Tecniche generali
Elenco delle migliori vendite tecniche generali
TECNICHE PROIBITE DI PERSUASIONE, MANIPOLAZIONE E INFLUENZA UTILIZZANDO SCHEMI DI LINGUAGGIO E TECNICHE DI PNL (2° EDIZIONE): COME PERSUADERE, INFLUENZARE E MANIPOLARE USANDO SCHEMI DI LINGUAGGIO
Vedi prezzi in Amazon
TECNICHE PROIBITE DI MANIPOLAZIONE MENTALE: 2 LIBRI IN 1 (MANIPOLAZIONE MENTALE, PRINCIPI E TECNICHE – IPNOSI SEGRETA) SCOPRI COME CONTROLLARE E INFLUENZARE LA MENTE E IL COMPORTAMENTO DELLE PERSONE
Vedi prezzi in Amazon
TECNICHE DI AUTODIFESA INTELLIGENTE PER OGNI TIPO DI AGGRESSIONE MANUALE COMPLETO: SUGGERIMENTI COMPORTAMENTALI E TECNICHE
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Il delicato contesto socio-economico che stiamo attraversando investe il mondo assicurativo di ulteriori responsabilità in tema di tutela dei bisogni assicurativi, previdenziali e di risparmio di tutti, privati o aziende. Per questo motivo abbiamo bisogno di implementare la nostra rete commerciale, per essere sempre più vicini ai clienti e rispondere in maniera capillare alle loro esigenze. Siamo chiamati a svolgere un ruolo di primaria importanza e per questo dobbiamo ampliare la nostra squadra, selezionando e formando 2 nuove risorse da inserire nelle sedi di Ciriè e Alpignano. IL PROCESSO DI SELEZIONE: I candidati saranno selezionati in video chiamata preventivamente concordata telefonicamente. JOB DESCRIPTION: E' previsto un percorso formativo teorico e pratico, superato il quale il candidato verrà inserito in un team di professionisti e si occuperà di strutturare le iniziative commerciali e di marketing per fidelizzare e ampliare il portafoglio clienti. Attuerà servizi di consulenza a privati e aziende in temi di tutela, investimenti e previdenza, anche con tecniche a distanza. Si specifica che non si tratta di un'attività di vendita porta a porta OFFERTA formazione e affiancamento, percorso di carriera strutturato. Retribuzione base e incentivi
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
operatore linfodrenaggio metodo vodder eseguo tecniche generali osteopatiche per una migliore circolazione dei fluidi (sangue, linfa) e migliora la conduzione nervosa, e ridare massima mobilita' su tutte le articolazioni
30 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Cerco impiego come fattorino, o autista personale e servizi generali. Italiano serio e professionale, di esperienza ventennale nei Servizi Generali aziendali e servizi di fiducia ai privati, con capacità di problem solving e competenze gestionali, di segretariato, informatiche e tecniche per molteplici attività manuali. Attualmente residente a Milano, valuto ulteriori opportunità nel nord Italia e Svizzera.
Vista prodotto
Cosenza (Calabria)
Stiamo cercando un tecnico d'assistenza per impianti industriali. Printgrafica cerca per azienda strutturata un manutentore generale d'impianti. Sarai responsabile del tuo lavoro, ti occuperai della manutenzione tecnica dei nostri impianti. La risorsa ideale è in possesso di diploma o qualifica. Sono richieste competenze tecniche generali, elettriche, meccaniche e buon utilizzo dei sistemi informatici. Gradita la provenienza dal settore. Si valutano anche candidati provenienti dal mondo della manutenzione elettrica ed idraulica di strutture alberghiere e edilizia. Si propone contratto diretto e retribuzione commisurata alle ore effettive di lavoro livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati.
