Technical proposal engineer
Elenco delle migliori vendite technical proposal engineer

Santa Maria di Sala (Veneto)
Per Aquatech, l'azienda del Gruppo Piovan specializzata in refrigerazione industriale, ricerchiamo un Proposal Engineer. Riportando direttamente al responsabile vendite, alle filiali e ai venditori diretti, e sulla base delle loro indicazioni, si occuperà di analizzare le richieste dei clienti e studiarne la fattibilità, redigere le offerte commerciali ed elaborare preventivi tecnici di impianti industriali in ambito refrigerazione. Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione o formazione tecnica (diploma/laurea triennale in meccanica/elettrotecnica/elettronica/termotecnica), una conoscenza molto buona della lingua inglese, di un CAD 2D ed ha avuto precedenti esperienze in ruoli analoghi di assistenza tecnico-commerciale. Costituisce titolo preferenziale di selezione la provenienza da aziende del settore refrigerazione. Completano il profilo ottime doti organizzative e di relazione, orientamento al risultato e preferibilmente la conoscenza del sistema gestionale SAP. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
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Italia
Direction Posizione: Junior Proposal Engineer Caratteristiche dellazienda: Azienda, di media dimensione, appartenente ad un gruppo ed operante nellambito della progettazione, produzione e manutenzione di impianti di cogenerazione e trigenerazione. Job Description: La risorsa andrà a ricoprire il ruolo di Proposal Engineer allinterno del team R&D, avrà responsabilità di analisi dei bisogni del cliente, attività di progettazione preliminare e preparazione di offerte. Principali responsabilità: - Studio e comprensione delle esigenze del cliente, affrontando i processi termici e fluidici degli impianti industriali. - Attività di progettazione a livello preliminare, senza entrare nel dettaglio dei dimensionamenti tecnici specialistici. - Sviluppo di preventivi e offerte commerciali, con focus sullaspetto tecnico e economico. - Supporto nellidentificazione e nel dimensionamento delle tubazioni, in accordo con le necessità specifiche degli impianti - Analisi critica delle offerte ricevute dai fornitori, con riferimento a caldaie, scambiatori, assorbitori, motori o turbine a gas, torri evaporative. - Supporto alla progettazione utilizzando strumenti CAD 2D per la creazione di layout e disegni tecnici Requisiti richiesti: - Diploma o Laurea ad indirizzo meccanico - Esperienza da due a quattro anni come Proposal o Process Engineer in aziende dei settori: cogenerazione; refrigerazione industriale; Oil & gas; impianti termici - La conoscenza della lingua Inglese sarà considerata un plus Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato Sede: Forlì Settore: Energia Ruolo: Commerciale/Vendite Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia (Tutte le città)
La risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico e al diretto riporto del Proposal Manager, si occuperà di:predisposizione dei preventivi lato tecnico;costificazione tecnica delle attrezzature;simulazione dei piani di costruzione dello stampo;sviluppo del costo del prodotto;gestione dei rapporti tra ufficio tecnico e ufficio commerciale;gestione dei rapporti con i clienti, in fase di definizione tecnica delle specifiche della commessa.Azienda metalmeccanica in forte crescitaGruppo europeo specializzato nello stampaggio a freddo di particolari metalliciLa risorsa ideale ha un background tecnico, avendo conseguito un diploma tecnico, una laurea in Ingegneria Meccanica o affini. Ha svolto anche una breve esperienza in altre mansioni, purché in ambito meccanico, e ha voglia di misurarsi con una nuova sfida lavorativa. Si valutano anche profili provenienti dall'ambito produttivo o da esperienze in Ufficio Tecnico. Ha conoscenza della meccanica e passione per il settore dello stampaggio. Sono indispensabili la conoscenza della Lingua Inglese, di CATIA V5 e AutoForm. Sarà valutata positivamente la conoscenza della lingua tedesca. Richieste buone doti relazionali, in quanto la risorsa dovrà rapportarsi con Ufficio Tecnico, Ufficio Commerciale e, talvolta, risponderà anche direttamente alla Proprietà.La nostra Azienda fa parte di un Gruppo europeo specializzato nello stampaggio a freddo di particolari metallici. Contesto in continua espansione.Ottima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
