Teatro fisico
Elenco delle migliori vendite teatro fisico
TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
- La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
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TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
- Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
- Peso: 4,5 kg
- Angolo di illuminazione regolabile manualmente da 10 a 40°
- Con lente Fresnel
- Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
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Italia (Tutte le città)
La Compagnia Teatrale LegÀmi apre il proprio training a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e non hanno paura di sudare! Fino all'Ultimo Respiro è un laboratorio di ricerca fisica e vocale che nasce dal desiderio della Compagnia di allenarsi e condividere la propria poetica che intreccia i principi il Terzo Teatro e i nuovi linguaggi performativi. Il laboratorio prevede 5 appuntamenti di Teatro Fisico, tutti i martedì di marzo, a iniziare dal 1°, dalle 19:00 alle 20:30 allo spazio S.P.E.C.I.A.L.E. in Piazza dei Colori 27 A/B, Bologna. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! Contattaci: [email protected] 3452124746/3293640294
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO di TEATRO - Studi su “Il Gabbiano” di A.P. Cechov Condotto da Giuseppina Morara LEZIONE DI PROVA GRATUITA (necessaria prenotazione) Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 più mezza giornata di workshop mensile nel weekend Periodo: dal 7 Novembre 2018 al 29 Maggio 2019 (Lezione di prova gratuita anche dopo la data di inizio) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede: • training fisico e vocale (lavoro sulle immagini, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, improvvisazioni). • analisi collettiva e personale del testo e rielaborazione di proposte di studio scenico sui ruoli attraverso il metodo degli etjud (K.S. Stanislavskj - A.A. Vasiliev) Il corso consente di sviluppare competenza ed autonomia nell’approccio al testo teatrale ed alla recitazione. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA ED ALTRE DATE DA DEFINIRE Necessaria la lettura preliminare del testo “Il Gabbiano” dai “Capolavori” di A.P. Cechov Ed. Einaudi. Consigliato abbigliamento comodo, penna e quaderno. Sei interessato? Contattaci! Cell: 331 63 48 205 Giuseppina Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Milano (Lombardia)
Breve laboratorio di teatro a distanza per sperimentare a partire dal corpo nuove possibilità di espressione. Il teatro è atto fisico e gioco da vivere senza prendersi sul serio.
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Bologna (Emilia Romagna)
Il percorso prevede inizialmente un intenso lavoro corporale, per potersi sbarazzare di ogni blocco fisico ed emozionale, sviluppando una coscienza che permetta all’attore di agire pienamente al di la delle proprie certezze avendo la consapevolezza delle proprie potenzialità. Partendo da un lavoro basato sulle arti marziali, si andrà a ricercare il nostro istinto primordiale, l’organicità che ci permette di sopravvivere e trovare il “non conosciuto” in noi stessi, senza trucchi; ma nudi di fronte al mondo che ci circonda. Il laboratorio continuerà con la preparazione alla messa in scena finale, dove si creeranno le dinamiche tra il testo, i personaggi e la storia che racconteremo sviluppando tutto il lavoro corporale ed emozionale portando il corpo, l’emozione e la mente ad agire insieme e pienamente. IL LABORATORIO 1) PREPARAZIONE ATTORIALE • Training corporale • Sblocco fisico-emozionale • Espressività del movimento 2) LAVORO ATTORIALE SU TESTO E PERSONAGGIO • Coscienza dello spazio • Rapporto con gli oggetti • Improvvisazione • Lavoro sul personaggio 3) PREPARAZIONE SPETTACOLO • Scenografia e costumi • Lavoro sulla messa in scena Conduzione di: Max Giudici e Alice De Toma Dal 19 ottobre 2015 al 30 maggio 2016 dalle 20 alle 23 in via Marco Polo 51 è possibile iscriversi a corso iniziato
50 €
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Bologna (Emilia Romagna)
Per ragazzi e ragazze 12/15 anni LEZIONE DI PROVA GRATUITA: 25 settembre ore 18:15-19:15 Il teatro consente di recuperare, portare in evidenza e consolidare capacità nuove o già esistenti come la capacità di ipotizzare, di immaginare, di relativizzare e di confrontarsi con l’altro da sé. Elementi principali del laboratorio: gioco teatrale, teatro fisico e approccio alla “scrittura creativa". Il laboratorio è suddiviso in tre moduli da otto incontri. Al termine di ogni modulo è prevista una lezione dimostrativa, aperta ai genitori. Durata incontri: 55 minuti. Per prenotare: [email protected] | 3391616211 Vi aspettiamo!
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Palermo (Sicilia)
Si cercano due giovani attori, anche diplomandi, per spettacolo da presentare in un concorso che siano disponibili a impiegare il loro tempo in un progetto di spettacolo che vedrà i suoi frutti soltanto dopo la sua realizzazione e eventuale vincita di concorso. Lo spettacolo è inedito, di una neonata compagnia con la quale si potrebbe pensare di instaurare un rapporto duraturo. Gli attori in questione devono essere maschi e non superare i 30 anni. Si preferisce formazione di teatro fisico, in particolare vicino alla scuola di Jacques Lecoq e discreta dizione. La compagnia per lavorare si sposta tra Palermo e Roma. I tempi di realizzazione dell'opera sono molto flessibili e da concordare tra tutti gli attori. Ogni attore interpreterà vari ruoli con cambi di scena veloci; in particolare i due attori in questione tra i vari ruoli devono interpretare rispettivamente: Una vecchia drag queen O un serio psichiatra in stile teatro dell'assurdo Chi è interessato al progetto scriva entro il 18 Settembre a info.vulgo@gmail.com allegando se possibile foto viso e foto a figura intera, curriculum e eventuale ma non indispensabile video di presentazione o showreel teatrale
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Roma (Lazio)
Il sentiero e il passo laboratorio di formazione teatrale e crescita personale In un momento storico nel quale l'attenzione è frammentata da troppi stimoli sentiamo la necessità, attraverso il teatro, di provare a riscoprire il piacere del contatto con sé e con gli altri. Il sentiero e il passo è un percorso aperto ad attori e non attori che mira a creare un'immersione nel flusso creativo. Il laboratorio può essere un valido strumento di crescita artistica e personale per chiunque abbia bisogno di conoscere meglio sé stesso e scoprire un contatto rigeneratore con l'altro. Obiettivo del laboratorio è cercare vere relazioni in scena attraverso la creazione di una struttura fisico/vocale che possa liberare il lato emozionale. La costanza, la voglia di scendere in profondità, il coraggio di sperimentare, le difficoltà creatrici insite nella ripetizione, saranno le condizioni che ogni partecipante potrà sperimentare o acquisire nel tempo. Il lavoro si concentrerà su pochi elementi: costruzione di azioni fisiche, lavoro sulla voce attraverso i risuonatori e lavoro con il testo. Questi elementi ci condurranno alla nascita di un piccola performance individuale e di un lavoro collettivo da presentare ad un pubblico. Davide Marzattinocci è attore, regista, burattinaio, arteterapista ad orientamento psicofisiologico, fotografo, instancabile lettore, cercatore di maestri dai quali apprendere come integrare e trasformare il proprio percorso artistico e personale. La sua ricerca è volta a raggiungere uno stato di integrazione psicofisica della persona attraverso il teatro, il movimento, la voce, il canto. ogni giovedì dalle 18,30 alle 20,30 presso Spazio Rama, via Franco Sacchetti 6h, zona Talenti, Roma. Sarà indispensabile un colloquio conoscitivo. Info: 3401486357 Fb: Metamorfosi Teatro
40 €
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Pistoia (Toscana)
Ami cantare? Ti piacerebbe scoprire e liberare il tuo vero potenziale vocale? Vorresti aumentare il volume, l'estensione, l'agilità della tua voce? Forse hai cantato in un coro o hai avuto lezioni di canto per anni ma ancora ti sembra mancare qualcosa? Oppure hai sempre sognato di poter cantare ma eri convinto/a di non essere capace? Se hai risposto "sì" anche a solo due di queste domande, ti posso offrire qualcosa che potrebbe essere interessante per te. Vuoi saperne di più? Prenota una lezione di prova gratuita! Due parole su di me... Sono violoncellista e cantante del DUOroboros e docente presso l'Accademia Musicale di Firenze. Collaboro con diverse orchestre, gruppi da musica da camera e compagnie teatrali. Ho studiato in Germania, Svizzera e presso l'Accademia del Teatro alla Scala... e sul metodo con cui lavoro: ll Metodo Funzionale della Voce di Eugen Rabine è un approccio olistico alla voce. Basato su degli studi scientifici che cominciarono negli anni '70 e che proseguono tuttora, il Metodo Rabine vede il prodotto vocale come