-
loading
Solo con l'immagine

Tecnico patentino


Elenco delle migliori vendite tecnico patentino

Caserta (Campania)
Nuovo corso SOLO 2 POSTI DISPONIBILI! PERIODO GENNAIO-MAGGIO 2020 n. 15 incontri da 4 ore ciascuno con frequenza in aula e videoconferenza (in diretta) il sabato mattina (dalle 9,00 alle 13,00) Inizio: 18 Gennaio 2020 Fine: 23 Maggio 2020 Obiettivi Il corso di conduttore di generatori di vapore è valido per la preparazione all'esame per il conseguimento del patentino di 2° grado (per la conduzione di impianti con potenzialità da 6 a 20 t/h di vapore) e di 1° grado (per la conduzione di impianti con potenzialità superiore a 20 t/h, senza limitazioni). (ai sensi del D.M. 01/03/1974) Destinatari - disoccupati; - lavoratori dipendenti o collaboratori di aziende con centrali termiche; - titolari di attività autonoma nella conduzione degli impianti; - lavoratori che desiderino qualificarsi e riqualificarsi in un settore che offre molti spazi di crescita professionale; - chiunque voglia sostenere l'esame per ottenere il patentino per la conduzione degli impianti termici, caldaie. Titolo di studio richiesto per il 2° grado almeno licenza media Titolo di studio richiesto per il 1° grado - laurea di ingegneria oppure laurea in chimica industriale oppure - diploma di istituto tecnico nautico - sezione macchinisti oppure - diploma di istituto tecnico industriale limitatamente alle specializzazioni: fisica industriale, industrie metalmeccaniche, industria navalmeccanica, meccanica, meccanica di precisione, termotecnica oppure - diploma di maturità professionale riconosciuto ad essi equipollente oppure - possesso del certificato di 2° grado, rilasciato a norma del d.m. 01/03/1974. Durata del corso 80 ore (I grado) e 60 ore (II grado) Frequenza del corso un incontro settimanale di sabato Il corso puo' essere seguito anche in videoconferenza con collegamento in diretta con il docente. Abilitazione conduzione impianti termici I certificati di abilitazione alla conduzione dei generatori di vapore costituiscono titolo di qualifica professionale valido per il rilascio, senza esame, da parte della direzione territoriale del lavoro, del patentino di abilitazione per la conduzione degli impianti termici aventi potenzialità superiore a 0,232 mw. Sede del corso c/o QUASAM di Lucia De Rosa Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli, 28 Santa Maria Capua Vetere (CE).
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
OBIETTIVI Il corso di Conduttore di Generatori di Vapore è valido per il conseguimento del patentino di 1° grado per la conduzione di caldaie avente potenzialità/capacità superiore a 20 t/h di vapore. DESTINATARI - Disoccupati; - Lavoratori Dipendenti o collaboratori di aziende con centrali termiche; - Titolari di attività autonoma nella conduzione degli impianti; - Lavoratori che desiderino qualificarsi e riqualificarsi in un settore che offre molti spazi di crescita professionale; - Chiunque voglia sostenere l'esame per ottenere il patentino per la conduzione degli impianti termici, caldaie. TITOLO DI STUDIO RICHIESTO - Laurea di Ingegneria oppure Laurea in Chimica Industriale oppure - Diploma di Istituto Tecnico Nautico - Sezione Macchinisti oppure - Diploma di Istituto Tecnico Industriale limitatamente alle specializzazioni: Fisica Industriale, Industrie Metalmeccaniche, Industria Navalmeccanica, Meccanica, Meccanica di Precisione, Termotecnica oppure - Diploma di maturità Professionale riconosciuto ad essi equipollente oppure - Possesso del certificato di 2° grado, rilasciato a norma del D.M. 01/03/1974. DURATA DEL CORSO 80 ore durata: 6 mesi FREQUENZA DEL CORSO Un incontro settimanale, il sabato mattina, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 IL CORSO PUO' ESSERE SEGUITO ANCHE IN VIDEOCONFERENZA CON COLLEGAMENTO IN DIRETTA CON IL DOCENTE. SEDE DEL CORSO QUASAM di Lucia De Rosa - Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli, 28 (Palazzo Munno) - Santa Maria Capua Vetere (CE). A soli 500 metri dalla Stazione FS di S. Maria C.V. e a 3 Km dall'uscita dell'autostrada A1.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso per Addetti alla conduzione di Gru mobili è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente alle GRU MOBILI vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico tralicciato ed eventuale falcone fisso (14 ore) - Gru mobili su ruote con falcone telescopico o brandeggiabile (22 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di Categoria, pertanto hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso per Addetti alla conduzione di Gru a Torre è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente alle GRU A TORRE vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Gru a rotazione in basso (12 ore) - Gru a rotazione in alto (12 ore) - Gru a rotazione in basso e in alto (14 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di Categoria, pertanto hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente alle MACCHINE MOVIMENTO TERRA vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Escavatori idraulici con massa operativa maggiore di 6000 Kg (10 ore) - Escavatori a fune (10 ore) - Caricatori frontali con massa operativa maggiore di 4500 Kg (10 ore) - Terne (10 ore) - Autoribaltabili a cingoli (10 ore) - Escavatori idraulici, caricatori frontali e terne (16 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso per Addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente ai CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Carrelli industriali semoventi (12 ore) - Carrelli semoventi a braccio telescopico (12 ore) - Carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi (12 ore) - Carrelli industriali semoventi, carrelli semoventi a braccio telescopico e carrelli/sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi (16 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati dall'Organismo Paritetico Nazionale ed hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente ai TRATTORI AGRICOLI vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Trattori a ruote (8 ore) - Trattori a cingoli (8 ore) - Trattori a ruote e a cingoli (13 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale e da Ente Bilaterale di Categoria, pertanto hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente alle PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - PLE che operano su stabilizzatori (8 ore) - PLE che possono operare senza stabilizzatori (8 ore) - PLE che operano con o senza stabilizzatori (10 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