Responsible for the installation, service and maintenance of GPI machinery in constumer facilities. The incumbent is a key member of the Technical Service team and oartners with our converting and sales teams to meet the needs of the customers. Key Responsibilities: Conducts top-level troubleshooting, diagnosis and repair of electrical, mechanical and controls related problems on machines installed at customer locations, including overhauls and field upgrades as necessaryParticipates in the development, processing and follow up of specifications during machinery tests, debugging and start up, as well as, during the development and field testing of new carton designsDevelops and maintains productive working relationships with customers and acts professionally and proactively to resolve equipment, cartons or service-related issuesAs the technical expert, partners with sales and converting manufacturing individuals and teams to resolve customer issues, as well as, support new business opportunities and product development projectsApplies continuous improvement concepts and techniques to increase equipment productivity. Participates in process improvement and cost reduction initiatives.Effectively utilizes IT systems (in-house and standard applications)Maintains skill base necessary and consistent with machinery and carton technologyProvides instruction and training to customers' staff on safety, operations, machinery maintenance and proper carton handling proceduresPrepares service reports, modified schematics, standard operating procedures and carton specification updates to support field initiatives and changesReports on progress of projects / assignments to all internal and external stakeholdersConducts audits, evaluations and assessment of machine systems / performance resultsLiaises with other companies / OEM's working on common projects This is a summary of the key responsibilities of this position. The Company reserves the right to require the role-holder to undertake such additional tasks or duties as may be within their capabilities and abide by all reasonable rules and instruction given by the Company. Qualifications and Experience Important Graphic Packaging Holding Company Good career opportunityMain Skills:Higher level of English reading, writing and speaking skills4 or more years of related experience and/or formal training in equipment maintenance, repair and troubleshooting. Knowledge of packaging or similar equipment is advantageousTechnical training with graduation or education of industrial or mechanical engineeringDemonstrated ability to ready electrical, mechanical engineering PLC and operator interface knowledgeWorking knowledge of continuous improvement methods, i.e. Six Sigma methodologyMust be prepared to travel if required on short notice. Working hours are flexible to meet Customer demands. Some shift / out of hours working will be required as necessary.Full clean driving license Key CompetenciesEffective communicator, both orally and written, with internal and external customersSuccessfully identifies root causes and resolves problems and issuesDevelops positive customer relationships through customer-focused mindset, build trustIs a team player, works well with others inside and outside the organizationIs a self-starter, has initiative, can effectively work independently with minimal direct supervisionEffectively manages time, plans, projects and related tasksFlexible approach to ensure timely and professional service to support customer and the internal manufacturing processContinuously meet targets and objectives, accountable for results Important Graphic Packaging Holding Company.Ottima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente è una realtà italiana leader internazionale nel settore metalmeccanico per lindustria ascensoristica, capace di soddisfare la domanda di clienti a livello globale anche in merito a prodotti e servizi annessi. La lunga tradizione in R&D, la solida presenza in tutti i continenti e le partnership internazionali consolidate fanno di questa realtà uno dei più grandi leader assoluti nel settore. La funzione, ben integrata nellazienda, si rapporta sia con clienti esterni, sia con tutta la struttura aziendale (material management, commerciale, ufficio tecnico, acquisti, logistica, produzione e IT) e segue il processo di vendita da un punto di vista tecnico, occupandosi di analisi di fattibilità e della preventivazione di massima della commessa, in stretto contatto con lufficio commerciale e a diretto riporto del Product Engineer Development Manager. Inoltre, la risorsa avrà il compito di seguire e supportare il cliente nelle fasi successive alla chiusura del contratto di fornitura, nel ruolo di interfaccia principale. Lambiente internazionale ed il contatto con clienti esteri richiedono unottima conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: provincia di Varese; Contratto: a tempo indeterminato; Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al potenziale di crescita manageriale espresso e allesperienza e alle competenze realmente maturate. Requisiti: - Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o, in alternativa, diploma di perito tecnico con esperienza pregressa; - Conoscenza delle tecnologie meccaniche (tecnologia laser, stampo, waterjet, ecc) di base della lavorazione della lamiera; - Conoscenza del processo di costificazione in relazione al processo produttivo; Esperienza con sistema di gestione ERP; Inglese fluente; Automunito. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi. Inviare dettagliato CV in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/03) al seguente link: https://jobs.futuremanageralliance.com/job/viewAd.php?job_id=40&jobType=application-proposal-engineer-in-italy--lombardy-provincia-di-varese&companyName=future-manager-recruitment O allindirizzo: engineering@futuremanager.it con riferimento Application/Proposal Engineer