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Generali Italia - Bortoli Assicurazioni ha aperto le selezioni per il 2021: entra a far parte della nostra Area Team di Mestre e di Venezia come Consulente Assicurativo e crea con noi il tuo nuovo percorso professionale! Di che cosa ti occuperai? - Individuare i bisogni assicurativi di famiglie, professionisti ed aziende del nostro territorio, diventando il loro punto di riferimento in materia di previdenza, protezione, risparmio e investimento; - Gestire la relazione con il cliente a 360°: il primo contatto, l’individuazione delle soluzioni assicurative più adatte alle loro necessità, la stipula del contratto, l’accompagnamento del cliente nell’evoluzione della sua situazione assicurativa e il supporto in caso di bisogno; - Partecipare ad attività formative ad-hoc per conoscere le soluzioni Generali Italia, i cambiamenti del settore assicurativo e per coltivare le tue competenze trasversali e le soft skills; - Raggiungere gli obiettivi commerciali mensili e trimestrali; Creare report da condividere con i Manager per monitorare la tua attività. Cosa ti garantiamo? - Formazione specifica, grazie ad un corso iniziale della durata di due settimane che ti permetterà di conseguire la certificazione di Intermediario Assicurativo, e il successivo workshop – dove imparerai le migliori tecniche di vendita attraverso esempi e simulazioni in aula; - Affiancamento e supporto one-to-one da parte dei nostri Manager e Professionisti; - Un settore di prima necessità e un brand importante come Generali Italia, garanzia di solidità, sicurezza e serietà; - Meritocrazia: premiamo il tuo impegno e i tuoi meriti attraverso un sistema di retribuzione incentivante fatto di contributo mensile, parte variabile (provvigioni), bonus trimestrali al raggiungimento degli obiettivi ed incentivi speciali; - Un ambiente di lavoro positivo, giovane e dinamico dove ognuno può portare il proprio contributo e crescere secondo le proprie ambizioni ed inclinazioni, attraverso percorsi di carriera strutturati ad hoc. Requisiti: - Diploma superiore o laurea - Residenza nella zona di Mestre, Venezia o limitrofi - Proattività, organizzazione e precisione - Ottime capacità comunicative - Gradita esperienza pregressa in ambito vendita, consulenza
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Generali Italia – Agenzia Generale di Vicenza Ponte Alto, seleziona giovani di talento per formarli e avviarli alla professione di Junior Account Manager con importanti prospettive di crescita. La nostra ricerca si rivolge a profili dotati di intraprendenza, buone doti relazionali ed in grado di portare contributi nuovi, che abbiano voglia di mettersi in gioco nell’apprendere una nuova professione in costante crescita. I profili selezionati si occuperanno di analizzare in modo proattivo e strutturato le necessità dei singoli clienti per l’identificazione di soluzioni concrete alle loro esigenze di tutela, risparmio e investimento così da creare rapporti di fiducia duraturi nel tempo. In affiancamento con il Trainer, pianificheranno e organizzeranno il proprio lavoro analizzando il mercato di riferimento ed allargando il proprio portafoglio attraverso la promozione di una vasta gamma di soluzioni assicurative. I candidati che, dopo l’iter di selezione, verranno ritenuti idonei saranno inseriti in un percorso di formazione che prevede: - corso iniziale d’aula di 60 ore per l’iscrizione all’Ivass - affiancamento on the job con un Trainer dedicato - corsi di aggiornamento costanti su tematiche tecniche e trasversali all’attività Inserimento immediato con retribuzione mensile fissa più incentivi in base ai risultati raggiunti. Sede di lavoro: Creazzo, Arzignano, Valdagno Si richiede possesso di patente tipo B e auto propria. Per candidarsi inviare il proprio CV a hroffice@generalivi.it
Vista prodotto
Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 7.00 EURO. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. LE LEZIONI SONO ATTIVE DA SETTEMBRE A LUGLIO. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.robertacanali.it
70 €
Vista prodotto
Foggia (Puglia)
Per conto di un nostro cliente della regione Puglia, stiamo cercando un Tecnico di cantiere. La persona che stiamo cercando, coordina autonomamente un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all’officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione concordata con la direzione tecnica, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Cura in prima persona la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate con specifico riferimento all’analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l’offerta aziendale. Predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche che verranno poi definite dall’ufficio di preventivazione centrale. Il Capo - cantiere, d’intesa con la direzione tecnica, ripartisce e coordina le attività delle maestranze di cantiere monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico - professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO – PROFESSIONALI • Conoscere bene il settore di appartenenza e i principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali • Padroneggiare le tecniche inerenti le più diffuse lavorazioni necessarie allo svolgimento del lavoro, al fine di potere effettivamente valutare e coordinare le maestranze a lui affidate; • Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della commessa e le rendicontazioni; • Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; • Conoscere le logiche generali di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) • Essere in grado di predisporre soluzioni tecniche e proposte economiche Avranno privilegio le candidature in grado di testimoniare lunga esperienza di pari mansione in aziende dell’indotto FIAT, con specifico riferimento agli impianti gestiti con metodologie World Class Manufacturing. Il soggetto ideale ha nel proprio passato esperienza diretta di operaio metalmeccanico, sufficiente a comprendere la qualità operativa delle persone che guiderà. Applicazioni pratiche Il Capo - cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale e decidendo l’utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso. Egli assicura inoltre l’adeguato rispetto delle norme di sicurezza e verifica che sia costantemente aggiornata anche la contabilità relativa all’avanzamento dei lavori. settore aziendale Industria e Produzione – Automotive e Metallurgicazona Foggia (FG)
Vista prodotto
Parma (Emilia Romagna)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Aziende - Area Technical & Engineering - Area Sales & Purchasing - Area Finance & Accounting Divisione International Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. www.knethr.com Il nostro Cliente Prestigiosa società leader nel settore industriale ci ha incaricato di ricerca un profilo di: RESPONSABILE UFFICIO TECNICO Dipendenza gerarchica: Direzione Generale Dipendenza funzionale: Knowledge Manager di Gruppo Scopo della posizione Assistere la Direzione Generale nella definizione e nella direzione del sistema di governo, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche e per la pianificazione strategica. Essere garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche tecniche e tecnologiche della Società. Dettaglio mansioni: - Collaborare con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore tecnico - Gestire in autonomia il processo tecnico e tecnologico della Società, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori - Assicurare la direzione e il controllo delle attività tecniche e di gestione commesse sviluppate dai capi commessa - Sovrintendere alla gestione delle commesse e assicurare il rispetto delle scadenze per il loro avanzamento dal punto di vista tecnico - Coordinare le attività del Dipartimento Ufficio tecnico, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni - Assicurare la regolarità dei processi del Dipartimento Ufficio Tecnico nel rispetto della puntualità necessaria per evadere le commesse assegnate, analizzando puntualmente i costi relativi alla soluzione tecnica individuata. - Coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di tecnica, tecnologia, analisi di fattibilità e ricerca e sviluppo. Tra questi, in particolare, portare avanti le attività finalizzate alla standardizzazione delle librerie, implementare il design to cost, utilizzando tecniche Lean per la gestione delle commesse. - Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità, prevedendo piani di crescita e di sviluppo del personale tecnico. - Sovrintendere all’elaborazione dei disegni tecnici - Studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia tra i vari progetti aziendali - Collaborare alla programmazione della produzione e delle offerte economiche - Divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività - Assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità - Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento - Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati. Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l’aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate Requisiti richiesti: Titolo di Studio: preferibilmente Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente (si valuta anche Diploma tecnico), ingegneria chimica o aeronautica, che abbiano maturato comprovata esperienza in ruolo analogo Anni di esperienza maturati in analoga posizione: si richiede un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di coordinamento ed almeno 5 come progettista maturata c/o per realtà produttive operanti per commessa del settore impiantistico (alimentare, farmaceutico, industriale, ceramico) Conoscenze linguistiche: conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: ottima conoscenza della progettazione 3D (sw Inventor) e della relativa gestione documentale tramite PDM Caratteristiche