-
loading
Solo con l'immagine

Supply chain analyst inglese


Elenco delle migliori vendite supply chain analyst inglese

Italia (Tutte le città)
Il Supply Chain Analyst si occuperà di: - Supervisionare ed analizzare tutto il processo di supply chain, dall'inserimento dell'ordine alla sua evasione passando per la gestione dell'approvvigionamento e della gestione logistica - Supervisionare e definire le procedure ed i flussi relativi alla logistica ed al magazzino - Monitorare ed analizzare lo stock e le relative rotazioni al fine di ottimizzare le giacenze e ridurne le obsolescenze - Gestire il corretto approvviggionamento dei materiali al fine di rispettare i tempi di delivery ed i livelli di servizio concordati con il cliente - Gestire e migliorare i processi di interazione con i providers logistici e con le logistiche dei clienti - Gestire l'attività inventariale nel rispetto delle policy aziendali - Monitorare ed analizzare i costi logistici - Gestione ed organizzazione del personale di magazzino (7 risorse) - Definizione, introduzione e monitoraggio di nuovi KPI's Azienda parte di un gruppo multinazionale operante nel settore MedicaleRuolo di rilievo con concrete possiblità di crescitaIl candidato ideale: - Laurea in Ingegneria - Esperienza di almeno due/tre anni come supply chain analyst in contesti distributivi - Esperienza in contesti multinazionali e strutturati - Ottima conoscenza della lingua inglese (posizione con visibilità internazionale) - Ottime doti analitiche ed organizzative - Pregressa esperienza nella gestione di un team di lavoro - Ottime capacità informatiche (ERP, WMS, Excel)Azienda parte di un gruppo multinazionale nel settore della distribuzione di Apparecchiature Medicali (Medical and Nursing) ricerca un Supply Chain Analyst da inserire a diretto riporto del Supply Chain Manager. La sede di lavoro sarà Como e provincia. Contratto a tempo indeterminato, RAL competitiva. Sede di lavoro: Como e provincia.Salario da 40.000 €/anno a 50.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La risorsa, riportando al Supply Chain Manager, si occuperà di: - Migliorare i processi produttivi e di approvvigionamento - Collaborare con gli altri reparti aziendali al fine di sviluppare progetti logistici innovativi - Definire e monitorare i KPI's - Gestione e pianificazione della domanda - Produrre reportistica e analisiMultinazionale operante nel settore FMCG sita in Milano Ambiente stimolante e contesto internazionale- Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o materie scientifiche conseguita con ottimi voti - Esperienza pregressa in Supply Planning, Demand Planning o funzioni logistiche maturata in contesti multinazionali e strutturati del settore Fast Moving Consumer Goods - Ottima conoscenza dei principali ERP (preferibile SAP) e di Excel - Buona conoscenza della lingua inglese, il tedesco è un plus - Disponibilità a trasferteMultinazionale operante nel settore del Fast Moving è alla ricerca di un Supply Chain Analyst da inserire nel proprio organico.Contratto e RAL saranno commisurati all'esperienza del candidato
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
Leagel S.r.l., azienda leader specializzata nella produzione di ingredienti per gelateria e pasticceria, ricerca la figura di un/a: SUPPLY CHAIN ASSISTANT La figura ricercata gestisce l’approvvigionamento delle materie prima, collaborando con l’ufficio acquisti e con i fornitori per la pianificazione delle entrate a magazzino, si coordina con la pianificazione della produzione per la gestione dei flussi di merci. Si occupa inoltre di controllare le prestazioni dei processi con l’obiettivo di ottimizzarli; utilizza software gestionali in grado raccogliere ed analizzare dati che consentono di individuare i punti deboli e criticità. Propone soluzioni innovative per ottimizzare i flussi delle merci ed i costi. Principali attività: - Supervisionare ed ottimizzare la catena di approvvigionamenti - Analizzare gli stock di magazzino e le relative rotazioni - Diretta interfaccia con programmazione della produzione per gestione approvvigionamenti materiali - Supporto nelle attività di negoziazione e definizione delle migliori condizioni di fornitura con il portafoglio fornitori in essere - Supporto nella fase di scouting e qualifica di nuovi fornitori – coordinamento attività con R&D - Scarico ed Analisi dei dati di consumo Requisiti: - Laurea Tecnica (preferibilmente Ing. Gestionale) - Pregressa esperienza all'interno del settore alimentare, area Supply Chain Purchase - Esperienza all'interno di contesti di medio-piccole dimensioni e possibilmente in contesti maggiormente organizzati e strutturati - Conoscenza dei principali processi di Supply Chain Management (Logistica Operativa ed Analitica) - Conoscenza di sistemi gestionali ed ERP - Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta Inoltre: - Capacità organizzativa ed autonomia - Orientamento al risultato e al lavoro in team - Capacità di lavorare, in alcuni momenti, sotto pressione ed alta flessibilità Luogo di lavoro: Repubblica di San Marino (RSM) – Zona industriale di Gualdicciolo; Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì (8 – 13 / 14 – 17); Si offre contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata al grado di esperienza pregressa del/lla candidato/a. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ricordiamo di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali per le finalità relative alla valutazione del candidato e possibile successiva assunzione ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione vigente. I dati inviati saranno trattatati a norma della Legge n. 171/2018 (RSM) e GDPR 2016/679. Si invitano i candidati a trasmettere esclusivamente dati necessari a valutare il proprio profilo professionale.
