Teatro compagnia teatrale
Elenco delle migliori vendite teatro compagnia teatrale
IL PICCOLO PRINCIPE PER IL TEATRO: ADATTAMENTO TEATRALE E TRADUZIONE DI PATRIZIA ERCOLE DAL RACCONTO OMONIMO DI ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
- La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
- La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
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Roma (Lazio)
Scopri il Mondo del Teatro! Unisciti a noi per un'esperienza teatrale indimenticabile, dove ogni bambino e adolescente può scoprire il proprio potenziale creativo e brillare sul palco! - Dove: Via Muro Lucano 2, Capannelle Roma - Informazioni 333 2778785 Chiama o Scrivi Vanessa
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Milano (Lombardia)
Regista con convalidata e dimostrabile esperienza, offresi per compagnia teatrale amatoriale zona Milano e comuni limitrofi a nord/ovest. Disponibile per doveroso preliminare colloquio e qualunque prova.
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Roma (Lazio)
TEATRO AUTOPRODOTTO A ROMA AMPLIAMENTO ORGANICO GRUPPO TEATRALE PARZIALMENTE FINANZIATO DA TUTTI I SUOI COMPONENTI CERCASI ATTORI, ATTRICI, MAESTRANZE TUTTi STABILMENTE RESIDENTI A ROMA PER COLLABORAZIONE VOLONTARIA ASTENERSI I PERDITEMPO- laltracompagnia@tiscali.it
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Pisa (Toscana)
Con il mese di Ottobre si apre il nuovo anno di Formazione del Teatro di Bo’. Sarà possibile per gli aspiranti Allievi Attori provare gratuitamente i corsi ed avere un “assaggio†della Scuola di Teatro che quest’anno compie il suo 21esimo anno di attività. Di seguito le date e gli orari dei corsi in programma al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (Pi): Lunedì 4 Ottobre, dalle 18 alle 19.30, avrà inizio il Corso per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni: un percorso tra Teatro e Fantasia per scoprire il “mestiere†dell’Attore e divertirsi con la Creatività ne “La Bottega dei Piccoliâ€. Martedì 5 Ottobre, dalle 18.00 alle 20.00, è la volta delle ragazze e dei ragazzi dagli 11 ai 17 anni con il Laboratorio Teatrale “L’Acchiappasogniâ€, dove, con l’utilizzo degli strumenti dell’Attore (Parola, Gesto, Emozione), gli Allievi Attori intraprenderanno un “viaggio†alla scoperta delle proprie emozioni e dei propri sogni, ispirato ai racconti di Stephen King. Per chiudere, sempre Martedì 5 Ottobre dalle 21.00 alle 23.00, avrà inizio il Laboratorio Teatrale “Il Brivido del Reâ€, un percorso rivolto agli adulti dai 18 anni in su per riscoprirsi “uno†e “molti†sul palcoscenico attraverso gli infiniti linguaggi della Scena con il proprio essere, il proprio pensare, il proprio agire. Anche il Laboratorio adulti sarà ispirato ai racconti del “Re del Brividoâ€. I Corsi, in convenzione con il Comune di Santa Maria a Monte, saranno guidati da Franco Di Corcia jr, direttore artistico del Teatro di Bo’, e Mattia Pagni. Nel rispetto delle Normative di Sicurezza in vigore sarà possibile accedere agli spazi del Teatro prenotando la propria presenza al numero 371.1272850 (anche Whatsapp) e mostrando all’ingresso il GREEN PASS per tutti i maggiori di 12 anni.
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Italia
Costanza Lanzara Teatro, comunque. Edizioni MORGANA 2007 L’universo creativo dei “Chille” de la balanza da Napoli al “mondo” di San salvi Autori: Lanzara Costanza, Sobrero Alberto M., Ascoli Claudio Collana Cinema e teatro Copertina flessibile illustrata, rilegatura editoriale, pagine 179, formato cm. 16X27. Stato di conservazione: OTTIMO COME NUOVO Costanza Lanzara, antropologa culturale, ha compiuto una ricerca che è un’esauriente testimonianza del percorso realizzato dalla compagnia Chille de la Balanza all’interno della ex città-manicomio di San Salvi, “luogo ritrovato” per la città di Firenze. La compagnia ha assicurato una proposta culturale che partendo dal manicomio ne ha trasformato il senso, da luogo di costrizione e dolore a opportunità di infrangere, nel senso teatralmente più profondo, il limite tra normalità e follia. Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
9 €
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Milano (Lombardia)
-con Barbara Piovella MARTEDI' dalle 17.30 alle 18.30 Lezioni di prova su prenotazione 20 e 27 settembre 2022. Inizio corso 4 ottobre. Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini in età scolare per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Vengono proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Una storia funge da guida per la realizzazione di una performance teatrale di fine corso, che raccolga il senso dell'esperienza fatta durante l'anno. * Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK 1922 e 2629 settembre 2022 per bambini e giovani! Con BIMBINFESTA lezioni di prova dai 3 ai 18 anni per imparare e divertirsi con Teatro Espressione, Danza Contemporanea, Danza Creativa, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!...e anche per gli adulti tanti corsi di consapevolezza e movimento da provare!
