinare e gestione dei collaboratoriCoordinando e fornendo direttive in caso di guasti e gli strumenti per poter operare in maniera efficiente sugli impiantiCollaborare al miglioramento della manutenzione preventiva mediante analisi dei guasti e proporre azioni correttive ed innovative al responsabile di manutenzioneAl bisogno operare in supervisione e supporto operativo nella manutenzione degli impiantiTenere costantemente aggiornati i registri di manutenzioneRequisiti richiesti:Esperienza pregressa nella mansione (minima di 5 anni), la risorsa dovrà provenire dal settore plastico/chimicoOttime competenze meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche e di ricerca e risoluzione guastiLaurea breve in ingegneria meccanica (o similare), in alternativa diploma o attestato con indirizzo tecnico meccanicoBuona comprensione del disegno meccanico e schemi d'impiantoBuona conoscenza di: macchine rotative, impianti termotecnici (in particolare impianti ad olio diatermico), pneumatici e oleodinamiciConoscenza e utilizzo di strumenti di misura come calibro a cursoio e micrometroConoscenza SapBuona conoscenza della lingua ingleseLuogo di lavoro: Gorla Minore (VA)Orario di lavoro: full time su giornata.Tipo di contratto: ral livello e tipologia contrattuale saranno valutati sulla base dell'esperienza.I candidati ambosessi (D.Lgs. 198/2006), sono invitati a leggere sul nostro sito l'informativa privacy (D.Lgs. 196/2003). Aut. Min. 10/10/2007 Prot. N°13/I/002340. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Fisciano (Campania)
Impiegato Ufficio Tecnico che si occupi prevalentemente della supervisione degli impianti e dei macchinari di produzione relativamente alla loro manutenzione e al disegno tecnico. Il candidato verificherà quotidianamente il corretto funzionamento degli impianti e dei macchinari riportando al Responsabile di Manutenzione, suo diretto superiore, eventuali anomalie e proponendo interventi tecnici volti a garantire le migliori performance di impianti e macchinari in termini di produttività, qualità e sicurezza. Sarà suo compito, inoltre, redigere il report delle manutenzioni effettuate ed aggiornare lo scadenziario delle manutenzioni periodiche.Collaborerà a stretto contatto con il responsabile magazzino ricambi e con i responsabili di reparto per garantire le scorte dei ricambi critici ed indispensabili. Collaborerà con il Responsabile di Manutenzione e quello di Produzione al montaggio e all’avviamento di nuovi impianti ed al revamping di quelli obsoleti.Requisiti indispensabili: diploma di perito meccanico o equipollente, conoscenza del disegno tecnico (preferibilmente Solidworks), conoscenza degli impianti di produzione e dei macchinari, conoscenza degli stampi e della loro manutenzione.Il candidato ideale ha maturato precedente significativa esperienza in aziende di produzione, preferibilmente settore metalmeccanico, ed ha conoscenza delle macchine e della loro ricambistica.Il candidato ideale ha ricoperto ruoli di responsabilità o simili in ambito Manutenzione Meccanica.Trattativa economica riservata.
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Perugia (Umbria)
Per azienda produttiva alimentare ricerchiamo un Responsabile Operativo Manutenzione di Stabilimento. La figura ricercata deve aver maturato esperienza pratica sul campo nella installazione e manutenzione di grandi impianti, preferibile nel settore alimentare. Si occuperà di gestire la manutenzione programmata, la sicurezza di stabilimento. Gestirà le squadre tecniche interne e i service esterni dalla fase di sopralluogo al collaudo, compresa la parte di progettazione e miglioria degli impianti stessi. La risorsa si occuperà anche delle programmazioni delle linee di produzione ed assolverà al ruolo di Energy Manager Il candidato ideale possiede: Diploma ad indirizzo tecnico meccanico-elettronico oppure Laurea in Ingegneria (anche triennale) Esperienza di almeno 5 anni in campo tecnico con responsabilità tecnica e di supervisione Essere "operativo" sul campo Attitudine al problem solving, precisione, autonomia decisionale, capacità di lavoro in gruppo e leadership saranno considerati requisiti preferenziali.
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Italia
Orienta, Società Benefit, filiale di Rovereto, ricerca per importante azienda cliente specializzata nella trasformazione di imballaggi di vetro un RESPONSABILE MANUTENZIONE INDUSTRIALE. MANSIONI: - interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; - effettuare piccole diagnosi per verificare guasti o malfunzionamenti; - gestione team di lavoro; - attività di supervisione. REQUISITI: - esperienza pregressa nel ruolo di servizi di manutenzione; - buona manualità; - diploma di elettronica o meccatronica. Luogo di Lavoro: MEZZOCORONA (TN). Orario di lavoro: dal LUN al VEN in giornata. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 1-2 anni Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia
Orienta Orienta, Società Benefit, filiale di Rovereto, ricerca per importante azienda cliente specializzata nella trasformazione di imballaggi di vetro un RESPONSABILE MANUTENZIONE INDUSTRIALE. MANSIONI: - interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; - effettuare piccole diagnosi per verificare guasti o malfunzionamenti; - gestione team di lavoro; - attività di supervisione. REQUISITI: - esperienza pregressa nel ruolo di servizi di manutenzione; - buona manualità; - diploma di elettronica o meccatronica. Luogo di Lavoro: MEZZOCORONA (TN). Orario di lavoro: dal LUN al VEN in giornata. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Produzione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Desenzano del Garda (Lombardia)
Studio CPA, studio di consulenza aziendale di Bergamo (Accred. Ministero del Lavoro n. 2933), ricerca per una azienda cliente in zona GRUMELLO DEL MONTE (BG) un RESPONSABILE MANUTENZIONE MULTISERVICE. Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Significativa esperienza nell’organizzazione e supervisione di manutenzione in aziende di varia tipologia; -capacità organizzative e gestionali; -conoscenza degli schemi/disegni relativi agli impianti meccanici, elettrici, idraulici, oleodinamici e pneumatici; -capacità di pianificare gli interventi delle squadre di lavoro; -buona conoscenza del PC. Si offre inserimento a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato. I candidati di ambo i sessi (D.Lgs 198/2006), in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio CV aggiornato all’indirizzo e-mail selezione@studiocpa.it, comprensivo di autorizzazione al trattamento dati (Regolamento UE 2016/679).