L’obiettivo del corso per Addetti alla conduzione di Pompa per Calcestruzzo è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di settore, pertanto hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l’obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, all’interno dell’azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant’altro, servendosi di gru. L’obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l’integrità fisica e, indirettamente, di favorire l’organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile , oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Gratuito
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, all interno dellâ€â„¢azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant altro, servendosi di gru. L obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l integrità fisica e, indirettamente, di favorire l organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, all interno dell azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant altro, servendosi di gru. L obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l integrità fisica e, indirettamente, di favorire l organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha lâ€â„¢obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, allâ€â„¢interno dellâ€â„¢azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quantâ€â„¢altro, servendosi di gru. Lâ€â„¢obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e lâ€â„¢integrità fisica e, indirettamente, di favorire lâ€â„¢organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, allâ€â„¢interno dell azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant altro, servendosi di gru. L obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l integrità fisica e, indirettamente, di favorire l organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, all interno dell azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant altro, servendosi di gru. Lâ€â„¢obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l integrità fisica e, indirettamente, di favorire l organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corsi di formazione - patentini sulla sicurezza sul lavoro. D.lgs 81/08 Modalità: Online (e-learning) o in aula (ns o vs sede) Sedi della 3R International: Andezeno (Torino), Imperia, Arenzano (Genova) e Aosta Elenco dei principali corsi: 1) Corsi attrezzatura: - Escavatori idraulici, Caricatori Frontali e Terne - Carrelli Elevatori Industriali semoventi - Carroponte - Trattori agricoli o forestali su ruote e cingoli - Piattaforme di Lavoro Elevabili con e senza stabilizzatori PLE - Carrelli semoventi a braccio telescopico - Gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico o tralicciato - Gru su autocarro - Mezzi spargisale e lama neve - Escavatore attrezzato con polipo- movimentazione rottami e merci - Macchine da cantiere: Frese, Finitrice e Rullo 2) Corsi generali D.lgs. 81/08 - Corso base sulla sicurezza per tutti i lavoratori (formazione generale e specifica) - Corso RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - Corso RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza - Corso per Dirigenti - Corso per Preposti - Corso per addetti al Primo Soccorso - Corso per addetti Antincendio (basso/medio/alto rischio) - Corso per addetti esposti al rischio elettrico (PAV-PES) - Corso per addetti al montaggio, smontaggio e utilizzo di ponteggi - Corso per addetti del settore alimentare (HACCP) - Corso Responsabile Tecnico rimozione bonifica smaltimento Amianto​ - Corso per lavori in quota e DPI di 3° categoria​ - Corso per primo ingresso in cantiere - Corso per apposizione segnaletica stradale - Corso spazi confinati o ambienti sospetti di inquinamento 3) Corsi abilitanti: - corso per personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo (buttafuori) - corso abilitante all'esercizio dell'attività di vendita e somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec)
Vista prodotto
Crotone (Calabria)
Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha lâ€â„¢obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, allâ€â„¢interno dellâ€â„¢azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quantâ€â„¢altro, servendosi di gru. Lâ€â„¢obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e lâ€â„¢integrità fisica e, indirettamente, di favorire lâ€â„¢organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Corso per il conseguimento dellabilitazione alluso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta lutilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D.Lgs. 81/08 Art.73 e laccordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l’obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, all’interno dell’azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant’altro, servendosi di gru. L’obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l’integrità fisica e, indirettamente, di favorire l’organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contattateci al: 0828.212761/3663140376 (ANCHE WHATSAPP).
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Sei addetto all'utilizzo di carrelli elevatori in azienda o vuoi inserirti in un luogo di lavoro che prevede l'uso del muletto? La legge ti obbliga a frequentare un corso per la guida di carrelli elevatori, grazie al quale riceverai un patentino che ti abiliterà all'uso di queste attrezzature. Il Corso Patentino per la guida del carrello elevatore/muletto a Vicenza prevede moduli teorici e pratici, e relativi test per valutare le conoscenze che avrai acquisito durante il percorso di formazione. Per le aziende organizziamo percorsi personalizzati. Obiettivi ottenere un patentino che risponde alla preparazione prevista dal Testo Unico della sicurezza in ottemperanza al D.Lgs 81/08 aggiornato ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012 acquisire le informazioni utili per lavorare in sicurezza durante l'uso del muletto. Programma Gli argomenti trattati durante il corso sono: Modulo giuridico e tecnico (8 ore) - Normativa di igiene e sicurezza del lavoro - Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno; - Nozioni elementari di fisica; - Tecnologia dei carrelli semoventi; - Principali componenti; - Sistemi di ricarica batterie; - Dispositivi di comando e di sicurezza; - Sistemi di protezione attiva e passiva; Le condizioni di equilibrio; - Controlli e manutenzioni; - Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi. Modulo pratico (4 ore) - Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze - Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. - Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico. Per effettuare la prova pratica è necessario essere forniti di scarpe antinfortunistiche. Al termine del corso saranno fornite le dispense per l'approfondimento degli argomenti. Docenti Il docente del corso è abilitato secondo le normative vigenti e possiede un’esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza sul lavoro e nell’utilizzo di strumentazione tecniche. durata del corso: 12 ore prezzo euro: 195 + IVA (237,90 iva inclusa) Per informazione riguardo date disponibili e modalità di iscrizione, contattarci al numero 0444520660 o via mail all'indirizzo info@pentaformazione.it Penta Formazione Srl
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Sei addetto all'utilizzo di carrelli elevatori in azienda o vuoi inserirti in un luogo di lavoro che prevede l'uso del muletto? La legge ti obbliga a frequentare un corso per la guida di carrelli elevatori, grazie al quale riceverai un patentino che ti abiliterà all'uso di queste attrezzature. Il Corso Patentino per la guida del carrello elevatore/muletto a Vicenza prevede moduli teorici e pratici, e relativi test per valutare le conoscenze che avrai acquisito durante il percorso di formazione. Per le aziende organizziamo percorsi personalizzati. Obiettivi ottenere un patentino che risponde alla preparazione prevista dal Testo Unico della sicurezza in ottemperanza al D.Lgs 81/08 aggiornato ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 22 Febbraio 2012 acquisire le informazioni utili per lavorare in sicurezza durante l'uso del muletto. Programma Gli argomenti trattati durante il corso sono: Modulo giuridico e tecnico (8 ore) - Normativa di igiene e sicurezza del lavoro - Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno; - Nozioni elementari di fisica; - Tecnologia dei carrelli semoventi; - Principali componenti; - Sistemi di ricarica batterie; - Dispositivi di comando e di sicurezza; - Sistemi di protezione attiva e passiva; Le condizioni di equilibrio; - Controlli e manutenzioni; - Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi. Modulo pratico (4 ore) - Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze - Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. - Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico. Per effettuare la prova pratica è necessario essere forniti di scarpe antinfortunistiche. Al termine del corso saranno fornite le dispense per l'approfondimento degli argomenti. Docenti Il docente del corso è abilitato secondo le normative vigenti e possiede un’esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza sul lavoro e nell’utilizzo di strumentazione tecniche. durata del corso: 12 ore prezzo euro: 195 + IVA (237,90 iva inclusa) Per informazione riguardo date disponibili e modalità di iscrizione, contattarci al numero 0444520660 Penta Formazione Srl
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso DI AGGIORNAMENTO PATENTINO TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI si rivolge a ogni lavoratore che durante lo svolgimento del proprio lavoro debba utilizzare un trattore agricolo o forestale. In particolare si rivolge agli addetti all'utilizzo dei trattori che, dopo l'entrata in vigore del Testo Unico 81 del 2008 abbiano frequentato:corsi composti di modulo teorico e pratico e con verifica di apprendimento di durata inferiore a quella prevista dall’Accordo (8 ore);       corsi senza verifica di apprendimento di qualsiasi durata.Il corso di aggiornamento patentino trattori agricoli o forestali è finalizzato ad assolvere l'obbligo di Aggiornamento formazione specifica degli addetti all’uso del trattore agricolo o forestale come previsto dall’art. 73 del D.Lgs 81/08 e dall‘Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 Modulo Giuridico – normativo (1 ora):Presentazione del corso - Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro per le operazioni di movimentazione di carichi (D.Lgs 81/2008).Responsabilità dell'operatore.Modulo tecnico/pratico (3 ore):Tipologie e caratteristiche dei veicoli, rischi connessi all’impiego di trattori agricoli o forestali, tecnologia e componenti di trattori agricoli o forestali, sistemi di ricarica batterie, dispositivi di comando e di sicurezza, condizioni di equilibrio, controlli e manutenzioni, modalità di utilizzo in sicurezza, guida di trattori agricoli o forestali su percorso di prova (corretta posizione sul trattore, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del trattore).
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Il corso è stato realizzato in risposta alla richiesta sempre più frequente negli annunci di lavoro di una conoscenza pregressa di questo strumento, e del possesso del 'PATENTINO'. Il corso prevede 12 ore di formazione obbligatoria per i conducenti di carrelli elevatori semoventi ed è così strutturato: -MODULO GIURIDICO-NORMATIVO: 1 ORA -MODULO TECNICO: 7 ORE -MODULO PRATICO: 4 ORE PROSSIMA PARTENZA: * 19 e 20 MARZO 2020 (dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) REQUISITI: Patente di guida di categoria B o superiore COSTO: 250 € Il numero dei posti è limitato. Chiamaci per bloccare la tua iscrizione. Per informazioni: Target Services Solutions srl Via Monte Golico 6 Varese 0332288316
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Il corso è stato realizzato in risposta alla richiesta sempre più frequente negli annunci di lavoro di una conoscenza pregressa di questo strumento, e del possesso del 'PATENTINO'. Il corso prevede 12 ore di formazione obbligatoria per i conducenti di carrelli elevatori semoventi ed è così strutturato: -MODULO GIURIDICO-NORMATIVO: 1 ORA -MODULO TECNICO: 7 ORE -MODULO PRATICO: 4 ORE PROSSIMA PARTENZA: * 18 e 20 MARZO 2020 (dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) REQUISITI: Patente di guida di categoria B o superiore COSTO: 250 € Il numero dei posti è limitato. Chiamaci per bloccare la tua iscrizione. Per informazioni: Target Services Solutions srl Via Monte Golico 6 Varese 0332288316
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Telefona allo 0422303922 e iscriviti al Corso di 10 ore di abilitazione addetti Piattaforme di Lavoro Aeree Elevabili con stabilizzatori e senza stabilizzatori ai sensi art. 73 c.5 D.Lgs.81/08 e Accordo Stato Regioni 22/02/2012. Sconto per iscrizioni pervenute entro 15 giorni dalla data di partenza del corso 195€+IVA, successivamente 215€+IVA. - Modulo giurdico e tecnico 4 ore - Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'uso sia di PLE con stabilizzatori che di PLE senza stabilizzatori (6 ore) - Corso erogato da AQUARIUS CONSULTING SRL - Ente Accreditato da Regione Veneto n°4667 PER INFO e ISCRIZIONI TEL.0422303922
195 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] a) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale tutte le prove pratiche devono essere superate. il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 – 10144 torino
182 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
