Teorico pratici
Elenco delle migliori vendite teorico pratici
PRATICI MORSETTI A SGANCIO RAPIDO MORSETTI DI RICAMBIO PER CAMPER CARAVAN BOAT MOTORHOME
- Connettori per batterie per auto a sgancio rapido, facili da usare.
- Il coperchio rosso si collega alla porta positiva e il coperchio blu collega la porta negativa.
- È applicabile agli utenti che cambiano spesso le auto a batteria.
- L'alta qualità della copertura in plastica, robusta e durevole, può essere utilizzata a lungo.
- Adatto per tutte le dimensioni di batterie post-round.
Vedi prezzi in Amazon
PRATICI RICAMBI CONVENIENTI COMPATIBILE CON L'ALLOGGIAMENTO DELLE TASTIERE DEL TELEFONO CELLULARE NOKIA E72 CON I PULSANTI DEI MENU / PREMERE I TASTI PARTI DI RICAMBIO ( COLORE : VIOLA )
- Scegli l'accessorio / i pezzi di ricambio adatti al tuo modello di telefono.
- Si consiglia vivamente l'installazione professionale.Non saremo responsabili per eventuali danni al tuo cellulare / cellulare che potresti causare durante il cambio di parti di ricambio.
Vedi prezzi in Amazon
MAUQI - NEO BABY BAVAGLINI MONOUSO 30PZ - MORBIDA TASCA RACCOGLI PAPPA, PRATICI ADESIVI DI FISSAGGIO, ASSORBENTI E IMPERMEABILI. (X1 PACCO)
- ✔️ Bavaglini monouso assorbenti ed impermeabili con una pratica tasca raccogli pappa che si fissano facilmente ai vestiti del bambino grazie ai pratici adesivi.
- ✔️ Pratici anche in casa quando si vuole evitare di lavare costantemente i bavaglini
- ✔️ I bavaglini monouso Neo Baby sono comodissimi fuori casa e in viaggio, piccoli e leggeri da portare sempre in borsa.
- ✔️ Questi bavaglini monouso sono dotati una pratica tasca raccogli pappa e si fissano facilmente ai vestiti del bambino grazie ai pratici adesivi.
- ✔️ La confezione contiene 30 pezzi.
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
CORSO TEORICO PRATICO CRIME ANALYSIS Criminologia e Criminalistica 6 crediti formativi per gli avvocati dell'Ordine di Milano MILANO 17 e 18 Maggio 2019 Venerdì 15.00/20.00 Sabato 9.30/15.00 Costo 183€ iva compresa Promozione per gli studenti: sconto del 50%. Costo €91,50 iva compresa Numero minimo 20 partecipanti METODOLOGIA DIDATTICA I fenomeni criminali hanno da sempre interessato l’opinione pubblica, purtroppo alimentati da un mondo mediatico spesso nemico della scienza. È necessario, per intraprendere questa carriera, una formazione adeguata, che possa trasmettere tutti gli aspetti etici, scientifici e metodologici in un ambito molto richiesto ed appassionante. Per scelta, il CORSO alterna la formazione teorica a quella pratica, attraverso la partecipazione attiva dei corsisti. Sono previste ore laboratoriali dedicate all’analisi di casi reali. • Approccio multidisciplinare integrato • Studio di casi pratici • Utilizzo di materiale (video e audio) ARGOMENTI Criminalistica Criminal Profiling Analisi scena del crimine Elementi di diritto Penale - Investigazioni difensive Analisi della Comunicazione non Verbale e segnali rilevatori della menzogna Conduzione di un Colloquio Criminologico Analisi del caso specifico Psicologia Investigativa A CHI È RIVOLTO Operatori del settore giudiziario, Investigatori, Avvocati, Medici, Psicologi, Giornalisti, Operatori delle Forze dell’Ordine, Operatori sanitari (in particolare 118 e affini), Infermieri Forensi, Operatori del Sociale. Studenti universitari dei corsi di laurea affini. DOCENTI Avv. Valentina Tarricone (Avvocato dell’Ordine di Milano, General manager FIRSTNet) Prof. Sergio Caruso (Criminologo Direttore Master Criminologia Ikos Bari ) Investigatore Privato Aldo Tarricone (01 Protection – Aldo Tarricone Investigazioni) Dottoressa Silvia Bassi (Psicologa Criminologa) Dott. Donato Macchia (Presidente Ce.S.I.S.) Per info e iscrizioni: info@01protection.com +390808830407
183 €
Vista prodotto
Benevento (Campania)
Intendiamo offrire una formazione nel campo della traduzione. Il mercato infatti ricerca figure professionali con competenze trasversali, dalle più generiche quali quelle linguistiche e informatiche a quelle più propriamente legate alla traduzione. L’allievo sarà in grado di sviluppare le competenze del proprio settore di attività, finalizzandole alla traduzione. Verranno forniti gli strumenti teorico/pratici nonché quelli legati alla linguistica (inglese, spagnolo, francese), all'informatica, alle tecniche di traduzione e all'aggiornamento professionale.