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Sassuolo (Emilia Romagna)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per importante azienda del settore impianti Elettrico Automazione Energie Rinnovabili Efficienza Energetica UN RESPONSABILE MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI/MACCHINE AUTOMATICHE La risorsa si occuperà di: -realizzazione e manutenzione impianti elettrici e macchine automatiche -installazione impianti; test di collaudo; assemblaggio -coordinamento, supervisione e formazione di un team di 6 persone Richiediamo: -diploma di perito capotecnico in elettrotecnica ed automazione -esperienza consolidata in aziende di vari settori (alimentare, chimico, gomma plastica, metalmeccanico ecc) -conoscenza del PLC Zona di lavoro: Sassuolo (MO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: selezioneformigine@larisorsaumana.it Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Varese (Lombardia)
Descrizione Offerta Il nostro cliente è una nota realtà operante da oltre 15 anni nel territorio varesino come punto di riferimento per impianti civili, industriali di riscaldamento e condizionamento. In vista di un potenziamento dell'organico, ci ha incaricato di ricercare un: TECNICO INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CALDAIE ' CALDAISTA (rif. TECCALD) La figura ricercata con esperienza si occuperà in autonomia di manutenzione caldaie oltre che di attività di supervisione e controllo impianti, della loro pulizia e di rimozione e sostituzione componentistica guasta. Si richiede pregressa esperienza almeno biennale nella mansione, ottima manualità e dimestichezza con la strumentazione in adozione. Affidabilità, flessibilità e serietà completano il profilo. Sede di lavoro: Casorate Sempione (VA) Offriamo: contratto di dipendenza diretto con l'azienda, livello e retribuzione da definire in base all'esperienza maturata. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Bastia Umbra (Umbria)
Ricerchiamo per importante Azienda sita in Bastia Umbra un/una impiegato/a ufficio tecnico manutenzione e engineering. La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e dovrà supportare il team esistente nella supervisione dei lavori (avvio e manutenzione) presso i vari siti produttivi esterni presenti in tutto il territorio nazionale. In particolare sarà responsabile delle seguenti mansioni: Coordinare il personale presente nel sito produttivo; Controllare il corretto svolgimento delle attività produttive fornendo assistenza tecnica; Monitorare tempistiche e scadenze; Verranno valutati candidati in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica; Preferibile esperienza almeno biennale nella mansione; Disponibilità ad affettuare trasferte su tutto il territorio nazionale; Ottime capacità gestionali ed organizzative; Si offre iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato. Sede di lavoro Bastia Umbra
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Roma (Lazio)
Per elegante residence situato in zona Bufalotta, selezioniamo un Manutentore.. La risorsa svolgerà un lavoro di supervisione, manutenzione ordinaria e riparazioni dove necessario. Ricerchiamo una risorsa con esperienza nel settore e residente preferibilmente in zone limitrofe. - si prega di allegare un curriculum in formato europeo - Contratto di lavoro: Tempo determinato
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Bologna (Emilia Romagna)
Iridius Italia Srl, Authorized Technical Partner SIEMENS, per il settore Building Automation RICERCA un diplomato in informatica, o neolaureato/laureato in ingegneria informatica con conoscenze nell’ambito dell' Automazione Industriale (Building Automation), dei linguaggi di Programmazione, delle infrastrutture Reti e dei Sistemi di Supervisione. La risorsa, presente on site presso le sedi di rilevanti Clienti, si dovrà occupare di gestire, coordinare ed espletare tutte le attività di manutenzione, di modifiche e di implementazioni, relative ai Software di Gestione del Building (Sistemi Rivelazione Incendio, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Controllo Clima, Controllo Luci, HVAC, ecc..). Nello specifico: • Gestione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti Speciali (Sistemi Rivelazione Incendio, Rivelazione GAS, Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Sistemi SW di Analisi Video Intelligente, ecc...) • Realizzare pagine grafiche dei Sistemi di Supervisione; • Realizzare programmi per Controllori, PLC e Sistemi di Supervisione conformi alla documentazione ricevuta; • Effettuare i relativi test in bianco sia in ufficio, sia presso il cliente; • Produrre documentazione / report tecnici in modo puntuale delle attività svolte, informando rispetto ad eventuali variazioni apportate; • Lavorare in team insieme alla forza tecnica al fine di rispettare, in termini di tempo e di qualità, le attività previste nei lavori assegnati; • Eseguire le attività tecniche con un elevato livello qualitativo e sempre salvaguardando il rispetto delle normative relative alla sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) e sulla qualità; • Mantenere una comunicazione efficace con tutto il team tecnico. Requisiti necessari per questo lavoro: • Diploma o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, Elettrica; Costituiscono ELEMENTO BASE le conoscenze APPROFONDITE di: • Reti informatiche; • Linguaggi di programmazione; • Ottima conoscenza dei S.O. Win, Win Server, DB SQL; • Ottima conoscenza del pacchetto Office365; • Conoscenza di Autocad o similari; • Principi della regolazione e dell'automazione; • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Forte orientamento al Cliente, Iniziativa, Proattività, Autonomia e Capacità di lavorare per obiettivi; • Capacità di lavorare in team; • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Area di intervento: Bologna, Emilia Romagna. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo lavoro@iridius.it. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno.