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Torino (Piemonte)
Laboratorio di Espressività Teatrale legato alla narrazione delle opere d’Arte presenti al MAU PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA Martedì 5 Ottobre ore 17,30 Il corso si terrà tutti i martedì dalle 17.30 alle 19.30 Rivolto agli adulti che hanno voglia di mettersi in gioco attraverso divertenti esercizi di improvvisazione. Proveremo ad avvicinarci alle opere d’Arte sparse nel Borgo e lavoreremo sull’uso della voce per esprimere le emozioni che le creazioni artistiche ci comunicano. Giocheremo con il corpo per muoverci in maniera creativa. Inventeremo personaggi ispirati dalle opere. Tutti questi stimoli e suggestioni confluiranno nella creazione di uno spettacolo. La nostra Associazione attiva da anni corsi teatrali rivolti ad un pubblico adulto di non professionisti e corsi di preparazione per futuri professionisti. Il corso è tenuto da attrici/registe professioniste di Compagnia3001: Margherita Casalino e Adriana Zamboni Info: 347 0856906
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Milano (Lombardia)
Con Barbara Piovella MARTEDÌ dalle 17.30 alle 18.30 Lezioni di prova su prenotazione il 17 e il 24 settembre 2024 Sede: Eclectika Più- via privata Rezia, 1 Un percorso rivolto ai bambini in età scolare per sviluppare la propria espressività in modo creativo e giocoso e favorire una crescita armonica. Si parte del teatro come linguaggio e mezzo espressivo per entrare in contatto con il proprio corpo, imparare a sentire, ed esprimere e comunicare le proprie emozioni. Vengono proposti esercizi, giochi ed improvvisazioni teatrali per sviluppare l'attitudine alla relazione con lo spazio, con gli oggetti, con la musica e con gli altri, per imparare a stare insieme e, per mezzo del confronto con gli altri, a lavorare in gruppo. Un percorso che passa da esercizi di riscaldamento, coordinazione e rilassamento, volto a stimolare le proprie possibilità e capacità creative, per un più equilibrato sviluppo psicosomatico e cognitivo. Una storia funge da guida per la realizzazione di una performance teatrale di fine corso, che raccolga il senso dell'esperienza fatta durante l'anno di corso. - Da Eclectika LEZIONI OPEN WEEK dal 16 e 23 settembre 2024 per bambini e giovani! Per imparare e divertirsi con Danza Contemporanea, Danza Creativa, Danzatricità®, Giococirco, Propedeutica Danza Classica e Moderna!
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Italia (Tutte le città)
La Compagnia Teatrale LegÀmi apre il proprio training a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e non hanno paura di sudare! Fino all'Ultimo Respiro è un laboratorio di ricerca fisica e vocale che nasce dal desiderio della Compagnia di allenarsi e condividere la propria poetica che intreccia i principi il Terzo Teatro e i nuovi linguaggi performativi. Il laboratorio prevede 5 appuntamenti di Teatro Fisico, tutti i martedì di marzo, a iniziare dal 1°, dalle 19:00 alle 20:30 allo spazio S.P.E.C.I.A.L.E. in Piazza dei Colori 27 A/B, Bologna. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! Contattaci: [email protected] 3452124746/3293640294
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Treviso (Veneto)
Teatro: laboratorio dell’attore 15 incontri / 34.30 ore, comprensive di saggio finale Insegnante Daniele Coreggioli Il corso fornisce gli elementi base della recitazione fino alla messa in scena di un lavoro teatrale. Alla conclusione del laboratorio si terrà il saggio finale (allestimento e spettacolo, per un totale di 5 ore). Sono previsti corsi di approfondimento che sviluppano il lavoro dell’attore 1 Tecniche di respirazione e uso della voce. Comunicare con il corpo. 2 L’attore: potenzialità fisiche e blocchi mentali. 3 Creare e interpretare il personaggio. 4 La fiducia e l’ascolto in scena. Allestimento e messa in scena. Inizio: giovedì 20 febbraio. Frequenza: il giovedì, ore 20.30 - 22.30, una volta alla settimana. Costo: € 150 comprensivo di tessera Arci 2020 (ridotto € 145).
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Treviso (Veneto)
Teatro: laboratorio dell’attore 15 incontri / 34.30 ore, comprensive di saggio finale Insegnante Daniele Coreggioli Il corso fornisce gli elementi base della recitazione fino alla messa in scena di un lavoro teatrale. Alla conclusione del laboratorio si terrà il saggio finale (allestimento e spettacolo, per un totale di 5 ore). Sono previsti corsi di approfondimento che sviluppano il lavoro dell’attore 1 Tecniche di respirazione e uso della voce. Comunicare con il corpo. 2 L’attore: potenzialità fisiche e blocchi mentali. 3 Creare e interpretare il personaggio. 4 La fiducia e l’ascolto in scena. Allestimento e messa in scena. Unico Turno: Inizio: mercoledì 21 ottobre. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00 - 22.00, una volta alla settimana. Costo: € 150 comprensivo di tessera Arci 2021 (ridotto € 145).