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca Per azienda specializzata nell'automazione per l'industria ceramica, cerchiamo PROPOSAL ENGINEER REPARTO LAYOUT IMPIANTI La figura ricercata, verrà inserita all'interno del Team dell'Ufficio Layout e dovrà svolgere le seguenti attività: -progettazione di layout impianti -individuazione della soluzione impiantistica più adeguata -stesura dei disegni di ingegneria e relativa documentazione -realizzazione offerte -presa in carico della commessa e gestione delle informazioni tecniche con il cliente e con gli altri reparti aziendali Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -ottima conoscenza di Autocad -buona conoscenza della lingua inglese -esperienza nel settore ceramico di almeno 2/3 anni -disponibilità a brevi trasferte (Italia e Estero) Luogo di lavoro: Fiorano Modenese (MO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda specializzata nell'automazione per l'industria ceramica un PROPOSAL ENGINEER REPARTO LAYOUT IMPIANTI La figura ricercata, verrà inserita all'interno del Team dell'Ufficio Layout e dovrà svolgere le seguenti attività: -progettazione di layout impianti -individuazione della soluzione impiantistica più adeguata -stesura dei disegni di ingegneria e relativa documentazione -realizzazione offerte -presa in carico della commessa e gestione delle informazioni tecniche con il cliente e con gli altri reparti aziendali Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: -ottima conoscenza di Autocad -buona conoscenza della lingua inglese -esperienza nel settore di almeno 2/3 anni -disponibilità a brevi trasferte (Italia e Estero) Luogo di lavoro: Fiorano Modenese (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante azienda cliente, specializzata in automazione per l’ industria ceramica, si cerca un PROPOSAL ENGINEER REPARTO LAYOUT IMPIANTI La figura ricercata, verrà inserita all'interno del Team dell'Ufficio Layout e dovrà svolgere le seguenti attività: - progettazione di layout impianti -individuazione della soluzione impiantistica più adeguata - stesura dei disegni di ingegneria e relativa documentazione - realizzazione offerte - presa in carico della commessa e gestione delle informazioni tecniche con il cliente e con gli altri reparti aziendali Il candidato ideale dovrà avere le seguenti caratteristiche: - ottima conoscenza di Autocad - buona conoscenza della lingua inglese - esperienza nel settore di almeno 2/3 anni nel ruolo - disponibilità a brevi trasferte (Italia e Estero). Sede di Lavoro Fiorano Modenese (MO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Invia
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Milano (Lombardia)
Spina, industrial contractor con sede in Italia opera nei settori dell'Oil & Gas, Petrolchimico, Energia, Industria ed Infrastrutture. Oggi l'azienda, con 3 produzioni made in Italy di passerelle portacavi, cavi strumentali speciali e apparecchiature elettriche antideflagranti, si propone come una realtà strutturata composta da oltre 100 dipendenti, 6 filiali estere e agenzie in tutto il mondo. Spina pone attenzione al singolo, affinché maturi un'esperienza unica ed appagante, basata su valori concreti e condivisi: EXCELLENCE / OPEN MINDNESS / PASSION / TRUST / ENERGY / RESPECT ricerca: JUNIOR TECHNICAL PROPOSAL: Per ampliamento del nostro organico, ricerchiamo figure da inserire nell'area Tecnica che si occuperanno della gestione e preparazione di offerte tecniche- commerciali. La ricerca è orientata a profili Junior con esperienza di 2 nel ruolo. Nello specifico seguiranno le seguenti attività: Gestione e sviluppo delle attività assegnate, nel rispetto dei tempi, costi, qualità e sicurezza, in accordo alle richieste del cliente e nel rispetto delle normative e standards applicabili; Elaborazione ed emissione della documentazione tecnica data sheet, disegni, manuali, certificati, schede manutenzione etc.) come richiesto nella documentazione di gara; Preparazione ed emissione delle tabulazioni tecniche economiche delle offerte; Disegno e progettazione meccanica; Interfaccia con le unità produttive. Si richiede: Diploma e/o Laurea in discipline Tecniche elettriche/elettrotecnica/meccanica Necessaria esperienza nel ruolo e nel settore Industriale/Impiantistica/Oil & Gas; Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo excel; Preferibile Buona conoscenza SAP; Buona conoscenza di Autocad/Inventor e/o altri software di modellazione 2D e 3D; Disponibilità a trasferte. Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77)