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* MANUTENTORE MECCANICO La risorsa, riporterà al Direttore di Stabilimento, e si occuperà delle seguenti mansioni: - manutenzione preventiva, straordinaria e revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda - interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario - coordinazione e supervisione di interventi di manutenzione dei tecnici esterni - controlli preventivi per salvaguardare i macchinari - gestione cambi formato - registrazione delle manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri - ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti - richiesta delle schede tecniche e delle dichiarazioni di conformità dei materiali - supervisione dell'installazione di nuovi macchinari - archivio delle bolle e dei rapporti di lavoro forniti dai tecnici esterni e fornitori - propone (in collaborazione con il Responsabile Operations e il Responsabile della Produzione) eventuali miglioramenti produttivi REQUISITI RICHIESTI - Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di manutentore meccanico - Competenze in ambito meccanico ed elettrico SI OFFRE Inserimento diretto a tempo indeterminato, Livello e retribuzione commisurate Orario di lavoro: 3 turni a ciclo continuo (distribuzione 6+3) Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come MANUTENTORE MECCANICO La risorsa, riporterà al Direttore di Stabilimento, e si occuperà delle seguenti mansioni: - manutenzione preventiva, straordinaria e revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda - interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario - coordinazione e supervisione di interventi di manutenzione dei tecnici esterni - controlli preventivi per salvaguardare i macchinari - gestione cambi formato - registrazione delle manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri - ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti - richiesta delle schede tecniche e delle dichiarazioni di conformità dei materiali - supervisione dell'installazione di nuovi macchinari - archivio delle bolle e dei rapporti di lavoro forniti dai tecnici esterni e fornitori - propone (in collaborazione con il Responsabile Operations e il Responsabile della Produzione) eventuali miglioramenti produttivi REQUISITI RICHIESTI - Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di manutentore meccanico - Competenze in ambito meccanico ed elettrico SI OFFRE Inserimento diretto a tempo indeterminato, Livello e retribuzione commisurate Orario di lavoro: 2 turni con disponibilità alla reperibilità Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come MANUTENTORE MECCANICO La risorsa, riporterà al Direttore di Stabilimento, e si occuperà delle seguenti mansioni: - manutenzione preventiva, straordinaria e revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda - interventi di manutenzione secondo quanto previsto dal piano di manutenzione ordinario - coordinazione e supervisione di interventi di manutenzione dei tecnici esterni - controlli preventivi per salvaguardare i macchinari - gestione cambi formato - registrazione delle manutenzioni effettuate all'interno degli appositi registri - ricerca dei fornitori di attrezzature e di impianti - richiesta delle schede tecniche e delle dichiarazioni di conformità dei materiali - supervisione dell'installazione di nuovi macchinari - archivio delle bolle e dei rapporti di lavoro forniti dai tecnici esterni e fornitori - propone (in collaborazione con il Responsabile Operations e il Responsabile della Produzione) eventuali miglioramenti produttivi REQUISITI RICHIESTI - Esperienza di almeno 3 anni maturata nel ruolo di manutentore meccanico - Competenze in ambito meccanico ed elettrico SI OFFRE Inserimento diretto a tempo indeterminato, Livello e retribuzione commisurate Orario di lavoro: 2 turni con disponibilità alla reperibilità Settore: Industrie altre Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Il Senior Inspection Engineer (M/F) avrà le seguenti responsabiltà:Sviluppo sistematico e gestione delle manutenzioni e ispezioni programmate e previste dalle normative di riferimento; Supervisione e gestione dell'iter di manutenzione di impianti e strutture; Sviluppo ed implementazione di piani di controllo e test delle nuove strutture e dei nuovi impianti, con i relativi aggiornamenti; Supervisione durante i lavori di installazione dei nuovi impianti e macchinari; Sviluppare obiettivi su piani pluriennali di sviluppo e upgrade degli impianti attuali; Coordinare e scegliere i partner per i lavori di collaudo e test; Implementare azioni di miglioramento continuo. Ruolo strategico nell'Area MaintenanceAzienda Multinazionale con diversi Plant in ItaliaIl Candidato ideale per la posizione di Senior Inspection Engineer (M/F) è in possesso dei seguenti requisiti:Laurea in Ingegneria o background equivalente; Almeno 5 anni di esperienza nello stesso ruolo o similare; Ottima conoscenza delle regolamentazioni nazionali relative agli impianti industriali; Ottima conoscenza delle tecniche NDE; Conoscenza della manutenzione di Plant chimici o similari; Leadership e problem solving; Propensione ad attività formative; Ottimo inglese, scritto e orale; Certificazione API recipienti in pressione e piping o similari; Certificazione di Welding Engineer. L'Azienda nostra Cliente è una Multinazionale con diversi plant produttivi in Italia. L'azienda è situata in provincia di Rovigo e opera nel settore Manufacturing and Production.Ottima opportunità di carriera.
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Italia
