-
loading
Solo con l'immagine

Tecniche sviluppo


Elenco delle migliori vendite tecniche sviluppo

Torino (Piemonte)
Finanziato al 70% dalla Città metropolitana di Torino per i lavoratori (dipendenti, titolari e liberi professionisti) e GRATUITO per i lavoratori con ISEE uguale o inferiore a 10.000 euro. Il corso insegna a creare e gestire un sito web in completa autonomia, a sfruttare l’interfaccia grafica di WordPress per amministrare ogni aspetto e funzionalità del sito e a sviluppare le tecniche di programmazione ed i costrutti principali del linguaggio PHP, sia attraverso la programmazione procedurale sia quella ad oggetti introdotta con la quinta versione. Al termine del corso lo studente sarà in grado di: Installare e configurare WordPress; creare e gestire i principali servizi offerti da un sito Web; utilizzare e personalizzare i principali strumenti, servizi e plugin di wordpress; associare HTML e PHP; realizzare con PHP di un sito dinamico; leggere, inserire, aggiornare e cancellare i dati
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso Executive Master in “Europrogettazione & Sviluppo Sostenibile” sviluppa le competenze tecniche specialistiche per progettare, costruire, promuovere e gestire interventi di sviluppo di servizi e prodotti basati su criteri del progetto integrato sostenibile e responsabile. Il Master ha un percorso formativo capace di sviluppare competenze specialistiche in ambito dello sviluppo del “territorio locale” quali: • Redigere Progetti di Sviluppo Territoriali da presentare agli Enti nazionali e regionali di finanziamenti dello sviluppo (Regione,banche e fondazioni bancarie); • Redigere Progetti di Sviluppo Territoriali a fronte della Legge Obiettivi 2020 per i finanziamenti dell’UE e quelli futuri; • Elaborare e attuare piani di sviluppo locale, di sviluppo di servizi e di filiera per l’intera comunità locale; • Progettare servizi per lo sviluppo sostenibile e responsabile (ricettività diffusa, attività ricreative, eventi territoriali, spazi verdi e piste ciclabili, adeguamento sentieristica ed accesso alle dotazioni sportive e naturalistiche, ecc.); • Attivare, coinvolgere e rendere protagoniste le comunità locali; • Creare, animare reti di collaborazione tra gli attori locali per un corretto sviluppo dell’economia locale e dei servizi a beneficio esclusivo del territorio;
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore/12 gg in FORMULA WEEK-END Poli didattici: MILANO - BOLOGNA - FIRENZE - ROMA - TORINO - PADOVA - CAGLIARI Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore - Full Interactive Session E-Learning Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Master Executive MASRI formula weekend in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning Il Master affronta aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di: Analizzare l'intero processo di reclutamento e selezione attraverso l'analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l'altro, gli elementi base per l'approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting; Trasmettere conoscenze e competenze nell'ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale; Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d'aula, fornendo, tra l'altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring; Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l'analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l'elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali; Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale. Il master MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del personale è l'unico master in Italia (nel settore HR) interamente qualificato da AICQ-SICEV (tra i più prestigiosi organismi di accreditamento nazionali accreditato da Accredia) che ha definito in apposito regolamento le caratteristiche necessarie per un percorso formativo affinché possa consentire la formazione qualificata di HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER. Tale esclusivo riconoscimento, inoltre, permette al partecipante di fare richiesta di iscrizione nel registro pubblico nazionale SICEP presso AICQ-SICEV dei "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER". DESTINATARI I destinatari del Master di Alta formazione in "Risorse Umane: Gestione, Sviluppo, Amministrazione e formazione delle Risorse Umane" di Istum sono: Addetti alla Selezione del personale, Addetti all'amministrazione del personale, Addetti alla formazione del personale, Addetti paghe e contributi, Addetti alle relazioni sindacali, Hr Generalist, Hr Executive, Hr Consultant; Dipendenti di aziende, del settore pubblico o privato, che desiderino formarsi e specializzarsi ulteriormente nella gestione delle Risorse Umane; Imprenditori, Manager, Consulenti e/o liberi professionisti intenzionati ad acquisire o ampliare conoscenze nell'Area Risorse Umane; Consulenti nelle ricollocazione del personale, Account Manager c/o Agenzie per il lavoro; Responsabili Sviluppo ed Organizzazione, Responsabili Ufficio Formazione, Consulenti del lavoro, Responsabili Relazioni Sindacali, Talent Acquisition, Recruiter Specialist, Hr Manager, Hr Director; Laureati prevalentemente in Lettere, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze dei Servizi Sociali, Scienze della Formazione primaria, Scienze dell'Educazione, Beni Culturali, Beni Archeologi, Economia Politica, Economia Aziendale, Scienze Giuridiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche in linea con le caratteristiche motivazionali e i profili in uscita del Master; Diplomati con esperienza tecnica del settore del Master di almeno due anni certificabile dal curriculum vitae. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MODULO SELEZIONE SOCIAL MEDIA RECRUITING DI PRIMO LIVELLO FORMAZIONE, COACHING E MENTORING VALUTAZIONE DEL PERSONALE COSTITUZIONE E GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO IN AZIENDA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE LA GESTIONE DELLE RELAZIONI SINDACALI L’OUTPLACEMENT E LE DIVERSE FORME DI RICOLLOCAMENTO TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “GESTIONE, SVILUPPO, AMMINISTRAZIONE E FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE” * L'unico percorso formativo a livello nazionale che rilascia tale qualifica (corso qualificato da AICQ-SICEV reg. n.215) Tale qualifica, inoltre, permette l'iscrizione all'unico registro nazionale - "HUMAN RESOURCES GENERALIST MANAGER" e rappresenta un concreto elemento di "esclusività" di cui gode tale percorso formativo che è il primo ed unico a livello nazionale. Tale diploma costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo in quanto gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
L’addetto selezione, sviluppo e valorizzazione HR si occupa delle attività connesse ai processi di selezione, sviluppo e valorizzazione delle risorse umane partendo dalla definizione delle esigenze aziendali, che possono tradursi nel predisporre e seguire un processo di ricerca e selezione del personale e/o nella definizione e messa in opera di attività per lo sviluppo delle risorse interne. Il professionista inserito in questo ruolo si occupa di supportare il responsabile della selezione e dello sviluppo HR nelle varie fasi del reclutamento, dall’analisi della committenza alla presentazione della rosa dei candidati. In linea con le odierne tecniche di selezione, è formato circa la web reputation e i principali canali social e web per la ricerca di personale. Si occupa, inoltre, di essere di supporto e gestire alcune fasi dei colloqui di orientamento e della definizione delle attività più idonee per garantire lo sviluppo delle risorse. Per tutti coloro che vogliono intraprendere questa carriera diventa di fondamentale importanza conoscere il processo aziendale da cui nasce l’esigenza della ricerca e selezione di nuove risorse e/o la valorizzazione di quelle già inserirete nello stesso. Il corso ha quindi come fine quello di creare dei professionisti che abbiamo totale conoscenza e sviluppato competenze che gli consentano di seguire ed essere di supporto all’intero processo di selezione e sviluppo/valorizzazione, questo vuol dire sviluppare capacità di pianificazione, competenze comunicative, capacità di negoziazione.