Vista prodotto
Treviso (Veneto)
Da Gennaio 2021 L'Ass. Scienza e Arte della Salute di Castello di Godego (TV) organizza una volta al mese corsi di cucina preventiva teorico pratici con Marcello Pamio e Moira Veludo. Sempre più studi scientifici accreditati confermano che l'alimentazione favorisce lo sviluppo delle principali patologie moderne: troppi zuccheri, troppi grassi saturi di origine animale, troppi cibi industrialmente raffinati aumentano il rischio di ammalarci, mentre cereali integrali, frutta e verdura ci proteggono. Cosa possiamo fare per modificare il nostro ambiente interno e predisporci nella migliore delle condizioni? L'associazione presenta un ciclo di corsi teorico-pratici per fare prevenzione in cucina! - Malattie degenerative e neurodegenerative - Malattie infiammatorie - Malattie intestinali Per informazioni artedellasalute.it.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] a) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale tutte le prove pratiche devono essere superate. il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 – 10144 torino
182 €
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
CORSO MAGAZZINO (carrello elevatore, picking) MAW filiale di Castiglione D/S organizza un CORSO di MAGAZZINO, specializzante e professionalizzante, completamente gratuito (finanziato formatemp). Figura formata: addetto al magazzino Argomenti: Il corso è sia teorico che pratico, con lezioni in aula in filiale e moduli pratici negli spazi di Azienda e laboratori. Luogo: lezioni in aula a Castiglione D/S, moduli pratici presso spazi non distanti da Castiglione D/S. Orari e durata: dal 16/03 al 21/03, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 40 ore. Sono presenti moduli di frequenza obbligatoria e inoltre il completamento del corso richiede una frequenza del 70% del monte orario. Attestati: verranno rilasciati a coloro che completeranno il corso (moduli con frequenza obbligatoria e frequenza totale superiore al 70%) Requisiti: il corso è riservato a maggiorenni inoccupati, disoccupati, in mobilità. I requisiti preferenziali sono: -esperienza in produzione o logistica; titolo di studio: diploma o qualifica; corsi di formazione in questo o altri ambiti; ottima conoscenza lingua italiana Candidature: inviare CV via mail Ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Aut.Min.Prot. 1131-SG Privacy su sito MAW
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
CORSO MAGAZZINO (carrello elevatore, picking) MAW filiale di Castiglione D/S organizza un CORSO di MAGAZZINO, specializzante e professionalizzante, completamente gratuito (finanziato formatemp). Figura formata: addetto al magazzino Argomenti: Il corso è sia teorico che pratico, con lezioni in aula in filiale e moduli pratici negli spazi di Azienda e laboratori. Luogo: lezioni in aula a Castiglione D/S, moduli pratici presso spazi non distanti da Castiglione D/S. Orari e durata: dal 16/03 al 21/03, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 40 ore. Sono presenti moduli di frequenza obbligatoria e inoltre il completamento del corso richiede una frequenza del 70% del monte orario. Attestati: verranno rilasciati a coloro che completeranno il corso (moduli con frequenza obbligatoria e frequenza totale superiore al 70%) Requisiti: il corso è riservato a maggiorenni inoccupati, disoccupati, in mobilità. I requisiti preferenziali sono: -esperienza in produzione o logistica; titolo di studio: diploma o qualifica; corsi di formazione in questo o altri ambiti; ottima conoscenza lingua italiana candidature via mail allegando CV aggiornato Ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Aut.Min.Prot. 1131-SG Privacy su sito MAW
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
CORSO MAGAZZINO (carrello elevatore, picking) MAW filiale di Castiglione D/S organizza un CORSO di MAGAZZINO, specializzante e professionalizzante, completamente gratuito (finanziato formatemp). Figura formata: addetto al magazzino Argomenti: Il corso è sia teorico che pratico, con lezioni in aula in filiale e moduli pratici negli spazi di Azienda e laboratori. Luogo: lezioni in aula a Castiglione D/S, moduli pratici presso spazi non distanti da Castiglione D/S. Orari e durata: dal 16/03 al 21/03, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 40 ore. Sono presenti moduli di frequenza obbligatoria e inoltre il completamento del corso richiede una frequenza del 70% del monte orario. Attestati: verranno rilasciati a coloro che completeranno il corso (moduli con frequenza obbligatoria e frequenza totale superiore al 70%) Requisiti: il corso è riservato a maggiorenni inoccupati, disoccupati, in mobilità. I requisiti preferenziali sono: -esperienza in produzione o logistica; titolo di studio: diploma o qualifica; corsi di formazione in questo o altri ambiti; ottima conoscenza lingua italiana Candidature: inviare CV a fil.castiglione@maw.it Ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Aut.Min.Prot. 1131-SG Privacy su sito MAW
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’esperienza è diretta all’approccio e alla pratica del suono delle campane tibetane, strumenti vibrazionali e meditativi, e dà la possibilità di conoscere ed utilizzare, ad un primo livello, le varie tecniche di percussione di questi strumenti. PRINCIPALI TEMI - Aspetti teorico - pratici sulle campane e tecnica percussiva - Meditazione sonora con le campane - Tecniche di rilassamento con le campane -(PER ALLIEVI ESPERTI) Tecniche di auto trattamento con le campane tibetane Il corso online (possibilmente sulla piattaforma Meet) si articola su almeno 3 incontri (collettivi o individuali) dalla durata di 2 ore ciascuno, dal costo indicativo di E 30 a incontro. Esso prevede l'alternarsi di aspetti teorici e momenti pratici, volti a dare ai partecipanti l’opportunità di fare esperienza diretta dei suoni, delle armonie e delle vibrazioni delle campane e dei loro effetti profondi sull’individuo e sull’ambiente in cui sono prodotti. Tra le varie fasi del corso, si svolgeranno brevi meditazioni dal vivo con le campane tibetane, le cui vibrazioni saranno l'autentica guida del corso. E' necessario essere in possesso di qualche campana tibetana di diversa dimensione, possibilmente di buon livello, con relativi batacchi e cuscinetti. La mia esperienza olistica si basa sulla formazione completa per lo svolgimento di sessioni individuali e la conduzione di meditazioni ("viaggi sonori") vibrazionali e di eventi di musicoterapia, prevalentemente con gong, campane tibetane e di quarzo. Ho condotto diversi workshop di formazione all'uso teorico-pratico delle campane tibetane, con le relative tecniche per eseguire i trattamenti vibrazionali. Negli ultimi anni, ho inoltre inciso 2 cd di meditazione con campane tibetane e gong: - Viaggio Sonoro Vibrazionale (2017) - Chakra Light Vibrations (2018) Per qualsiasi informazione, inviare mail a: [email protected] o telefonare al 3332591715
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Sta per partire il corso professionale di Cucina, rivolto anche a chi non ha nessuna esperienza in merito, ma ha passione. 400 ore di lezioni intensive di teoria e pratica svolte nelle nostre cucine, per dare agli allievi le competenze necessarie per diventare Chef professionisti. L’obiettivo è formare professionisti che sappiano rispondere alle esigenze dei ristoratori, grazie all’acquisizione di un alto livello di padronanza delle tecniche operative e di una grande conoscenza teorico/pratica delle discipline culinarie e gastronomiche. Al termine del corso di cucina sarai in grado di preparare piatti italiani, regionali, ma anche internazionali, saprai gestire relazioni efficaci con il cliente e con i colleghi della brigata, avrai acquisito competenze alimentari, culinarie e nutrizionali, saprai affrontare gli aspetti pratici dell’organizzazione di una cucina, della preparazione dei piatti e della gestione dei menù. Orari di lezione flessibili. I docenti sono tutti chef professionisti. Costo iscrizione rateizzabile. Scuola certificata ISO 9001. Telefona subito o compila il modulo per conoscere il costo ed avere informazioni gratuite e senza nessun impegno. Posti limitati
Vista prodotto
3 foto
Italia (Tutte le città)
Sono aperte le iscrizioni al corso professionale di Cucina, rivolto anche a chi non ha nessuna esperienza della materia. 400 ore di lezioni intensive di teoria e pratica svolte nelle nostre cucine attrezzate in modo professionale, per dare agli allievi le competenze necessarie per diventare Chef professionisti. Lobiettivo è formare professionisti che sappiano rispondere alle esigenze dei ristoratori, grazie allacquisizione di un alto livello di padronanza delle tecniche operative e di una grande conoscenza teorico/pratica delle discipline culinarie e gastronomiche. Al termine del corso di cucina sarai in grado di preparare piatti italiani, regionali, ma anche internazionali, saprai gestire relazioni efficaci con il cliente e con i colleghi della brigata, avrai acquisito competenze alimentari, culinarie e nutrizionali, saprai affrontare gli aspetti pratici dellorganizzazione di una cucina, della preparazione dei piatti e della gestione dei menù. Orari di lezione flessibili. I docenti sono tutti chef professionisti. Costo iscrizione rateizzabile. Scuola certificata ISO 9001. Telefona subito o compila il modulo per conoscere il costo ed avere informazioni gratuite e senza nessun impegno.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
E' sempre più difficile trovare corsi che prediligono l'aspetto pratico/applicativo all'aspetto teorico, in vista di questa esigenza è stato sviluppato questo corso che fornisce gli elementi teorici essenziali e si compone di video-tutorial con esempi pratici per poter iniziare subito ad usare Java in un contesto lavorativo. Il corso si svilupperà secondo un percorso che partirà da unâ€â„¢introduzione al linguaggio ed agli strumenti software essenziali per iniziare a programmare in Java, per poi proseguire con una serie di sessioni progressivamente più pratiche. L'utilizzo di Java, il linguaggio di programmazione ad alto livello orientato agli oggetti, risulta essere il più utilizzato al mondo. E' anche il linguaggio più utilizzato per sviluppare applicazioni eseguibili su smartphone e tablet. Il linguaggio deriva gran parte della sua sintassi dai linguaggi C e C++, consigliamo pertanto in particolar modo questo corso a chi già conosce le basi di questi linguaggi. Questo corso di Java è ideale per i professionisti che già lavorano nel settore della programmazione, che hanno bisogno di apprendere come sviluppare con il linguaggio Java. Il corso è suddiviso in 22 lezioni PDF e 30 videolezioni. Raccomandiamo di seguire prima le lezioni in pdf e successivamente la videolezione corrispondente. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
54 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corsi di preparazione per l'esame ECDL a Milano L'esame per l'ECDL è composto da sette moduli, di cui il primo teorico mentre gli altri sono costituiti da test pratici. 1) Concetti base della Tecnologia dell'Informazione (Basic Concepts) 2) Gestione dei documenti (Files Management) 3) Elaborazione testi (Word) 4) Fogli elettronici (Excel) 5) Basi di dati (Access) 6) Presentazione/Disegno (Powerpoint) 7) Reti informatiche (Information Networks) Per qualsiasi informazione contattare: Formazione Milano Snc Via Melchiorre Gioia, 75 20124 Milano tel.: 02 67079026 info@formazione-milano.net
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità delloperatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi allimpiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati allambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati alluso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dellambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero allesterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 13.00 14.00 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 13.00
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche in modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Genova (Liguria)
A MILANO Corso Alta Formazione Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Marzo 2020 * AGGIORNATO CON LE NOVITÀ' LAVORO E FISCALI 2020 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Marzo 2020: dal 09/03/2020 al 13/03/2020 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra,in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Corso di Formazione è quello di creare Esperti in Tecniche di Arteterapia. L'esperto in Tecniche di arteterapia deve essere in grado di svolgere attività educative e riabilitative da utilizzare in contesti terapeutici, educativi e riabilitativi. Il corso è rivolto a esperti del settore, educatori e a tutti coloro che voglio no mettere in pratica strumenti operativi in ambito socio-educativo. Durata del corso 350 ore così suddivise: - 100 ore di percorso teorico/pratico: role playing, laboratori pratici, esercitazioni; - 100 ore di project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale; -150 di on site-training? GARANTITO presso le strutture convenzionate con EA formazione o da convenzionare su richiesta del corsista.?? Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Tecniche di Arteterapia, Attestato di on-site training pratico ed un Attestato su "Leggo, Racconto, Scrivo: dalla lettura alla scrittura creativa" (ASNOR, Ente accreditato MIUR), valido a livello concorsuale. Possibilità di fruire del corso anche con la modalità videoconferenza. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
Vista prodotto
Frosinone (Lazio)
E' sempre più difficile trovare corsi che prediligono l'aspetto pratico/applicativo all'aspetto teorico, in vista di questa esigenza è stato sviluppato questo corso che fornisce gli elementi teorici essenziali e si compone di video-tutorial con esempi pratici per poter iniziare subito ad usare Java in un contesto lavorativo. Il corso si svilupperà secondo un percorso che partirà da un’introduzione al linguaggio ed agli strumenti software essenziali per iniziare a programmare in Java, per poi proseguire con una serie di sessioni progressivamente più pratiche. L'utilizzo di Java, il linguaggio di programmazione ad alto livello orientato agli oggetti, risulta essere il più utilizzato al mondo. E' anche il linguaggio più utilizzato per sviluppare applicazioni eseguibili su smartphone e tablet. Il linguaggio deriva gran parte della sua sintassi dai linguaggi C e C++, consigliamo pertanto in particolar modo questo corso a chi già conosce le basi di questi linguaggi. Questo corso di Java è ideale per i professionisti che già lavorano nel settore della programmazione, che hanno bisogno di apprendere come sviluppare con il linguaggio Java. Il corso è suddiviso in 22 lezioni PDF e 30 videolezioni. Raccomandiamo di seguire prima le lezioni in pdf e successivamente la videolezione corrispondente. Tutto il materiale sarà scaricabile dal sito una volta effettuato il pagamento ed aver ricevuto una email con un codice. Ultimato il percorso formativo, a chi lo richiederà verrà rilasciato un ATTESTATO di FREQUENZA.
Vista prodotto
Potenza (Basilicata)
A MILANO Corso Alta Formazione Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Settembre 2020 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Settembre 2020: dal 21/09/2020 al 25/09/2020 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra,in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
A MILANO Corso Alta Formazione Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Ottobre 2020 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Ottobre 2020: dal 26/10/2020 al 30/10/2020 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra,in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
A MILANO Corso Alta Formazione Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Novembre 2020 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Novembre 2020: dal 16/11/2020 al 20/11/2020 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra, in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SI IMPARTISCONO LEZIONI DI DIDATTICA DIGITALE RISERVATO A DOCENTI E STUDENTI VERRANNO AFFRONTATE TEMATICHE RIGUARDANTI APPLICATIVI DI DIDATTICA DIGITALE COME GESTIRE UNA LEZIONE DIDATTICA DIGITALE E STESURA PROGRAMMA DIDATTICO OGNI INCONTRO VIENE SVOLTO E TEORICO PPRATICO SIMULATIVO ED HA LA DURATA DI 60 MINUTI IL CORSO SI COMPONE DI 3 INCONTRI TEORICI E 3 PRATICI PER ULTERIORI INFO POTETE CONTATTARCI
Vista prodotto
Chieti (Abruzzo)
A MILANO Laboratorio Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Gennaio 2021 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Gennaio 2021: dal 18/01/2021 al 22/01/2021 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra, in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Verona (Veneto)
A MILANO Laboratorio Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Gennaio 2021 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Gennaio 2021: dal 25/01/2021 al 29/01/2021 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra, in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Roma (Lazio)
ROMA - 31/31 OTTOBRE 2021 Il corso si avvarrà della grande competenza del prof. Robert Nicault, fisioterapista, osteopata e docente rinomato nel campo della pediatria, attivo in diverse strutture di formazione europee e co-fondatore e Direttore dell’Istituto di Formazione Superiore in Osteopatia a Parigi. Questa formazione vi propone un approccio teorico e pratico della scoliosi dell’adolescente, applicabile nella vostra vita professionale presso i vostri giovani pazienti partendo da esercitazioni cliniche. NB: alla fine della formazione, il terapista manuale disporrà delle conoscenze teoriche e pratiche che gli permetteranno di prendere in carico i bambini che presentano una scoliosi OBIETTIVI - Acquisire o migliorare le conoscenze della fisiopatologia della scoliosi idiopatica; - Imparare a realizzare un esame clinico standardizzato e riproducibile basato sulle conoscenze attuali della biomeccanica grazie ai lavori pratici; - Sapere elaborare il trattamento manuale della scoliosi partendo da situazioni cliniche; - Essere in grado di seguire il paziente con la sua partecipazione attiva; - Consigliare i genitori (educazione terapeutica); - Avere un approccio pluridisciplinare. Per info & iscrizioni https://www.formativezone.it/project/scoliosi-idiopatica/
Vista prodotto
Chieti (Abruzzo)
A MILANO Corso Alta Formazione Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Luglio 2021 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Luglio 2021: dal 12/07/2021 al 16/07/2021 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra, in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
A MILANO Corso Alta Formazione Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Settembre 2021 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Settembre 2021: dal 20/09/2021 al 24/09/2021 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra, in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Il corso di segretaria commerciale estero è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti in aziende che hanno contatti o rapporti con l’estero. L’obiettivo del corso è di formare preziose figure, capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile, o del team di lavoro in cui opera. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di competenza, previo superamento dell’esame teorico e dello svolgimento con esito positivo della parte pratica. Durata del corso • 250 ore di parte teorica • Minimo 2 mesi di parte pratica • Garanzia di profitto • Possibilità di inserimenti formativi pratici in aziende e strutture della propria zona di residenza Sbocchi lavorativi • Aziende import-export • Aziende che organizzano fiere nazionali/internazionali • Aziende di servizi • Aziende con sedi in più Paesi • Back office hotel e aziende operanti nel turismo • Tantissime altre realtà in cui è prevista attività di segretariato con l’uso delle lingue Hai la Passione per la comunicazione e le lingue? Il TUO Sogno è Diventare una Segretaria Commerciale Estero? (**Anche se non hai Esperienza e Cominci da Zero) CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
2 EVENTI a MILANO del Collegio Periti Italiani - Corso specializzazione Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale Sabato 9 ottobre 2021 ore 9,30-13,30 24° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale RELAZIONE TECNICA e Sabato 9 ottobre 2021 ore 14,45-18,45 21° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale PARCELLA per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l’attività peritale in qualsiasi categoria professionale Sabato 9 ottobre 2021 orario 9,30 - 13,30 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 24° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: RELAZIONE TECNICA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Destinatari Il corso si rivolge a professionisti, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Ragionieri, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Periti Agrari, Agrotecnici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Acustici/Specialisti in acustica, Biologi, Chimici, Consulenti del lavoro, Criminologi, Esperti d'arte, Gioiellieri, Fisici, Geologi, Grafologi, Infermieri, Informatici, Interpreti, Investigatori, Periti grafici e fotografici, Periti in danni ed infortunistica stradale, Periti musicali, Sociologi, per tutti coloro che desiderano approfondire il tema delle consulenze tecniche con particolare attenzione per quelle in ambienti giudiziari. Sbocchi occupazionali Libera professione come Consulente Tecnico d'Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale e/o Giudice di Pace, Consulente Tecnico per la Procura generale, collaborazioni con studi legali come Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.), consulenze tecniche su richiesta di Enti, Società o privati. Sede - MILANO Hotel degli Arcimboldi Viale Sarca, 336 Il seminario è uno dei cinque che costituiscono il Corso di specializzazione in Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale. I seminari sono frequentabili con modalità da decidersi personalmente. Separatamente e non obbligatoriamente tutti e cinque. Al termine del Seminario sarà consegnato un attestato di frequenza. L'attestato di frequenza concorre alla formazione del curriculum ai fini dell'iscrizione all'albo dei consulenti tecnici presso i tribunali. L'adesione al corso sarà data rigorosamente in base alla data di ricevimento della prenotazione con relativo pagamento Orario Segreteria: martedì e giovedì ore 11,00 – 15,00 al n° 347/63.02.337 oppure 06.5309.8877 Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Costo: 146,40 (IVA compresa) Il pomeriggio alle ore 14,45 si svolgerà il Seminario sulla PARCELLA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO) Il Collegio Periti Italiani organizza seminari di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria proprio con il fine di preparare meglio i periti e di evitare di commettere gli errori che spesso portano all'annullamento di cause e processi con il conseguente allungamento dei tempi per ottenere sentenze. SITUAZIONE - L'attività del Consulente Tecnico, d'Ufficio o di parte, stante l'enorme incremento del contenzioso, ha assunto un ruolo indispensabile, correlato ad una sempre più consistente richiesta del mercato, nell'attuale momento di crisi economica. Gli sviluppi professionali connessi sono estremamente articolati, in particolare, il Consulente Tecnico di Ufficio esplica la sua attività, a seguito di nomina ufficiale, per Tribunali, Procure, Giudici di Pace, Commissioni Tributarie. Il Consulente Tecnico di parte per privati, avvocati. aziende ed enti (Comuni, Province e Regioni). PREMESSA - L'attuale normativa sulla perizia e sulla consulenza tecnica nel penale e nel civile, non prevede esplicitamente particolari requisiti circa la formazione del professionista che riceve l'incarico per l'indagine peritale dal magistrato o di consulenza di parte. Da tale constatazione nasce la necessità dell'istituzione di questi seminari che vogliono essere l'inizio di una maggiore qualificazione della nostra categoria: i Consulenti Tecnici. OBIETTIVI - Il Seminario è una delle cinque fasi in cui è stata suddivisa l'attività della consulenza tecnica: 1) Affidamento incarico; 2) Operazioni peritali; 3) Relazione tecnica e deposito; 4) Parcella; 5) Accertamento Tecnico Preventivo; Consulenti Tecnici e Periti; Deontologia Professionale nella Consulenza Tecnica, Tipologia delle Perizie e concetto di valore; Realtà e prospettive della professione di Consulente Tecnico sia CTU che CTP. I Seminari valorizzano gli aspetti metodologici della tecnica peritale nelle sue diverse applicazioni teorico pratiche. L'impostazione didattica, proposta dal Dipartimento Formazione, permette una immediata utilizzazione operativa delle nozioni apprese. I Seminari, inoltre, consentono di acquisire una informazione-formazione di tipo professionale, tale da permettere di individuare le aree deboli e di intervenire con idonei supporti operativi-metodologici. PROGRAMMA 1) Forma e termini di deposito della relazione; 2) Il contenuto della relazione di consulenza; 3) Nullità della relazione; 4) Contestazione della C.T.U. e preclusioni processuali; 5) Vincolatività per il giudice delle conclusioni del C.T.U. ed obbligo di motivazione; 6) Adesione del giudice alle conclusioni del C.T.U. 7) Dissenso del giudice dalle conclusioni del consulente; ? Esami peritali eseguiti in