MISSION All'interno della Funzione Operation, riportando al Senior Asset Manager, la figura che stiamo ricercando di occuperà della gestione ordinaria e straordinaria del parco impianti assegnato, creando valore garantendo il corretto funzionamento degli impianti. KEY ACCOUNTABILITIES - Supervisione e monitoraggio di impianti eolici e fotovoltaici - Controllo delle performance ed analisi delle problematiche tecniche - Gestione e risoluzione delle problematiche sugli impianti - Gestione dei contratti di Operation and Maintenance - Gestione dei dati di produzione ai fini della fatturazione fiscale - Controllo periodico degli impianti, gestione manutenzione, e della tempestiva segnalazione di problematiche e sinistri - Controllo dell'esecuzione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria - Gestione dei fermi impianto - Gestione dei contratti con gli appaltatori/fornitori, in collaborazione, se del caso, con il Legale - Gestione degli adempimenti autorizzativi vigenti per assicurare l'esercizio degli impianti - Gestione e supervisione in sito di attività di costruzione durante l'esercizio, incluso il monitoraggio del planning delle lavorazioni - Gestione, per le attività di costruzione, dell'ottenimento dei nulla osta e permessi necessari - Gestione dei collaudi - Preparazione certificati di collaudo e delle Punch List - Elaborazione di richieste di offerta, dell'analisi tecnico-economica delle offerte ricevute e della selezione dell'appaltatore - Negoziazione e predisposizione, in collaborazione se del caso con il Legale, di accettazioni di offerte e/o contratti di fornitura di beni e servizi, in applicazione delle procedure interne - Validazione delle fatture relative ai contratti di fornitura di beni e servizi - Responsabile, per ciascun impianto del monitoraggio delle spese nel rispetto dei budget MINIMUM REQUIREMENTS - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni nel settore delle energie rinnovabili - Capacità di gestione dei contratti - Ottima conoscenza della lingua inglese (plus) - Disponibilità ad effettuare trasferte (25%) SOFT SKILLS - Attenzione al dettaglio - Problem solving - Organizzazione Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una florida Società con sede nella Bassa Reggiana, un/a: DIRETTORE DI STABILIMENTO L'azienda cliente è un'azienda storica del Settore con una forte presenza sul mercato a livello soprattutto nazionale ma anche Europeo. Impegnata nella crescita costante e nell'offerta di prodotti/servizi di alta qualità ai clienti e di nuovi brevetti e soluzioni per l'edilizia e particolarmente attenta ai temi della sostenibilità ambientale. Per supportare ulteriormente la loro espansione, stiamo cercando un Direttore di stabilimento che supervisioni due impianti e che abbia esperienza sulla produzione. Obiettivo Il Direttore di Stabilimento dovrà assicurare, nel rispetto delle norme, procedure e regole legali e contrattuali riguardanti tutti gli aspetti delle lavorazioni, il corretto funzionamento dello Stabilimento e il conseguimento delle produzioni programmate nel rispetto dei limiti qualitativi e di consumo previsti. Il candidato prescelto avrà quindi la responsabilità della gestione operativa degli impianti, con un focus particolare sulla pianificazione strategica degli investimenti e delle implementazioni necessarie per ottimizzare l'efficienza produttiva e gestionale. Principali Responsabilità 1. Pianificazione e Coordinamento Operativo: Coordinare e pianificare le operazioni giornaliere per garantire la continuità della produzione e la tempestiva consegna dei progetti. 2. Gestione della Produzione: Supervisionare l'intero ciclo di produzione, monitorando l'efficienza delle risorse e minimizzando i tempi di inattività. Garantire l'ottimizzazione dei processi produttivi e l'adeguamento ai requisiti normativi e di sicurezza. 3. Project Management: Pianificazione e supervisione di progetti di investimento e implementazione di nuovi impianti e tecnologie per l'ottimizzazione ed il miglioramento dello stabilimento. 4. Gestione approvvigionamento materie prime con il supporto dei capi turno e l'ufficio acquisti. 5. Gestione acquisti: effettuare le richieste di acquisto da trasmettere all'Ufficio Acquisti (acquisto pezzi di ricambio mezzi d'opera, attivazione ditte esterne per la manutenzione ecc.), previa autorizzazione della Direzione. 6. Conduzione di impianti: supervisionare la corretta conduzione degli impianti produttivi; 7. Supporto alla Direzione nelle strategie di investimento per l'acquisto di nuove attrezzature, strumenti e tecnologie per apportare delle migliorie sostenibili al ciclo produttivo; 8. Pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto e dei mezzi operanti in azienda; 9. Supervisione progetti R&S in ottica sostenibile. 10. Controllo Qualità: Assicurare il mantenimento degli standard di qualità richiesti, implementando piani di miglioramento continuo e analisi delle prestazioni, in collaborazione con il responsabile R&S. 11. Gestione del Personale: Coordinare, formare e motivare il team di ingegneri, tecnici e operai, favorendo lo sviluppo delle competenze e della produttività del personale. 12. Budgeting e Controllo dei Costi: Controllare i costi di produzione e promuovere iniziative di riduzione degli sprechi, ottimizzando l'utilizzo delle risorse. 13. Sicurezza e Conformità Normativa: Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali, implementando protocolli per la prevenzione dei rischi e la riduzione degli incidenti sul lavoro. 14. Analisi e Reporting: Elaborare e analizzare report periodici sulle prestazioni operative e sui KPI, fornendo indicazioni strategiche per il miglioramento delle attività. Requisiti del Ruolo - Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Edile, Gestionale, o titoli affini. - Esperienza: Almeno 10 anni di esperienza in ruoli di gestione operativa di impianti produttivi, preferibilmente nel settore della vendita di materiali per l'edilizia. - Competenze Tecniche: Conoscenza delle metodologie di gestione della produzione, conoscenza. Familiarità con le normative di sicurezza del settore e con i sistemi di gestione della qualità. - Capacità di Leadership: Forte capacità di guidare e motivare i team di lavoro, con spiccate doti di problem solving e gestione delle crisi. - Competenze Analitiche: Abilità nel gestire e analizzare dati e KPI per monitorare l'efficienza produttiva e apportare miglioramenti. Competenze Soft - Problem Solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in maniera rapida ed efficace. - Comunicazione: Ottime abilità comunicative per la gestione del team e per interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni. - Organizzazione: Spiccate doti organizzative e abilità di multitasking; - Capacità di leadership; - Proattività, portando all'attenzione della direzione tecnologie e soluzioni per il miglioramento dello stabilimento. Cosa offre l'azienda: L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza del candidato. Sede di lavoro: • Provincia di Reggio Emilia I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Chi siamo il nostro cliente è una realtà dinamica nata dalla passione e dall'ingegno di tre giovani professionisti, uniti dall'amore per l'ingegneria e la tecnica. Nata come start-up, l'azienda ha saputo crescere rapidamente grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi fondatori, affermandosi oggi come un punto di riferimento nel settore della progettazione di impianti