Vista prodotto
Savona (Liguria)
Obbiettivo del Corso in Tecniche di Rilassamento Integrate e MEDITAZIONE è la Formazione di una Figura Professionale in grado di Utilizzare ed Integrare diverse Tecniche di Rilassamento guidato e di Meditazione, coniugando il ruolo di Insegnante nei confronti di un’utenza (allievi/clienti) costituita da Individui, Coppie e/o Gruppi, con una Funzione Consulenziale capace di Valorizzare le Risorse e Individuali, al fine di sostenere lo Sviluppo e il Benessere dell’Utente sul Piano Fisico, Psichico, Energetico. Il Corso, riconosciuto e certificato, prevede il rilascio di un attestato di frequenza, e ha una durata di 70 ore, suddivise tra frontali e a distanza. Per contenuti, obbiettivi e struttura, questo Corso è particolarmente adatto a professionisti della relazione di aiuto o di ascolto, ad istruttori e insegnanti di altre discipline psico corporee e, in generale, a chiunque desideri acquisire strumenti funzionali ad una maggiore Conoscenza di sé ed al perseguimento del Benessere. Per Info: www.naturalera.it; e-mail: info@naturalera.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
900 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Revolver & Pistole Automatiche notizie tecniche e storiche 2 volumi di Enrico L.Appiano; editrice Spe Padova rilegatura editoriale, titolo in oro al piatto e dorso, sovracoperta illustrata; pp. 367; 370; peso kg.4,790 entrambi titoli; numerose foto e illustrazioni nel testo. Dai risvolti della sovraccoperta: Erede d’una passione per le armi vantata come solida tradizione familiare, l’Autore ama far risalire l’inizio della propria ricerca agli anni dell’infanzia, durante l’ultima guerra, allorché la sua curiosità lo indusse a raccogliere alcuni bossoli, ed a confrontarli. I numerosi, prolungati periodi trascorsi nei Paesi europei ed in Nord America durante gli anni dello studio universitario e della successiva attività professionale gli hanno in seguito offerto le migliori occasioni, avidamente colte, di avvicinare gli ambienti più evoluti dei costruttori, dei tecnici e degli esperti di problemi militari, nonché dei maggiori collezionisti, affrontando con lo spirito sistematico e critico dell’economista e dello storico i complessi problemi di natura tecnica, economica e politica connessi con lo sviluppo, il maggiore o minore successo commerciale, la diffusione, talvolta il declino e la scomparsa di quelle armi che hanno dominato la scena mondiale in quell’ottantina d’anni compresi tra Vapparizione delle prime armi moderne ed i giorni nostri, insistendo nel vedere in esse innanzi tutto dei fenomeni tecnici ed economici, ed ammassando una straordinaria biblioteca specializzata ad esse relativa. In quest’opera ha voluto raccogliere in forma organica i suoi appunti e le sue considerazioni sul più affascinante settore del mondo delle armi da fuoco, quello dei revolver e delle pistole automatiche. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Corriere espresso. ...... €.8,99 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 7,50 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 4,50 non tracciabile quindi poco sicura.
60 €
Vista prodotto

8 foto

Catania (Sicilia)
l Corso di Alta Formazione in Retail e Tecniche di Vendita si caratterizza nella metodologia executive innovativa, prettamente pratica ed interattiva, caratterizzata da Simulazioni, Role Playing, esercitazioni pratiche sia individuali che di gruppo, casi aziendali. Il tutto ovviamente guidato da Trainers Manager di prestigiose aziende. Obiettivi: Porre attenzione sulle strategie di Visual Merchandising & Retail Management in Azienda o nella Consulenza Professionale. Acquisire le competenze per svolgere la professione con maggiore managerialità in vista di una crescita professionale per il ruolo di Retail Manager. Gli specializzandi avranno l’opportunità di venire inseriti in database per placement presso le posizioni aperte nelle Aziende con le nostre Business School convenzionate. Metodologia didattica: Didattica articolata tra momenti di lezione frontale tra slides/video e simulazioni con esercitazioni pratiche su casi proposti. Saranno rilasciati Materiale Didattico e Attestato di partecipazione finale. Destinatari: Laureati e laureandi in tutte le discipline, consulenti aziendali e professionisti che intendano acquisire o potenziare le proprie competenze nel settore del Marketing e della Vendita. Giovani ancora in corso di studio universitario che vogliano incrementare le loro conoscenze e che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo professionale.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Si offrono lezioni e tecniche di viaggio astrale. Ho 10 anni di esperienza di studio e pratica. Ho frequentato corsi e workshop in varie nazioni europee e negli ultimi anni ho seguito lezioni con un maestro in Belgio. Sono specializzato nell'uso delle energie per la salute, la guarigione, l'equilibrio, attraverso strategie di sviluppo dei poteri dell'aura, basate su ricerche scientifiche e confermate da prove di laboratorio. Si garantisce serietà e professionalità. Le lezioni (90 minuti ciascuna) si possono effettuare in loco, presso una località scelta da Voi, in zona Verona e provincia. Eventualmente posso viaggiare in tutta Italia, in base alle normative sanitarie in materia Covid. (spese di viaggio e pernottamento a Vostro carico).
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Partecipando a questo corso imparerai a programmare App per iPhone e iPad ed Apple Watch scritte in linguag-gio nativo (Swift) e pubblicarle su App Store. Dopo il corso potrai: sviluppare e pubblicare le tue App, sviluppare e pubblicare App per aziende o trovare lavoro presso uno studio. Non perdere l'occasione di migliorare il tuo futuro diventando uno sviluppatore iOS. Questo corso è una base di partenza per chi non ha esperienza di programmazione e consente di poter partecipare in seguito ad un corso intermedio in Swift oppure ad un corso per sviluppare videogames in Swift. Questo corso è adatto anche a chi è già un programmatore e desidera sviluppare App per iOS. Gli argomenti sono aggiornati ad iOS 8.2 SDK e il codice verrà scritto in Swift attraverso Xcode 6.2. Grazie alla modalità e-learning in video-presenza (no lezioni video registrate), gli alunni potranno seguire la propria formazione professionale in tempo reale con il proprio docente comodamente da casa o da dove si preferisce. MODULI DIDATTICI Panoramica generale, concetto di Sandbox e novità di iOS 8.2 Anatomia di un' App: come funziona e come deve essere fatta Costruire l'interfaccia con lo Storyboard e l'Auto Layout I nuovi Visual Effect (Blur) View e il Vibrant Text Creare un Singleton Localizzare l'App in diverse lingue Tecniche di marketing per il lancio dell'App CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l'esame finale finalizzato al conseguimento della Certificazione PEKIT APP che sarà garanzia della tua professionalità. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO. SBOCCHI PROFESSIONALI Programmatore Analista Sviluppatore APP (Applicazioni) Sistemista Consulente Informatico CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO Al termine del Master gli allievi seguiranno il programma di CONSULENZA DI CARRIERA, un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuterà il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace. Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi, gli allievi svolgeranno dei colloqui di lavoro e saranno intervistati e valutati direttamente dagli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivi e Profilo Professionale: Il professionista delle Arti Terapie opera per la progettazione, la realizzazione, la conduzione e la valutazione di azioni atte a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, per sviluppare il benessere personale. Opera attraverso pratiche professionali di matrice artistica (linguaggio specialistico di vertice): musica, danza e movimento, arte pittorica, teatro e dramma. Mediante tali pratiche il professionista sollecita lo sviluppo del potenziale creativo del singolo e dei gruppo quale fattore di crescita e di empowerment, progetta e gestisce azioni atte a consolidare le relazioni per promuovere il legame comunitario e la salute individuale e collettiva. Questo corso (aperto a tutti) rappresenta un primo approccio al mondo della DanzaMovimentoTerapia fornendo le basi teoriche e pratiche della disciplina e del Metodo “La Danzaterapia tra Oriente e Occidente”di Elena Cerruto. Il corso privilegia l’ambito esperienziale fornendo conoscenze e strumenti immediatamente applicabili nel lavoro in ambito sociale. Programma didattico: 1° Modulo: 150 ore di lezioni frontali CRESCERE CON LA DANZA (Bambini e integrazione scolastica) 2° Modulo: 100 ore Project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine dell’on-site training, oggetto della tesi finale. 3° Modulo: 100 ore On-site training Garantito in strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. A completamento del corso (valido come I° Anno del triennio per il Diploma di (DanzaMovimentoTerapeuta) e a seguito della verifica finale, verrà rilasciato l’attestato di formazione ed un attestato di On-site Training. Le lezioni sono in presenza e si svolgeranno presso la sede di Trillino Selvaggio in Via Leone Tolstoi, 14, 20146 Milano MI. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Challenge Network - società di formazione aziendale e consulenza manageriale apre le selezioni per un Percorso Formativo in Programmazione JAVA Livello Avanzato, organizzato in partnership con l'agenzia per il lavoro Humangest. Il progetto, della durata di 6 settimane si svolgerà dal 29 Marzo al 10Maggio 2021, ed è finalizzato all'inserimento in Aziende del settore IT. La formazione avrà luogo in AULA VIRTUALE. Finanziato dal Fondo Forma.Temp è completamente gratuito per i partecipanti che dovranno essere giovani in cerca di lavoro, con una forte passione per il settore IT ed uno spiccato interesse a lavorare nel settore della programmazione informatica, con buone basi dei fondamenti di programmazione ad oggetti e programmazione java. DESTINATARI: Il corso è rivolto a diplomati, laureati o laureandi alla ricerca attiva di occupazione (disoccupati/inoccupati), e iscritti presso l'Agenzia per il lavoro Humangest (candidati a missioni di lavoro temporaneo) che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale, acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore specifico. REQUISITI D'ACCESSO AL CORSO: - Essere in cerca di lavoro ed avere un'età compresa tra 18 ed i 29 anni - Titolo di studio: diploma tecnico o laurea in discipline scientifiche (triennale o magistrale), preferibilmente ad indirizzo informatico. - Conoscenza dei fondamenti della progettazione Object Oriented e Progettazione Base Dati, progettazione interfaccia utente (Visual Design), fondamenti di programmazione Java. - Interesse a lavorare nel settore della programmazione Java / Mobile - Passione per lo sviluppo, motivazione e capacità di lavorare in team - Disponibili a lavorare su Roma OBIETTIVI E CONTENUTI DIDATTICI: Il corso In Java Avanzato permetterà di acquisire competenze tecniche fondamentali per poter realizzare applicazioni web ed entrare rapidamente nel mondo del lavoro. Fornirà una panoramica generale sui microservizi e permetterà agli allievi di effettuare l'implementazione pratica di una web application composta da microservizi utilizzando Spring Boot, il design pattern MVC, i servizi REST e l'accesso ai database relazionali e database No SQL. Nel corso saranno utilizzate le Java Persistence Api (JPA) insieme ad Hibernate per l'accesso al layer di persistenza. I discenti impareranno come implementare il Data Binding con Spring e come validare i dati con Spring Validator, riuscendo alla fine a strutturare le applicazioni attraverso un packaging corretto che tenga conto dei vari livelli di cui è composta l'applicazione. Terminato correttamente l'intero percorso, il corso permetterà ai discenti di entrare nel mondo del lavoro come figura di Java BackEnd Developer, con competenze trasversali sul mondo BackEnd che ne permetteranno una facile collocazione ed una conoscenza generale molto richiesta dal settore. Le principali skill che verranno acquisite saranno relative al Java Developing, SpringBoot, Database SQL, database NoSQL, tool di supporto allo sviluppo e al testing delle web applications, Html5/CSS3 e altre competenze generali, utili in un mondo vasto come quello dello sviluppo BackEnd. CONTENUTI: - Java EE - Java EE - JSP - Spring/ Spring â€â€œ Microservizi / Esercitazione - HTML/CSS - JavaScript - TypeScript/Angular - Angular /Angular - Esercizi - Tecniche Sviluppo Enterprise - Android - Ibrida - ESERCITAZIONE FINALE METODOLOGIA DIDATTICA: La metodologia di apprendimento è fortemente orientata alla pratica: i partecipanti si eserciteranno quotidianamente con sessioni pratiche sulle tecnologie apprese e sperimenteranno in maniera diretta e controllata dal supporto dei docenti le applicazioni studiate. Ciò al fine di favorire una progressiva autonomia degli allievi nell'utilizzo degli strumenti e consentirgli di uscire dal percorso formativo con la consapevolezza della professionalità richiesta dal mercato del lavoro. DURATA DI CIASCUN CORSO: Il Corso ha una durata di 31 Giornate formative distribuite in 6 settimane consecutive, per un totale di 248 ore PERIODO DI SVOLGIMENTO: 29 Marzo - 10 Maggio 2021 SEDE: Aula Virtuale (Adobe Connect) FREQUENZA: Obbligatoria e costante - dal Lunedì al Venerdì ORARIO: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 RICONOSCIMENTO: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE RILASCIATO al conseguimento del 70% del monte ore obbligatorio. Agli allievi che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento in Azienda in qualità di Programmatore Java Jr, sul territorio di Roma SELEZIONI: Il processo di selezione prevede 3 step: STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe. STEP 2: Colloquio conoscitivo e motivazionale â€â€œ su convocazione â€â€œ in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione. STEP 3: Colloquio tecnico Si specifica che non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo né prive di compilazione del Form. La sola compilazione del FORM non equivale ad iscrizione al Corso, ma permette di accedere al processo di selezione.