personali: capacità di coordinamento, autorevolezza, problem solving. Ottime capacità organizzative e gestionali, l'aver operato con logica a commessa, nonché attitudine ed inclinazione all'innovazione ed alla ricerca. Completano il profilo buone doti relazionali, leadership, spirito imprenditoriale, elasticità e flessibilità, l'attitudine al problem solving ed a lavorare in team, dinamicità ed orientamento al risultato. Offerta: Livello di inquadramento proposto: contratto a tempo indeterminato, CCNL Industria metalmeccanica, livello e Ral commisurata all’esperienza e professionalità maturata Orario di lavoro: full time Data prevista per l'inserimento: compatibile con preavviso contrattuale del candidato prescelto. Sede di lavoro: tra Parma e Reggio Emilia. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato
Vista prodotto
Italia
Respiratore polmonare elettrico - Spencer 190 NXT Spencer 190 è un apparecchio di supporto alla respirazione di tipo volumetrico, controllato elettronicamente, in grado di erogare due diverse concentrazioni di ossigeno con una sola fonte di gas medicale, dotato di dispositivi di sicurezza in grado di sorvegliare alcuni dei principali parametri della respirazione. La gamma di volumi e frequenze respiratorie ed il sistema di monitoraggio per la sicurezza del paziente, permette il suo impiego sia in pazienti adulti che pediatrici. Non è indicato l’utilizzo con neonati. L’apparecchio serve a fornire un supporto temporaneo di tipo non invasivo alla funzione respiratoria in pazienti che presentino una volontà respiratoria vitale minima. E’ un dispositivo destinato ad essere permanentemente installato all’interno di ambulanze. Ventilatore polmonare elettronico per la ventilazione non invasiva di adulti e pazienti pediatrici. - leva di selezione per la protezione contro l’attivazione accidentale dell’AIR mix - colore del manometro codificato per una facile identificazione della gamma pressione - posizionamento di porte di ingresso e di uscita sul lato del dispositivo, rendono più facile collegare e scollegare e offrono maggiore protezione agli elementi collegati al dispositivo - manopole di controllo su sfondo ad alto contrasto per una migliore identificazione dei valori impostati - telaio compatto e leggero in alluminio - la posizione e la forma delle manopole di regolazione permette l’impostazione dei parametri più facilmente e in tutte le condizioni operative - rapporto I/E costante - allarmi per il monitoraggio e la gestione dei dispositivi di ventilazione Specifiche tecniche del ventilatore polmonare Spencer 190 NXT - led per il monitoraggio della respirazione - tre modalità di ventilazione - CMV: l’inflazione obbligatoria viene avviata in base ai parametri impostati - TVM: l’inflazione viene avviata secondo i parametri impostati solo se attivato dal paziente - AC/AV. assicura l’avvio dell’inflazione a intervalli determinati da parametri impostati a meno che non venga avviata da un evento precedente attivato del paziente. Produzione italiana. EN 794-3 Ventilatori polmonari - Parte 3: Requisiti particolari dei ventilatori azionati da una sorgente di energia per emergenza e trasporto CEI EN 60601-1 Apparecchi elettromedicali Parte 1: Norme generali per la sicurezza EN 60601-1-2 Apparecchi elettromedicali Parte 1: Prescrizioni generali per la sicurezza fondamentale e prestazioni essenziali - Norma collaterale: Compatibilità elettromagnetica - Prescrizioni e prove Regulation 10 Uniform provisions concerning the approval of vehicles with regard to electromagnetic compatibility
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato, a diretto riporto del Direttore delle Operations, avrà le seguenti responsabilità: * Gestire la pianificazione operativa delle risorse, in coordinamento con la funzione Programmazione, per garantire il rispetto dei requisiti di qualità e dei tempi di consegna. * Fornire supporto ai vari reparti nel coordinamento del personale, nell'ottimizzazione del ciclo produttivo e delle attrezzature impiegate e nella risoluzione delle criticità tecniche. * Garantire il rispetto dei requisiti imposti dalle procedure approvate dall'azienda in fatto di salute e sicurezza sul lavoro, collaborando con l'RSPP nell'identificazione e nella valutazione dei rischi. * Garantire il rispetto delle procedure di Qualità in accordo al sistema di gestione vigente, collaborando con il Quality Manager nella gestione dei reclami e/o non conformità. * Monitorare lo stato di funzionamento degli impianti produttivi e delle attrezzature, richiedendo interventi di ripristino al verificarsi di problemi o malfunzionamenti. Particolare attenzione sarà richiesta nei confronti dei consumi energetici. * Gestire il personale di stabilimento curandone la formazione, la valutazione e lo sviluppo, in collaborazione con i vari responsabili di reparto e con la funzione risorse umane (HR). * Supportare la funzione HR in caso di assunzione di nuove