termici ed energetici. La nostra missione è offrire soluzioni innovative e sostenibili, garantendo qualità, sicurezza ed efficienza energetica. PROGETTISTA TERMOTECNICO Descrizione della posizione Il Progettista Termotecnico sarà responsabile della progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici, garantendo il comfort termico, la sicurezza e il risparmio energetico negli edifici. La figura avrà un ruolo chiave nella scelta delle tecnologie più idonee, nella supervisione dei lavori e nella gestione della documentazione tecnica. Responsabilità principali: - Progettazione di impianti termici per climatizzazione estiva e invernale, produzione e distribuzione del calore. - Selezione dei materiali e delle tecnologie più idonee per la realizzazione degli impianti. - Redazione della documentazione tecnica necessaria. - Verifica dei costi e assicurazione della conformità al budget previsto. - Supervisione e gestione della realizzazione degli impianti nel rispetto delle tempistiche e degli standard di sicurezza. - Ottimizzazione dell'efficienza energetica dei sistemi per ridurre consumi e costi. - Programmazione e gestione della manutenzione degli impianti. Requisiti richiesti Formazione ed esperienza: - Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Edile / Diploma di Geometra, perito edile o meccanico/meccatronico. - Esperienza nella progettazione di impianti termotecnici di almeno 2 anni - Gradita provenienza da studi di progettazione o dal settore edile - Conoscenza del software di progettazione Edilclima Competenze tecniche e trasversali: - Conoscenza approfondita degli impianti termici e delle normative di riferimento. - Capacità di progettazione e gestione dei lavori. - Competenze di problem solving. - Ottime doti comunicative e relazionali per il coordinamento con clienti e team tecnici. - Attenzione ai dettagli e approccio analitico. Offerta e sede di lavoro - RAL: tra 35.000€ e 40.000€ annui, in base all'esperienza e alla modalità contrattuale. - Contratto a tempo indeterminato - Luogo di lavoro: Milano. Committente: GFR S.R.L. Energy Service. Il/La candidato/a (f/m/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, per le finalità di reclutamento, ricerca e selezione del personale. Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
Chi siamo il nostro cliente è una realtà dinamica nata dalla passione e dall'ingegno di tre giovani professionisti, uniti dall'amore per l'ingegneria e la tecnica. Nata come start-up, l'azienda ha saputo crescere rapidamente grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi fondatori, affermandosi oggi come un punto di riferimento nel settore della progettazione di impianti termici ed energetici. La nostra missione è offrire soluzioni innovative e sostenibili, garantendo qualità, sicurezza ed efficienza energetica. PROGETTISTA TERMOTECNICO Descrizione della posizione Il Progettista Termotecnico sarà responsabile della progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici, garantendo il comfort termico, la sicurezza e il risparmio energetico negli edifici. La figura avrà un ruolo chiave nella scelta delle tecnologie più idonee, nella supervisione dei lavori e nella gestione della documentazione tecnica. Responsabilità principali: - Progettazione di impianti termici per climatizzazione estiva e invernale, produzione e distribuzione del calore. - Selezione dei materiali e delle tecnologie più idonee per la realizzazione degli impianti. - Redazione della documentazione tecnica necessaria. - Verifica dei costi e assicurazione della conformità al budget previsto. - Supervisione e gestione della realizzazione degli impianti nel rispetto delle tempistiche e degli standard di sicurezza. - Ottimizzazione dell'efficienza energetica dei sistemi per ridurre consumi e costi. - Programmazione e gestione della manutenzione degli impianti. Requisiti richiesti Formazione ed esperienza: - Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica o affine/ diploma in termotecnica - Esperienza nella progettazione di impianti termotecnici. - Gradita provenienza dal settore edile oppure da studi di progettazione Competenze tecniche e trasversali: - Conoscenza approfondita degli impianti termici e delle normative di riferimento. - Capacità di progettazione e gestione dei lavori. - Competenze di problem solving. - Ottime doti comunicative e relazionali per il coordinamento con clienti e team tecnici. - Attenzione ai dettagli e approccio analitico. Offerta e sede di lavoro - RAL: tra 35.000€ e 40.000€ annui, in base all'esperienza e alla modalità contrattuale. - Possibilità di assunzione a tempo indeterminato o collaborazione in libera professione. - Luogo di lavoro: Milano. Committente: GFR S.R.L. Energy Service. Il/La candidato/a (f/m/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, per le finalità di reclutamento, ricerca e selezione del personale. Settore: Energia Ruolo: Middle e Top Management Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri
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MOM Consulting Chi siamo il nostro cliente è una realtà dinamica nata dalla passione e dall'ingegno di tre giovani professionisti, uniti dall'amore per l'ingegneria e la tecnica. Nata come start-up, l'azienda ha saputo crescere rapidamente grazie all'impegno e alla determinazione dei suoi fondatori, affermandosi oggi come un punto di riferimento nel settore della progettazione di impianti termici ed energetici. La nostra missione è offrire soluzioni innovative e sostenibili, garantendo qualità, sicurezza ed efficienza energetica. PROGETTISTA TERMOTECNICO Descrizione della posizione Il Progettista Termotecnico sarà responsabile della progettazione, installazione e manutenzione di impianti termici, garantendo il comfort termico, la sicurezza e il risparmio energetico negli edifici. La figura avrà un ruolo chiave nella scelta delle tecnologie più idonee, nella supervisione dei lavori e nella gestione della documentazione tecnica. Responsabilità principali: - Progettazione di impianti termici per climatizzazione estiva e invernale, produzione e distribuzione del calore. - Selezione dei materiali e delle tecnologie più idonee per la realizzazione degli impianti. - Redazione della documentazione tecnica necessaria. - Verifica dei costi e assicurazione della conformità al budget previsto. - Supervisione e gestione della realizzazione degli impianti nel rispetto delle tempistiche e degli standard di sicurezza. - Ottimizzazione dell'efficienza energetica dei sistemi per