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Italia (Tutte le città)
Descrizione FARE TEATRO È UNA BELLEZZA! PICCOLO TEATRO DELL’ARTE – GENNAIO 2023 Laboratorio e Corsi per PRINCIPIANTI, ATTORI AMATORIALI e APPASSIONATI ???????????????? ???????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???? ???????????????????????????????????? ????????????̀ Se sei ai primi passi, fai una lezione di prova per partecipare ai corsi! Se hai già esperienza, fai un colloquio per entrare nella compagnia! ????????????????????????́ ???????????????? ????????????????????????? ???????????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????????????: 1. Vincere la timidezza. 2. Dedicarsi del tempo in un ambiente protetto. 3. Divertirsi sorridendo. 4. Allenare la memoria e l’attenzione. 5. Imparare il lavoro di squadra. 6. Imparare a usare meglio la tua voce. 7. Imparare a parlare in pubblico. 8. Migliorare le relazioni sociali. 9. Vivere tante vite. 10. Metterti alla prova. Ma la vera domanda è: ????????????????????????́ ???????????????????????? ???????????? ???????????? ????????????????????????? Quindi… FAI TEATRO, STARAI MEGLIO! COLLOQUI e INCONTRI INFORMATIVI su appuntamento: 347 3315054; puntidivista.info@libero.it Puoi venire con chi vuoi, la partecipazione non comporta alcun vincolo. Ti racconteremo cosa facciamo e come lo facciamo… e magari scoprirai che fare teatro è una buona idea. FREQUENZA di 2 ore una volta a settimana. LEZIONI pomeridiane e serali. SI RIVOLGONO: a tutti coloro che, a QUALSIASI ETA’, purché maggiorenni, vogliono coltivare la passione del teatro, imparando o perfezionando l'arte della recitazione in un ambiente protetto, utilizzando un sistema didattico che fa del laboratorio pratico il suo punto forte. Non sono richieste abilità particolari. QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Nessuna quota di iscrizione Tariffa base: 40 € al MESE Tariffa promozionale gennaio/giugno in soluzione unica € 180 I CORSI: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO ONE to ONE * CURSO DE TEATRO EN ESPAÑOL LABORATORIO DI SCRITTURA TEATRALE * Corso speciale con lezioni individuali INFO COMPLETE SUI NOSTRI CORSI E LABORATORI: www.compagnia4cambi.com
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Laboratorio e Corsi per PRINCIPIANTI, ATTORI AMATORIALI e APPASSIONATI ???????????????? ???????????????????????? ???????????? ???????????????????? ???? ???????????????????????????????????? ????????????̀: Se sei ai primi passi, fai la lezione di prova per partecipare ai corsi! Se hai già esperienza, fai il colloquio per entrare nella compagnia! ????????????????????????́ ???????????????? ????????????????????????? ???????????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????????????: 1. Vincere la timidezza. 2. Dedicarsi del tempo in un ambiente protetto. 3. Divertirsi sorridendo. 4. Allenare la memoria e l’attenzione. 5. Imparare il lavoro di squadra. 6. Imparare a usare meglio la tua voce. 7. Imparare a parlare in pubblico. 8. Migliorare le relazioni sociali. 9. Vivere tante vite. 10. Metterti alla prova. Ma la vera domanda è: ????????????????????????́ ???????????????????????? ???????????? ???????????? ????????????????????????? Il Teatro ti cambia la vita… in MEGLIO! Cosa vuol dire frequentare una scuola di recitazione? Facile, significa concedersi uno spazio di libertà in un ambiente protetto dal giudizio, un modo per conoscersi e riconoscersi rilassato, distante dalla tensione della prestazione. OPEN DAY e INCONTRI INFORMATIVI su appuntamento: 347 3315054; puntidivista.info@tiscali.it Puoi venire con chi vuoi, la partecipazione non comporta alcun vincolo. Ti racconteremo cosa facciamo e come lo facciamo… e magari scoprirai che fare teatro INSIEME è una buona idea. DURATA: Corsi annuali con frequenza di 2 ore una volta a settimana, iniziano a ottobre e terminano a giugno. LEZIONI pomeridiane e serali. SI RIVOLGONO: a tutti coloro che, a QUALSIASI ETA’, purché maggiorenni, vogliono coltivare la passione del teatro, imparando o perfezionando l'arte della recitazione in un ambiente protetto, utilizzando un sistema didattico che fa del laboratorio pratico il suo punto forte. Non sono richieste abilità particolari. Direttore artistico: Francesco Proietti I CORSI: BASE - INTERMEDIO - AVANZATO ONE to ONE * CURSO DE TEATRO EN ESPAÑOL LABORATORIO DI SCRITTURA TEATRALE DOVE: Piccolo Teatro dell'Arte - Via Teano 249/251 – Metro C Fermata Teano QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Nessuna quota di iscrizione Tariffa base: 40 € al MESE Tariffa promozionale ottobre/febbraio in soluzione unica € 150 Tariffa promozionale INTERO CORSO in soluzione unica: € 280 * CORSO SPECIALE CON LEZIONI INDIVIDUALI INFO COMPLETE: www.compagnia4cambi.com
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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