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Italia (Tutte le città)
Il canddiato si occuperà di:Gestire i Clienti dal punto di vista tecnico, seguendone le richieste e le quotazioni in materia di offerta, oltre che il contatto diretto per il follow up.Supporto vendita spare-parts.Fare follow-up sui contatti forniti dal dipartimento Marketing.Partecipare a corsi di formazione per sviluppare e migliorare la conoscenza dei prodotti aziendali.Gestire tutta la documentazione tecnicaGestione Tecnica dei ClientiOttima opportunità di carrieraIl Candidato ideale si occuperà di:Diploma o Laurea TecnicaCapacità di analisi del pacchetto clienti affidato.Comunicazioni interpersonali.Capacità di gestire il proprio tempo in modo efficiente.Conoscenza pacchetti applicativi Microsoft Office e CAD.Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.Disponibilità a brevi trasferte presso la casa madre in Svizzera.Azienda specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi di azionamenti elettriciOttima opportunità di carriera.
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Lecce (Puglia)
Position Overview Key Responsibilities •Ensure the organization, scheduling, implementation and monitoring of the project RAMS and V&V activities and ensure compliance with project budget, schedule and quality requirements; •Lead and coordinate the different railway safety contributors working on the Program or Project for the relevant scope; •Represent the company and the project towards third parties for the RAMS related topics; •Ensure the system safety and reliability requirements being responsible and accountable for design solutions against safety objectives; •Ensure the proper RAMS competence project staffing including staff provided by third parties such as consultants; •Ensure and be accountable for the execution, verification, submission and approval of all project RAMS and V&V activities and deliverables, interfacing the main project stakeholders including subcontractors, suppliers, internal departments, and third parties; •Ensure the execution and the sharing of communication to the project team of the following activities: •Workload management with periodic workload updates and analysis of deviations; •Critical path management and alignment of RAMS schedule with project master schedule, to avoid unplanned interruption of activities in RAMS stream; •Proactive risk management for early detection of cost, schedule, technical and resource issues and proposal of recovery plans; •V&V activities and the definition of the relevant budget; •Ensure the safety assessment (ISA) certification. •Support preparation of offers and proposal related to RAMS activities. •Ensure the provision of schedule and cost constrains to relevant Product, Required Knowledge & Skills •Bachelor degree in electric or electronic engineering; •More than 8 years of experience as RAM, Safety and Verification and Validation engineer; •Must have proven work experience within unconventional resources and have a thorough understanding of all aspects within man
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Italia
Angel Mission Radio Network Engineer per il potenziamento del team di Ingegneria Applicativa Telco, Metro & Tramway Responsabilities - Analisi e verifica delle specifiche tecniche e dei requisiti del cliente - Ingegneria di progetto, Architetture di sistema, progettazione esecutiva (lay out, schemi di cablaggio..etc) di dettaglio, progettazione definitiva/preliminare - Analisi delle interfacce tecniche tra i diversi sottosistemi tecnologici - Coordinamento tecnico dei fornitori/vendor di tecnologia - Supporto tecnico al Proposal manager in fase di gara, anche nella stima dei costi - Predisposizione dei dati input per le richieste di acquisto inerenti i sistemi Radio progettati Technical Skills, Qualifications and Professional Experience - Laurea Specialistica (Telecomunicazione, Elettronica, Informatica, Ingegneria dell'Automazione o simili); - Esperienza di 3-5 anni su reti TLC Giga Ethernet, IP MPLS, ATP, routing, firewall, DWDM, Telco su sistemi ferroviari, tramviari, metropolitani - Architettura e protocolli 2G-4G-5G, WiFi, Tetra etc. - Pianificazione delle frequenze e studio della copertura radio - Progettazione di reti IP (WAN e LAN), - ERTMS L2 - GSM-R, FRMCS - Esperienza di commissioning e start up di reti radiomobili, - Conoscenza di Microsoft Office e