ridurre consumi e costi. - Programmazione e gestione della manutenzione degli impianti. Requisiti richiesti Formazione ed esperienza: - Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Edile / Diploma di Geometra, perito edile o meccanico/meccatronico. - Esperienza nella progettazione di impianti termotecnici di almeno 2 anni - Gradita provenienza da studi di progettazione o dal settore edile - Conoscenza del software di progettazione Edilclima Competenze tecniche e trasversali: - Conoscenza approfondita degli impianti termici e delle normative di riferimento. - Capacità di progettazione e gestione dei lavori. - Competenze di problem solving. - Ottime doti comunicative e relazionali per il coordinamento con clienti e team tecnici. - Attenzione ai dettagli e approccio analitico. Offerta e sede di lavoro - RAL: tra 35.000€ e 40.000€ annui, in base all'esperienza e alla modalità contrattuale. - Contratto a tempo indeterminato - Luogo di lavoro: Milano. Committente: GFR S.R.L. Energy Service. Il/La candidato/a (f/m/x) autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e dell'art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003, per le finalità di reclutamento, ricerca e selezione del personale. Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
La nuova risorsa svolgerà le seguenti mansioni:Supervisione tecnica dei lavori di riabilitazione e manutenzione;Garantire adeguata manutenzione delle linee di produzione e attrezzature;Pianificare la manutenzione ordinaria e preventiva;Gestire interventi di manutenzione straordinaria. Opportunità di crescitaAzienda Leader del settore logisticoDiploma;Precedente esperienza professionale in ambito logistico di manutenzione;Dinamismo, capacità di adattamento, flessibilità e attitudine problem solving;Appartenenza alle Categorie protette (l.68/99 Art.1/Art.18). Azienda Leader specializzata nel settore logistico.La Retribuzione sarà commisurata all'esperienza lavorativa. Zona di lavoro: Catania
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Bergamo (Lombardia)
1864 - 2020: da oltre 155 anni, Italcementi è la storia, il presente e il futuro dei materiali per le costruzioni in Italia. Italcementi, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di cemento e calcestruzzo, è presente sul territorio nazionale con 9 fabbriche di produzione del cemento, 6 centri di macinazione, 16 cave di inerti  e oltre 120 impianti di betonaggio. Dal 2016 Italcementi è parte di HeidelbergCement Group, uno dei principali players mondiali nella fornitura integrata dei materiali da costruzione, con 55.000 dipendenti in oltre 50 paesi distribuiti su 5 continenti. Italcementi investe nella crescita professionale dei propri collaboratori, in un contesto socialmente responsabile in cui si coniugano tradizione ed innovazione. Italcementi, global class local business! Manutentore Elettrico - Calusco D'Adda (BG): Compiti e responsabilità: Inserito nell'officina di manutenzione elettrica, a diretto riporto del capo officina: -Esegue le attività di ispezione e manutenzione elettrica ordinaria, ricerca guasti elettromeccanici, messa in sicurezza impianti e macchine, ripristino e riparazioni di macchine ed impianti in BT ed MT; -Realizza piccoli circuiti e cablaggio di parti di impianto; -Esegue attività di ripristino impianti in spazi confinati ed in quota; -Interviene fuori orario, con la supervisione di un superiore, in caso di guasti ad impianti o macchine in periodo notturno o festivo; -Partecipa al revamping ed ammodernamento degli impianti elettrici anche in giorni e fasce orarie preventivamente schedulate; Competenze e capacità richieste: -Formazione/esperienza in ambito elettrico industriale, preferibilmente non terziario; -Esperienza nel cablaggio ausiliario di componenti elettromeccanici; -Capacità di misura delle grandezze elettriche di base con gli strumenti diagnostici più comuni; -Capacità di lettura ed interpretazione degli schemi elettrici di potenza, funzionali unifilari e multifilari; -Esperienza nella ricerca guasti in impianti BT di comando ed automazione; -Conoscenza del motore elettrico, prevalentemente asincrono trifase, della sua manutenzione elettromeccanica; -Esperienza di manutenzione sui motori asincroni trifase in media tensione a rotore avvolto; -Conoscenza di base degli impianti di illuminazione e loro distribuzione, capacità di ricerca guasto e ripristino dei corpi illuminanti fluorescenti e/o a scarica; -Esperienza di base negli impianti di trasmissione telefonica, prevalentemente analogica; -Esperienza nella manutenzione di macchine automatizzate quali paletizzatori, carroponti automatici a benna; -Esperienza di base con azionamenti per motori a frequenza variabile; -Esperienza nell'esecuzione di terminazioni e giunti in media tensione, non superiori a 15kV; -Conoscenza dei trasformatori di misura e protezione, strumenti di misura analogici e digitali; -Conoscenza di base della protezione elettica in impianti BT; per gli impianti MT di protezioni elettriche di stallo; Competenze e capacità richieste: -Capacità di lavoro in squadra e orientamento alla condivisione; -Sensibilità alla sicurezza; -Problem solving ed efficacia nell'intervenire rapidamente; -Utilizzo delle attrezzature manuali; -Diploma scuola media superiore; -3 anni di esperienza nel settore specifico; -Disponibilità a lavoro su turni. Condizioni previste: C.C.N.L. Cemento Inquadramento: Operaio Disponibilità: Immediata
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Parma (Emilia Romagna)
Ricerchiamo per storica azienda del territorio un Assistente di Manutenzione Elettrica e Strumentale Collaborando e rispondendo direttamente al Responsabile della Manutenzione Elettrica a Strumentale, la risorsa avrà a capo i seguenti aspetti/funzioni: Sarà responsabile della corretta realizzazione di tutti i lavori di manutenzione per la linea di competenza; Prenderà in carico le richieste per esecuzione diretta, avvalendosi a tal fine di risorse sia interne che esterne; Predisporrà permessi di lavoro elettrici; Eseguirà e supporterà i collaboratori, interi ed esterni, nell’esecuzione di piani di manutenzione preventiva e predittiva degli impianti. Si richiede: Diploma di perito elettrico, elettronico o meccatronico Necessaria conoscenza di: Sistemi informativi di manutenzione; PES e PAV; Manutenzioni di legge e preventive su impianti elettrici; Conoscenze su impianti di distribuzione elettrica industriali e impianti di automazione e relativi applicativi; Conoscenza logiche di comando e controllo impianti; Capacità di base per interfacciarsi con sistemi di supervisione per diagnostiche e ricerche guasti. Esperienza quinquennale in azienda strutturata, possibilmente nel settore chimico. Soft skills Completano il profilo predisposizione al lavoro in squadra, collaborazione, abilità di problem-solving, abilità comunicative, flessibilità e proattività; Sede di lavoro: Torrile (PR) Inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/03 a: Quanta Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. 