figure professionali per i reparti gestiti. * Proporre soluzioni di miglioramento di processo e di impianto, in collaborazione con la funzione di Lean Management. Azienda strutturata, leader a livello globaleGestione plant produttivo - componentistica in gommaIl candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:Laurea in Ingegneria o Diploma TecnicoEsperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo, con responsabilità di stabilimenti produttivi nel settore gommaBuona conoscenza delle logiche di gestione dei magazzini, dei flussi logistici e dei servizi generali di stabilimentoBuone capacità analitiche, di raccolta dati e di analisi dei cicli di lavoroBuona conoscenza delle tecniche di stampaggio e relative attività di quality controlBuona conoscenza dell'inglese e capacità di lettura del disegno meccanicoBuona conoscenza di software gestionali (SAP)Ottime capacità negoziali, leadership ed esperienza di gestione del personaleAzienda leader nella produzione di componentistica in gomma, per varie applicazioni industriali.Ottima opportunità di carriera in azienda leader di mercato e in forte crescita.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La figura ricercata arriva dalla Carpenteria e dai Motori Elettrici è garante delle prestazioni, dell'affidabilità, della coerenza dei mezzi industriali di uno o più siti è il portavoce della politica di investimenti decisa dalla Direzione Generale mette in atto operativamente la cura e lo sviluppo delle installazioni gestisce le squadre tecniche: assume, coordina, motiva gestisce i servizi di manutenzione, i nuovi progetti, gli acquisti di materiale, l'ufficio progettazione, i servizi generali, il servizio, igiene, sicurezza e ambiente è forza propositiva presso la direzione per le nuove soluzioni tecniche organizza e segue il monitoraggio tecnologico. Azienda leader nel campo dell'automazioneProgettista MeccanicoFondamentale almeno 5 anni di esperienza pregressa in ruolo affine.Azienda multinazionale leader nel settore dell'automazioneOttima opportunità di carriera.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Descrizione Offerta Space Work seleziona 1 DIRETTORE TECNICO per azienda produttrice di macchine di sollevamento DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': la risorsa inserita collaborerà con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici. Operando nel rispetto delle direttive ricevute, coordinerà i team di progettazione incaricati di ideare un nuovo prodotto o sviluppare miglioramenti tecnologici, organizzando le intere attività tecniche. In particolare definirà i target della funzione e stabilirà i piani di sviluppo dei progetti, presidiando le attività di progettazione ed industrializzazione dei nuovi prodotti (disegni strutturali, meccanici e dimensionali, specifiche Tecniche e/o costruttive, specifiche e schemi elettrici). In collaborazione con la Direzione Commerciale, parteciperà alle trattative con il cliente capendone le esigenze ed eventualmente suggerendo correttivi e adattamenti andando incontro alle esigenze specifiche del cliente stesso. Avrà la responsabilità di assegnare ai collaboratori obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati, coordinando le seguenti funzioni: Disegnatori/Progettisti, Impianti e software, Omologazioni e immatricolazioni, Documentazione tecnica. REQUISITI RICHIESTI: Laurea preferibilmente in Ingegneria meccanica, con almeno cinque anni d'esperienza che hanno portato ad un'ottima conoscenza dei manuali d'uso e capacità di analisi delle normative vigenti. Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei parametri che determinano i costi di produzione e la qualità del prodotto finito. Flessibilità, buone doti relazionali e problem solving completano il profilo. L'AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. SEDE DI LAVORO: Provincia di Brescia Referente della selezione: Dott.ssa Francesca Bonari Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Mirandola (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per azienda operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo un/a IMPIEGATO/A UFFICIO PREVENTIVAZIONE JUNIOR La risorsa inserita si occuperà di: - analisi del Parco Fornitori ed eventualmente valutare azioni di ampliamento o riduzione dello stesso - attività contrattuale per l’acquisizione di materie prime, materiali di consumo e a disegno e servizi - supportare e assistere la Preventivazione e la Produzione nell’attività di selezione del Fornitore maggiormente adatto e maggiormente efficace ed efficiente per la lavorazione richiesta - sviluppare e promuovere tecniche di approvvigionamento diverse su tutti gli elementi che determinano le condizioni di acquisto (sistemi di prezzo, di pagamento, di consegna e altro) - analizzare e monitorare il mercato di approvvigionamento - controllare i preventivi che arrivano dai fornitori (soprattutto lavorazioni conto terzi) per verifica