Autocad - Autodesk - Principi fondamentali di Cybersecurity. - Conoscenza delle basi del Project Management; - Eccezionale attenzione ai dettagli, accuratezza e capacità di lavorare in multitasking completano il profilo richiesto Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Ricercamy.com, the new recruiting company founded with the aim to rewrite the standards of the sector in Italy, is seeking a: FIELD SERVICE ENGINEER INFECTION CONTROL LOMBARDIA Our client, a company operating in the medtech sector, has commissioned us to research a figure of FIELD SERVICE ENGINEER INFECTION CONTROL LOMBARDIA. Job Purpose: The Field Service Engineer is responsible to perfom the service activities on the field (pre-installation/tender site inspections, installations, maintenance, FSCAs in agreement with the customer requirements. Main Activities: Perform the service activities on customer sites/in-house: in agreement with the customer requirements (on demand, preventive maintenance program) according to the front office service order dispatching and the service manuals/periodic service bulleting; Service reports and technical documents (such check lists, safety electrical tests) completion and delivery to the customer; Spare parts management (stock and re-assortment) in order to ensure the adequate quantity and type of material according the assigned product and customer needs; Reports to HQ and RaQa of technical non conformities using the specific tools; Keeps the valid certification on assigned products; Responsible for the instruments and tools in order to follow the company calibration plan; Contact the customers after the dispatching fron front office in order to pre-clarify the technical issue problem. Skills: Previous experience on technical field activities or in similar roles (at least 3-5 years); Technical High School Diploma or Technical Degree; Product technical knowledge; Technical problem solving attitude; Priority setting capability and organizational skills; Customer centricity approach; Good interpersonale relationship attitude; Communication skills; Team Oriented; Knowledge of Microsoft Office package; Fluent italian and al least basic English Preferable based on Milano Sud or Pavia
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Italia
Angel Mission Progettista di Reti TLC per potenziamento del team di Ingegneria Applicativa Telco, Metro & Tramway Responsabilities - Analisi e verifica delle specifiche tecniche e dei requisiti del cliente - Ingegneria di progetto, Architetture di sistema, progettazione esecutiva (lay out, schemi di cablaggio..etc) di dettaglio, progettazione definitiva/preliminare - Analisi delle interfacce tecniche tra i diversi sottosistemi tecnologici - Coordinamento tecnico dei fornitori/vendor di tecnologia - Supporto tecnico al Proposal manager in fase di gara, anche nella stima dei costi - Predisposizione dei dati input per le richieste di acquisto inerenti i sistemi TLC progettati Technical Skills, Qualifications and Professional Experience - Laurea Specialistica (Telecomunicazione, Elettronica, Informatica, Ingegneria dell'Automazione o simili); - Esperienza di almeno 3-5 anni nella progettazione e configurazione di reti TLC Giga Ethernet, IP-MPLS, ATP, routing, firewall, switching, DWDM, cablaggio reti - Conoscenza Reti in fibra ottica e in rame, compresi gli aspetti di ingegneria dell'installazione - WiFi, Tetra, 4G-5G sono un plus - Conoscenza di base di Microsoft Office e Autocad - Le certificazioni o l'esperienza nel Building Information Modeling (BIM) sono un requisito fondamentale - Gradita esperienza su sistemi Telco e Power nel settore dei trasporti, ad esempio su ferrovie, tram, metropolitane - Conoscenza delle basi di Project Management - Attenzione ai dettagli, accuratezza e capacità di lavorare in multitasking completano il profilo richiesto Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Are you ready to take your career to new heights? At D-Orbit, we're pioneering the future of space logistics and transportation. Established in 2011, our company is leading the way in helping businesses profitably and sustainably unlock the full potential of the final frontier. As a member of our team, you'll have the opportunity to work alongside a diverse group of highly skilled individuals, all driven by a shared passion for innovation and excellence. Join us in our global mission to push the boundaries of what's possible and take your ambition to new heights. Apply now and join us in shaping the future of space. We are looking for a number of Embedded Software (Test) Engineer to join our team. This is not a role for just a pure software test engineer but also for an embedded software engineer because you will have to develop applications for satellite simulator and test environment. You will become part of