Vista prodotto
Camposampiero (Veneto)
Centro Studi Srl società Autorizzata dal Ministero del Lavoro che opera nell´attività di ricerca e selezione di personale qualificato ricerca per azienda mediamente strutturata sita in zona Camposampiero (PD) operante nel settore metalmeccanico un SUPPLY CHAIN MANAGER. Mansioni: in supporto al responsabile operation si occuperà di gestione relazione con fornitori; definizione prezzi di acquisto; definizione del livello di qualità accettabile; controllo della puntualità delle consegne; reclutamento, acquisizione e gestione di nuovi fornitori e terzisti; pianificazione e gestione del budget di acquisto, analisi ABC, Make or Buy; monitoraggio livello giacenze; logistica e gestione dei fornitori esterni. Il candidato ideale è in possesso di diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente ingegneria gestionale), conosce ad un buon livello la lingua inglese e ha maturato esperienza preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico. Assunzione a tempo indeterminato. Inviaci la tua candidatura con Rif. SUPPLY
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Per importante Azienda della Provincia di Pesaro operante nel settore Legno Manpower Seleziona un SUPPLY CHAIN SPECIALIST La risorsa avrà le seguenti responsabilità: • pianificazione e gestione degli ordini • approvvigionamento delle merci secondo la pianificazione aziendale, rispettando tempistica e standard predeterminati • monitoraggio e programmazione delle consegne e i flussi in entrata del materiale • garantire i livelli delle scorte di magazzino coerenti con gli obiettivi fissati • acquisti • gestione dei flussi logistici: lead-time, lotti, scorte di sicurezza, ciclo di vita • proposta di soluzioni innovative per ottimizzare il flusso di merci tra i reparti e garantire così elevate prestazioni (in termini di tempi, costi e qualità) La risorsa ideale ha i seguenti requisiti • Laurea in discipline economiche o ingegneria, con almeno 3/4 anni di esperienza in ruoli analoghi (è gradita la provenienza dal settore Legno/Arredamento o filiera connessa) • Buona conoscenza della Lingua Inglese • Ottima conoscenza degli strumenti informatici attualmente in uso Completano il profilo: autonomia decisionale, capacità di comunicazione e relazione, leadership, ottime capacità organizzative e attitudine al lavoro di squadra Inquadramento e RAL da valutare in base alle competenze emerse durante l'iter di selezione. Luogo di lavoro: Pesaro Per candidarsi: https://www.directch.com/RomaFrontEnd?id=64467b7f-9743-422a-b700-d05a4822e848
Vista prodotto
Fermo (Marche)
Mansione Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati altamente specializzati. Il nostro cliente è un’azienda operante nel settore cablaggi elettrici e ci ha incaricati di ricercare un  ASSISTENTE SUPPLY CHAIN. Responsabilità Il candidato che stiamo ricercando verrò inserito all’interno dell’Area Operation e lavorerà a stretto contatto con l’Operation Manager. Il percorso di affiancamento della risorsa, rispetterà un progetto di inserimento che gli consentirà la crescita e lo sviluppo di competenze specifiche necessarie per presidiare successivamente in autonomia il ruolo di Supply Chain Manager. L’Assistente Supply Chain che stiamo selezionando si occuperà nello specifico di:  analizzare ed ottimizzare i flussi ed i processi logistici e produttivi; definire, in sinergia con l’Operation Manager, il design logistico e produttivo; implementare soluzioni per il miglioramento continuo delle operations logistiche e produttive; monitorare ed analizzare i KPI's e, se necessario, introdurne di nuovi; implementare tools informatici per un miglior monitoraggio dell'efficienza; applicare politiche di pianificazione della produzione ed approvvigionamenti in ottica di ottimizzazione di breve termine; analizzare e monitorare le scorte di magazzino, le relative rotazioni ed individuare delle soluzioni per ridurre le obsolescenze; pianificare gli approvvigionamenti nel rispetto dei lead time produttivi. Competenze Desideriamo entrare in contatto con un Assistente Supply Chain in possesso dei seguenti requisiti:  Laurea in Ingegneria Gestionale; 2-3 anni di esperienza in ambito logistica e supply chain in contesti produttivi; Inglese fluente; attitudine al miglioramento continuo e all'ottimizzazione dei processi; buone doti analitiche ed organizzative. Completano il profilo:  capacità di utilizzare il pc; buone capacità di problem solving e doti relazionali e di comunicazione.    