dei costi attraverso l’utilizzo di un software - predisposizione dei documenti necessari al lancio degli stessi Ordini di Produzione e degli Ordini di Acquisto - sviluppo budget e reporting di performance e controllo del rispetto delle procedure. Requisiti Figura Ricercata -tassativo diploma indirizzo meccanico (si valutano anche ingegneri se interessati al ruolo) -preferibilmente maturati 2-3 anni di esperienza nell'acquisto di componentistica meccanica - Conoscenza e competenza tecniche sulle lavorazioni e i trattamenti meccanici - Conoscenza dei materiali e delle materie prime utilizzate nella produzione meccanica quali (metalli, leghe, plastiche e componentistica meccanica, elettrica ed elettronica); - Capacità di analizzare una distinta base, un ciclo di lavorazione e un disegno meccanico; - Conoscenza delle condizioni contrattuali generali sugli accordi di compravendita, compreso le condizioni principali di gestione dei trasporti e delle condizioni finanziarie; - Conoscenza della lingua inglese; - Residenza Max 20 KM da Miran
Vista prodotto
Italia
Il profilo selezionato opererà presso la Divisione Casa - Gestione Tecnica Divisione Casa – Progettazione e programmazione Divisione Casa, cui competono la gestione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Milano e la gestione integrata delle attività tecniche necessarie al mantenimento, alla riqualificazione ed alla sua valorizzazione. Il candidato sarà inserito all'interno del gruppo di progettazione degli interventi manutentivi straordinari da effettuarsi all'interno delle unità immobiliari e nelle parti comuni degli edifici, collaborando alla redazione di progetti preliminari, definitivi ed esecutivi, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, attraverso, a titolo esemplificativo e non esaustivo: - la collaborazione all'individuazione delle migliori soluzioni progettuali in relazione allo stato dei luoghi, alle criticità presenti ed agli obiettivi generali del progetto; - la redazione di relazioni tecniche ed elaborati grafici; - la predisposizione di computi metrici estimativi per la determinazione degli importi di appalto; - l'elaborazione e l'aggiornamento degli elenchi prezzi unitari per la quantificazione delle prestazioni contrattuali, anche mediante l'effettuazione di indagini di mercato; - la collaborazione alla redazione di capitolati tecnici d'appalto e di altri documenti di natura contrattuale; Il candidato sarà inoltre chiamato a: - partecipare a sopralluoghi operativi finalizzati ad attività di rilievo dimensionale e materico; - supportare la funzione nelle attività di manutenzione, bonifica e sviluppo dell'anagrafica tecnica del patrimonio in gestione, per quanto di pertinenza alle proprie attività. Profilo ideale del candidato - Formazione: diploma di geometra, laurea triennale in architettura o ingegneria edile; - Esperienze professionali: è elemento necessario l'aver maturato almeno 3 anni di esperienza nell'ambito della redazione di progetti di natura edile-architettonica, per la manutenzione straordinaria, la riqualificazione e/o il recupero di edifici di tipo residenziale; - Conoscenze informatiche: conoscenza approfondita di software per la progettazione grafica 2D/3D (Autocad, Revit Architecture, ArchiCAD), di software per la contabilità lavori (STR Vision), del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, Powerpoint. ecc.). Costituirà inoltre titolo preferenziale l'esperienza maturata nella progettazione in ambito BIM; - Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. - Altre competenze: spiccata attitudine al lavoro di squadra; capacità di organizzare e pianificare con metodo il lavoro; capacità di ascolto attivo, flessibilità ed accuratezza.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La risorsa inserita come PROGETTISTA PERITO ELETTROTECNICO / INGEGNERE ENERGETICO si occuperà di:Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per il dimensionamento degli impianti elettrici/meccanici/idraulici nel rispetto della normativa vigente sia per quanto riguarda l'impianto, sia per quanto riguarda le eventuali opere di connessione alla rete elettrica, se previste. Collaborazione all'individuazione delle migliori soluzioni progettuali in relazione allo stato dei luoghi, alle criticità presenti ed agli obiettivi generali del progetto; Redazione di relazioni tecniche ed elaborati grafici; Predisposizione di computi metrici estimativi per la determinazione degli importi di appalto; Elaborazione e aggiornamento degli elenchi prezzi unitari per la quantificazione delle prestazioni contrattuali, anche mediante l'effettuazione di indagini di mercato; Collaborazione alla redazione di capitolati tecnici d'appalto e di altri documenti di natura contrattuale; Selezione e dimensionamento, in base alle richieste progettuali, di gruppi frigo, generatori di calore e unità trattamento aria. il profilo ricercato deve avere esperienza nel ruolo e