1103-SG del 26/11/04 Piazzale Dalla Chiesa 3 - 43100 Parma - telefono 0521/798186, fax 02/83387730 e-mail parma@quanta.com Sul sito www.quanta.com siete invitati a leggere l'informativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda nel settore alimentare cerchiamo un RESPONSABILE DI LINEA/REPARTO La risorsa coordinerà 8 addetti alla produzione e avrà un ruolo molto operativo. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Stabilimento. Nel suo ruolo si occuperà di gestire gli aspetti di stoccaggio delle materie prime e di organizzazione e supervisione della produzione, nel rispetto delle procedure di Sicurezza, gestire la manutenzione in collaborazione con il responsabile manutenzione. In particolare nel suo ruolo si occuperà di: •gestire il personale e le attività dell’impianto di produzione garantendo che la produzione sia realizzata conformemente agli standard ed a tale scopo verifica che siano correttamente eseguiti tutti i controlli volti ad assicurare la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare •coordinare la rotazione del personale nel corso delle pause •promuovere l’introduzione e sviluppare metodologie e strumenti per l’ottimizzazione dei cicli produttivi; •controllare costantemente il funzionamento dei vari macchinari produttivi intervenendo ove è possibile o avvalendosi del supporto dell’addetto manutenzione o del fornitore del macchinario •gestire la manutenzione degli impianti programmata e preventiva in collaborazione con il responsabile di manutenzione; •controllare giornalmente il rapporto di turno relazionando su tutti gli aspetti degni di nota e motivando sempre gli eventuali fermi produttivi e/o gli scostamenti dai target di produzione Requisiti richiesti: -significativa esperienza in qualità di caporeparto/capo turno in PMI - buon utilizzo dei principali sistemi informatici -formazione elettromeccanica -capacità di leadership e di comunicazione efficace, tenacia nel perseguire gli obiettivi di produzione, autorevolezza, capacità organizzativa, metodo e capacità di gestire un flusso produttivo che richiede grande attenzione e precisione. L’impegno orario è pr
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda nel settore metalmeccanico un RESPONSABILE DI LINEA PRODUZIONE La risorsa coordinerà gli addetti alla produzione e avrà un ruolo molto operativo. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Stabilimento. Nel suo ruolo si occuperà di gestire gli aspetti di stoccaggio delle materie prime e di organizzazione e supervisione della produzione, nel rispetto delle procedure di Sicurezza, gestire la manutenzione in collaborazione con il responsabile manutenzione. In particolare nel suo ruolo si occuperà di: •gestire il personale e le attività dell’impianto di produzione garantendo che la produzione sia realizzata conformemente agli standard ed a tale scopo verifica che siano correttamente eseguiti tutti i controlli volti ad assicurare la qualità del prodotto •coordinare la rotazione del personale nel corso delle pause •promuovere l’introduzione e sviluppare metodologie e strumenti per l’ottimizzazione dei cicli produttivi; •controllare costantemente il funzionamento dei vari macchinari produttivi intervenendo ove è possibile o avvalendosi del supporto dell’addetto manutenzione o del fornitore del macchinario •gestire la manutenzione degli impianti programmata e preventiva in collaborazione con il responsabile di manutenzione; •controllare giornalmente il rapporto di turno relazionando su tutti gli aspetti degni di nota e motivando sempre gli eventuali fermi produttivi e/o gli scostamenti dai target di produzione Requisiti richiesti: -significativa esperienza in qualità di caporeparto/capo turno in PMI - buon utilizzo dei principali sistemi informatici -formazione elettromeccanica -capacità di leadership e di comunicazione efficace, tenacia nel perseguire gli obiettivi di produzione, autorevolezza, capacità organizzativa, metodo e capacità di gestire un flusso produttivo che richiede grande attenzione e precisione. L’impegno orario è preferibilmente su turno
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda nel settore alimentare cerchiamo un RESPONSABILE DI LINEA PRODUZIONE (ALIMENTARE) La risorsa coordinerà 8 addetti alla produzione e avrà un ruolo molto operativo. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Stabilimento. Nel suo ruolo si occuperà di gestire gli aspetti di stoccaggio delle materie prime e di organizzazione e supervisione della produzione, nel rispetto delle procedure di Sicurezza, gestire la manutenzione in collaborazione con il responsabile manutenzione. In particolare nel suo ruolo si occuperà di: •gestire il personale e le attività dell’impianto di produzione garantendo che la produzione sia realizzata conformemente agli standard ed a tale scopo verifica che siano correttamente eseguiti tutti i controlli volti ad assicurare la qualità del prodotto e la sicurezza alimentare •coordinare la rotazione del personale nel corso delle pause •promuovere l’introduzione e sviluppare metodologie e strumenti per l’ottimizzazione dei cicli produttivi; •controllare costantemente il funzionamento dei vari macchinari produttivi intervenendo ove è possibile o avvalendosi del supporto dell’addetto manutenzione o del fornitore del macchinario •gestire la manutenzione degli impianti programmata e preventiva in collaborazione con il responsabile di manutenzione; •controllare giornalmente il rapporto di turno relazionando su tutti gli aspetti degni di nota e motivando sempre gli eventuali fermi produttivi e/o gli scostamenti dai target di produzione Requisiti richiesti: -significativa esperienza in qualità di caporeparto/capo turno in PMI - buon utilizzo dei principali sistemi informatici -formazione elettromeccanica -capacità di leadership e di comunicazione efficace, tenacia nel perseguire gli obiettivi di produzione, autorevolezza, capacità organizzativa, metodo e capacità di gestire un flusso produttivo che richiede grande attenzione e precisione.