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Presso Laboratorio Libellula Corso bigiotteria-gioielleria Milano Corso bigiotteria-gioielleria Milano La scuola di gioielleria contemporanea Libellula è stata fondata a Milano nel 2000, pensata all'interno di un laboratorio professionale dove lo studio di varie tecniche creative provenienti da tutto il mondo ha dato vita a questo ambizioso progetto. L' antica disciplina fra scienza e pensiero, amalgama e fonde sostanze fra loro diverse, trasformandole in materia preziosa attraverso l'impulso creativo, la capacità manuale, la fantasia, l'entusiasmo. L'energia è libera di fluire e di mettere così in atto un vero processo di trasmutazione sia nei gioielli che in coloro che li producono. Il laboratorio Libellula è una scuola che coniuga l'apprendimento delle tecniche tradizionali con una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche contemporanee. Il nostro piano didattico si sviluppa in diverse discipline. video progetti allievi laboratorio Libellula I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo Possibilità di inserirsi nella scuola con incontri settimanali, con la possibilità di gestire le proprie ore (minino due a settimana- previo iscrizione al corso) nella giornata di venerdì, scegliendo in una rosa di orario giornaliero (dalle ore 10,00 alle ore 19,30). Possibilità di inserisi in ogni momento dell'anno, gli allievi sono seguiti con lezioni personalizzate rispetto al loro inizio di corso. PROGRAMMA BIGIOTTERIA - DATE CORSO Il corso di bigiotteria si sviluppa in tre livelli da 18 ore - vengono sviluppati esclusivamente pacchetti full-immercion di tre giornate per livello - abbiamo inoltre inserito a seguito delle richieste di molti allievi che arrivano da lontano pacchetti settimanali di due livelli di corso - i corsi sono professionali - si sviluppano esclusivamente in settimana in orari diurni. Per chi arriva da lontano vengono organizzati dei workshop formativi. Primo livello di corso - secondo livello - terzo livello. Programmi di corso - primo e secondo livello - obbiettivi e formazione individuale. Tecniche a corda, filo metallico, nylon, infilatura preziosi, telaio, uncinetto creativo, paste modellanti, corda, cordini, nastri, code di topo, nodi celtici, nodi cinesi, nuvola, intrecci nylon, analisi schemi, catene e sviluppo creativo, rame, argento, stagno e leghe, uniamo tessuti e elementi di bigiotteria. tecniche del 700, elaborazione catena, quadrato - croce tridimensionale - saper leggere i modelli lavoro - disegno e sviluppo della propria parure - materiali qualità e stili - marketing sul lavoro della bigiotteria - rientri e spaziature. saludatura metalli, - stagno - argento - rame peyote fiori americani - CATENE BIZANTINE- NODI CELTICI - MODELLI E NOVITA' DEL SETTORE - chiusure americane europee - tecniche wire - tecniche collezione fiori venete - tecniche di rientro e disegno in collana- fornitori settore - lezione del colore - importanza dei contrasti - giochi di luce in collana - maglia wire - saper leggere i modelli - fiere del settore. DURANTE I CORSI SI AFFRONTANO VARIE TEMATICHE STORICHE: STORIA DELLA BIGIOTTERIA - PIETRE E SIGNIFICATO I MODELLI AMERICANI - VINTAGE. prezzi di listino - magazzino fornitori il lavoro e l'hobby.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e cos via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (trover qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo Possibilit di inserirsi nella scuola con incontri settimanali, con la possibilit di gestire le proprie ore (minino due a settimana- previo iscrizione al corso) nella giornata di venerd, scegliendo in una rosa di orario giornaliero (dalle ore 10,00 alle ore 19,30). Possibilit di inserisi in ogni momento dell'anno, gli allievi sono seguiti con lezioni personalizzate rispetto al loro inizio di corso. PROGRAMMA BIGIOTTERIA - DATE CORSO Il corso di bigiotteria si sviluppa in tre livelli da 18 ore - vengono sviluppati esclusivamente pacchetti full-immercion di tre giornate per livello - abbiamo inoltre inserito a seguito delle richieste di molti allievi che arrivano da lontano pacchetti settimanali di due livelli di corso - i corsi sono professionali - si sviluppano esclusivamente in settimana in orari diurni. Per chi arriva da lontano vengono organizzati dei workshop formativi. Primo livello di corso - secondo livello - terzo livello. Programmi di corso - primo e secondo livello - obbiettivi e formazione individuale. Tecniche a corda, filo metallico, nylon, infilatura preziosi, telaio, uncinetto creativo, paste modellanti, corda, cordini, nastri, code di topo, nodi celtici, nodi cinesi, nuvola, intrecci nylon, analisi schemi, catene e sviluppo creativo, rame, argento, stagno e leghe, uniamo tessuti e elementi di bigiotteria. tecniche del 700, elaborazione catena, quadrato - croce tridimensionale - saper leggere i modelli lavoro - disegno e sviluppo della propria parure - materiali qualit e stili - marketing sul lavoro della bigiotteria - rientri e spaziature. saludatura metalli, - stagno - argento - rame peyote fiori americani - CATENE BIZANTINE- NODI CELTICI - MODELLI E NOVITA' DEL SETTORE - chiusure americane europee - tecniche wire - tecniche collezione fiori venete - tecniche di rientro e disegno in collana- fornitori settore - lezione del colore - importanza dei contrasti - giochi di luce in collana - maglia wire - saper leggere i modelli - fiere del settore. DURANTE I CORSI SI AFFRONTANO VARIE TEMATICHE STORICHE: STORIA DELLA BIGIOTTERIA - PIETRE E SIGNIFICATO I MODELLI AMERICANI - VINTAGE. prezzi di listino - magazzino fornitori il lavoro e l'hobby.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
SCUOLA DI VETRINISTICA -Visual Marchandising Fashion Accademia vetrinistica Abbiamo preparato per tutti i nostri allievi pacchetti videocorsi - La Libellula arriva da Voi - pacchetti video corsi con materiali e kit, supporto tutor per aiutarvi nella gestione dei video con ulteriori video ed immagini integrative. Una consulenza interattiva capace di formarvi anche a distanza. Un Laboratorio che arriva da noi. CORSI IN AULA - i corsi in aula sono individuali - la prenotazione dei corsi nelle date indicate dal laboratorio oppure in date suggerite dai nostri allievi in seguito dell'emergenza pandemia pu avvenire in modo esclusivamente individuale - ATTIVA LA TUA PIATTAFORMA ON LINE CON AIUTO TUTOR A EURO 180,00 gli insegnanti sono sempre disponibili con attestato di partecipazione PER INFORMAZIONI DIRETTE - Whatsapp attivo Alessandra La Libellula una realt nella formazione ormai da 25 anni. Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le pi moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale. Il programma articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di propriet dei nostri allievi. Il corso pratico e si sviluppa anche su punti vendita. Sviluppo corso serale di vetrinistica e tecniche visual - il corso serale si sviluppa in 50 ore di corso all'interno delle aule del laboratorio, nella giornata di lunedi - ed possibile inserirsi tutto l'anno - Il programma dell'allievo viene gestito in modo individuale dalle ore 18,15 alle ore 22,15 - in orario continuato con pausa di circa 10 minuti. Costo comprensivo dei materiali e delle dispense di studio (i libri vengono forniti da noi) 950,00. CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO 950,00 comprensivo dei materiali. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COSTO 750,00 comprensivo dei materiali. E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerd scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. Programma: - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - merci fredde e calde - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura VISUAL MERCHANDISING PER NEGOZIO: - interni: Merceologico - Creativo - Organizzativo - la sua importanza nel p.v. e la conoscenza dei target - ILLUMINOTECNICA - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore - LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - stander - testate di gondola - PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti Strategici - corsia e vetrina - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali - LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI: decorazione e tecniche MODERNE - tecniche di utilizzo dei materiali considerati poveri e loro applicazioni - tecniche espositive - tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Sviluppo web della propria immagine vetrinistica - realizzazione blog in loco - studio della persuasione occulta nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali Orario corso dalle 10.00 alle 16.30 con pausa pranzo.