conoscenza del settore l'azienda è una pmi italiana in forte crescita con sede in provincia di ComoIl profilo ideale per ricoprire il ruolo di PROGETTISTA PERITO ELETTROTECNICO / INGEGNERE ENERGETICO deve possedere i seguenti requisiti:Conoscenza sistema di termoregolazione e telegestione a servizio degli impianti di riscaldamento, condizionamento e trattamento aria; Conoscenza delle principali normative di riferimento; Diploma come Perito Elettrotecnico/ Elettrico e/o laurea ad indirizzo Elettrico/energetico/meccanico. Conoscenza approfondita di Office, Autocad 2D Buone competenze di analisi tecnico-economica; Eccellente capacità descrittiva sotto forma testuale e illustrativa; Spiccata attitudine al lavoro di squadra; capacità di organizzare e pianificare con metodo il lavoro; capacità di ascolto attivo, flessibilità ed accuratezza. PMI Italiana in forte crescita con sede in provincia di Como operante nel settore degli impianti HVAC ed idro-sanitariL'inserimento sarà commisurato alla tipologia di profilo presentato.Salario da 28.000 /anno a 35.000 /anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Space Work seleziona 1 DIRETTORE TECNICO per azienda produttrice di macchine di sollevamento aereo e movimento terra DESCRIZIONE DELLATTIVITA: la risorsa inserita collaborerà con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici. Operando nel rispetto delle direttive ricevute, coordinerà i team di progettazione incaricati di ideare un nuovo prodotto o sviluppare miglioramenti tecnologici. Definirà i target della funzione e stabilirà i piani di sviluppo dei progetti, presidiando le attività di progettazione ed industrializzazione dei nuovi prodotti (disegni strutturali, meccanici e dimensionali, specifiche Tecniche e/o costruttive, specifiche e schemi elettrici). In collaborazione con la Direzione Commerciale, parteciperà alle trattative con il cliente capendone le esigenze ed eventualmente suggerendo correttivi e adattamenti andando incontro alle esigenze specifiche del cliente stesso. Avrà la responsabilità di assegnare ai collaboratori obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati. Coordinerà le seguenti funzioni: Disegnatori/Progettisti, Impianti e software, Omologazioni e immatricolazioni, Documentazione tecnica. REQUISITI RICHIESTI: Laurea ad indirizzo tecnico (meccanico-elettrico-elettronico), preferibilmente in Ingegneria, con almeno cinque anni desperienza nel settore. Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenza dei parametri che determinano i costi di produzione e la qualità del prodotto finito. Flessibilità, buone doti relazionali e problem solving completano il profilo. LAZIENDA OFFRE: Contratto e retribuzione commisurata allesperienza SEDE DI LAVORO: Provincia di Brescia Referente della selezione: Dott.ssa Francesca Bonari PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE COMPILARE IL FORMAT http://www.spacework.it/registrazione_utente.html E CANDIDARSI ALLANNUNCIO 7890. L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Ricerchiamo per importante azienda settore automotive sita in Valtrompia un CAPO TURNO. La figura individuata si occuperà della gestione delle risorse, supervisionando le attività di reparto durante il proprio turno lavorativo. Le sue attività riguarderanno tutti gli aspetti organizzativi e gestionali del reparto, tra cui: la gestione efficace delle risorse e della produzione; la sicurezza; la gestione delle prestazioni delle risorse; la pianificazione; la qualità, la produttività; i tempi di consegna dei materiali; costi e miglioramento continuo. inoltre: - guiderà e supervisionerà gli operatori; - in collaborazione con il caporeparto; pianificherà e garantirà un'adeguata formazione e flessibilità ai propri operatori di reparto; - garantirà aderenza alle normative e alle disposizioni aziendali in ambito legale, sicurezza e ambiente; - svilupperà e/o manterrà efficienti i processi produttivi; - garantirà utilizzo e impiego corretto di impianti e attrezzature; - gestirà i flussi di materiali per assicurare i necessari livelli di servizio; Le competenze tecniche richieste sono: - Conoscenza dei principi generali legati alle lavorazioni meccaniche - Abilità nel team coaching/mentoring individuale e di gruppo - Buon utilizzo del Pacchetto Office Richiesta una precedente esperienza lavorativa in ambito metalmeccanico e nella gestione di persone. Orario di lavoro: turni Si offre inserimento diretto nell'organico aziendale Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Fondata nel 1898, Alleanza Assicurazioni è la Società specializzata nel ramo vita del Gruppo Generali, presente sul territorio nazionale con 4.000 dipendenti e 11.000 consulenti. Il nostro compito è quello di aiutare il Cliente a dedicare il giusto tempo all?analisi dei propri bisogni in questi ambiti per trasformare insieme progetti e desideri in soluzioni percorribili. Ruolo che richiede un?elevata preparazione professionale