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Tecniche project


Elenco delle migliori vendite tecniche project

Italia (Tutte le città)
Project Leader Manufacturing ricerchiamo per conto di prestigioso Gruppo Multinazionale Produzione componenti certificati IATF Automotive, Cliente fidelizzato Plant sito nella Provincia di Modena. Al candidato, che si interfaccerà direttamente con il Manager Area R&S presente nello stesso Plant, sono richieste skill necessarie: • Laurea Tecnico Meccanica • Conoscenza ottima della lingua inglese (sarà utilizzata quotidianamente anche nel parlato) • Esperienza pregressa nel ruolo di Project Manager o di Project Leader almeno quinquennale La risorsa in forte sinergia con il Responsabile Tecnico - R&D, in completa autonomia, avrà la responsabilità dei progetti locali ed internazionali in tutte le loro fasi, includendo la pianificazione, le analisi di fattibilità tecnico-economica, la eventuale progettazione preliminare, la stesura delle specifiche tecniche di evoluzione prodotto. La risorsa fungerà da supporto all’Area acquisti nella scelta dei possibili fornitori, supervisionando le fasi di commissioning, verificando le normative di certificazione e rendicontazione produttiva; fungerà da supporto per la Divisione Commerciale e Marketing per analisi del mercato, trend ed esigenze del Cliente finale. Saranno prese in considerazione Professionalità High Level, che abbiano ricoperto comunque il ruolo di Senior Project Manager e-o Project Leader all'interno di Aziende settore Automotive, maturando solida conoscenza tecnica produttiva in oleodinamica (idraulica) e meccanica, e particolarmente ambiziose di voler ricoprire ulteriore posizione di prestigio professionale. Rif. Project Leader Manufacturing O4221.. info 338 9622158.. [email protected].. Policy Privacy D.L. 196/2003 e codice etico professionale In adempimento L. 903/77 L. 125/91 e D.L. 215/03 e 216/03
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Brescia (Lombardia)
Project Manager di commesse impianti meccanici/elettrici… PROGECO ENGINEERING SERVICE Srl (P.E.S.) è un'Azienda Italiana che fornisce servizi di: Ingegneria polidisciplinare, manutenzione e montaggio di impianti industriai, Service Management e Recruitment tecnico specialistico come Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ha sedi principale a Rosignano Solvay (Li) ed uffici a Firenze, Vibo Marina (VV), Pomarance e Bari: è presente sul mercato internazionale con filiali dirette in Messico, Sudafrica, Stati Uniti, Brasile, Cile, Bulgaria e Romania. Ad oggi PES conta su oltre 200 dipendenti, operando nei settori Oil & Gas, Petrolchimico e delle Energie Rinnovabili (Eolico e Geotermico) per primari clienti nazionali ed internazionali Per importante progetto nel settore del gas naturale ricerchiamo una figura di: Project Manager / Responsabile di commessa impianti meccanici/elettrici industriali/civili Si occuperà di gestire la commessa in tutti i suoi aspetti organizzativi garantendo i risultati in linea con gli obiettivi aziendali di redditività, economicità, puntualità e qualità. Responsabilità: Organizzazione e supervisione del funzionamento del cantiere; Coordinamento persone (assistenti tecnici di cantiere, capi squadra, staff operativo) e subappaltatori in cantiere; Gestione della commessa dal punto di vista economico e finanziario; Pianificazione e controllo dei progetti (Gantt, Pert, ecc); Acquisti e negoziazione/gestione contratti; Supporto all’ufficio gare e commerciale per analisi tecnico/economica in funzione delle gare d’appalto; Gestione della commessa dal punto di vista tecnico: conoscenza di tecnologia delle costruzioni e dei materiali impiantistici, tecniche di computo metrico, disegno tecnico (architettonico, strutturale, impiantistico), calcolo, sistemi CAD; Conoscenza dei principali riferimenti legislativi e normativi in materia di contabilità dell’appalto pubblico e no, gestione dei rifiuti e degli scarichi civili e produttivi, sicurezza sul lavoro; Approccio organizzativo, capacità di lavorare in team e di gestire efficientemente il fattore tempo. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria (Termotecnica, Meccanica, Civile o Elettrotecnica Esperienza di almeno 5 anni in ambito di gestione di commesse di costruzione impianti e manutenzione, compresa la parte elettrica e la gestione calore. Esperienza di project management in società di costruzioni impiantistiche industriali/civili. Conoscenza della lingua Inglese tecnico specifico Soft skills: organizzazione, autorevolezza, ottime doti relazionali Contratto: Livello e durata contrattuale saranno discusse in fase di colloquio Sede svolgimento attività: Brescia. Inserzionista: PES Progeco Engineering
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Italia
Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo larredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza!Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 50 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo unesperienza dacquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è unopportunità! Unisciti alla nostra squadra come Project Manager: Mondo Convenienza ti sta cercando! Sei una persona Laureata in Ingegneria o Economia e conosci i principali strumenti di Project Management? Chi cerchiamo? Stiamo cercando un Project Manager da inserire allinterno della Funzione BPR-PMO nel nostro HQ di Civitavecchia. Ti occuperai di garantire il raggiungimento degli obiettivi dei progetti assegnati attraverso la schedulazione delle attività e il monitoraggio dei tempi degli stessi, utilizzando tecniche di project management. Quali saranno le tue principali attività? - Gestire le iniziative progettuali di competenza dellufficio PMO-BPR applicando le tecniche di Project Management; - Progettare Kpi di misurazione dei processi core e governare la misurazione dei benefici di progetto a supporto della strategia/obiettivi aziendali; - Creare allineamento sulla metodologia di gestione dei progetti nelle diverse funzioni aziendali, facendo riferimento alle metodologie di Project Management, anche attraverso lerogazione di specifici corsi di formazione; - Garantire il supporto metodologico e consulenziale alle funzioni aziendali; - Analizzare le iniziative progettuali e valutare le stesse in relazione alla strategia e agli obiettivi aziendali; - valutare lanalisi costi/benefici, i rischi e le opportunità nonché la fattibilità delliniziativa stessa e segnalare alla funzione proponente eventuali disallineamenti rilevati. Hai le seguenti caratteristiche? - Esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni preferibilmente in una società di consulenza; - Conoscenza di tecniche di project management; - Conoscenza del pacchetto Microsoft Office; - Conoscenza programmi Microsoft Visio – Microsoft Project; - Conoscenza dei principali strumenti del project management quali gate process, analisi SWOT, WBS, diagrammi di flusso, RUSH; - Costituisce un plus il possesso certificazione PMP e la certificazione CBAP; Il profilo ideale è in possesso di intelligenza emotiva, capacità di ascolto attivo con partecipazione fatta di interazione e facilità nel creare relazione, problem solving e lavorare in team. Che cosa offriamo? Inquadramento CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad unassunzione stabile). In base allesperienza maturata verrà valutato il livello di inserimento e il range retributivo. Ti garantiamo un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Ti daremo la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? Civitavecchia (RM) E richiesta presenza in sede Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in unazienda dove ogni giorno sarà unopportunità per fare la differenza! Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Project management/Tempi e metodi
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Italia
Mondo Convenienza Immaginate un luogo dove qualità e convenienza si incontrano, rendendo larredamento accessibile a tutti. Questo è Mondo Convenienza!Da oltre 35 anni siamo nelle case di milioni di famiglie italiane, grazie a 4500 collaboratori che lavorano con passione e dedizione. Partiti da Civitavecchia nel 1985, oggi contiamo 50 punti vendita e 42 impianti logistici in Italia, oltre a 3 store e 2 hub in Spagna. Non ci fermiamo mai! Con il servizio "Dolce Casa" e i nostri canali digitali, offriamo unesperienza dacquisto su misura per ogni cliente. Il segreto? Fornitori storici (l80% italiani), innovazione continua e una visione sempre proiettata al futuro. Vuoi far parte di questa avventura? Mondo Convenienza non è solo un lavoro, è unopportunità! Unisciti alla nostra squadra come Project Manager: Mondo Convenienza ti sta cercando! Sei una persona Laureata in Ingegneria o Economia e conosci i principali strumenti di Project Management? Chi cerchiamo? Stiamo cercando un Project Manager da inserire allinterno della Funzione BPR-PMO nel nostro HQ di Civitavecchia. Ti occuperai di garantire il raggiungimento degli obiettivi dei progetti assegnati attraverso la schedulazione delle attività e il monitoraggio dei tempi degli stessi, utilizzando tecniche di project management. Quali saranno le tue principali attività? - Gestire le iniziative progettuali di competenza dellufficio PMO-BPR applicando le tecniche di Project Management; - Progettare Kpi di misurazione dei processi core e governare la misurazione dei benefici di progetto a supporto della strategia/obiettivi aziendali; - Creare allineamento sulla metodologia di gestione dei progetti nelle diverse funzioni aziendali, facendo riferimento alle metodologie di Project Management, anche attraverso lerogazione di specifici corsi di formazione; - Garantire il supporto metodologico e consulenziale alle funzioni aziendali; - Analizzare le iniziative progettuali e valutare le stesse in relazione alla strategia e agli obiettivi aziendali; - valutare lanalisi costi/benefici, i rischi e le opportunità nonché la fattibilità delliniziativa stessa e segnalare alla funzione proponente eventuali disallineamenti rilevati. Hai le seguenti caratteristiche? - Esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni preferibilmente in una società di consulenza; - Conoscenza di tecniche di project management; - Conoscenza del pacchetto Microsoft Office; - Conoscenza programmi Microsoft Visio – Microsoft Project; - Conoscenza dei principali strumenti del project management quali gate process, analisi SWOT, WBS, diagrammi di flusso, RUSH; - Costituisce un plus il possesso certificazione PMP e la certificazione CBAP; Il profilo ideale è in possesso di intelligenza emotiva, capacità di ascolto attivo con partecipazione fatta di interazione e facilità nel creare relazione, problem solving e lavorare in team. Che cosa offriamo? Inquadramento CCNL Commercio tempo indeterminato/determinato (finalizzato ad unassunzione stabile). In base allesperienza maturata verrà valutato il livello di inserimento e il range retributivo. Ti garantiamo un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior. Ti daremo la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita. Dove? Civitavecchia (RM) E richiesta presenza in sede Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in unazienda dove ogni giorno sarà unopportunità per fare la differenza! Settore: Grande distribuzione/Supermercati Ruolo: Project management/Tempi e metodi
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Italia
Hofmann Staffing Solutions ricerca per azienda cliente: Project Manager Elettrico La risorsa inserita si dovrà occupare di gestire e coordinare tutte le fasi di vita delle commesse assegnate, dalla fase preliminare di fattibilità e approvazione, alla sua evasione, avendo la responsabilità di tempi, metodi e risultati di gestione nel rispetto del budget assegnato. Nello specifico svolgerà le seguenti attività: - Gestire i rapporti e gli aspetti tecnico-economici con il Cliente; - Gestire il personale diretto operativo e le Imprese subappaltatrici per la commessa assegnata; - Produrre la contabilità di cantiere, gli stati di avanzamento, comprese le varianti tecniche economiche sia lato cliente che fornitore; - Coordinare l'esecuzione dei lavori di cantiere al fine di garantire il completamento delle attività nel rispetto dei programmi stabiliti, delle specifiche tecniche concordate con la committenza, del budget economico e dei tempi di realizzazione definiti; - Elaborazione degli ordini e pianificazione della consegna dei materiali e delle prestazioni Requisiti: - Laurea in Ingegneria Elettrica o Diploma di Perito elettrico/elettrotecnico - Consolidata esperienza nel ruolo di Project Manager maturata presso aziende installatrici di quadri elettrici, impianti elettrici industriali e civili - Conoscenze di base della progettazione e dimensionamento degli impianti elettrici, buona conoscenza dell'impiantistica elettrica Si offre: Inserimento a tempo indeterminato, RAL da valutare in base all'effettiva esperienza della risorsa (indicativamente 50K) Luogo di Lavoro: Calusco D'Adda Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH Hofmann Staffing Solutions ricerca per azienda cliente: Project Manager Elettrico La risorsa inserita si dovrà occupare di gestire e coordinare tutte le fasi di vita delle commesse assegnate, dalla fase preliminare di fattibilità e approvazione, alla sua evasione, avendo la responsabilità di tempi, metodi e risultati di gestione nel rispetto del budget assegnato. Nello specifico svolgerà le seguenti attività: - Gestire i rapporti e gli aspetti tecnico-economici con il Cliente; - Gestire il personale diretto operativo e le Imprese subappaltatrici per la commessa assegnata; - Produrre la contabilità di cantiere, gli stati di avanzamento, comprese le varianti tecniche economiche sia lato cliente che fornitore; - Coordinare l'esecuzione dei lavori di cantiere al fine di garantire il completamento delle attività nel rispetto dei programmi stabiliti, delle specifiche tecniche concordate con la committenza, del budget economico e dei tempi di realizzazione definiti; - Elaborazione degli ordini e pianificazione della consegna dei materiali e delle prestazioni Requisiti: - Laurea in Ingegneria Elettrica o Diploma di Perito elettrico/elettrotecnico - Consolidata esperienza nel ruolo di Project Manager maturata presso aziende installatrici di quadri elettrici, impianti elettrici industriali e civili - Conoscenze di base della progettazione e dimensionamento degli impianti elettrici, buona conoscenza dell'impiantistica elettrica Si offre: Inserimento a tempo indeterminato, RAL da valutare in base all'effettiva esperienza della risorsa (indicativamente 50K) Luogo di Lavoro: Calusco D'Adda Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Padova (Veneto)
Per storico PLAYER INTERNAZIONALE con filiali commerciali e produttive a livello GLOBALE e che focalizza la propria attenzione nel settore dei MATERIALI PER L’EDILIZIA, ricerchiamo: PROJECT & PRODUCT MANAGER – BUILDING MATERIALS Il candidato si occuperà del supporto TECNICO PREVENDITA per individuare le soluzioni tecniche più idonee alla realizzazione dell'opera verso studi di progettazione e rivenditori. Poi sarà a sostegno della RETE COMMERCIALE diretta dell'azienda (venditori, export, am) e della rete clienti installatori per struttuarre corsi di formazione sul prodotto e sulle tecniche di posa. Infine dovrà essere a supporto dei progetti in cui l'azienda si impegna a realizzare l'intera opera. Ricerchiamo un profilo che riesca ad interpretare in modo moderno ed internazionale il proprio ruolo. COMPITI E RESPONSABILITA’: Supporto tecnico alla prevendita nei confronti dei clienti rivenditori che degli studi di progettazione Supporto della rete commerciale diretta dell'azienda Suppporto dei progetti, gestendo il cantiere e coordinando i posatori e la logistica di cantiere SEDE DI LAVORO: TRIVENETO COSA OFFRIAMO: Ral orientativa 50/60K + mbo CANDIDATI https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PROJECT_PRODUCT_MANAGER_BUILDING_MATERIALS_TREVISO_NORD_173455831.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A00
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di Project Manager Il profilo ricercato sarà incaricato delle seguenti attività: - Analisi tecnica delle richieste d'offerta e delle specifiche tecniche di riferimento. - Preparazione di offerte tecniche corredate eventualmente da disegni e schemi di principio. - Formulazione di offerte commerciali. - Pianificazione, esecuzione e finalizzazione della gestione del progetto assegnato in conformità alle scadenze concordate e condizioni contrattuali definite. - Sviluppo e cura dei rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nei progetti, sia per creare nuove opportunità di business che per garantire una positiva immagine aziendale. - Supporto all'Ufficio Acquisti per l'approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti. - Gestione delle problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti. - Conduzione di riunioni periodiche per verificare il corretto avanzamento dei progetti. - Redazione di relazioni di andamento e chiusura commessa con annessa valutazione di marginalità. - Supporto tecnico e commerciale alla rete vendite ed ai clienti Italia ed Estero. - Visite ai clienti in Italia e all'estero. - Collaborazione con le funzioni di riferimento interne ed esterne all'azienda per le attività di marketing e analisi di mercato (pubblicità, cataloghi, brochure, sito internet). - Collaborazione per l'organizzazione e la partecipazione a fiere ed eventi su territorio nazionale ed internazionale. Cosa richiediamo? Laurea in Ingegneria elettrotecnica Richiesta esperienza pregressa nella mansione e provenienza dal settore Elettrotecnico Spiccate capacità organizzative, comunicative e relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. Orario di Lavoro: a giornata - richiesta disponibilità agli straordinari Luogo: San Donato Milanese Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di Project Manager Il profilo ricercato sarà incaricato delle seguenti attività: - Analisi tecnica delle richieste d'offerta e delle specifiche tecniche di riferimento. - Preparazione di offerte tecniche corredate eventualmente da disegni e schemi di principio. - Formulazione di offerte commerciali. - Pianificazione, esecuzione e finalizzazione della gestione del progetto assegnato in conformità alle scadenze concordate e condizioni contrattuali definite. - Sviluppo e cura dei rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nei progetti, sia per creare nuove opportunità di business che per garantire una positiva immagine aziendale. - Supporto all'Ufficio Acquisti per l'approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti. - Gestione delle problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti. - Conduzione di riunioni periodiche per verificare il corretto avanzamento dei progetti. - Redazione di relazioni di andamento e chiusura commessa con annessa valutazione di marginalità. - Supporto tecnico e commerciale alla rete vendite ed ai clienti Italia ed Estero. - Visite ai clienti in Italia e all'estero. - Collaborazione con le funzioni di riferimento interne ed esterne all'azienda per le attività di marketing e analisi di mercato (pubblicità, cataloghi, brochure, sito internet). - Collaborazione per l'organizzazione e la partecipazione a fiere ed eventi su territorio nazionale ed internazionale. Cosa richiediamo? Laurea in Ingegneria elettrotecnica Richiesta esperienza pregressa nella mansione e provenienza dal settore Elettrotecnico Spiccate capacità organizzative, comunicative e relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. Orario di Lavoro: a giornata - richiesta disponibilità agli straordinari Luogo: San Donato Milanese Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Project management/Tempi e metodi Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer Tecnologie da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la sede di Bari. Perché scegliere Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.? ​​​Nata nel 1931 in Puglia, Ferrovie del Sud Est è un operatore di servizi di trasporto intermodale su ferro e su gomma. Da più di 90 anni FSE è sinonimo di viaggio in Puglia, in treno o in autobus, assicurando il servizio di trasporto passeggeri attraverso 474 km di rete ferroviaria interconnessa e una rete su gomma a servizio di oltre 130 comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo. FSE, con i suoi 3 differenti Business si caratterizza per l'impegno a favorire il costante accrescimento di competenze trasversali in un contesto sfidante e dinamico che mette al centro l'attenzione al cliente, la spinta all'innovazione e la sostenibilità. Sarai inserito all'interno della struttura Investimenti e svolgerai le seguenti attività: - curare e coordinare lo sviluppo delle attività di progettazione dei progetti di competenza in relazione agli obiettivi di qualità, tempi e costi definiti, fornendo supporto per l'analisi di eventuali di criticità, fino all'attivazione e consegna delle opere; - verificare la progettazione sviluppata dal Soggetto Tecnico; - definire, coordinandosi con la struttura Ingegneria della Business Unit Esercizio Infrastruttura, gli input necessari per lo sviluppo delle progettazioni; - collaborare nel processo di preventivazione del Progetto e alla definizione del programma generale per le attività di competenza; - collaborare nelle attività di verifica e di validazione nell'ambito dei processi approvativi di ordine tecnico/gestionale del progetto; - gestire le interazioni per valutare e limitare l'impatto sull'infrastruttura in esercizio; - collaborare nel processo per la messa in servizio dei Sottosistemi Strutturali curandone la relativa documentazione; - fornire supporto nella gestione dell'investimento nell'intero ciclo di vita del progetto, monitorando le attività di ingegneria. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento in Ingegneria, preferibilmente in Ing. delle Telecomunicazioni/Ing. Elettrica/Ing. Elettronica/Ing. dell'Automazione/Ing. Meccanica; - Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione maturata nella gestione di appalti pubblici, in ambito progettuale o direzione lavori presso aziende preferibilmente afferenti al settore ferroviario oppure telecomunicazioni/impianti tecnologici; - Approfondita conoscenza: - delle specifiche tecniche Impianti Tecnologici - delle procedure messa in servizio Sottosistemi Strutturali - delle Specifiche Tecniche di Interoperabilità - della normativa del Codice degli Appalti - delle procedure di gestione appalti pubblici - dei processi autorizzatori (conferenza dei servizi) - della normativa in ambito sicurezza sul lavoro - Preferibile conoscenza di concetti di Project Management. ​Completano il profilo: Tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, integration e team working, comunicazione aperta, customer centricity. Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL Autoferrotranvieri, welfare integrativo, assicurazione sanitaria. Sede di lavoro: Bari Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 16/04/2025 Ti aspettiamo! Informazioni utili e di approfondimento: Etica, compliance ed integrità Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
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Italia
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Project Engineer Tecnologie da inserire presso Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la sede di Bari. Perché scegliere Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l.? ​​​Nata nel 1931 in Puglia, Ferrovie del Sud Est è un operatore di servizi di trasporto intermodale su ferro e su gomma. Da più di 90 anni FSE è sinonimo di viaggio in Puglia, in treno o in autobus, assicurando il servizio di trasporto passeggeri attraverso 474 km di rete ferroviaria interconnessa e una rete su gomma a servizio di oltre 130 comuni, da Bari sino a Gagliano del Capo. FSE, con i suoi 3 differenti Business si caratterizza per l'impegno a favorire il costante accrescimento di competenze trasversali in un contesto sfidante e dinamico che mette al centro l'attenzione al cliente, la spinta all'innovazione e la sostenibilità. Sarai inserito all'interno della struttura Investimenti e svolgerai le seguenti attività: - curare e coordinare lo sviluppo delle attività di progettazione dei progetti di competenza in relazione agli obiettivi di qualità, tempi e costi definiti, fornendo supporto per l'analisi di eventuali di criticità, fino all'attivazione e consegna delle opere; - verificare la progettazione sviluppata dal Soggetto Tecnico; - definire, coordinandosi con la struttura Ingegneria della Business Unit Esercizio Infrastruttura, gli input necessari per lo sviluppo delle progettazioni; - collaborare nel processo di preventivazione del Progetto e alla definizione del programma generale per le attività di competenza; - collaborare nelle attività di verifica e di validazione nell'ambito dei processi approvativi di ordine tecnico/gestionale del progetto; - gestire le interazioni per valutare e limitare l'impatto sull'infrastruttura in esercizio; - collaborare nel processo per la messa in servizio dei Sottosistemi Strutturali curandone la relativa documentazione; - fornire supporto nella gestione dell'investimento nell'intero ciclo di vita del progetto, monitorando le attività di ingegneria. Requisiti richiesti: - Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento in Ingegneria, preferibilmente in Ing. delle Telecomunicazioni/Ing. Elettrica/Ing. Elettronica/Ing. dell'Automazione/Ing. Meccanica; - Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione maturata nella gestione di appalti pubblici, in ambito progettuale o direzione lavori presso aziende preferibilmente afferenti al settore ferroviario oppure telecomunicazioni/impianti tecnologici; - Approfondita conoscenza: - delle specifiche tecniche Impianti Tecnologici - delle procedure messa in servizio Sottosistemi Strutturali - delle Specifiche Tecniche di Interoperabilità - della normativa del Codice degli Appalti - delle procedure di gestione appalti pubblici - dei processi autorizzatori (conferenza dei servizi) - della normativa in ambito sicurezza sul lavoro - Preferibile conoscenza di concetti di Project Management. ​Completano il profilo: Tensione al risultato e resilienza, iniziativa e decisione, integration e team working, comunicazione aperta, customer centricity. Cosa offriamo: assunzione diretta come da CCNL Autoferrotranvieri, welfare integrativo, assicurazione sanitaria. Sede di lavoro: Bari Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 16/04/2025 Ti aspettiamo! Informazioni utili e di approfondimento: Etica, compliance ed integrità Sector: Role: Job type: Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Milano (Lombardia)
Per un Gruppo Bancario e Assicurativo italiano stiamo ricercando uno Project Manager - Organizzazione. La risorsa, inserita nella Divisione Project Design & Management, all'interno della Direzione Portafoglio Progetti & Sviluppo Organizzativo, si occuperà delle seguenti attività: Project design delle iniziative progettuali definite prioritarie e in fase di analisi, coerentemente alle priorità del piano strategico aziendale; Prime valutazioni di fattibilità tecnica ed economica in collaborazione con le strutture preposte; Allineamento delle priorità delle iniziative rispetto al mandato della Direzione Aziendale; Capacity Planning preliminare e macro-pianificazione iniziative; Supporto alla predisposizione del Capital Budget a stretto contatto con la Divisione Pianificazione e Controllo; Supporto ai responsabili delle strutture organizzative nella definizione, valutazione e approvazione delle iniziative e dei progetti; Conduzione di progetti legati ad iniziative di business e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi – in special modo per le iniziative interfunzionali che richiedano presidio e coordinamento dei collegamenti tra le diverse unità organizzative e degli impatti complessivi su tutte le aree aziendali; Monitoraggio e gestione del budget dei progetti, in collaborazione con le altre funzioni aziendali di volta in volta coinvolte per gli ambiti di competenza. Profilo competenze Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Gestionale o Economia e vanta un’ottima conoscenza delle tecniche di Project management (PMP). Ha maturato una pluriennale esperienza nel ruolo nell’ambito della direzione Organizzazione di importanti realtà del settore bancario o in primarie società di consulenza. Possiede buone capacità di problem solving ed attitudine a lavorare per obiettivi. Completano il profilo ottime doti relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è Milano Sud
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Italia
LHH Per azienda cliente, specializzata nella consulenza impiantistica (dallo studio di fattibilità alla realizzazione), stiamo cercando 1 PROJECT MANAGER ELETTRICO Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno valutati in base al profilo; auto aziendale ad uso promiscuo; ticket € 8,00; opportunità di formazione e crescita interna. Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì. Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio (MI), da aprile Origgio (VA). Spostamenti sul territorio nazionale in base ai cantieri da seguire (principalmente Nord Italia). Responsibilities Il project manager elettrico che stiamo cercando collaborerà con le altre figure tecniche in azienda e sarà specializzato nelle seguenti attività: - Prende parte a sopralluoghi in cantiere nella fase iniziale della presa in carico del lavoro per verificare la fattibilità dell'impianto; - Svolge la preventivazione del progetto confrontandosi direttamente con il cliente; - Gestisce direttamente il rapporto con i fornitori occupandosi della negoziazione e della gestione degli approvvigionamenti; - Coordina le imprese subappaltatrici, garantendo che tempi, budget e qualità siano rispettati; - Monitora la contabilità di cantiere, predispone stati di avanzamento lavori (SAL) e supervisiona l'analisi costi / ricavi tramite Arca Solutions; - Redige report dettagliati sull'avanzamento dei progetti e supporta la fase di collaudo finale. Your Profile Il project manager elettrico che stiamo cercando dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: - Diploma di Perito elettrotecnico o Laurea in Ingegneria elettrotecnica; - Esperienza di almeno tre anni nel ruolo di project manager maturata in aziende di progettazione e installazione di impianti elettrici; - Buona capacità di lettura e comprensione dei disegni in ambito impiantistico elettrico. Completano il profilo: - Ottime doti di negoziazione e capacità relazionali; - Buone doti di organizzazione e di orientamento al risultato; - Capacità di leadership nella gestione di risorse. #LI-VM1 Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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LHH Per conto di azienda leader nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture, siamo alla ricerca di un Project Manager esperto per gestire la realizzazione di opere civili e infrastrutturali complesse, con un focus particolare su progetti pubblici e privati. Il candidato selezionato si occuperà della gestione complessiva delle commesse, supervisionando tutte le fasi di realizzazione e garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità. Responsibilities Il candidato selezionato si occuperà della gestione complessiva delle commesse, supervisionando tutte le fasi di realizzazione e garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità. Responsabilità principali: - Gestione del Progetto: Supervisionare tutte le fasi di realizzazione di opere infrastrutturali e civili (strade, ponti, gallerie), curando il budget, la pianificazione e la gestione delle risorse. - Interfaccia con Enti e Istituzioni: Relazionarsi con enti pubblici, stazioni appaltanti e altri stakeholder per garantire la conformità alle normative e ai regolamenti vigenti. - Coordinamento con i Progettisti: Collaborare attivamente con i progettisti per garantire che le soluzioni tecniche siano realizzabili e conformi alle aspettative del cliente, intervenendo anche in caso di necessità di adattamenti durante il processo di realizzazione. - Gestione Subappalti e Fornitori: Individuare e coordinare i fornitori e i subappaltatori necessari alla realizzazione del progetto, monitorando le performance e garantendo che le opere siano realizzate secondo gli standard previsti. - Supervisione e Controllo dei Cantieri: Monitorare le attività di cantiere, interfacciandosi con le figure interne (ufficio tecnico, topografi, direttori di lavoro) e le figure esterne (sicurezza, qualità) per garantire l'efficacia e l'efficienza delle operazioni. - Gestione delle Commesse: Curare in prima persona la gestione delle commesse assegnate, assicurando che le operazioni vengano eseguite in conformità con i contratti stipulati, rispettando i tempi di esecuzione e il budget previsto. - Responsabilità sulla Sicurezza e Qualità: Garantire che le opere siano eseguite rispettando gli standard di sicurezza, qualità e le normative di settore. - Relazione con la Direzione Aziendale: Rispondere direttamente alla direzione aziendale, fornendo report dettagliati sull'avanzamento dei lavori, lo stato di avanzamento del budget e le problematiche riscontrate. Your Profile - Esperienza pregressa nella gestione di progetti di costruzione, preferibilmente nel settore infrastrutturale (strade, ponti, gallerie, metropolitane). - Capacità di gestire il budget del progetto, monitorando costi e risorse. - Competenze tecniche nella gestione delle fasi di progettazione, costruzione e collaudo delle opere. - Esperienza nella supervisione dei cantieri e nella gestione di team multidisciplinari. - Capacità di prendere decisioni rapide ed efficaci, gestendo il rischio e risolvendo problematiche complesse. Disponibilità: trasferimento e/o presenza nella zona di Genova per la gestione dell'area cantieri Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Costruzioni/Mestieri
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LHH Per conto di azienda leader nel settore delle costruzioni siamo alla ricerca di un Project Manager esperto per gestire la realizzazione di opere infrastrutturali complesse. Responsibilities Il candidato selezionato si occuperà della gestione complessiva delle commesse, supervisionando tutte le fasi di realizzazione e garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità. Responsabilità principali: - Gestione del Progetto: Supervisionare tutte le fasi di realizzazione di opere infrastrutturali e civili (strade, ponti, gallerie), curando il budget, la pianificazione e la gestione delle risorse. - Interfaccia con Enti e Istituzioni: Relazionarsi con enti pubblici, stazioni appaltanti e altri stakeholder per garantire la conformità alle normative e ai regolamenti vigenti. - Coordinamento con i Progettisti: Collaborare attivamente con i progettisti per garantire che le soluzioni tecniche siano realizzabili e conformi alle aspettative del cliente, intervenendo anche in caso di necessità di adattamenti durante il processo di realizzazione. - Gestione Subappalti e Fornitori: Individuare e coordinare i fornitori e i subappaltatori necessari alla realizzazione del progetto, monitorando le performance e garantendo che le opere siano realizzate secondo gli standard previsti. - Supervisione e Controllo dei Cantieri: Monitorare le attività di cantiere, interfacciandosi con le figure interne (ufficio tecnico, topografi, direttori di lavoro) e le figure esterne (sicurezza, qualità) per garantire l'efficacia e l'efficienza delle operazioni. - Gestione delle Commesse: Curare in prima persona la gestione delle commesse assegnate, assicurando che le operazioni vengano eseguite in conformità con i contratti stipulati, rispettando i tempi di esecuzione e il budget previsto. - Responsabilità sulla Sicurezza e Qualità: Garantire che le opere siano eseguite rispettando gli standard di sicurezza, qualità e le normative di settore. - Relazione con la Direzione Aziendale: Rispondere direttamente alla direzione aziendale, fornendo report dettagliati sull'avanzamento dei lavori, lo stato di avanzamento del budget e le problematiche riscontrate. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - Esperienza pregressa nella gestione di progetti di costruzione, preferibilmente nel settore infrastrutturale (strade, ponti, gallerie, metropolitane). - Capacità di gestire il budget del progetto, monitorando costi e risorse. - Competenze tecniche nella gestione delle fasi di progettazione, costruzione e collaudo delle opere. - Esperienza nella supervisione dei cantieri e nella gestione di team multidisciplinari. Sede di lavoro: Bergamo con spostamenti in Lombardia Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Costruzioni/Mestieri
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Italia (Tutte le città)