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Il Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” si rivolge a tutti coloro che vogliono strutturare e consolidare le proprie conoscenze nell’area della Gestione delle Risorse Umane, anche a coloro che vogliono migliorare la propria preparazione in vista di opportunità di crescita professionale, liberi professionisti, consulenti di direzione, Imprenditori e manager, e studenti/neolaureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro in ambito HR. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 249€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Il Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” è progettato per fornire conoscenze teoriche e pratiche relativamente a tutte le fasi del People Management, con un taglio altamente professionalizzante che consente di operare fin da subito in questo ambito professionale. Attraverso una didattica che comprende tecniche e metodologie consolidate, il corso mira a far acquisire al discente capacità in termini di competenze spendibili nella Ricerca e Selezione del personale, nell’Orientamento, nella Valutazione e Sviluppo del personale, fino alla progettazione della formazione e alla gestione d’aula. La fruizione del Corso Online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” permette inoltre di sperimentare quanto appreso attraverso esercitazioni pratiche intermedie, in cui poter applicare le conoscenze acquisite e di riproporle nello svolgimento della professione nelle diverse fasi del processo di gestione delle risorse umane. I profili professionali inerenti all’area HR sono oggi tra i più richiesti dalle aziende e dalle agenzie specializzate. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online “Master in HR & Talent Development: Diventa Esperto in Sviluppo delle Risorse Umane” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - A gestire le variabili degli assetti organizzativi e contribuire al miglioramento organizzativo; - Ad applicare Tecniche di selezione e di gestione del capitale umano; - Ad applicare Metodologie di valutazione e di sviluppo del personale; - Ad analizzare i fabbisogni formativi e strutturare la relativa progettazione della formazione; - Ad applicare Tecniche di gestione d’aula, erogare corsi di formazione. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Master formula weekend in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales Durata: 100 ore/25 moduli 4 ore in Full Interactive Sessione Learning OBIETTIVI DEL MASTER: Il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa, che si avvale delle nuove tecniche interattive di insegnamento, permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico. Il percorso formativo MAMS è indirizzato a chi ha l’ambizione di svilupparsi come Manager, nel settore farmaceutico. Il programma didattico e la tipologia di moduli formativi sono un tratto distintivo di attualità e concretezza del MAMS. Ulteriore valore aggiunto è il contributo e l’esperienza diretta dei docenti, professionisti del settore che tutti i giorni svolgono ruoli manageriali negli ambiti di lavoro che compongono i differenti moduli del Master MAMS. 1) Trasferire: obiettivo formativo principale del master è trasferire nozioni tecniche e approcci manageriali, realmente utili ai propri partecipanti, focalizzandosi in ambiti del settore farmaceutico che oggi offrono le maggiori opportunità professionali e di sviluppo nel settore, quali: il Marketing, il Market Access, il Medical Management, il Regulatory Affairs e le vendite (Sales). 2) Far conoscere e orientare: all’interno del percorso è dedicato ampio spazio all’analisi dei principali ruoli ricercati dalle aziende farmaceutiche, descrivendone compiti, azioni quotidiane, ambiti di competenza e le caratteristiche che ogni figura manageriale deve acquisire, possedere e sviluppare in modo da rendere più concreto e coerente l’orientamento professionale di ogni partecipante. La testimonianza quotidiana dell’esperienza diretta dei docenti e lo studio di “case study” permette ai partecipanti di orientarsi ed imparare allo stesso tempo. 3) Applicare: comunicare efficacemente, sperimentare il ruolo di manager farmaceutico e presentare al meglio la propria professionalità sul mercato, sono gli obiettivi della parte finale del Master MAMS, che verranno affrontati durante i moduli di “comunicazione” e il “DEEPLY IN ROLE: PHARMA BUSINESS GAME”. Questa parte finale permette ai partecipanti di applicare concretamente le nozioni acquisite, simulando il lavoro del manager farmaceutico. I due moduli, altamente interattivi e innovativi preparano lo studente a proporsi al mercato del lavoro in modo professionale e competitivo. In aggiunta, il master si pone come ulteriore obiettivo di creare un network integrato e duraturo tra la direzione del master, i docenti e i partecipanti, utile dopo il percorso formativo per lo sviluppo delle carriere. DESTINATARI I destinatari del master MAMS sono laureati che intendono acquisire competenze di management farmaceutico. I contenuti formativi sono studiati per trasferire ai differenti livelli di destinatari le nozioni e le competenze per un loro primo inserimento professionale o per il loro avanzamento o sviluppo naturale di carriera. Il percorso formativo è studiato per Neolaureati in discipline scientifiche o economiche, Informatori Scientifici del Farmaco, Product Specialist, Farmacisti, Key Account Manager, Regulatory Affair Specialist, Public Affair Manager, Ricercatori Scientifici, jr Product Manager, Market Research Specialist. Gli sbocchi occupazionali comprendono tutte le figure manageriali che all’interno di un’azienda farmaceutica lavorano nell’ambito della gestione commerciale di prodotti farmaceutici. In sintesi, il Master MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione di professionisti che ambiscono a completare o sviluppare la loro formazione ed il loro profilo professionale con un master farmaceutico altamente professionalizzante o che ricercano una chiara identificazione del proprio curriculum tramite l'acquisizione di skill professionali indispensabili per il prorio sviluppo in aziende del settore farmaceutico. PROGRAMMA (per una versione completa e dettagliata compilare il form di richiesta informazioni) Il piano didattico è suddiviso in: MARKETING FARMACEUTICO SALES MANAGEMENT RICERCHE DI MERCATO E FORECASTING MEDICAL MANAGEMENT DI PRIMO LIVELLO MARKET ACCESS DI PRIMO LIVELLO REGULATORY AFFAIRS PROJECT MANAGEMENT RISORSE UMANE: ORIENTAMENTO E COMUNICAZIONE "DEEPLY IN ROLE": PHARMA BUSINESS GAME ESAME FINALE “Reale, Attuale ed Integrato”: Tre sono i punti di forza che caratterizzano il piano formativo del Master MAMS: Reale: la metodologia utilizzata prevede delle sessioni frontali, approfondimenti pratici basati su esperienze dei docenti ed esercitazioni su business case. Attuale: i contenuti delle lezioni di ogni modulo del percorso formativo si basano sulle più attuali metodologie di management utilizzate in ambito farmaceutico. Integrato: le lezioni sono caratterizzate da un’intensa interattività, sperimentazione e feedback bidirezionale tra partecipanti e docenti. Queste tecniche consentono di creare un team integrato tra partecipanti e docenti massimizzando il trasferimento delle competenze. L’integrazione tra i partecipanti e docenti si concretizza ulteriormente durante il modulo “Deeply in role” che prevede la simulazione di dinamiche di lavoro reali per mettere in pratica tutti i contenuti appresi durante i moduli, in un coinvolgente e stimolante “Pharma Business Game”, unico nel suo genere. Il MAMS, dunque, si connota come un percorso formativo manageriale pensato sia per coloro che ricercano un master di alta formazione dopo aver conseguito la laurea in farmacia, chimica e tecnologie farmaceutiche, biologia, biotecnologie, informazione scientifica del farmaco, medicina, ecc., sia per coloro che già ricoprono un ruolo tecnico o manageriale in un'azienda farmaceutica e desiderano acquisire maggiori competenze per favorire lo sviluppo di carriera. TITOLI E SPENDIBILITÀ All’esito del conseguimento del monte ore minimo del 70%, per i partecipanti in regola con la posizione amministrativa, verrà rilasciato (in doppia lingua italiano/inglese) il DIPLOMA DI MASTER IN: “MANAGEMENT FARMACEUTICO: MARKETING, MARKET ACCESS AND SALES” Tale diploma, costituisce un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e un elemento distintivo nell’ottica competitiva del mondo del lavoro. Il Master di Alta Formazione in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales in virtù degli accreditamenti che possiede e rilascia ai partecipanti all’esito del percorso formativo, gode di una concreta spendibilità nel mondo del lavoro. In primo luogo gli attestati ed il diploma sono rilasciati da ISTUM in qualità di azienda certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con accreditamento nel settore EA 37 (Formazione) con il seguente scopo: “Progettazione, direzione ed erogazione di corsi di formazione e master di alta formazione manageriale, continua, professionale, aziendale, specialistica, riconosciuta e di orientamento professionale post formativo dei partecipanti”. Tale aspetto conferisce riconoscimento e titolo di preferenza fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo stabile da parte del professionista nel momento in cui propone la sua candidatura all’aziende. Ulteriore elemento distintivo di grande utilità, è costituito dal grande novero di aziende sul territorio nazionale, sempre in crescita, che accreditano i Master di Alta Formazione di ISTUM, quale elemento di garanzia della qualità della formazione erogata, in quanto conforme agli scopi dei partners aziendali nella ricerca di profili che posseggano specifici requisiti formativi.
Vista prodotto
Gorizia (Friuli Venezia Giulia)
Team leader ingegneria elettrica Il candidato avrà la responsabilità di coordinare il Gruppo di Lavoro dedicato allo sviluppo dell’ingegneria elettrica dallo sviluppo dei disegni fino alle attività di montaggio finale. Nello specifico: Analisi specifiche tecniche contrattual; Preparazione specifiche tecniche di ingegneria da distribuire a Uff. Tecnici esterni per sviluppo ingegneria elettrica di dettaglio; Pianificazione, coordinamento e monitoraggio delle attività di ingegneria, sia interne che esterne; Preparazione e validazione della documentazione tecnica di commessa: layout equipaggiamenti elettrici, layout vie cavo, distribuzione terra primaria e secondaria, relazioni di calcolo e verifica dimensionamento cavi, instradamento cavi e riempimento passerelle, tabelle cavi e interconnessioni, disegni di installazione, BOM per acquisto materiali; Preparazione delle Material Requisition per acquisto materiali elettrici; Attività di supporto al cantiere per chiarimenti tecnici in fase di Erection e Commissioning; Supporto a Project Manager e Ufficio Proposal per confermare pianificazione e stima dei costi di ingegneria e materiali elettrici sia in fase di offerta che in fase di sviluppo commessa; Sviluppo reportistica circa stato avanzamento procurement e delivery; Supporto a sviluppo specifiche di appalto per montaggi elettrici. Per questa posizione cerchiamo un laureato in Ingegneria Elettrica che abbia maturato una qualificata esperienza nella progettazione esecutiva di impianti elettrici civili/industriali presso aziende metalmeccaniche oppure presso studi di ingegneria. Completano il profilo comprovate capacità di lavoro in team, organizzazione, problem solving. Coordinerà il lavoro di un team di collaboratori interni ed esterni e dipenderà dal Responsabile di Business Unit Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, pacchetto Office, software di modellazione 3D e programmi di calcolo per dimensionamento cavi, disponibilità a brevi trasferte world wide. Inquadramento e retribuzione in linea con le esperienze maturate Sede di lavoro: Friuli Venezia Giulia. Inserzionista: AENEAS Srl
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione LABORATORIO LIBELLULA CORSO CANDELE CARVING - ARTISTICHE LA- artistiche speciale LABORATORIO tre giorni lavoro - dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo 550,00€ compresi tutti i materiali. (circa 45-50 tipi di candele con studio di intagli differenti e specifici) In questo corso vedremo il segreto del bianco - paraffina plastica - fornitori - preventivi e prezzi di listino - fusore e temperature - stampi-lavoro su stampi - fornitori internazionali - per chi lo necessita sviluppo stampo siliconico se vuoi attivare la piattaforma online iscriviti al coso con aiuto tutor euro 230,00 con attivazione di tutte le lezioni entra in piattaforma ISCRIVITI. Programma: - materiali ed atrezzature - sviluppo stampi - preparazione colori - studio intagli su candela - vedremo almeno 15 disegni differenti in candela - utilizzo fusore per cera - bagni di colore - intaglio (tipologie) - laccatura finale Al termine delle quattro giornate,sarà consegnata all'allievo una dispensa riassuntiva del corso,e l'intera produzione di candele (circa una decina). L'orario ed i giorni in cui verrà svolto il corso si concorderanno in base alle esigenze dell'allievo. Consigliato abbigliamento da lavoro. (in questo corso vedremo la parte laboratoriale - fusore - preparazione fusore - temperature specifiche - segreto del bianco - elasticità delle candele - tecniche di preparazione) - sviluppo di circa 25 candele Programma: - materiali ed atrezzature - sviluppo stampi - preparazione colori - studio intagli su candela - vedremo almeno 15 disegni differenti in candela - utilizzo fusore per cera - bagni di colore - intaglio (tipologie) - laccatura finale Al termine delle quattro giornate,sarà consegnata all'allievo una dispensa riassuntiva del corso,e l'intera produzione di candele (circa una decina). L'orario ed i giorni in cui verrà svolto il corso si concorderanno in base alle esigenze dell'allievo. Consigliato abbigliamento da lavoro. (in questo corso vedremo la parte laboratoriale - fusore - preparazione fusore - temperature specifiche - segreto del bianco - elasticità delle candele - tecniche di preparazione) - sviluppo di circa 25 candele Il corso di candele intaglio e artistiche è unico nel suo genere. Questo corso è indirizzato verso artigiani che necessitano di informazioni e pratica sullo sviluppo delle candele ad intaglio. Il corso viene presentato come full-immercion di tre giorni.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
Gratuito
Vista prodotto

2 foto

Milano (Lombardia)
Associazione Naturalia, dal 1997 in zona Solari Consulti e trattamenti naturopatici-bioenergetici, test chakra, pulizia e riequilibrio energetico, test intolleranze alimentari, educazione alimentare, prevenzione, depurazione, test fiori di Bach, meditazioni guidate personalizzate per rimozione stress, blocchi, traumi, fobie, tecniche sbloccco stress e tensioni, lezioni-corsi yoga meditativo con visualizzazione e mantra, terapie dei suoni-bagni sonori, cristallo-cromoterapia, meditazione, tai-chi-chuan, seminari tecniche prevenzione, depurazione e auto-cura naturale, sviluppo energie e facoltà psichiche percettive. Alcuni consulti, sessioni, lezioni, seminari sono effettuabili anche online, via skype. Attività di conferenze, formativa filantropica olistica antropologica (Psyche Institute, per la ricerca e ri-diffusione delle evolute conoscenze dei popoli antichi orientali, filosofiche, antropologiche, erbologiche, alchemiche, sciamaniche, animiste, medicine e metodiche psicoanalitiche-psicoterapeutiche) ed editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza) con pubblicazioni manuali per i nostri corsi, pubblicazioni accademiche e librarie tematiche (Anima, Coscienza, Psiche, psicoanalisi laica, psicoterapia buddhista-Medelogia, filosofie orientali, buddhismo, medicine antiche orientali cinese, giapponese, tibetana, ayurveda e relativi corsi), attività solidali-sociali, volontariato, sostegno a disagiati e vittime di violenza, banca del tempo-baratto, tutela salute e ambiente, salvaguardia ambientale-urbanistica (Comitato Zona Solari, dal 1999 per tutela diritti residenti), diritti civili e sociali, Prodotti naturali biologici-equosolidali, • Medicina Naturale, Naturopatia, Fito-gemmoterapia, Fiori di Bach, Erbologia, Alchimia. Medicine e filosofie dei popoli antichi orientali (cinese, giapponese, tibetana, ayurveda) • Tecniche Energetiche-Vibrazionali:i, Pranoterapia, pulizia e riequilibrio energetico, Cristalloterapia, Radiestesia, Radionica (energia dei simboli), Musicoterapia e terapia dei suoni, mantra, canto armonico • Tests Energetici/Kinesiologici per il rilevamento di disfunzioni energetiche dei chakra e organiche, Intolleranze alimentari, Geopatie, pulizie energetiche ambientali e schermature • Educazione e Bioritmo Alimentare, Test intolleranze alimentari, Nutrizione Energetica, corsi di cugina vegetariana-vegana • Tecniche e Seminari di Prevenzione, Depurazione, Auto-cura Naturale, Stile di Vita sano. Tecniche olistiche di massaggio linfodrenante, decontratturante, ayurvedico, thai, tui-na e corsi professionali annuali con rilascio attestato • Training autogeno, tecniche di meditazione guidata personalizzata, visualizzazione, auto-analisi (metodologie di psicoterapia buddhiste originali, auto-ipnosi, Medelogia-Ipsologia).Tecniche energetiche per lo sviluppo delle potenzialità personali, energie e facoltà psichiche-percettive, per modificare la realtà relativa (metodiche Lucilla Sperati) • Ricerca interiore ed approfondimento spirituale, filosofie orientali • Studio delle altre dimensioni ed esperienze di confine, parapsicologia, esoterismo, alchimia, sciamanesimo, animismo, antropologia, metafisica, linguistica archetipica • Tecniche di respirazione profonda detossinante e attività fisiche energetiche (Streching, Yoga, Thai-Chi-chuan, 5 tibetani, Qi-Gong, arti marziali) • Produzione, distribuzione e vendita prodotti naturali e biologici di cosmesi, detergenti, (linea Aloe vera Naturelle) essenze, aromaterapici, dietetici, alimentari, articoli equosolidali • Iniziative per ridurre l'inquinamento (atmosferico, acustico, luminoso, elettromagnetico), tutela della salute e ambiente, diritti civili e sociali, salvaguardia ambientale-urbanistica • Gite alla riscoperta di luoghi ad alto valore naturalistico, artistico, spirituale ed energetico • Attività di studio, ricerca, informativa, organizzazione conferenze, seminari e corsi – progetto formativo antropolistico filantropico Psyche Institute; attività editoriale (Edizioni Etiche Nuova Coscienza, con pubblicazione di manuali corsi, riviste accademiche, libri, riviste tematiche), divulgativa attraverso siti e blog internet, produzione audiovisivi, documentari, educational, reportages d’informazione, produzione televisiva e web tv, distribuzione e vendita • Attività di volontariato e sostegno a distanza, aiuto a disagiati e vittime di violenza, tutela diritti civili e sociali, banca del tempo e baratto CERCHIAMO NUOVA SEDE IN ZONA PARCO SOLARI E VIE LIMITROFE (ufficio, laboratorio, open space, anche in condivisione) Info: Lucilla Sperati - Associazione Naturalia Milano tel.: 02-42227857 cell.: 328-4616945
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO 950,00 comprensivo dei materiali. CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COSTO 750,00 comprensivo dei materiali. E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerd scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00) Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi. Programma: - compiti e ruoli del vetrinista - studio del consumatore - psicologia della folla - regole tecniche - merci fredde e calde - caratteristiche creative - l'importanza e la conoscenza dei target - la figura VISUAL MERCHANDISING PER NEGOZIO: - interni: Merceologico - Creativo - Organizzativo - la sua importanza nel p.v. e la conoscenza dei target - ILLUMINOTECNICA - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore - LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - vetrine fisse - vetrine mobili. - stand fieristici - stander - testate di gondola - PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti Strategici - corsia e vetrina - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali - LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: LABORATORIO CREATIVO E PRATICO. - GIOCHIAMO CON I MATERIALI: decorazione e tecniche MODERNE - tecniche di utilizzo dei materiali considerati poveri e loro applicazioni - tecniche espositive - tecniche scenografiche - MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI - Sviluppo web della propria immagine vetrinistica - realizzazione blog in loco - studio della persuasione occulta nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali Orario corso dalle 10.00 alle 16.30 con pausa pranzo.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
CORSO CANDELE CARVING LA- artistiche speciale LABORATORIO Cinque giorni lavoro - dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo 550,00 € compresi tutti i materiali. (circa 45-50 tipi di candele con studio di intagli differenti e specifici) In questo corso vedremo il segreto del bianco - paraffina plastica - fornitori - preventivi e prezzi di listino - fusore e temperature - stampi-lavoro su stampi - fornitori internazionali - per chi lo necessita sviluppo stampo siliconico. Programma: - materiali ed atrezzature - sviluppo stampi - preparazione colori - studio intagli su candela - vedremo almeno 15 disegni differenti in candela - utilizzo fusore per cera - bagni di colore - intaglio (tipologie) - laccatura finale Al termine delle quattro giornate,sarà consegnata all'allievo una dispensa riassuntiva del corso,e l'intera produzione di candele (circa una decina). L'orario ed i giorni in cui verrà svolto il corso si concorderanno in base alle esigenze dell'allievo. Consigliato abbigliamento da lavoro. (in questo corso non vedremo la parte laboratoriale - fusore - preparazione fusore - temperature specifiche - segreto del bianco - elasticità delle candele - tecniche di preparazione) - sviluppo di circa 25 candele Il corso di candele intaglio e artistiche è unico nel suo genere. Questo corso è indirizzato verso artigiani che necessitano di informazioni e pratica sullo sviluppo delle candele ad intaglio. Il corso viene presentato come full-immercion di tre giorni. I corsi si tengono in modo individuale con un massimo di due persone. Possono partecipare a questo corso anche persone che non hanno mai sviluppato anche candele a stampo. Programma completo: - candele - materiali - paraffine - fornitori europei ed italiani - candele ad immersione - l'arte dell'immersione - temperatura - sviluppo della candela a stampo - carving - l'intaglio - gioco d'intaglio - colori - lezione del colore in candela - luce nella candela - effetto cristallino - vendita Corso di una giornata per hobbysti 110,00 € (NON SI SVILUPPANO CANDELE INTAGLIATE) Vi aspettiamo!! CORSO CANDELE A STAMPO - 3 giorni lavorativi - 300,00€ Programma: - materiali, uso attrezzi, bollitori, uso dei macchinari - decorazioni con pastelli e scritte sulle candele - decorazioni con stampi su candele - inserimenti su candele - sviluppo bouquet e decorazione su candele - uso degli stampi in plastica - uso degli stampi in acciaio - uso degli stampi in vetro - temperature paraffina - gioco di colori in candela - candela con ghiaccio - profumi in candela - incisioni in candela - perforazioni in candela - giochi di luce in candela - inserimenti e decorazioni in candela - candela a spirale - decorazioni artistiche su candela - come lavorare con le fonti di calore su candele - vasi, quadri in cera - stampi medi e grandi applicati in candela - stoppino come muoverci - flower designer - nozioni con piatti e vasi in cera - sviluppo bomboniere con le candele - confezionamento bomboniere in candele - candele galleggianti - inoltre lezioni su nastri, tessuti, giochi di presentazioni e decorazione di candele - fornitori del settore e simulazione d'ordine
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
PROGRAMMA: - giochi con i tessuti - materiali - fornitori - nastri - materiali nastri - tecniche visive nastri - realizzazione fiocchi in vario stile (rosa a nodo - foglia nastro - doppio fiocco - base nastri giochi verticali - orizzontali) - confezionamento esterno e interno delle scatole - lavorazione confezionamento floreale su bomboniera - tulle - centrini e lavorazione sacchettini - lavorazione torta in cartonagge - struttura confezione della bombonira - fornitori e magazzino bomboniere - sviluppo confezionamento bomboniere - inserimento oggetto nella bomboniere - sviluppo lavorazione nastri su sacchetti, scatole, confezioni - sviluppo partecipazioni e segnaposti, menù e tableau marriage - sviluppo torta in cartonnage - decorazione torta - sviluppo sacchettini in tulle - lavorazione effetto nastro - lavorazione nastro piatto - rivestimento scatola - fornitori di settore - fiere di settore - simulazione ordine Offriamo tre tipologie di pacchetti: 1. Pacchetto per commercianti (tre giorni di lavoro): Costo corso 350,00 € comprensivo di tutti i materiali 2. Pacchetto (quattro giorni di lavoro): Corso confezionamento bomboniere + corso preparazione confettata 450,00 € 3. Pacchetto (cinque giorni di lavoro): Corso confezionamento bomboniere + corso preparazione confettata + giornata sviluppo vetrinistica 550,00 € Orario corso dalle 10,00 alle 16.00 -in orario continuato possibilita di pacchetti personalizzati per chi arriva da fuori sede esempio corso di sviluppo in tre giorni con programma completo full-immercion dalle ore 10,00 alle ore 19,30 con pausa pranzo di circa 20 minuti prezzo 550,00 comprensivo materiali possibilità di spostarci presso la vostra sede - richiedere preventivo per corso di trasferta - oppure per tutte le informazioni che desiderate presso il nostro whatapp aperto 24h per i nostri allievi esteri 3661334513 - Alessandra