fatta di competenze tecniche e capacità relazionali. Ci avvaliamo di strumenti digitali per la gestione della consulenza, dall?analisi dei bisogni all?individuazione delle soluzioni più adeguate per il Cliente. Alleanza oggi si propone sul mercato del lavoro con un?offerta dedicata a chi sia alla ricerca di una professione a tempo pieno e di tipo commerciale. Superata la selezione iniziale si viene inseriti in un percorso di formazione di sei mesi accompagnato da un trainer dedicato con un programma settimanale di sviluppo e consolidamento professionale. È prevista l?iscrizione al RUI (Registro Unico delle Imprese di Assicurazione) e l?apertura della P.IVA Cerchiamo candidati che rientrino all?interno di questi macro requisiti: ? titolo di studio: diploma di maturità o laurea ? predisposizione a lavorare in team ? a proprio agio in contesti sfidanti Se ritiene di volersi candidare per una selezione, rispondere all’annuncio inviando CV
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
RECAR srl ricerca figura da inserire nel reparto Magazzino Ricambi di Carrozzeria. La risorsa inserita deve conoscere le tecniche per le attività di carico/scarico, riordino, procedure di picking e imballo. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Orario: Giornata 8.30 - 12.30 / 14.30 - 18.30 Responsabilità: – Ricezione corrieri – Carico e scarico delle merci sia in arrivo che in partenza e delle varie lavorazioni annesse – Seguire le attuali procedure di magazzino – Utilizzare software di gestione del magazzino IBM AS400 – Ricevere e gestire le spedizioni Competenze – Pulizie generali del magazzino – Disponibilità immediata – Automunito, patente B E' richiesta un'esperienza pregressa nel ruolo. Costituirà un requisito preferenziale ma non vincolante, la residenza in zone limitrofe. Le offerte sono valide per entrambi i sessi (L. 903/77).
Vista prodotto
Trieste (Friuli Venezia Giulia)
In un’ottica di sviluppo del network revisioni, in franchising e di proprietà, DEKRA Italia sta cercando dei Responsabili Tecnici con attestato di superamento del Corso di Formazione per Responsabili Tecnici della revisione per veicoli a motore (secondo accordo Stato - Regioni del 12 giugno 2003). La ricerca è indirizzata a profili con vari livelli di esperienza, da Junior (in fase di apprendimento dopo aver conseguito l’attestato) a Senior (con oltre 5 anni di esperienza anche manageriale del Centro di Revisione). Alla risorsa verranno assegnate attività e responsabilità in linea con l’esperienza e le capacità effettivamente maturate. A titolo esemplificativo e non esaustivo: -Gestione ed esecuzione in prima persona delle operazioni di Revisione -Gestione della funzionalità della linea di revisione e delle attrezzature tecniche con il supporto dei fornitori delle attrezzature. -Gestione degli archivi o giornali bollati, libretti metrologici, documentazione inerente la manutenzione delle attrezzature e dell’andamento della qualità del centro di revisione -Controllo periodico del documento valutazione rischi (art.4 legge 81/08) -Gestione commerciale del centro e ricerca clientela (solo per i profili Senior) La risorsa, interessata alla propria crescita professionale all’interno di un contesto che può favorirla, verrà inserita nell’ambito del primo ed unico network italiano di centri revisione veicoli affiliati in franchising. REQUISITI MINIMI Tecnici -Attestato superamento Corso di Formazione per Responsabili Tecnici della revisione per veicoli a motore (secondo accordo Stato - Regioni del 12 giugno 2003) -Conoscenza approfondita dei veicoli (e loro sistemi e componenti) Generali -Orientamento al cliente -Accuratezza e precisione REQUISITI PREFERENZIALI -Esperienza nel ruolo -Flessibilità -Utilizzo del pacchetto Microsoft Office COMPENSO, BENEFIT, KITICT: -Compenso ed inquadramento commisurati alla seniority SEDE Trieste Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18)
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda metalmeccanica presente da oltre quarant'anni nel reggiano un INGEGNERE UFFICIO TECNICO per progettazione e assistenza tecnica. La risorsa si occuperà di: - coordinare il Portale Tecnico per configurazione di prodotto - calcoli/disegni/documentazione tecnica/manualistica - calcolo e selezione di prodotto per applicazione - assistenza tecnica al commerciale, alle Filiali/Clienti in caso di contatto diretto. - preparazione presentazioni tecniche di prodotto - assistenza al post-vendita in caso di claim per problemi tecnici. Requisiti - Laurea Triennale in Ing.Meccanica - Ottima conoscenza lingua inglese (orale/scritto) - Buone competenze informatiche generali CAD 2D Autocad e CAD 3D Inventor - Preferibile conoscenza di una seconda lingua europea - Esperienza in analisi FMEA e Report 8D Disponibilità ad eventuali trasferte per assistenza tecnica locale. Sede di Lavoro: Provincia di Reggio Emilia Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto