Tecnico servizi ingegneria opere
Elenco delle migliori vendite tecnico servizi ingegneria opere

Como (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell'ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l'Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. TECNICO PER SERVIZI DI INGEGNERIA OPERE PUBBLICHE- COMO: Il nostro Cliente Prestigiosa Società di Ingegneria settore energy ci ha incaricato di ricercare per ampliamento di organico un profilo di: TECNICO PER SERVIZI DI INGEGNERIA OPERE PUBBLICHE Riporto gerarchico/funzionale: Responsabile ufficio tecnico Dettaglio mansioni: Il candidato verrà inserito in ufficio tecnico con mansioni di assistenza ai responsabili di settore per la gestione delle commesse. In particolare si occuperà di: - Analisi e catalogazione dei documenti di progetto - Pre verifica dei contenuti minimi previsti dalle Normative Vigenti - Gestione dei contatti con Clienti e fornitori esterni - Approfondimento delle verifiche sugli aspetti impiantistici e computazionali - Reportistica di commessa - Rilievi di impianti/immobili soggetti a successivi interventi di efficientamento energetico - Analisi dei consumi storici e definizioni obiettivi di risparmio conseguibile - Diagnosi e modellazione energetica e progettazione impiantistica Requisiti richiesti: Titolo di Studio: diploma in materie tecniche/scientifiche o laurea Anni di esperienza maturati in analoga posizione: circa 1 anno di esperienza maturata in analoga posizione Settore di provenienza: studi di progettazione impiantistica, di efficienza energetica nel settore pubblico e privato, preferibilmente settore terziario o assimilabile Conoscenze linguistiche: non richieste specifiche competenze linguistiche per la specifica posizione da ricoprire Conoscenze desiderate: - Conoscenza della normativa in materia di lavori pubblici; - Modellazione energetica, stesura diagnosi energetiche e relazioni ex legge 10/91 - Computazione di OO.PP - Conoscenza delle tecnologie di efficienza energetica e uso delle fonti rinnovabili - Conoscenza dei metodi di valutazione del risparmio energetico - Conoscenza della normativa in vigore nel campo energetico ambientale Caratteristiche personali: e' richiesto desiderio di imparare, forte motivazione e buona volontà Offerta: Livello di inquadramento proposto: contratto a tempo determinato o di apprendistato Retribuzione proposta: da valutare in base alle esperienze maturate dal candidato scelto. Sede di lavoro: Como (CO) Orario di lavoro: 9:00/13:00 - 14:00/18:00 Trasferte: non sono previste trasferte Data prevista per l'inserimento: inserimento immediato La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77 E' garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto

Foggia (Puglia)
TECNICO LEGALE GARE APPALTI SERVIZI IGIENE URBANA | FOGGIA Per azienda specializzata in servizi di igiene urbana. Profilo ideale: - Geometra o laureato in Ingegneria; - Ottima conoscenza TUEL e normativa appalti pubblici; - Ottima dimestichezza e conoscenza degli atti pubblici amministrativi; - Esperienza pregressa in ruolo analogo minimo 3 anni; - Gradita esperienza pregressa in uffici tecnici comunali o di aziende municipalizzate; - Ottima conoscenza del PC, utente abituale pacchetto office; - Piena condivisione della filosofia e degli obiettivi aziendali; - Prontezza nella risoluzione del problema, capacità analitiche e comunicative; - Esperienza nella gestione di risorse; - Propensione a lavorare per obiettivi e in tempi ridotti; - Motivazione e determinazione, maturità, autonomia, massima precisione; - Ottime capacità organizzative, proattività e dinamicità; - Domicilio in provincia di Foggia o in aree limitrofe alla sede di lavoro. Mansioni da svolgere Il candidato ideale deve essere in grado di svolgere le seguenti attività: - Proporre, definire ed implementare le soluzioni dei clienti; - Progettare e sviluppare Distinta Base e doc. tecnici più idonee a soddisfare le richieste; - Attività di Customer Service declinati nei diversi cantieri; - Seguire lo sviluppo tecnico, interfacciandosi secondo necessità e richieste con fornitori, clienti ed interlocutori interni all'Azienda; - Effettuare analisi sperimentali; - Gestire la documentazione tecnica; - Gestione degli Appalti Pubblici; - Gestione della procedura di gara e delle delibere; - Altre attività richieste dalla mansione. Sede di lavoro: FOGGIA Inserimento: immediato. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto subordinato a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova. Compensi in linea con il mercato e con l'effettiva e comprovata seniority nel ruolo. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 200182/IQM) all'indirizzo mariaelisascarcia@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a http://www.iqmselezione.it/privacy.htm IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Vista prodotto

Italia
Per cliente internazionale leader a livello globale, solida realtà operante nel settore delle costruzioni,siamo alla ricerca di un: Tecnico di Cantiere Obiettivo: Il Candidato, a diretto riporto del responsabile di cantiere dovrà gestore e coordinare le ditte subappaltatrici e di servizio, redigere appositi verbali e risolvere problematiche di cantiere inerenti la corretta esecuzione delle opere. Principali responsabilità: ·Gestione e coordinamento in cantiere delle ditte subappaltatrici e di servizio; ·Redazione dei report di non conformità di cantiere e gestione delle successive risoluzioni; ·Redazione dei report PCQ di verifica delle opere eseguite; ·Verifica e gestione in cantiere di tutte le operazioni di costruzione delle opere in conformità agli elaborati di progetto; ·Tracciamento e verifiche topografiche planimetriche ed altimetriche; ·Ruolo di preposto D.Lgs. 81/08; ·Tenuta dei rapporti in cantiere con i D.L. Committenti, Coordinatori della sicurezza; ·Controllo materiale in arrivo in cantiere. Requisiti per la posizione: ·Diploma di Geometra e/o Perito Edile; ·Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni; ·Buona conoscenza del Pacchetto MS Office; ·Buona conoscenza delle normative vigenti in tema di sicurezza ed ambiente; ·Ottime capacità di interpretare gli elaborati grafici di progetto e di utilizzare gli strumenti topografici. Benefit: - Auto aziendale di servizio (no uso promiscuo) - Copertura spese pranzi - Cellulare aziendale - Computer o tablet aziendale - Supporto allo sviluppo professionale Tipologia di contratto: Dipendente Luogo di lavoro:Milano Nord Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Costruzioni/Mestieri Anni di esperienza: 2-3 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
LHH Per prestigiosa azienda cliente, parte di un Gruppo Multinazionale di oltre 2300 dipendenti, che fornisce soluzioni innovative di misura, gestione, monitoraggio e automazione per impianti idraulici come acquedotti, centrali idroelettriche, dighe, canali di bonifica e irrigazione, con sede a Bergamo, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Tecnico Service. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività presso i clienti: - montaggi che comprendono la stesura di cavi elettrici - lavori in quota - lavori in spazi confinati - installazione di carpenteria metallica - installazione e parametrizzazione di strumentazione elettronica - collaudo di quadri elettrici - service da remoto in caso di malfunzionamenti o necessità di supporto tecnico - per le trasferte, si raggiunge la sede dell'azienda nei pressi di Bergamo e poi ci si sposta in squadra con i mezzi aziendali Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - disponibilità a frequenti trasferte (fino a 180 giorni all'anno, lunedì-venerdì) su tutto il territorio nazionale e, più raramente, estero - esperienza con competenze trasversali di natura elettrica/elettronica e ottima manualità meccanica - orientamento al cliente - passione per il settore dell'acqua e dell'energia e una sensibilità ambientale sono considerati un plus Ulteriori informazioni Infine il ruolo di tecnico service darà la possibilità di: - un lavoro dinamico, sempre in movimento - un costante contatto con la natura in luoghi mozzafiato, lavorando spesso su grandi opere di ingegneria - un team professionale in un'azienda che investe nella formazione dei propri collaboratori Si offre: contratto diretto con l'azienda a TI, RAL e inquadramento commisurati alla seniority. Previsti: indennità di trasferta, rimborsi spese a piè di lista, straordinari retribuiti al 15% per e prime 8ore, poi al 20%), 25€ per pernottamento ITA, 15€ senza pernottamento, 55€ Europa, 75€ mondo. Buoni Pasto da 8€ per i gg in sede. Settore: Energia Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Vista prodotto

Varese (Lombardia)
Per importante società specializzata nel settore delle costruzioni civili e industriali Adecco filiale di Saronno ricerca un Tecnico di cantiere. La risorsa selezionata si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività: Gestione di progetti e cantieri Coordinamento delle maestranze e squadre addette ai lavori Programmazione e monitoraggio dei costi e tempi della commessa Stesura stati avanzamento lavori e opere extra contrattuali e reportistica di cantiere Ricerca fornitori per la gestione delle commesse Relazione con la committenza e la direzione dei lavori Gestione in cantiere della normativa d sicurezza 81/08 Requisiti: Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Edile o Architettura Consolidata esperienza nella mansione e in particolare nella gestione di canteri e sviluppo commesse in completa autonomia Capacità di usare i programmi per la gestione della contabilità e della parte tecnica Doti di relazione, capacità di lavorare in autonomia, nel rispetto delle scadenze e degli obiettivi assegnati, orientamento alla qualità e al cliente Luogo di lavoro: vicinanze Saronno. Inserimento: contratto iniziale di 6 mei con successiva assunzione. Inquadramento e retribuzione: CCNL: Edile; LIVELLO: 4°. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Sovrintende all'elaborazione dell'attendibile preventivo a costi (budget costi) dei lavori affidati, da parte del Responsabile Gestione Commessa in base agli elaborati progettuali disponibili, che viene sottoposto al benestare del Direttore Operativo.Dispone e verifica la redazione della contabilità lavori attiva nei riguardi del Committente secondo i documenti contrattuali e le disposizioni del Responsabile Gestione Commessa.Tiene un elenco aggiornato degli ordini di cantiere e di tutti i patti aggiuntivi approvati o in corso di approvazione da parte del Committente.Controlla la redazione da parte del Responsabile Gestione Commessa, della preventivazione in corso d'opera di lavori non previsti nella formulazione dell'offerta base (varianti).Redige il Controllo Costi della commessa, compresa l'elaborazione delle stime a finire in cui compaiono i costi previsti, gli aggiornamenti, i costi sostenuti, i costi a finire e gli scostamenti rispetto all'attendibile preventivoControlla, sulla base degli ordini nonché dei disegni di progetto e delle specifiche tecniche, la contabilità lavori presentata dai subappaltatori procedendo alle misurazioni in contraddittorio dei lavori eseguiti.Primaria realtà in ambito Building and ConstructionOttima opportunità di carrieraComprovata esperienza nel ruolo di contabile lavori opere civili (attivo e passivo) Preventivazione lavori di importo superiore a 10.000.000Titolo di studio: laurea ingegneria / diploma geometra - perito edileLingue straniere: Inglese buono (orale)Disponibilità a trasferte/trasferimenti ItaliaEsperienza minima 5 anni in ruolo similareGestione dei programmi di avanzamento dei lavoriConoscenza delle norme ISO 9001 - 14001 e OHSAS 18001 (Qualità, Sicurezza, Ambiente)Utilizzo MS Office Word - Excel - Project - Autocad - STR - PrimusPrimaria realtà in ambito Building and Construction.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto

Roma (Lazio)
Mansione Sei un giovane diplomato alla ricerca di un’opportunità lavorativa in ambito energetico? Valuti aziende focalizzate su innovazione tecnologica e digitalizzazione del business in cui iniziare un percorso di formazione e sviluppo? Randstad Hr Solutions, agenzia per il lavoro, ha l’opportunità che fa per te! In un’ottica di potenziamento dell’area di Gestione Rete di Italgas Reti, siamo alla ricerca di giovani laureati e laureate in ingegneria da inserire – su tutto il territorio nazionale – nell’area di staff dei Poli territoriali, per il seguente profilo: • Tecnico di distribuzione Responsabilità per le seguenti principali attività: • assistere all’attività di controllo del cantiere, finalizzata al monitoraggio dell’andamento dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali, alla verifica della rispondenza delle opere realizzate a quanto previsto dai progetti autorizzati e dalle modalità di esecuzione previste, e al controllo del rispetto da parte delle Imprese appaltatrici delle norme vigenti in materia di cantieri e sicurezza; • supportare la predisposizione, verifica e gestione della documentazione attinente i lavori di cantiere; • assistere nel coordinamento delle Imprese Appaltatrici; • curare gli aggiornamenti cartografici al fine di assicurare la corretta rispondenza della rappresentazione a sistema al progetto realizzato; • condurre sopralluoghi sui cantieri finalizzati alla preventivazione dei lavori relativi a estensioni/modifiche del sistema distributivo richiesti da terzi; • supportare la schedulazione delle attività operative, delle risorse e dei fabbisogni di beni e servizi; • acquisire permessi, servitù, autorizzazioni e concessioni amministrative presso gli enti preposti; • coordinare le attività di Pronto Intervento, interfacciandosi con il Centro Chiamate per gli allarmi da telecontrollo, gestire gli interventi di PI necessari; • prestare assistenza alle attività di supporto, quali: gestione dei mezzi e delle attrezzature, attività di formazione e di ottenimento e mantenimento delle certificazioni; monitoraggi di competenza. Competenze Percorso di studi - Diploma in Perito Meccanico/Elettronico, e/o Laurea in Ingegneria (es. Meccanica, Elettrica, Elettrotecnica, Energetica, Industriale, Civile) Skills tecniche - buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access); - conoscenze Informatiche sul sistema SAP; - buona conoscenza della lingua inglese; - conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali. - Patente di tipo B; Esperienza - Requisito preferenziale è rappresentato da un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di assistente alla Direzione Lavori, nell’ambito del controllo e gestione tecnica, contabile e amministrativa dell’esecuzione delle attività contrattuali relative a cantieri per la realizzazione di opere civili, preferenzialmente reti di trasporto/distribuzione gas o acqua, opere lineari quali opere stradali. Soft skills - capacità di lavorare in team e per progetti - efficacia relazionale e comunicativa, analisi e problem solving - orientamento al risultato - organizzazione efficace del lavoro e della priorità, curiosità, intraprendenza e propositività Sede di lavoro: Roma La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto

Cosenza (Calabria)
Ingegnere Civile iscritto all'albo professionale e all'albo dei certificatori energetici offre: - Valutazioni e consulenze immobili e terreni - Attestazioni di prestazione energetica - Pratiche catastali - Ristrutturazioni - Titoli abilitativi (Scia-Sca- ecc) - Progettazione opere di sostegno e civili ed infrastrutturali - Consulenze tecniche per sinistri stradali, danni in abitazioni ecc - Scioglimento comunione masse ereditarie
Vista prodotto

Italia
Lavoro Mio – Filiale di Conegliano (TV) – per un nostro Cliente di Vittorio Veneto (TV) siamo alla ricerca di un Tecnico di cantiere edile. L'azienda ha più di 50 anni di storia e offre vari servizi legati al mondo dell'edilizia (scavi, demolizioni, ecc...). La risorsa che stiamo cercando si occuperà di: - gestione/supervisione cantieri dall'inizio alla fine (in zona Vittorio Veneto o Comuni limitrofi), - preventivazione, - ordine materiali necessari, - coordinamento delle squadre degli operai, - contabilità di cantiere. La ricerca è a scopo assunzione a tempo indeterminato, previo primo eventuale periodo con contratto a termine. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Ingegneria/Progettazione Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto

Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di Tecnico Service Il profilo ricercato riportando direttamente al responsabile dell'ufficio, sarà formato internamente seguendo un programma di training interno (training in sala prove) ed esterno (in impianto) affiancato a figure senior. Al termine dell'addestramento sarà in grado di ricoprire le seguenti attività:: - · Messa In Servizio (MIS), assistenza e manutenzione tramite accesso da remoto o direttamente in impianto dei sistemi di ricarica di elevata potenza e sistemi di Alimentazione impianti di trazione elettrica. - · Training al cliente finale per la manutenzione preventiva e/o correttiva, redigendo la relativa documentazione. - · Supporterà il dipartimento di ingegneria, gli specialisti di prodotto con feedback volti al miglioramento del prodotto e delle soluzioni, partecipando fattivamente alle attività di risoluzione dei problemi di qualità. Cosa richiediamo? Diploma di perito elettrotecnico (o Elettronico) o Laurea triennale in Ingegneria Capacità di analisi e risoluzione dei problemi Predisposizione al lavoro in team Conoscenza di base dei sistemi di controllo e automazione Esperienza maturata nell'ambito della manutenzione di impianti similari Esperienza nell'ambito della supervisione all'installazione di impianti. Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. Orario di Lavoro: a giornata - richiesta disponibilità agli straordinari. Si richiede disponibilità a viaggiare per il 60/70% del tempo sia sul territorio nazionale che internazionale Luogo: San Donato Milanese Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di Tecnico Service Il profilo ricercato riportando direttamente al responsabile dell'ufficio, sarà formato internamente seguendo un programma di training interno (training in sala prove) ed esterno (in impianto) affiancato a figure senior. Al termine dell'addestramento sarà in grado di ricoprire le seguenti attività:: - · Messa In Servizio (MIS), assistenza e manutenzione tramite accesso da remoto o direttamente in impianto dei sistemi di ricarica di elevata potenza e sistemi di Alimentazione impianti di trazione elettrica. - · Training al cliente finale per la manutenzione preventiva e/o correttiva, redigendo la relativa documentazione. - · Supporterà il dipartimento di ingegneria, gli specialisti di prodotto con feedback volti al miglioramento del prodotto e delle soluzioni, partecipando fattivamente alle attività di risoluzione dei problemi di qualità. Cosa richiediamo? Diploma di perito elettrotecnico (o Elettronico) o Laurea triennale in Ingegneria Capacità di analisi e risoluzione dei problemi Predisposizione al lavoro in team Conoscenza di base dei sistemi di controllo e automazione Esperienza maturata nell'ambito della manutenzione di impianti similari Esperienza nell'ambito della supervisione all'installazione di impianti. Buona conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. Orario di Lavoro: a giornata - richiesta disponibilità agli straordinari. Si richiede disponibilità a viaggiare per il 60/70% del tempo sia sul territorio nazionale che internazionale Luogo: San Donato Milanese Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Livorno (Toscana)
Mansione Randstad Talent Selection, divisione di Randstad Italia, specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, ricerca un Tecnico Commerciale settore Automazione Industriale. Il nostro cliente è azienda leader nella distribuzione di prodotti e servizi in ambito elettrico e automazione industriale. Previsto inserimento diretto con contratto a tempo determinato/indeterminato e con un inquadramento commisurato all'esperienza maturata nel ruolo. Benefits: Auto aziendale, PC e telefono. Luogo di lavoro: zona di Livorno e Grosseto. Responsabilità La figura ricercata, spostandosi sulle zone territoriali di competenza, gestirà l'acquisizione di progetti dai primi contatti alla fase di preventivazione; si occuperà della trattativa commerciale e della presentazione delle offerte. Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:. gestione dei rapporti commerciali con la nuova clientela e con clienti attivi. supporto tecnico commerciale a clienti già attivi e consolidati in materia di: elettroforniture, illuminotecnica, automazione industriale e impianti speciali. gestione preventivi . gestione pre/post vendita . supporto tecnico ai venditori esterni. supporto tecnico per soluzioni adatte alle differenti esigenze. gestione trattativa commerciale in collaborazione con ufficio tecnico Competenze La figura ha i seguenti requisiti:. Diploma di Perito Elettronico/Automazione/Meccatronica o Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Automazione Industriale o titoli di studio equivalenti. pregressa esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo, maturata presso aziende nel settore dell'automazione. buone competenze elettrotecniche e preferibile conoscenza di applicazioni/prodotti evoluti per l'automazione industriale. buone doti commerciali. orientamento al cliente, buone doti di problem solving e organizzative. conoscenza della lingua inglese
Vista prodotto

Rovigo (Veneto)
Selecta sas, società di ricerca e selezione di personale, per primaria società di servizi italiana che opera nel settore delle multiutility ricerca un impiegato/a tecnico da inserire a supporto dell'ufficio tecnico commerciale. Il candidato/a dovrà seguire la commessa dal punto di vista economico e del rispetto degli adempimenti contrattuali; dal punto di vista tecnico si dovrà occupare dell'analisi degli andamenti energetici degli impianti e della verifica ed eventuale massimizzazione degli impianti; infine gestirà preventivi e consuntivi degli interventi. La ricerca è rivolta a figure in possesso di una formazione tecnica specifica (ingegneria civile, meccanica, energetica...) sia neo laureate che con minima esperienza.
Vista prodotto

Torino (Piemonte)
BFORMS Asset & Engineering Management Company è una società d'ingegneria che opera progettando, sviluppando e gestendo servizi e processi innovativi nell'ambito del Real Estate e delle valutazioni immobiliari. Ricerchiamo un TECNICO per LE ANALISI DOCUMENTALI con disponibilità immediata. La risorsa si occuperà di attività di back office: - analisi dei documenti tecnici e contrattuali (documenti catastali, edilizi, titoli di provenienza, contratti di leasing e locazione ordinaria) - redazione di report di analisi, sintesi e classificazione documentale - implementazione dei dati su piattaforma informatica coordinamento delle commesse e attività di area La figura ricercata deve essere in possesso dei seguenti requisiti: - titolo di geometra o laurea in architettura e iscrizione corrente all’albo - 3 anni di esperienza presso uno studio tecnico - Ottima conoscenza della normativa e dell’elaborazione in materia edilizia, catastale e APE - Buona conoscenza della lingua inglese - Precisione, capacità di analisi e visione globale. Cerchiamo un professionista in grado di lavorare in sinergia con il team interno. Si offre collaborazione professionale su base continuativa, presso gli uffici dell’azienda. Per candidarsi: inviare il proprio curriculum vitae e lettera motivazione indicando nell'oggetto ANALISI DOCUMENTALE Contratto di lavoro: Tempo pieno, Partita IVA
Vista prodotto

Italia
Hofmann Staffing Solutions opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per una nostra azienda cliente che si occupa di progettazione, costruzioni e installazioni di quadri: TECNICO DISEGNATORE ELETTRICO La risorsa selezionata, sarà inserita in un team di lavoro dedito alla gestione di progetti su commessa e si occuperà dello sviluppo della progettazione di quadri elettrici e impianti a bordo macchina. Inoltre, si assicurerà che i progetti rispettino tutte le normative di sicurezza vigenti e gli standard qualitativi di settore. Presterà supporto tecnico durante le fasi di installazione, configurazione e collaudo degli impianti. Sarà garantito un periodo di formazione e/o affiancamento iniziale per sviluppare e approfondire le competenze tecniche. Ulteriori attività da svolgere: - Sviluppo layout di impianto - Produzione della documentazione tecnica dettagliata, che includa specifiche tecniche, manuali, operativi, schemi funzionali e distinte base per facilitare il processo di installazione e manutenzione degli impianti - Progettazione e sviluppo di quadri di automazione e impianti elettrici - Rilievo e produzione documentazione as-built REQUISITI Il/la candidato/a ideale, è in possesso dei seguenti requisiti: - Esperienza pregressa di almeno 1 anno - Diploma di Perito Elettrotecnico e affini o laurea specialistica in elettrotecnica/elettronica - Ottimo utilizzo del pacchetto Office - Conoscenza dei principali software di progettazione elettrica (es: AutoCAD, EPLAN, IGEXAO, IDEA) - Disponibilità a effettuare trasferte per sopralluoghi e supporto in cantiere - Conoscenza della lingua inglese Completano il profilo ricercato: passione e dedizione per il lavoro, ottime modalità relazionali e comunicative ed attitudine al lavoro in team. SI OFFRE Contratto a tempo determinato/indeterminato Inquadramento da valutare in base alla reale esperienza maturata della risorsa. Orario di lavoro: full time a giornata, da lunedì a venerdì 8.00 – 16.30 con 30 min. di pausa pranzo e il sabato 2 volte al mese con orario 7.00 – 12.00 Luogo di lavoro: Grassobbio (BG). Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
-
Successivo →