Vista prodotto
Bollate (Lombardia)
Abbiamo pensato a diverse tipologie di corsi. Ricordiamo che è possibile sviluppare orari e date personalizzate rispetto alle esigenze dei nostri allievi. CORSO CANDELE A STAMPO Tre giorni lavoro - dalle 10,00 alle 16,30 con pausa pranzo 300,00 € (il programma del corso lo trovi in fondo pagina) CORSO CANDELE GEL Due giorni lavoro - dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo 250,00 € CORSO CANDELE CARVING LA- artistiche speciale LABORATORIO Cinque giorni lavoro - dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo 550,00 € compresi tutti i materiali. (circa 45-50 tipi di candele con studio di intagli differenti e specifici) In questo corso vedremo il segreto del bianco - paraffina plastica - fornitori - preventivi e prezzi di listino - fusore e temperature - stampi-lavoro su stampi - fornitori internazionali - per chi lo necessita sviluppo stampo siliconico. Programma: - materiali ed atrezzature - sviluppo stampi - preparazione colori - studio intagli su candela - vedremo almeno 15 disegni differenti in candela - utilizzo fusore per cera - bagni di colore - intaglio (tipologie) - laccatura finale Al termine delle quattro giornate,sarà consegnata all'allievo una dispensa riassuntiva del corso,e l'intera produzione di candele (circa una decina). L'orario ed i giorni in cui verrà svolto il corso si concorderanno in base alle esigenze dell'allievo. Consigliato abbigliamento da lavoro. (in questo corso non vedremo la parte laboratoriale - fusore - preparazione fusore - temperature specifiche - segreto del bianco - elasticità delle candele - tecniche di preparazione) - sviluppo di circa 25 candele Il corso di candele intaglio e artistiche è unico nel suo genere. Questo corso è indirizzato verso artigiani che necessitano di informazioni e pratica sullo sviluppo delle candele ad intaglio. Il corso viene presentato come full-immercion di tre giorni. I corsi si tengono in modo individuale con un massimo di due persone. Possono partecipare a questo corso anche persone che non hanno mai sviluppato anche candele a stampo. Programma completo: - candele - materiali - paraffine - fornitori europei ed italiani - candele ad immersione - l'arte dell'immersione - temperatura - sviluppo della candela a stampo - carving - l'intaglio - gioco d'intaglio - colori - lezione del colore in candela - luce nella candela - effetto cristallino - vendita Corso di una giornata per hobbysti 180,00 € (NON SI SVILUPPANO CANDELE INTAGLIATE) Vi aspettiamo!! Scriveteci: libellula_creazioni@yahoo.it CORSO CANDELE A STAMPO - 3 giorni lavorativi - 300,00€ Programma: - materiali, uso attrezzi, bollitori, uso dei macchinari - decorazioni con pastelli e scritte sulle candele - decorazioni con stampi su candele - inserimenti su candele - sviluppo bouquet e decorazione su candele - uso degli stampi in plastica - uso degli stampi in acciaio - uso degli stampi in vetro - temperature paraffina - gioco di colori in candela - candela con ghiaccio - profumi in candela - incisioni in candela - perforazioni in candela - giochi di luce in candela - inserimenti e decorazioni in candela - candela a spirale - decorazioni artistiche su candela - come lavorare con le fonti di calore su candele - vasi, quadri in cera - stampi medi e grandi applicati in candela - stoppino come muoverci - flower designer - nozioni con piatti e vasi in cera - sviluppo bomboniere con le candele - confezionamento bomboniere in candele - candele galleggianti - inoltre lezioni su nastri, tessuti, giochi di presentazioni e decorazione di candele - fornitori del settore e simulazione d'ordine
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
LABORATORIO LIBELLULA CORSO BOMBONIERE PROGRAMMA: - giochi con i tessuti - materiali - fornitori - nastri - materiali nastri - tecniche visive nastri - realizzazione fiocchi in vario stile (rosa a nodo - foglia nastro - doppio fiocco - base nastri giochi verticali - orizzontali) - confezionamento esterno e interno delle scatole - lavorazione confezionamento floreale su bomboniera - tulle - centrini e lavorazione sacchettini - lavorazione torta in cartonagge - struttura confezione della bombonira - fornitori e magazzino bomboniere - sviluppo confezionamento bomboniere - inserimento oggetto nella bomboniere - sviluppo lavorazione nastri su sacchetti, scatole, confezioni - sviluppo partecipazioni e segnaposti, menù e tableau marriage - sviluppo torta in cartonnage - decorazione torta - sviluppo sacchettini in tulle - lavorazione effetto nastro - lavorazione nastro piatto - rivestimento scatola - fornitori di settore - fiere di settore - simulazione ordine Offriamo tre tipologie di pacchetti: 1. Pacchetto per commercianti (tre giorni di lavoro): Costo corso 550,00 € comprensivo di tutti i materiali 2. Pacchetto (quattro giorni di lavoro): Corso confezionamento bomboniere + corso preparazione confettata 650,00 € 3. Pacchetto (cinque giorni di lavoro): Corso confezionamento bomboniere + corso preparazione confettata + giornata sviluppo vetrinistica 750,00 € Orario corso dalle 10,00 alle 16.00 -in orario continuato possibilita di pacchetti personalizzati per chi arriva da fuori sede esempio corso di sviluppo in tre giorni con programma completo full-immercion dalle ore 10,00 alle ore 19,30 con pausa pranzo di circa 20 minuti prezzo 750,00 comprensivo materiali possibilità di spostarci presso la vostra sede - richiedere preventivo per corso di trasferta - oppure per tutte le informazioni che desiderate presso il nostro whatapp aperto 24h per i nostri allievi esteri 3661334513 - Alessandra
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corso bigiotteria-gioielleria Milano La scuola di gioielleria contemporanea Libellula è stata fondata a Milano nel 2000, pensata all'interno di un laboratorio professionale dove lo studio di varie tecniche creative provenienti da tutto il mondo ha dato vita a questo ambizioso progetto. L' antica disciplina fra scienza e pensiero, amalgama e fonde sostanze fra loro diverse, trasformandole in materia preziosa attraverso l'impulso creativo, la capacità manuale, la fantasia, l'entusiasmo. L'energia è libera di fluire e di mettere così in atto un vero processo di trasmutazione sia nei gioielli che in coloro che li producono. Il laboratorio Libellula è una scuola che coniuga l'apprendimento delle tecniche tradizionali con una continua ricerca e sperimentazione di materiali e tecniche contemporanee. Il nostro piano didattico si sviluppa in diverse discipline. video progetti allievi laboratorio Libellula I nostri corso sono indirizzati verso i commercianti o figure che lavorano o lavoreranno nel settore. Sono corsi tecnici e chiaramente richiedono un investimento non solo economico ma anche di tempo. Sono corsi completi di tecniche di sviluppo del gioiello, inoltre diamo ampio spazio alla conoscenza dei materiali e nominativi di fornitori - fiere del settore - riviste specializzate e così via. I corsi si differenziano sostanzialmente in due grandi rami il ramo della bigiotteria (troverà qui di seguito costi e programma) e il ramo dell'oreficeria creativa, dove si snodano anche campi come la vetrofusione, lo sviluppo delle perle a lume, la saldatura nella bigiotteria e molto altro. Costo corso a livello 145,00 + 100,00 kit - materiali Pacchetto primo e secondo livello sviluppati in cinque giorni lavoro euro 400,00 compreso i materiali (30 ore)- dalle ore 10,00 alle ore 16,30 con pausa pranzo; Pacchetto primo.secondo.terzo livello pacchetto full. euro costo 50 ore di corso euro 700,00 compreso tutti i materiali - compreso saldatura metallo
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.