Per storica azienda operante a livello italiano nel settore delle COPERTURE sia industriali che civili, ricerchiamo: PROJECT MANAGER - IMPRESA COSTRUZIONI - PADOVA Il candidato avrà il compito di seguire la commessa in tutte le sue sfaccettature. In particolare dovrà tenere i rapporti con i clienti e con i fornitori gestendo gli aspetti economici della commessa. Dovrà gestire le maestranze di cantiere, e tutta la programmazione necessaria all'avanzamento del cantiere. Le commesse sono presenti in tutta Italia soprattutto nel nord Italia con gestione del timing e della parte di rendicontazione del progetto. COMPITI E RESPONSABILITA’: Il candidato dovrà occuparsi di gestire le maestranze i cantiere Si dovrà occupare dell’intera logistica di cantiere Prendere in carico della commessa e individuare le soluzione tecniche più idonee Gestione completa del cantiere e gestione dei fornitori e delle ditte subappaltanti REQUISITI FONDAMENTALI: Diploma di geometra/Laurea in Ingegneria edile Disponibilità a trasferte in Italia Conoscenza delle coperture civili e industriali Ottimo utilizzo di Excel SEDE DI LAVORO:: Padova COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30/35 € Per candidarsi alla posizione https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PROJECT_MANAGER_IMPRESA_COSTRUZIONI_PADOVA_175109984.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per storica azienda operante a livello italiano nel settore delle COPERTURE sia industriali che civili, ricerchiamo: PROJECT MANAGER - IMPRESA COSTRUZIONI - PADOVA Il candidato avrà il compito di seguire la commessa in tutte le sue sfaccettature. In particolare dovrà tenere i rapporti con i clienti e con i fornitori gestendo gli aspetti economici della commessa. Dovrà gestire le maestranze di cantiere, e tutta la programmazione necessaria all'avanzamento del cantiere. Le commesse sono presenti in tutta Italia soprattutto nel nord Italia con gestione del timing e della parte di rendicontazione del progetto. COMPITI E RESPONSABILITA’: Il candidato dovrà occuparsi di gestire le maestranze i cantiere Si dovrà occupare dell’intera logistica di cantiere Prendere in carico della commessa e individuare le soluzione tecniche più idonee Gestione completa del cantiere e gestione dei fornitori e delle ditte subappaltanti REQUISITI FONDAMENTALI: Diploma di geometra/Laurea in Ingegneria edile Disponibilità a trasferte in Italia Conoscenza delle coperture civili e industriali Ottimo utilizzo di Excel SEDE DI LAVORO:: Padova COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30/35 € Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PROJECT_MANAGER_IMPRESA_COSTRUZIONI_PADOVA_176786943.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
Per storica azienda operante a livello italiano nel settore delle COPERTURE sia industriali che civili, ricerchiamo: PROJECT MANAGER - IMPRESA COSTRUZIONI - PADOVA Il candidato avrà il compito di seguire la commessa in tutte le sue sfaccettature. In particolare dovrà tenere i rapporti con i clienti e con i fornitori gestendo gli aspetti economici della commessa. Dovrà gestire le maestranze di cantiere, e tutta la programmazione necessaria all'avanzamento del cantiere. Le commesse sono presenti in tutta Italia soprattutto nel nord Italia con gestione del timing e della parte di rendicontazione del progetto. COMPITI E RESPONSABILITA’: Il candidato dovrà occuparsi di gestire le maestranze i cantiere Si dovrà occupare dell’intera logistica di cantiere Prendere in carico della commessa e individuare le soluzione tecniche più idonee Gestione completa del cantiere e gestione dei fornitori e delle ditte subappaltanti REQUISITI FONDAMENTALI: Diploma di geometra/Laurea in Ingegneria edile Disponibilità a trasferte in Italia Conoscenza delle coperture civili e industriali Ottimo utilizzo di Excel COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL: 30/35 € Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_PROJECT_MANAGER_IMPRESA_COSTRUZIONI_PADOVA_176786943.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al D. Lgs. 196/03. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77.MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi del D.lgs. 276/2003: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Orienta Società Benefit, filiale di San Benedetto del Tronto, ricerca per importante realtà industriale un/a Project Jr Engineer. La risorsa si occuperà di preparare la documentazione, i layout, i budget e le pianificazioni dei progetti di capitale e sarà di supporto nella redazione della documentazione in ambito di formazione, sicurezza, sicurezza alimentare e manutenzione. La responsabilità del progetto spazierà dal miglioramento delle apparecchiature e delle strutture, all'installazione e messa in servizio dell'intero processo e delle linee di produzione ed espansioni civili. Nello specifico dovrà occuparsi delle seguenti attività: - Identifica, guida e implementa opportunità di riduzione dei costi di produzione proponendo modifiche alle apparecchiature o ai processi per realizzare risparmi di materiale o migliorare l'efficienza operativa; - Mantiene i layout tecnici degli impianti e delle apparecchiature su AutoCAD e database di ingegneria 3D; - Lavora a stretto contatto con i supervisori, i reparti di manutenzione e produzione per formare adeguatamente i dipendenti, collabora con il team sicurezza per identificare e implementare modifiche alle apparecchiature per eliminare i problemi di sicurezza e salute degli operatori sulla linea; - Fornisce indicazioni sulla manutenzione preventiva e di riparazione, per garantire che le operazioni dell'impianto vengano eseguite come programmato per soddisfare le richieste; - Crea disegni tecnici e documentazione; Esegue analisi tecniche/ingegneristiche per determinare le specifiche delle apparecchiature richieste, i limiti di capacità, i requisiti di manutenzione, la progettazione delle parti e i layout delle apparecchiature. Pianifica e realizza progetti all'interno della struttura operativa, garantendo al tempo stesso il dipendente e la sicurezza degli appaltatori, nonché gli standard di sicurezza alimentare; - Assicura che l'esecuzione del progetto rientri nei requisiti di budget e di tempistica; - Miglioramento continuo, innovazione relativi ai processi, alla tecnologia e alle procedure di produzione (a titolo esemplificativo, applicazione di gestioni organizzative come Six Sigma, Lean Manufacturing, SMED, Preventive Maintenance e TWI Job Instruction). Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettrica; -3/5 anni si esperienza nella gestione o esecuzione di progetti di ingegneria; - Analisi tecnica del sistema, capacità di progettazione, comprensione tecnica, miglioramento dei processi CAD, metodi e procedure di produzione, manutenzione preventiva; - Familiarità con i regolamenti OSHA, i regolamenti BRCS e i requisiti di autorizzazione; - Ottima conoscenza delle applicazioni Microsoft O ice, software di disegno/progettazione (software ACAD/3D) e SM Project; - Forti capacità di leadership e interpersonali; - Problem solving, coaching e formazione di altri membri del team di produzione; - Capacità di gestire molteplici attività, modificare le priorità e adattarsi facilmente al cambiamento; - Ottima conoscenza della lingua inglese. Orario di lavoro: Full Time Luogo di lavoro: Castellalto (Te) Ral ed inquadramento saranno commisurati in base alle esperienze e competenze maturate dalla risorsa. Settore: Industriale alimentare Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
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Forlì-Molise (Molise)