risultato della complessiva realtà psicofisica dell'organismo cantante, ovvero come manifestazione sonora dell'essere momentaneo della persona. Sul lato fisico questo permette di influire sulla qualità dell'emissione vocale con degli esercizi corporali facilissimi da imparare ed immediati nel loro effetto sulla voce. D'altra parte, proseguendo questa strada e lasciandosi guidare dalle necessità delle corde vocali per il loro funzionamento naturale altamente efficace, immancabilmente si raggiungerà un significativo miglioramento del benessere non solo fisico ma anche psichico della persona cantante. Si tratta quindi di un mezzo di una potenzialità enorme che, occupandosi sia della funzionalità vocale sia della messa a disposizione mentale, permette di far diventare la voce quello che è: strumento primario di espressività umana, portatrice di identità e mezzo di comunicazione immediata tra anima e anima. Contattami per informazioni oppure per prenotare una lezione di prova gratuita! Prezzi 35 € per una lezione di 60 minuti 25 € tariffa agevolata per studenti pacchetto di 5 lezioni 160€/120€ pacchetto di 10 lezioni 300€/220€
35 €
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Roma (Lazio)
Laboratorio finalizzato alla messa in scena di “Molto Rumore per Nulla” di William Shakespeare. Lo spettacolo finale si terrà nella sede del Teatro La Scaletta di Roma Argomenti di studio: analisi del testo, training fisico, riscaldamento vocale, studio e costruzione del personaggio, composizione scenica. Conduce il Laboratorio Patrizia Olgiati Attrice, autrice e regista teatrale. Diplomata nel '99 alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida di Milano (docente della Civica Paolo Grassi), ha poi approfondito lo studio della recitazione presso vari maestri e registi. Dal 2004 conduce laboratori di recitazione sia per adulti che per ragazzi. Destinatari Il Workshop è aperto a tutti coloro che abbiano avuto almeno un'esperienza teatrale, sia formativa che esperienziale. Numero di partecipanti: minimo 5, massimo 10 allievi. Informazioni ai partecipanti Agli allievi è richiesta la lettura integrale dell'opera (le scene su cui lavoreremo verranno inviate via mail). Presentarsi con abbigliamento comodo, che permetta qualsiasi tipo di movimento.
50 €
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Torino (Piemonte)
Da giovedì 21 ottobre 2021 dalle 15.45 alle 17.15 IN FORMA CON L’EURITMIA Laboratorio di Euritmia con Francesca Gatti '…il corpo eterico interpenetra il corpo fisico e deve considerarsi come una specie di architetto del medesimo. Tutti gli organi mantengono la loro forma e la loro figura grazie alle correnti e ai movimenti del corpo eterico.' Rudolf Steiner da 'La Scienza Occulta' (O.O. n 13) Cap. II – pag.48 ed. Antroposofica Vogliamo euritmizzare i movimenti e le sequenze di gesti dati da Rudolf Steiner per le consonanti e le vocali e così cercare una via che possa sostenere il corpo eterico nel suo attivo operare. Gli incontri si terranno a cadenza bimensile e sono aperti a tutti, previa iscrizione Francesca GATTI Diplomata in euritmia artistica presso la Westmidlands Eurythmy School di Stourbridge (GB). Ha partecipato al seminario La Soglia diretto da Alfredo Chiappori, è stata euritmista solista nello spettacolo IMAGES, euritmia su musiche di Claude Debussy, prodotto dal Teatro Tascabile di Bergamo, realizzato in collaborazione con il pianista Maurizio Fasoli e nella dimostrazione-spettacolo Tierkreis, entrambi con la regia di Alfredo Chiappori. Si è formata in euritmia terapeutica (East Grinstead – UK), in euritmia sociale (l’Aia – NL; Sekem – ET) e in euritmia pedagogica (L’Aia – NL). Ha svolto la professione presso la Casa di salute Raphael di Roncegno anche nell’ambito della formazione per medici in Medicina Antroposofica. Ha contribuito alla formazione di insegnanti nell’ambito della pedagogia ad indirizzo antroposofico. Ha lavorato in diverse scuole, aziende e nell’ambito dell’Associazione Biodinamica era docente nel corso di formazione per agricoltori. Pratica l’euritmia individualmente e con gruppi. Aperto a tutti. È richiesta l’iscrizione. Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938
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