a growing software Verification and Validation (V&V) group responsible for ensuring software quality across a range of embedded and high performance applications in space. The main objective of your work will be developing test environments setup and designing and developing of HIL satellite simulator, improving the V&V infrastructure to enable the simulation of new sensors and actuators. The job will also focus on automated test procedures for the flight software of avionic platforms used on board of our spacecrafts under development. Within a continuous integration environment, you will contribute to the entire application lifecycle with a focus on the test and integration, improving and developing new V&V features to our SW delivery pipeline. Through these activities and by working with the all technical teams involved in the spacecraft development process you will deliver exciting new features and directly support on-going spacecraft V&V activities and operations. Tasks and Responsibilities: - Software development of HIL infrastructure components (e.g. satellite sensors and actuators mockups) - Validation of features including integration with software-in-the-loop and hardware-in-the-loop test suites - Test scenarios definitions against embedded software requirements - Contribute to the entire application lifecycle, focusing on requirements verification and validation, debugging and integration of flight software with the flight hardware - Preparation of flight software V&V technical documentation - Contributing to the continuous improvement of the teams processes, methodologies and test framework - Support to satellite AIV activities Key technical skills: - At least 1 year of industry experience in embedded software or relevant project work (also at university level) - Knowledge of any typically embedded communication interfaces such as RS232, RS485, SPI, I2C, CAN, Ethernet - Experience in design, develop and delivering embedded software in any C-family (C/C++) language - Very good knowledge of Python language - Very good knowledge of Object Oriented Programming (OOP) - Good familiarity with common design patterns used in OOP - Good familiarity with Git versioning system or any similar DVCS - Good familiarity with using any Linux-based distribution and appreciation of application development Other skills: - Experience with test-driven development - Ability to communicate technical concepts clearly and effectively - Capability of working in autonomy - Resilience and ability to work in a fast-paced environment - Ability to work hard in a team setting to meet tight schedules Nice-to-have skills: - Understanding of SW design and testing lifecycle in regulated environment (ideally ECSS standard) - Knowledge of real-time operating systems (such as RTEMS or FreeRTOS) and/or operating systems targeted for embedded applications (such as any embedded Linux) - Familiarity with typical software development methodology and release versioning processes - Experience in defining software system specifications and software requirements - Experience in debugging embedded software using standard laboratory equipment Education: Bachelor, or higher degree, in any relevant area such as software engineering, computer science, physics, automation engineering, electronic engineering, aerospace engineering. Language: This role requires professional proficiency in English. Extra-UE applicants: This is NOT a full remote job, so you need VISA to work in Italy. Some activities must be carried out in our facilities, many others are location-independent, and they can be performed effectively even remotely. This is why we don't measure the performance of people by how many hours they spend at the office: we only measure the outcome. At D-Orbit, diversity and inclusivity are not just values, they are integral to our mission and the way we operate. We are committed to fostering an environment where all individuals are respected, valued, and celebrated for their unique backgrounds, perspectives, and experiences. We believe that a diverse and inclusive workplace is not only the right thing to do, but it also leads to better decision-making, innovation, and overall success. We actively strive to build a culture where everyone can bring their authentic selves to work, and where all voices are heard and valued. We are dedicated to creating a workplace where everyone feels safe, supported, and empowered to share their ideas, and where everyone is given equal opportunities to grow and excel. We believe that our differences make us stronger, and we will continue to work diligently to create an inclusive culture at D-Orbit that reflects this belief. Settore: Industria aerospaziale Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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