altri giudizi; 9) Rinnovazione delle indagini e sostituzione del consulente; 10) Assistenza all'udienza e audizione in camera di consiglio; 11) Esame contabile; 12) Processo verbale di conciliazione; 13) Mancata conciliazione; 14) Consigli pratici ? Per informazioni generali Cell. 347/63.02.337 06.5309.8877 Sempre sabato 9 ottobre 2021 orario 14,45 - 18,45 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 21° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: PARCELLA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Orario: 14,45 - 18,45 Costo: 146,40 (IVA compresa) La mattina si svolgerà alle ore 9,30 il seminario sulla RELAZIONE TECNICA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO e altro) PROGRAMMA I - La misura del compenso II - Onorario III - Incarichi cumulativi IV - Incarichi collegiali V - Aumento e riduzione degli onorari VI - Le spese rifondibili VII - L'obbligazione di pagamento VIII - Il provvedimento di liquidazione IX - Il procedimento di opposizione X - Aspetti fiscali XI - Il compenso al C.T.U. nel caso di patrocinio a spese dello Stato
146 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
A MILANO Corso Alta Formazione Amministrazione Del Personale - Paghe e Contributi Base e con Procedura Zucchetti Edizione Novembre 2021 * L' ECCELLENZA NELL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE * IL TUO MIGLIORE BIGLIETTO DA VISITA PER ENTRARE IN AZIENDA * CON POSSIBILITÀ' DI PARTECIPARE A COLLOQUI DI SELEZIONE E STAGE PRESSO AZIENDE PARTNER Edizione Novembre 2021: dal 15/11/2021 al 19/11/2021 40 ore complessive; dalle 9.00 - 13.00 e 14.00 – 18.00 Per info., quota di partecipazione e programma completo consultare la Società. POSTI A NUMERO CHIUSO CON ACCESSO PREVIA VALUTAZIONE DEL CV E FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI DOCENTI RELATORI PROFESSIONISTI TOP MASTER - CDL * Arricchisci il Tuo profilo professionale e le Tue competenze con il Rating di valutazione più alto nell'Amministrazione del Personale * E' articolato in moduli teorico - pratici, tutto il materiale didattico cartaceo e telematico con software applicativo è fornito dalla Società. Docenti relatori sono consulenti del lavoro e fiscalisti dall'alto profilo professionale e didattico - formativo tra i più esperti presenti sul territorio nazionale. E' rivolto a tutti coloro i quali intendono acquisire o perfezionare in maniera veloce ed esaustiva le competenze di cui sopra, in modo da spenderle efficacemente in sede curriculare e di selezione del personale negli ambiti di pertinenza (Aziende, Società, Imprese, Ditte individuali, CAF, Studi di consulenza, Agenzie per il Lavoro, ecc.). RATING VALUTAZIONE: ECCELLENTE
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Corso ANTIBULLISMO E DIFESA PERSONALE per ragazzi/e tra 11/14 anni. Il corso ha come fine dare ai ragazzi maggior sicurezza e capacita di difesa verbale e fisica (che è sempre l’ultima scelta). Il corso si avvarrà di Istruttore qualificato nella difesa personale che con gli assistenti, insegnerà tecniche e metodi della difesa personale con allenamenti funzionali, la Dr.Maria Grazia Schembri tratterà il supporto Psicologico, teorico e pratico nei corsi di Autodifesa per pre-adolescenti(Dottoressa in Tecniche Psicologiche e Mediatrice di conflitti ed esperta in relazioni di coppia.) Gli incontri saranno 6 a Binago(CO) al Sabato inizio ore 20.00 il 11, 18, 25 Settembre il 2, 9, 16 ottobre Il primo incontro 11/09/2021 sarà gratuito, Istruttori, Dottoressa, assistenti parleranno con i Genitori, seguirà a fine corso un altro incontro denominato “restituzione del lavoro svolto” Oltre la parte di difesa personale saranno sviluppate queste tematiche - Violenza, varie definizioni per mille sfumature di un problema sociale. - Sentirsi sicuri, l’importanza psicologica di un buon allenamento fisico. - Le parole dell’autodifesa: ciò che rafforza, ciò che indebolisce. - I "codici di allerta" interiori, come muoversi per sentirsi psicologicamente sicuri. Alcuni spunti teorici e pratici. - Sensazioni del corpo: imparare a “sentire” con tutti i sensi; allenare l’intuito. Sarà anche possibile su richiesta, avere incontri dei singoli genitori con la Dr. Maria Grazia Schembri nel suo studio. #antibullismo
Vista prodotto
-
Successivo →