Importante azienda metalmeccanica della Provincia di Forlì-Cesena, facente parte di un gruppo multinazionale, ricerca PROJECT MANAGER che, alle dirette dipendenze del responsabile operations, si occuperà della gestione delle commesse sulla base delle specifiche tecniche concordate con il cliente. Pertanto, programmerà e controllerà le attività tecnico/produttive, fino all’installazione presso il cliente, raccordandosi con le varie aree interne coinvolte. Si richiedono: diploma come perito o laurea in Ingegneria ed esperienza, almeno biennale, maturata in ruolo analogo, presso aziende meccaniche che producano su commessa. Tuttavia, sono valutabili giovani ingegneri da formare, con elevato potenziale di crescita. Completa il profilo la conoscenza dell’inglese almeno a buon livello e gradita la lingua spagnola. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive esperienze e capacità. Residenza nelle Province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini o nel Comune di Imola. Sono previste trasferte, pur non frequenti. Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il proprio curriculum ad Unimpiego Confindustria sede di Ravenna, fax 0544/35258 oppure a ravenna@unimpiego.it, indicando nell'oggetto rif. 472 FK (SE JOB4ITALY RJ O FJ) Unimpiego Confindustria Autorizzazione ministeriale del 17/11/2008 prot. 13/I/0021066
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Bergamo (Lombardia)
Il nostro Cliente è una realtà strutturata operante nella progettazione e produzione elettrica ed elettronica. Attualmente si ricerca:   PROJECT MANAGER   Dovrà occuparsi dello sviluppo di nuovi progetti e soluzioni tecniche, collaborato con il team tecnico. Nello specifico: Interfaccia con il cliente per avanzamento lavori e gestione problematiche Gestione del progetto e valutazione di tempi e costi Valutazione tecnica del prodotto in collaborazione con il team tecnico   Il profilo ideale è in possesso di una Laurea in Ingegneria Elettrica ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza. Richiesta un'ottima conoscenza di Software di progettazione Elettrica e buona padronanza della lingua Inglese   Sede di lavoro: Bonate Sopra (BG) Si inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, package retributivo 35.000/38.000 euro   Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Verona (Veneto)
Azienda multinazionale, attiva nel settore impiantistico, ci ha incaricati di selezionare un Project Manager. Il candidato seguirà i clienti e controllerà le varie di produzione degli impianti ed avrà l'incarico di seguire i fornitori. Tra le mansioni di sua responsabilità citiamo: gestione dei rapporti con i clienti; partecipazione alle trattative con i clienti; gestione del gruppo di persone affidategli; gestione di fornitori e delle trattative, elaborazione e controllo dei budget. Si richiedono: esperienza nella posizione; conoscenze tecniche inerenti il beverage ed il personal care; capacità di gestire le persone; buona conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, del Tedesco. Sede di lavoro: Prov. Mantova Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore impiantistico, un Project Manager. Il candidato avrà i seguenti incarichi: gestione dei contatti con i clienti acquisiti; controllo dell'avanzamento dei progetti; gestione delle tempistiche; gestione dei rapporti con gli uffici impegnati nelle commesse assegnate; controllo del budget durante tutte le fasi di avanzamento; incontri con i clienti. Si richiedono: diploma o laurea in materie tecniche: meccanica, elettronica, meccatronica; buona conoscenza della lingua cinese (obbligatorio) disponibilità ad effettuare trasferte per, circa, 60-70 gg annui. Sede di lavoro: Mantova Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico operante nel settore automotive un/a PROJECT MANAGER. La risorsa inserita, riportando direttamente al Responsabile Ufficio Sviluppo Prodotto, sarà responsabile delle seguenti attività: analisi delle richieste di offerta nuovo prodotto, elaborazione delle stime di costo nuovo prodotto, gestione rapporti con il cliente per risolvere situazioni di non fattibilità del prodotto, progettazione del prodotto e del processo, definizione del ciclo e distinta base di progetto; responsabile per Design FMEA e condivisione con altre aree aziendali e team di progetto, creazione anagrafiche Prodotto Finito e Materia Prima nel sistema informativo aziendale, definizione delle specifiche d’imballo, supporto alla gestione di audit da parte del cliente stesso; gestione innovazione di prodotto e miglioramento continuo, gestione della documentazione APQP del cliente. ​ Saranno considerati fondamentali i seguenti requisiti: esperienza di almeno 2 anni nella gestione di progetti in contesto industriale; dimestichezza con tolleranze dimensionali e geometriche su disegni meccanici; buona conoscenza delle tecniche di progettazione di elementi elastici e di componenti meccanici; visione strategica; buona capacità relazionale verso il team di progetto e il cliente; conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2 o equivalente); conoscenza del Pacchetto Office; esperienza di disegno meccanico 2D e 3D. Titolo di studio: Laurea o diploma ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ambito meccanico) Sede di lavoro: Bassano del Grappa (VI). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Como (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro Cliente Prestigiosa Società di Ingegneria settore energy ci ha incaricato di ricercare per ampliamento di organico un profilo di: PROJECT MANAGER SETTORE ILLUMINAZIONE Riporto gerarchico/funzionale: Responsabile ufficio tecnico Dettaglio mansioni: la risorsa sarà inserita nell'ufficio tecnico e si occuperà della gestione dei progetti di efficientamento energetico di impianti di illuminazione pubblica. Il candidato dovrà quindi gestire i rapporti con il committente, coordinare i team di lavoro dedicati alle commessa, oltre a svolgere attività di progettazione specifiche e necessarie a quanto sopra scritto. Dovrà inoltre interfacciarsi con il direttore tecnico, il responsabile dell'ufficio tecnico per la pianificazione e gestione delle commesse. Dovrà inoltre essere in grado di formare ed istruire le persone che formeranno team di lavoro. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Diploma in materie tecniche/scientifiche o laurea Anni di esperienza maturati in analoga posizione: almeno 5 anni di esperienza maturata in analoga posizione. Settore di provenienza: necessaria esperienza maturata c/o Società / Studi di ingegneria. Conoscenze linguistiche: non richieste specifiche competenze linguistiche per la specifica posizione da ricoprire; la conoscenza della lingua inglese è gradita. Conoscenze informatiche: pacchetto Office e Autocad, e programmi specifici del settore. Offerta: Livello di inquadramento proposto e RAL: da definire sulla base del candidato prescelto. Sede di lavoro: Como (CO) Orario di lavoro: 9:00/13:00 – 14:00/18:00 Trasferte: durata media delle trasferte: fino a un massimo di 5 giorni/settimana frequenza in un anno o mese: massimo 1/mese area geografica: Italia Data prevista per l’inserimento: Asap La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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Milano (Lombardia)