Si offre: inserimento diretto in azienda e RAL commisurata all’esperienza del candidato. Luogo di lavoro: vicinanze di Fermo (FM). Si richiede disponibilità a trasferte sul territorio e all'estero. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona GB1233- STAGE JUNIOR SUPPLY CHAIN SPECIALIST per prestigiosa multinazionale del settore packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Laurea triennale in Ingegneria Gestionale/Economia -Ottima conoscenza della lingua inglese -Capacità di lavorare in modo collaborativo -Ottima comunicazione verbale e scritta -Doti di problem solving -Buon utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel) -Preferibile conoscenza di SAP ATTIVITA’ ASSEGNATE La risorsa inserita, rispondendo al Supply Chain Manager, si occuperà con crescente autonomia di: -Assistere, supportare e fornire una copertura di backup per tutti i membri del team Supply Chain (Planning e Procurement): Pianificazione della produzione, Gestione ordini di acquisto per materiale diretto e indiretto, Gestione del conto lavoro, Gestione fornitori per anticipi/posticipi, garantendo i livelli di stock obiettivo -Interfaccia con il Customer Service per aggiornamenti sullo status degli ordini -Interfaccia e supporto ai capo turno e logistica per definizione priorità e avanzamento commesse -Mantenere aggiornati i parametri dell’ERP di competenza -Supporto al Supply Chain Manager, analisi di dati e reportistica, progetti di Continuous Improvement Si offre inserimento diretto in azienda con stage iniziale finalizzato all’inserimento. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona GB1299 - SUPPLY CHAIN PLANNER per prestigiosa multinazionale del settore commercio - packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Laurea triennale in Ingegneria Gestionale/Economia; -Esperienza pregressa, anche breve, in contesti legati alla supply chain; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Capacità analitica e di lavorare in modo collaborativo; -Ottima comunicazione verbale e scritta; -Doti di problem solving; -Buon utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel) -Residenza in zona Piacenza ATTIVITA’ ASSEGNATE La risorsa inserita, rispondendo al Supply Chain Manager, si occuperà con crescente autonomia di: -Assicurare un livello di stock adeguato e massimizzare la rotazione delle scorte, lavorare per ottimizzare i lotti di acquisto al fine di massimizzare le vendite e far progredire il margine. -Analizzare e coordinare la parte eccedente il livello ottimale di stock e cercare di movimentare lo stock obsoleto, collaborando in maniera continuativa con i category manager. -È di supporto nel mantenimento e dell’aggiornamento del Data Base Prodotti MDM -Organizzare e monitorare le consegne dirette da fornitore a cliente finale (drop shicategory managerent) -Comunicare in maniera continuativa con il reparto Sales per la gestione di rotture di stock, articoli prioritari e fornisce dettagli su date di arrivo a magazzino -Interagire con il reparto logistica per assicurare che la merce in ingresso sia conforme alle specifiche comunicate nell’ordine di acquisto e si prende carico di ogni eventuale problema con il fornitore coinvolgendo se necessario il category manager di riferimento -Supportare quando richiesto il Logistic Manager fornendo dati e analisi utili all’ottimizzazione dei processi della Supply Chain Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Previsto interessante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso dei re
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona GB1299 - SUPPLY CHAIN PLANNER per prestigiosa multinazionale del settore commercio - packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Laurea triennale in Ingegneria Gestionale/Economia; -Esperienza pregressa, anche breve, in contesti legati alla supply chain; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Capacità analitica e di lavorare in modo collaborativo; -Ottima comunicazione verbale e scritta; -Doti di problem solving; -Buon utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel) -Residenza in zona Piacenza ATTIVITA’ ASSEGNATE La risorsa inserita, rispondendo al Supply Chain Manager, si occuperà con crescente autonomia di: -Assicurare un livello di stock adeguato e massimizzare la rotazione delle scorte, lavorare per ottimizzare i lotti di acquisto al fine di massimizzare le vendite e far progredire il margine.  -Analizzare e coordinare la parte eccedente il livello ottimale di stock e cercare di movimentare lo stock obsoleto, collaborando in maniera continuativa con i category manager. -È di supporto nel mantenimento e dell’aggiornamento del Data Base Prodotti MDM -Organizzare e monitorare le consegne dirette da fornitore a cliente finale (drop shicategory managerent) -Comunicare in maniera continuativa con il reparto Sales per la gestione di rotture di stock, articoli prioritari e fornisce dettagli su date di arrivo a magazzino -Interagire con il reparto logistica per assicurare che la merce in ingresso sia conforme alle specifiche comunicate nell’ordine di acquisto e si prende carico di ogni eventuale problema con il fornitore coinvolgendo se necessario il category manager di riferimento -Supportare quando richiesto il Logistic Manager fornendo dati e analisi utili all’ottimizzazione dei processi della Supply Chain Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Previsto interessante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso d
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona GB1268 - STAGE SUPPLY CHAIN PLANNER per prestigiosa multinazionale del settore commercio - packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Laurea triennale in Ingegneria Gestionale/Economia -Ottima conoscenza della lingua inglese -Capacità di lavorare in modo collaborativo -Ottima comunicazione verbale e scritta -Doti di problem solving -Buon utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel) ATTIVITA’ ASSEGNATE La risorsa inserita, rispondendo al Supply Chain Manager, si occuperà con crescente autonomia di: -Monitorare e gestire il corretto approvvigionamento della merce sulla base dei fornitori selezionati con l’ufficio Product Manager, assicurando il rispetto delle consegne in termini di puntualità e delle quantità pattuite. -Ottimizzare i processi di pianificazione e monitoraggio dei livelli di stock, a partire dall’elaborazioni di analisi relativamente ai principali KPI di Supply Chain (Copertura del Magazzino, Valore del Magazzino, Livello di Servizio, Rotture, Classe ABC) -Mantenere i rapporti con i fornitori per la definizione dei vincoli di fornitura e per la gestione dell’operatività giornaliera. -Supportare le funzioni interne relativamente all’aggiornamento delle disponibilità della merce in accordo con i livelli di stock, forecast vendite e acquisti programmati. -Redazione dei documenti di trasporto Si offre inserimento diretto in azienda con stage iniziale finalizzato all’inserimento. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Principali mansioni della posizione:Gestione spedizioni Movimentazione/gestione magazzino contabile Stesura dei forecast di acquisto/vendita Estrazione dati da gestionali ed analisi Gestione documentazione Supply Chain Solida realtà nel settore farmaceuticoRuolo all'interno della divisione Supply ChainRequisiti di base:Diploma scuola superiore/laurea triennaleBuona conoscenza lingua inglese parlata/scrittaUtilizzo AS400Buon utilizzo pc, pacchetto Office e posta elettronicaBuona capacità a relazionarsi col lavoro di teamPregressa esperienza due anni in posizioni similari. Solida realtà operante nel settore Farmaceutico (Pharmaceuticals) a Milano ricerca, con urgenza, una figura di addetto Supply Chain da inserire con iniziale contratto di sostituzione maternità.Contratto di sostituzione maternità, RAL competitivaSalario da 25.000 €/anno a 30.000 €/anno
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Per conto di prestigioso Gruppo Multinazionale con Plant in Modena, specializzato nella produzione componentistica oleodinamica settore automotive con certificazione propria IATF, ricerchiamo un Supply Chain - Logistic Manager, con esperienza acquisita necessariamente all'interno di aziende ove sono presenti lavorazioni meccaniche per - asportazione truciolo, e logiche di produzione Lean Manufacturing. Alla risorsa è richiesta preparazione tecnico meccanica e la padronanza della lingua inglese. Il candidato ideale possiende le caratteristiche manageriali trasversali finalizzate alla supervisione delle fasi di produzione con i colleghi stesso Plant, contribuendo ad ottimizzare le Analisi della pianificazione (MRP), della schedulazione (MPS), delle fasi di assemblaggio (ABU) delle lavorazioni (MBU), integrando ed aggiornarnando il sistema informativo (ERP), e gestendo le richieste e la relazione con i clienti finali sia per le attività standard che NSTL (Not Standard Lead-Time). Il candidato potrà ulteriormente ritagliarsi per il suo futuro, una posizione di grande prestigio, all’interno di un ambiente lavorativo internazionale e meritocratico. Completano il profilo la capacità di