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LHH LHH affianca un'azienda del settore impiantistica elettrica industriale nella selezione di un Responsabile progettazione elettrica. La figura avrà la responsabilità di progettare nuovi impianti elettrici industriali e redigere piani di manutenzione elettrica, garantendo la conformità alle normative vigenti e l'ottimizzazione delle soluzioni tecniche. Riporterà direttamente al Responsabile Commerciale e referente per i clienti, collaborando con il team di progettazione, i responsabili di cantiere e i clienti. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: - Progettazione di nuovi impianti elettrici industriali per capannoni, plant produttivi e uffici, con particolare attenzione all'efficienza energetica, all'integrazione con impianti speciali e alla sostenibilità. - Redazione di schemi elettrici, layout e documentazione tecnica utilizzando software CAD e SPAC. - Sviluppo di piani di manutenzione elettrica industriale, definendo interventi periodici e strategie di manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva. - Gestione dei calcoli elettrici per il dimensionamento di cavi, quadri e protezioni. - Supervisione delle attività di installazione e collaudo, supportando il team di cantiere dall'ufficio. - Redazione di offerte tecniche e piani di manutenzione, collaborando con l'ufficio acquisti e commerciale. - Analisi energetiche per nuovi progetti e valutazione dell'integrazione con impianti fotovoltaici. - Assicurare la conformità normativa degli impianti elettrici industriali (CEI 64-8, CEI 11.27) e la certificazione ISO 9001. - Interfaccia con clienti del settore industriale per individuare soluzioni personalizzate. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea o diploma in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica o discipline affini. - Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di impianti elettrici industriali. - Inserimento progressivo: è previsto un affiancamento interno per lo sviluppo della competenza mancante nella gestione della manutenzione. - Conoscenza approfondita di software di progettazione elettrica (SPAC) e gestionali per la gestione delle commesse (a tendere CMMS). - Familiarità con le normative elettriche vigenti (CEI 64-8, CEI 11.27). - Attitudine al lavoro in team, capacità di problem solving e gestione autonoma delle attività. Descrizione dell'offerta - Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. - Possibilità di crescita professionale. - Orario di lavoro flessibile. - Mensa aziendale gratuita. - Ambiente di lavoro dinamico. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Treviso (Veneto)
Siamo la MARIN srl azienda Leader da oltre trent’anni nei settori ANTINCENDIO, SICUREZZA e SEGNALETICA D’INTERNI. Crediamo fermamente nell’etica aziendale e nel valore della sicurezza, perciò la manutenzione di tutti i presidi antincendio viene svolta da tecnici competenti e certificati. MARIN aderisce da anni al progetto “Manutenzione certificata da Ente terzo”: il nostro lavoro, le procedure e i registri di carico e scarico vengono volontariamente sottoposti alla supervisione di ICIM, ente terzo di certificazione. CERCHIAMO TECNICO ANTINCENDIO addetto Assistenza e Manutenzione mezzi antincendio anche senza esperienza specifica nel settore La figura professionale che stiamo cercando si recherà presso i nostri Clienti con veicoli aziendali, per occuparsi della manutenzione e dell’installazione dei mezzi antincendio, materiale pompieristico (idranti, naspi, gruppi di spinta), delle porte tagliafuoco e dell’installazione della segnaletica, al fine di garantire interventi di qualità e di supporto alle esigenze dell’utente finale. CERCHIAMO candidati che provengono da studi di Idraulica, Elettrica e/o Metalmeccanica, con buone doti relazionali e orientamento alla risoluzione dei problemi. Cosa offriamo: - Formazione tecnica specifica del settore con periodo di affiancamento sul campo - Introduzione con contratto a tempo determinato trasformabile in un rapporto a tempo indeterminato - Possibilità di crescere all’interno dell’Azienda - Veicolo aziendale, tablet e cellulare aziendali - Un ambiente di lavoro dinamico e meritocratico Cosa chiediamo: - Serietà, puntualità e dedizione al lavoro - Massima attenzione alla soddisfazione del cliente e alla tutela dell’immagine aziendale nonché dell’ambiente di lavoro
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Varese (Lombardia)
Seingim è una società di ingegneria in grande crescita, per il nostro team dedicato al JRC di Ispra stiamo ricercando un PERITO JUNIOR come Assistente al Responsabile di Manutenzione. Il candidato, in supporto al Responsabile della Manutenzione, si occuperà della gestione delle attività atte a garantire il corretto funzionamento degli impianti e dei macchinari presenti all’interno del Polo Scientifico Europeo. In particolare, avrà le seguenti responsabilità: • Programmazione e gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; • Gestione della documentazione e dei report di manutenzione; • Supervisione delle squadre di manutentori e tecnici presenti in sito. Il candidato ideale ha i seguenti requisiti: • Diploma di Perito Elettrotecnico; • Competenze tecnico-pratiche in ambito impiantistico; • Organizzazione, precisione e puntualità; • Capacità di lavorare in team e proattività. Sede di lavoro: JRC Ispra (VA) Retribuzione e inquadramento verranno valutati in base alla seniority del candidato. I candidati ambosessi (L. 903/77) di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215-216/2003) possono inviare dettagliato curriculum comprensivo del consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03)
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Italia
"Vuoi ricollocarti in un mercato sempre più competitivo? SEI QUELLO CHE FACCIAMO! Hai recentemente completato studi tecnici e vuoi trasformarli in un'opportunità di lavoro concreta? SEI QUELLO CHE STIAMO CERCANDO! Sei un artigiano e vorresti entrare nel settore della manutenzione? STIAMO CERCANDO PROPRIO TE! Hai esperienza pregressa in linee produttive e/o catene di montaggio? QUESTA È LA TUA OPPORTUNITÀ! Stiamo cercando ASPIRANTI MANUTENTORI per il GRUPPO FERVO, operante nel settore Facility & Energy Management. Sei dinamico/a e intraprendente? Potresti essere la persona giusta! Di cosa si occuperà il MANUTENTORE ELETTROMECCANICO? Dopo l'affiancamento iniziale e una volta inserito/a in azienda, contribuirai a garantire il corretto funzionamento e la manutenzione preventiva, programmata e straordinaria degli impianti privati e delle opere pubbliche, tra cui: - Impianti termomeccanici - Impianti elettrici e speciali - Impianti antincendio - Impianti di sollevamento Le tue responsabilità includeranno: - Monitorare, con la supervisione del responsabile, lo stato degli impianti attraverso tecnologie 4.0. - Effettuare interventi di manutenzione su impianti termomeccanici, elettrici, antincendio ed elevatori. - Collaborare nella verifica del corretto funzionamento e nell'ottimizzazione degli impianti per prolungarne il ciclo di vita. Disponibilità richiesta: orario giornaliero con reperibilità notturna con possibilità di straordinari e trasferte giornaliere. Le persone selezionate parteciperanno ad un affiancamento iniziale di 4 settimane a Milano (dal lunedì al venerdì, 8 ore al giorno). Cosa imparerai? - Fondamenti di Elettrotecnica, Impiantistica Idraulica e verifiche di qualità - Analisi guasti, emergenze e pronto intervento - Studio di casi reali ed esercitazioni pratiche Successivamente È prevista un'iniziale assunzione a tempo determinato, con possibilità di inserimento diretto in azienda. Un'occasione unica per costruire il tuo futuro professionale con un'azienda leader nel settore. Candidati ora! SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno" #nordovest Settore: Industrie altre Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
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