DURATA DEL CORSO Patentino di 1° Grado: 160 ore di Teoria + 480 ore di Pratica Patentino di 2° Grado: 140 ore di Teoria + 320 ore di Pratica Patentino di 3° Grado: 120 ore di Teoria + 240 ore di Pratica Patentino di 4° Grado: 80 ore di Teoria + 240 ore di Pratica La parte pratica del corso deve essere svolta obbligatoriamente su impianti di dimensione commisurata al grado per cui si è fatta la formazione teorica. REQUISITI DI ACCESSO Requisito minimo: Maggiore età Solo per il 3° e 4° grado: minori di 18 anni in possesso di qualifica triennale di cui a sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), che attesta l'adempimento del diritto-dovere all'istruzione e alla formazione. - Percorso di 1° grado essere in possesso di un patentino di 2° grado rilasciato da almeno un anno o di uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria o laurea in chimica o chimica industriale ottenute ai sensi del regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652; laurea magistrale in una delle seguenti classi: LM-20, LM-21, LM-22, LM-25, LM-29, LM-30, LM-33, LM-34, LM-53, LM-54 e LM-71 ovvero laurea specialistica conseguita nelle seguenti classi: 25S, 26S, 27S, 29S, 32S, 33S, 36S, 37S, 61S, 62S, 81S; diploma di istituto tecnico nautico – sezione macchinisti o di istituto tecnico industriale (ITIS) limitatamente alle specializzazioni: fisica industriale, industrie metalmeccaniche, industria navalmeccanica, meccanica di precisione, termotecnica oppure diploma di maturità professionale (IPSIA), riconosciuto equipollente ai diplomi indicati nel punto precedente. - Percorso di 2° grado essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (o avere il 3° grado da almeno un anno). - Percorso di 3° grado essere in possesso della licenza media (o avere il 4° grado da almeno un anno). - Percorso di 4° grado essere in possesso della licenza media.
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Sei un addetto all'utilizzo di carrelli elevatori e hai conseguito il patentino del muletto più di 5 anni fa? Il D.Lgs 81/08 e l'Accordo Stato Regioni del 2012 ti obbligano a frequentare un corso di aggiornamento per rinnovare la tua abilitazione. Il Corso di aggiornamento per addetti all'utilizzo di carrello elevatore/muletto a Vicenza? prevede un modulo teorico e uno pratico, e un test finale per valutare le conoscenze che avrai acquisito durante il percorso di formazione. Obiettivi Assolvere l’obbligo di aggiornamento formazione specifica degli addetti all’uso del Carrello Elevatore come previsto dall’art. 73 del D.Lgs 81/08 e dall‘Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 Programma Il corso verrà erogato in MODALITA' TEORICA (4 ORE), come previsto da normativa e affronterà i seguenti moduli: Modulo giuridico/normativo (1 ora) Presentazione del corso. Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro per le operazioni di movimentazione di carichi (D.Lgs 81/2008). Responsabilità dell’operatore. Modulo tecnico/pratico (3 ore) Tipologie e caratteristiche dei veicoli, rischi connessi all’impiego dei carrelli elevatori, tecnologia e componenti dei carrelli elevatori, sistemi di ricarica batterie, dispositivi di comando e di sicurezza, condizioni di equilibrio, controlli e manutenzioni, modalità di utilizzo in sicurezza, guida del carrello su percorso di prova (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello) - Prova di verifica finale Docenti Il docente è abilitato secondo le normative vigenti e possiede esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza sul lavoro e nell’utilizzo di strumentazione tecniche durata del corso: 4 ore prezzo euro: 110 + IVA (134,20 iva inclusa) Per informazione riguardo date disponibili e modalità di iscrizione, contattarci al numero 0444520660 o via mail all'indirizzo info@pentaformazione.it Penta Formazione Srl
Vista prodotto
Salerno (Campania)
corso Patentino GRU su camion-a torre-AUTO CARRO/GRU (IN TUTTA ITALIA) Corso per il conseguimento dell'abilitazione all'uso in sicurezza delle gru, il corso è rivolto ai lavoratori la cui mansione specifica comporta l'utilizzo di gru da autocarro, gru a torre o gru mobile, secondo il D. Lgs. 81/08 Art. 73 e l'accordo Stato Regioni 22 febbraio 2012. OBIETTIVI: Questo corso di formazione ha l?obiettivo di fornire le conoscenze sul piano legislativo, tecnico e comportamentale alle persone che, all?interno dell?azienda, hanno il compito di movimentare carichi, materiale e quant?altro, servendosi di gru. L?obiettivo è quello formare il personale coinvolto per garantirne la sicurezza e l?integrità fisica e, indirettamente, di favorire l?organizzazione del lavoro stesso. Per info inviateci una e-mail in cui specificate il vostro recapito telefonico e vi ricontatteremo nel più breve tempo possibile, oppure contatta Salerno (SA)
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.