sapersi coordinare in un team lavorativo internazionale, l’orientamento al problem solving, le capacità e le attitudini manageriali, per le risorse che andrà direttamente a coordinare. Rif. Logistic - Supply Chain Manager G0721 nfo mobile 3389622158 info at hr-personalequalificato.com Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Oggi Lavoro Srl Agenzia il Lavoro, filiale di Torino, ricerca per importante azienda settore metalmeccanico un junior supply chain planner. La risorsa sarà inserita nel dipartimento acquisti dell'azienda e riporterà direttamente al responsabile acquisti. Tra le sue responsabilità ci saranno: l'analisi e la collaborazione al processo supply chain, la gestione e valutazione fornitori, l'analisi dati di vendita ed acquisto e il monitoraggio KPI. Il candidato ideale è un/a laureato/a o neolaureato/a in ing. gestionale o in economia aziendale, con una buona conoscenza marketing di base, buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e buona conoscenza del pacchetto Office. Completano il profilo capacità di problem solving, buone capacità di comunicazione e negoziazione e capacità di lavorare in team. Zona di lavoro: Trofarello
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Un’importante azienda con sede principale in provincia di Bolzano con altre sedi in provincia di Verona, operante da decenni in posizioni leader nel settore dei prodotti e tecnologie per l’edilizia e della componentistica affine, ci ha incaricati della ricerca del SUPPLY CHAIN MANAGER Il nuovo inserimento nell’organizzazione aziendale avviene a seguito del processo di riorganizzazione aziendale avviato con successo e per far fronte allo sviluppo complessivo delle attività. La posizione, che riferisce all’Amministratore Delegato, prevede, dopo un primo periodo di aziendalizzazione, la piena responsabilità della gestione della logistica aziendale (materiali e trasporti) per i due siti operativi e degli acquisti di gruppo, avvalendosi della struttura esistente costituita da validi collaboratori. L’attività viene svolta in una azienda manifatturiera con un elevato orientamento al servizio e, pertanto, la nuova funzione, deve contribuire a mantenere questa impostazione in una ottica di razionalizzazione ed ottimizzazione complessiva, interfacciandosi direttamente con l’area progettuale, produttiva e commerciale. Desideriamo entrare in contatto con persone in possesso dei seguenti principali requisiti: - Laurea in ingegneria gestionale; - Esperienza, almeno triennale, maturata nella gestione della logistica e negli acquisti; - Ottime capacità organizzative; - Buone doti relazionali; - Buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche della lingua tedesca; - Disponibilità agli spostamenti tra i siti operativi aziendali e per adempiere il ruolo; - Ottima conoscenza delle principali applicazioni informatiche; L’offerta lavorativa prevede l’inserimento in una dinamica azienda in continua fase di crescita e di diversificazione produttiva in una posizione ad elevato contenuto professionale e con concrete prospettive di ulteriore sviluppo. La sede di lavoro è preferenziale presso l’unità sita in provincia di Verona ma si esamineranno
Vista prodotto
Italia
Orienta Agenzia per il lavoro, filiale di Poggibonsi, ricerca per importante realtà del settore metalmeccanico, una risorsa da inserire in stage nellarea SUPPLY CHAIN. La risorsa si occuperà delle attività riguardanti lapprovvigionamento dei materiali in modo da assicurarne la disponibilità, minimizzare le giacenze, la movimentazione e i costi di trasporto. In particolare svolgerà le seguenti attività: - inserire in modo tempestivo gli ordini di acquisto, richiederne conferma, monitorare lavanzamento e sollecitare gli ordini in scadenza; - gestire i piani di approvvigionamento a medio e lungo termine; - valutare loperato dei fornitori; - valutare landamento delle giacenze; - gestire le criticità relative al materiale mancante e relativa reportistica; - coordinare le spedizioni logistica import; - collaborare con il tema di pianificazione della produzione; - monitorare giacenze e fabbisogni. Il profilo, preferibilmente laureato, deve avere le seguenti competenze: utilizzo pacchetto office con particolare attenzione a Excel, ottima conoscenza della lingua inglese, spiccate doti relazionali, qualità e precisione e propensione al problem solving. Si offre inserimento in stage retribuito con ottime prospettive di inserimento. Luogo di lavoro: San Casciano in Val di Pesa
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.