Siamo alla ricerca di un temporary engineer per una missione a tempo determinato presso un'importante realtà multinazionale presente in zona martesana. Il candidato ideale dovrà essere disponibile da subito e interessato ad una contrattualizzazione tramite Randstad. Orario full time 8.00/17.00 dal lunedì al venerdì.Il candidato, in possesso di laurea in Ingegneria, si occuperà di seguire a livello tecnico lo sviluppo del prodotto aziendale operando secondo le procedure e i processi aziendali, rilasciando la distinta base, creando e revisionando le specifiche tecniche per l'acquisto dei componenti specifici, interfacciandosi con altri dipartimenti e collaborando all'interno di un team di progetto dedicato.laurea in ingegneriaottima conoscenza della lingua inglesebuona conoscenza CAD 3Dfamiliarità con SAP o ERPconoscenza dei principi chiave di progettazione delle principali aree tecniche (strumentazione e controllo, apparecchiature statiche, apparecchiature rotanti, processo, scambio termico...) Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Il candidato selezionato che riporterà direttamente alla direzione e collaborerà a stretto contatto con il responsabile dell'ingegneria avrà i seguenti compiti:Organizzazione, gestione ed esecuzione in autonomia di test di validazione su prodotti Gestione in autonomia della progettazione esecutiva e del processo di realizzazione prototipi Gestione dei progetti R&D su prodotti nuovi coadiuvato o meno da ingegneria interna e consulenti esterni Gestione completa di progetti R&D su varianti di prodotti esistenti Gestione del processo di validazione di nuovi prodotti o varianti Ricerca e valutazione di fornitori esterni per componentistica e materiali legati a progetti di ricerca e sviluppo Esecuzione di simulazioni di calcolo FEM e CFD su modelli 3D Multinazionale in crescita ed orientata alla innovazione tramite R&DAmbiente giovane, ruolo dinamico e di alto livello Laurea in ingegneria meccanica, aeronautica, aerospaziale magistrale ha maturato almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo preferibilmente in realtà del settore Utilizza di sistemi di progettazione software 2D 3D Utilizza sistemi di calcolo FEM e preferibilmente CFD Ha ottime capacità di pianificazione del lavoro e di gestione dei progetti in autonomia E' in grado di gestire numerosi progetti in parallelo Possiede competenze tecniche specifiche nei campi della aeraulica, fluidodinamica e meccanica Preferibilmente ha competenze di medio livello nel campo elettrotecnico e elettronico Il nostro cliente è un'azienda leader in Europa nel campo della progettazione, costruzione e vendita di ventilatori assiali e centrifughi con applicazione nei seguenti settori: industriale, oil & gas, ferrotranvario.Ottima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
A riporto del Coordinatore Ufficio Tecnico Elettrico, è responsabile delle attività di sviluppo e progettazione degli impianti elettrici/elettronici. Più specificatamente:Si rapporta con studi di progettazione, produttori per informazioni tecnico/commerciali;Controlla e verifica le tavole prodotte da studi esterni e ne valida l'esecuzione;Verifica e gestisce la documentazione tecnica di commessa;Si occupa o controlla la progettazione esecutiva e le tavole consegnate in cantiere;Elabora/aggiorna la documentazione di progettazione secondo dati in entrata rispettando le normative tecniche e di legge;Verifica e propone ottimizzazioni, varianti migliorative ed evidenzia probabili criticità;Partecipa nel riesame della progettazione;Progetta nel rispetto delle norme e leggi presenti in sito;Partecipa alla definizione del programma di ordini ed elabora ordini di materiali, verifica la situazione di ordini aperti;Controlla la completezza della documentazione dei materiali arrivati in cantiere;Redige i piani di controllo elettrico e verifica la completezza di compilazione;Garantisce il rispetto e la corretta applicazione delle procedure del sistema integrato Progettista elettrico con esperienza in elettronica di potenzaAzienda affermata e con BU specializzata in ambito dell'ingegneria impiantisticaEsperienza consolidata nella funzione (o simili) di almeno 3 anni; Provenienza da aziende di progettazione e/o realizzazione di impianti elettrici di media e bassa tensione e speciali e di quadri elettrici di automazione. Preferibile esperienza maturata nella progettazione della parte elettrica di Centrali di cogenerazione da 30 a 100 MW di tipo modulare con motori a gas da 10 MW. Conoscenze linguistiche: inglese (ottimo) e possibilmente il tedesco. Conoscenze informatiche: Office Automation, Conoscenze specialistiche Conoscenza strumenti di calcolo per impianti elettrici e speciali e delle normative di settore; Salute e Sicurezza: D.Lgs. 81/08 formazione RISCHI SPECIFICI (impiegati).Importante azienda locale, radicata nel territorio, con solida posizione di mercato operante per progetti su diverse linee di business.Ottima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
Il candidato dovrà:gestire la commessa a 360°interfacciarsi costantemente con il cliente finaleseguire in prima persona i rapporti con i fornitori fidelizzati e nonsupervisionare tutte le fasi della commessa, interfacciandosi con la produzioneseguire le fasi del progetto mantenendosi all'interno del budget stimatoselezionare i componenti migliori per la commessa, in base alle caratteristiche tecniche ed economiche richieste dal clienteImpianti industriali di verniciaturaSviluppo di carriera interessanteIl candidato che stiamo cercando, possiede i seguenti requisiti:Laurea triennale in Chimica o Ing. Meccanica o GestionaleConoscenza professionale della Lingua Inglese, gradita la conoscenza di una seconda linguaEsperienza in contesto industriale di almeno 1 annoConoscenza della Lingua Tedesca rappresenta un plusCapacità organizzative e di definizione delle priorità e rispetto delle deadlineCapacità di lettura delle specifiche tecnicheIl cliente è una realtà strutturata, leader nel proprio settore, specializzata in impianti di verniciatura ed essiccatura.Ottima opportunità di carriera. Si offre un contratto a tempo indeterminato, retribuzione in linea con l'esperienza del candidato.
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Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore delle energie rinnovabili (Fotovoltaico) un/a SENIOR PROJECT MANAGER da inserire nel proprio organico per il rafforzamento del proprio team. La risorsa si occuperà coordinare e gestire tutte le attività collegate alla Commessa affidatagli, coordinando il team e collaborando con le altre funzioni interne dell'Azienda. Nello specifico si occuperà di: - Offrire supporto al team per lo sviluppo tecnico, seguire gli studi di fattibilità, la progettazione e il calcolo dei costi; - Coordinare la progettazione tecnica, i subappalti, gli acquisti e la programmazione dei tempi; - Gestire il budget; - Definirete le risorse necessarie alla realizzazione del progetto, in collaborazione col Site Manager; - Garantire l'esecuzione delle opere nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza oltre al rispetto del piano controllo qualità secondo gli standard contrattuali e le norme tecniche di settore; - Monitoraggio dei processi di fatturazione attiva e passiva legati alla commessa, - Gestione controlli a fine lavori e la consegna dell'impianto; - Gestione della corretta archiviazione documentale di commessa. Si richiede: - Laurea in economia, ingegneria gestionale oppure ingegneria energetica; - Esperienza pregressa nella mansione; - Conoscenza approfondita del settore fotovoltaico per quanto riguarda le questioni commerciali, tecniche e legali; - Capacità di gestione dei progetti di impianti fotovoltaici di medio/grandi dimensioni; - Flessibilità, orientamento alle soluzioni e una personalità orientata al lavoro di squadra. Si offre contratto diretto in azienda a tempo indeterminato. Inquadramento: CCNL Metalmeccanica piccola industria, RAL 30-32K Orario di lavoro: Full-time dal lunedì al venerdì Luogo di lavoro: Roma (RM) zona Tor Vergata SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno #tirrenica Settore: Industrie altre Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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